Strategie culinarie...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Mistermagister

Strategie culinarie...

Messaggio da Mistermagister » 05/09/2007, 12:09

Appello rivolto a tutte le cuoche e i cuochi del Forum :D

Sono curioso di sapere... :thinking:

Avete programmato una cena a casa vostra con una persona che vi interessa davvero taaaaaaaaaaaaaanto.

Cosa preparate?
Quali sono i vostri piatti forti?
Curate l'ambiente o lo fate entrare con semplicità nella vita di tutti i giorni.
Musica?
Vino?
Fiori?
Candele?
Rifate il letto..? :[

...

Vi ho inguiato, ehhhhh ??? ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da Merlino » 05/09/2007, 12:25

Mistermagister ha scritto:Appello rivolto a tutte le cuoche e i cuochi del Forum :D

Sono curioso di sapere... :thinking:

Avete programmato una cena a casa vostra con una persona che vi interessa davvero taaaaaaaaaaaaaanto.

Cosa preparate?
Quali sono i vostri piatti forti?
Curate l'ambiente o lo fate entrare con semplicità nella vita di tutti i giorni.
Musica?
Vino?
Fiori?
Candele?
Rifate il letto..? :[

...

Vi ho inguiato, ehhhhh ??? ;)
Per la mia esperienza, la cucina orientale va molto forte!!!
Per il resto, non mi metto ad abbellira la casa più di tanto! Voglio fare una cena, non recitare una commedia!!! :D

PS: il mio letto è sempre in ordine!!! :( Che tristezza...

Ospite

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da Ospite » 05/09/2007, 12:26

Mistermagister ha scritto:Appello rivolto a tutte le cuoche e i cuochi del Forum :D

Sono curioso di sapere... :thinking:

Avete programmato una cena a casa vostra con una persona che vi interessa davvero taaaaaaaaaaaaaanto.

Cosa preparate?
Quali sono i vostri piatti forti?
Curate l'ambiente o lo fate entrare con semplicità nella vita di tutti i giorni.
Musica?
Vino?
Fiori?
Candele?
Rifate il letto..? :[

...

Vi ho inguiato, ehhhhh ??? ;)
Guarda diciamo così: per la cucina sono una perfetta frana, meglio che non mi cimenti altrimenti scappa di corsa.. :D :D :D
Per l'ambiente normalmente non faccio grandi sforzi per stravolgere chissà che. La mia casa rappresenta la mia personalità quindi c'è già tutto quello che serve però.. però.. però...
vada per la musica soft di sottofondo, del buon vino, luce soffusa e candele. Il letto? Per me il letto rappresenta una comoda sistemazione poi non sto a guardare se è in ordine o meno.. c'ho altro a cui dedicarmi ... ;) :D

WOMAN77

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da WOMAN77 » 05/09/2007, 12:27

MERLINO ha scritto:[...]



Per la mia esperienza, la cucina orientale va molto forte!!!
Per il resto, non mi metto ad abbellira la casa più di tanto! Voglio fare una cena, non recitare una commedia!!! :D

PS: il mio letto è sempre in ordine!!! :( Che tristezza...
Cos'è, un appello alle donne affinchè accorrano a stropicciarti le lenzuola?? ? :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da Merlino » 05/09/2007, 12:28

WOMAN77 ha scritto:[...]
Cos'è, un appello alle donne affinchè accorrano a stropicciarti le lenzuola?? ? :D
Emh...SI!!! :D :D :D
Accorrete numerose!!! :P

Mistermagister

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da Mistermagister » 05/09/2007, 12:30

MERLINO ha scritto:[...]

Emh...SI!!! :D :D :D
Accorrete numerose!!! :P
Ehiiii !!!!

Voglio la mia parte X( ;) :D

Ospite

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da Ospite » 05/09/2007, 12:30

MERLINO ha scritto:[...]



Emh...SI!!! :D :D :D
Accorrete numerose!!! :P

Accidenti.. non dirmi che la tua casa è così tanto in disordine... hahahahaha

WOMAN77

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da WOMAN77 » 05/09/2007, 12:40

MERLINO ha scritto:[...]



Emh...SI!!! :D :D :D
Accorrete numerose!!! :P
Forza ragazze....accorrete...senza spingere o picchiarvi! :P :P :P

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da idiana » 05/09/2007, 12:49

Mistermagister ha scritto:Appello rivolto a tutte le cuoche e i cuochi del Forum :D

Sono curioso di sapere... :thinking:

Avete programmato una cena a casa vostra con una persona che vi interessa davvero taaaaaaaaaaaaaanto.

Cosa preparate?
Quali sono i vostri piatti forti?
Curate l'ambiente o lo fate entrare con semplicità nella vita di tutti i giorni.
Musica?
Vino?
Fiori?
Candele?
Rifate il letto..? :[

...

Vi ho inguiato, ehhhhh ??? ;)
Ecco...tasto dolente...con i fornelli non ci ho mai socializzato :( ed il problema non è tanto questo quanto il fatto che non ho la minima intenzione di iniziare a farlo!!! :O
Per cui in primis si prega la mamma di fare un miracolo temporaneo che mi permetta di non avvelenare il poveretto...il che sarebbe già un traguardo da non ridere :DD Quindi si và con il piatto preferito del mio lui...ammesso che non sia troppo pesante se no dopo un attacco di narcolessia non ce lo toglie nessuno!!!
Per il resto...non stravolgerei la mia casa, ma aggiungerei solo quei particolari che rendono l'ambiente più piacevole...candele, niente luce artificiale,musica soft...insomma tutte quelle cose che favoriscono alti picchi di glicemia ;) Il letto...beh il letto è e sarà sempre in ordine è l'unica buona abitudine casalinga che ho!!! :DD
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da Melissa » 05/09/2007, 12:56

MERLINO ha scritto:[...]



Per la mia esperienza, la cucina orientale va molto forte!!!
Per il resto, non mi metto ad abbellira la casa più di tanto! Voglio fare una cena, non recitare una commedia!!! :D

PS: il mio letto è sempre in ordine!!! :( Che tristezza...
uhmm buonaaaaa .. :P Finalmente un uomo che sa cucinare..

L''ultima volta che un uomo mi ha detto cucino per te ha preparato: :)

- Ravioli buitoni con burro...almeno fuso mi chiederai tu? .... no burro freddo... :'(

e come secondo .. un'insalata... :DD

Pero' avevamo le candele sul tavolo che facevano molto "ambient"... hihi

nightsky

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da nightsky » 05/09/2007, 14:06

Mistermagister ha scritto:Appello rivolto a tutte le cuoche e i cuochi del Forum :D

Sono curioso di sapere... :thinking:

Avete programmato una cena a casa vostra con una persona che vi interessa davvero taaaaaaaaaaaaaanto.

Cosa preparate?
Quali sono i vostri piatti forti?
Curate l'ambiente o lo fate entrare con semplicità nella vita di tutti i giorni.
Musica?
Vino?
Fiori?
Candele?
Rifate il letto..? :[

...

Vi ho inguiato, ehhhhh ??? ;)
Beh, tutto dipende dai gusti della persona che ti interessa taaaaanto, direi ;) Se vuoi ti posso dire che l'ultima cosa che ho preparato ad una ragazza era un risotto alla birra (sapendola particolarmente amante della birra). Sui piatti forti non saprei: in genere se invito qualcuno a cena eviterei di rifilargli qualcosa di surgelato, o peggo, di precotto (vedi 4 salti in padella). Gli gnocchi fatti in casa sono una buona idea a patto che non siano molti, sennò parte l'attacco narcolettico di cui ha già detto Idiana.
Musica soffusa e vino (o birra, a dipendenza dei gusti ;)) Sono sempre una buona idea. Le candele accese... beh... dipende da quanto si è già in confindenza con questa persona: temo che se lei abbia delle idee differenti sul rapporto possa sentirsi un po' a disagio in un ambiente tanto... intigante.
Il letto nel mio appartamento è sempre rifatto, perché: 1. Mi piace così 2. Non si sa mai :P

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da Merlino » 05/09/2007, 14:29

Melissa ha scritto:[...]
uhmm buonaaaaa .. :P Finalmente un uomo che sa cucinare..

L''ultima volta che un uomo mi ha detto cucino per te ha preparato: :)

- Ravioli buitoni con burro...almeno fuso mi chiederai tu? .... no burro freddo... :'(

e come secondo .. un'insalata... :DD

Pero' avevamo le candele sul tavolo che facevano molto "ambient"... hihi
Si, ma solo l'ambient c'era...la "cuisine" lasciava un po' a desiderare!!! :D:D:D

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da Melissa » 05/09/2007, 14:52

MERLINO ha scritto:[...]



Si, ma solo l'ambient c'era...la "cuisine" lasciava un po' a desiderare!!! :D:D:D
... molto a desiderare.. ;) :DD

Ricordo che fui tentata di alzarmi e cucinare qualcosa di veramente commestibile ma non lo feci per non metterlo in imbarazzo..

pero' era carino eh...mi piaceva vederlo impacciato tra i fornelli... s'era pure messo il grembiule da massaia .. :DD

pongo71

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da pongo71 » 05/09/2007, 14:58

idiana ha scritto:[...]



Ecco...tasto dolente...con i fornelli non ci ho mai socializzato :( ed il problema non è tanto questo quanto il fatto che non ho la minima intenzione di iniziare a farlo!!! :O
Per cui in primis si prega la mamma di fare un miracolo temporaneo che mi permetta di non avvelenare il poveretto...il che sarebbe già un traguardo da non ridere :DD Quindi si và con il piatto preferito del mio lui...ammesso che non sia troppo pesante se no dopo un attacco di narcolessia non ce lo toglie nessuno!!!
Per il resto...non stravolgerei la mia casa, ma aggiungerei solo quei particolari che rendono l'ambiente più piacevole...candele, niente luce artificiale,musica soft...insomma tutte quelle cose che favoriscono alti picchi di glicemia ;) Il letto...beh il letto è e sarà sempre in ordine è l'unica buona abitudine casalinga che ho!!! :DD
mi unisco all'accorato appello alla mamma.... sapete com'e'... qui si tratta di sopravvivenza!!! :)
scherzi a parte sono d'accordo con chi dice che il piatto dipende dai gusti di chi si invita. diciamo che di solito preferisco il pesce.. lo trovo piu' semplice da cucinare e piu' delicato e leggero (narcolessia docet..) l'ultima volta che ho cucinato uhm... antipasto di mare misto al vapore (una rottura bollire ogni peciolino a parte...) come primo spaghetti allo scoglio e di secondo branzino al sale su letto di patatine novelle al forno con timo tutto annaffiato con dell'ottimo pinot grigio. Per finire............. due belle pere al brandy con ricopertura di cioccolato fuso!!! si nota che sono un mangione?????? :D se dvessi pero' cucinare ora.. visto le preferenze della mia dolce meta' direi... antipasto di crostini misti caldi, forse un risotto... direi.. funghi porcini, bacon e noci? e poi un bel arrosto.. con le patatine si intende!!! :) anche l'ambiente in effetti mi piace curato... luce soffusa e tanta tanta bella musica....

Mistermagister

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da Mistermagister » 05/09/2007, 14:59

Mistermagister ha scritto:Appello rivolto a tutte le cuoche e i cuochi del Forum :D

Sono curioso di sapere... :thinking:

Avete programmato una cena a casa vostra con una persona che vi interessa davvero taaaaaaaaaaaaaanto.

Cosa preparate?
Quali sono i vostri piatti forti?
Curate l'ambiente o lo fate entrare con semplicità nella vita di tutti i giorni.
Musica?
Vino?
Fiori?
Candele?
Rifate il letto..? :[

...

Vi ho inguiato, ehhhhh ??? ;)

Lancio il Post e poi non dico neanche la mia !?!?! X(

Allora, prima di tutto mi presento all'appuntamento dopo aver indagato un po' sui suoi gusti, se è vegetariana, se preferisce il pesce o la carne, se è astemia, se c'è qualcosa che le piace in particolare, ecc..

Diciamo che in situazioni normali preparerei uno di questi due menù:

A base di Pesce:

Aperitivo: Cartizze di Conegliano
Antipasto: Marinata di Gamberi con bacche di Coriandolo
Primo: Risotto alla Pescatora (ricetta personalizzata e... segreta :[ )
Secondo: Dentice ai profumi di Sicilia
Contorno: Insalata valeriana con vellutata al limone
Frutta: Macedonia al maraschino
Vino: Cometa di Sicilia
Dessert: Sorbetto all'Anguria
Caffè

A base di Carne:

Aperitivo: Cocktail a sorpresa
Antipasto: Pinzimonio di verdire biologiche con olio toscano
Primo: Tagliolini al tartufo bianco e castagne
Secondo: Filetto al pepe verde (è il mio porta fortuna.. ;) )
Contorno: Insalata di Rucola, Pere, Noci e scaglie di Parmigiano
Vino: Barbera d'Asti "Superiore" barricato
Dolce/Dessert: Banane flambè con crema di ricotta
Caffè

L'ambiente:

Musica: selezione di musica classica
Fiori: 2 orchidee bianche
Candele: immancabili (non più di due, però)
Letto: e vi pare che cascherei proprio su quello...? :[

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da Merlino » 05/09/2007, 14:59

Melissa ha scritto:[...]
... molto a desiderare.. ;) :DD

Ricordo che fui tentata di alzarmi e cucinare qualcosa di veramente commestibile ma non lo feci per non metterlo in imbarazzo..

pero' era carino eh...mi piaceva vederlo impacciato tra i fornelli... s'era pure messo il grembiule da massaia .. :DD
E' bello vedere che almeno hai apprezzato l'impegno!!! :D:D:D

argentina

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da argentina » 05/09/2007, 15:38

Mistermagister ha scritto:[...]




Lancio il Post e poi non dico neanche la mia !?!?! X(

Allora, prima di tutto mi presento all'appuntamento dopo aver indagato un po' sui suoi gusti, se è vegetariana, se preferisce il pesce o la carne, se è astemia, se c'è qualcosa che le piace in particolare, ecc..

Diciamo che in situazioni normali preparerei uno di questi due menù:

A base di Pesce:

Aperitivo: Cartizze di Conegliano
Antipasto: Marinata di Gamberi con bacche di Coriandolo
Primo: Risotto alla Pescatora (ricetta personalizzata e... segreta :[ )
Secondo: Dentice ai profumi di Sicilia
Contorno: Insalata valeriana con vellutata al limone
Frutta: Macedonia al maraschino
Vino: Cometa di Sicilia
Dessert: Sorbetto all'Anguria
Caffè

A base di Carne:

Aperitivo: Cocktail a sorpresa
Antipasto: Pinzimonio di verdire biologiche con olio toscano
Primo: Tagliolini al tartufo bianco e castagne
Secondo: Filetto al pepe verde (è il mio porta fortuna.. ;) )
Contorno: Insalata di Rucola, Pere, Noci e scaglie di Parmigiano
Vino: Barbera d'Asti "Superiore" barricato
Dolce/Dessert: Banane flambè con crema di ricotta
Caffè

L'ambiente:

Musica: selezione di musica classica
Fiori: 2 orchidee bianche
Candele: immancabili (non più di due, però)
Letto: e vi pare che cascherei proprio su quello...? :[
ueeeeeeee....chi può non mancare? Preferisco la di pesce... è più digeribili per il secondo tempo!!! :[ :D

Non ho avuto una casa tutta per me (stando sola)....ne mai ho fatto una cena così.
Ma..la imaginazione funziona...
Per una cena romantica...mi piacerebbe per il secondo qualcosa que si possa manggiare con le ditte....e dopo pulirli con la bocca.... :P :[ ....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
il dolce e il spumante....dopo....grazie... ;) :D

Mistermagister

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da Mistermagister » 05/09/2007, 15:40

argentina ha scritto: Per una cena romantica...mi piacerebbe per il secondo qualcosa que si possa manggiare con le ditte....e dopo pulirli con la bocca.... :P :[ ....

:heart: :heart: :heart: :heart: :heart:

argentina

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da argentina » 05/09/2007, 15:51

Mistermagister ha scritto:[...]




:heart: :heart: :heart: :heart: :heart:

hai capito bene!!! ;) 8)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da Melissa » 05/09/2007, 15:57

argentina ha scritto:[...]




hai capito bene!!! ;) 8)
Argy che dici .. il dolce è meglio mangiarlo sul divano?? ... così poi si cercavamo le bricioline con la lingua uno sul corpo dell'altro.. :rolleyes:

:DD :DD

Mistermagister

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da Mistermagister » 05/09/2007, 16:00

Melissa ha scritto:[...]

Argy che dici .. il dolce è meglio mangiarlo sul divano?? ... così poi si cercavamo le bricioline con la lingua uno sul corpo dell'altro.. :rolleyes:

:DD :DD
Eeehhmmmm ... :shy: sarei leggermente cardiopatico... :(

Potreste finirla quì...... PERFAVORE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! X( X( X(

labambinaimpertinente

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da labambinaimpertinente » 05/09/2007, 16:03

pongo71 ha scritto:[...]



mi unisco all'accorato appello alla mamma.... sapete com'e'... qui si tratta di sopravvivenza!!! :)
scherzi a parte sono d'accordo con chi dice che il piatto dipende dai gusti di chi si invita. diciamo che di solito preferisco il pesce.. lo trovo piu' semplice da cucinare e piu' delicato e leggero (narcolessia docet..) l'ultima volta che ho cucinato uhm... antipasto di mare misto al vapore (una rottura bollire ogni peciolino a parte...) come primo spaghetti allo scoglio e di secondo branzino al sale su letto di patatine novelle al forno con timo tutto annaffiato con dell'ottimo pinot grigio. Per finire............. due belle pere al brandy con ricopertura di cioccolato fuso!!! si nota che sono un mangione?????? :D se dvessi pero' cucinare ora.. visto le preferenze della mia dolce meta' direi... antipasto di crostini misti caldi, forse un risotto... direi.. funghi porcini, bacon e noci? e poi un bel arrosto.. con le patatine si intende!!! :) anche l'ambiente in effetti mi piace curato... luce soffusa e tanta tanta bella musica....
Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!!!
Se tu non fossi già fidanzato, e soprattutto se non lo fossi io, ti chiederei di invitarmi a cena. :)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da Melissa » 05/09/2007, 16:04

Mistermagister ha scritto:[...]



Eeehhmmmm ... :shy: sarei leggermente cardiopatico... :(

Potreste finirla quì...... PERFAVORE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! X( X( X(
finirla?? e io che volevo continuare..!! :DD :[

uffff Mister.. hihi

pongo71

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da pongo71 » 05/09/2007, 16:07

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!!!
Se tu non fossi già fidanzato, e soprattutto se non lo fossi io, ti chiederei di invitarmi a cena. :)
ehehe grazie, non sono certo sofisticato come magister!! (ma d'latronde on sono nemmeno magister.. :P )
nessun problema bambina..... si fa una cena a quattro e passa la paura! un bel sole splendente o tanta luce invece di quella soffusa e invece di musica d'atmosfera... una bella musica allegra!! puo' interesare comunque? :)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da Melissa » 05/09/2007, 16:08

pongo71 ha scritto:[...]



ehehe grazie, non sono certo sofisticato come magister!! (ma d'latronde on sono nemmeno magister.. :P )
nessun problema bambina..... si fa una cena a quattro e passa la paura! un bel sole splendente o tanta luce invece di quella soffusa e invece di musica d'atmosfera... una bella musica allegra!! puo' interesare comunque? :)
e io?? :'( :'( posso intrufolarmi?? :P

labambinaimpertinente

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da labambinaimpertinente » 05/09/2007, 16:10

pongo71 ha scritto:[...]



ehehe grazie, non sono certo sofisticato come magister!! (ma d'latronde on sono nemmeno magister.. :P )
nessun problema bambina..... si fa una cena a quattro e passa la paura! un bel sole splendente o tanta luce invece di quella soffusa e invece di musica d'atmosfera... una bella musica allegra!! puo' interesare comunque? :)
Certo, sarebbe fantastico!
Al dessert ci pensiamo noi però visto che manca nel menu.... ;)

pongo71

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da pongo71 » 05/09/2007, 16:11

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Certo, sarebbe fantastico!
Al dessert ci pensiamo noi però visto che manca nel menu.... ;)
ops... uhm.. pensavo al tiramisu' ma non l'ho scritto!!! :(
certo meli che ti puoi unire!!!! pero' portate pazienza che per tante persone mica sono abituato a cucinare... ;)

Mistermagister

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da Mistermagister » 05/09/2007, 16:14

labambinaimpertinente ha scritto:[...]

Certo, sarebbe fantastico!
Al dessert ci pensiamo noi però visto che manca nel menu.... ;)
Ecco, lo sapevo...

Pongo, mi devi un favore X( ;)

pongo71

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da pongo71 » 05/09/2007, 16:16

Mistermagister ha scritto:[...]



Ecco, lo sapevo...

Pongo, mi devi un favore X( ;)
ehhhh ma dai mister che hai fatto strage di cuori!! ;)
comunque grazie e..... c'e' ancora posto... aggiungo un posto a tavola?? magari porti il vino visto che ho notato degli ottimi abbinamenti.... :D

labambinaimpertinente

Re: Strategie culinarie...

Messaggio da labambinaimpertinente » 05/09/2007, 16:17

Melissa ha scritto:[...]



e io?? :'( :'( posso intrufolarmi?? :P
Si, Melissa, che bello sarebbe!