Help

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
nightsky


Messaggio da nightsky » 23/08/2007, 16:46

Shikoba ha scritto:[...]
ELVY potresti anche essere meno brusca non serve aggredirmi,grazie.Hai comunque 25 anni e io ne ho 17 vedi un pò te,con questo non voglio dire che ?? piccola,anzi è che non tutte le storie sono uguali,ok tu avrai avuto delusioni d'amore,ma io non sono come te capito?io ci soffro ed è normale perchè vuol dire che ne sono innamorata pazza,ma ora ho bisogno di tempo e basta
Ely ha il pregio di dire quel che pensa in modo chiaro. Una caratteristica che a mio avviso stempera la maniera brusca con cui lo fa. Non prendertela.

nightsky


Messaggio da nightsky » 23/08/2007, 16:54

elypv ha scritto:[...]
si ma non è la stessa cosa
Lo so, purtroppo. Chiuso

Kali


Messaggio da Kali » 23/08/2007, 18:10

Shikoba ha scritto:ma ora ho bisogno di tempo e basta
Che tu abbia bisogno di tempo ormai è scolpito nella pietra, la questione è un'altra... come lo vorrai passare questo tempo? Tu risponditi a questa domanda e tutto sarà risolto.

PS. Ely non ti ha aggredito per nulla... solamente ti ha messo davanti come stanno le cose davvero senza troppi sfronzoli. Anche questo è parte integrante di quello che tu definisci "innamoramento da pazzi". Il tempo ti sarà chiarificatore... davvero... in bocca al lupo per tutto ;)

PPS. Io ripeto... un corso di Kick Boxe ti farebbe solamente bene :P

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 23/08/2007, 22:46

Kali ha scritto:[...]



Che tu abbia bisogno di tempo ormai è scolpito nella pietra, la questione è un'altra... come lo vorrai passare questo tempo? Tu risponditi a questa domanda e tutto sarà risolto.

PS. Ely non ti ha aggredito per nulla... solamente ti ha messo davanti come stanno le cose davvero senza troppi sfronzoli. Anche questo è parte integrante di quello che tu definisci "innamoramento da pazzi". Il tempo ti sarà chiarificatore... davvero... in bocca al lupo per tutto ;)

PPS. Io ripeto... un corso di Kick Boxe ti farebbe solamente bene :P


bhè scusa ma comunque ci sono modi e modi per dire certe cose,poi ripete sempre non voglio dire le stesse cose,ma non le dire scusa e? :rolleyes:

elypv


Messaggio da elypv » 24/08/2007, 9:40

Shikoba ha scritto:[...]





bhè scusa ma comunque ci sono modi e modi per dire certe cose,poi ripete sempre non voglio dire le stesse cose,ma non le dire scusa e? :rolleyes:

eh si, ripeto...sarà la vecchiaia....però almeno so leggere.....

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 24/08/2007, 10:39

Shikoba ha scritto:elvy forse non hai capito di quanto ero innamorata è il dolore è forte,vedi per me già è molto se sto reagendo,prima non riuscivo a farlo.
17 anni non vuol dire non saper amare,ok sono piccola ma provo gli stessi sentimenti di una persona adulta,sopratutto perchè per me è stato il primo vero amore,ecco perchè per me è dura :(
Ciao Shikoba,
scusa, non sono mai intervenuto prima, ma sento di dover fare una considerazione molto semplice:

Vivere un amore non vuol dire forse essere felici... ;) ?

Penso che tutti quì abbiamo passato momenti analoghi, e ognuno potrebbe dirti come li ha superati, ma tu devi trovare la tua maniera.

L'errore più grande che ho fatto sentimentalmente in passato, tra l'altro recidivandolo... X( , è stato sempre quello di non riuscire a vedere aldilà di quella figura, qualunque fosse in quel momento, e anche quando mi sono convinto che non ne sarei uscito... phofffff :angel: ... ecco che rispuntava fuori una nuova persona da "idealizzare".. già... idealizzare..

... ecco il problema...

Col senno di poi è facile parlare, lo so :shy: , ma cerca di uscire quanto prima dall'errata convinzione che SOLO CON LUI puoi essere felice.

Se senti nel tuo cuore (ma aiutati con anche con l'intuito e l'intelligenza) che ci siano margini utili per recuperare questo rapporto allora combatti questa battaglia con astuzia. Ma se il risultato continua ad essere la tua infelicità, allora devi rivolgere lo sguardo verso le persone che ti fanno (o ti faranno) sentire bene, felice, con quel cuoricino che batte in maniera strana... ;)

Hai 17 ANNI, santo cielo!
E' normale che tu ti senta così davanti a queste situazioni... BENVENUTA AL CLUB !!! :cheers:

Sii felice, non preoccuparti d'altro, pensa solo ad essere felice.

Un caro saluto, MM.

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 24/08/2007, 14:00

Mistermagister ha scritto:[...]



Ciao Shikoba,
scusa, non sono mai intervenuto prima, ma sento di dover fare una considerazione molto semplice:

Vivere un amore non vuol dire forse essere felici... ;) ?

Penso che tutti quì abbiamo passato momenti analoghi, e ognuno potrebbe dirti come li ha superati, ma tu devi trovare la tua maniera.

L'errore più grande che ho fatto sentimentalmente in passato, tra l'altro recidivandolo... X( , è stato sempre quello di non riuscire a vedere aldilà di quella figura, qualunque fosse in quel momento, e anche quando mi sono convinto che non ne sarei uscito... phofffff :angel: ... ecco che rispuntava fuori una nuova persona da "idealizzare".. già... idealizzare..

... ecco il problema...

Col senno di poi è facile parlare, lo so :shy: , ma cerca di uscire quanto prima dall'errata convinzione che SOLO CON LUI puoi essere felice.

Se senti nel tuo cuore (ma aiutati con anche con l'intuito e l'intelligenza) che ci siano margini utili per recuperare questo rapporto allora combatti questa battaglia con astuzia. Ma se il risultato continua ad essere la tua infelicità, allora devi rivolgere lo sguardo verso le persone che ti fanno (o ti faranno) sentire bene, felice, con quel cuoricino che batte in maniera strana... ;)

Hai 17 ANNI, santo cielo!
E' normale che tu ti senta così davanti a queste situazioni... BENVENUTA AL CLUB !!! :cheers:

Sii felice, non preoccuparti d'altro, pensa solo ad essere felice.

Un caro saluto, MM.


grazie :( come vi ho detto quello che mi sta distruggendo ora e l'ansia :'(

nightsky


Messaggio da nightsky » 24/08/2007, 14:37

Shikoba ha scritto:[...]
grazie :( come vi ho detto quello che mi sta distruggendo ora e l'ansia :'(
Scusa, forse non ho letto bene, ma non ho capito l'ansia di cosa ti sta distruggendo? Quella per cui mai più lo potresti rivedere, quella per cui lui non potrebbe cercarti più?

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 24/08/2007, 14:46

nightsky ha scritto:[...]



Scusa, forse non ho letto bene, ma non ho capito l'ansia di cosa ti sta distruggendo? Quella per cui mai più lo potresti rivedere, quella per cui lui non potrebbe cercarti più?

già proprio quella :rolleyes:

nightsky


Messaggio da nightsky » 24/08/2007, 15:00

Shikoba ha scritto:[...]
già proprio quella :rolleyes:
Prova invece a pensare quanto lui ti faccia, quanto si sia comportato male, quanto tu stia male per lui. Non ti pare che sarebbe lui quello a non meritardi si essere considerato, invece del contrario?

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 24/08/2007, 23:18

nightsky ha scritto:[...]



Prova invece a pensare quanto lui ti faccia, quanto si sia comportato male, quanto tu stia male per lui. Non ti pare che sarebbe lui quello a non meritardi si essere considerato, invece del contrario?


lo so.Comunque credevo che mandargli quel sms mi faceva star bene è invece sto più male di prima :'( piango troppo,non dovrei stare manco così ho problemi di salute,ma non ci riesco,quanto tutto questo smetterà?

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 25/08/2007, 8:11

Shikoba ha scritto:[...]

... quanto tutto questo smetterà?
Smetterà quando TU deciderai che debba smettere ;) .
Fidati, è una forza che hai, credi di non averla... ma ce l'hai eccome !!! :D

lobita


Messaggio da lobita » 25/08/2007, 8:49

Mistermagister ha scritto:[...]
Smetterà quando TU deciderai che debba smettere ;) .
Fidati, è una forza che hai, credi di non averla... ma ce l'hai eccome !!! :D
mistermagister ha ragione... comunque hai già fatto un sacco di passi avanti, pian pianino capirai che hai anche questa forza e non ci penserai più...
su su, sei più forte di quello che pensi!

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 25/08/2007, 12:37

lobita ha scritto:[...]


mistermagister ha ragione... comunque hai già fatto un sacco di passi avanti, pian pianino capirai che hai anche questa forza e non ci penserai più...
su su, sei più forte di quello che pensi!


scusate se mi lamento è perchè io qui mi sto un pò sfogando :(,cercherò di non pensarci anche se ora come ora gli auguro di soffrire in amore basta.L'immaturo è lui non io.

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37


Messaggio da L&V » 25/08/2007, 13:06

Son d'accordo (soprattutto) con nightsky

"Forse in questo momento non sono la persona più credibile di questa terra nel dirti quello che sto per dirti (e che molti altri vedo ti hanno già detto): passerà. Non subito, non domani. Ci saranno momenti in futuro dove probabilmente il suo ricordo si insinuerà nei tuoi pensieri senza che tu lo voglia, ma con il tempo capiterà sempre meno di frequente. Fino a quando, un giorno, ti renderai conto che l'unico modo per pensarlo sarà volerlo pensare.
A quel punto i ricordi non faranno più male.
Pensa a svagarti un po'."

E' normale, è naturale piangere, soffrire. Ma il mondo è lungo e largo e te ne accorgerai. Basterà soltanto conoscere un altro ragazzo, innamorarsene anche minimamente e quel tizio 22enne (non lo offendo perchè ne sei innamorata...ma per come s'è comportato...... X( ) ti sembrerà appartenente ad un'altra, lontana vita.
Sergio

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 25/08/2007, 22:06

L&V ha scritto:Son d'accordo (soprattutto) con nightsky

"Forse in questo momento non sono la persona più credibile di questa terra nel dirti quello che sto per dirti (e che molti altri vedo ti hanno già detto): passerà. Non subito, non domani. Ci saranno momenti in futuro dove probabilmente il suo ricordo si insinuerà nei tuoi pensieri senza che tu lo voglia, ma con il tempo capiterà sempre meno di frequente. Fino a quando, un giorno, ti renderai conto che l'unico modo per pensarlo sarà volerlo pensare.
A quel punto i ricordi non faranno più male.
Pensa a svagarti un po'."

E' normale, è naturale piangere, soffrire. Ma il mondo è lungo e largo e te ne accorgerai. Basterà soltanto conoscere un altro ragazzo, innamorarsene anche minimamente e quel tizio 22enne (non lo offendo perchè ne sei innamorata...ma per come s'è comportato...... X( ) ti sembrerà appartenente ad un'altra, lontana vita.


ne sono innamorata si,ma tanto vedi comincio ad essere cattiva anche io,voglio che soffra per me è già molto,prima ero contenta di trovarlo sotto tre metri di terra ma perchè ero arrabbiata.Una parte di me è arrabbiata l'altra no

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37


Messaggio da L&V » 26/08/2007, 11:45

Shikoba ha scritto:[...]

Una parte di me è arrabbiata l'altra no
E' normale, naturale anche questo...e crescendo ancora un po', te ne accorgerai e darai definitivamente ragione a chi, come me, ti consiglia di guardare avanti. Attenzione, non fraintendere, però: non ti sto dicendo di non soffrire, di non piangere, di non provare rabbia...non ti dico di provare indifferenza per ciò che t'è capitato. Che lo si voglia o no, esser lasciati (soprattutto in quel modo....) dalla persona amata, FA MALE, A TUTTE LE ETA'. Su questo non ci piove. Però bisogna esser capaci (e questo, per chi ha + esperienze è anche + facile), appunto, di andare avanti. Come si fa? ...a parte il fatto che te l'hanno già spiegato gli altri, ma questo lo lascio fare a te...perchè anche questa sarà una cosa quasi naturale. Ti dico solo questo: stai soffrendo per uno che, forse, non ti càga più.
Sergio

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 26/08/2007, 12:36

nightsky ha scritto:[...]



Scusa, forse non ho letto bene, ma non ho capito l'ansia di cosa ti sta distruggendo? Quella per cui mai più lo potresti rivedere, quella per cui lui non potrebbe cercarti più?
Shikoba ha scritto:[...]

già proprio quella :rolleyes:
No allora no, scusa, ma non ci siamo per niente, non serve a nulla che tu gli scriva che è finita se dentro di te speri ancora che cambierà idea e che tornerà, quando dici che è finita devi esserne convinta, altrimenti per forza che continui a stare male. :rolleyes:

Fai conto che sia morto, che si sia trasferito in australia, che si sia sposato, quello che ti pare, ma quando pensi a lui per te non deve più esistere la possibilità che stiate assieme, sennò non ne esci più da quella palude.
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 26/08/2007, 23:07

mi sembra inutile parlare di lui ho saputo ?? da poco sta con un'altra non ci ha messo niente a dimenticarsi di me e mi ha illusa ?? pezzo di ***** sto male sto male molto :'(

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 26/08/2007, 23:51

Shikoba ha scritto:mi sembra inutile parlare di lui ho saputo ?? da poco sta con un'altra non ci ha messo niente a dimenticarsi di me e mi ha illusa ?? pezzo di ***** sto male sto male molto :'(

Povera, mi dispiace tanto! :(

Bene, come dici è inutile parlare di lui ancora, passa oltre!
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 27/08/2007, 0:06

storm ha scritto:[...]




Povera, mi dispiace tanto! :(

Bene, come dici è inutile parlare di lui ancora, passa oltre!


spero che si lascino molto probabilmente,spero di vederlo sotto tre metri di terra gli auguro tutto il male di ???? mondo

nightsky


Messaggio da nightsky » 27/08/2007, 0:35

Shikoba ha scritto:mi sembra inutile parlare di lui ho saputo ?? da poco sta con un'altra non ci ha messo niente a dimenticarsi di me e mi ha illusa ?? pezzo di ***** sto male sto male molto :'(
Mi spiace tantissimo. Ma ora guarda davvero avanti! Prendi forza da questa rabbia per reagire e riprenderti la tua vita.

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 27/08/2007, 1:27

nightsky ha scritto:[...]



Mi spiace tantissimo. Ma ora guarda davvero avanti! Prendi forza da questa rabbia per reagire e riprenderti la tua vita.


sapessi a me,io solo rabbia e delusione due anni buttati così

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 27/08/2007, 2:13

Shikoba ha scritto:[...]





sapessi a me,io solo rabbia e delusione due anni buttati così
Se può aiutarti..vaglielo a dire quanto ti ha fatta in*****, sfogati scaricando SU LUI la tua rabbia, insultalo, insomma, ci siamo capite...
Ma davvero, non lasciare in sospeso nulla, neanche l'espressione della tua rabbia al diretto interessato..

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 27/08/2007, 2:16

Tigrotta ha scritto:[...]



Se può aiutarti..vaglielo a dire quanto ti ha fatta in*****, sfogati scaricando SU LUI la tua rabbia, insultalo, insomma, ci siamo capite...
Ma davvero, non lasciare in sospeso nulla, neanche l'espressione della tua rabbia al diretto interessato..
tigrotta già fatto,gli ho detto semplicimente ?? mi fa schifo e che deve morire e che un bastardo di ***** tante cattiverie infatti poteva mai rispondere?

lobita


Messaggio da lobita » 27/08/2007, 8:37

Shikoba ha scritto:mi sembra inutile parlare di lui ho saputo ?? da poco sta con un'altra non ci ha messo niente a dimenticarsi di me e mi ha illusa ?? pezzo di ***** sto male sto male molto :'(
mi dispiace tantissimo che tu stia male per uno che non si merita niente! però vedi questo come un motivo in più per andare avanti, per dimenticarlo... in fondo quell'altra non so quanto sia fortunata: se ha fatto così una volta, può benissimo ripeterlo ancora...
ora, mi raccomando, cerca solo di stare un pò su di morale!

Avatar utente
L&V
Utente Escluso
Messaggi: 301
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 37


Messaggio da L&V » 27/08/2007, 10:56

Shikoba ha scritto: ho saputo ?? da poco sta con un'altra non ci ha messo niente a dimenticarsi di me
L'avevo immaginato...l'avevo capito perchè chi lascia in quel modo una persona, deve per forza avere la testa altrove. Voi piccolette (<18anni) non ve lo toglierete mai il vizio di trovarvi i più idioti come "fidanzati".
Sergio

Kali


Messaggio da Kali » 27/08/2007, 11:31

Shikoba ha scritto:spero che si lascino molto probabilmente,spero di vederlo sotto tre metri di terra gli auguro tutto il male di ???? mondo
Adesso però non esageriamo ;)

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 27/08/2007, 12:17

Kali ha scritto:[...]



Adesso però non esageriamo ;)
quello che gli augurato è solo poco di tutte le sofferenze che mi ha fatto patire,???? mocciosa con cui sta l'ha conosciuta in campeggio,bel modo di dimenticarsi di me,che schifo

Kali


Messaggio da Kali » 27/08/2007, 12:22

Shikoba ha scritto:quello che gli augurato è solo poco di tutte le sofferenze che mi ha fatto patire,???? mocciosa con cui sta l'ha conosciuta in campeggio,bel modo di dimenticarsi di me,che schifo
Guarda... non calco la mano solo per il fatto che hai 17 anni... ma stiamo scherzando vero? Auguri la morte ad una persona solo perchè ti ha lasciata ed è andato (dopo che ti ha lasciata) con un'altra ragazza?

Ma tu... dentro di te... sei sicurissima che la cosa non potesse capitare a te? E se ti avesse augurato lui di "finire tre metri sotto terra?"

E poi detto fra noi... già la frase originale di Moccia è triste... almeno non storpiamola per augurare del male al prossimo.