non so che fare e non so cosa pensare

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47

non so che fare e non so cosa pensare

Messaggio da maxuc57 » 18/08/2007, 18:58

Ciao a tutti.
Il caso mi ha fatto incontrare una ragazza via email.
é della mia provincia e a un anno in più di me.
Siamo uguali in tutto e per tutto ,
Abbiamo le stesse idee gli stessi pensieri , siamo stati cresciuti entrambi con gli stessi valori.
Io vorrei tanto iniziare un rapporto di amicizia con lei poterci incontrare per vedere se nasce qualche cosa.
Lei ha paura perchè stà attraversando un momento sentimentale diffcile con un ragazzo
in sintesi vi allego alguni stralci delle nostre email (sono tutte sue considerazioni attualmente è andata a fare un week end con questa persona programmato già da tempo)
************************************************************* <testo rimosso su richiesta dell'autore del topic> [ndm] *******************
************************************
Ieri è partita per fare un viaggio con questo ragazzo ed è andata a FDirenzee torna domenica.
Non sò più che fare , questa volta è diverso rispetto ale altr ragazze che ho conosciuto via email , con questa stò lottando per poterla incontrare anche se dentro di me ho paura , ma non è la stessa paura delle altre volte
Io non so se due persone perfettamente uguali (certo non abbiamo lo stesso carattere è simile ma ogniuno è crecsiuto per conto suo) che vedono la vita nello stesso modo , che sognano di vivere accanto ad una persona allo stesso modo , possano essere fatti l'una per l'altra.
Aiutatemi datemi un consiglio.
Ciao max

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 18/08/2007, 20:37

Mmmmm, intanto ti consiglio di stare attento a pubblicare stralci delle sue mail perchè se lo scopre potrebbe (comprensibilmente) darle fastidio, a me per dire ne darebbe, un conto è raccontare una situazione un conto e riportare e-mail... Questa è solo la mia opinione però, magari non è così per tutti.

Per risponderti comunque: a me lei sembra che lei più che altro abbia paura di trovarsi con un pugno di mosche in mano, dentro di sè pensa che vi assomigliate e che magari tra voi potrebbe funzionare ma che però questo lo potete sapere solo frequentandovi e conoscendovi meglio ed è un rischio che non mi sembra molto disposta a correre.
Immagino che sia una persona molto corretta e che non le vada di tenere il piede in due scarpe continuando a frequentare lui e nel frattempo dando una possibilità a te...

Che dirti, ovviamente tu devi tirare acqua al tuo mulino, cerca di insistere per incontrarla, alla fine se uscite una volta a bere una cosa assieme in pieno giorno e in un luogo pubblico non è questo gran tradimento e poi magari scoprite che in fondo l'attrazione non è così forte, a volte sono anche questioni di pelle e vi togliete il dubbio.
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 19/08/2007, 3:39

Un consiglio?

RALLENTA!

Non l'hai neanche vista e già ti fai mille paranoie...va bene che non conta l'aspetto fisico da solo, ma anche quello ha la sua brava parte..un rapporto in cui non c'è attrazione fisica, o altrimenti detto l'altro non ti suscita l'idea di baci o altro, ma solo mentale lo chiamo amicizia...

..per cui prima di farti mille voli incontrala, solo dopo sei autorizzato a porti il problema avendo appurato il tuo interesse :rolleyes:

lupocucciolo


Messaggio da lupocucciolo » 19/08/2007, 8:51

... e poi non necessariamente chi si somiglia si attrae.. anzi in genere si attraggono i poli opposti.. ecco perchè in fondo sarà anche così diversa da quel tipo con cui è in viaggio, ma come vedi ci esce..

calma e gesso.. gioca le tue carte con serenità e disinvoltura.. non metterle ansia, e tu stesso valuta con calma, giorno per giorno..

in bocca al lupo!

lobita

Re: non so che fare e non so cosa pensare

Messaggio da lobita » 19/08/2007, 10:00

la cosa certa è che vuole qualcuno con cui avere una famiglia e dato che si sente "scadere" è disposta a stare con l'altro lui anche se sono troppo diversi perchè sai com'è, bisogna conoscersi, frequentarsi e capire se può andare e lei non so se vuole correre il rischio dato che si sente limitata dal tempo... lui lo conosce già, le prime tappe con lui le ha già fatte, sarebbe solo da consolidare, con te invece deve ricominciare da capo... e se poi va male? di nuovo sola e ancora meno tempo...
boh, prova a insistere per uscire una volta insieme, in fondo come ha detto storm se uscite a bere qualcosa insieme in un luogo pubblico non c'è niente di male così finalmente vi incontrate e capite entrambi se davvero ne vale la pena...
facci sapere!

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47

Re: non so che fare e non so cosa pensare

Messaggio da maxuc57 » 22/08/2007, 19:30

lobita ha scritto:la cosa certa è che vuole qualcuno con cui avere una famiglia e dato che si sente "scadere" è disposta a stare con l'altro lui anche se sono troppo diversi perchè sai com'è, bisogna conoscersi, frequentarsi e capire se può andare e lei non so se vuole correre il rischio dato che si sente limitata dal tempo... lui lo conosce già, le prime tappe con lui le ha già fatte, sarebbe solo da consolidare, con te invece deve ricominciare da capo... e se poi va male? di nuovo sola e ancora meno tempo...
boh, prova a insistere per uscire una volta insieme, in fondo come ha detto storm se uscite a bere qualcosa insieme in un luogo pubblico non c'è niente di male così finalmente vi incontrate e capite entrambi se davvero ne vale la pena...
facci sapere!

Ciao a tutti.
Le ho chiesto di uscire e ha detto siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

lobita

Re: non so che fare e non so cosa pensare

Messaggio da lobita » 22/08/2007, 20:10

maxuc57 ha scritto:[...]

Ciao a tutti.
Le ho chiesto di uscire e ha detto siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
bene bene, sono contenta! quando uscite? comunque, mi raccomando, piedi sempre per terra ;)

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47

Re: non so che fare e non so cosa pensare

Messaggio da maxuc57 » 22/08/2007, 20:37

lobita ha scritto:[...]


bene bene, sono contenta! quando uscite? comunque, mi raccomando, piedi sempre per terra ;)
Domenica pomeriggio andiamo a vedere la casa delle farfalle

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49

Re: non so che fare e non so cosa pensare

Messaggio da storm » 22/08/2007, 21:15

maxuc57 ha scritto:[...]



Domenica pomeriggio andiamo a vedere la casa delle farfalle
Grande! Bene, in bocca al lupo allora! ;)
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

lobita

Re: non so che fare e non so cosa pensare

Messaggio da lobita » 22/08/2007, 22:10

maxuc57 ha scritto:[...]

Domenica pomeriggio andiamo a vedere la casa delle farfalle
wow, che bello! poi facci sapere come va, eh?
buona fortuna anche da parte mia ;)

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47

Re: non so che fare e non so cosa pensare

Messaggio da maxuc57 » 24/08/2007, 17:10

lobita ha scritto:[...]


wow, che bello! poi facci sapere come va, eh?
buona fortuna anche da parte mia ;)
Ciao.
Ci troviamo a meraviglia , abbiamo moltissime cose in comune e la pensiamo uguale su altre moltissime cose.
Io sono tipo di rispondere subito alle email che mi scrivono , ho sempre il pc acceso e ogni volta che passo nei paraggi dello stesso pc controllo se ho messaggi : questo mi crea ansia nell'attendere una risposta dell'altra persona.
Ci siamo scambiati le foto , ci siamo piaciuti , ci siamo telefonati e anche in questo caso mi è venuta l'ansia perchè non sapevo cosa dire al telefono.
Avevamo deciso di incontrarci.
Anche se non avevo mai visto questa ragazza io già cominciavo a fantasticarci sopra , a cosa dire non dire o fare durante l'appuntamento , ero già oltre il primo appuntamento , già pensavo alle nuove uscite , a conoscere i genitori , a costruirmi una vita insieme , e senza averla mai vista.
Tutto questo pensare mi crea ansia , crampi allo stomaco , difficoltà a dormie la notte , tristezza.
Mi sfogo con i miei cari , confesso tutte le mie ansie e per un p'ò stò bene ma poi tutto ricomincia.
Stavo troppo male è ho deciso di annullare l'appuntamento e non sono più sicuro di voler continuare con questa ragazza per paura di stare male di nuovo.
Perchè ogni volta che mi interessa una ragazza devo fare mille progetti nella mia testa ?
Ho deciso di consultare un neurologo per vedere se riesce a rendermi più calmo e meno ansioso , a vedere se riesco a svuotare la testa da mille dubbi e pensieri.
Come si cura l'ansia?
Ciao Max

Mistermagister

Re: non so che fare e non so cosa pensare

Messaggio da Mistermagister » 24/08/2007, 17:24

maxuc57 ha scritto:[...]

Ciao.
Ci troviamo a meraviglia , abbiamo moltissime cose in comune e la pensiamo uguale su altre moltissime cose.
Io sono tipo di rispondere subito alle email che mi scrivono , ho sempre il pc acceso e ogni volta che passo nei paraggi dello stesso pc controllo se ho messaggi : questo mi crea ansia nell'attendere una risposta dell'altra persona.
Ci siamo scambiati le foto , ci siamo piaciuti , ci siamo telefonati e anche in questo caso mi è venuta l'ansia perchè non sapevo cosa dire al telefono.
Avevamo deciso di incontrarci.
Anche se non avevo mai visto questa ragazza io già cominciavo a fantasticarci sopra , a cosa dire non dire o fare durante l'appuntamento , ero già oltre il primo appuntamento , già pensavo alle nuove uscite , a conoscere i genitori , a costruirmi una vita insieme , e senza averla mai vista.
Tutto questo pensare mi crea ansia , crampi allo stomaco , difficoltà a dormie la notte , tristezza.
Mi sfogo con i miei cari , confesso tutte le mie ansie e per un p'ò stò bene ma poi tutto ricomincia.
Stavo troppo male è ho deciso di annullare l'appuntamento e non sono più sicuro di voler continuare con questa ragazza per paura di stare male di nuovo.
Perchè ogni volta che mi interessa una ragazza devo fare mille progetti nella mia testa ?
Ho deciso di consultare un neurologo per vedere se riesce a rendermi più calmo e meno ansioso , a vedere se riesco a svuotare la testa da mille dubbi e pensieri.
Come si cura l'ansia?
Ciao Max
Ohh, ohh, oooohhhh... Rilassati! :D ;)
Non è il caso di avere paura di queste cose, sono momenti belli, quelli che quando non ce li hai li rimpiangi :D .

Se ti piace cerca di frequentarla, senza fare chissà quali progetti, cose semplici, col tempo capirete se può funzionare. Accontentati di essere felice della sua compagnia, per il momento.

Una cosa che aggiungerei :thinking: : fai chiarezza sul ruolo dell'altro ragazzo, è un punto sul quale non patteggerei, ed è meglio farlo il prima possibile, credimi ;) .

In bocca al lupo, noi siamo quì ;) .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: non so che fare e non so cosa pensare

Messaggio da tempest » 24/08/2007, 18:19

maxuc57 ha scritto:[...]

Avevamo deciso di incontrarci.
Anche se non avevo mai visto questa ragazza io già cominciavo a fantasticarci sopra , a cosa dire non dire o fare durante l'appuntamento , ero già oltre il primo appuntamento , già pensavo alle nuove uscite , a conoscere i genitori , a costruirmi una vita insieme , e senza averla mai vista.
Tutto questo pensare mi crea ansia , crampi allo stomaco , difficoltà a dormie la notte , tristezza.
Mi sfogo con i miei cari , confesso tutte le mie ansie e per un p'ò stò bene ma poi tutto ricomincia.
Stavo troppo male è ho deciso di annullare l'appuntamento e non sono più sicuro di voler continuare con questa ragazza per paura di stare male di nuovo.
Perchè ogni volta che mi interessa una ragazza devo fare mille progetti nella mia testa ?
Ho deciso di consultare un neurologo per vedere se riesce a rendermi più calmo e meno ansioso , a vedere se riesco a svuotare la testa da mille dubbi e pensieri.
Come si cura l'ansia?
Ciao Max
Ciao,
io non ho capito molto bene la situazione con l'altro ragazzo...comunque come dicono anche gli altri:CALMA! ;)
Mi preme più dire due parole riguardo all'ansia...se sei una persona molto emotiva, ed evidentemente lo sei, vai dal tuo medico e spiegagli la situazione, digli che hai bisogno di un aiuto farmacologico perchè l'ansia ti inibisce nei rapporti sociali e ti fa stare male...non è una cosa che richiede subito un neurologo secondo me, parlane prima col tuo medico...Io quando ho in programma qualcosa che mi agita molto, di qualunque natura esso sia, un tranquillantino me lo prendo... e aiuta ;) :shy:
Poi incontra questa ragazza, senza aspettative però, per il piacere di scoprire com'è la sua compagnia...e poi da lì vedi...fai un passo per volta!

lobita

Re: non so che fare e non so cosa pensare

Messaggio da lobita » 25/08/2007, 9:26

maxuc57 ha scritto:[...]
Ciao.
Ci troviamo a meraviglia , abbiamo moltissime cose in comune e la pensiamo uguale su altre moltissime cose.
Io sono tipo di rispondere subito alle email che mi scrivono , ho sempre il pc acceso e ogni volta che passo nei paraggi dello stesso pc controllo se ho messaggi : questo mi crea ansia nell'attendere una risposta dell'altra persona.
Ci siamo scambiati le foto , ci siamo piaciuti , ci siamo telefonati e anche in questo caso mi è venuta l'ansia perchè non sapevo cosa dire al telefono.
Avevamo deciso di incontrarci.
Anche se non avevo mai visto questa ragazza io già cominciavo a fantasticarci sopra , a cosa dire non dire o fare durante l'appuntamento , ero già oltre il primo appuntamento , già pensavo alle nuove uscite , a conoscere i genitori , a costruirmi una vita insieme , e senza averla mai vista.
Tutto questo pensare mi crea ansia , crampi allo stomaco , difficoltà a dormie la notte , tristezza.
Mi sfogo con i miei cari , confesso tutte le mie ansie e per un p'ò stò bene ma poi tutto ricomincia.
Stavo troppo male è ho deciso di annullare l'appuntamento e non sono più sicuro di voler continuare con questa ragazza per paura di stare male di nuovo.
Perchè ogni volta che mi interessa una ragazza devo fare mille progetti nella mia testa ?
Ho deciso di consultare un neurologo per vedere se riesce a rendermi più calmo e meno ansioso , a vedere se riesco a svuotare la testa da mille dubbi e pensieri.
Come si cura l'ansia?
Ciao Max
ciao! uff, mi dispiace molto... purtroppo ci sono persone che rispondono meglio all'ansia e chi meno... anch'io ogni tanto, soprattutto per gli esami, mi faccio prendere dall'ansia (dovevi vedermi all'esame di fisiologia: non riuscivo a stare ferma!) però, una volta, che sono sotto non ci penso più e, nel bene o nel male, va...
secondo me, ti sei fatto prendere dall'ansia "pre-esame" pure tu: in questo appuntamento ci hai messo un sacco di speranze, di aspettative e hai avuto paura che, magari, ciò che hai immaginato non corrispondesse al reale. andare dal neurologo, secondo me, è eccessivo: capitano a tutti dei momenti di ansia nella vita. prova, anche prima di andare dal tuo medico a richiedere tranquillanti (non ho niente contro, ma sono sempre farmaci: fanno bene da una parte, ma dall'altra no...), ad andare in erboristeria e ti fai consigliare qualcosa per l'ansia (in fondo i principi attivi per i farmaci li prendono dalle piante!), poi se vedi che proprio non funzionano, vai dal medico o dal neurologo. però inizia dal gradino più basso...
io ti consiglio di richiamarla e, se non ha preso altri impegni per domani, di andare alla casa delle farfalle: vedrai che una volta lì davanti a lei, dopo un paio di minuti di palpitazione, l'ansia svanisce completamente!
un altro consiglio, che ti hanno già dato, è di frequentarla senza pensare troppo al futuro: inizia ad incontrarla così inizi a conoscerla un pò e poi, pian pianino, se tutto va bene, si penserà anche al futuro, ok?
buona fortuna!

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37

Re: non so che fare e non so cosa pensare

Messaggio da L&V » 25/08/2007, 9:50

lobita ha scritto:[...]


ciao! uff, mi dispiace molto... purtroppo ci sono persone che rispondono meglio all'ansia e chi meno... anch'io ogni tanto, soprattutto per gli esami, mi faccio prendere dall'ansia (dovevi vedermi all'esame di fisiologia: non riuscivo a stare ferma!) però, una volta, che sono sotto non ci penso più e, nel bene o nel male, va...
secondo me, ti sei fatto prendere dall'ansia "pre-esame" pure tu: in questo appuntamento ci hai messo un sacco di speranze, di aspettative e hai avuto paura che, magari, ciò che hai immaginato non corrispondesse al reale. andare dal neurologo, secondo me, è eccessivo: capitano a tutti dei momenti di ansia nella vita. prova, anche prima di andare dal tuo medico a richiedere tranquillanti (non ho niente contro, ma sono sempre farmaci: fanno bene da una parte, ma dall'altra no...), ad andare in erboristeria e ti fai consigliare qualcosa per l'ansia (in fondo i principi attivi per i farmaci li prendono dalle piante!), poi se vedi che proprio non funzionano, vai dal medico o dal neurologo. però inizia dal gradino più basso...
io ti consiglio di richiamarla e, se non ha preso altri impegni per domani, di andare alla casa delle farfalle: vedrai che una volta lì davanti a lei, dopo un paio di minuti di palpitazione, l'ansia svanisce completamente!
un altro consiglio, che ti hanno già dato, è di frequentarla senza pensare troppo al futuro: inizia ad incontrarla così inizi a conoscerla un pò e poi, pian pianino, se tutto va bene, si penserà anche al futuro, ok?
buona fortuna!
Quoto!
Sergio

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47

Re: non so che fare e non so cosa pensare

Messaggio da maxuc57 » 25/08/2007, 18:37

lobita ha scritto:[...]


ciao! uff, mi dispiace molto... purtroppo ci sono persone che rispondono meglio all'ansia e chi meno... anch'io ogni tanto, soprattutto per gli esami, mi faccio prendere dall'ansia (dovevi vedermi all'esame di fisiologia: non riuscivo a stare ferma!) però, una volta, che sono sotto non ci penso più e, nel bene o nel male, va...
secondo me, ti sei fatto prendere dall'ansia "pre-esame" pure tu: in questo appuntamento ci hai messo un sacco di speranze, di aspettative e hai avuto paura che, magari, ciò che hai immaginato non corrispondesse al reale. andare dal neurologo, secondo me, è eccessivo: capitano a tutti dei momenti di ansia nella vita. prova, anche prima di andare dal tuo medico a richiedere tranquillanti (non ho niente contro, ma sono sempre farmaci: fanno bene da una parte, ma dall'altra no...), ad andare in erboristeria e ti fai consigliare qualcosa per l'ansia (in fondo i principi attivi per i farmaci li prendono dalle piante!), poi se vedi che proprio non funzionano, vai dal medico o dal neurologo. però inizia dal gradino più basso...
io ti consiglio di richiamarla e, se non ha preso altri impegni per domani, di andare alla casa delle farfalle: vedrai che una volta lì davanti a lei, dopo un paio di minuti di palpitazione, l'ansia svanisce completamente!
un altro consiglio, che ti hanno già dato, è di frequentarla senza pensare troppo al futuro: inizia ad incontrarla così inizi a conoscerla un pò e poi, pian pianino, se tutto va bene, si penserà anche al futuro, ok?
buona fortuna!

Ho già provato a parlare con il mio medico , mi ha dato dei calmanti ma non mi hanno aiutato.
Ormai sono troppi anni che mi tiro dietro questa ansia e questa ansia mi ha fatto perdere molte occasioni sia in campo lavorativo che in campo sentimentale.
Questa ragazza è stata la goccia che ha ftto trabocare il vaso e quindi ho deciso di curarmi.
Si dice sempre che devi essee tu a vler cambiare per poter cambiare e io voglio cambiare per me stesso e per questa ragazza a cui sento di tenere moltissimo.
Ne ho parlato con lei di questo mio problema e le ho chiestose vuole ancora sentirci via telefonino o via msn fino a quando riusciro a migliorare da questa mia ansia.
Lei ha detto che non ci sono problemi che sarà sempri dall'altro capo del telefono o del pc ad aspettarmi.
Ci isamo sentiti anche oggi e le ho chiesto scusa nuovamente perchè non usciamo insieme e lei ha capito.
Lei non mi dimostra direttamente di essere interesata a me giustamente mi fa notare che prima vuole incontrarmi di persona.
Effettivamente avevo corso troppo con la fantasia , mi ero fatto troppe aspettatie su di lei ci avevo costruito troppi programmi , e quando ci siamo sentiti per la prima volta al telefono , tutto è svanito ma non l'interessamento verso di lei ma tutti i castelli di carta nella mia testa si sono dissolti in quel momento ho capito che non era il momento di incontrarla che non sarei stato me stesso.
Voglio poterla incontrare con la testa sgombra da pensieri futuri e se quando le chiederò di uscire nuovamente sarà già impegnata con un altro ragazzo , fa niente avrò sempre trovato un'amica e le sarò sempre grato di avermi dato la forza di poter guarire da questa mia ansia.
Ciao e grazie a tutti per i vostri consigli.
Max

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49

Re: non so che fare e non so cosa pensare

Messaggio da storm » 25/08/2007, 23:18

maxuc57 ha scritto:[...]




Ho già provato a parlare con il mio medico , mi ha dato dei calmanti ma non mi hanno aiutato.
Ormai sono troppi anni che mi tiro dietro questa ansia e questa ansia mi ha fatto perdere molte occasioni sia in campo lavorativo che in campo sentimentale.
Questa ragazza è stata la goccia che ha ftto trabocare il vaso e quindi ho deciso di curarmi.
Scusa, ma in che senso "curarti", nel senso di andare da uno psicologo? Perchè in effetti mi sembra che è di questo che potresti avere bisogno, dato che effettivamente mi pare che il tuo problema vada un po' oltre alla normale ansia che prende prima di un appuntamento (di un esame o di un colloquio che sia) se ti spinge addirittura ad annullarlo.

Oltretutto mi chiedo, nel profilo leggo che hai 35 anni ma questo è un problema che ti porti dietro da sempre o è peggiorato ultimamente?

Comunque scusa la perplessità, ma avevi aperto questo topic perchè c'era questa ragazza che ti piaceva tantissimo ma aveva un altro, non voleva tradirlo e oltretutto voleva sposarsi subito perchè sentiva la zitellaggine incombere su di lei, per cui hai dovuto fare un'opera di convincimento notevole anche solo per ottenere di vedervi (questo stava scritto nelle mail che adesso sono state rimosse se non erro).

Ora invece nel giro di due giorni sei tu che hai rinunciato all'appuntamento
e scrivi che "Lei non mi dimostra direttamente di essere interesata a me giustamente mi fa notare che prima vuole incontrarmi di persona. "

e :

"se quando le chiederò di uscire nuovamente sarà già impegnata con un altro ragazzo "

scusami, ma non mi tornano i conti, fino a 2 giorni fa si stava per sposare con quest'altro e mò è libera e pronta ad aspettarti e ti chiedi SE in futuro sarà impegnata (come cioè se adesso non lo fosse più)? :?
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

lobita

Re: non so che fare e non so cosa pensare

Messaggio da lobita » 27/08/2007, 10:19

maxuc57 ha scritto:[...]
Ho già provato a parlare con il mio medico , mi ha dato dei calmanti ma non mi hanno aiutato.
Ormai sono troppi anni che mi tiro dietro questa ansia e questa ansia mi ha fatto perdere molte occasioni sia in campo lavorativo che in campo sentimentale.
Questa ragazza è stata la goccia che ha ftto trabocare il vaso e quindi ho deciso di curarmi.
Si dice sempre che devi essee tu a vler cambiare per poter cambiare e io voglio cambiare per me stesso e per questa ragazza a cui sento di tenere moltissimo.
Ne ho parlato con lei di questo mio problema e le ho chiestose vuole ancora sentirci via telefonino o via msn fino a quando riusciro a migliorare da questa mia ansia.
Lei ha detto che non ci sono problemi che sarà sempri dall'altro capo del telefono o del pc ad aspettarmi.
Ci isamo sentiti anche oggi e le ho chiesto scusa nuovamente perchè non usciamo insieme e lei ha capito.
Lei non mi dimostra direttamente di essere interesata a me giustamente mi fa notare che prima vuole incontrarmi di persona.
Effettivamente avevo corso troppo con la fantasia , mi ero fatto troppe aspettatie su di lei ci avevo costruito troppi programmi , e quando ci siamo sentiti per la prima volta al telefono , tutto è svanito ma non l'interessamento verso di lei ma tutti i castelli di carta nella mia testa si sono dissolti in quel momento ho capito che non era il momento di incontrarla che non sarei stato me stesso.
Voglio poterla incontrare con la testa sgombra da pensieri futuri e se quando le chiederò di uscire nuovamente sarà già impegnata con un altro ragazzo , fa niente avrò sempre trovato un'amica e le sarò sempre grato di avermi dato la forza di poter guarire da questa mia ansia.
Ciao e grazie a tutti per i vostri consigli.
Max
mi dispiace molto per questo tuo problema, scusa se nel mio precedente messaggio l'ho sminuito: non lo sapevo che andava avanti già da molto tempo. però, secondo me, storm ha ragione: penso che la figura che possa aiutarti meglio in questo caso è uno psicologo.
per quanto riguarda la ragazza, boh, effettivamente non è molto chiaro se lei adesso esce ancora con l'altro o no...

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47

Re: non so che fare e non so cosa pensare

Messaggio da maxuc57 » 27/08/2007, 11:27

lobita ha scritto:[...]


mi dispiace molto per questo tuo problema, scusa se nel mio precedente messaggio l'ho sminuito: non lo sapevo che andava avanti già da molto tempo. però, secondo me, storm ha ragione: penso che la figura che possa aiutarti meglio in questo caso è uno psicologo.
per quanto riguarda la ragazza, boh, effettivamente non è molto chiaro se lei adesso esce ancora con l'altro o no...

No lo psicologo non serve perchè il mio problema è solamente l'ansia per quello che devo fare , la cosa una volta fatta fa svanire l'ansia perciò il mio è un problema di nervi e di tensione nervosa.
La ragazza non si vede più con questo tipo , mi ha detto che le mie parole scambiate via email le hanno fatto capire che ha preso decisioni affrettate , e che deve fare ordine nella sua vita.
Per il momento ha dtto che non è un bene che ci vediamo.
io cerco di essere sempre gentile , le mando messaggi al cellulare durante la giornata per chiederle come stà , e se stà male cerco di aiutarla e non la lascio fino a quando non capisco che stà meglio.
Lei mi ringrazia mi dice che posso contare su di lei in qualsiasi momento che è pronta ad ascoltarmi e io le dico che lo stesso vale anche per lei.
Però lei non mi scrive mai se non sono io per primo a scriverle non mi parla dei suoi problemi se non sono io a chiedergli , non mi chiede come stò e allora che razza di amica è.
Io non pretendo certo che nasca un amore , mi basta per il momento un rapporto di amicizia.
Ieri sera mi ha mandato un sms ma io ero già a dormire e lo letto solo stamente , diceva ciao , disturbo? e poi niente più.
oggi è il suo onomastico e le ho fatto gli auguri e lei è stata molto contenta , e lo ho chiesto se voleva dirmi qualche cosa ieri sera se era triste e voleva parlare.
Non mi ha risposto.
Io sinceramente stò iniziando a stancarmi di questa situazione e le ho chiesto che mi dica chiaro e tondo che cosa si aspetta da questo rapporto , di cosa possiamo parlare.
Sono troppo apprensivo lo sò , vorrei che tuttò si risolvesse subito in bene o in male qesto è quello che l'ansia mi provoca.
Grazie per il tuo sostegno

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/08/2007, 12:36

Io sinceramente stò iniziando a stancarmi di questa situazione e le ho chiesto che mi dica chiaro e tondo che cosa si aspetta da questo rapporto , di cosa possiamo parlare.
A me pare di capire che al momento lei voglia parlare dei suoi problemi e solo quando è depressa.
O ci metti pazienza e aspetti che lei superi questo momento e che si accorga piano piano di come tu le sai stare vicino, oppure lasci perdere.
Secondo me se le chiedi che cosa si aspetta dal vostro rapporto ti dirà amicizia, o ti dirà che non lo sa nemmeno lei...

Quanto all'ansia, io ridico la mia, fatti prescrivere dei tranquillanti più forti, che siano adatti al tuo stato ansioso, cose più "leggere" non funzionano se uno ha un'ansia che gli provoca anche malessere fisico. Cambia prodotti, assumili in dosaggio adeguato, nei modi indicati dal medico, e vedi se funzionano, se non funzionano, cerca un aiuto psicologico. ( Però secondo me qualcosa che funziona lo trovi ;) )
Ciao!

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47


Messaggio da maxuc57 » 27/08/2007, 12:59

tempest ha scritto:[...]


A me pare di capire che al momento lei voglia parlare dei suoi problemi e solo quando è depressa.
O ci metti pazienza e aspetti che lei superi questo momento e che si accorga piano piano di come tu le sai stare vicino, oppure lasci perdere.
Secondo me se le chiedi che cosa si aspetta dal vostro rapporto ti dirà amicizia, o ti dirà che non lo sa nemmeno lei...

Quanto all'ansia, io ridico la mia, fatti prescrivere dei tranquillanti più forti, che siano adatti al tuo stato ansioso, cose più "leggere" non funzionano se uno ha un'ansia che gli provoca anche malessere fisico. Cambia prodotti, assumili in dosaggio adeguato, nei modi indicati dal medico, e vedi se funzionano, se non funzionano, cerca un aiuto psicologico. ( Però secondo me qualcosa che funziona lo trovi ;) )
Ciao!
che cosa devo fare allora. Le ho chiesto se avevo detto qualche cosa di male che mi dicesse lei che cosa vuole dal nostro rapporto e sai quale è statà la sua risposta : tranquillo ero andata a fare un giro con mio papà!!
Che faccio le continuo io a scrivere o faccio il duro e aspetto che sia lei a scrivere.
Io tengo molto a questa ragazza e sono disposto anche ad avere un semplice rapporto di amicizia anche soltanto via email o cose del genere , ma che me lo dica e che non resti sempre vaga.
Il suo pc è rotto e ci sentiamo via cellulare , vorrei tanto scriverle una lettera di pugno da farle arrivare a casa per esprimerle tutti i miei sentimenti verso di lei per vedere se riesco ad ottenere una risposta ripeto che sia bene o che sia male l'importante è uscire da questa incertezza.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/08/2007, 18:27

che cosa devo fare allora. Le ho chiesto se avevo detto qualche cosa di male che mi dicesse lei che cosa vuole dal nostro rapporto e sai quale è statà la sua risposta : tranquillo ero andata a fare un giro con mio papà!!


:thinking: Mm...io le direi: " dai, chiama o scrivi tu ogni tanto, perchè ti cerco sempre io, e mi pare a volte di essere invadente.. tu lo sai che mi fa piacere sentirti... ".
Insomma fossi in te in diminuirei un po' la tua assiduità nel cercarla, così da vedere se e quando ti chiama. Almeno ti fai un'idea se ha voglia o meno di frequentarti.
Sai, secondo me, il problema dell'avere un amicizia con un uomo è che quando le donne sanno già in partenza che l'uomo è interessato a loro, l'amicizia non ha sviluppo e vita facile.

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da joker00 » 27/08/2007, 19:58

maxuc57 ha scritto:[...]



che cosa devo fare allora. Le ho chiesto se avevo detto qualche cosa di male che mi dicesse lei che cosa vuole dal nostro rapporto e sai quale è statà la sua risposta : tranquillo ero andata a fare un giro con mio papà!!
Che faccio le continuo io a scrivere o faccio il duro e aspetto che sia lei a scrivere.
Io tengo molto a questa ragazza e sono disposto anche ad avere un semplice rapporto di amicizia anche soltanto via email o cose del genere , ma che me lo dica e che non resti sempre vaga.
Il suo pc è rotto e ci sentiamo via cellulare , vorrei tanto scriverle una lettera di pugno da farle arrivare a casa per esprimerle tutti i miei sentimenti verso di lei per vedere se riesco ad ottenere una risposta ripeto che sia bene o che sia male l'importante è uscire da questa incertezza.
Ho letto la tua storia e se ti posso dare un consiglio cerca di non dipendere da un altra persona cerca di essere felice e sereno con te stesso non si può vivere nell'attesa di ricevere una telefonta, una e-mail, un sms per stare bene,te lo dico perchè anche io ero come te o magari lo sono ancora ma imparato che quello che conta al mondo e la mia serenità che deve essere indipendente da un altra persona.Ciao
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

lobita


Messaggio da lobita » 28/08/2007, 12:44

joker00 ha scritto:[...]
ho imparato che quello che conta al mondo e la mia serenità che deve essere indipendente da un altra persona.Ciao
sono d'accordissimo con joker!
comunque, prova a fare come ha detto tempest per capire se anche lei ci tiene al vostro rapporto oppure sei solo tu che ci tieni.
per il resto come stai? va un pò meglio con l'ansia?

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47


Messaggio da maxuc57 » 28/08/2007, 12:56

lobita ha scritto:[...]


sono d'accordissimo con joker!
comunque, prova a fare come ha detto tempest per capire se anche lei ci tiene al vostro rapporto oppure sei solo tu che ci tieni.
per il resto come stai? va un pò meglio con l'ansia?
Si và un p'ò meglio giovedì vado dal neurologo è pure neuropsichiatra sono molto fiucioso ha aiutato anche i miei genitori ansiosi pure loro.
grazie! :DD

lobita


Messaggio da lobita » 28/08/2007, 13:08

maxuc57 ha scritto:[...]
Si và un p'ò meglio giovedì vado dal neurologo è pure neuropsichiatra sono molto fiucioso ha aiutato anche i miei genitori ansiosi pure loro.
grazie! :DD
dai, bene! se ti va fammi sapere come va..
a presto! ;)

maxuc57
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 settembre 2006
Età: 47


Messaggio da maxuc57 » 29/08/2007, 11:34

la favola è finita e non ha avuto il lieto fine.
Come mi avete consigliato a parte un messaggio alla mattina non mi sono fatto sentire per tutta la giornata.
Allorchè alla sera verso le 21 le ho mandato un messaggio con scritto perchè non si è fattasentire per tutto il giorno e lei mi ha risposto che era stata super incasinata.
Ho pensato ma adesso se mi ha risposto è libera quindi forse qualche cosa mi scriverà ora e invece niente.
Sarò un p'ò ingenuo di carattere ma quando è troppo è troppo e quindi le ho mandato un messaggio : ho capito , ti auguro buona fortuna ciao.
E lei sapete che cosa mi ha risposto : scusa non ho capito.
Ma cavolo che cosa c'era da non capire.
Al ritorno dal lavoro ho aperto il messenger di msn e te la trovo in linea quando è tre giorni che mi dice che non ha il pc che è rotto e la cosa chi mi ha dato più fastidio è che quando mi sono collegato lei ha cambiato il suo stato da in linea a occupata.
Mi è cominciata a fumare la testa , sapevo che era davanti al pc e allora le ho cantate di cotte e di crude sempre educatamente e senza mai offenderla.
Ha cominciato a giustificarsi , e MA SAI E MA IO , dicendomi che se mi credeva che non era al pc bene altrimeni a lei non gli interessava (sempre mantenedo lo stato non al pc).
Ma le ho detto , se non sei al pc come fai a scrivermi , non vedi che non sai nemmeno tu quello che scrivi , non prendiamoci in giro.
Non sapendo come tirarsela fuori a chiuso il collegamento.

Internet è uno strumento potentissimo per fare conoscenza però bisogna essere onesti e sinceri con la persona dall'altra parte hce cosa c'è da perdere , perchè si devono dire bugie e prendere in giro una persona.
Non è la prima volta che incontro una ragazza del genere e non una ragazzine ma done di 30-33 anni che si comportano in questa maniera.
é possibile che non esista una ragazza sincera e onesta che sia disposta a fare amicizia senza mentire, senza aparire per quello che non è , senza non illudere una persona.
Cumunque sia questa esperienza ha fatto emergere in me tutta l'ansia che mi sono portato dietro da tanti anni e mi ha dato il coraggio di voler cambiare di voler migliorare.
Il mio carattere non lo posso e non lo voglio cambiar io sono buono di natura , mi piace aiutare la gente ed essere disponibile quando me lo chiedono.
io ho ancora fiducia che da qualche parte esista una ragazza fatta pe me.
A presto Max

lobita


Messaggio da lobita » 29/08/2007, 18:01

maxuc57 ha scritto:la favola è finita e non ha avuto il lieto fine.
Come mi avete consigliato a parte un messaggio alla mattina non mi sono fatto sentire per tutta la giornata.
Allorchè alla sera verso le 21 le ho mandato un messaggio con scritto perchè non si è fattasentire per tutto il giorno e lei mi ha risposto che era stata super incasinata.
Ho pensato ma adesso se mi ha risposto è libera quindi forse qualche cosa mi scriverà ora e invece niente.
Sarò un p'ò ingenuo di carattere ma quando è troppo è troppo e quindi le ho mandato un messaggio : ho capito , ti auguro buona fortuna ciao.
E lei sapete che cosa mi ha risposto : scusa non ho capito.
Ma cavolo che cosa c'era da non capire.
Al ritorno dal lavoro ho aperto il messenger di msn e te la trovo in linea quando è tre giorni che mi dice che non ha il pc che è rotto e la cosa chi mi ha dato più fastidio è che quando mi sono collegato lei ha cambiato il suo stato da in linea a occupata.
Mi è cominciata a fumare la testa , sapevo che era davanti al pc e allora le ho cantate di cotte e di crude sempre educatamente e senza mai offenderla.
Ha cominciato a giustificarsi , e MA SAI E MA IO , dicendomi che se mi credeva che non era al pc bene altrimeni a lei non gli interessava (sempre mantenedo lo stato non al pc).
Ma le ho detto , se non sei al pc come fai a scrivermi , non vedi che non sai nemmeno tu quello che scrivi , non prendiamoci in giro.
Non sapendo come tirarsela fuori a chiuso il collegamento.

Internet è uno strumento potentissimo per fare conoscenza però bisogna essere onesti e sinceri con la persona dall'altra parte hce cosa c'è da perdere , perchè si devono dire bugie e prendere in giro una persona.
Non è la prima volta che incontro una ragazza del genere e non una ragazzine ma done di 30-33 anni che si comportano in questa maniera.
é possibile che non esista una ragazza sincera e onesta che sia disposta a fare amicizia senza mentire, senza aparire per quello che non è , senza non illudere una persona.
Cumunque sia questa esperienza ha fatto emergere in me tutta l'ansia che mi sono portato dietro da tanti anni e mi ha dato il coraggio di voler cambiare di voler migliorare.
Il mio carattere non lo posso e non lo voglio cambiar io sono buono di natura , mi piace aiutare la gente ed essere disponibile quando me lo chiedono.
io ho ancora fiducia che da qualche parte esista una ragazza fatta pe me.
A presto Max
mi dispiace molto per come sia andata... è stata molto poco educata a chiuderti la conversazione in faccia, però, posso anche capire che non sia facile decidere che tipo di rapporto si vuole quando non si conosce davvero una persona. in fondo voi due non vi siete mai visti, sì, è vero, vi siete sentiti all'inzio molto con il pc e poi al telefono, però io penso che una vera amicizia e, soprattutto, un qualcosa di più, sia fatto di momenti passati insieme all'altra persona, scoprendo pregi e difetti. con questo non voglio togliere nulla alle amicizie su internet (anch'io se mi sono iscritta su questo forum è perchè volevo conoscere e chiacchierare con persone nuove, con cui spero nasceranno future amicizie non solo virtuali), però penso che parlarsi guardandosi in faccia sia il meglio dell'amicizia. con questo non voglio giustificarla perchè credo che se fosse stata anche solo un pochino più interessata alla vostra possibile amicizia si sarebbe fatta sentire da sola e non si sarebbe comportata come ha fatto ieri sera... poi, non lo so: ognuno è diverso!
comunque, dai, tutto sommato, come hai detto tu, una cosa positiva c'è stata: ora concentrati sul tuo benessere psicofisico che è la cosa più importante!
un abbraccio,
roby

lobita


Messaggio da lobita » 29/08/2007, 23:12

maxuc57 ha scritto:[...]
La cosa però che mi ha dato più fastidio è stata il fatto che lei è sempre stata vaga non ha mai risposto alla mia richiesta di sapere se voleva avere solo una amicizia via internet o se voleva che ci incontrassimo quando entrambi eravamo pronti.
Prima che mandassi a monte l'appuntamento con lei manifestava la voglia di provare a far nascere una bella amicizia e poi chissà , poi invece è sempre stata vaga Ha sempre cambiato argomento.
Che cosale costava dirmi guarda mi hai deluso restiamo amici di pc e basta.
A me andava bene anche una semplice amicizia via internet , quando parlavamo con msn ci facevamo di quelle risate colossali.
é questo che a me da fastidio della gente quando non ti dice in faccia quello che pensa , quando non risponde ad una semplice domanda.
Pazienza è la vita si vede che non era la persona giusta.
Ciao max
probabibilmente le è successo qualcosa che le ha fatto cambiare idea e non sapeva più nemmeno lei cosa fare o, magari, lo sapeva ma non ha avuto il coraggio di dirtelo e ha pensato che, forse, se non si faceva sentire capivi che non voleva aver nessun tipo di rapporto con te... non so, purtroppo lo sa solo lei dato che non ti ha dato un minimo di spiegazione...
mi dispiace molto, ma a sto punto è stato meglio che sia successo relativamente all'inizio piuttosto che dopo, quando avresti tenuto maggiormente a lei.
dai, andrà meglio la prossima volta: saprai già, in parte, come comportarti!