Quella "regola"....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
elypv

Re: Quella "regola"....

Messaggio da elypv » 03/09/2007, 18:41

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?

in amore non esistono regole

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Quella "regola"....

Messaggio da senzaorario » 03/09/2007, 18:46

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
sono contrario per le piccole differenze (fino a cinque-sei anni) che secondo me ci possono stare da ambo le parti. Le grandi differenze (da 10 anni a 20) non mi scandalizzano se è piu grande l'uomo, mi scioccano ( è un'opinione come un'altra, no? ) se è piu grande la donna. Il caso clamoroso è quello di Gina Lollobrigida.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Comus

Re: Quella "regola"....

Messaggio da Comus » 06/09/2007, 10:55

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
se la prendiamo come regola, certo che sono contrario, e lo sono in linea di principio, per la grande (per fortuna) diversità mentale, morale ed emotiva che può esserci tra i singoli individui, diversità che può tranquillamente prescindere dagli anni che uno ha o meno sul groppone.

io sto da quasi 7 mesi con una ragazza di 18 anni. e non è certo per questa regola che sto con lei, ma perché la amo e mi sento amato. :)

sqeez

Re: Quella "regola"....

Messaggio da sqeez » 09/09/2007, 12:02

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
io 32 mia moglie 40

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Quella "regola"....

Messaggio da george clooney » 04/09/2008, 22:54

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
Parlare di regole in amore è come bestemmiare: non si può!Ci si può innamorare di una persona più matura di noi, di una più giovane, di un coetaneo..Ci innamoriamo quando incontriamo una persona che ci aiuta a realizzare nuove possibilità, che ci aiuta ad andare in una direzione che risponde alle nostre esigenze interne; e questo può avvenire con una persona di qualsiasi età.

senpai

Re: Quella "regola"....

Messaggio da senpai » 05/09/2008, 17:42

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
per mè l'importante e che ci si trova bene assieme,io non avrei problemi a stare con una donna più vecchia di mè

ale74

Re: Quella "regola"....

Messaggio da ale74 » 05/09/2008, 17:53

elypv ha scritto:[...]




in amore non esistono regole
nessuna regola riguardante l'età in amore... hai ragione!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Quella "regola"....

Messaggio da enemyofthesun » 06/09/2008, 17:36

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
E' una consuetudine forse nata dal fatto che una donna è mentalmente più "grande" dell'uomo, a parità di età anagrafica...
Finchè le differenze d'età sono molto limitate (donna con 1-2 anni in più dell'uomo) non ci troverei particolari problemi.
Per differenze maggiori, secondo me è il grado di probabilità di successo del rapporto che ne risente. Maggiore è la differenza, minore il grado.
Sarò chiaro, qualunque donna sopra i 27 anni per me sarà considerata sotto il profilo anche finale di un'amica, perchè alla fine non mi va di investire in un rapporto più profondo con una persona più grande. Certo che se diventassi casualmente amico stretto di una trentenne e nascesse qualcosa di più, a quel punto le condizioni sarebbero diverse...

Secondo me cambia molto nell'approcciarsi, questa mentalità. Penso sia comunque solo per ottimizzare, non ho voglia di "perdere tempo" con persone che non siano in grado di darmi una minima sufficiente speranza di successo. Donne troppo grandi o troppo piccole, così come donne troppo lontane.
Ho già 27 anni e il tempo corre più di quel che sembra e non mi vedo accoppiato tanto facilmente nel futuro :rolleyes:

Per l'amicizia, naturalmente, porte sempre aperte invece :)

Leggo che sono forse l'unica voce fuori dal coro, apparentemente, però.
Non è una regola, per me; è solo che, francamente, e ditemi se non la pensate così: voi ometti ventenni, scegliereste tra le persone da contattare, mettiamo su questo stesso forum (anche se non si presta a tale attività :DD ), quelle over 30? piuttosto non contattereste le ventenni come voi?!
Il tempo non è illimitato, e le mie conoscenze sono MOLTO limitate.
Solo pragmatismo, niente regole. Che esistano le eccezioni (parliamo di eccezioni, quando parliamo di donna trentenne e uomo ventenne, o donna quarantenne e uomo trentenne, vero?), è solo una conferma, non alla regola, ma alla statistica.

etherealmirror

Re: Quella "regola"....

Messaggio da etherealmirror » 06/09/2008, 18:42

enemyofthesun ha scritto:[...]


non ho voglia di "perdere tempo" con persone che non siano in grado di darmi una minima sufficiente speranza di successo. Donne troppo grandi o troppo piccole, così come donne troppo lontane.
sì,lo so..dicono tutti così...

ASTROFULGENTE

Re: Quella "regola"....

Messaggio da ASTROFULGENTE » 06/09/2008, 19:36

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
MA stiamo scherzando, in amore non ci sono regole, gia' ci sono problemi senzi questi paraocchi, figuriamoci se ci mettiamo pure regole inventate ad uso e consumo di uno dei due!

Ospite

Re: Quella "regola"....

Messaggio da Ospite » 07/09/2008, 13:45

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
contrario,in amore e il cuore che comanda,e poi se due persone stanno bene insieme,hanno feeling ,sia a letto ,sia nel condividere cose in comune,a che serve l eta.e poi e lo spirito interiore che fa la persona non l eta anagrafica ;)

maggie°

Re: Quella "regola"....

Messaggio da maggie° » 07/09/2008, 16:45

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?
Penso che non sia l'età anagrafica quella che conta, ma le esperienze che si sono fatte negli anni.
C'è un percorso nella vita che tutti dobbiamo fare, ma le tappe sono fissate per ognuno ad età diverse. L'importante è trovarsi più o meno allo stesso passo con l'altra persona (a meno che uno non voglia fare da maestro/a all'altro/a... e non è il mio caso!).
Quindi l'importante è stare bene insieme e poter condividere esperienze passate, presenti e future! ;)

Ospite

Re: Quella "regola"....

Messaggio da Ospite » 08/09/2008, 22:07

L&V ha scritto:Siete o non siete contrari/e a quella regola (però, chissà chi l'ha inventata) secondo la quale, in una coppia, l'uomo dev'essere più grande (d'età) della donna?

In amore quella che conta non è l'eta anagrafica ma quella cerebrale! In una relazione è essenziale amarsi, comprendersi, rispettarsi, essere maturi per conciliare i "due mondi", aiutarsi e unire le proprie esperienze.

etherealmirror

Re: Quella "regola"....

Messaggio da etherealmirror » 08/09/2008, 22:32

sqeez ha scritto:[...]



io 32 mia moglie 40
più chiaro di così! propongo di chiudere il topic..

etherealmirror

Re: Quella "regola"....

Messaggio da etherealmirror » 08/09/2008, 22:36

senzaorario ha scritto:[...]



sono contrario per le piccole differenze (fino a cinque-sei anni) che secondo me ci possono stare da ambo le parti. Le grandi differenze (da 10 anni a 20) non mi scandalizzano se è piu grande l'uomo, mi scioccano ( è un'opinione come un'altra, no? ) se è piu grande la donna. Il caso clamoroso è quello di Gina Lollobrigida.
clamoroso proprio no... se la vecchia in questione è una milionaria...