Alle donne non piace, vero?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
settepunte

Re: Alle donne non piace, vero?

Messaggio da settepunte » 27/08/2007, 11:56

Non c'è un età stabilita, quella giusta è quella che sentiamo dentro di noi. ;)



Che considerazioni sbagliate al giorno d'oggi e che domande insulse.
Oggi non c'è un filo che lega le menti delle persone a un tutt'uno, ognuno fa quel che vuole, ma soprattutto non ci scandalizziamo più di niente, passano pure le profonde amarezze che tutti abbiamo quando ammazzano i bambini.
Queste sono paragoni e domande totalmente idiote, senza offesa per nessuno ,non trovando più stupore per niente.
La gente comuque dev'essere com'è, è bello per questo il mondo, invece stiamo sempre a pensà ai giudizi della gente.
Le persone cambiano, le mode si riprendono, siamo più crudeli e senza cuore, perchè allora vede ste cose? quale emozione sapere se si scopa a 30anni o ci si fa ancora delle raspe?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/08/2007, 11:59

non si tratta di problema in sè ma è pur vero che se a 30 anni non si hanno esperienze per me c'è qualcosa sotto, non necessariamente un difetto inguaribile o che mi farebbe svanire l'interessamento, ma grossi problemi di insicurezza sì..
Sul fatto che ci debba essere "qualcosa sotto" personalmente non sono completamente d'accordo. Ci possono essere vari fattori che "impediscono" ad una persona di fare esperienza: la timidezza e l'insicurezza sono tra senz'altro tra questi, però ci sono anche la mancanza di occasioni, le scarse frequentazioni, il caso...o la "sfortuna", se così la vogliamo chiamare.
bè, non sempre è frutto di insicurezza: ci sono quelle persone molto religiose che non fanno sesso prima del matrimonio
Può essere rilevante, ma non necessariemente. Ci sono persone, ad esempio, che escono sempre con gli stessi amici, che non hanno possibilità di conoscere nuova gente, e non è detto che tra la "nuova gente" che riescono a conoscere alla fine ci sia la persona che fa il caso loro...insomma, io penso che sia raro, ma assolutamente possibile, per una donna o per un uomo, incontrare ostacoli anche "ambientali" sulla strada della... "prima esperienza" ;)

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 27/08/2007, 12:27

tempest ha scritto:[...]



Sul fatto che ci debba essere "qualcosa sotto" personalmente non sono completamente d'accordo. Ci possono essere vari fattori che "impediscono" ad una persona di fare esperienza: la timidezza e l'insicurezza sono tra senz'altro tra questi, però ci sono anche la mancanza di occasioni, le scarse frequentazioni, il caso...o la "sfortuna", se così la vogliamo chiamare.

[...]



Può essere rilevante, ma non necessariemente. Ci sono persone, ad esempio, che escono sempre con gli stessi amici, che non hanno possibilità di conoscere nuova gente, e non è detto che tra la "nuova gente" che riescono a conoscere alla fine ci sia la persona che fa il caso loro...insomma, io penso che sia raro, ma assolutamente possibile, per una donna o per un uomo, incontrare ostacoli anche "ambientali" sulla strada della... "prima esperienza" ;)
Per me questi ostacoli "ambientali" possono rendere "accettabile" che uno non abbia rapporti fino a boh, sparo un numero, 25 anni al massimo.
Dopo la cosa mi darebbe da pensare perchè quale che sia stato il motivo penso che una persona dovrebbe a quell'età aver trovato la capacità di superarli, altrimenti un problema c'è...
E il problema c'è anche se il motivo è religioso (per quanto mi riguarda almeno) perchè se uno ha una fede così forte poi ci sarebbe da fare i conti la mia mancanza di fede, voglio dire, non è che poi domani mi esce che non si usano MAI contraccettivi?

Quello che voglio dire è che se uno di 30 anni mi sbuca che è vergine non lo prendo come una cosa da niente, delle domande mi sorgono. Che poi le risposte mi blocchino nei suoi confronti o meno dipende ovviamente da altri fattori e non solo da quello sia chiaro.

Rispondo anche a Settepunte: non penso che il problema sia nei termini di scopare o farsi le seghe, così come non è nei termini di essere vergine o meno, si tratta di capire i motivi alla base della cosa non la cosa in sè; di capire cioè se la persona ha problemi a rapportarsi con le ragazze, ha problemi di insicurezza e cose di questo tipo.
Per dire, se il tipo và a prostitute è molto peggio di uno vergine, senza dubbio!!!

E' ovvio che nel fare queste considerazioni io parlo per me, per quello che penso io e per quello che piace a me, non deve mica per forza essere così per tutte le ragazze, capiamoci.
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/08/2007, 12:51

storm, la penso coem te sul principio religioso, ossia,( non voglio essere fraintesa ), lo capisco perfettamente e lo rispetto, ma io come agnostica, ad esempio, già sentirei molto lontano un uomo che per sensibilià religiosa vive il sesso solo all'interno della cornice del matrimonio. Per me sarebbe un segnale chiaro che non siamo compatibili, e che non condividiamo gli stessi valori.
Però è una cosa personale, per un'altra donna magari è una cosa naturalissima e apprezzabile, insomma non lo giudico un "probleema" in senso assoluto, solo un problema di compatibilità con me.

Quanto alle circostanze ambientali, invece, rimango della mia opinione.


ciao :)

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37


Messaggio da L&V » 27/08/2007, 12:57

storm ha scritto:[...]


Quello che voglio dire è che se uno di 30 anni mi sbuca che è vergine non lo prendo come una cosa da niente, delle domande mi sorgono. Che poi le risposte mi blocchino nei suoi confronti o meno dipende ovviamente da altri fattori e non solo da quello sia chiaro.
Se un uomo, un tuo (neo)compagno di 30anni ti dicesse: " Sappi che sono ancora vergine perchè mi son capitate ragazze/donne che da me volevano quasi esclusivamente il sesso...ed io son contrario alle "avventure"... " tu, cosa faresti?
Sergio

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 27/08/2007, 13:12

L&V ha scritto:[...]



Se un uomo, un tuo (neo)compagno di 30anni ti dicesse: " Sappi che sono ancora vergine perchè mi son capitate ragazze/donne che da me volevano quasi esclusivamente il sesso...ed io son contrario alle "avventure"... " tu, cosa faresti?
Il fatto è che le donne non "capitano", uno se le sceglie...

E comunque se uno mi dice che in pratica le donne vogliono sempre solo portarselo a letto e basta di base mi farebbe molto ridere! :DD
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: Alle donne non piace, vero?

Messaggio da grilloparlante » 28/08/2007, 1:23

Mistermagister ha scritto:[...]



Io ho avuto l'onore di essere il primo con due/tre mie ex Compagne, e ne vado fiero, perchè la dolcezza che ha contornato il tutto è stata di grande aiuto per loro, in un momento che, inutile negarlo, si vive sempre con un po' di apprensione. :(
Ehi Mister, erano due o tre? ;)
:DD :DD :DD :DD :DD :DD

Sai, la delicatezza del ricordo stona un po' con l'imprecisione del numero!
Ciao
con simpatia
Grillo

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66


Messaggio da grilloparlante » 28/08/2007, 1:38

storm ha scritto:[...]

.. non penso che il problema sia nei termini di scopare o farsi le seghe, così come non è nei termini di essere vergine o meno, si tratta di capire i motivi alla base della cosa non la cosa in sè; di capire cioè se la persona ha problemi a rapportarsi con le ragazze, ha problemi di insicurezza e cose di questo tipo.
.
io credo che tu abbia centrato il nocciolo della questione.
Ed allora è inutile girarci attorno. Bieogna lasciarsi andare, affrontare i timori con la forza delle passioni e del'innammoramento se c'è. Altrimenti la passione e più che sufficiente.
Cavolo ragazzi tutti abbiamo avuto paura a 20 anni o forse anche a trenta.
Ci sentiamo all'altezza? Qualche attimo di sbigottimento chi non l'ha avuto.
Ma dai... per i più pensosi consiglio due bicchierini di Cherry!
Un abbraccio
Grillo

Mistermagister

Re: Alle donne non piace, vero?

Messaggio da Mistermagister » 28/08/2007, 10:23

grilloparlante ha scritto:[...]

Ehi Mister, erano due o tre? ;)
:DD :DD :DD :DD :DD :DD

Sai, la delicatezza del ricordo stona un po' con l'imprecisione del numero!
Ciao
con simpatia
Grillo
X( X( X(

Il fatto è che ho il dubbio su una delle tre.. :thinking:
.. secondo me non me la raccontava giusta.. ;)

Un caro saluto, Grillo(S)parlante :[ :[ :[

:ciao:

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37


Messaggio da L&V » 28/08/2007, 11:06

storm ha scritto:[...]



Il fatto è che le donne non "capitano", uno se le sceglie...

E comunque se uno mi dice che in pratica le donne vogliono sempre solo portarselo a letto e basta di base mi farebbe molto ridere! :DD
...ok...però non hai risposto alla mia domanda....
Sergio

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 28/08/2007, 11:16

L&V ha scritto:[...]



...ok...però non hai risposto alla mia domanda....
Ok, allora provo a risponderti più esplicitamente.
Se uno mi dicesse che è vergine perchè tutte le sue tipe erano solo interessate a saltargli addosso senza volere un legame serio gli chiederei com'è che ha sempre frequentato quel tipo di persone. Insomma, direi che la maggior parte delle donne non sono così, ho sempre sentito gli uomini lamentarsi per il motivo opposto casomai. Se davvero lui è una persona così bella e irresistibile non dovrebbe avere problemi ad attrarre anche donne più "serie", allora perchè le scarta per frequentare invece tipe che lanciano tutt'altro messaggio?
Somma, l'ipotesi che fai tu non mi sembra molto reale...
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 28/08/2007, 11:21

storm ha scritto:[...]



Ok, allora provo a risponderti più esplicitamente.
Se uno mi dicesse che è vergine perchè tutte le sue tipe erano solo interessate a saltargli addosso senza volere un legame serio gli chiederei com'è che ha sempre frequentato quel tipo di persone. Insomma, direi che la maggior parte delle donne non sono così, ho sempre sentito gli uomini lamentarsi per il motivo opposto casomai. Se davvero lui è una persona così bella e irresistibile non dovrebbe avere problemi ad attrarre anche donne più "serie", allora perchè le scarta per frequentare invece tipe che lanciano tutt'altro messaggio?
Somma, l'ipotesi che fai tu non mi sembra molto reale...

:applause: :applause: :applause: :applause:

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37


Messaggio da L&V » 28/08/2007, 11:25

storm ha scritto:[...]

l'ipotesi che fai tu non mi sembra molto reale...
...neanche se ti dicessi che capita sempre a me?
Sergio

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 28/08/2007, 12:00

L&V ha scritto:[...]



...neanche se ti dicessi che capita sempre a me?
Eh eh sospettavo che avessi in mente un caso ben preciso per come l'avevi posta... :DD

Bè intanto tu hai 20 anni e non 30 quindi hai altri 10 anni di esperienze da farti prima di arrivare al caso in cui parliamo e non sono pochi.
Calcola che poi da giovanissime magari è più normale avere paura degli impegni, anche qui il fattore età non è secondario sopratutto quando si parla di impegni.
E poi a questo punto allora possiamo esaminare il tuo caso concretamente senza generalizzare o immaginarci niente...

Dunque, ti sono capitate tipe che correvano troppo, non ti sentivi a tuo agio con loro e ti sei tirato indietro? Ti và di raccontarci com'è andata?
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37


Messaggio da L&V » 28/08/2007, 12:09

storm ha scritto:[...]



Eh eh sospettavo che avessi in mente un caso ben preciso per come l'avevi posta... :DD

Bè intanto tu hai 20 anni e non 30 quindi hai altri 10 anni di esperienze da farti prima di arrivare al caso in cui parliamo e non sono pochi.
Calcola che poi da giovanissime magari è più normale avere paura degli impegni, anche qui il fattore età non è secondario sopratutto quando si parla di impegni.
E poi a questo punto allora possiamo esaminare il tuo caso concretamente senza generalizzare o immaginarci niente...

Dunque, ti sono capitate tipe che correvano troppo, non ti sentivi a tuo agio con loro e ti sei tirato indietro? Ti và di raccontarci com'è andata?
.....U..U.....UN.....UN MOMENTO!!!!!! Quante parole, quante domande!! :DD Aspetta...con calma. Allora: io non ho detto che non ho "esperienze" e non ho aperto questo topic per parlare di me. E poi le tipe che ho conosciuto io non correvano troppo....e io non mi tiro indietro di fronte a nulla....insomma....non è come pensi tu.
Sergio

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 28/08/2007, 12:32

L&V ha scritto:[...]



.....U..U.....UN.....UN MOMENTO!!!!!! Quante parole, quante domande!! :DD Aspetta...con calma. Allora: io non ho detto che non ho "esperienze" e non ho aperto questo topic per parlare di me. E poi le tipe che ho conosciuto io non correvano troppo....e io non mi tiro indietro di fronte a nulla....insomma....non è come pensi tu.
Eh eh okkey, allora dimmelo tu com'è... Mi proponi un caso da esaminare, ti rispondo che non mi pare un caso realistico, mi fai l'ipotesi che invece capiti sempre a te, io ovviamente ti rispondo di conseguenza. :D

Allora, ho risposto alla tua domanda o hai altri casi più o meno ipotetici da sottopormi? :)
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37


Messaggio da L&V » 28/08/2007, 12:41

storm ha scritto:[...]

Eh eh okkey, allora dimmelo tu com'è... Mi proponi un caso da esaminare, ti rispondo che non mi pare un caso realistico, mi fai l'ipotesi che invece capiti sempre a te, io ovviamente ti rispondo di conseguenza. :D
Hai...anzi, HA (perchè ora mi sono ricordato che Le devo dare del Lei...soltanto a Lei) ragione...ma preferisco non aggiungere altro. Almeno per adesso. Soprattutto qua, in pubblico.
storm ha scritto: Allora, ho risposto alla tua domanda o hai altri casi più o meno ipotetici da sottopormi? :)
Ha risposto alla mia domanda....si...però in modo sbagliato. Lei dice che i casi di cui si parla non sono molto reali...questa è la Sua risposta...ma io Le garantisco che sono assolutamente reali. Come? Perchè? Per chi? Non importa....così in pubblico, Le dico solo NO COMMENT :D
Sergio

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 28/08/2007, 13:03

L&V ha scritto:[...]



Hai...anzi, HA (perchè ora mi sono ricordato che Le devo dare del Lei...soltanto a Lei) ragione...ma preferisco non aggiungere altro. Almeno per adesso. Soprattutto qua, in pubblico.

[...]

Ha risposto alla mia domanda....si...però in modo sbagliato. Lei dice che i casi di cui si parla non sono molto reali...questa è la Sua risposta...ma io Le garantisco che sono assolutamente reali. Come? Perchè? Per chi? Non importa....così in pubblico, Le dico solo NO COMMENT :D
Guardi caro il mio signor sbarbino che ci metto poco a darle del lei pure io, così torniamo subito sullo stesso livello eh! :DD

Comunque con questo NO COMMENT che mi sono beccata mi sento molto Corona adesso! Vedrò di scoprire qualche scoop in futuro allora... 8)

Però poi voglio il nr di telefono di questo tipo così irresistibile, mi pare il minimo da parte tua! :DD

Scherzi a parte, ti rigiro la domanda allora: non ti pare strano che questi casi reali top secret non riescano a trovare una ragazza seria? Se dovessi ipotizzare un motivo, quale diresti che è?
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37


Messaggio da L&V » 28/08/2007, 13:14

storm ha scritto:[...]
Comunque con questo NO COMMENT che mi sono beccata mi sento molto Corona adesso! Vedrò di scoprire qualche scoop in futuro allora... 8)
Va bene....si tenga pronta.

storm ha scritto: Però poi voglio il nr di telefono di questo tipo così irresistibile, mi pare il minimo da parte tua! :DD
Ce n'è uno...eccolo qui. 392XXXXXX....gliene ne potrei dare tanti altri, ma sarebbero contrari alla diffusione del loro numero...quello lì,invece, m'ha dato il consenso.
storm ha scritto: Scherzi a parte, ti rigiro la domanda allora: non ti pare strano che questi casi reali top secret non riescano a trovare una ragazza seria? Se dovessi ipotizzare un motivo, quale diresti che è?
Non riuscire a trovare una ragazza seria, è pura sfortuna. E non accettare proposte di fidanzamenti con ragazze poco serie, è dimostrazione di buonsenso. Che vadano altrove, le ******.
Sergio

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 28/08/2007, 13:57

Commenti come "io becco solo ******"/"gli uomini da me vogliono solo quello" come qualcuno ha già osservato indicano una tendenza a o attrarre solo certi tipi di persone o a non saper vedere in maniera realistica corteggiamento e prime fasi di un rapporto (esempio: pretendere un corteggiamento solo e soltanto come lo immaginiamo nei nostri sogni, e ovviamente se sgarra di un minimo lasciar perdere, aspettarsi la principessa rosa o il il principe azzurro ecc).
In entrambi i casi secondo me sotto queste convinzioni covano cose come inadeguatezza, paura di misurarsi in un rapporto ecc..se una persona davvero attira solo persone che non desiderano legami seri pur anelandone uno disperatamente significa che assume un determinato atteggiamento inconsapevolmente :rolleyes:
Per quel che riguarda il secondo caso, beh, non si rendono conto che la principessa rosa o il principe azzurro non sbucano dal cielo, che una relazione si costruisce dalle basi e non è preconfezionata..

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 28/08/2007, 14:12

Ricordo all'iscritto qua sopra che qui non si inseriscono numeri di telefono di nessun tipo e inoltre non si aggira la censura automatica.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 28/08/2007, 14:36

L&V ha scritto:[...]

Va bene....si tenga pronta.


[...]


Ce n'è uno...eccolo qui. 392XXXXXX....gliene ne potrei dare tanti altri, ma sarebbero contrari alla diffusione del loro numero...quello lì,invece, m'ha dato il consenso.

[...]


Non riuscire a trovare una ragazza seria, è pura sfortuna. E non accettare proposte di fidanzamenti con ragazze poco serie, è dimostrazione di buonsenso. Che vadano altrove, le ******.
Porca miseria, sono arrivata dopo la censura! :DD
Ma io scherzavo daiii!!! Alla mia veneranda età ho già trovato qualcuno da stressare, comunque grazie del tentativo!

Mmmm io non credo molto alla teoria della sfortuna, credo piuttosto che ci siano persone che non sono molto brave a valutare chi hanno davanti e credo che ci siano uomini attratti da un certo tipo di donna, magari più appariscente, salvo poi lamentarsi che non sono serie.
In Italia abbiamo un detto che dice: "l'abito non fa il monaco" invece in Germania ce n'è uno esattamente opposto che dice: "Kleider machen Leute" ("I vestiti fanno le persone") ed io tendo a credere più alla versione tedesca. Se non proprio solo i vestiti comunque gli atteggiamenti in generale e se c'è una cosa che mi fa perdere la pazienza sono quelli che escono con tipe in abiti succinti, truccatissime e che fanno le provocanti e poi si lamentano per certi loro comportamenti... Grazie tante, non avrei mai detto! :rolleyes:
Poi ci sono quelle che invece sembrano normali, ma se ci parli 5 min capisci che hanno lo spessore di una carta velina (da qui il nome delle tipe in tv :DD ) e pure lì, un sorpresone!

Tu le hai conosciute le tipe delle tue conoscenze top secret? A te piacevano? Davvero ti pare sfortuna? :?

Comunque dove l'hai conosciuta tutta questa gente casta? Mica che frequenti CL vero?
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37


Messaggio da L&V » 28/08/2007, 15:11

storm ha scritto:[...]
credo piuttosto che ci siano persone che non sono molto brave a valutare chi hanno davanti e credo che ci siano uomini attratti da un certo tipo di donna, magari più appariscente, salvo poi lamentarsi che non sono serie.
Evidentemente non mi capisci.
storm ha scritto: Tu le hai conosciute le tipe delle tue conoscenze top secret? A te piacevano? Davvero ti pare sfortuna? :?
Evidentemente non mi capisci.

...mi sento anche un po' preso in giro. Fine della discussione.
Sergio

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 28/08/2007, 15:26

L&V ha scritto:[...]

Evidentemente non mi capisci.

[...]

Evidentemente non mi capisci.

...mi sento anche un po' preso in giro. Fine della discussione.
Bè mi dispiace se non ti riesco a capire ma almeno ti prego di credere che non era assolutamente mia intenzione prenderti in giro, stavo solo dando il mio parere (anche scherzandoci come faccio spesso su tutto) su una situazione che a quanto hai detto non ti riguarda nemmeno direttamente.

Trovo comunque molto maleducato quel "fine della discussione", un po' come sbattere il telefono in faccia, io sono abituata a chiarirmi con le persone, non a richiudermi in un silenzio offeso.

Comunque ok, rispetto la tua decisione ovviamente, fine della discussione sia se è quello che vuoi.
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

pongo71


Messaggio da pongo71 » 28/08/2007, 16:23

storm ha scritto:[...]



Bè mi dispiace se non ti riesco a capire ma almeno ti prego di credere che non era assolutamente mia intenzione prenderti in giro, stavo solo dando il mio parere (anche scherzandoci come faccio spesso su tutto) su una situazione che a quanto hai detto non ti riguarda nemmeno direttamente.

Trovo comunque molto maleducato quel "fine della discussione", un po' come sbattere il telefono in faccia, io sono abituata a chiarirmi con le persone, non a richiudermi in un silenzio offeso.

Comunque ok, rispetto la tua decisione ovviamente, fine della discussione sia se è quello che vuoi.
storm daje tempo.... so ragazzi..... :)

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 28/08/2007, 16:42

pongo71 ha scritto:[...]



storm daje tempo.... so ragazzi..... :)
Ecco, te lo dicevo, il nick storm mi si addice, perdo subito la pazienza :rolleyes: ma poi mi passa... Ehm, pace L&V?
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

baby

Re: Alle donne non piace, vero?

Messaggio da baby » 28/08/2007, 17:24

L&V ha scritto:E' vero che alle donne non piace chi arriva a 20 (o anche a 30) anni senza "esperienze"?
ho sposato un uomo che non aveva mai avuto esperienze... anch'io ero nella stessa situazione... avevamo 30 anni... come vedi non è detto, dipende dalle persone.
Non tutte hanno pregiudizi di questo tipo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/08/2007, 23:03

Anche io sono un po' stupita di come sia considerata importante l'esperienza o la mancanza di esperienza nel partner. In via ipotetica, visto che ho 37 anni... se un uomo desiderasse fare l'amore con me e mi dicesse che sono la prima, non credo che lo metterei a disagio con domande sul perchè o sul come, a meno che non voglia parlarne lui, si suppone infatti che se siamo sul punto di avere un rapporto, un minimo a lui ci tengo e lui a me, quindi ferirlo o metterlo in imbarazzo sarebbe l'ultima cosa che vorrei fare. Le domande ovviamente le farei se mi dicesse che non l'ha mai fatto e non indende cominciare a farlo. :O

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 29/08/2007, 10:10

tempest ha scritto:Anche io sono un po' stupita di come sia considerata importante l'esperienza o la mancanza di esperienza nel partner. In via ipotetica, visto che ho 37 anni... se un uomo desiderasse fare l'amore con me e mi dicesse che sono la prima, non credo che lo metterei a disagio con domande sul perchè o sul come, a meno che non voglia parlarne lui, si suppone infatti che se siamo sul punto di avere un rapporto, un minimo a lui ci tengo e lui a me, quindi ferirlo o metterlo in imbarazzo sarebbe l'ultima cosa che vorrei fare. Le domande ovviamente le farei se mi dicesse che non l'ha mai fatto e non indende cominciare a farlo. :O
Bè ragazze, il mondo è bello perchè è vario! :)

A me stupisce invece che a voi sembri normale, :O francamente non ho mai conosciuto qualcuno di 30 anni vergine e per questo motivo lo cosidererei un caso anomalo e mi susciterebbe domande, evidentemente le vostre esperienze sono diverse e quindi la cosa a voi non turba minimamente.
Non dico, lo ripeto, che ci debba per forza essere qualcosa di male nella cosa in sè, solo che non la prenderei proprio come lo "standard" e in questo senso trovo abbastanza fuori luogo parlare di "pregiudizi" in quanto non si tratta di nessun "giudizio", si tratta di normale curiosità e desiderio di conoscere meglio la persona.

E di nuovo mi stupisce che una persona si preoccupi di "mettere in imbarazzo" con le domande il proprio compagno, se non lo "imbarazza" andare a letto con me non lo dovrebbe neanche imbarazzare parlarmi di non esserci andato prima con altre! Io con le persone con cui sono stata non mi sono mai sentita in imbarazzo a parlare di nulla e trovo che sia il bello del rapporto di coppia; col mio compagno ho sempre parlato di tutto assolutamente a 360° e senza tabù e se mi accorgessi che mi tiene nascoste delle cose per me sarebbe un problema perchè mi sentirei di non sapere cose per lui importanti e quindi di non conoscerlo bene.
Davvero "imbarazzo" nel rapporto di coppia è un termine per me molto strano, cioè può esserci un po' di timidezza a parlare di argomenti delicati, questo è chiaro, ma il livello di confidenza dovrebbe essere tale da superarla senza problemi.

E' interessante comunque parlare di queste cose e vedere come quello che per noi è scontato per un altro è inconcepibile, permette di vedere le cose da altre angolazioni e di rendersi conto davvero di quanto è vario il mondo fuori dal nostro cortile! :D
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/08/2007, 14:18

Certo il mondo è vario, e c'è posto per tutti! ;)
E di nuovo mi stupisce che una persona si preoccupi di "mettere in imbarazzo" con le domande il proprio compagno, se non lo "imbarazza" andare a letto con me non lo dovrebbe neanche imbarazzare parlarmi di non esserci andato prima con altre! Io con le persone con cui sono stata non mi sono mai sentita in imbarazzo a parlare di nulla e trovo che sia il bello del rapporto di coppia;
Io credo che quando si è agli inizi, si dovrebbe lasciare all'altro la libertà di comunicare quel che desidera, per questo io non presserei un uomo per avere ripsoste sul modo in cui si è comportato prima di incontrarmi, sul motivo per cui si è comportato in quel certo modo, non chiederei "spiegazioni"... lascerei a lui l'iniziativa di parlare, e francamente mi aspetterei che facesse lo stesso con me.
Io credo poi che il confine tra "normale" e "anormale" sia estremamente soggettivo, sono sempre stata un po' eccentrica, penso che ognuno abbia la propria dimensione di normalità, quindi applico questo mio principio un po' in tutti i campi...se poi ci sono problemi, allora questo è un'altro discorso.
ciao!