costringere a lasciarti.

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
lisa
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 maggio 2007
Età: 59

costringere a lasciarti.

Messaggio da lisa » 06/08/2007, 18:51

Cari amici sono Lisa bazzico poco da queste parti ma vi leggo sempre!!
Vorrei un consiglio. Diciamo che sto vivendo un grande momento di crisi
per una storia (aimè anche la mia) cominciata in chat.
Ci siamo visti 3 volte!!! Ma io mi sono innamorata diciamo abbastanza.
E' un po di tempo che lui mi evita al telefono spegendolo e facendosi trovare molto poco. Ogni volta la scusa è diversa.
E' chiaro che vuole interrompere il rapporto con me.
Ma saro autolesionista se prentendo che mi dica almeno al telefono che non vuole piu sentirmi???
Lo pretendo ditemi se sbaglio. Grazie di cuore

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: costringere a lasciarti.

Messaggio da senzaorario » 06/08/2007, 19:01

lisa ha scritto:Cari amici sono Lisa bazzico poco da queste parti ma vi leggo sempre!!
Vorrei un consiglio. Diciamo che sto vivendo un grande momento di crisi
per una storia (aimè anche la mia) cominciata in chat.
Ci siamo visti 3 volte!!! Ma io mi sono innamorata diciamo abbastanza.
E' un po di tempo che lui mi evita al telefono spegendolo e facendosi trovare molto poco. Ogni volta la scusa è diversa.
E' chiaro che vuole interrompere il rapporto con me.
Ma saro autolesionista se prentendo che mi dica almeno al telefono che non vuole piu sentirmi???
Lo pretendo ditemi se sbaglio. Grazie di cuore
Innanzitutto benvenuta. Penso che non voglia ferirti e preferisca lasciartelo capire. E' capitato anche a me , non solo col web, sia di rifiutare che di essere rifiutato. Anche se ti do ragione che non è bello.
Coraggio
:rolleyes:
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Freespirit

Re: costringere a lasciarti.

Messaggio da Freespirit » 06/08/2007, 19:02

lisa ha scritto:Cari amici sono Lisa bazzico poco da queste parti ma vi leggo sempre!!
Vorrei un consiglio. Diciamo che sto vivendo un grande momento di crisi
per una storia (aimè anche la mia) cominciata in chat.
Ci siamo visti 3 volte!!! Ma io mi sono innamorata diciamo abbastanza.
E' un po di tempo che lui mi evita al telefono spegendolo e facendosi trovare molto poco. Ogni volta la scusa è diversa.
E' chiaro che vuole interrompere il rapporto con me.
Ma saro autolesionista se prentendo che mi dica almeno al telefono che non vuole piu sentirmi???
Lo pretendo ditemi se sbaglio. Grazie di cuore

scusa ma da quanto tempo che vi sentite?? Sinceramente vi siete visti solo tre volte mi sembra ancora presto per innamorarsi magari ci vuole solo un po di tempo e magari tu hai corso un po e lui ha avuto paura di questo... E' capitato pure a me... quindi l'unica cosa che ti posso dire e aspettare qualche giorno che si faccia vivo lui in caso contrario non ne valsa la pena

Ospite

Re: costringere a lasciarti.

Messaggio da Ospite » 06/08/2007, 19:04

lisa ha scritto:Ma saro autolesionista se prentendo che mi dica almeno al telefono che non vuole piu sentirmi???
Lo pretendo ditemi se sbaglio. Grazie di cuore
Non sei autolesionista secondo me, sei una persona che giustamente vuole chiarezza. Fossi in te comunque tenterei di contattarlo senza esagerare. Se non vuole più proseguire questa storia probabilmente non sei il suo tipo. Certo brutto modo per farlo capire ma non si può pretendere niente da nessuno, si può solo chiedere civilmente. Se dall'altra parte non c'è una persona altrettanto civile non puoi farci molto sai? Fattene una ragione e non umiliarti troppo cercando continuamente di chiedergli spiegazioni. Fa il giusto e basta.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 06/08/2007, 19:08

Molte volte un uomo per lasciare..fa in modo di essere lasciato, non è nuova come cosa purtroppo :x

E' triste, ma non è nuova.

E ancora più triste è che tu hai il diritto di pretenderlo, ma pretenderlo non ti assicura che lo avrai..se non vuole lasciarti di bocca sua sarà capace di evitarti anche più di così..

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: costringere a lasciarti.

Messaggio da Merlino » 06/08/2007, 23:20

lisa ha scritto:Cari amici sono Lisa bazzico poco da queste parti ma vi leggo sempre!!
Vorrei un consiglio. Diciamo che sto vivendo un grande momento di crisi
per una storia (aimè anche la mia) cominciata in chat.
Ci siamo visti 3 volte!!! Ma io mi sono innamorata diciamo abbastanza.
E' un po di tempo che lui mi evita al telefono spegendolo e facendosi trovare molto poco. Ogni volta la scusa è diversa.
E' chiaro che vuole interrompere il rapporto con me.
Ma saro autolesionista se prentendo che mi dica almeno al telefono che non vuole piu sentirmi???
Lo pretendo ditemi se sbaglio. Grazie di cuore
La tua pretesa è più che giusta, ma ricorda con chi hai a che fare!
Fosse stato una persona corretta lo avrebbe fatto spontaneamente!
Insistendo così, rischi solo di soffrire di più te!
Cancella il numero e "lascialo bollire nel suo brodo"!!!

Ciao.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: costringere a lasciarti.

Messaggio da Melissa » 07/08/2007, 10:02

lisa ha scritto:Cari amici sono Lisa bazzico poco da queste parti ma vi leggo sempre!!
Vorrei un consiglio. Diciamo che sto vivendo un grande momento di crisi
per una storia (aimè anche la mia) cominciata in chat.
Ci siamo visti 3 volte!!! Ma io mi sono innamorata diciamo abbastanza.
E' un po di tempo che lui mi evita al telefono spegendolo e facendosi trovare molto poco. Ogni volta la scusa è diversa.
E' chiaro che vuole interrompere il rapporto con me.
Ma saro autolesionista se prentendo che mi dica almeno al telefono che non vuole piu sentirmi???
Lo pretendo ditemi se sbaglio. Grazie di cuore
Cara Lisa, leggendoti mi viene da pensare che probabilmente gli amori, come le stelle, si spengono e nessuno si accorge che non ci sono più per molto tempo, fino a che quel pezzetto di cielo non appare più buio del solito...

..sempre così.... :'(

A parer mio si è stancato di te :'( .. Capisco l'irresistibile tentazione che ti spinge a stargli "dietro", visto mai cambiasse idea ma ricorda che haimè non si può costringere nessuno ad amarci ed anche con amarezza bisogna accettare i segnali che l'altro ci manda ;) .. .. prima te ne rendi conto e meglio è. Se stai con i piedi ben piantati a terra si supera tutto...

elypv

Re: costringere a lasciarti.

Messaggio da elypv » 07/08/2007, 10:05

lisa ha scritto:Cari amici sono Lisa bazzico poco da queste parti ma vi leggo sempre!!
Vorrei un consiglio. Diciamo che sto vivendo un grande momento di crisi
per una storia (aimè anche la mia) cominciata in chat.
Ci siamo visti 3 volte!!! Ma io mi sono innamorata diciamo abbastanza.
E' un po di tempo che lui mi evita al telefono spegendolo e facendosi trovare molto poco. Ogni volta la scusa è diversa.
E' chiaro che vuole interrompere il rapporto con me.
Ma saro autolesionista se prentendo che mi dica almeno al telefono che non vuole piu sentirmi???
Lo pretendo ditemi se sbaglio. Grazie di cuore
A volte...mi chiedo....perchè a noi donne molte volte piaccioni gli str.... ??
Ti potrei dire "lascialo perdere, non ti merita" ma so per esperienza che non è facile.... Ad ogni modo, in questi casi, il metodo "chiodo scaccia chiodo" è sempre il migliore..! Ciao!

Mistermagister

Re: costringere a lasciarti.

Messaggio da Mistermagister » 07/08/2007, 10:12

elypv ha scritto:[...]

A volte...mi chiedo....perchè a noi donne molte volte piaccioni gli str.... ??
Una volta una donna lanciò un appello radiofonico a tutte le donne:
"Donne, guardatevi dagli uomini senza cuore.. anche perchè sono maledettamente irresistibili!" :[

Se è vero, giuro, non lo capirò mai.
Bisogno di protezione? Il fascino del Macho? Non si ama se non si soffre? La sfida di riuscire ad intenerire un duro?

E' così lontano da me..

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: costringere a lasciarti.

Messaggio da ruby.sunday » 07/08/2007, 10:13

lisa ha scritto:Vorrei un consiglio. Diciamo che sto vivendo un grande momento di crisi
per una storia (aimè anche la mia) cominciata in chat.
Ci siamo visti 3 volte!!! Ma io mi sono innamorata diciamo abbastanza.

In genere son cose che capitano nella prima adolescenza, chattare, incontrarsi tre volte ed essere già... pere cotte.
Mi sorprendi. Vorrei dirti che il mondo virtuale non sempre è un mondo sincero. Che cosa sai di lui? Forse ciò che lui ti ha detto. E in tre volte che l'hai visto che cosa sai di più di lui?
Io quando vedo una persona prima di esprimere un giudizio gli do almeno una settimana di incontri: per una settimana uno può "bluffare"... poi ineluttabilmente si diventa ciò che si è davvero...
Per me lui non aveva ancora dimostrato ciò che è e tu ti sei innamorata solo di una proiezione, un'immagine, un'idea...
Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

Ps: Ely, chiodo schiaccia chiodo? Ma via...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

elypv

Re: costringere a lasciarti.

Messaggio da elypv » 07/08/2007, 10:24

ruby.sunday ha scritto:[...]




In genere son cose che capitano nella prima adolescenza, chattare, incontrarsi tre volte ed essere già... pere cotte.
Mi sorprendi. Vorrei dirti che il mondo virtuale non sempre è un mondo sincero. Che cosa sai di lui? Forse ciò che lui ti ha detto. E in tre volte che l'hai visto che cosa sai di più di lui?
Io quando vedo una persona prima di esprimere un giudizio gli do almeno una settimana di incontri: per una settimana uno può "bluffare"... poi ineluttabilmente si diventa ciò che si è davvero...
Per me lui non aveva ancora dimostrato ciò che è e tu ti sei innamorata solo di una proiezione, un'immagine, un'idea...
Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....

Ps: Ely, chiodo schiaccia chiodo? Ma via...

ma scusa...stiamo parlando di una che ha conosciuto un uomo in chat e l'ha visto 3 volte in tutta la sua vita! Non stiamo parlando di una che è stata lasciata da un uomo dopo mesi e mesi piuttosto che anni e anni...secondo me si è presa una cotta e forse è anche un pò "ossessionata" da questo uomo ma non penso che ne sia innamorata!!
Se dovesse arrivare nella sua vita, in questo momento, un altro uomo che magari la faccia sentire amata secondo me l'altro se lo dimenticherebbe subito! Questo è il mio pensiero a riguardo. Perchè io sinceramente non credo che ci si possa innamorare nel vero senso della parola dopo cosi poco tempo, senza neanche conoscere realmente la persona. Può essere che lei abbia idealizzato troppo questo uomo ecco perchè pensa di esserne innamorata. Il virtuale non sempre è uguale al reale.

Kali

Re: costringere a lasciarti.

Messaggio da Kali » 07/08/2007, 10:39

elypv ha scritto:A volte...mi chiedo....perchè a noi donne molte volte piaccioni gli str.... ??
Ely... sai quanti anni è che me lo chiedo anch'io? Ma tant'è... più son *******, più vi trattano male e più vi attaccate. Credo sia il solito discorso del belloccio e maledetto... che fa molto Rimbaud ma la maggior parte delle volte sono degli ingnorantotti che più che di calcio, motori e figa non sanno parlare.

Ma sto andanto OT.

Torniamo alla nostra amica, onestamente non credo sia necessario farsi un cruccio per una persona che hai visto 3 volte, diverso è (ma ce lo devi dire tu) se il vostro rapporto chattifero duri da molto più tempo. Per il resto è normale che tu voglia spiegazioni, ma spesso non te ne danno dopo anni e anni di relazione impegnata figurati questo tizio conosciuto su una chat.

D'altro canto se ti evita, se non ti vuole parlare c'è poco da fare... sfagati, non pensarci... altrimenti rischi l'ansia e il panico (che non sono per nulla belli)

In ogni caso il lasciare senza spiegazioni è un classico, ma figurati... spesso anche quando te le danno... sono delle vere boiata... la falsità purtroppo in alcuni casi è dote innata negli essere umani.