Crisi crisi crisi

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
selah84

Crisi crisi crisi

Messaggio da selah84 » 21/08/2007, 17:29

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, ma ho troppo bisogno di sfogarmi...Sto con un ragazzo da 6 anni, io ho 23 anni e lui 30, abbiamo sempre litigato tanto, ma ultimamente siamo sempre più distaccati, non so è ?? siamo troppo diversi.. Lui è un tipo attento, che ti mette prima di tutto, per è ???? molto possessivo, per carità io pure ho i miei difetti, ma è normale che lui veda qualcosa di male se io un giorno (quando avr i soldi magari..)vorr farmi una vacanza con un'amica per esempio?Per lui queste cose se2 satanno insieme non esistono..Ogni volta che esco con un'amica pure se di mattina o pomeriggio, insomma che poi noi 2 ci si vede lo stesso, rimane col muso..E' assurdo!E poi siamo sempre più isolati ormai praticamente usciamo esclusivamente da soli, non lavoriamo e quindi non possiamo fare grankè ma che palle più che stare da lui o al centro commerciale non facciam, mi sto stancando, non so più ?? provo, penso spesso di chiudere e ricominciare, anche dovessi star chiusa in casa, cavolo sono giovane ho voglia di divertirmi!Dall'altra parte per certo ho paura di stare sola e so ?? mi mancherebbe da morire ???? dopo 6 anni è normale che tenga molto a lui, ma è giusto continuare così?Ieri ne abbiam parlato, ha detto ?? si pu uscir più con gli altri se capita ma comunque per le altre ?? non cambia, del tipo zero gonne e ?? vagamente scollate (tutte le volte che abbia messo o l'uno o l'altro è stata una litigata ???? dice ?? mi voglio mettere in mostra...), oppure vacanze con altri...Ma cm fa a non desiderare un'altra vita oltre quella con me?Non possiamo avere 2 esistenze separate pur stando assiem?
Vi prego ditemi che ne pensate, mi sento terribilmente confusa e dire che a giugno mi sono laureata e dovrei essere al settimo cielo..Invece mi ritrovo a passare un'estate d'inferno e adaspettare con ansia ottobre per riandare all'università (far un'altra cosa), perché lì sto bene e mi distraggo..

elypv

Re: Crisi crisi crisi

Messaggio da elypv » 21/08/2007, 18:08

selah84 ha scritto:Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, ma ho troppo bisogno di sfogarmi...Sto con un ragazzo da 6 anni, io ho 23 anni e lui 30, abbiamo sempre litigato tanto, ma ultimamente siamo sempre più distaccati, non so è ?? siamo troppo diversi.. Lui è un tipo attento, che ti mette prima di tutto, per è ???? molto possessivo, per carità io pure ho i miei difetti, ma è normale che lui veda qualcosa di male se io un giorno (quando avr i soldi magari..)vorr farmi una vacanza con un'amica per esempio?Per lui queste cose se2 satanno insieme non esistono..Ogni volta che esco con un'amica pure se di mattina o pomeriggio, insomma che poi noi 2 ci si vede lo stesso, rimane col muso..E' assurdo!E poi siamo sempre più isolati ormai praticamente usciamo esclusivamente da soli, non lavoriamo e quindi non possiamo fare grankè ma che palle più che stare da lui o al centro commerciale non facciam, mi sto stancando, non so più ?? provo, penso spesso di chiudere e ricominciare, anche dovessi star chiusa in casa, cavolo sono giovane ho voglia di divertirmi!Dall'altra parte per certo ho paura di stare sola e so ?? mi mancherebbe da morire ????é dopo 6 anni è normale che tenga molto a lui, ma è giusto continuare così?Ieri ne abbiam parlato, ha detto ?? si pu uscir più con gli altri se capita ma comunque per le altre ?? non cambia, del tipo zero gonne e ?? vagamente scollate (tutte le volte che abbia messo o l'uno o l'altro è stata una litigata ????é dice ?? mi voglio mettere in mostra...), oppure vacanze con altri...Ma cm fa a non desiderare un'altra vita oltre quella con me?Non possiamo avere 2 esistenze separate pur stando assiem?
Vi prego ditemi che ne pensate, mi sento terribilmente confusa e dire che a giugno mi sono laureata e dovrei essere al settimo cielo..Invece mi ritrovo a passare un'estate d'inferno e adaspettare con ansia ottobre per riandare all'università (far un'altra cosa), perché lì sto bene e mi distraggo..
Lui ha 30 anni non lavora ancora???!!! E cosa fa nella vita...il mantenuto??
Scappa da lui finchè sei in tempo!!!!
E' immaturo e insicuro altrimenti non si comporterebbe cosi e ti lascerebbe spazio e libertà.
Per me l'Amore è fatto di fiducia, rispetto ed è importante mantenere le proprie amicizie o avere i propri interessi.
Ma poi mi chiedo..ma chi si crede di essere per dirti come ti devi vestire o con chi devi uscire???

anemone81

Re: Crisi crisi crisi

Messaggio da anemone81 » 21/08/2007, 18:23

elypv ha scritto:[...]



Lui ha 30 anni non lavora ancora???!!! E cosa fa nella vita...il mantenuto??
Scappa da lui finchè sei in tempo!!!!
E' immaturo e insicuro altrimenti non si comporterebbe cosi e ti lascerebbe spazio e libertà.
Per me l'Amore è fatto di fiducia, rispetto ed è importante mantenere le proprie amicizie o avere i propri interessi.
Ma poi mi chiedo..ma chi si crede di essere per dirti come ti devi vestire o con chi devi uscire???
Il mantenuto te lo potevi anche evitare!!!!Parli così perchè sei fortunata ad avere un lavoro!!!!IO ne ho ventisei e purtroppo, pur essendo intelligente, con voglia di fare e di darmi da fare, e anche di bella presenza, non ho un lavoro fisso!!!

anemone81

Re: Crisi crisi crisi

Messaggio da anemone81 » 21/08/2007, 18:32

selah84 ha scritto:Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, ma ho troppo bisogno di sfogarmi...Sto con un ragazzo da 6 anni, io ho 23 anni e lui 30, abbiamo sempre litigato tanto, ma ultimamente siamo sempre più distaccati, non so è ?? siamo troppo diversi.. Lui è un tipo attento, che ti mette prima di tutto, per è ???? molto possessivo, per carità io pure ho i miei difetti, ma è normale che lui veda qualcosa di male se io un giorno (quando avr i soldi magari..)vorr farmi una vacanza con un'amica per esempio?Per lui queste cose se2 satanno insieme non esistono..Ogni volta che esco con un'amica pure se di mattina o pomeriggio, insomma che poi noi 2 ci si vede lo stesso, rimane col muso..E' assurdo!E poi siamo sempre più isolati ormai praticamente usciamo esclusivamente da soli, non lavoriamo e quindi non possiamo fare grankè ma che palle più che stare da lui o al centro commerciale non facciam, mi sto stancando, non so più ?? provo, penso spesso di chiudere e ricominciare, anche dovessi star chiusa in casa, cavolo sono giovane ho voglia di divertirmi!Dall'altra parte per certo ho paura di stare sola e so ?? mi mancherebbe da morire ????é dopo 6 anni è normale che tenga molto a lui, ma è giusto continuare così?Ieri ne abbiam parlato, ha detto ?? si pu uscir più con gli altri se capita ma comunque per le altre ?? non cambia, del tipo zero gonne e ?? vagamente scollate (tutte le volte che abbia messo o l'uno o l'altro è stata una litigata ????é dice ?? mi voglio mettere in mostra...), oppure vacanze con altri...Ma cm fa a non desiderare un'altra vita oltre quella con me?Non possiamo avere 2 esistenze separate pur stando assiem?
Vi prego ditemi che ne pensate, mi sento terribilmente confusa e dire che a giugno mi sono laureata e dovrei essere al settimo cielo..Invece mi ritrovo a passare un'estate d'inferno e adaspettare con ansia ottobre per riandare all'università (far un'altra cosa), perché lì sto bene e mi distraggo..
Ciao!!!
Scusa la franchezza ma un rapporto cosi non è un rapporto.Non è amore ma ossessione....Il fatto che ci stai insieme da sei anni vuol dire tanto e non vuol dire niente. IO ho concluso da poco una storia durata cinque anni... Credo che quando due persone stanno insieme debbano comunque mantenere dei propri spazi, altrimentinon si vive più... E la storia dell'abbigliamento quella è proprio fuori dal mondo!non esiste!!!
Ti sembra giusto e normale che alla tua età ti devi rifugiare in università per stare "bene".. io non credo proprio... Al di là dei sentimenti che puoi provare per lui, devi considerare anche te stessa come singola persona, con i suoi bisogni e le sue esigenze.

elypv

Re: Crisi crisi crisi

Messaggio da elypv » 21/08/2007, 19:10

anemone81 ha scritto:[...]



Il mantenuto te lo potevi anche evitare!!!!Parli così perchè sei fortunata ad avere un lavoro!!!!IO ne ho ventisei e purtroppo, pur essendo intelligente, con voglia di fare e di darmi da fare, e anche di bella presenza, non ho un lavoro fisso!!!
perchè scusa??? se uno non lavora è un "mantenuto" altrimenti con che cosa vive??? l'ho fatto anche io per un pò di tempo...non mi pare il caso di offendersi...oppure sei offesa per altri motivi??
ciao

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49

Re: Crisi crisi crisi

Messaggio da storm » 21/08/2007, 19:56

selah84 ha scritto:Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, ma ho troppo bisogno di sfogarmi...Sto con un ragazzo da 6 anni, io ho 23 anni e lui 30, abbiamo sempre litigato tanto, ma ultimamente siamo sempre più distaccati, non so è ?? siamo troppo diversi.. Lui è un tipo attento, che ti mette prima di tutto, per è ???? molto possessivo, per carità io pure ho i miei difetti, ma è normale che lui veda qualcosa di male se io un giorno (quando avr i soldi magari..)vorr farmi una vacanza con un'amica per esempio?Per lui queste cose se2 satanno insieme non esistono..Ogni volta che esco con un'amica pure se di mattina o pomeriggio, insomma che poi noi 2 ci si vede lo stesso, rimane col muso..E' assurdo!E poi siamo sempre più isolati ormai praticamente usciamo esclusivamente da soli, non lavoriamo e quindi non possiamo fare grankè ma che palle più che stare da lui o al centro commerciale non facciam, mi sto stancando, non so più ?? provo, penso spesso di chiudere e ricominciare, anche dovessi star chiusa in casa, cavolo sono giovane ho voglia di divertirmi!Dall'altra parte per certo ho paura di stare sola e so ?? mi mancherebbe da morire ????é dopo 6 anni è normale che tenga molto a lui, ma è giusto continuare così?Ieri ne abbiam parlato, ha detto ?? si pu uscir più con gli altri se capita ma comunque per le altre ?? non cambia, del tipo zero gonne e ?? vagamente scollate (tutte le volte che abbia messo o l'uno o l'altro è stata una litigata ????é dice ?? mi voglio mettere in mostra...), oppure vacanze con altri...Ma cm fa a non desiderare un'altra vita oltre quella con me?Non possiamo avere 2 esistenze separate pur stando assiem?
Vi prego ditemi che ne pensate, mi sento terribilmente confusa e dire che a giugno mi sono laureata e dovrei essere al settimo cielo..Invece mi ritrovo a passare un'estate d'inferno e adaspettare con ansia ottobre per riandare all'università (far un'altra cosa), perché lì sto bene e mi distraggo..
Non so, io non sarei così drastica da dirti di mollarlo perchè in un rapporto di coppia le differenze di punti di vista capitano spesso, ci vuole la capacità di raggiungere compromessi e di fare qualche rinuncia (entrambi) per venirsi incontro. Per cui per es. non mi pare tanto normale che tu non possa mai uscire con le tue amiche e su quello insisterei di più mentre viceversa non mi sembra tanto normale che tu ti faccia le vacanze per conto tuo...
Sull'abbigliamento magari lui potrebbe cedere sulla scollatura purchè tu abbia la gonna lunga o i pantaloni oppure potresti portare la gonna corta con una maglietta più "casta".

Questi sono solo esempi, però le rinunce e i compromessi si fanno solo se si tiene davvero alle persone e allora si sopportano e non pesano eccessivamente, tu quanto ci tieni ancora a lui?
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Crisi crisi crisi

Messaggio da ruby.sunday » 21/08/2007, 20:18

selah84 ha scritto:Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, ma ho troppo bisogno di sfogarmi...Sto con un ragazzo da 6 anni, io ho 23 anni e lui 30, abbiamo sempre litigato tanto, ma ultimamente siamo sempre più distaccati, non so è ?? siamo troppo diversi.. Lui è un tipo attento, che ti mette prima di tutto, per è ???? molto possessivo, per carità io pure ho i miei difetti, ma è normale che lui veda qualcosa di male se io un giorno (quando avr i soldi magari..)vorr farmi una vacanza con un'amica per esempio?Per lui queste cose se2 satanno insieme non esistono..Ogni volta che esco con un'amica pure se di mattina o pomeriggio, insomma che poi noi 2 ci si vede lo stesso, rimane col muso..E' assurdo!E poi siamo sempre più isolati ormai praticamente usciamo esclusivamente da soli, non lavoriamo e quindi non possiamo fare grankè ma che palle più che stare da lui o al centro commerciale non facciam, mi sto stancando...,
A me sembra che tu ti sia chiusa - così giovane - in un'esistenza piuttosto limitata e noiosa, senza possibili sbocchi entro breve. Credo che il vostro rapporto vada avanti soprattutto per abitudine e siete legati l'una all'altro più per mancanza di alternative (o lui o il centro commerciale... che orrore!) che per vero amore.
O vi guardate negli occhi e decidete di rinnovarmi o è meglio cambiare.
Il fatto del lavoro: non è una questione di essere mantenuti o meno, ma senza soldi è davvero impensabile costruire un futuro... l'amore è bello, ma purtroppo viviamo in una società che non fa sconti a nessuno... Se decidete di continuare sarà bene affrontare anche questo discorso, non trovi? Un rapporto che non ha un progetto da realizzare è destinato a finire...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Ospite

Re: Crisi crisi crisi

Messaggio da Ospite » 21/08/2007, 21:06

selah84 ha scritto:Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, ma ho troppo bisogno di sfogarmi...Sto con un ragazzo da 6 anni, io ho 23 anni e lui 30, abbiamo sempre litigato tanto, ma ultimamente siamo sempre più distaccati, non so è ?? siamo troppo diversi.. Lui è un tipo attento, che ti mette prima di tutto, per è ???? molto possessivo, per carità io pure ho i miei difetti, ma è normale che lui veda qualcosa di male se io un giorno (quando avr i soldi magari..)vorr farmi una vacanza con un'amica per esempio?Per lui queste cose se2 satanno insieme non esistono..Ogni volta che esco con un'amica pure se di mattina o pomeriggio, insomma che poi noi 2 ci si vede lo stesso, rimane col muso..E' assurdo!E poi siamo sempre più isolati ormai praticamente usciamo esclusivamente da soli, non lavoriamo e quindi non possiamo fare grankè ma che palle più che stare da lui o al centro commerciale non facciam, mi sto stancando, non so più ?? provo, penso spesso di chiudere e ricominciare, anche dovessi star chiusa in casa, cavolo sono giovane ho voglia di divertirmi!Dall'altra parte per certo ho paura di stare sola e so ?? mi mancherebbe da morire ????é dopo 6 anni è normale che tenga molto a lui, ma è giusto continuare così?Ieri ne abbiam parlato, ha detto ?? si pu uscir più con gli altri se capita ma comunque per le altre ?? non cambia, del tipo zero gonne e ?? vagamente scollate (tutte le volte che abbia messo o l'uno o l'altro è stata una litigata ????é dice ?? mi voglio mettere in mostra...), oppure vacanze con altri...Ma cm fa a non desiderare un'altra vita oltre quella con me?Non possiamo avere 2 esistenze separate pur stando assiem?
Vi prego ditemi che ne pensate, mi sento terribilmente confusa e dire che a giugno mi sono laureata e dovrei essere al settimo cielo..Invece mi ritrovo a passare un'estate d'inferno e adaspettare con ansia ottobre per riandare all'università (far un'altra cosa), perché lì sto bene e mi distraggo..

Non credo che non ci sia amore da parte tua è solo che non senti la sua mancanza perchè state sempre insieme. Dopo sei anni la coppia ha perso l'entusiasmo iniziale, diciamo che va verso un tipo di rapporto collaudato e statico (è un problema di tanti credimi) dove l'altro non è più una persona da scoprire ma è una persona scontata e quindi non suscita più la nostra curiosità. Dopo qualche anno poi finisce l'innamoramento e la passione (se c'è stata) e la persona la si vede con occhio diverso e cioè con tutti i suoi difetti (che prima non venivano notati per effetto dell'amore cieco).
Premesso questo passiamo al consiglio vero e proprio: il tuo ragazzo per essere geloso e possessivo è sicuramente un insicuro tanto è vero che per mettersi al riparo dal eventuali pretendenti/contendenti cerca di castrarti. Giusto che tu fai appello alla tua giovinezza e alla tua voglia di vivere. Non lasciarti soffocare da pretese assurde, nessuno ha il diritto di condizionare immotivatamente la tua vita. Pretendi di avere i tuoi spazi, ti servirà anche in futuro per conservarteli altrimenti preparati a vivere una vita da ergastolana. Fatti amicizie tue e vivi non solo il tuo rapporto di coppia ma anche la tua vita sociale. Così facendo il tuo ragazzo lo amerai di più perchè lo desidererai di nuovo. Lui deve adeguarsi. Fatti sentire. Ciao

selah84

...

Messaggio da selah84 » 21/08/2007, 22:57

Grazie a tutti per l'attenzione e per le risposte sincere..Credo proprio di essere arrivata a una specie di bivio...Cercherò di rispondere un po' a tutti..Dunque per il fatto del lavoro devo ammettere non ha colpe perché qua in sardegna c'è ben poco purtroppo..e lo dico da vera amante della mia terra..Sino a 2 anni fa lui almeno d'estate lavorava come bagnino, poi ha dovuto mollare per problemi alla schiena...ora segue un corso della regione che comunque lo impegna solo la mattina..Abbiamo sempre litigato ogni volta che mettevo una maglietta o una gonna che non andava, insomma o per una cosa o per un'altra..Ogni volta che esco con qualche amica (e comunque in orari che non tolgono spazio a noi2) mette il muso o mi chiede "perché?".Perché mi fa piacere vederla?che domande!POi all'inizio, a parte che c'era una grande passione ma si stava ???? molto di più con gli altri..In seguito ho l'impressione (gliel'ho detto e mi dice che è sempre stato così..) che si sia chiuso sempre più, dovevo quasi trascinarlo perché uscissimo con altri e ???? per il vestire è diventato più "morboso"...Non so, forse prima l'amore bastava ora non basta più o non c'è più...Mi costava meno fare alcuni sacrifici, ora invece per ogni cosa mi sembra di annullare me stessa e sto malissimo perché gli voglio un gran bene e sostanzialmente ho una gran paura, non vorrei ferirlo, ma forse rimanendo così prendo in giro entrambi...Che schifo di situazione...Comunque grazie ancora a tutti..Vi terrò aggiornati...

lobita

Re: ...

Messaggio da lobita » 22/08/2007, 8:51

selah84 ha scritto:Grazie a tutti per l'attenzione e per le risposte sincere..Credo proprio di essere arrivata a una specie di bivio...Cercherò di rispondere un po' a tutti..Dunque per il fatto del lavoro devo ammettere non ha colpe perché qua in sardegna c'è ben poco purtroppo..e lo dico da vera amante della mia terra..Sino a 2 anni fa lui almeno d'estate lavorava come bagnino, poi ha dovuto mollare per problemi alla schiena...ora segue un corso della regione che comunque lo impegna solo la mattina..Abbiamo sempre litigato ogni volta che mettevo una maglietta o una gonna che non andava, insomma o per una cosa o per un'altra..Ogni volta che esco con qualche amica (e comunque in orari che non tolgono spazio a noi2) mette il muso o mi chiede "perché?".Perché mi fa piacere vederla?che domande!POi all'inizio, a parte che c'era una grande passione ma si stava ???? molto di più con gli altri..In seguito ho l'impressione (gliel'ho detto e mi dice che è sempre stato così..) che si sia chiuso sempre più, dovevo quasi trascinarlo perché uscissimo con altri e ???? per il vestire è diventato più "morboso"...Non so, forse prima l'amore bastava ora non basta più o non c'è più...Mi costava meno fare alcuni sacrifici, ora invece per ogni cosa mi sembra di annullare me stessa e sto malissimo perché gli voglio un gran bene e sostanzialmente ho una gran paura, non vorrei ferirlo, ma forse rimanendo così prendo in giro entrambi...Che schifo di situazione...Comunque grazie ancora a tutti..Vi terrò aggiornati...
da quello che scrivi sembra che con lui non riesci ad essere te stessa e questo non è per niente bello... immagino che non sia facile prendere una decisione perchè quando si sta da tanto con una persona si instaura anche l'abitudine, si pensa a quello che poi si perderà, non si avrà più e magari si pensa anche che in giro c'è di peggio e che alla fine ci tiene molto a te anche se con la sua iperprotettività ti soffoca... come hanno detto prima di me, cerca dei compromessi (anche se comunque sarà dura perchè non si riesce a cambiare una persona e quindi ogni tanto aspettati il "vestita così non vai bene" e "volevo passare del tempo con te perchè sei uscita con le tue amiche?")... però, forse, vedendoti esausta della sua possettività/ossessività capisce che ti sta perdendo e magari prova a venirti incontro...
facci sapere!

Mistermagister

Re: ...

Messaggio da Mistermagister » 22/08/2007, 10:36

selah84 ha scritto: Abbiamo sempre litigato ogni volta che mettevo una maglietta o una gonna che non andava, insomma o per una cosa o per un'altra.. Ogni volta che esco con qualche amica (e comunque in orari che non tolgono spazio a noi2) mette il muso o mi chiede "perché?".Perché mi fa piacere vederla?che domande!POi all'inizio, a parte che c'era una grande passione ma si stava ???? molto di più con gli altri..In seguito ho l'impressione (gliel'ho detto e mi dice che è sempre stato così..) che si sia chiuso sempre più, dovevo quasi trascinarlo perché uscissimo con altri e ???? per il vestire è diventato più "morboso"..
Cerco di dare il mio contributo guardando la cosa con gli occhi della controparte, essendo stato io in passato sia geloso che possessivo :shy: .

Su questo forum leggerai non pochi interventi in materia di gelosia e possessività, e ti accorgerai che il problema non sono esse, ma la loro percezione.

Mi spiego:

La gelosia può anche essere apprezzata in quanto denota attaccamento, e l'apprensione di perdere una persona alla quale si è affezionati non è poi così negativa, no? ;)

Per la possessività credo invece che non ci siano molte parole da spendere in sua difesa in quanto non è altro che la morbosa difesa di un territorio non tuo.

Se circoscrivo la libertà di una persona, qualunque sia il modo, ho già innescato quel meccanismo che mi porterà inevitabilmente al risultato opposto, è solo questione di tempo, e anche tu cominci a mostrarti intollerante.. :(

Sul fatto poi che sia una manifestazione di enorme insicurezza non ci sono dubbi.
Una volta sentii questa frase, molto bella:
"il problema non è farti innamorare di me.. quello è facile.. ma farti innamorare di me tutti i giorni.."

Voi vi frequentate molto, e ciò porta ad una quotidianità che la natura umana tende a respingere perchè intrinsa di noia, di gesti e parole ripetute. Se invece ti (vi) creassi/ste una vita alternativa si alimenterebbe il desiderio di rivedervi. Basterebbe già anche solo il lavoro, un uscita con le amiche o con gli amici.

Dovresti cercare di fargli capire che un po' di indipendenza non è il problema, anzi, può essere la strada giusta per uscire dalla consuetudine, salvando paradossalmente anche il vostro rapporto.

Come ne sono uscito io :thinking: ?

Bhè, prima di tutto ho quasi 40 anni e questo fà ;) , e poi aver avuto il riscontro della "teoria applicata" mista anche a un po' di presunzione..

ovvero :rolleyes: :

conosciuto il mio valore (nonchè cercare di mostrarmi io sempre all'altezza) ritengo improbabile che la mia compagna si senta spinta a cercare altrove ciò che ha già da me.. ai più alti livelli.. ;)

Nulla, ripeto.. NULLA, può o deve circosciverela mia libertà.

Essere liberi è bello.. esserlo in due è meraviglioso!

Auguroni sinceri :D

occhiscuri75

Re: Crisi crisi crisi

Messaggio da occhiscuri75 » 24/08/2007, 10:12

selah84 ha scritto:Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, ma ho troppo bisogno di sfogarmi...Sto con un ragazzo da 6 anni, io ho 23 anni e lui 30, abbiamo sempre litigato tanto, ma ultimamente siamo sempre più distaccati, non so è ?? siamo troppo diversi.. Lui è un tipo attento, che ti mette prima di tutto, per è ???? molto possessivo, per carità io pure ho i miei difetti, ma è normale che lui veda qualcosa di male se io un giorno (quando avr i soldi magari..)vorr farmi una vacanza con un'amica per esempio?Per lui queste cose se2 satanno insieme non esistono..Ogni volta che esco con un'amica pure se di mattina o pomeriggio, insomma che poi noi 2 ci si vede lo stesso, rimane col muso..E' assurdo!E poi siamo sempre più isolati ormai praticamente usciamo esclusivamente da soli, non lavoriamo e quindi non possiamo fare grankè ma che palle più che stare da lui o al centro commerciale non facciam, mi sto stancando, non so più ?? provo, penso spesso di chiudere e ricominciare, anche dovessi star chiusa in casa, cavolo sono giovane ho voglia di divertirmi!Dall'altra parte per certo ho paura di stare sola e so ?? mi mancherebbe da morire ????é dopo 6 anni è normale che tenga molto a lui, ma è giusto continuare così?Ieri ne abbiam parlato, ha detto ?? si pu uscir più con gli altri se capita ma comunque per le altre ?? non cambia, del tipo zero gonne e ?? vagamente scollate (tutte le volte che abbia messo o l'uno o l'altro è stata una litigata ????é dice ?? mi voglio mettere in mostra...), oppure vacanze con altri...Ma cm fa a non desiderare un'altra vita oltre quella con me?Non possiamo avere 2 esistenze separate pur stando assiem?
Vi prego ditemi che ne pensate, mi sento terribilmente confusa e dire che a giugno mi sono laureata e dovrei essere al settimo cielo..Invece mi ritrovo a passare un'estate d'inferno e adaspettare con ansia ottobre per riandare all'università (far un'altra cosa), perché lì sto bene e mi distraggo..
ti parlo dal mio punto di vista... dal lato di 1 31nenne! 8)
esattamente come nella vostra situazione stavo con 1 ragazza della tua età... tante incomprensioni, ma tantissimi momenti felici! dovete trovare dei punti in comune se esistono, ma soprattutto la volontà di saper rinunciare a certe cose, al vostro egoismo, alle vostre abitudini, sia da 1 parte che dall'altra! ho scoperto nonostante la differenza di età voi donne siete fortissime ed alle volte mi spaventate x la vostra concretezza! forse sono ancora 1 pò sognatore e non vorrei vedere la realtà ma quando si discende dai sogni fà ancora + male! vedi cosa puoi fare, ma soprattutto vedi se lui anche riesce ad avvicinarsi... altrimenti ti bruci i tuoi anni più belli! la vita è anche 1 sola! goditela! ;)

selah84

Re: Crisi crisi crisi

Messaggio da selah84 » 24/08/2007, 13:49

occhiscuri75 ha scritto:[...]



ti parlo dal mio punto di vista... dal lato di 1 31nenne! 8)
esattamente come nella vostra situazione stavo con 1 ragazza della tua età... tante incomprensioni, ma tantissimi momenti felici! dovete trovare dei punti in comune se esistono, ma soprattutto la volontà di saper rinunciare a certe cose, al vostro egoismo, alle vostre abitudini, sia da 1 parte che dall'altra! ho scoperto nonostante la differenza di età voi donne siete fortissime ed alle volte mi spaventate x la vostra concretezza! forse sono ancora 1 pò sognatore e non vorrei vedere la realtà ma quando si discende dai sogni fà ancora + male! vedi cosa puoi fare, ma soprattutto vedi se lui anche riesce ad avvicinarsi... altrimenti ti bruci i tuoi anni più belli! la vita è anche 1 sola! goditela! ;)
ho scritto un aggiornamento a ??? post...è un po' più sotto se hai voglia di leggerlo

lobita

Re: Crisi crisi crisi

Messaggio da lobita » 25/08/2007, 11:41

selah84 ha scritto:[...]
ho scritto un aggiornamento a ??? post...è un po' più sotto se hai voglia di leggerlo...
Ciao a tutti!Volevo sfogarmi un po' dandovi le ultime notizie..
Dunque tutto è scoppiato ????é lui ha cercato in internet e ha trov lo stesso sfogo ?? ho scritto qui in un altro forum, nel quale avevo scritto col mio solito nick ???? perchésinceramente pensavo di essere stata chiara ???? con lui però certo capisco possa non far piacere.??? da lì sono arrivata a prendere coraggio e dirgli che ora ho bisogno di stare sola, lui ha cercato in tutti i modi di salvare il rapporto dicendo che avrebbe ceduto su tutto, ma io gli ho detto che non me la sentivo di riprovar ??é 1:le persone non cambiano tanto meno in modo così radicale e da un giorno all'altro 2: penso di non amarlo più
Sto male e mi sento ?? in colpa ma non potevo fare altrimenti...In ??? momento mi sento cm se non avessi il cuore..
hai fatto bene a prendere un pò di tempo: non puoi stare con una persona che pensi di non amare, mentendo a lui, ma soprattutto a te stessa... magari stando un pò da sola capisci se lo ami o no, se sei disposta a continuare la vostra storia, sapendo che, come hai detto anche tu, non cambierà completamente...
è normale che ti senti in colpa, però, alla fine, meglio così piuttosto che continuare a mentirgli e a mentirti.