Help

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Shikoba

Help

Messaggio da Shikoba » 09/08/2007, 21:42

il mio ragazzo mi lasciò all'inzio di giugno dicendomi ?? ti amo più ecc..dopo due giorni si rifà sentire e ci rimettiamo insieme.dopo 3 giorni di nuovo e 4 giorni dopo ci rimettiamo insieme siamo stati insieme x altre due settimane.poi x due giorni lui ?? si è fatto sentire più poi ?? ce lo fatta più e lo chiamato ?? voleva ?????? parlarmi faceva parlare la madre e poi alla fine si è fatto coraggio e mi ha detto TI LASCIO PERCHè NON TI AMO PIù il giorno dopo mi arriva un sms del fratello ???? io gli disse andrea mi ?? lasciata cn alex dove mi diceva "si ho saputo qualcosa stamattina,mi ha detto ?? vuole stare un pò da solo,non prenderla male ma io lo lascerei tranquillo per il momento così lui capisce cosa realmente vuole",due giorni dopo gli mando un sms a lui chiedendogli se era confuso e se voleva del tempo x pensarci e lui mi ha risposto così "per me ???? è un periodo bruttissimo,ho bisogno di essere lasciato in pace,???? se non stiamo più insieme voglio capire di cosa veramente ho bisogno.ma una cosa è certa ?? ti vorrò bene e ?? sei stata la mia prima ragazza.ora non mi trovo nessuna ???? non ho la forza,ma ti ??????? di non stare male ???? se è impossibile.le vacanze mi faranno riflettere.ti voglio bene".da lì ?? mi ?? fatta viva ma ?? ho retto più e gli ho mandato un'altro sms x dirgli senti io ?? c'è la faccio più x piacere se sei convinto di ?? amarmi dimmelo ora senza ?? sto male ancora x molto,dopo 4 sms ?? gli ho mandato lui mi ha risposto così:
Non assillarmi ti ho detto che ho bisogno delle vacanze per riflettere,te lo ha detto anche mio fratello,?? rompere e poi non ti sto illundendo.da quel momento ?? mi ?? fatta viva.Gli mandai un sms il 22 luglio dove gli ho detto qualsiasi sia la tua decisione bella o brutta devi dirmela e lui ?? ha risposto.una settimana fa chiamai il fratello x avere sue notizie,il fratello mi disse:GLI CIò PARLATO E GLI HO DETTO ?? SE ?? TI AMA PIù DEVE DIRTELO e alex lo ha risposto DEVO ESSERE SICURO ORA VOGLIO STARE UN Pò DA SOLO. raga cosa mi consigliate di fare?

dadda74


Messaggio da dadda74 » 09/08/2007, 21:53

cosa è successo ci sono dei motivi perchè si comporta così?Perchè deve prendersi del tempo verso di te?PUOI dirci di più?Il comportamento è abbastanza strano,perchè deve decidere tutto lui?NEL senso PERCHè non dice apertamente a te che per il momento non ne vuole più sapere.NE sei ancora innamorata,ma lui cerca di non farti soffrire?

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 09/08/2007, 21:59

allora per via della mia gelosia,l'anno scorso gli ho guastato le vacanze per via della mia possessività,lo fatto soffrire :rolleyes: me ne pento molto ho sbagliato.Forse ha avuto paura ?? gli rovinassi le vacanze come l'anno scorso non so.Ne sono veramente innamorata perchè sto soffrendo parecchio,il 22 gli mandai un sms x dirgli qualsiasi sia la tua scelta ti prego di dirmelo negativa o buona,ma ?? ha risposto

nightsky

Re: Help

Messaggio da nightsky » 09/08/2007, 22:11

Shikoba ha scritto:il mio ragazzo mi lasciò all'inzio di giugno dicendomi ?? ti amo più ecc..dopo due giorni si rifà sentire e ci rimettiamo insieme.dopo 3 giorni di nuovo e 4 giorni dopo ci rimettiamo insieme siamo stati insieme x altre due settimane.poi x due giorni lui ?? si è fatto sentire più poi ?? ce lo fatta più e lo chiamato ?? voleva ?????? parlarmi faceva parlare la madre e poi alla fine si è fatto coraggio e mi ha detto TI LASCIO PERCHè NON TI AMO PIù il giorno dopo mi arriva un sms del fratello ????è io gli disse andrea mi ?? lasciata ?? alex dove mi diceva "si ho saputo qualcosa stamattina,mi ha detto ?? vuole stare un pò da solo,non prenderla male ma io lo lascerei tranquillo per il momento così lui capisce cosa realmente vuole",due giorni dopo gli mando un sms a lui chiedendogli se era confuso e se voleva del tempo x pensarci e lui mi ha risposto così "per me ???? è un periodo bruttissimo,ho bisogno di essere lasciato in pace,???? se non stiamo più insieme voglio capire di cosa veramente ho bisogno.ma una cosa è certa ?? ti vorrò bene e ?? sei stata la mia prima ragazza.ora non mi trovo nessuna ????è non ho la forza,ma ti ??????? di non stare male ???? se è impossibile.le vacanze mi faranno riflettere.ti voglio bene".da lì ?? mi ?? fatta viva ma ?? ho retto più e gli ho mandato un'altro sms x dirgli senti io ?? c'è la faccio più x piacere se sei convinto di ?? amarmi dimmelo ora senza ?? sto male ancora x molto,dopo 4 sms ?? gli ho mandato lui mi ha risposto così:
Non assillarmi ti ho detto che ho bisogno delle vacanze per riflettere,te lo ha detto anche mio fratello,?? rompere e poi non ti sto illundendo.da quel momento ?? mi ?? fatta viva.Gli mandai un sms il 22 luglio dove gli ho detto qualsiasi sia la tua decisione bella o brutta devi dirmela e lui ?? ha risposto.una settimana fa chiamai il fratello x avere sue notizie,il fratello mi disse:GLI CIò PARLATO E GLI HO DETTO ?? SE ?? TI AMA PIù DEVE DIRTELO e alex lo ha risposto DEVO ESSERE SICURO ORA VOGLIO STARE UN Pò DA SOLO. raga cosa mi consigliate di fare?
È difficile dare consigli in questi casi. Come dice Dadda, spesso mancano elementi per capire esattamente la situazione (ad esempio, da quanto stavate assieme?) Una cosa però te la posso dire per esperienza: sarà anche vero, come dice il proverbio, che i primi amori (quelli seri) non ce li si scodra mai. Ma sono anche quelli in cui tutto si inceppe tremendamente e con facilità.
Ho come l'impressione che lui senta di non volere più stare con te, ma probabilmente non sa nemmeno lui il motivo. Capita, anche spesso purtroppo (soprattutto quando si ha la vostra età).
Un consiglio distaccato sarebbe: lascialo perdere, distanziati. Fallo per tè stessa, non per lui;per stare meglio tu. Se poi con la lontananza capirà di voler tornare... rifletti se ne vale la pena. Il mondo è pieno di ragazzi a cui voler bene, e te ne accorgerai.
Ma, me ne rendo conto, quando ci sono di mezzo i sentimenti, i consigli distaccati valgono poco o niente.
Un suggerimento però te lo do: non ossessionarlo, altrimenti peggiori la situazione.
Un abbraccio

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 09/08/2007, 22:21

stavamo insieme da quasi 2 anni io 17 anni lui fra ???? 22 anni,era molto bello il rapporto solo ?? io avvolte ero insopportabile :( stavamo insieme ogni giorno,le solite litigate fra innamorati ma poi facevamo subito pace.Io sono la sua prima ragazza,la ragazza a cui ha dato il primo bacio e la prima in tutto,mentre io avevo già altre storie :shy: alcuni amici miei sostengono che lui mi abbia lasciata per farsi le vacanze da solo visto ?? sicuramente aveva paura ?? facevo come l'anno scorso,non so davvero ?? pesci prendere,ho deciso di aspettare,fra ???? giorni parto e stacco un pò la spina poi si vedrà

dadda74


Messaggio da dadda74 » 09/08/2007, 22:51

ok cerca di non soffrire troppo,però se credi di avere fatto qualche eerore,e chi è che non li fà!Be almeno cerca di spiegarti con lui,dicendo che vuoi cambiare.Però non dovrebbe trattarti così!SPERO di no ma se non vuole stare più con te,almeno te lo deve dire in faccia,senza ambasciatori,non puoi mica stare ad aspettare che lui finisca le vacanze,i suoi comodi.INFATTI sarai stata forse troppo gelosa,ma perchè gli vuoi bene

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 09/08/2007, 22:55

grazie dadda.Almeno siete persone che non sparano sentenze,altri mi dicono subito NON TORNA PIU' non sai che dolore sentire queste cose perchè te lo dicono anche con molta crudeltà :rolleyes: pensi che può trattarsi di confusione?

dadda74


Messaggio da dadda74 » 09/08/2007, 23:06

io credo che essendo tu il suo primo amore sarà difficile scordarti e troncare tutto,è dura adesso un giorno ti sembra come un mese,però devi far passare un poco di tempo,però un chiarimento te lo deve dare,parlarti per qualche minuto,non gli costa niente,o forse si!Soltanto a sentire la tua voce potrebbe sentire la tua mancanza

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 09/08/2007, 23:07

grazie dadda mi hai dato forza seguirò i tuoi consigli grazie infinite

dadda74


Messaggio da dadda74 » 09/08/2007, 23:12

;) ;) grazie a te

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 09/08/2007, 23:31

è proprio dura,un brutto periodo.Quello che voglio che almeno lui me lo dica tutto qua,almeno se piango c'è un motivo :'(

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Help

Messaggio da ruby.sunday » 09/08/2007, 23:32

Shikoba ha scritto:il mio ragazzo mi lasciò all'inzio di giugno dicendomi ?? ti amo più ecc..dopo due giorni si rifà sentire e ci rimettiamo insieme.dopo 3 giorni di nuovo e 4 giorni dopo ci rimettiamo insieme siamo stati insieme x altre due settimane.poi...
Un rapporto pieno di alti e bassi in quest'ultimo periodo, pieno di indecisione soprattutto da parte sua. Mi ricorda il mio primo rapporto con una ragazza. Per me era vero amore e anche per lei. Ci eravamo lasciati più volte, ma poi tornavamo insieme, non potevamo fare altrimenti, ma eravamo inesperti e giovani come te. Poi un giorno lei mi disse che aveva bisogno di un po' di tempo per riflettere. Mi sembrò una richiesta inaccettabile, il mio amore si sentì ferito. Le dissi "addio" mentre dentro provavo un dolore immane... Poi... ma questa è un'altra storia...

Ti dai delle colpe, dici di essere troppo presente e possessiva. Difficile darti dei consigli su questi pochi indizi che fornisci (e poi non scrivere alcune parole abbreviate tipo sms... sennò noi le vediamo come punti interrogativi e ci capiamo ancora meno!): se ci tieni davvero, se per te è il non plus ultra, se lui viene prima di te stessa... non puoi far altro che aspettare, non assillarlo (come ti ha chiesto) e sperare che gli manchi come lui manca a te... Ma è dura ed è triste sapere che la felicità non è nelle tue mani...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 09/08/2007, 23:44

si per me lui è molto importante :'( sono molto triste :( ragazzi se volete sapere di più fatemi qualche domanda cercherò di rispondervi :'( lo so ?? la mia felicità non è nelle mie mani ma lui per me è troppo importante

dadda74


Messaggio da dadda74 » 10/08/2007, 0:27

se posso Francesca sò che sei molto triste,ma inche stato sei?Tipo disperata e non esci più di casa?

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 10/08/2007, 0:31

no uscire esco,solo la prima settimana non uscivo,ci sono momenti che sto un pò meglio perchè ho la speranza nel cuore,altri momenti che per colpa di alcune persone idiote sto male,fanno i sapientoni nel dirmi lui non torna gettando in me sconforto e tristezza

dadda74


Messaggio da dadda74 » 10/08/2007, 0:39

ok,spero che almeno chi vive con te,ti stia vicino e ti capisca un pò,dai che si sblocca,un pochino di pazienza

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 10/08/2007, 0:41

certo,non ci sono ragazze come me che perdonano il proprio lui per la terza volta,dovrei ragionare con la testa ma non ci riesco ragiono con il cuore :(

dadda74


Messaggio da dadda74 » 10/08/2007, 0:47

e fai bene,incrociamo le dita,speriamo che anche lui ragioni con il cuore,non siamo robot,ma la notte come và?ti faccio queste domande perchè anche io ci sono passato

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 10/08/2007, 0:51

prima piangevo nel sonno ora dormo un pò meglio anche se spesso ho degli incubi. :'( prego sempre dio che lui si faccia risentire.Il 21 è il suo compleanno fa 22 anni cosa dici gli mando un sms di auguri?se si cosa devo scrivergli?

dadda74


Messaggio da dadda74 » 10/08/2007, 0:56

certo che gli devi fare gli auguri e scrivi che ti manca da farti star male che pensi solo a lui che il momento più bello della tua vita è quello di essere stato con lui,e che per rispetto vorresti un chiarimento,possibilmente faccia a faccia

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 10/08/2007, 0:59

ah ok non è che potrei dargli fastidio? :shy: sono paranoica mi faccio 30000 pensieri :( :'( ma può una persona lasciare per 3 volte?si può trattare di confusione?

dadda74


Messaggio da dadda74 » 10/08/2007, 1:07

fastidio?GLI fai gli auguri e gli dici i tuoi sentimenti e come ti senti,perchè dovresti infastidirlo?Infondo è stato il tuo ragazzo,e non ti ha nemmeno lasciato adesso,ha parlato di pausa,c'è chi si è lasciato pure per sette volte,ma se state bene insieme,tutto si sorpassa

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 10/08/2007, 1:09

spero che sia così,perchè ho paura :rolleyes: dadda spero che sia come dici tu

nightsky


Messaggio da nightsky » 10/08/2007, 1:09

Shikoba ha scritto:ah ok non è che potrei dargli fastidio? :shy: sono paranoica mi faccio 30000 pensieri :( :'( ma può una persona lasciare per 3 volte?si può trattare di confusione?
Tutto è possibile, soprattutto in amore. E sì, può essere anche confusione.

Scrivigli e fagli gli auguri. Secondo me il problema in questo caso non è se gli scrivi o meno, ma quanto gli scrivi e perché. In questo caso hai un buonissimo motivo per farlo. Ma non esagerare! Insomma: dopo il primo non mandargliene altri 20.

Cerca di dormire bene, per quanto possibile, ok?

dadda74


Messaggio da dadda74 » 10/08/2007, 1:18

te lo auguro con tutto i cuore Francesca,ora riposo,Nightsky ha ragione,cerca di dormire il meglio possibile,io sono stato 14 giorni senza dormire per niente,e alla fine ero completamente fuori,niente incubi vedrai che se è amore vero per entrambi,non morirà!a domani buonanotte

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 10/08/2007, 1:21

grazie ragazzi,però se scrivo che lo amo e che non riesco a stare senza lui sbaglio nel dirglielo?

dadda74


Messaggio da dadda74 » 10/08/2007, 1:24

per me no,gli dici la verità,insomma gli fai capire quello che senti,lui almeno ti dovrebbe rispondere

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 10/08/2007, 1:28

spero che mi risponderà :rolleyes:

elypv

Re: Help

Messaggio da elypv » 10/08/2007, 9:48

Shikoba ha scritto:il mio ragazzo mi lasciò all'inzio di giugno dicendomi ?? ti amo più ecc..dopo due giorni si rifà sentire e ci rimettiamo insieme.dopo 3 giorni di nuovo e 4 giorni dopo ci rimettiamo insieme siamo stati insieme x altre due settimane.poi x due giorni lui ?? si è fatto sentire più poi ?? ce lo fatta più e lo chiamato ?? voleva ?????? parlarmi faceva parlare la madre e poi alla fine si è fatto coraggio e mi ha detto TI LASCIO PERCHè NON TI AMO PIù il giorno dopo mi arriva un sms del fratello ????è io gli disse andrea mi ?? lasciata ?? alex dove mi diceva "si ho saputo qualcosa stamattina,mi ha detto ?? vuole stare un pò da solo,non prenderla male ma io lo lascerei tranquillo per il momento così lui capisce cosa realmente vuole",due giorni dopo gli mando un sms a lui chiedendogli se era confuso e se voleva del tempo x pensarci e lui mi ha risposto così "per me ???? è un periodo bruttissimo,ho bisogno di essere lasciato in pace,???? se non stiamo più insieme voglio capire di cosa veramente ho bisogno.ma una cosa è certa ?? ti vorrò bene e ?? sei stata la mia prima ragazza.ora non mi trovo nessuna ????è non ho la forza,ma ti ??????? di non stare male ???? se è impossibile.le vacanze mi faranno riflettere.ti voglio bene".da lì ?? mi ?? fatta viva ma ?? ho retto più e gli ho mandato un'altro sms x dirgli senti io ?? c'è la faccio più x piacere se sei convinto di ?? amarmi dimmelo ora senza ?? sto male ancora x molto,dopo 4 sms ?? gli ho mandato lui mi ha risposto così:
Non assillarmi ti ho detto che ho bisogno delle vacanze per riflettere,te lo ha detto anche mio fratello,?? rompere e poi non ti sto illundendo.da quel momento ?? mi ?? fatta viva.Gli mandai un sms il 22 luglio dove gli ho detto qualsiasi sia la tua decisione bella o brutta devi dirmela e lui ?? ha risposto.una settimana fa chiamai il fratello x avere sue notizie,il fratello mi disse:GLI CIò PARLATO E GLI HO DETTO ?? SE ?? TI AMA PIù DEVE DIRTELO e alex lo ha risposto DEVO ESSERE SICURO ORA VOGLIO STARE UN Pò DA SOLO. raga cosa mi consigliate di fare?
Ti dico sinceramente quello che penso senza tanti giri di parole magari poi mi sbaglio.
Considerando che lui ha 22 anni mi è sembrato veramente patetico che facesse parlare sua mamma con te al telefono..voglio dire...è stato lui insieme a te per due anni o la mamma piuttosto che il fratello?? Poi cosa vuol dire "non ti amo più" e dopo poco tempo è confuso?? A casa mia uno che si comporta cosi è un immaturo che non sa cosa vuole e soprattutto non sa prendersi le sue responsabilità. Insomma non è in grado di dirti in faccia come stanno le cose realmente...e tu sei sicura di voler continuare a stare male per uno cosi?? Che ti fa del male, che non ti dice come stanno le cose realmente, cosa gli passa per quella testa e ti lascia in sospeso (illudendoti) forse cosi se non trova di meglio in vacanza ritorna da te per l'inverno?
So cosa significa essere lasciata per sms dopo 2 anni di storia, so cosa significa telefonargli e parlare con la mamma che lo giustifica, anche io ero la sua prima ragazza stessa storia ma tempi diversi. Per esperienza passata e dopo mesi e mesi passati in casa a piangere ho capito che non ne valeva proprio la pena. E' tornato da me ma quella volta ero io a non volerlo più. Ora, dopo, 5 anni ci sentiamo o ci vediamo di tanto in tanto, siamo rimasti in ottimi rapporti di amicizia...quella famosa sera in cui mi ha lasciata non l'avrei mai detto!!!!!!!!!!
Ti auguro di trovartene un altro che ti renda felice e non ti faccia soffrire.
Ciao

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 10/08/2007, 11:51

bhè la madre non l'ha giustificato anzi ha detto che è un vigliacco :rolleyes: come ho già detto voglio aspettare un pò e poi sto trovare un altro non mi adice proprio,visto che o il cuore e la mente altrove,non è bello prendersi gioco delle persone.Lui non è il tipo di trovarsi un'altra,e un ragazzo molto chiuso,timidissimo.