Quella "regola"....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Quella "regola"....

Messaggio da L&V » 27/08/2007, 12:29

Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
Sergio

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quella "regola"....

Messaggio da tempest » 27/08/2007, 13:04

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
Contraria. Dipende dalla maturità delle persone e soprattutto dagli interessi in comune. Per me anche un uomo di qualche anno più giovane non credo che sarebbe un problema, perchè a 37 anni o a 34 ad esempio la "maturità" o "immaturita" ;) è la stessa. ( Poi io di aspetto....sembro una "bimba" :shy: )

Mah...a 25 anni però forse non avrei considerato una buona idea un uomo di 21, perchè di solito un uomo di 21 anni è meno maturo di una donna di 25. Però non è una regola, anzi le regole in amore contano poco! ;)

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 27/08/2007, 13:05

Bè penso che ognuno sia fatto a modo suo e che quello che và bene per un altro non debba necessariamente valere anche per me o viceversa, quindi non la definirei proprio una regola, ma semplicemente qualcosa che succede spesso.

Parlando per me posso solo dire che mi sono sempre piaciuti quelli più grandi, un po' per un fattore di maturità, un po' perchè mi piace che l'uomo mi trasmetta sicurezza e un po' perchè (riferito alla mia età di 30-enne) trovo fisicamente più attraente (di media) il 40-enne con qualche capello bianco che il 20-enne (che adesso mi dà l'idea del bambino - come sono vecchia! :O ).

Ma ripeto, vale per me, una mia amica coetanea si è messa assieme a uno di 26 anni che le piaceva molto e io l'ho incoraggiata a farlo senza farsi paranoie, se l'amore scatta perchè no? ;)
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Lalla

Re: Quella "regola"....

Messaggio da Lalla » 27/08/2007, 17:24

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
assolutamente contraria. conosco persone di 20 anni che sono indipendenti e che si stanno facendo da sole e sono molto più mature di altre di 40 che sono ancora in casa con la mamma e non sanno neanche pagare una bolletta. dipende dalle esperienze di vita. per quanto riguarda l'attrazione fisica... quello è un altro discorso.

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: Quella "regola"....

Messaggio da sandrone » 27/08/2007, 17:34

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
L'età è solo uno stupido fatto anagrafico. Io conosco persone di 43 anni che hanno la maturità di un diciottenne e diciotenni che hanno la maturità di quarantenni. La differenza di età tra uomo e donna non conta assolutamnte.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Quella "regola"....

Messaggio da Merlino » 27/08/2007, 18:56

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
In amore non ci sono regole!!!
Ne consegue che anche questa "non è valida"!!!

Ciao. :D

toscy

Re: Quella "regola"....

Messaggio da toscy » 27/08/2007, 19:20

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
:\? Contrario ,
ti posso dire anche per esperienza fatta che quando c'è sintonia di coppia ,l'età non ha orologio che tenga....io avevo 25anni e lei 27...ho solo dei meravigliosi ricordi in me .. :'(

Ospite

Re: Quella "regola"....

Messaggio da Ospite » 27/08/2007, 19:29

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?

In amore non esistono regole, esistono le esperienze e le compatibilità caratteriali e la maturità. Certo... un ragazzo troppo giovane non può averne e viene penalizzato da quelle donne che magari nell'uomo cercano un certo grado di affidabilità che nasce dalla vita vissuta. Così come credo che la troppa differenza d'età sia comunque un handicap. Un uomo trent'anni più grande raggiunge la senilità quando la donna è sessualmente attiva con le naturali conseguenze. Diciamo che non è una regola ma nel tipo di scelta entrano a far parte diversi fattori: da ragazzi la ragazza matura prima e in maniera più precoce rispetto al ragazzo è proiettata verso un determinato tipo di esperienze. Diciamo che madre natura un pò condiziona le scelte... non potrebbe essere diversamente a mio parere.

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 27/08/2007, 19:30

forse perchè sono ancora piccina ma non mi metterei mai con uno più piccolo :O a 20 anni sono immaturi figuriamoci a 15 o 16 anni :O quando sarò più anzianotta potrò rispondere :DD

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: Quella "regola"....

Messaggio da joker00 » 27/08/2007, 19:44

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
Per me non è un problema l'età. Infatti io ho 28 anni e mi piace una ragazza di 37 ma per lei invece lo è.
Credo che lei sia molto preoccupata del giudizio degli altri.Vedremo che succede
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

dadda74


Messaggio da dadda74 » 27/08/2007, 23:57

al cuore non si comanda,però fino adesso sono stato attratto da ragazze più giovani di me a massimo la mia età,ma chissà non si può mai dire.Certo che non vedo bene un 25enne con una donna di 40

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 28/08/2007, 10:33

dadda74 ha scritto:Certo che non vedo bene un 25enne con una donna di 40
Chiudi gli occhi e pensa di essere tu quella 40enne...

...

...

...

Fatto?

...

Ok, la pensi ancora così... ? :[ ;)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Quella "regola"....

Messaggio da Melissa » 28/08/2007, 11:07

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
In amore è solo questione di feeling, sensazioni a pelle a vista a olfatto... non esistono regole, non esistono limiti di età .. dipende tutto dalla passionalità che l'altra persona ti tira fuori...
Anche se.. io ammetto di rimanere ammaliata dal fascino delll'uomo maturo, più grande di età di me..

Mistermagister

Re: Quella "regola"....

Messaggio da Mistermagister » 28/08/2007, 11:41

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
Permettetemi di citare una frase di Argentina, postata nella sezione "Amicizia Over 40", e giudicate voi:
argentina ha scritto:Quando una persona si innamora di un altra deve innamorarsi della sua anima. Quella non invechia, è perenne...è eterna... ;)
Ho come la sensazione che tutto il resto sia riduttivo.. e superfluo..

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: Quella "regola"....

Messaggio da L&V » 28/08/2007, 11:49

Mistermagister ha scritto:[...]



Permettetemi di citare una frase di Argentina, postata nella sezione "Amicizia Over 40", e giudicate voi:

[...]



Ho come la sensazione che tutto il resto sia riduttivo.. e superfluo..
Hai ragione...cioè...ha ragione Argentina...avete ragione!!
Sergio

nightsky

Re: Quella "regola"....

Messaggio da nightsky » 28/08/2007, 19:48

MERLINO ha scritto:[...]
In amore non ci sono regole!!!
Ne consegue che anche questa "non è valida"!!!

Ciao. :D
Il sillogismo non fa una piga :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quella "regola"....

Messaggio da tempest » 28/08/2007, 21:10

joker00 ha scritto:[...]

Per me non è un problema l'età. Infatti io ho 28 anni e mi piace una ragazza di 37 ma per lei invece lo è.
Credo che lei sia molto preoccupata del giudizio degli altri.Vedremo che succede
Forse non è tanto il giudizio degli altri quanto il pensiero del futuro, credo che in una donna il fatto di avere un bel più di anni in più del compagno alla lunga generi insicurezza, è dura invecchiare prima e sentirsi perciò meno attraenti delle coetanee del proprio uomo. Le donne sono un po vulnerabili su questo punto.

pongo71

Re: Quella "regola"....

Messaggio da pongo71 » 28/08/2007, 22:02

Melissa ha scritto:[...]



In amore è solo questione di feeling, sensazioni a pelle a vista a olfatto... non esistono regole, non esistono limiti di età .. dipende tutto dalla passionalità che l'altra persona ti tira fuori...
Anche se.. io ammetto di rimanere ammaliata dal fascino delll'uomo maturo, più grande di età di me..
al solito condivido completamente le parole della dolcissima melissa.. tranne che non mi piacciano gli uomini! :P
ho avuto relazioni molto importanti con donne piu' vecchie di me e ne sto vivendo una con una donna di me molto piu' giovane. quindi beh... i sentimenti non hanno eta' arrivano e basta

dadda74


Messaggio da dadda74 » 29/08/2007, 0:32

Mistermagister ha scritto:[...]



Chiudi gli occhi e pensa di essere tu quella 40enne...

...

...

...

Fatto?

...

Ok, la pensi ancora così... ? :[ ;)
forse hai ragione,ma poi dopo 20anni cosa succede?

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 29/08/2007, 1:17

l'amore non ha età
OT dadda vieni su msn :rolleyes:

argentina


Messaggio da argentina » 29/08/2007, 21:37

Mistermagister ha scritto:[...]



Chiudi gli occhi e pensa di essere tu quella 40enne...

...

...

...

Fatto?

...

Ok, la pensi ancora così... ? :[ ;)

ueeeeeee.... ;) (grazie per la citazione delle mie parole... ) Credo che siano reale.... una persona è un anima dentro di un corpo. La fiducia nella essenza del "essere" è lo che conta. E quello è l'anima.

L'esercisio di cambiare di posto uomo-donna..è molto valido!!! Può pensarse in un sviluppo delle donne prima...ma questo finisce a 18 anni..o prima. Dopo è pari l'asunto!! E se non si "critica" il fatto di uomo maggiore....perche "ancora" si critica una "donna" maggiore? Pregiudizi...tutti. ;) (alle donne non se li critica il fato della cirurgia stetica :[ ) Avete visto la Loren? e la Nacha Guevara?.... :D

l'anima...conta l'anima e la fiducia.

dadda74


Messaggio da dadda74 » 30/08/2007, 0:08

si tutto giusto.Però voglio dire,voi uomini e donne vi vedete a50anni stare con un 65enne!a 60 con 75?be io no.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Quella "regola"....

Messaggio da idiana » 30/08/2007, 21:41

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
Sìììììììììììììììììììì...così lui sarà sempre + vecchio di noiiiiiiiiiiiiiiiiii :DD
Ovviamente scherzo!!! ;)
Perchè è una regola??? :O
Di solito...e ripeto di solito e non sempre...succede così ma solo perchè il modo di approcciare la vita di uomini e donne "spesso" si uniforma a età diverse per cui è più facile trovarsi,ma come ho detto molte altre volte in altri post ogni decisione e idea che abbiamo non dipende tanto dalla nostra età ma dal nostro carattere.
Certo oggi siamo quello che siamo grazie all'esperienza di vita che abbiamo alle spalle per cui si potrebbe pensare che una persona più grande abbia un bagaglio di formazione personale più grande di una persona più giovane, ma se un quarantenne ha vissuto la propria vita girandosi i pollici avrà un'esperienza di vita maggiore di un ventenne che ne ha sperimentate di tutti i colori???Credo proprio di no!!! :D
In ogni modo...illudiamoci pure di mettere regole all'amore...ma quando busserà al nostro cuore....a voglia a dirgli..." no no no...non posso...non devo...etc etc..."ci scioglieremo come neve al sole.
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

nightsky

Re: Quella "regola"....

Messaggio da nightsky » 31/08/2007, 0:07

idiana ha scritto:[...]
In ogni modo...illudiamoci pure di mettere regole all'amore...ma quando busserà al nostro cuore....a voglia a dirgli..." no no no...non posso...non devo...etc etc..."ci scioglieremo come neve al sole.
Dici che l'elenco delle 110 regole che mi sono fatto lo posso buttare via allora? :D

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 31/08/2007, 1:45

Io dico di smetterla di ragionare in regole stile "non devi essere vergine a 30 anni" e "lui dev'essere più grande" e cominciare a rilassarsi..

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 31/08/2007, 10:09

Tigrotta ha scritto:Io dico di smetterla di ragionare in regole stile "non devi essere vergine a 30 anni" e "lui dev'essere più grande" e cominciare a rilassarsi..
Io quando guido faccio così: se conosco la strada (e so che non ci sono autovelox :P ) i limiti non li guardo neanche e guido come mi sento. Se invece è una strada nuova e magari la visibilità non è ottima dò un'occhiata ai cartelli perchè possono essere utili a indicarmi un'incrocio pericoloso, o una curva a gomito o ostacoli imprevisti.

Che tradotto significa: se sai cosa stai facendo e cosa ti aspetta fai bene a usare la tua testa, altrimenti considera comunque che la maggioranza non è sempre scema e che le regole non sono necessariamente idiote ma spesso hanno un senso. Io almeno mi regolo così...
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Quella "regola"....

Messaggio da idiana » 31/08/2007, 10:24

nightsky ha scritto:[...]



Dici che l'elenco delle 110 regole che mi sono fatto lo posso buttare via allora? :D
Sì nightsky...conservane solo una...far rispettare sempre e comunque te stesso...nessuno deve camminarci in testa anche se si tratta della persona che amiamo...perchè se invece è così...noi amiamo quella persona...sul viceversa non ci conterei..
Ciao ciao.
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

nightsky

Re: Quella "regola"....

Messaggio da nightsky » 31/08/2007, 11:16

idiana ha scritto:[...]
Sì nightsky...conservane solo una...far rispettare sempre e comunque te stesso...nessuno deve camminarci in testa anche se si tratta della persona che amiamo...perchè se invece è così...noi amiamo quella persona...sul viceversa non ci conterei..
Ciao ciao.
Ovviamente il mio commento era ironico ;)
Comunque hai ragione nel dire che non bisogna lasciarsi camminare in testa, però attenzione: qualche errore in amore lo si può commettere. E il tutto è amplificato dal sentimento. Quindi bisogna stare molto attenti a non confondere il "farsi camminare in testa" con un atteggiamento irritante da parte dell'altra persona.
Personalmente in coppia credo che il pronome da utilizzare per primo debba essere "noi" e, solo in casi estremi, "io". Altrimenti meglio lasciar perdere dal principio.

Avatar utente
Jessy86
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02 settembre 2007
Età: 37

Re: Quella "regola"....

Messaggio da Jessy86 » 03/09/2007, 11:32

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
Completamente contraria!!!!!!!!!!!
Jessica

nightsky

Re: Quella "regola"....

Messaggio da nightsky » 03/09/2007, 14:04

Jessy86 ha scritto:[...]



Completamente contraria!!!!!!!!!!!
Cosi, decisa! :D