amore = dolore???????

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
pongo71

amore = dolore???????

Messaggio da pongo71 » 30/08/2007, 11:19

stavo gironzolando a ore assurde (per me) come sempre nel forum e scorrendo distrattamente i titoli dei post nel topic "amore" mi sono reso improvvisamente conto di una cosa... avete notato che la maggioranza parla di problemi?? crisi, amori non corrisposti, tradimenti... e' vero che sono gli argomenti su cui evidentmente viene piu' spontaneo sfogarsi in un forum ma.. non mi va di credere che l'amore sia connesso solo con pensieri o esperienze negative!!! voi che ne pensate?? non sarebbe il caso di dare una sferzata di ottimismo??? o siamo tutti alle prese con amori struggenti che ci fanno soffrire?? certo i momenti difficili li abbiamo tutti ma.. coraggio gente... e i momenti belli??? li lasciamo da parte??? su forza! l'amore puo' essere anche.. il cuore che ti si scioglie quando tua figlia barcollando ti viene incontro gridando "daddy" o quella felicita' intensa che ti rapisce l'anima vedendo la tua compagna comparire dopo giorni di lontananza... e vogliamo parlare di come l'amore cambi i colori della nostra vita rendendoli tutti piu' vivi e intensi???
a voi....
pongo

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 30/08/2007, 11:25

Eh eh bella questa nota positiva!

In effetti quando le cose vanno bene spesso le si dà per scontate e non si sente il bisogno di parlarne.
E magari non lo si fa in questa sezione, forse nella sezione Poesia o Musica è più facile trovare "odi all'amore". :D

A me piace molto (e la trovo molto vera) questa poesia di Gibran:

La vosta gioia
è il vostro dolore senza maschera.
Tanto più in fondo vi scava il dolore
tanta più gioia voi potrete contenere.
Il legno del liuto
che accarezza il vostro spirito
non è forse scavato col coltello?
Quando sietecontenti
guardate in fondo al cuore
e troverete che soltanto
ciò che vi ha dato dolore vi dona la gioia.
Alcuni dicono:
“la gioia è più grande del dolore”,
e altri: “il dolore è più grande”,
in realtà sono inseparabili.
Essi giungono insieme
e quando una siede con voi
alla vostra mensa,
l’altro è disteso sopra il vostro letto.
Voi siete come bilance
sospese tra il dolore e la gioia.
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

pongo71


Messaggio da pongo71 » 30/08/2007, 11:29

storm ha scritto:Eh eh bella questa nota positiva!

In effetti quando le cose vanno bene spesso le si dà per scontate e non si sente il bisogno di parlarne.
E magari non lo si fa in questa sezione, forse nella sezione Poesia o Musica è più facile trovare "odi all'amore". :D

A me piace molto (e la trovo molto vera) questa poesia di Gibran:

La vosta gioia
è il vostro dolore senza maschera.
Tanto più in fondo vi scava il dolore
tanta più gioia voi potrete contenere.
Il legno del liuto
che accarezza il vostro spirito
non è forse scavato col coltello?
Quando sietecontenti
guardate in fondo al cuore
e troverete che soltanto
ciò che vi ha dato dolore vi dona la gioia.
Alcuni dicono:
“la gioia è più grande del dolore”,
e altri: “il dolore è più grande”,
in realtà sono inseparabili.
Essi giungono insieme
e quando una siede con voi
alla vostra mensa,
l’altro è disteso sopra il vostro letto.
Voi siete come bilance
sospese tra il dolore e la gioia.
concordo appieno!
sono convinto che varrebbe la pena ogni tanto soffermarsi un po' di piu' sulle cose positive quando ci sono, e non darle mai per scontate! grande Kahil, rimarra' sempre uno dei pilastri sui rapporti tra le persone, indimenticabile quello sui figli..

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: amore = dolore???????

Messaggio da Merlino » 30/08/2007, 12:27

pongo71 ha scritto:stavo gironzolando a ore assurde (per me) come sempre nel forum e scorrendo distrattamente i titoli dei post nel topic
...
dopo giorni di lontananza... e vogliamo parlare di come l'amore cambi i colori della nostra vita rendendoli tutti piu' vivi e intensi???
a voi....
pongo
Forse risulterò antipatico, ma vorrei esprimere un parere che "tengo dentro" da diverso tempo: temo che anzichè "amore = dolore" valga l'equazione "forum = lagna" nel senso che noto sempre più spesso utenti che si iscrivono, lamentano le loro sfortune come se fossero la cosa più grave del mondo (e per loro, nel momento in cui scrivono, probabilmente lo sono) e poi spariscono dopo pochissimi messaggi!

Che poi le lagne riguardino l'amore, credo che sia un evento, come dire, casuale!!! Anche perchè, chi, come l'amore, è capace di portare tanta felicità, è spesso anche capace di portare pari dolore!

Saluti.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: amore = dolore???????

Messaggio da Melissa » 30/08/2007, 12:28

pongo71 ha scritto:stavo gironzolando a ore assurde (per me) come sempre nel forum e scorrendo distrattamente i titoli dei post nel topic "amore" mi sono reso improvvisamente conto di una cosa... avete notato che la maggioranza parla di problemi?? crisi, amori non corrisposti, tradimenti... e' vero che sono gli argomenti su cui evidentmente viene piu' spontaneo sfogarsi in un forum ma.. non mi va di credere che l'amore sia connesso solo con pensieri o esperienze negative!!! voi che ne pensate?? non sarebbe il caso di dare una sferzata di ottimismo??? o siamo tutti alle prese con amori struggenti che ci fanno soffrire?? certo i momenti difficili li abbiamo tutti ma.. coraggio gente... e i momenti belli??? li lasciamo da parte??? su forza! l'amore puo' essere anche.. il cuore che ti si scioglie quando tua figlia barcollando ti viene incontro gridando "daddy" o quella felicita' intensa che ti rapisce l'anima vedendo la tua compagna comparire dopo giorni di lontananza... e vogliamo parlare di come l'amore cambi i colori della nostra vita rendendoli tutti piu' vivi e intensi???
a voi....
pongo
Buongiorno caro Pongo,
questo post è il mio stesso pensiero. :)

Ci sono amori che creano meraviglia alla stregua di un fulmine che squarcia il cielo, portano quel silenzio dentro e fuori dell'anima che lo senti anche a distanza di chilometri e giorni... distanza e tempo non esistono... c'è solo il "nostro tempo", i segni di una lacrima o la piega di un sorriso, sono un battito di ciglia sulla vita questi amori, sono carezze per per l'anima, sono un'orchestra di suoni che mitida e sincera, arriva dritta al cuore senza scorciatoie senza chiedere permesso... ..

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49

Re: amore = dolore???????

Messaggio da storm » 30/08/2007, 12:47

MERLINO ha scritto:[...]



Forse risulterò antipatico, ma vorrei esprimere un parere che "tengo dentro" da diverso tempo: temo che anzichè "amore = dolore" valga l'equazione "forum = lagna" nel senso che noto sempre più spesso utenti che si iscrivono, lamentano le loro sfortune come se fossero la cosa più grave del mondo (e per loro, nel momento in cui scrivono, probabilmente lo sono) e poi spariscono dopo pochissimi messaggi!

Che poi le lagne riguardino l'amore, credo che sia un evento, come dire, casuale!!! Anche perchè, chi, come l'amore, è capace di portare tanta felicità, è spesso anche capace di portare pari dolore!

Saluti.
Eh, mi sa che hai abbastanza ragione! In effetti c'è modo e modo di intendere il forum, per alcuni è uno sfogo personale e basta e probabilmente trovano che i propri problemi siano molto più interessanti di quelli degli altri così si limitano a cercare una pacca sulla spalla sfogandosi, magari perchè si sentono soli.
Poi si crea anche l'effetto-catena, per cui entri, vedi 10 topic di gente in crisi così pensi al tuo personale problema e ci metti l'11-esimo. Magari se ci fossero stati invece 10 topic su cose allegre l'11-esimo sarebbe stato altrettanto allegro... Anche se forse è difficile che questo succeda perchè se uno ha una bella vita magari se la gode e basta senza bisogno di parlarne tanto... Boh?
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: amore = dolore???????

Messaggio da ruby.sunday » 30/08/2007, 14:29

MERLINO ha scritto:[...]



Forse risulterò antipatico, ma vorrei esprimere un parere che "tengo dentro" da diverso tempo: temo che anzichè "amore = dolore" valga l'equazione "forum = lagna" nel senso che noto sempre più spesso utenti che si iscrivono, lamentano le loro sfortune come se fossero la cosa più grave del mondo (e per loro, nel momento in cui scrivono, probabilmente lo sono) e poi spariscono dopo pochissimi messaggi!

Che poi le lagne riguardino l'amore, credo che sia un evento, come dire, casuale!!! Anche perchè, chi, come l'amore, è capace di portare tanta felicità, è spesso anche capace di portare pari dolore!

Saluti.

Non solo quoto ma vorrei il copyright di questa riflessione impopolare visto che il mio topic "discariche libere" aveva già riscosso le sue critiche e lo si può rivedere a questo link

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=103335#forum

bye, bye.

ps: vorrei aggiungere che la moda poi di iscriversi, lagnarsi e sparire è molto in voga: più uno si lagna e più rapidamente sparisce (spesso gli interessa solo l'argomento della sua lagna).

ps: ovviamente la cosa non è rivolta a tutti...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

nightsky

Re: amore = dolore???????

Messaggio da nightsky » 30/08/2007, 14:38

pongo71 ha scritto:stavo gironzolando a ore assurde (per me) come sempre nel forum e scorrendo distrattamente i titoli dei post nel topic "amore" mi sono reso improvvisamente conto di una cosa... avete notato che la maggioranza parla di problemi?? crisi, amori non corrisposti, tradimenti... e' vero che sono gli argomenti su cui evidentmente viene piu' spontaneo sfogarsi in un forum ma.. non mi va di credere che l'amore sia connesso solo con pensieri o esperienze negative!!! voi che ne pensate?? non sarebbe il caso di dare una sferzata di ottimismo??? o siamo tutti alle prese con amori struggenti che ci fanno soffrire?? certo i momenti difficili li abbiamo tutti ma.. coraggio gente... e i momenti belli??? li lasciamo da parte??? su forza! l'amore puo' essere anche.. il cuore che ti si scioglie quando tua figlia barcollando ti viene incontro gridando "daddy" o quella felicita' intensa che ti rapisce l'anima vedendo la tua compagna comparire dopo giorni di lontananza... e vogliamo parlare di come l'amore cambi i colori della nostra vita rendendoli tutti piu' vivi e intensi???
a voi....
pongo
Hai ragione, l'amore è soprattutto bello, spensierato, magico. Tuttavia quando si è innamorati e ricambiati c'è poco da scrivere e tanto da vivere. Mi preoccuperebbe il contrario.

Merlino e ruby.sunday (c) :D hanno ragione quando dicono che forum = lagnanza. Però è pur vero che il conforto e i consigli li si cercano quando non si sa che fare e quindi quando si è in crisi. Che poi ci sia gente che abbandona la partita una volta ottenuto quel che vuole, beh... quella è un'altra storia.

baby

Re: amore = dolore???????

Messaggio da baby » 30/08/2007, 15:43

nightsky ha scritto:[...]



Hai ragione, l'amore è soprattutto bello, spensierato, magico. Tuttavia quando si è innamorati e ricambiati c'è poco da scrivere e tanto da vivere. Mi preoccuperebbe il contrario.

Merlino e ruby.sunday (c) :D hanno ragione quando dicono che forum = lagnanza. Però è pur vero che il conforto e i consigli li si cercano quando non si sa che fare e quindi quando si è in crisi. Che poi ci sia gente che abbandona la partita una volta ottenuto quel che vuole, beh... quella è un'altra storia.
anche perchè se uno scrive: oh quanto sono felice, oh quanto è bella la mia vita... suscita invidia e viene emarginato perchè troppo felice... vero? :D

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49

Re: amore = dolore???????

Messaggio da storm » 30/08/2007, 15:48

ruby.sunday ha scritto:[...]




Non solo quoto ma vorrei il copyright di questa riflessione impopolare visto che il mio topic "discariche libere" aveva già riscosso le sue critiche e lo si può rivedere a questo link

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=103335#forum

bye, bye.

ps: vorrei aggiungere che la moda poi di iscriversi, lagnarsi e sparire è molto in voga: più uno si lagna e più rapidamente sparisce (spesso gli interessa solo l'argomento della sua lagna).

ps: ovviamente la cosa non è rivolta a tutti...
Ho letto il topic di Ruby e devo dire che condivido pienamente il suo punto di vista, tuttavia, se ho ben interpretato lo spirito di Pongo, credo che questo volesse essere un topic che invita a parlare degli aspetti positivi dell'amore, non tanto a "lagnarsi" delle lagne...

Solo che per quello che mi riguarda (e forse anche altri) non è tanto facile mettere in parole le proprie emozioni, il dolore trova più facilmente sfogo nelle parole, l'amore cerca altri sfoghi, sopratutto neglio occhi e tra le braccia della persona amata, non tanto nelle parole...

Quindi rubo le parole a Celentano, che secondo me rendono molto bene l'idea:

Io non so parlar d'amore
l'emozione non ha voce
E mi manca un po' il respiro
se ci sei c'è troppa luce
La mia anima si spande
come musica d'estate
poi la voglia sai mi prende
e mi accende con i baci tuoi
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

nightsky

Re: amore = dolore???????

Messaggio da nightsky » 30/08/2007, 15:59

baby ha scritto:[...]
anche perchè se uno scrive: oh quanto sono felice, oh quanto è bella la mia vita... suscita invidia e viene emarginato perchè troppo felice... vero? :D
Può darsi. Ma personalmente io non scrivo quando sono felice semplicemente perché il farlo sarebbe un sottrarsi al viverlo. E quando sono felice voglio viverla la mia felicità. :)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: amore = dolore???????

Messaggio da Melissa » 30/08/2007, 16:02

MERLINO ha scritto:[...]



Forse risulterò antipatico, ma vorrei esprimere un parere che "tengo dentro" da diverso tempo: temo che anzichè "amore = dolore" valga l'equazione "forum = lagna" nel senso che noto sempre più spesso utenti che si iscrivono, lamentano le loro sfortune come se fossero la cosa più grave del mondo (e per loro, nel momento in cui scrivono, probabilmente lo sono) e poi spariscono dopo pochissimi messaggi!
Forum-lagna?? Caspiterina.. mi rendo conto di non seguire la moda.. :DD

Caro Merlino .. che dici?? Devo seguire la nuova tendenza?? Inizio a lagnarmi?? :DD :DD

pongo71

Re: amore = dolore???????

Messaggio da pongo71 » 30/08/2007, 16:03

storm ha scritto:[...]



Ho letto il topic di Ruby e devo dire che condivido pienamente il suo punto di vista, tuttavia, se ho ben interpretato lo spirito di Pongo, credo che questo volesse essere un topic che invita a parlare degli aspetti positivi dell'amore, non tanto a "lagnarsi" delle lagne...

Solo che per quello che mi riguarda (e forse anche altri) non è tanto facile mettere in parole le proprie emozioni, il dolore trova più facilmente sfogo nelle parole, l'amore cerca altri sfoghi, sopratutto neglio occhi e tra le braccia della persona amata, non tanto nelle parole...

Quindi rubo le parole a Celentano, che secondo me rendono molto bene l'idea:

Io non so parlar d'amore
l'emozione non ha voce
E mi manca un po' il respiro
se ci sei c'è troppa luce
La mia anima si spande
come musica d'estate
poi la voglia sai mi prende
e mi accende con i baci tuoi
infatti quello era il senso del topic. grazie storm!

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: amore = dolore???????

Messaggio da Melissa » 30/08/2007, 16:08

storm ha scritto:[...]


Io non so parlar d'amore
l'emozione non ha voce
E mi manca un po' il respiro
se ci sei c'è troppa luce
La mia anima si spande
come musica d'estate
poi la voglia sai mi prende
e mi accende con i baci tuoi
.. adoro questa canzone.. :rolleyes: .. fa venire i brividi..

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: amore = dolore???????

Messaggio da Merlino » 30/08/2007, 16:22

Melissa ha scritto:[...]
Forum-lagna?? Caspiterina.. mi rendo conto di non seguire la moda.. :DD

Caro Merlino .. che dici?? Devo seguire la nuova tendenza?? Inizio a lagnarmi?? :DD :DD
Se vuoi essere veramente cool non puoi farne a meno!
Pensa anche a quanti VIPs vanno in TV a lagnarsi che tutti ce l'hanno con loro...

Ospite

Re: amore = dolore???????

Messaggio da Ospite » 30/08/2007, 20:29

pongo71 ha scritto:stavo gironzolando a ore assurde (per me) come sempre nel forum e scorrendo distrattamente i titoli dei post nel topic "amore" mi sono reso improvvisamente conto di una cosa... avete notato che la maggioranza parla di problemi?? crisi, amori non corrisposti, tradimenti... e' vero che sono gli argomenti su cui evidentmente viene piu' spontaneo sfogarsi in un forum ma.. non mi va di credere che l'amore sia connesso solo con pensieri o esperienze negative!!! voi che ne pensate?? non sarebbe il caso di dare una sferzata di ottimismo??? o siamo tutti alle prese con amori struggenti che ci fanno soffrire?? certo i momenti difficili li abbiamo tutti ma.. coraggio gente... e i momenti belli??? li lasciamo da parte??? su forza! l'amore puo' essere anche.. il cuore che ti si scioglie quando tua figlia barcollando ti viene incontro gridando "daddy" o quella felicita' intensa che ti rapisce l'anima vedendo la tua compagna comparire dopo giorni di lontananza... e vogliamo parlare di come l'amore cambi i colori della nostra vita rendendoli tutti piu' vivi e intensi???
a voi....
pongo
Vivo un amore a distanza che mi fa soffrire molto e se non prendessi il lato positivo della cosa, se non mi cibassi di tutto ciò che di bello condividiamo ed abbiamo a quest'ora non starei così. Quando la sua mancanza si fa sentire e mi tormenta penso a tutti i momenti trascorsi insieme, leggo le mail che mi manda e torna il sorriso. Mi rendo conto che sto bene e vivo bene tutto questo solo che lo affronto con positività. Se guardo il lato negativo delle cose cado nello sconforto e divento molto triste. Per cui è vero.. guardiamo il lato positivo delle cose perchè questo atteggiamento è un vero toccasana per lo spirito e per il nostro umore.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: amore = dolore???????

Messaggio da idiana » 31/08/2007, 18:57

pongo71 ha scritto:stavo gironzolando a ore assurde (per me) come sempre nel forum e scorrendo distrattamente i titoli dei post nel topic "amore" mi sono reso improvvisamente conto di una cosa... avete notato che la maggioranza parla di problemi?? crisi, amori non corrisposti, tradimenti... e' vero che sono gli argomenti su cui evidentmente viene piu' spontaneo sfogarsi in un forum ma.. non mi va di credere che l'amore sia connesso solo con pensieri o esperienze negative!!! voi che ne pensate?? non sarebbe il caso di dare una sferzata di ottimismo??? o siamo tutti alle prese con amori struggenti che ci fanno soffrire?? certo i momenti difficili li abbiamo tutti ma.. coraggio gente... e i momenti belli??? li lasciamo da parte??? su forza! l'amore puo' essere anche.. il cuore che ti si scioglie quando tua figlia barcollando ti viene incontro gridando "daddy" o quella felicita' intensa che ti rapisce l'anima vedendo la tua compagna comparire dopo giorni di lontananza... e vogliamo parlare di come l'amore cambi i colori della nostra vita rendendoli tutti piu' vivi e intensi???
a voi....
pongo
Sì è vero amoruccio mio nella sezione amore ci sono spesso post che vanno sul "depressivo" e questa non è un'offesa è normalissimo, anzi direi "umano" soffrire quando ci sono di mezzo sentimenti che finiscono o cambiano.
Sono d'accordo con te...l'amore non è sofferenza, ma lo è il distaccarsi da esso, dalla persona che si ama...trovarsi un giorno senza più quella favola che si è vissuta per un certo periodo della vita.
Come ha detto già qualcun altro quando le cose vanno bene si vive a pieno la situazione favorevole e non credo siano poche le persone che in questi momenti di felicità facciano gli occhi a cuoricino e abbiano una paresi da sorriso...cose che non sono visibili in un forum.
Quando c'è dolore...quel dolore così forte da stringere un nodo alla gola, invece, può capitare di non avere la forza di affrontare l'argomento o non avere la persona giusta al proprio fianco pronta a darci ascolto.Poi c'è la paura di rompere le scatole alle persone togliendo loro del tempo.Nel forum, invece, ognuno è libero di scrivere di sè e della propria vita e le persone che vi partecipano posso decidere o meno di leggere e di dare consigli o supporto...insomma qui nessuno ci costringe a star vicino ad una persona in difficoltà e qualora lo facciamo è perchè è realmente ciò che vogliamo fare e non perchè abbiamo una persona in lacrime di fronte e ci sentiamo in dovere di esserci.
Infine, come pure è stato già detto, ci sono persone che si lamentano sempre quasi fosse una delle funzioni biologiche primarie e i discorsi tipo "oh quanto sono innamorata...oh quanto è splendido il mio amore...etc etc" non sono un buon terreno in cui far crescere le lamentele :D
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Blue75

Re: amore = dolore???????

Messaggio da Blue75 » 11/09/2007, 18:29

pongo71 ha scritto:stavo gironzolando a ore assurde (per me) come sempre nel forum e scorrendo distrattamente i titoli dei post nel topic "amore" mi sono reso improvvisamente conto di una cosa... avete notato che la maggioranza parla di problemi?? crisi, amori non corrisposti, tradimenti... e' vero che sono gli argomenti su cui evidentmente viene piu' spontaneo sfogarsi in un forum ma.. non mi va di credere che l'amore sia connesso solo con pensieri o esperienze negative!!! voi che ne pensate?? non sarebbe il caso di dare una sferzata di ottimismo??? o siamo tutti alle prese con amori struggenti che ci fanno soffrire?? certo i momenti difficili li abbiamo tutti ma.. coraggio gente... e i momenti belli??? li lasciamo da parte??? su forza! l'amore puo' essere anche.. il cuore che ti si scioglie quando tua figlia barcollando ti viene incontro gridando "daddy" o quella felicita' intensa che ti rapisce l'anima vedendo la tua compagna comparire dopo giorni di lontananza... e vogliamo parlare di come l'amore cambi i colori della nostra vita rendendoli tutti piu' vivi e intensi???
a voi....
pongo
l'amore è anche dolore, ma quanto è meraviglioso per esempio per me, che sono sposata da 9 anni, dopo avere passato momenti bui, avere ora raggiunto una intesa quasi perfetta, capirsi con uno sguardo, conoscersi bene...
Le crisi, se si superano, rafforzano il rapporto, è come una casa costruita su solide fondamenta, che resiste alle intemperie, agli uragani, alle tempeste, e si ritrova nel sereno, con l'arcobaleno.
più uniti di prima...non potrei mai rinunciare all'amore...sono innamorata e felice!!! :inlove:

Mistermagister

Re: amore = dolore???????

Messaggio da Mistermagister » 12/09/2007, 18:26

pongo71 ha scritto:stavo gironzolando a ore assurde (per me) come sempre nel forum e scorrendo distrattamente i titoli dei post nel topic "amore" mi sono reso improvvisamente conto di una cosa... avete notato che la maggioranza parla di problemi?? crisi, amori non corrisposti, tradimenti... e' vero che sono gli argomenti su cui evidentmente viene piu' spontaneo sfogarsi in un forum ma.. non mi va di credere che l'amore sia connesso solo con pensieri o esperienze negative!!! voi che ne pensate?? non sarebbe il caso di dare una sferzata di ottimismo??? o siamo tutti alle prese con amori struggenti che ci fanno soffrire?? certo i momenti difficili li abbiamo tutti ma.. coraggio gente... e i momenti belli??? li lasciamo da parte??? su forza! l'amore puo' essere anche.. il cuore che ti si scioglie quando tua figlia barcollando ti viene incontro gridando "daddy" o quella felicita' intensa che ti rapisce l'anima vedendo la tua compagna comparire dopo giorni di lontananza... e vogliamo parlare di come l'amore cambi i colori della nostra vita rendendoli tutti piu' vivi e intensi???
a voi....
pongo
E' che le sofferenze sono cose che si condividono volentieri, sulla felicità e l'amore siamo tutti un po' più egoisti, ce le teniamo tutte per noi, e gelosamente anche ;) .

Comunque sostanzialmente sono daccordo, che l'amore sia un'ebbrezza straordinaria è cosa scontata, ma perchè non raccontarla facendo respirare il nostro benessere agli altri?

Chi lo vive già potrà immedesimarsi, chi lo ha appena perduto potrà prenderne spunto e rincorrerlo nuovamente.

Per chi invece entra in questo forum, si lagna e se ne va... beh... :thinking:

... mi piace pensare che, seppur fugacemente, qualcuno di noi sarà stato in grado di esprimere un'idea, un'opinione un conforto utile al nostro/nostra amico "disperato/a".

Ognuno a nostro modo ha sofferto il "mal d'Amore", se si è trovato bene con con una determinata "cura" perchè non condividerla, chissà, potrebbe giovare anche ad altri ;) .

Il_grande_filosofo

Re: amore = dolore???????

Messaggio da Il_grande_filosofo » 19/09/2007, 16:32

pongo71 ha scritto:stavo gironzolando a ore assurde (per me) come sempre nel forum e scorrendo distrattamente i titoli dei post nel topic "amore" mi sono reso improvvisamente conto di una cosa... avete notato che la maggioranza parla di problemi?? crisi, amori non corrisposti, tradimenti... e' vero che sono gli argomenti su cui evidentmente viene piu' spontaneo sfogarsi in un forum ma.. non mi va di credere che l'amore sia connesso solo con pensieri o esperienze negative!!! voi che ne pensate?? non sarebbe il caso di dare una sferzata di ottimismo??? o siamo tutti alle prese con amori struggenti che ci fanno soffrire?? certo i momenti difficili li abbiamo tutti ma.. coraggio gente... e i momenti belli??? li lasciamo da parte??? su forza! l'amore puo' essere anche.. il cuore che ti si scioglie quando tua figlia barcollando ti viene incontro gridando "daddy" o quella felicita' intensa che ti rapisce l'anima vedendo la tua compagna comparire dopo giorni di lontananza... e vogliamo parlare di come l'amore cambi i colori della nostra vita rendendoli tutti piu' vivi e intensi???
a voi....
pongo
:applause:

Come dovrei dire usando il mio dialetto...t'a appppoggggio :D

E visto che hai posto questa ventata di positività con una domanda...amore=dolore? eccoti la risposta...

piacere e dolore sono facce della stessa medaglia e l'uno solitamente definisce l'altro...in quanto emozioni fortissime io le abbraccio entrambe...

Amore=dolore è un corollario...il teorema è "l'insicurezza e la negatività hanno bisogno di nutrimento e conferme per potersi rafforzare...come ogni altro modo di esistere". Non credo sia banale così come sembra...