Cosa vi fa impazzire...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Cosa vi fa impazzire...

Messaggio da Boccino » 05/08/2007, 16:21

in un lui o in una lei quali sono le qualità/virtù che vi fanno impazzire?? quali invece i difetti che meno sopportate??
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 05/08/2007, 16:49

ops sbagliato forum..me lo spostate su piazzettam mail amici :P
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Cosa vi fa impazzire...

Messaggio da Melissa » 06/08/2007, 10:00

Boccino ha scritto:in un lui o in una lei quali sono le qualità/virtù che vi fanno impazzire?? quali invece i difetti che meno sopportate??
Rimango beatamente affascinata dall'uomo che non sbraca, specie quando fa un complimento. Preferisco un uomo scaltro che non mette in piazza le virtù di una donna che gli interessi veramente; un uomo onesto che sa stare al mondo, che ha l'occhio lungo e vigile, che non scopre in ritardo quel che vale la pena vivere, che guarda dritto davanti a sé e sogna davanti al mare ...l'uomo romantico... ma romantico a modo mio... non spocchioso o artificiale che usa un cliché che adatta tristemente... mi piace la semplicità che nasce dalla spontaneità che spesso solo un animo un po' da bambino puo' avere... poche parole ma sempre diverse, pochi gesti mai uguali, la naturalezza non ricercata, quel saper stupire sempre... un uomo sognatore che mi fa impazzire, che mi rapisce come pochi sono capaci di fare... :)

Mi colpiscono senza dubbio gli uomini anticonformisti, di intelletto acuto, io spesso sono un rebus e dunque non sarebbe mica facile starmi appresso... chi ci riesce guadagna punti ;)

Mi piace l'uomo che sa dosare la dolcezza e la passione (per passione intendo quella emotiva )......adoro accarezzare mani e guance e sbaciucchi improvvisi e vorrei piacesse anche a lui...senza imbarazzo!

l'educazione... io lo sono ed esigo altrettanto! :)

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/08/2007, 10:43

Mi fa impazzire una donna che mi faccia sentire al centro di tutto...che mi faccia sentire importate....che esisto solo io, senza dirmelo, ma facendomelo vedere, capire e sentire, giorno dopo giorno...

Che mi trasmetta la certezza che vuole solo me, che solo io le do quello di cui ha bisogno...

E non mi piace per niente la donna egocentrica....che voglia sentirsi la strafiga della situazione...che faccia di tutto x essere sempre al centro dell attenzione....che somgni sfilate di moda e partecipazioni al grande fratello...che faccia sempre il possibile x farsi guardare....x colpire e avere gli occhi puntati addosso...

Una donna che abbia come scopo quello di attirare la MIA attenzione, i MIEI occhi, i MIEI desideri....

Insomma, una donna che viva x me, perchè solo così, potri davvero vivere x lei...

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 06/08/2007, 11:30

Sono una persona istintiva e sono sempre alla ricerca di situazioni che non mi obblighino a pensare cosa fare, ma farle perchè mi viene naturale.

Per esempio, ho sempre odiato studiare, ma sapendo della mia facilità nell'ascoltare e memorizzare, non avendo quasi mai aperto un libro ho collezionato titoli di studio.

L'istinto a volte mi porta a strafare, nel senso che può capitare che non si riesca a tenere i miei ritmi e questo crea frustrazione e, forse, soffocamento. E' una esplosione di entusiasmo che non riesco (e non voglio) circoscrivere. Mi piace fare delle "pazzie" perchè sono spinte da una energia devastante: sorprese, improvvisate, giochi, viaggi.

Adoro l'onestà intellettuale, una persona che attinga dalla sua intelligenza la incorpori con la sua rettitudine e mi faccia sentire sereno, perchè se sono sereno...

Una persona che non si senta in imbarazzo se sono più bravo di lei in cucina (il che, è probabile... :[ ), non mi percepisca meno uomo se piango, che provi anch'ella gioia nel vedermi sdraiato affianco al suo risveglio, dandogli non meno importanza di qualche ora prima...

Sono un tradizionalista, ho trascorso la mia vita nel "passato" e ho bisogno (anche per me stesso) di attraversare quella fase irrinunciabile e un po' dimenticata che si chiama corteggiamento. Quello fatto con un fiore che non si aspetta, una candela, la musica giusta, ma soprattutto il silenzio, che silenzio non è, perchè decogenstionando i sensi dall'udito vieni rapito da una evasione di sguardi, odori, sapori, tatti.

Dovrebbe saper parlare, ma soprattutto ascoltare, senza stuprare il silenzio con una frase di circostanza, ma dare se necessario un accenno di consenso o dissenso, rassicurazione o rimprovero con una smorfia, uno sguardo, un gesto della mano.

Già, una mano..

Una mano il cui dito ammonisca fermamente, e la stessa non si sottragga alla mia, rendendo reale l'ormai speculata immagine di camminare insieme attraverso ogni terreno... mano nella mano... appunto..



PS: Boccino !!!! ... ca..iatone anche stavolta :shy: ?

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/08/2007, 12:01

Mi piace la persona delicata d'animo, dotata di una certa dolcezza e signorilità che sappia trascinarmi nel mondo dove regna il calore umano, dove le pulsioni e le emozioni ci calamitano e ci attraggono creando quella sorta di "dipendenza" emotiva che induce l'uno a ricercare l'altro. Mi piace l'uomo romantico che spenda parole dolci nei miei riguardi, che mi faccia sentire una donna, la sua donna, e che con fare sapiente mi metta nella condizioni di aprire il mio animo con serenità e fiducia. Non mi piace essere troppo assillata, mi piace essere amata nel rispetto dei miei spazi. Sicuramente un uomo intelligente e sensibile che mi capisca da uno sguardo e da un atteggiamento appena accennato, che non faccia troppe domande ma che conosca già le risposte che legge nei miei occhi.

Kali

Re: Cosa vi fa impazzire...

Messaggio da Kali » 06/08/2007, 13:40

Boccino ha scritto:in un lui o in una lei quali sono le qualità/virtù che vi fanno impazzire?? quali invece i difetti che meno sopportate??
Non sopporto:

- arroganza
- permalosità
- egoismo
- falsità

Adoro:

- la giusta gelosia
- la dolcezza
- il saper comprendere
- il saper gioiere delle piccole cose
- il saper accontentarsi

PS. Avete capito perchè sono single? :P

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Cosa vi fa impazzire...

Messaggio da senzaorario » 06/08/2007, 13:55

Boccino ha scritto:in un lui o in una lei quali sono le qualità/virtù che vi fanno impazzire?? quali invece i difetti che meno sopportate??
non sopporto:

- disonestà
- puzza al naso
- amoralità
- ostentazioni di qualunque tipo
- mancanza di classe (quella vera)

adoro:

- onestà
- rispetto della dignità altrui
- moralità
- classe (quella vera)
- modestia
- dolcezza
- cultura
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 06/08/2007, 14:54

Adoro:

la capacità di pensare con la propria testa
i giudizi maturati sotto vere motivazioni, non cacciati a caso
il saper venire incontro all'altro
la chiarezza
l'onestà
un "carattere forte" che mi sappia tener testa ed essere una sfida
il non rispetto e il non amore verso gli animali

Detesto:

lo sparare giudizi così per fare
chi non sa confrontarsi e venire incontro
le bugie
l'assenza di chiarezza
chi sa dirmi solo "sì" e "hai ragione"
gente che porta le pellicce o fa peggio

elypv


Messaggio da elypv » 06/08/2007, 16:44

Amo:
- la galanteria
- l'eleganza
- l'intelligenza
- la dolcezza e un pò di romanticismo
- un uomo che mi sappia tener testa
- un uomo protettivo
- la follia nelle dosi giuste
- la sincerità

Odio:
- la maleducazione
- un uomo troppo egocentrico
- un uomo trasandato
- i cafoni
- le bugie di qualsiasi tipo
- troppa gelosia e possessività
- chi tenta di comandarmi

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 06/08/2007, 16:54

Tigrotta ha scritto:Adoro:

la capacità di pensare con la propria testa
i giudizi maturati sotto vere motivazioni, non cacciati a caso
il saper venire incontro all'altro
la chiarezza
l'onestà
un "carattere forte" che mi sappia tener testa ed essere una sfida
il non rispetto e il non amore verso gli animali

Detesto:

lo sparare giudizi così per fare
chi non sa confrontarsi e venire incontro
le bugie
l'assenza di chiarezza
chi sa dirmi solo "sì" e "hai ragione"
gente che porta le pellicce o fa peggio
Ecco, dimenticavo una cosa nell'elenco dei detesto..ovvero, la troppa "appiccataggine", la troppa poca indipendenza

E una nell'altro: la tenerezza e le coccole ^^

nightsky


Messaggio da nightsky » 07/08/2007, 10:08

Amo:
- l'intraprendenza
- la sensibilità
- un pizzico di gelosia (Kali, questa te la "rubo")
- l'onesta (nuda e cruda)
- la capacità di dialogo (su tutto)
- la capacità di farmi capire le cose (son uomo, indi molto poco intuitivo in alcune situazioni)
- l'intelligenza
- il sopportarmi (vale x 2)
- le coccole (vale x3)

Odio:
- la falsità e le bugie
- il rifiuto di comunicare
- l'ipocrisia (al di là di quella di cui tutti siamo portatori sani)
- la puzza sotto il naso
- l'acriticità
- il volersi imporre sempre e comunque