l'amore....e il fallito....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: l'amore....e il fallito....

Messaggio da joker00 » 25/09/2007, 21:31

tappo ha scritto:buongiorno a tutti...eccomi di nuovo on line :)
negli ultimi 2 giorni è finita bruscamente l'estate per far posto all'inverno...le temperature sono calate bruscamente quasi a farti capire che è ora di tornare alla vita di tutti i giorni....e, questo tornare alla normalità, ti porta a reincontrare colleghi di lavoro e persone con cui intrattieni rapporti di lavoro....
tra queste persone 6, come me, l'utlima volta che ci siamo visti (a giugno di quest'anno) erano singles, invece adesso sono tutti felicemente fidanzati, tranne me :'(
loro mi hanno detto che sono stati travolti dall'amore durante una delle tante serate estive trascorse in giro, mentre io continuavo a passare le mie serate chiuso in casa (ma voi sapete dai miei vecchi posts che il luogo in cui vivo non da modo di allargare le proprie conoscenze, mentre loro vivono in altri luoghi molto più vivibili)..in effetti la mia estate non è stata proprio così, visto che l'ho passata con amici e parenti (come ho scritto nel 3D nella sezione "piazzetta"), solo che io non ho incontrato il grande amore :'( ....
e queste perone hanno iniziato a dirmi che io non sono capace a trovare l'amore :'(
oltre a questo ci si aggiungono i parenti e i genitori che ti dicono "vedi, tutti si fidanzano tranne tu...tra qualche mese avrai 35 anni......in 10 anni non sei stato capace a trovare l'anima gemella...questo vuol dire che non sei capace!!!"
è vero, io non l'ho cercata, purtroppo non mi si sono create situazioni grazie alle quali avrei potuto incontrare gente nuova..è anche vero che ho tirato i remi in barca e ho deciso di non cercarla più la mia anima gemella...ma non capisco perchè, se uno non riesce a trovarla, deve per forza sentirsi un fallito...tutti devono farti pesare questa cosa....ognuno che incontro non fa altro che riportare i ragionamenti sul fatto che sono single e che devo prepararmi ad un futuro da passare da solo..io non voglio pensarci ma tutti non fanno che il contrario...perchè devono per forza farmi sentire un fallito?????

inoltre dovrei tornare in palestra, ma al solo pensiero di rivedere certe facce mi passa la voglia e non ancora lo faccio...mi piacerebbe fare qualcosa di diverso, tipo scuola di ballo (cosa che non ho mai fatto in vita mia) con la speranza di incontrare davvero l'anima gemella e non sentire più questa gente che vuole farmi sentire fallito!!!!
Ciao ho letto il tuo topic e mi sembra di percepire quasi una rassegnazione nel trovare una ragazza.Penso che sei, senza offesa, un po' pessimista.Devi farti vedere in famiglia ottimista e allegro perchè se no loro vedendoti triste continueranno(forse anche per spronarti)a criticarti.Anche io sono single ma cerco di avere sempre un buon umore e so che un giorno incontrerò quella giusta e poi ho capito che la propria felicità non può dipendere da un'altra persona devi essere felice con te stesso.Ciao
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

DANY71


Messaggio da DANY71 » 26/09/2007, 9:33

Ma scusa tappo forse tu hai bisogno di una bella scrollatina, ti rendi conto che hai 34 anni? Che è ora di staccare il cordone ombelicale? Vivi in casa con i tuoi e ti fai assillare, andando al lavoro dovresti cambiare aria e invece ti ritrovi a lavorare ancora con i tuoi familiari, e lì giu ancora stress, vivi in un paese dove grandi possibilità non ce ne sono, che vita vuoi continuare a fare? A questa età è giusto che ti impadronisca della tua indipendenza, e che inizi a portare avanti con più concretezza le tue vere aspirazioni. Se continui a crogiolarti sulle dicerie degli altri soprattutto dei tuoi parenti non concluderai mai niente, non fare la vittima di te stesso e guarda avanti senza farti problemi.
Ciao e un imbocca a lupo :D :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 26/09/2007, 12:54

DANY71 ha scritto:Ma scusa tappo forse tu hai bisogno di una bella scrollatina, ti rendi conto che hai 34 anni? Che è ora di staccare il cordone ombelicale? Vivi in casa con i tuoi e ti fai assillare, andando al lavoro dovresti cambiare aria e invece ti ritrovi a lavorare ancora con i tuoi familiari, e lì giu ancora stress, vivi in un paese dove grandi possibilità non ce ne sono, che vita vuoi continuare a fare? A questa età è giusto che ti impadronisca della tua indipendenza, e che inizi a portare avanti con più concretezza le tue vere aspirazioni. Se continui a crogiolarti sulle dicerie degli altri soprattutto dei tuoi parenti non concluderai mai niente, non fare la vittima di te stesso e guarda avanti senza farti problemi.
Ciao e un imbocca a lupo :D :D
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

PAROLE SANTE!!!

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/09/2007, 14:01

DANY71 ha scritto:Ma scusa tappo forse tu hai bisogno di una bella scrollatina, ti rendi conto che hai 34 anni? Che è ora di staccare il cordone ombelicale? Vivi in casa con i tuoi e ti fai assillare, andando al lavoro dovresti cambiare aria e invece ti ritrovi a lavorare ancora con i tuoi familiari, e lì giu ancora stress, vivi in un paese dove grandi possibilità non ce ne sono, che vita vuoi continuare a fare? A questa età è giusto che ti impadronisca della tua indipendenza, e che inizi a portare avanti con più concretezza le tue vere aspirazioni. Se continui a crogiolarti sulle dicerie degli altri soprattutto dei tuoi parenti non concluderai mai niente, non fare la vittima di te stesso e guarda avanti senza farti problemi.
Ciao e un imbocca a lupo :D :D
Mah...se non ricordo male, :thinking: Tappo non vive con i suoi genitori, vive e lavora in un altro paese, pur facendo un lavoro nell'abito di un'azienda di famiglia...Molte persone lavorano con i propri familiari (genitori, fratelli, cognati...), non credo che sia sintomo di non-indipendenza.
La non-indipendenza quì è tutta psicologica, perchè tappo si lascia troppo condizionare dai giudizi dei suoi, e si affanna per cercare ovunque l' "Amore", e più si affanna meno lo trova...cosa che poi succede assai spesso ;) Dovrebbe essere un po' più deciso nel chiedere ( diciamo anche "pretendere" ) ai suoi genitori di non immischiarsi nella sua vita privata, e allo stesso tempo, non dare loro occasioni o pretesti per farlo, mostrandosi depresso o "lamentoso".

Insomma Tappo, come hanno detto altri, fatti vedere da loro sereno e indipendente!

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 26/09/2007, 19:53

tempest ha scritto:[...]


Mah...se non ricordo male, :thinking: Tappo non vive con i suoi genitori, vive e lavora in un altro paese, pur facendo un lavoro nell'abito di un'azienda di famiglia...Molte persone lavorano con i propri familiari (genitori, fratelli, cognati...), non credo che sia sintomo di non-indipendenza.
La non-indipendenza quì è tutta psicologica, perchè tappo si lascia troppo condizionare dai giudizi dei suoi, e si affanna per cercare ovunque l' "Amore", e più si affanna meno lo trova...cosa che poi succede assai spesso ;) Dovrebbe essere un po' più deciso nel chiedere ( diciamo anche "pretendere" ) ai suoi genitori di non immischiarsi nella sua vita privata, e allo stesso tempo, non dare loro occasioni o pretesti per farlo, mostrandosi depresso o "lamentoso".

Insomma Tappo, come hanno detto altri, fatti vedere da loro sereno e indipendente!

allora, un pò di chiarimento: vivo con i miei, ma praticamente esco di casa alle 5 del mattino e rientro non prima delle 21 ;) ..in poche parole torno solo per dormire ;)

per dany71: a me, il fatto di essere single, non pesa affatto....forse il mio unico problema è che non riesco più a provare la "sensazione dell'innamoramento"...ad esempio mi capita di incontrare qualche bella ragazza, mi piace, mi colpisce, ma poi, di colpo, mi passa tutto, e non so questo a cosa sia dovuto :'( ...

è da diversi annic he non riesco più ad innamorarmi di una ragazza, non mi viene voglia di fare delle follie d'amore :?

DANY71


Messaggio da DANY71 » 27/09/2007, 23:14

tappo ha scritto:[...]




allora, un pò di chiarimento: vivo con i miei, ma praticamente esco di casa alle 5 del mattino e rientro non prima delle 21 ;) ..in poche parole torno solo per dormire ;)

per dany71: a me, il fatto di essere single, non pesa affatto....forse il mio unico problema è che non riesco più a provare la "sensazione dell'innamoramento"...ad esempio mi capita di incontrare qualche bella ragazza, mi piace, mi colpisce, ma poi, di colpo, mi passa tutto, e non so questo a cosa sia dovuto :'( ...

è da diversi annic he non riesco più ad innamorarmi di una ragazza, non mi viene voglia di fare delle follie d'amore :?
Non so che dirti forse psicologicamente non ti senti ancora pronto a fare un passo importante nella tua vita ed ecco il perchè non riesci ad approfondire i rapporti. Le follie d'amore arriveranno altro che! E' solo che non è arrivato ancora il tuo "tempo delle mele" :DD :DD