Dichiararsi: come?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Tigrotta

Dichiararsi: come?

Messaggio da Tigrotta » 10/08/2007, 17:59

Mettiamo che voleste dichiarare i vostri sentimenti a una persona che però è altamente improbabile riusciate a vedere di persona...come operereste?
Per lettera?Per E-mail?Per telefono?
Si accettano suggerimenti :P

Blue75

Re: Dichiararsi: come?

Messaggio da Blue75 » 10/08/2007, 18:35

Tigrotta ha scritto:Mettiamo che voleste dichiarare i vostri sentimenti a una persona che però è altamente improbabile riusciate a vedere di persona...come operereste?
Per lettera?Per E-mail?Per telefono?
Si accettano suggerimenti :P
Per come sono fatta io, certamente userei la via della scrittura, non delle parole! :)
Dipende poi dal rapporto instaurato con questa persona: se è un rapporto, diciamo, "telefonico", cioè dove ci si sente tutti i giorni per ore ed ore, e si chiacchera sempre del più e del meno, allora proverei a fare prima qualche allusione, qualche battutina, e vedere la reazione...sì insomma giocare, corteggiare, pavoneggiare un pò... ;)

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Dichiararsi: come?

Messaggio da ruby.sunday » 10/08/2007, 18:54

Tigrotta ha scritto:Mettiamo che voleste dichiarare i vostri sentimenti a una persona che però è altamente improbabile riusciate a vedere di persona...come operereste?
Per lettera?Per E-mail?Per telefono?
Si accettano suggerimenti :P
Sicuramente per iscritto, non amo molto il telefono.

Scrivere mi piace, lo sento un po' il mio campo di gioco. Per vincere è importante la scelta del campo giusto. Lo sanno bene gli spagnoli che scelgono sempre la terra rossa per le sfide di coppa davis, dove sanno che gli altri non hanno scampo...

Di negativo c'è che... "scripta manent". Sarebbe un po' seccante, in caso di insuccesso, non poter eliminare ciò che si è scritto...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Tigrotta

Re: Dichiararsi: come?

Messaggio da Tigrotta » 10/08/2007, 19:16

ruby.sunday ha scritto:[...]



Sicuramente per iscritto, non amo molto il telefono.

Scrivere mi piace, lo sento un po' il mio campo di gioco. Per vincere è importante la scelta del campo giusto. Lo sanno bene gli spagnoli che scelgono sempre la terra rossa per le sfide di coppa davis, dove sanno che gli altri non hanno scampo...

Di negativo c'è che... "scripta manent". Sarebbe un po' seccante, in caso di insuccesso, non poter eliminare ciò che si è scritto...
Questo non è un problema^^
E' l'ultima carta che m'è rimasta da giocare perciò o la va o la spacca, non mi interessa eliminare..anche in caso di insuccesso, deve comunque sapere..

Kali

Re: Dichiararsi: come?

Messaggio da Kali » 10/08/2007, 20:25

Tigrotta ha scritto:Questo non è un problema^^
E' l'ultima carta che m'è rimasta da giocare perciò o la va o la spacca, non mi interessa eliminare..anche in caso di insuccesso, deve comunque sapere..
Decisamente una bella lettera, scritta di getto o ponderata ma che contenga tutto il tuo sentimento verso di lui, che racconti questo sentimento... lo snoccioli parola dopo parola... deve essere una lettera che gli faccia bloccare il fiato. Queste emozioni non potrebbe darla una telefonata.

??? vadano le cose... in bocca al lupo.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Dichiararsi: come?

Messaggio da senzaorario » 10/08/2007, 21:21

ruby.sunday ha scritto:[...]

Di negativo c'è che... "scripta manent". Sarebbe un po' seccante, in caso di insuccesso, non poter eliminare ciò che si è scritto...
Quoto
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/08/2007, 21:48

Io opterei per una mail, e magari anche con "avviso di lettura" annesso, così da incoraggiare l'interessato a rispondere con una certa sollecitudine e a non lasciarti sulle spine. ;)
In bocca al lupo!

dadda74


Messaggio da dadda74 » 10/08/2007, 22:03

io per telefono,le lettere le email c'è pericolo che si perdono,a voce si esprimono meglio i sentimenti,è più diretta la voce trasmette emozioni

marcolex

ma quante ne so...

Messaggio da marcolex » 11/08/2007, 9:40

io manderei una mail con parti scritte di getto e poi momenti in cui cerchi in maniera visibile di essere più controllata. e :idea: forse potrebbe essere utile scrivere alla fine che speri di poter sentire presto la sua voce, così che sia lui a chiamarti. praticamente così potresti usare due mezzi (perchè è vero che la voce ha anche la sua importanza), ma non in maniera pesante tipo guerra lampo su più fronti, perchè comunque a chiamarti dopo sarebbe lui...
il rischio è che magari non ti chiama subito, ma non credo che cambi tanto la situazione, anche con la mail potrebbe decidere di ritardare la risposta, di tirarsela per 1 mese o boh...

elypv

Re: Dichiararsi: come?

Messaggio da elypv » 11/08/2007, 9:49

Tigrotta ha scritto:Mettiamo che voleste dichiarare i vostri sentimenti a una persona che però è altamente improbabile riusciate a vedere di persona...come operereste?
Per lettera?Per E-mail?Per telefono?
Si accettano suggerimenti :P
Preferisco dire le cose guardando negli occhi l'altra persona ma se proprio non è possibile...direi la lettera, scritta di getto con tutto quello che pensi e senti! Mi raccomando scrivi l'indirizzo e il nome giusto sulla busta...non fare come me che l'unica volta che ho scritto una lettera (era troppo bella) l'ha letta tutta la caserma di Aosta tranne che l'interessato...va bè..va bè... :shy:

nightsky

Re: Dichiararsi: come?

Messaggio da nightsky » 12/08/2007, 22:55

Tigrotta ha scritto:Mettiamo che voleste dichiarare i vostri sentimenti a una persona che però è altamente improbabile riusciate a vedere di persona...come operereste?
Per lettera?Per E-mail?Per telefono?
Si accettano suggerimenti :P
Personalmente opterei per la lettera. Dopo il faccia a faccia è forse il mezzo che è in grado di canalizzare meglio le emozioni. Tue, dapprima, e sue, poi.

Mistermagister

Re: Dichiararsi: come?

Messaggio da Mistermagister » 13/08/2007, 10:09

Tigrotta ha scritto:Mettiamo che voleste dichiarare i vostri sentimenti a una persona che però è altamente improbabile riusciate a vedere di persona...come operereste?
Per lettera?Per E-mail?Per telefono?
Si accettano suggerimenti :P

Un pacco dinamitardo...? :[

Booomm... e scoppiò l'amore ... ! :DD

pongo71

Re: Dichiararsi: come?

Messaggio da pongo71 » 15/08/2007, 16:51

nightsky ha scritto:[...]



Personalmente opterei per la lettera. Dopo il faccia a faccia è forse il mezzo che è in grado di canalizzare meglio le emozioni. Tue, dapprima, e sue, poi.
quoto in pieno aggiungendo due altri motivi per scrivere una lettera e non un e-mail. Il primo e' che anche la grafia e' qualcosa di personale.. ognuno di noi esprime la sua personalita' nel modo in cui scrive.. usare carta e penna e' mettere ancor piu' noi stessi in quello che scriviamo.. un altro motivo.. beh.. per i timidi come me e' piu' semplice scrivere che parlare al telefono finendo inevitabilmente per incartarsi, come sa' bene chi mi conosce... :shy:

argentina

Re: Dichiararsi: come?

Messaggio da argentina » 16/08/2007, 10:31

Tigrotta ha scritto:Mettiamo che voleste dichiarare i vostri sentimenti a una persona che però è altamente improbabile riusciate a vedere di persona...come operereste?
Per lettera?Per E-mail?Per telefono?
Si accettano suggerimenti :P

e meglio per scritto...così dopo quando gli occhi si guardano...vano al fondo. Si crae un ambiente de complicità molto esitante!!! E un gioco molto dolce e romantico.... ;)

Ospite

Re: Dichiararsi: come?

Messaggio da Ospite » 16/08/2007, 11:31

Tigrotta ha scritto:Mettiamo che voleste dichiarare i vostri sentimenti a una persona che però è altamente improbabile riusciate a vedere di persona...come operereste?
Per lettera?Per E-mail?Per telefono?
Si accettano suggerimenti :P

Con il mio attuale amore c'è stato uno scambio di mail che avrebbero fatto incendiare il PC per quanto erano intrise di sentimento. Scambi che conservo gelosamente in una cartella del pc e che mi scaldano il cuore nei momenti in cui la lontananza si fa sentire e mi fa esser particolarmente cupa. Trovo che con la scrittura si sia più liberi di esprimersi, si riesce a tirar fuori quella parte di noi che per timidezza non riusciremmo a far emergere in condizioni diverse. Poter ricordare insieme quelle parole quando si è uno di fronte all'altro e dirsi, in silenzio "mi hai detto che... ora sò che tu... " che dirvi.. è assolutamente splendido.

er_profeta

Re: Dichiararsi: come?

Messaggio da er_profeta » 16/08/2007, 13:52

Blue75 ha scritto:[...]



Per come sono fatta io, certamente userei la via della scrittura, non delle parole! :)
Dipende poi dal rapporto instaurato con questa persona: se è un rapporto, diciamo, "telefonico", cioè dove ci si sente tutti i giorni per ore ed ore, e si chiacchera sempre del più e del meno, allora proverei a fare prima qualche allusione, qualche battutina, e vedere la reazione...sì insomma giocare, corteggiare, pavoneggiare un pò... ;)
concordo con blue75... dipende da che rapporto si ha con codesta persona!! e ??? in ogni rapporto (qualunque esso sia) la comunicazione a 360° e la sincerita'... sono i fattori fondamentali!!! peccato che non molti la pensano cosi'.... e prefriscono allontanarsi in silenzio!!!
ritornando al tema di questo topic, io personalmente non sono una persona che corteggia, mi capita spesso di aiutare moralemnte persone (perche' amo ascoltare e dare consigli) e poi di instaurare un rapporto che va al di la dell'amicizia....
dunque sono la persona meno indicata per il cosidetto "corteggiamento"!!!
a mio parere se le cose devono succedere, succedono!!

Tigrotta

Re: Dichiararsi: come?

Messaggio da Tigrotta » 16/08/2007, 14:09

er_profeta ha scritto:[...]
a mio parere se le cose devono succedere, succedono!!
Non sempre la realizzazione dei propri sogni è così veloce e semplice

;)

E comunque a volte perchè ciò che deve succedere succeda, bisogna darci una spinta, quantomeno..

er_profeta

Re: Dichiararsi: come?

Messaggio da er_profeta » 16/08/2007, 14:12

Tigrotta ha scritto:[...]



Non sempre la realizzazione dei propri sogni è così veloce e semplice

;)

E comunque a volte perchè ciò che deve succedere succeda, bisogna darci una spinta, quantomeno..

ma certo, ci mancherebbe io sono del'opinione che il vero pazzo e' colui che senza fare nulla pensa che le cose intorno alui cambino....

pero' e' anche vero che cercare puo' fartici rimanere male, se le occasioni capitano prendiamole al volo... altrimenti secondo me non ha senso cercare? e poi cosa? .....

cito la frase di forrest : " la vita e' come una scatola di cioccolatini, non sai mai cosa ti capita!!!" e' proprio cosi'....

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Dichiararsi: come?

Messaggio da ruby.sunday » 16/08/2007, 14:28

er_profeta ha scritto:[...]

" la vita e' come una scatola di cioccolatini, non sai mai cosa ti capita!!!" e' proprio cosi'....

Specialmente d'estate col caldo...

meglio evitare
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

elfo24

Re: Dichiararsi: come?

Messaggio da elfo24 » 18/08/2007, 16:01

ruby.sunday ha scritto:[...]



Sicuramente per iscritto, non amo molto il telefono.

Scrivere mi piace, lo sento un po' il mio campo di gioco. Per vincere è importante la scelta del campo giusto. Lo sanno bene gli spagnoli che scelgono sempre la terra rossa per le sfide di coppa davis, dove sanno che gli altri non hanno scampo...

Di negativo c'è che... "scripta manent". Sarebbe un po' seccante, in caso di insuccesso, non poter eliminare ciò che si è scritto...
anche a me piace scrivere...ma verba volant e scripta manent spaventa anche me.ciò che è scritto rimane al cospetto di tutti e questo a volte può essere positivo ma anche negativo purtroppo.