che delusioni

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
fatalita80

che delusioni

Messaggio da fatalita80 » 18/08/2007, 15:39

uffi, che tristezza..
quella volta che credi di aver trovato la persona giusta capisci che non è cosi..
a volte mi chiedo se è colpa mia, che quando tengo a una persona tendo a dar tutta me stessa e esserci ogni volta che ne ha bisogno..
forse sono troppo disponibile..
non lo so..
fatto sta che poi mi ritrovo che l'altra persona prende tutto e non da nulla..(nel senso che parla tanto che ci tiene, ma non fa nulla per farlo capire) non riesco accontentarmi delle parole..
in fondo come dico sempre le parole volano, i fatti restano..
nel senso, che tante parole senza fatti non hanno valore..
scusate lo sfogo, ma a volte se ne ha davvero bisogno..

p.s. argentina sei splendida..

nightsky

Re: che delusioni

Messaggio da nightsky » 18/08/2007, 15:49

fatalita80 ha scritto:uffi, che tristezza..
quella volta che credi di aver trovato la persona giusta capisci che non è cosi..
a volte mi chiedo se è colpa mia, che quando tengo a una persona tendo a dar tutta me stessa e esserci ogni volta che ne ha bisogno..
forse sono troppo disponibile..
non lo so..
fatto sta che poi mi ritrovo che l'altra persona prende tutto e non da nulla..(nel senso che parla tanto che ci tiene, ma non fa nulla per farlo capire) non riesco accontentarmi delle parole..
in fondo come dico sempre le parole volano, i fatti restano..
nel senso, che tante parole senza fatti non hanno valore..
scusate lo sfogo, ma a volte se ne ha davvero bisogno..

p.s. argentina sei splendida..
Ciao Fatalità,
mi spiace che ti senta cosi giù. Difficile esprimersi su quanto stai vivendo, visto che mancano diversi elementi che solo tu conosci. Hai ragione quando dici che le parole non bastano e forse hai trovato solo quelli degli uomini insensibili. Però a volte dare troppo non aiuta l'altro a capire che anche tu hai bisogno di attenzioni. Rischi che l'altra persona ti dia per scontata (nel senso che sa che ci sei e non si preoccupa di fare qualcosa per riconquistarti ogni volta). Se poi ci sono di mezzo problemi che la assillano, allora difficilmente capirà. Sii sicura di fargli capire queste cose, ma soprattutto metti un limite a quanto puoi e vuoi dare. Fallo per te prima che per gli altri. Aiuta

Un abbraccio

fatalita80

Re: che delusioni

Messaggio da fatalita80 » 18/08/2007, 16:02

nightsky ha scritto:[...]



Ciao Fatalità,
mi spiace che ti senta cosi giù. Difficile esprimersi su quanto stai vivendo, visto che mancano diversi elementi che solo tu conosci. Hai ragione quando dici che le parole non bastano e forse hai trovato solo quelli degli uomini insensibili. Però a volte dare troppo non aiuta l'altro a capire che anche tu hai bisogno di attenzioni. Rischi che l'altra persona ti dia per scontata (nel senso che sa che ci sei e non si preoccupa di fare qualcosa per riconquistarti ogni volta). Se poi ci sono di mezzo problemi che la assillano, allora difficilmente capirà. Sii sicura di fargli capire queste cose, ma soprattutto metti un limite a quanto puoi e vuoi dare. Fallo per te prima che per gli altri. Aiuta

Un abbraccio
ciao
probabilmente hai ragione nel fatto di mettere un limite a quello che posso dare, ma il problema è che non riesco a cambiare questo lato di me, ho provato ma senza risultato, è piu forte di me..
nel fatto di capirle le dovrebbe aver capite(ne abbiamo anche parlato), ma la cosa non è cambiata affatto..

nightsky

Re: che delusioni

Messaggio da nightsky » 18/08/2007, 16:15

fatalita80 ha scritto:[...]
ciao
probabilmente hai ragione nel fatto di mettere un limite a quello che posso dare, ma il problema è che non riesco a cambiare questo lato di me, ho provato ma senza risultato, è piu forte di me..
nel fatto di capirle le dovrebbe aver capite(ne abbiamo anche parlato), ma la cosa non è cambiata affatto..
Credimi è difficile far capire qualcosa ad un uomo per davvero ;) Scherzi a parte, magari puoi provare a non dargli così tanto e pretendere qualcosa anche tu, senza sforzare troppo la cosa.

P.S. Posso chiederti in che modo lo senti poco vicino. Insomma: tu ci sei sempre quando ha bisogno e lui no?
P.P.S. Non è un male quello di darsi molto all'altro Personalmente è un tratto che apprezzo in una ragazza, dal momento che sono anche io così e quindi mi fa sentire più a mio agio.

fatalita80

Re: che delusioni

Messaggio da fatalita80 » 18/08/2007, 16:29

nightsky ha scritto:[...]



Credimi è difficile far capire qualcosa ad un uomo per davvero ;) Scherzi a parte, magari puoi provare a non dargli così tanto e pretendere qualcosa anche tu, senza sforzare troppo la cosa.

P.S. Posso chiederti in che modo lo senti poco vicino. Insomma: tu ci sei sempre quando ha bisogno e lui no?
P.P.S. Non è un male quello di darsi molto all'altro Personalmente è un tratto che apprezzo in una ragazza, dal momento che sono anche io così e quindi mi fa sentire più a mio agio.
spesso quando lo chiamavo io, aveva sempre da fare, quando sapeva che avrei potuto aver bisogno di lui comunque di qualcuno che mi stesse vicini non cera..
ora è in ferie, e dopo una settimana e mezza che è a casa sua vicino a napoli, l'ho sentito una sola volta, e non perche mi ha chiamato lui..
per quanti problemi (come dice di avere) non credo non abbia potuto mandarmi neppure un messaggio..
oviamente è una storia che si sta concludendo, mi dispiace anche perche con lui mi trovo bene sotto molti aspetti.. ma a me sta cosa pesa molto..

nightsky

Re: che delusioni

Messaggio da nightsky » 18/08/2007, 16:41

fatalita80 ha scritto:[...]
spesso quando lo chiamavo io, aveva sempre da fare, quando sapeva che avrei potuto aver bisogno di lui comunque di qualcuno che mi stesse vicini non cera..
ora è in ferie, e dopo una settimana e mezza che è a casa sua vicino a napoli, l'ho sentito una sola volta, e non perche mi ha chiamato lui..
per quanti problemi (come dice di avere) non credo non abbia potuto mandarmi neppure un messaggio..
oviamente è una storia che si sta concludendo, mi dispiace anche perche con lui mi trovo bene sotto molti aspetti.. ma a me sta cosa pesa molto..
Mi spiace :( Posso capire l'avere sempre qualcosa da fare: ad esempio io dovevo spesso interrompere le telefonate serali con la mia ex perché fino alle 8 sono di sicuro in ufficio e col lavoro che faccio lo stress e le interruzioni sono molte (ovviamente lei capiva la situazione, ma, immagino, si sentisse comunque trascurata). Il fatto di cercarti poco invece può essere dovuto al suo carattere. Oppure, e mi spiace dirlo, ma se in una coppia c'è spesso - per non dire sempre - qualcuno che ci tiene di più all'altro, beh.. mi sembra che quel qualcuno non sia lui. :(

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 18/08/2007, 16:50

Io credo invece un'altra cosa: che questa concezione della "persona giusta" faccia i suoi bravi danni..ci si fissa a trovarla e quando sembra che possa essere lei si investe tantissimo..per cui anche il minimo problema appare come una montagna siccome ci si aspetta anche tanto.
Non sto dicendo che il tuo sia un minimo problema eh, anche io ne soffrirei e non poco...
Il mio voleva essere un consiglio, soprattutto ora che la relazione è in bilico, a non ingigantire ogni piccolo segno..

fatalita80

Re: che delusioni

Messaggio da fatalita80 » 18/08/2007, 16:54

nightsky ha scritto:[...]



Mi spiace :( Posso capire l'avere sempre qualcosa da fare: ad esempio io dovevo spesso interrompere le telefonate serali con la mia ex perché fino alle 8 sono di sicuro in ufficio e col lavoro che faccio lo stress e le interruzioni sono molte (ovviamente lei capiva la situazione, ma, immagino, si sentisse comunque trascurata). Il fatto di cercarti poco invece può essere dovuto al suo carattere. Oppure, e mi spiace dirlo, ma se in una coppia c'è spesso - per non dire sempre - qualcuno che ci tiene di più all'altro, beh.. mi sembra che quel qualcuno non sia lui. :(
ma vedi, per quanto una persona abbia mille impegni un po di tempo lo trova..(se per questo ne ho pure io..) sono le piccole cose che rendono felice, almeno per quanto mi riguarda..
mettero sicuramente la parola fine con questa persona, ma sono sempre piu sconcertata..

nightsky


Messaggio da nightsky » 18/08/2007, 16:57

Tigrotta ha scritto:Il mio voleva essere un consiglio, soprattutto ora che la relazione è in bilico, a non ingigantire ogni piccolo segno..
Quoto, da aggiungere secondo me al non dare troppo.

fatalita80


Messaggio da fatalita80 » 18/08/2007, 17:21

Tigrotta ha scritto:Io credo invece un'altra cosa: che questa concezione della "persona giusta" faccia i suoi bravi danni..ci si fissa a trovarla e quando sembra che possa essere lei si investe tantissimo..per cui anche il minimo problema appare come una montagna siccome ci si aspetta anche tanto.
Non sto dicendo che il tuo sia un minimo problema eh, anche io ne soffrirei e non poco...
Il mio voleva essere un consiglio, soprattutto ora che la relazione è in bilico, a non ingigantire ogni piccolo segno..
ti ringrazio molto per il tuo consiglio, ma vedi, io non voglio assolutamente che lui cambi, ma se questo è il suo modo di essere, non fa per me..
il fatto che lui mi faccia sentire che c'è quando ne ho bisogno è molto importante, basterebbe cosi poco..
penso che influisca molto la mia storia passata..
sono diventata molto dura.. è vero che quando ci tengo a una persona farei di tutto per lei, ma se mi vedo mancare le cose che per me sono importanti incomincio a diventare.. di ghiaccio..

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 19/08/2007, 4:06

fatalita80 ha scritto:[...]



ti ringrazio molto per il tuo consiglio, ma vedi, io non voglio assolutamente che lui cambi, ma se questo è il suo modo di essere, non fa per me..
il fatto che lui mi faccia sentire che c'è quando ne ho bisogno è molto importante, basterebbe cosi poco..
penso che influisca molto la mia storia passata..
sono diventata molto dura.. è vero che quando ci tengo a una persona farei di tutto per lei, ma se mi vedo mancare le cose che per me sono importanti incomincio a diventare.. di ghiaccio..
Veramente io non intendevo affatto che tu volessi cambiarlo o volessi che cambiasse...
Mi limitavo a dire che crearsi troppe aspettative (come spesso succede con la questione della persona giusta)a volte ingigantisce a mille un errore piccolo piccolo o un atteggiamento che non è, ok, quello che sogneremmo ma in realtà nemmeno così orribile come ci pare..

fatalita80


Messaggio da fatalita80 » 19/08/2007, 4:22

Tigrotta ha scritto:[...]



Veramente io non intendevo affatto che tu volessi cambiarlo o volessi che cambiasse...
Mi limitavo a dire che crearsi troppe aspettative (come spesso succede con la questione della persona giusta)a volte ingigantisce a mille un errore piccolo piccolo o un atteggiamento che non è, ok, quello che sogneremmo ma in realtà nemmeno così orribile come ci pare..
gia, probabilmente hai ragione..
e probabilmente la mia poi alla fine è solo un 'immensa paura di rivivere cio che non vorrei, in fondo so che mi vuole un bene dell'anima e con lui sto bene davvero..
lo so sembro un po contradditoria, ma ci sono delle ferite che pultroppo non si rimarginano, e poi chi ne paga forse è propio chi non centra, ma ora anche questa cicatrice fa parte di me pultroppo..

nightsky


Messaggio da nightsky » 19/08/2007, 10:27

fatalita80 ha scritto:[...]
in fondo so che mi vuole un bene dell'anima e con lui sto bene davvero..
Pensaci bene dunque, perché a volte le manifestazini d'affetto (quelle a fatti e non a parole) arrivano più tardi. Scusa, ma su questa cosa ho anch'io una ciccatrice, ed è quella di avere l'impressione (purtroppo non la certezza) che con la mia ex è finita proprio perché non sono riuscito a dimostrarle nei fatti che le volevo un immenso bene. E questo solo perché stavo attraversando un periodo dove ero lontano mentalmente, preoccupato per altro.
È brutto perdere qualcuno così...

fatalita80


Messaggio da fatalita80 » 19/08/2007, 10:38

nightsky ha scritto:[...]



Pensaci bene dunque, perché a volte le manifestazini d'affetto (quelle a fatti e non a parole) arrivano più tardi. Scusa, ma su questa cosa ho anch'io una ciccatrice, ed è quella di avere l'impressione (purtroppo non la certezza) che con la mia ex è finita proprio perché non sono riuscito a dimostrarle nei fatti che le volevo un immenso bene. E questo solo perché stavo attraversando un periodo dove ero lontano mentalmente, preoccupato per altro.
È brutto perdere qualcuno così...
grazie night, sicuro che ci penso bene..
anche perche è difficile trovare una persona con cui si sta bene..
spero pero davvero sia solo un momento di passaggio.. staremo a vedere..
grazie ancora..un abbraccio a tutti voi

occhiscuri75

Re: che delusioni

Messaggio da occhiscuri75 » 24/08/2007, 10:25

fatalita80 ha scritto:uffi, che tristezza..
quella volta che credi di aver trovato la persona giusta capisci che non è cosi..
a volte mi chiedo se è colpa mia, che quando tengo a una persona tendo a dar tutta me stessa e esserci ogni volta che ne ha bisogno..
forse sono troppo disponibile..
non lo so..
fatto sta che poi mi ritrovo che l'altra persona prende tutto e non da nulla..(nel senso che parla tanto che ci tiene, ma non fa nulla per farlo capire) non riesco accontentarmi delle parole..
in fondo come dico sempre le parole volano, i fatti restano..
nel senso, che tante parole senza fatti non hanno valore..
scusate lo sfogo, ma a volte se ne ha davvero bisogno..

p.s. argentina sei splendida..
proprio vero che le belle e buone stanno coi strxxx! :DD

scherzi a parte è brutto sentirsi "sfruttati" e quando ti accorgi che 6 stato preso in giro ti chiudi sempre di più! anni fà ero molto ingenuo ed a forza di prendere "mazzate" sono diventato molto + diffidente! ora... ho la pelle 1 pò più spessa e dura! 8)

fatalita80

Re: che delusioni

Messaggio da fatalita80 » 31/08/2007, 19:41

occhiscuri75 ha scritto:[...]



proprio vero che le belle e buone stanno coi strxxx! :DD

scherzi a parte è brutto sentirsi "sfruttati" e quando ti accorgi che 6 stato preso in giro ti chiudi sempre di più! anni fà ero molto ingenuo ed a forza di prendere "mazzate" sono diventato molto + diffidente! ora... ho la pelle 1 pò più spessa e dura! 8)
gia,siamo in 2, ma rimango sempre troppo buona, e tendo sempre a perdonarlo..
chissa se faccio bene..

dadda74


Messaggio da dadda74 » 31/08/2007, 23:39

non credo che fai bene a perdonarlo sempre,bisogna essere un pochino duri.è stata dura a capirlo per me,ma quando ti accorgi di essere solo sfruttato,è veramente brutto.ANCHE io gli ho dato tutto quello che potevo ad una persona,anzi addiruttura sono rimasto a zero per aiutarla,e dopo aver fatto questo non si è fatta più sentire.Sapete adesso come mi sento un vero cretino!Bisogna dare ma anche avere non è una strada a senzo unico

fatalita80


Messaggio da fatalita80 » 01/09/2007, 23:29

dadda74 ha scritto:non credo che fai bene a perdonarlo sempre,bisogna essere un pochino duri.è stata dura a capirlo per me,ma quando ti accorgi di essere solo sfruttato,è veramente brutto.ANCHE io gli ho dato tutto quello che potevo ad una persona,anzi addiruttura sono rimasto a zero per aiutarla,e dopo aver fatto questo non si è fatta più sentire.Sapete adesso come mi sento un vero cretino!Bisogna dare ma anche avere non è una strada a senzo unico
hai pure ragione!! ma si giustifica con motivazioni a cui non posso controbattere, poi è ovvio che se si dovesse smentire il mio non sarebbe un addio gentile.. rimane il fatto che si parla e anche se sa che mi potrei arrabbiare è sincero..
come oggi per esempio..
ieri sono stata male e andata al prontosoccorso, nulla di che, probabilmente solo stress, ma quando oggi mi è venuto a trovare mi è venuto a dire che mi vorrebbe vedere meglio e dovrei stare piu tranquilla, quindi è anche colpa mia, gli ho risposto che la colpa è anche sua, e lo ha accettato..
a volte è davvero disarmante

werther


Messaggio da werther » 02/09/2007, 17:52

fatalita80 ha scritto:[...]



hai pure ragione!! ma si giustifica con motivazioni a cui non posso controbattere, poi è ovvio che se si dovesse smentire il mio non sarebbe un addio gentile.. rimane il fatto che si parla e anche se sa che mi potrei arrabbiare è sincero..
come oggi per esempio..
ieri sono stata male e andata al prontosoccorso, nulla di che, probabilmente solo stress, ma quando oggi mi è venuto a trovare mi è venuto a dire che mi vorrebbe vedere meglio e dovrei stare piu tranquilla, quindi è anche colpa mia, gli ho risposto che la colpa è anche sua, e lo ha accettato..
a volte è davvero disarmante
Da ciò che scrivi non riesco a capire se è lui che non c'è ed ha altri interessi e altre priorità che non sei tu, o invece che tu sei troppo pressante. Mi pare però di capire che manca una cosa: la leggerezza.
Tu dai e ti dai perchè così ti senti appagata nel tuo intimo e questo non deve prevedere necessariamente un ritorno in egual misura.
L'umanità si può dividere in chi da e in chi prende, sono le due metà della mela, lo yin e lo yang, la complementarietà, il binomio perfetto.

dadda74


Messaggio da dadda74 » 02/09/2007, 22:00

fatalita80 ha scritto:[...]



hai pure ragione!! ma si giustifica con motivazioni a cui non posso controbattere, poi è ovvio che se si dovesse smentire il mio non sarebbe un addio gentile.. rimane il fatto che si parla e anche se sa che mi potrei arrabbiare è sincero..
come oggi per esempio..
ieri sono stata male e andata al prontosoccorso, nulla di che, probabilmente solo stress, ma quando oggi mi è venuto a trovare mi è venuto a dire che mi vorrebbe vedere meglio e dovrei stare piu tranquilla, quindi è anche colpa mia, gli ho risposto che la colpa è anche sua, e lo ha accettato..
a volte è davvero disarmante
scusa ma lo vedi che tende sempre a giustificarsi,a dare la colpa a te,del tuo stato d'animo.Perchè invece non si chiesto,cosa è che ti fà mancare?
vedi nei prossimi giorni,se lui cerca di cambiare,un minimo di sforzo da parte sua ci vuole,perchè 2 persone quando si vogliono bene non devono chiedere amore al rispettivo partener,lo ricevono naturalmente,in modo del tutto spontaneo

fatalita80


Messaggio da fatalita80 » 03/09/2007, 0:01

dadda74 ha scritto:[...]


scusa ma lo vedi che tende sempre a giustificarsi,a dare la colpa a te,del tuo stato d'animo.Perchè invece non si chiesto,cosa è che ti fà mancare?
vedi nei prossimi giorni,se lui cerca di cambiare,un minimo di sforzo da parte sua ci vuole,perchè 2 persone quando si vogliono bene non devono chiedere amore al rispettivo partener,lo ricevono naturalmente,in modo del tutto spontaneo
si giustifica si, ma non ho detto che da la colpa a me..
anzi a volte se la da da solo, ma con i classici ma..
per il resto ti do ragione, non voglio essere io a dire cio che mi manca, dovrebbe venire spontaneo, altrimenti sembra piu una costrizzione..