amore o amicizia profonda

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
andreamare

amore o amicizia profonda

Messaggio da andreamare » 22/08/2007, 10:50

ciao a tutti
qualche giorno fa ho pubblicato una lettera in cui dichiaravo il mio amore per una mia cara amica
qualche giorno fa, dopo il ritorno dalle ferie, ho parlato con questa ragazza e ci siamo chiariti sui sentimenti che proviamo l'uno x l'altro, io gli ho detto che sono innamorato e lei che sono un suo amico e che mi vuole bene.

Oggi siamo a quasi due settimana da quella giornata (preciso che in tutto questo periodo non ho visto questa ragazza ma le ho scritto un paio di mail solo per chiarire alcune cose) e non ho avuto nessuna crisi, nessun dolore, solo un po di arrabbiatura x alcune cose, non belle, che lei mi ha detto e x non avermi dato la possibilità di dimostrargli quanto mi piace.
Si, a questo punto l'unico cosa di cui sono sicuro, è quanto mi piace, da morire.
In questo periodo di tempo, inoltre, ho rivisto dopo tanto tempo una ragazza, che mi è sempre piaciuta, sin dalla prima volta, e quando l'ho rivista il cuore è come impazzito, si è messo a battere a mille allora, e l'agitazione che ho provato. :shy:

La domanda che mi faccio, da quel incontro, quello che provo x questa mia amica è amore? o solo volergli bene come a una sorella? che gli voglio bene non è in dubbio

lobita


Messaggio da lobita » 22/08/2007, 11:22

alla domanda che hai fatto puoi risponderti solo tu...
ti do solo un consiglio, se lo accetti... con la tua amica finchè non chiarisci cosa provi per lei, rimani solo amico perchè rischi di perderla...
magari sei un pò confuso, sei stufo di stare da solo e dato che lei la conosci e le vuoi molto bene pensi che sia facile iniziare una storia... però, ora, con questi dubbi non si può... metti che vi mettete insieme e poi tutto ad un tratto la ragazza che ti fa palpitare il cuore si interessa a te... cosa fai? la lasci (e così facendo la perdi anche come amica) oppure rimani con lei perchè le vuoi molto bene, non vuoi farla soffrire, ma però pensi sempre all'altra (e comunque lei si accorgerà di questo e prima poi anche tu ti stancherai di stare con una persona a cui, sì, vuoi bene, ma però non ami veramente, e finirà anche in questo caso)?
riflettici bene perchè rischi di perdere un'amicizia per, magari, un capriccio...
comunque se poi, una volta che ci hai pensato, vuoi iniziare una storia con lei (naturlamente con lei consenziente ;) ), hai, per quel che vale, tutto il mio appoggio!

andreamare


Messaggio da andreamare » 22/08/2007, 11:42

lobita ha scritto:alla domanda che hai fatto puoi risponderti solo tu...
ti do solo un consiglio, se lo accetti... con la tua amica finchè non chiarisci cosa provi per lei, rimani solo amico perchè rischi di perderla...
magari sei un pò confuso, sei stufo di stare da solo e dato che lei la conosci e le vuoi molto bene pensi che sia facile iniziare una storia... però, ora, con questi dubbi non si può... metti che vi mettete insieme e poi tutto ad un tratto la ragazza che ti fa palpitare il cuore si interessa a te... cosa fai? la lasci (e così facendo la perdi anche come amica) oppure rimani con lei perchè le vuoi molto bene, non vuoi farla soffrire, ma però pensi sempre all'altra (e comunque lei si accorgerà di questo e prima poi anche tu ti stancherai di stare con una persona a cui, sì, vuoi bene, ma però non ami veramente, e finirà anche in questo caso)?
riflettici bene perchè rischi di perdere un'amicizia per, magari, un capriccio...
comunque se poi, una volta che ci hai pensato, vuoi iniziare una storia con lei (naturlamente con lei consenziente ;) ), hai, per quel che vale, tutto il mio appoggio!
Forse mi sono spiegato male, ci siamo già chiariti e lei mi ha detto queste parole "mi dispiace che tu soffra ma purtroppo ti posso offrire solo la mia amicizia, ma quella ce l'avrai sempre, qualsiasi cosa succeda"
quindi come vedi lei non ha nessuna intenzione di mettersi con me, sono io che ho chiesto una specie di pausa nella ?? amicizia per chiarirmi le idee.
Spero che un giorno lei sia disposta a ricominciare la ?? amicizia perchè nonostante quello che provo gli voglio un gran bene.

elypv


Messaggio da elypv » 22/08/2007, 12:26

andreamare ha scritto:[...]



Forse mi sono spiegato male, ci siamo già chiariti e lei mi ha detto queste parole "mi dispiace che tu soffra ma purtroppo ti posso offrire solo la mia amicizia, ma quella ce l'avrai sempre, qualsiasi cosa succeda"
quindi come vedi lei non ha nessuna intenzione di mettersi con me, sono io che ho chiesto una specie di pausa nella ?? amicizia per chiarirmi le idee.
Spero che un giorno lei sia disposta a ricominciare la ?? amicizia perchè nonostante quello che provo gli voglio un gran bene.
benissimo!
:? dunque.... quale sarebbe il problema ??
mi pare che non ci sia...devi solo aspettare!

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 22/08/2007, 14:12

Mi par di capire che il problema sia che lui non sa se vuole tenerla come amica e basta o se preferisce troncare o sospendere l'amicizia... Giusto?

Se è così credo che solo tu puoi sapere se sei in grado di restarle accanto solo come amico. A me è capitato di prendermi una cotta per un mio amico che era categorico e da me voleva solo amicizia (poi, dopo hanno ha fatto l'outing che era gay, mavaffa... :O ) e ho scelto di restargli accanto finchè poi, col tempo, mi è passata e adesso lo considero un amico e basta. Però penso che le cotte passino molto ma molto prima a non frequentarsi. Oltretutto dovresti anche essere preparato a vederla frequentare altri ragazzi e sorridere come niente fosse, ne sei capace?
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

lobita


Messaggio da lobita » 22/08/2007, 14:15

andreamare ha scritto:[...]
Forse mi sono spiegato male, ci siamo già chiariti e lei mi ha detto queste parole "mi dispiace che tu soffra ma purtroppo ti posso offrire solo la mia amicizia, ma quella ce l'avrai sempre, qualsiasi cosa succeda"
quindi come vedi lei non ha nessuna intenzione di mettersi con me, sono io che ho chiesto una specie di pausa nella ?? amicizia per chiarirmi le idee.
Spero che un giorno lei sia disposta a ricominciare la ?? amicizia perchè nonostante quello che provo gli voglio un gran bene.
la pausa dall'amicizia l'hai presa tu, non lei: "ti posso offrire solo la mia amicizia, ma quella ce l'avrai sempre, qualsiasi cosa succeda"... quindi, quando ti sentirai pronto per essere solo suo amico senza nessun'altro fine, ti accoglierà a braccia aperte!

andreamare


Messaggio da andreamare » 22/08/2007, 16:24

Non avete capito il mio problema è questo:
La domanda che mi faccio, da quel incontro, quello che provo x questa mia amica è amore? o solo volergli bene come a una sorella? che gli voglio bene non è in dubbio

elypv


Messaggio da elypv » 22/08/2007, 16:45

andreamare ha scritto:Non avete capito il mio problema è questo:
La domanda che mi faccio, da quel incontro, quello che provo x questa mia amica è amore? o solo volergli bene come a una sorella? che gli voglio bene non è in dubbio
ma...questo lo devi sapere tu!!!!!!!
come facciamo noi a dirti cosa provi realmente per lei? :O

lobita


Messaggio da lobita » 22/08/2007, 17:18

elypv ha scritto:[...]

ma...questo lo devi sapere tu!!!!!!!
come facciamo noi a dirti cosa provi realmente per lei? :O
elypv ha ragione, non possiamo dirtelo noi cosa provi... non ci siamo noi nella tua testa e nel tuo cuore... però, magari, nel tuo primo messaggio ti sei risposto da solo: "nessuna crisi, nessun dolore"...

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 22/08/2007, 21:23

andreamare ha scritto: o solo volergli bene come a una sorella? che gli voglio bene non è in dubbio

PSSST, scusami se mi permetto, di solito non faccio la prof, però dato che non so dirti cosa provi per lei almeno un consiglio te lo dò lo stesso: gli = a lui, le = a lei, quindi "volerLE bene" e "LE voglio bene"... sennò sembri gay! :D
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

occhiscuri75


Messaggio da occhiscuri75 » 24/08/2007, 9:56

ho avuto 1 esperienza similare anni fà... mi sono innamorato di 1 amica speciale, ma poi mi sono accorto che se andavo avanti cosi avrei perso perfino l'amicizia! rinunciare ad 1 amore alle volte anche se è dura è migliore! ;)