amore via chat

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 17/11/2007, 0:05

pyarsidd ha scritto:visto che è stato ritirato fuori questo argomento ne approfitto per aggiornarvi sulla situazione, anche se probabilmente non vi interessa. Comunque, l'8 ottobre sono andata in Pakistan, dal mio amore di chat, e devo dire che sono stati 18 giorni bellissimi, lui è stupendo e la sua famiglia pure, i suoi amici anche. Mi hanno ospitato e cullato per tutti i giorni come una regina. Il brutto viene ora che io sono tornata a casa, lasciando i 30 gradi di Lahore per trovare i 10 circa di Livorno. Oltre al freddo si aggiunge la tristezza di essere nuovamente lontani.
Certo che è veramente difficile! Gente la cosa si fa veramente seria, e io sto raccimolando un po' di soldi per tornare presto da lui, anzi se volete fare una colletta non sarebbe male.....
E' proprio difficile stare così lontani dalla persona che si ama, sentire la sua voce non mi basta più, perchè quando mi dice qualcosa di particolare o, con il suo accento un pò strano mi dice MI MANCHI, vorrei correre ad abbracciarlo, invece sono li al telefono senza nemmeno riuscire a dirgli tutto quello che penso perchè la mia conoscenza dell'inglese è ancora molto limitata...
Questo racconto si sta facendo davvero lagnoso, quindi vi lascio che domani mi devo alzare presto. Ciao a tutti
Ciao Pyarsidd!
E' stato riportato alla luce questo post e me lo sono letto d'un fiato..
Devo dire che ho il difetto di essere poco pratico e molto sognatore, perciò devo dire che ciò che hai scritto l'ho trovato molto dolce.
Se dovessi ragionare, anche io direi che certe cose non sono fattibili, ma..
L'Amore è bello perchè vive di meravigliose maschere, a volte lo trovi sotto forma di amicizia che si evolve, a volte di uno sguardo, a volte su una chat.
In fondo una chat non è altro che parole e quelle sono fondamentali per scoprirci e conoscerci. Certo, non sono tutto per poter dire di amare una persona, ma.. chi può dire in quale forma l'Amore si presenta?
E' vero, è una situazione particolare la tua. Ed io non so al posto tuo come mi sarei comportato.
Andare fin lì e scoprire che era tutto frutto d'illusione sarebbe stato brutto.. perciò sono molto contento che ti sia andata bene.
In fondo, l'Amore è anche volare con la fantasia.
Ti faccio i miei più grossi auguri e se mi permetti, ti ammiro per ciò che hai fatto.
Con affetto
Massi

Ospite

Re: un amore virtuale

Messaggio da Ospite » 17/11/2007, 10:34

marisetta ha scritto:[...]

nessuno,ah bene, quindi l'unica scemaa sono stata io a quanto pare. :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD
Non frequento la chat per rimorchio ma solo perchè
mi piace giocare on-line. Ci sono giocatori di altri
paesi e di solito si chatta in inglese. Non si creano
relazioni vere o illusorie, se il giocatore è abile si
tende ad approfondire la conoscienza; non
conta l'età, la nazionalità e nemmeno il sesso.
A volte ci sono impedimenti pratici es. la tastiera
in cirillico e poi mi piace farmi insegnare le
parolacce. :DD :DD :DD

:arrow:

ombraman

Re: amore via chat

Messaggio da ombraman » 17/11/2007, 13:49

pyarsidd ha scritto:Salve a tutti, è un po' di tempo che non entro nel forum il fatto è che sono stata e sono tutt'ora, molto occupata a chattare con un ragazzo. Questa cosa occupa la maggior parte delle mie ore libere ormai da 1 mese e sento di non poterne più fare a meno.
Lui ha 3 anni meno di me e vive in Pakistan, stiamo chattando in inglese....Tutto è nato dalla mia ricerca di qualcosa che avesse a che fare con il Pakistan perchè questa era la città natale del mio ragazzo che non c'è più..questa persona mi ha contattato e ora non riusciamo più a stare senza scriverci per qualche ora al giorno...
Lui mi ha ridato la gioia di vivere che avevo perso, mi ha anche invitato a casa sua, visto che andrò l'ha in ottobre...
Non pensavo che fosse possibile innamorarsi di qualcuno tramite chat ed invece eccomi qui a non poter fare a meno di lui.....
Voi cosa ne pensate? Ciao a tutti.
la mia opinione è positiva
ma ovviamente è da prendere con le molle.
si rispecchia molto in questo mio topic
della sez. poesia.

la chat
La fantasia si modella a nostra immagine
e quindi diventa perfezione.
E’ una frase che mi è venuta di getto
parlando con una persona.
Ed in quella frase c’è tutto.
Tutta la pericolosità che la rete può indurre.
Certo i sogni fanno parte di noi
e sotto questo aspetto
la chat libera
le nostre sensazioni più nascoste,
le voglie più primitive a volte.
E’ un effetto liberatorio
che in sé è positivo.
Ma c’è un limite.
Un limite oltre il quale
la chat diventa pericolosa.
Quando?
Quando la fantasia si modella
a nostra immagine e diventa perfezione.
Quella perfezione che nella vita non esiste.
Quella perfezione che ci permette di volare,
di sognare, di piangere,
di sfogarsi, di lasciarsi andare.
Ma bisogna saper cavalcare la tigre,
non subirla.
E non sempre ci si riesce.
ombraman

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: amore via chat

Messaggio da massi24 » 17/11/2007, 15:38

ombraman ha scritto:[...]




Quella perfezione che nella vita non esiste.
Quella perfezione che ci permette di volare,
di sognare, di piangere,
di sfogarsi, di lasciarsi andare.
Ciao Ombraman.
Se posso, vorrei dire di essere abbastanza d'accordo con te, hai espresso benissimo il concetto di chat.

Volevo solo dire però a mio parere che comunque dopo un pò che conosci un internauta, sai anche quali sono i suoi difetti e se continui ad interagirci (perchè si è innamorati, parlo di questo caso) è perchè i pregi sono maggiori dei difetti.
E quella perfezione alla quale ti riferisci, io nella vita Reale la chiamo "Amore" con la A maiuscola.

Ti abbraccio e ti faccio i complimenti per la poesia

Massi

Ospite

Re: amore via chat

Messaggio da Ospite » 17/11/2007, 18:56

ombraman ha scritto:[...]
.
Ma bisogna saper cavalcare la tigre,
non subirla.
E non sempre ci si riesce.
ombraman
La tua poesia mi è piaciuta molto e volevo
che tu approfondissi per noi il concetto di
"cavalcare la tigre".
Ringraziandoti anticipatamente.

:arrow:

pyarsidd


Messaggio da pyarsidd » 17/11/2007, 23:23

massi24 ha scritto:[...]



Ciao Pyarsidd!
E' stato riportato alla luce questo post e me lo sono letto d'un fiato..
Devo dire che ho il difetto di essere poco pratico e molto sognatore, perciò devo dire che ciò che hai scritto l'ho trovato molto dolce.
Se dovessi ragionare, anche io direi che certe cose non sono fattibili, ma..
L'Amore è bello perchè vive di meravigliose maschere, a volte lo trovi sotto forma di amicizia che si evolve, a volte di uno sguardo, a volte su una chat.
In fondo una chat non è altro che parole e quelle sono fondamentali per scoprirci e conoscerci. Certo, non sono tutto per poter dire di amare una persona, ma.. chi può dire in quale forma l'Amore si presenta?
E' vero, è una situazione particolare la tua. Ed io non so al posto tuo come mi sarei comportato.
Andare fin lì e scoprire che era tutto frutto d'illusione sarebbe stato brutto.. perciò sono molto contento che ti sia andata bene.
In fondo, l'Amore è anche volare con la fantasia.
Ti faccio i miei più grossi auguri e se mi permetti, ti ammiro per ciò che hai fatto.
Con affetto
Massi
ti ringrazio per l'ammirazione anche se non penso di meritarla, perchè non ho fatto altro che seguire quello che sentivo e che sento anche ora, quello strano sentimento che viene chiamato amore. Vedere la persona che pensavo fatta solo di parole su uno schermo, quelle parole a cui mi sentivo legata, è stata una sensazione veramente...bè non sò come spiegarlo, comunque è una sensazione che ti fa battere forte il cuore, che ti dà una scarica pazzesca al solo sfiorarsi delle dita o al solo intrecciarsi degli sguardi..dall'altra parte invece il tornare a vederlo solo tramite le sue parole scritte o sussurrate in fretta al telefono dà una forte tristezza e un forte desiderio di tornare....

marisetta


Messaggio da marisetta » 18/11/2007, 11:03

pyarsidd ha scritto:[...]



ti ringrazio per l'ammirazione anche se non penso di meritarla, perchè non ho fatto altro che seguire quello che sentivo e che sento anche ora, quello strano sentimento che viene chiamato amore. Vedere la persona che pensavo fatta solo di parole su uno schermo, quelle parole a cui mi sentivo legata, è stata una sensazione veramente...bè non sò come spiegarlo, comunque è una sensazione che ti fa battere forte il cuore, che ti dà una scarica pazzesca al solo sfiorarsi delle dita o al solo intrecciarsi degli sguardi..dall'altra parte invece il tornare a vederlo solo tramite le sue parole scritte o sussurrate in fretta al telefono dà una forte tristezza e un forte desiderio di tornare....
ma ciao cara.
come vanno le cose adesso?
dura da molto la vostra storia?
che farete?

pyarsidd


Messaggio da pyarsidd » 18/11/2007, 21:59

marisetta ha scritto:[...]



ma ciao cara.
come vanno le cose adesso?
dura da molto la vostra storia?
che farete?
la storia dura da luglio, quindi da soli 4 mesi, ma mi sembra che ci conosciamo da sempre :mangalove:
Abbiamo diversi progetti, io ho ripreso a studiare e spero di laurearmi entro 1 al massimo 2 anni, poi probabilmente andremo in Inghilterra perchè lui andrà là per un master.
E' appena andato a dormire, pensa che ha aspettato che tornassi da lavoro, e la differenza oraria, il fuso, è di 4 ore, quindi là sono quasi le 2 e lui dovrà svegliarsi alle 5.30.
Cosa devo dirti le cose vanno bene e spero di riuscire a raggiungerlo presto perchè è davvero difficile stare senza lui. :'(

:ciao:

marisetta


Messaggio da marisetta » 18/11/2007, 22:42

pyarsidd ha scritto:[...]



la storia dura da luglio, quindi da soli 4 mesi, ma mi sembra che ci conosciamo da sempre :mangalove:
Abbiamo diversi progetti, io ho ripreso a studiare e spero di laurearmi entro 1 al massimo 2 anni, poi probabilmente andremo in Inghilterra perchè lui andrà là per un master.
E' appena andato a dormire, pensa che ha aspettato che tornassi da lavoro, e la differenza oraria, il fuso, è di 4 ore, quindi là sono quasi le 2 e lui dovrà svegliarsi alle 5.30.
Cosa devo dirti le cose vanno bene e spero di riuscire a raggiungerlo presto perchè è davvero difficile stare senza lui. :'(

:ciao:
che bella storia.

border84

Re: amore via chat

Messaggio da border84 » 21/11/2007, 22:56

pyarsidd ha scritto:Salve a tutti, è un po' di tempo che non entro nel forum il fatto è che sono stata e sono tutt'ora, molto occupata a chattare con un ragazzo. Questa cosa occupa la maggior parte delle mie ore libere ormai da 1 mese e sento di non poterne più fare a meno.
Lui ha 3 anni meno di me e vive in Pakistan, stiamo chattando in inglese....Tutto è nato dalla mia ricerca di qualcosa che avesse a che fare con il Pakistan perchè questa era la città natale del mio ragazzo che non c'è più..questa persona mi ha contattato e ora non riusciamo più a stare senza scriverci per qualche ora al giorno...
Lui mi ha ridato la gioia di vivere che avevo perso, mi ha anche invitato a casa sua, visto che andrò l'ha in ottobre...
Non pensavo che fosse possibile innamorarsi di qualcuno tramite chat ed invece eccomi qui a non poter fare a meno di lui.....
Voi cosa ne pensate? Ciao a tutti.

wow che bella cosa!!!bella e rara...