Aspetto fisico e bellezza...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
LunaBlu

Aspetto fisico e bellezza...

Messaggio da LunaBlu » 07/08/2007, 12:51

Ciao ragazzi, forse abbiamo già parlato di queste cose, non ricordo, ma prima parlando con una mia amica, lei mi esprimeva un suo grande disagio...
Mi dice:"...secondo me io ho molti problemi con gli uomini perchè sono grassa, molti si fermano al mio aspetto e non vanno oltre...quindi anche se fossi una persona interessante, loro non lo sapranno mai...e inoltre molti stanno con me per un po' ma mi mollano quando trovano qualcun altra...sempre perchè sono grassa"
Allora, io condivido in parte questi pensieri, pechè anch'io non ho vita facile ad accettare il mio aspetto fisico, pur non essendo così ripugnante (semberebbe) come io lo vedo ...
Però mi chiedo...davvero conta così tanto l'aspetto fisico in amore?
E se voi mi dite che quando incontri la persone giusta l'aspetto fisico passa in secondo piano, perchè la bellezza diventa soggettiva...e contano soprattutto altre caratteristiche...perchè è vero che lei (come altre ragazze che non rientrano negli standard di bellezza....quindi non brutte, semplicemene non standard...) fanno così tanta fatica, soffrono il doppio e dono spesso sole?
Anch'io ho sempre pensato che l'aspetto fisico è importante perchè rivela la cura di se, ma poi ci sono molte, molte altre cose..che rivelano la bellezza di una persona....
Non so, che ne pensate?

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Aspetto fisico e bellezza...

Messaggio da Melissa » 07/08/2007, 13:34

LunaBlu ha scritto:Ciao ragazzi, forse abbiamo già parlato di queste cose, non ricordo, ma prima parlando con una mia amica, lei mi esprimeva un suo grande disagio...
Mi dice:"...secondo me io ho molti problemi con gli uomini perchè sono grassa, molti si fermano al mio aspetto e non vanno oltre...quindi anche se fossi una persona interessante, loro non lo sapranno mai...e inoltre molti stanno con me per un po' ma mi mollano quando trovano qualcun altra...sempre perchè sono grassa"
Allora, io condivido in parte questi pensieri, pechè anch'io non ho vita facile ad accettare il mio aspetto fisico, pur non essendo così ripugnante (semberebbe) come io lo vedo ...
Però mi chiedo...davvero conta così tanto l'aspetto fisico in amore?
E se voi mi dite che quando incontri la persone giusta l'aspetto fisico passa in secondo piano, perchè la bellezza diventa soggettiva...e contano soprattutto altre caratteristiche...perchè è vero che lei (come altre ragazze che non rientrano negli standard di bellezza....quindi non brutte, semplicemene non standard...) fanno così tanta fatica, soffrono il doppio e dono spesso sole?
Anch'io ho sempre pensato che l'aspetto fisico è importante perchè rivela la cura di se, ma poi ci sono molte, molte altre cose..che rivelano la bellezza di una persona....
Non so, che ne pensate?
Io penso che ognuno di noi ha il dono di saper vedere oltre, l'arguzia nel saper guardare oltre le solite apparenze, l'orgoglio di rischiare nello spingersi anche verso le strade non ordinarie.
Una donna bella è quella con l'entusiasmo dei bambini alla ricerca di cio' che non si conosce ma che la fantasia fa supporre esistere anche per lei...la forza di guardarsi sempre con orgoglio...

Una donna bella è quella che usa il cervello in modo differente dalle logiche "canoniche", che vive la propria diversista' (sempre che esista) tanto da plasmarla quotidianamente a suo beneficio...ma con la sicurezza di chi davanti ad una "bellona" non abbassa lo sguardo o prova invidia...

Mia nonna (che mi spiace dirlo era bruttissima) diceva sempre:..."un fiore sboccia anche tra le rocce"...ha poi sposato un uomo bellissimo..

Io ad esempio trovo i vasi Ming brutti.. pur essendo estremamente preziosi. Siamo dotati di soggettività e grazie a dio viviamo e godiamo di questo...

E' la testa che fa funzionare tutto ... io in passato mi sono sciolta per un uomo dallo sguardo alla Tom Cruise ...tanto quanto per l'arroganza e la presunzione di due occhi verde cappero...

...e di contro ho rifiutato la corte di un vaso Ming.. ;)

adijia

Re: Aspetto fisico e bellezza...

Messaggio da adijia » 07/08/2007, 15:11

Melissa ha scritto:[...]



Io penso che ognuno di noi ha il dono di saper vedere oltre, l'arguzia nel saper guardare oltre le solite apparenze, l'orgoglio di rischiare nello spingersi anche verso le strade non ordinarie.
Una donna bella è quella con l'entusiasmo dei bambini alla ricerca di cio' che non si conosce ma che la fantasia fa supporre esistere anche per lei...la forza di guardarsi sempre con orgoglio...

Una donna bella è quella che usa il cervello in modo differente dalle logiche "canoniche", che vive la propria diversista' (sempre che esista) tanto da plasmarla quotidianamente a suo beneficio...ma con la sicurezza di chi davanti ad una "bellona" non abbassa lo sguardo o prova invidia...

Mia nonna (che mi spiace dirlo era bruttissima) diceva sempre:..."un fiore sboccia anche tra le rocce"...ha poi sposato un uomo bellissimo..

Io ad esempio trovo i vasi Ming brutti.. pur essendo estremamente preziosi. Siamo dotati di soggettività e grazie a dio viviamo e godiamo di questo...

E' la testa che fa funzionare tutto ... io in passato mi sono sciolta per un uomo dallo sguardo alla Tom Cruise ...tanto quanto per l'arroganza e la presunzione di due occhi verde cappero...

...e di contro ho rifiutato la corte di un vaso Ming.. ;)
Anche io la penso come te e tua nonna "un fiore sboccia anche tra le rocce" pero' essendo robusta so che gli uomini all'inizio non guardano il dentro ma quello che si vede di fuori e cosi passano senza soffermarsi e dare tempo di farsi valere per qualche altra cosa anche piu importante del corpo.
Molte volte si sta male ed è cosi che odi il tuo corpo e non ti interessa piu di nulla.

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: Aspetto fisico e bellezza...

Messaggio da joker00 » 07/08/2007, 15:13

LunaBlu ha scritto:Ciao ragazzi, forse abbiamo già parlato di queste cose, non ricordo, ma prima parlando con una mia amica, lei mi esprimeva un suo grande disagio...
Mi dice:"...secondo me io ho molti problemi con gli uomini perchè sono grassa, molti si fermano al mio aspetto e non vanno oltre...quindi anche se fossi una persona interessante, loro non lo sapranno mai...e inoltre molti stanno con me per un po' ma mi mollano quando trovano qualcun altra...sempre perchè sono grassa"
Allora, io condivido in parte questi pensieri, pechè anch'io non ho vita facile ad accettare il mio aspetto fisico, pur non essendo così ripugnante (semberebbe) come io lo vedo ...
Però mi chiedo...davvero conta così tanto l'aspetto fisico in amore?
E se voi mi dite che quando incontri la persone giusta l'aspetto fisico passa in secondo piano, perchè la bellezza diventa soggettiva...e contano soprattutto altre caratteristiche...perchè è vero che lei (come altre ragazze che non rientrano negli standard di bellezza....quindi non brutte, semplicemene non standard...) fanno così tanta fatica, soffrono il doppio e dono spesso sole?
Anch'io ho sempre pensato che l'aspetto fisico è importante perchè rivela la cura di se, ma poi ci sono molte, molte altre cose..che rivelano la bellezza di una persona....
Non so, che ne pensate?
Io posso dire che qualche anno fa anche io (sbagliando)guardavo l'aspetto fisico,ma poi ho capito che ci sono molte altre cose.Ad esempio ora mi sono innamorato di una ragazza che non è sicuramente bella ma di lei mi hanno colpito altre cose ad esempio il suo portamento elegante il saper ascoltare la simpatia,il suo aiutare gli altri senza ricevere niente in cambio,ecco sono queste per me le cose importanti che mi affascino.Molte volte come si dice l'apparenza inganna.Alcune volte vedi ragazze che se non hanno il vestito firmato sono a disagio,e purtroppo ce ne tante in giro.
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

elypv

Re: Aspetto fisico e bellezza...

Messaggio da elypv » 07/08/2007, 16:45

LunaBlu ha scritto:Ciao ragazzi, forse abbiamo già parlato di queste cose, non ricordo, ma prima parlando con una mia amica, lei mi esprimeva un suo grande disagio...
Mi dice:"...secondo me io ho molti problemi con gli uomini perchè sono grassa, molti si fermano al mio aspetto e non vanno oltre...quindi anche se fossi una persona interessante, loro non lo sapranno mai...e inoltre molti stanno con me per un po' ma mi mollano quando trovano qualcun altra...sempre perchè sono grassa"
Allora, io condivido in parte questi pensieri, pechè anch'io non ho vita facile ad accettare il mio aspetto fisico, pur non essendo così ripugnante (semberebbe) come io lo vedo ...
Però mi chiedo...davvero conta così tanto l'aspetto fisico in amore?
E se voi mi dite che quando incontri la persone giusta l'aspetto fisico passa in secondo piano, perchè la bellezza diventa soggettiva...e contano soprattutto altre caratteristiche...perchè è vero che lei (come altre ragazze che non rientrano negli standard di bellezza....quindi non brutte, semplicemene non standard...) fanno così tanta fatica, soffrono il doppio e dono spesso sole?
Anch'io ho sempre pensato che l'aspetto fisico è importante perchè rivela la cura di se, ma poi ci sono molte, molte altre cose..che rivelano la bellezza di una persona....
Non so, che ne pensate?
Sicuramente contanto anche altre mille cose in una persona però ti posso dire che da quando sono dimagrita (e non sto parlando di 4/5kg ma molti molti di più) ci sono più uomini che mi vengono dietro...ovviamente ho più scelta di prima. Non tornerei mai indietro.

LunaBlu

Re: Aspetto fisico e bellezza...

Messaggio da LunaBlu » 08/08/2007, 10:36

elypv ha scritto:[...]



Sicuramente contanto anche altre mille cose in una persona però ti posso dire che da quando sono dimagrita (e non sto parlando di 4/5kg ma molti molti di più) ci sono più uomini che mi vengono dietro...ovviamente ho più scelta di prima. Non tornerei mai indietro.
Infatti anche io credo sia così, purtroppo, Ely!
Il fatto che tu ti sia impegnata per avere un aspetto più piacevole è senza dubbio positivo, perchè è giusto che ognuno di noi dia il meglio di se, innanzitutto per piacere a se stessi e di conseguenza agli altri...
Però posto ciò...io mi chiedo, quando non si tratta di cose facilmente rimediabili, come il peso...ma stiamo parlando magari di una persona bruttina...cosa dovrebbe fare?Perchè purtroppo la mia amica oltre che "robusta" è anche bruttina....e lì non ci può fare molto....:(però soffre da matti!

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Aspetto fisico e bellezza...

Messaggio da senzaorario » 08/08/2007, 11:15

LunaBlu ha scritto:[...]



Infatti anche io credo sia così, purtroppo, Ely!
Il fatto che tu ti sia impegnata per avere un aspetto più piacevole è senza dubbio positivo, perchè è giusto che ognuno di noi dia il meglio di se, innanzitutto per piacere a se stessi e di conseguenza agli altri...
Però posto ciò...io mi chiedo, quando non si tratta di cose facilmente rimediabili, come il peso...ma stiamo parlando magari di una persona bruttina...cosa dovrebbe fare?Perchè purtroppo la mia amica oltre che "robusta" è anche bruttina....e lì non ci può fare molto....:(però soffre da matti!
secondo me si è meno brutti quando si è in forma. La tua amica dovrebbe impegnarsi in questo.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Ospite

Re: Aspetto fisico e bellezza...

Messaggio da Ospite » 08/08/2007, 11:21

LunaBlu ha scritto:...davvero conta così tanto l'aspetto fisico in amore?
E se voi mi dite che quando incontri la persone giusta l'aspetto fisico passa in secondo piano, perchè la bellezza diventa soggettiva...e contano soprattutto altre caratteristiche...
La gente può dire quello che vuole, ma x il mio misero modo di vedere, la risposta a questa tua domanda è SI. Senza giri di parole inutili....SI MA, SI PERò......è SI e basta.....

Trovo assurdo dire (e ancora di più essere convinti di pensarlo veramente) che "quando incontri la persone giusta l'aspetto fisico passa in secondo piano, perchè la bellezza diventa soggettiva...e contano soprattutto altre caratteristiche" non potrà mai essere così x un motivo molto semplice...

Quando noi ci troviamo nel contesto che si chiama INCONTRARE LA PERSONA GIUSTA, la bellezza AUTOMATICAMENTE è già parte integrante di quel contesto....così come tutte le "altre caratteristiche"....

Non possiamo dire che una è la persona giusta o anche innamorarci di una persona che non ci piace o + semplicemente che non ci trasmette nulla dal punto di vista FISICO.... Può piacerci meno di altre, per carità....ma ci piace comunque, x forza....

LunaBlu

Re: Aspetto fisico e bellezza...

Messaggio da LunaBlu » 08/08/2007, 11:24

senzaorario ha scritto:[...]



secondo me si è meno brutti quando si è in forma. La tua amica dovrebbe impegnarsi in questo.
Hai ragione, però sai cosa penso, onestamente, che a lei manchi la motivazione per farlo...è spesso giù di morale perchè non sa stare da sola e vorrebbe un uomo vicino...ma non trova lo slancio per impegnarsi a migliorarsi....
Io ho sempre pensato che prima di pretendere di piacere agli altri per quello che siamo...dobbiamo dare il meglio di noi sotto tutti i punti di vista...da quello fisico a quello interiore, coltivare passioni, interessi, essere attivi, secondo me contribuisce anche a renderci ancora più belli....e poi un gran sorriso....
Ma come devo dirglielo?

LunaBlu

Re: Aspetto fisico e bellezza...

Messaggio da LunaBlu » 08/08/2007, 11:30

VOLTEC ha scritto:[...]



La gente può dire quello che vuole, ma x il mio misero modo di vedere, la risposta a questa tua domanda è SI. Senza giri di parole inutili....SI MA, SI PERò......è SI e basta.....

Trovo assurdo dire (e ancora di più essere convinti di pensarlo veramente) che "quando incontri la persone giusta l'aspetto fisico passa in secondo piano, perchè la bellezza diventa soggettiva...e contano soprattutto altre caratteristiche" non potrà mai essere così x un motivo molto semplice...

Quando noi ci troviamo nel contesto che si chiama INCONTRARE LA PERSONA GIUSTA, la bellezza AUTOMATICAMENTE è già parte integrante di quel contesto....così come tutte le "altre caratteristiche"....

Non possiamo dire che una è la persona giusta o anche innamorarci di una persona che non ci piace o + semplicemente che non ci trasmette nulla dal punto di vista FISICO.... Può piacerci meno di altre, per carità....ma ci piace comunque, x forza....
Ma guarda che io condivido ciò che dici....e lo capisco...però a me è capitato di innamorarmi di persone non belle, non magre, ma mi piacevano, quindi soggettività ce n'è...nel senso che la persona nella sua interezza mi piaceva!Una cosa è certa, che se mi fossi fermata all'aspetto fisico non mi sarei di certo innamorata...
Però di sicuro l'aspetto fa avvicinare più facilmente le persone a noi e quindi è più facile che si avvicini quella giusta....questo si!!!

ps Anche a me piace scrivere, s'intuiva? :DD

elypv

Re: Aspetto fisico e bellezza...

Messaggio da elypv » 08/08/2007, 11:54

LunaBlu ha scritto:[...]



Infatti anche io credo sia così, purtroppo, Ely!
Il fatto che tu ti sia impegnata per avere un aspetto più piacevole è senza dubbio positivo, perchè è giusto che ognuno di noi dia il meglio di se, innanzitutto per piacere a se stessi e di conseguenza agli altri...
Però posto ciò...io mi chiedo, quando non si tratta di cose facilmente rimediabili, come il peso...ma stiamo parlando magari di una persona bruttina...cosa dovrebbe fare?Perchè purtroppo la mia amica oltre che "robusta" è anche bruttina....e lì non ci può fare molto....:(però soffre da matti!
Certo che se già lei non si sente il massimo della vita e l'amica (in questo caso tu) pensa pure che è bruttina...non mi sembra tanto bello! Esiste il trucco, esistono abiti che ci stanno meglio di altri..basterebbe valorizzarsi. Per sempio una che "non ha il fisico" non mette una mini-gonna altrimenti sembra un sacco di patate, una che ha un pò di pancia non si mette cose strette o dei top aderenti ma si veste in un altro modo.
Comunque quello che dovresti farle capire è che non serve un uomo per sentirsi realizzate..dille di pensare prima a se stessa poi il resto verrà da se. E sopratutto smetterla di lamentarsi e basta...io conosco gente che pesa il doppio di me ma stanno bene con se stesse e sono felici...sono queste le persone che invidio.

LunaBlu

Re: Aspetto fisico e bellezza...

Messaggio da LunaBlu » 08/08/2007, 12:00

elypv ha scritto:[...]



Certo che se già lei non si sente il massimo della vita e l'amica (in questo caso tu) pensa pure che è bruttina...non mi sembra tanto bello! Esiste il trucco, esistono abiti che ci stanno meglio di altri..basterebbe valorizzarsi.
Ely, sono amica ma non cieca...io le voglio bene, ma mica posso negare l'evidenza
ma soprattutto avendo io molti amici maschi, ho in effetti constatato che non riscuote grande successo e non solo per il fatto che sia "robusta"...
In pratica i ragazzi me lo hanno proprio detto....(ho 3 coinquilini maschi e quando porto delle amiche a casa alla fine i commenti vengono fuori...inesorabili....ehehe)
Vuoi sapere la verità io credo che a volte ci si ostini a voler piacere per quelli che siamo e ci si arrocchi in una posizione se vuoi di arroganza....come dire..."vado bene così e mi dovete amare così alla fine qualcuno a cui piaccio ci sarà..." invece questo ragionamento è sbagliato a priori....se ti vedi grassa e non ti piaci...puoi piacere al mondo...ma non sarai mai felice!