amore via chat

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
pyarsidd

amore via chat

Messaggio da pyarsidd » 05/08/2007, 0:44

Salve a tutti, è un po' di tempo che non entro nel forum il fatto è che sono stata e sono tutt'ora, molto occupata a chattare con un ragazzo. Questa cosa occupa la maggior parte delle mie ore libere ormai da 1 mese e sento di non poterne più fare a meno.
Lui ha 3 anni meno di me e vive in Pakistan, stiamo chattando in inglese....Tutto è nato dalla mia ricerca di qualcosa che avesse a che fare con il Pakistan perchè questa era la città natale del mio ragazzo che non c'è più..questa persona mi ha contattato e ora non riusciamo più a stare senza scriverci per qualche ora al giorno...
Lui mi ha ridato la gioia di vivere che avevo perso, mi ha anche invitato a casa sua, visto che andrò l'ha in ottobre...
Non pensavo che fosse possibile innamorarsi di qualcuno tramite chat ed invece eccomi qui a non poter fare a meno di lui.....
Voi cosa ne pensate? Ciao a tutti.

Freespirit

Re: amore via chat

Messaggio da Freespirit » 05/08/2007, 1:43

pyarsidd ha scritto:Salve a tutti, è un po' di tempo che non entro nel forum il fatto è che sono stata e sono tutt'ora, molto occupata a chattare con un ragazzo. Questa cosa occupa la maggior parte delle mie ore libere ormai da 1 mese e sento di non poterne più fare a meno.
Lui ha 3 anni meno di me e vive in Pakistan, stiamo chattando in inglese....Tutto è nato dalla mia ricerca di qualcosa che avesse a che fare con il Pakistan perchè questa era la città natale del mio ragazzo che non c'è più..questa persona mi ha contattato e ora non riusciamo più a stare senza scriverci per qualche ora al giorno...
Lui mi ha ridato la gioia di vivere che avevo perso, mi ha anche invitato a casa sua, visto che andrò l'ha in ottobre...
Non pensavo che fosse possibile innamorarsi di qualcuno tramite chat ed invece eccomi qui a non poter fare a meno di lui.....
Voi cosa ne pensate? Ciao a tutti.

Eh non solo ci si innamora nella vita ma anche via chat!! A me è sempre capitato e capita tutt'ora... Ho avuto diverse storie di chat alle quali ho un buon ricordo...

SergioAL

Re: amore via chat

Messaggio da SergioAL » 05/08/2007, 19:45

pyarsidd ha scritto:Salve a tutti, è un po' di tempo che non entro nel forum il fatto è che sono stata e sono tutt'ora, molto occupata a chattare con un ragazzo. Questa cosa occupa la maggior parte delle mie ore libere ormai da 1 mese e sento di non poterne più fare a meno.
Lui ha 3 anni meno di me e vive in Pakistan, stiamo chattando in inglese....Tutto è nato dalla mia ricerca di qualcosa che avesse a che fare con il Pakistan perchè questa era la città natale del mio ragazzo che non c'è più..questa persona mi ha contattato e ora non riusciamo più a stare senza scriverci per qualche ora al giorno...
Lui mi ha ridato la gioia di vivere che avevo perso, mi ha anche invitato a casa sua, visto che andrò l'ha in ottobre...
Non pensavo che fosse possibile innamorarsi di qualcuno tramite chat ed invece eccomi qui a non poter fare a meno di lui.....
Voi cosa ne pensate? Ciao a tutti.
ricorda che in chat puoi parlafre con persone che non sono se stesse.... troppe volte ho visto persone devastate dai rapporti nati, e soprattutto cresciuti, in internet

spiritoconlascure


Messaggio da spiritoconlascure » 05/08/2007, 20:29

diciamoci la verita'....in fondo siamo tutti un po' sognatori....se stiamo in qualche chat e iniziamo a conversare con qualcuno speriamo a volte che sia la famosa "altra metà della mela"......
capita spesso e volentieri di innamorarsi via chat....ed a volte la realta' non la vogliamo nemmeno conoscere......ci basta quell'ora al giorno che ci fa sentire bene...ci fa vivere una favola....in un mondo dove i problemi di tutti i giorni non ci assillano...dove non ci sono mutui, bollette, tasse o scadenze varie......
Goditi questo amore virtuale.....se ti fa stare bene e non pensare troppo al domani...tanto il destino è gia' scritto......e se son rose..... :DD :DD

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 05/08/2007, 20:32

ci credo poco x gli amori nelle chat...

anche se una ragazzza mi piace...! ma non vedo tanto futuro...

ho un mio amico che ha conosciuto una tramite un gioco su internet..e andato a vive lui x un anno a bergamo da lei..poi e tornato a roma e lei è venuta qua..si sono comprati casa e a ottobre nasce una bella bambina :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

menologo

Re: amore via chat

Messaggio da menologo » 05/08/2007, 20:34

pyarsidd ha scritto:Salve a tutti, è un po' di tempo che non entro nel forum il fatto è che sono stata e sono tutt'ora, molto occupata a chattare con un ragazzo. Questa cosa occupa la maggior parte delle mie ore libere ormai da 1 mese e sento di non poterne più fare a meno.
Lui ha 3 anni meno di me e vive in Pakistan, stiamo chattando in inglese....Tutto è nato dalla mia ricerca di qualcosa che avesse a che fare con il Pakistan perchè questa era la città natale del mio ragazzo che non c'è più..questa persona mi ha contattato e ora non riusciamo più a stare senza scriverci per qualche ora al giorno...
Lui mi ha ridato la gioia di vivere che avevo perso, mi ha anche invitato a casa sua, visto che andrò l'ha in ottobre...
Non pensavo che fosse possibile innamorarsi di qualcuno tramite chat ed invece eccomi qui a non poter fare a meno di lui.....
Voi cosa ne pensate? Ciao a tutti.
Certo che ci si può innamorare via internet.
Il problema è che l'amore che nasce nel virtuale, anche nel migliore dei casi (e sono casi rari), è un amore fragile che può scomparire in un momento.

Perchè quando tu e lui sarete insieme dal vivo, potrai accorgerti di una serie di piccoli particolari che nel virtuale non emergono, e che presi singolarmente non dicono niente, ma che tutti assieme possono fare la differenza.
Dal vivo, ti basta una sola occhiata per capire cosa una persona può essere e soprattutto non può essere per te.
E così ti potrai accorgere che costui non può essere altro che un amico, o magari che non può neppure esserti amico.
O può succedere che sia lui che vedendoti capisca di aver commesso un grave errore.

Questi, comunque, sono discorsi tecnici sull'amore virtuale, ma il tuo problema è più profondo.

Tu hai dei gravissimi problemi di amor proprio, non hai dignità e rispetto per te stessa.
Perchè solo chi non ha rispetto per se stesso, solo chi non ha dignità e amor proprio, può accettare di lasciarsi andare verso una persona che vive in un altro continente, che ha un'altra cultura, che non parla neppure la propria lingua, e non ha mai visto dal vivo.

Tu hai affrontato il tuo tremendo dolore scegliendo la via più facile, buttandoti in qualcosa di fantasioso, irreale, credendo in un sogno lontano, assurdo e insano.
E avrai ciò che ti meriti, come tutti quelli che scelgono la via più facile, come coloro che mettono la testa sotto la sabbia sperando che come per magia tutto possa risolversi da solo.

E così tu soffrirai atrocemente per qualcosa per la quale non vale la pena di soffrire.
Ma se non altro saranno prove che ti aiuteranno a crescere, perchè il dolore non è mai gratuito e ci dà sempre qualcosa in cambio.
E verrà un giorno in questa vita o in qualche altra, in cui il dolore che proverai sarà cosi grande, indicibile, lancinante e incommensurabile, che finalmente saprai spezzare l'infausto filo che ti lega al masochismo.
E finalmente sarai salva, e capirai cosa significa amarsi.

argentina

Re: amore via chat

Messaggio da argentina » 05/08/2007, 21:52

pyarsidd ha scritto:Salve a tutti, è un po' di tempo che non entro nel forum il fatto è che sono stata e sono tutt'ora, molto occupata a chattare con un ragazzo. Questa cosa occupa la maggior parte delle mie ore libere ormai da 1 mese e sento di non poterne più fare a meno.
Lui ha 3 anni meno di me e vive in Pakistan, stiamo chattando in inglese....Tutto è nato dalla mia ricerca di qualcosa che avesse a che fare con il Pakistan perchè questa era la città natale del mio ragazzo che non c'è più..questa persona mi ha contattato e ora non riusciamo più a stare senza scriverci per qualche ora al giorno...
Lui mi ha ridato la gioia di vivere che avevo perso, mi ha anche invitato a casa sua, visto che andrò l'ha in ottobre...
Non pensavo che fosse possibile innamorarsi di qualcuno tramite chat ed invece eccomi qui a non poter fare a meno di lui.....
Voi cosa ne pensate? Ciao a tutti.
Io non so se me potese capitare una cosa così...Io ho riscoperto al mio primo ragazzo via e-mail (lui mi ha trovato) Avevamo avvuto un rapporto de ragazzini (io 14..e lui 17..primo amore per tutte due) Dopo 25 anni appare nella mia vita... E noi abbiamo sentito esplodere una bomba in faccia. Ma prima abbiamo lasciato andare le cose profonde..i dolori visuti... Quando vi siamo ritrovati..tutte due eravamo sposati.

Oggi siamo una coppia..ce stato il destino..non so. So che ho trovato grazie a internet tutto l'amore, la pasione, l'amicizia, la confidenzia, l'allegria, la voglia...a abbiamo ricostruito la vita.

Ti posso dire..stai atenta. Devi vederlo e provare se dal vivo...provate l' stesse sensazioni. Quando uno comicia un rapporto via internet...comincia per le cose profonde. Quelo molte volte..non pasa nel mondo reale. Fa la prova. Tutto può essere!!! :D

pyarsidd

Re: amore via chat

Messaggio da pyarsidd » 06/08/2007, 0:15

menologo ha scritto:[...]


Questi, comunque, sono discorsi tecnici sull'amore virtuale, ma il tuo problema è più profondo.

Tu hai dei gravissimi problemi di amor proprio, non hai dignità e rispetto per te stessa.
Perchè solo chi non ha rispetto per se stesso, solo chi non ha dignità e amor proprio, può accettare di lasciarsi andare verso una persona che vive in un altro continente, che ha un'altra cultura, che non parla neppure la propria lingua, e non ha mai visto dal vivo.
Non capisco perchè non dovrei aver amor proprio e dignità solo perchè mi confronto con persone con cultura lingua e religione diversa dalla mia.
Ascolta io non sono andata a cercare niente, io ho solo partecipato ad un forum pakistano, questo ragazzo mi ha contattato privatamente e abbiamo cominciato a parlare dei nostri problemi e dei nostri sogni. Lo consideravo solo un amico, che mi ha dato consigli importanti e mi ha dato la voglia di riprendere da dove avevo lasciato. La cosa poi è evoluta, in qualcosa che anch'io ritengo incomprensibile, potrà anche non essere amore, solo il tempo potrà dirlo....
Non ti capisco esordisci dicendo che l'amore virtuale esiste, ma a quanto pare esiste solo per persone uguali a te..... ti dico una cosa l'amore non ha barriere e confini, non conosce diversità di nessun tipo.....è la diversità che arricchisce l'essere umano...sto anche imparando l'inglese e la cosa non mi sembra affatto negativa..

Tu hai affrontato il tuo tremendo dolore scegliendo la via più facile, buttandoti in qualcosa di fantasioso, irreale, credendo in un sogno lontano, assurdo e insano.
E avrai ciò che ti meriti, come tutti quelli che scelgono la via più facile, come coloro che mettono la testa sotto la sabbia sperando che come per magia tutto possa risolversi da solo.
E così tu soffrirai atrocemente per qualcosa per la quale non vale la pena di soffrire.
Ma se non altro saranno prove che ti aiuteranno a crescere, perchè il dolore non è mai gratuito e ci dà sempre qualcosa in cambio.
E verrà un giorno in questa vita o in qualche altra, in cui il dolore che proverai sarà cosi grande, indicibile, lancinante e incommensurabile, che finalmente saprai spezzare l'infausto filo che ti lega al masochismo.
E finalmente sarai salva, e capirai cosa significa amarsi.
Ti stai proprio sbagliando non mi sembra affatto di fare la scelta più facile, forse la scelta che avevo fatto prima era la più facile quella di chiudersi in casa a piangere e ad aspettare il giorno in cui tutto il dolore sarebbe finito. Ora ho ripreso a studiare, cosa che avevo abbandonato da 5 anni, faccio due lavori che impegnano tutta la mia giornata, non mi sembra per niente di aver scelto la via più facile. Il dolore più grande è stato vedere la persona che amavo da 11 anni morta e nessun dolore potrà mai sopravanzare questo. Ho sbagliato tutto nella mia vita e certamente uno sbaglio in più non mi porterà grandi dolori.
Chi innamorandosi non crede in qualcosa di assurdo, non crede in un sogno, non crede che potrà durare per sempre... chi vivendo non crede ogni giorno in qualcosa di più grande di impossibile...se non ci fossero questi sogni non ci sarebbe vita e te lo dice una persona che fino a pochi mesi fa "sopravviveva"....

pyarsidd

Re: amore via chat

Messaggio da pyarsidd » 06/08/2007, 0:22

argentina ha scritto:[...]


Ti posso dire..stai atenta. Devi vederlo e provare se dal vivo...provate l' stesse sensazioni. Quando uno comicia un rapporto via internet...comincia per le cose profonde. Quelo molte volte..non pasa nel mondo reale. Fa la prova. Tutto può essere!!! :D
Grazie Argentina, accetto il tuo consiglio, ad ottobre avevo già programmato di andare in Pakistan, in questo modo avrò la possibilità di conoscerlo dal vivo e capire come stanno le cose...Sicuramente non sarà facile, ma chi dice che la vita è facile?

pyarsidd

Re: amore via chat

Messaggio da pyarsidd » 06/08/2007, 0:34

SergioAL ha scritto:[...]



ricorda che in chat puoi parlafre con persone che non sono se stesse.... troppe volte ho visto persone devastate dai rapporti nati, e soprattutto cresciuti, in internet
Si sicuramente il dubbio che la persona possa dire cose non vere esiste, ma non sò come mai sento che lui mi sta dicendo la verità, forse perchè mi parla di situazioni particolari che una persona non racconterebbe....
Ho il suo numero di cellulare e lui il mio ci chiamamo ci mandiamo continuamente sms, sarebbe possibile perdere tutto questo tempo dietro a qualcosa che non ti interessa?
Comunque un grazie a tutti, staremo a vedere l'evolvere della situazione
BUONA NOTTE

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: amore via chat

Messaggio da senzaorario » 06/08/2007, 8:17

pyarsidd ha scritto:Salve a tutti, è un po' di tempo che non entro nel forum il fatto è che sono stata e sono tutt'ora, molto occupata a chattare con un ragazzo. Questa cosa occupa la maggior parte delle mie ore libere ormai da 1 mese e sento di non poterne più fare a meno.
Lui ha 3 anni meno di me e vive in Pakistan, stiamo chattando in inglese....Tutto è nato dalla mia ricerca di qualcosa che avesse a che fare con il Pakistan perchè questa era la città natale del mio ragazzo che non c'è più..questa persona mi ha contattato e ora non riusciamo più a stare senza scriverci per qualche ora al giorno...
Lui mi ha ridato la gioia di vivere che avevo perso, mi ha anche invitato a casa sua, visto che andrò l'ha in ottobre...
Non pensavo che fosse possibile innamorarsi di qualcuno tramite chat ed invece eccomi qui a non poter fare a meno di lui.....
Voi cosa ne pensate? Ciao a tutti.
A me è capitato di essere affascinato , e non solo, da persone geograficamente lontane ( benchè comunque italiane ) ma sono sempre stato disincantato rispetto a sviluppi ulteriori . Il jet privato non ce l'ho e , scherzi a parte, se la possibilità di incontrarsi è legata a sacrifici improponibili io lo dico subito alla "controparte" che non è il caso di dare al nostro chattare altri significati che non un piacevole momentaneo scambio di opinioni destinato a finire presto. Come dicevo , ho chattato con persone lontane, ma chiarendo fin da subito che non ci saremmo mai visti , a meno che costoro non avessero avuto in programma per un motivo o per l'altro di trasferirsi al nord o non ci venissero di tanto in tanto per lavoro o altro (non chiederei mai di venirci per me).
Immaginatevi a questo punto che opinione possa io avere circa le relazioni con persone straniere che possono nascere nel web! sono ancora piu drastico, perchè oltre a distanze ancora piu proibitive c'è una problematica di una persona che appartiene ad un popolo con una storia diversa, una dimensione adattiva diversa, e soprattutto una linga diversa: io non mi legherei mai ad una persona con la quale devo parlare una lingua che non è nè la mia nè la sua. In Skipe mi contattano tante persone straniere, ma le fermo subito, e se insistono a voler chattare le blocco immediatamente.
So che la si puo' pensare in modo diverso, ma io sono assolutamente realista e pertanto la penso così.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: amore via chat

Messaggio da Melissa » 06/08/2007, 10:44

pyarsidd ha scritto:Salve a tutti, è un po' di tempo che non entro nel forum il fatto è che sono stata e sono tutt'ora, molto occupata a chattare con un ragazzo. Questa cosa occupa la maggior parte delle mie ore libere ormai da 1 mese e sento di non poterne più fare a meno.
Lui ha 3 anni meno di me e vive in Pakistan, stiamo chattando in inglese....Tutto è nato dalla mia ricerca di qualcosa che avesse a che fare con il Pakistan perchè questa era la città natale del mio ragazzo che non c'è più..questa persona mi ha contattato e ora non riusciamo più a stare senza scriverci per qualche ora al giorno...
Lui mi ha ridato la gioia di vivere che avevo perso, mi ha anche invitato a casa sua, visto che andrò l'ha in ottobre...
Non pensavo che fosse possibile innamorarsi di qualcuno tramite chat ed invece eccomi qui a non poter fare a meno di lui.....
Voi cosa ne pensate? Ciao a tutti.
certo che esiste ... si chiama vibresse.... è impalpabile.... non c'è fisicità ci sono parole.... e le parole sono emozioni ti travolgono e non sai perche'...e la sensualità che muove il mondo della virtualità, che avvicina le persone, che le allontana, che influenza e compromette le scelte... ;)

Giorno dopo giorno lui (lei) diventa un reale interesse, lo vediamo nei colori delle sue parole, riesce a farci rabbrividire con poche righe di pensiero, la sua voce riesce a far vibrare alla prima parola e tremare ogni nostra piu' piccola cellula, e la sua risata devasta l'anima aprendo un mondo di sensazioni..

....i chilometri non contano più.... contano i sogni piccoli, piccoli e impossibili e meravigliosi da raccontarsi.

...cara amica... io sono una sognatrice... ma quando si ha "un cuore da perdere" bisogna anche far leva sulla ragione; la distanza non è mai un alleato.. quindi valuta passo dopo passo l'evolversi di questa storia.. ;)

baby

Re: amore via chat

Messaggio da baby » 06/08/2007, 12:10

menologo ha scritto:[...]



Certo che ci si può innamorare via internet.
Il problema è che l'amore che nasce nel virtuale, anche nel migliore dei casi (e sono casi rari), è un amore fragile che può scomparire in un momento.

Perchè quando tu e lui sarete insieme dal vivo, potrai accorgerti di una serie di piccoli particolari che nel virtuale non emergono, e che presi singolarmente non dicono niente, ma che tutti assieme possono fare la differenza.
Dal vivo, ti basta una sola occhiata per capire cosa una persona può essere e soprattutto non può essere per te.
E così ti potrai accorgere che costui non può essere altro che un amico, o magari che non può neppure esserti amico.
O può succedere che sia lui che vedendoti capisca di aver commesso un grave errore.

Questi, comunque, sono discorsi tecnici sull'amore virtuale, ma il tuo problema è più profondo.

Tu hai dei gravissimi problemi di amor proprio, non hai dignità e rispetto per te stessa.
Perchè solo chi non ha rispetto per se stesso, solo chi non ha dignità e amor proprio, può accettare di lasciarsi andare verso una persona che vive in un altro continente, che ha un'altra cultura, che non parla neppure la propria lingua, e non ha mai visto dal vivo.

Tu hai affrontato il tuo tremendo dolore scegliendo la via più facile, buttandoti in qualcosa di fantasioso, irreale, credendo in un sogno lontano, assurdo e insano.
E avrai ciò che ti meriti, come tutti quelli che scelgono la via più facile, come coloro che mettono la testa sotto la sabbia sperando che come per magia tutto possa risolversi da solo.

E così tu soffrirai atrocemente per qualcosa per la quale non vale la pena di soffrire.
Ma se non altro saranno prove che ti aiuteranno a crescere, perchè il dolore non è mai gratuito e ci dà sempre qualcosa in cambio.
E verrà un giorno in questa vita o in qualche altra, in cui il dolore che proverai sarà cosi grande, indicibile, lancinante e incommensurabile, che finalmente saprai spezzare l'infausto filo che ti lega al masochismo.
E finalmente sarai salva, e capirai cosa significa amarsi.
anche a me è successo qualcosa del genere, e sono d'accordissimo con te, menologo, è dura riprendersi ma è necessario stare con i piedi per terra... pyarsidd stai attenta, perchè un giorno questa "amicizia" che per ora tu senti come vitale sarà poi fonte di enorme sofferenza quando verrà meno, da paradiso si trasformerà in inferno... attenzione alle dipendenze, non ci sono solo dipendenze da droga o alcool, ci sono anche queste forme di dipendenza che possono essere dannosissime!

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 06/08/2007, 12:23

Non saprei :shy: .
Come già scritto non ho mai frequentato forum "a tema".. e non saprei dare indicazioni attendibili.

Tuttavia, immagino che qualcuno/a riesca a distinguersi nella massa, qualcuno/a che riesce a colpirti per i concetti che esprime, così vicino ai tuoi, e per come li esprime.

Qualcuno/a il cui Nick vai immediatamente a ricercare ad ogni accesso, per vedere se c'è, se ha scritto, cos'ha scritto, se contiene messaggi subliminali, se conferma le tue idee o li confuta con un niente.

Non saprei.. se mi capiterà te lo dirò :) .

Comunque non farei della distanza un problema, in amore non lo è mai stato e mai lo sarà ;) .

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 06/08/2007, 12:45

Mistermagister ha scritto:Non saprei :shy: .
Come già scritto non ho mai frequentato forum "a tema".. e non saprei dare indicazioni attendibili.

Tuttavia, immagino che qualcuno/a riesca a distinguersi nella massa, qualcuno/a che riesce a colpirti per i concetti che esprime, così vicino ai tuoi, e per come li esprime.

Qualcuno/a il cui Nick vai immediatamente a ricercare ad ogni accesso, per vedere se c'è, se ha scritto, cos'ha scritto, se contiene messaggi subliminali, se conferma le tue idee o li confuta con un niente.

Non saprei.. se mi capiterà te lo dirò :) .

Comunque non farei della distanza un problema, in amore non lo è mai stato e mai lo sarà ;) .
Ciao ricordo a te e a tutti che per chiarezza è meglio usare il tasto riporta prima di rispondere ad un post. Messaggi mail quotati o non quotati e che per questo risultano poco comprensibili potrebbero essere cancellati.

Grazie della collaborazione

ciao ciao

Kali

Re: amore via chat

Messaggio da Kali » 06/08/2007, 13:32

pyarsidd ha scritto:Voi cosa ne pensate?
Che può capitare eccome, ma non credo nell'amore nato solo da delle parole dietro ad un monitor. Ci vuole ??? un contatto fisico, il sentire almeno la voc della persona dall'altro capo del monitor.

Altrimenti il tutto resta troppo fine a se stesso.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: amore via chat

Messaggio da Melissa » 06/08/2007, 14:33

Kali ha scritto:[...]



un contatto fisico, il sentire almeno la voce della persona dall'altro capo del monitor.
Concordo.. ;)

La voce ha il potere di creare intimità, di far trattenere il fiato in gola; se la voce ti piace.. avvicina l'uno all'altra, da un'emozione forte sempre... sia che dica "ciao" sia che mi dica "mi manchi o mi piaci"...deve sciogliere le parole in un respiro... parole come una carezza e il tremare della voce è un'emozione da sentire sulla pelle...

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 06/08/2007, 14:43

Mistermagister ha scritto:
Comunque non farei della distanza un problema, in amore non lo è mai stato e mai lo sarà ;) .
Dipende.
Dipende dagli individui, dalla maturità, dalla quantità della distanza..
Ci sono persone che non si scoraggiano e altre che si scoraggiano, persone che sono abbastanza mature da sostenere un rapporto serio con in più la problematica della distanza e altre no, e purtroppo a volte se la distanza è tanta, proibitiva, o ci si trasferisce o la vedo dura..un amore non si nutre solo di parole.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 06/08/2007, 15:03

Tigrotta ha scritto:[...]



Dipende.
Dipende dagli individui, dalla maturità, dalla quantità della distanza..
Ci sono persone che non si scoraggiano e altre che si scoraggiano, persone che sono abbastanza mature da sostenere un rapporto serio con in più la problematica della distanza e altre no, e purtroppo a volte se la distanza è tanta, proibitiva, o ci si trasferisce o la vedo dura..un amore non si nutre solo di parole.
Condivido tutto..

Inoltre, a me la distanza spaventa anche per un fattore egoistico: il mio bisogno di "fisicità" .. di sguardi, di una carezza, di mano nella mano, un pranzo organizzato all'ultimo momento, un aperitivo prima di tornare a casa, una notte assieme... quando ci si vede mi piace sbaciucchiare, stritolare e la lontananza non permette incontri improvvisi, ma tutto è necessariamente calcolato. Per indole non amo le operazioni troppo complicate e, pertanto, penso di poter affermare con certezza che sarei capace di superare tutto questo solamente in presenza di sensazioni, emozioni fortissime e vive. Solo in questo caso, la distanza sarebbe solo un piccolo "imprevisto"..

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 06/08/2007, 15:25

Melissa ha scritto:[...]

Inoltre, a me la distanza spaventa anche per un fattore egoistico: il mio bisogno di "fisicità" .. di sguardi, di una carezza, di mano nella mano, un pranzo organizzato all'ultimo momento, un aperitivo prima di tornare a casa, una notte assieme... quando ci si vede mi piace sbaciucchiare, stritolare e la lontananza non permette incontri improvvisi, ma tutto è necessariamente calcolato. Per indole non amo le operazioni troppo complicate e, pertanto, penso di poter affermare con certezza che sarei capace di superare tutto questo solamente in presenza di sensazioni, emozioni fortissime e vive. Solo in questo caso, la distanza sarebbe solo un piccolo "imprevisto"..
Guardandola con positività: di quanto valore aggiunto beneficia una relazione a distanza :rolleyes: ?
Penso alla carica di desiderio che si accumula giorno dopo giorno, notte dopo notte e che esplode in un abbraccio stritolante al rivedersi, dopo "x" tempo, un'esplosione incontenibile, una tenera e premiata visione vissuta in un'aeroporto, in una stazione, dove in mezzo ad altri mille vedi solo lei, finalmente.

No, neanch'io vedo la lontanaza come una pregiudiziale.
Se amo mi ci adatto, se amo faccio ben altro, se amo vinco, anzi.. vinciamo.

Ospite

Re: amore via chat

Messaggio da Ospite » 06/08/2007, 15:26

pyarsidd ha scritto:Non pensavo che fosse possibile innamorarsi di qualcuno tramite chat ed invece eccomi qui a non poter fare a meno di lui.....
Voi cosa ne pensate? Ciao a tutti.
Esistono le affinità fra persone che si manifestano anche attraverso uno scritto. In base alla mia esperienza ho avuto modo di constatare che ci sono effettivamente persone che ti piacciono per come si pongono specialmente nei Forum. Il loro temperamento emerge a lungo andare, il loro modo di pensare (se onesto) lo capisci, così come capisci quando finge e quando si contraddice. Nel virtuale, almeno per chi ha una certa dimestichezza, non sfugge nulla, specialmente i particolari o le sfumeture.

Mi è capitato di interagire con diverse persone e come per istinto ho intuito la persona che poteva esserci dietro a quel nick anche se ho atteso sempre un ragionevole lasso di tempo per avere contezza di quello che pensavo.

Un maggior approfondimento, uno stile meno formale si ha in messenger dove attraverso una conoscenza più "intima" (cioè meno filtrata dal contesto pubblico del forum) si conosce meglio una persona e lì vedi se è una persona che mira subito ad uno scopo e come lo fa.

Tutto questo però non basta ci vuole la conoscenza diretta che può confermare o confutare le sensazioni. Quella è l'unico banco di prova.. altrimenti esisterà sempre quel margine di aleatorietà che appartiene agli avventati e agli eccessivi sognatori. La vita invece è fatta di realtà e di tangibilità e di un linguaggio più diretto e schietto che può rimettere in discussione tutto.

Kali


Messaggio da Kali » 06/08/2007, 15:28

Mistermagister ha scritto:No, neanch'io vedo la lontanaza come una pregiudiziale.
Se amo mi ci adatto, se amo faccio ben altro, se amo vinco, anzi.. vinciamo.
Vero... però è dura... un conto son 100 km un conto quando diventano 10 volte tanto.

Perchè oltre al discorso di non toccarsi, vedersi e sentirsi dal vivo... c'è anche un discorso economico... non credo che uno possa spostarsi tutti i we... poi chiaro tutto dipende dal portafogli di ognuno, dal saper rinunciare e adattarsi.

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/08/2007, 15:32

Melissa ha scritto:[...]

Inoltre, a me la distanza spaventa anche per un fattore egoistico: il mio bisogno di "fisicità" .. di sguardi, di una carezza, di mano nella mano, un pranzo organizzato all'ultimo momento, un aperitivo prima di tornare a casa, una notte assieme... quando ci si vede mi piace sbaciucchiare, stritolare e la lontananza non permette incontri improvvisi, ma tutto è necessariamente calcolato. Per indole non amo le operazioni troppo complicate e, pertanto, penso di poter affermare con certezza che sarei capace di superare tutto questo solamente in presenza di sensazioni, emozioni fortissime e vive. Solo in questo caso, la distanza sarebbe solo un piccolo "imprevisto"..
Se provi un sentimento forte come dici tu lo fai e accetti tutte le difficoltà aspettando l'incontro con trepidazione percorrendo anche tutta la penisola se necessario. Esistono mezzi di trasporto confortevoli adatti ad ogni portafoglio. L'importante è che non duri in eterno. La progettualità è necessaria.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 06/08/2007, 15:32

Mistermagister ha scritto:[...]



Guardandola con positività: di quanto valore aggiunto beneficia una relazione a distanza :rolleyes: ?
Penso alla carica di desiderio che si accumula giorno dopo giorno, notte dopo notte e che esplode in un abbraccio stritolante al rivedersi, dopo "x" tempo, un'esplosione incontenibile, una tenera e premiata visione vissuta in un'aeroporto, in una stazione, dove in mezzo ad altri mille vedi solo lei, finalmente.

No, neanch'io vedo la lontanaza come una pregiudiziale.
Se amo mi ci adatto, se amo faccio ben altro, se amo vinco, anzi.. vinciamo.
Eh neanche per me è una pregiudiziale, però avendone vissuti posso anche dire che per quanto sia bello rivedersi dopo tempo il tempo che intercorre tra un incontro e l'altro sa essere pesante da gestire e reggere, e se lo è per persone che non la considerano una pregiudiziale figurati per chi per carattere, anzi, indole, fa fatica a concepirla...

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 06/08/2007, 15:36

Lady Morgana ha scritto:[...]


Se provi un sentimento forte come dici tu lo fai e accetti tutte le difficoltà aspettando l'incontro con trepidazione percorrendo anche tutta la penisola se necessario. Esistono mezzi di trasporto confortevoli adatti ad ogni portafoglio. L'importante è che non duri in eterno. La progettualità è necessaria.
Viene da sè.. :) un amore sentito così come lo descriviamo tende naturalmente ad un avvicinamento..

Era sottinteso che parlassi "in attesa di..." ;)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 06/08/2007, 15:54

Lady Morgana ha scritto:[...]



Se provi un sentimento forte come dici tu lo fai e accetti tutte le difficoltà aspettando l'incontro con trepidazione percorrendo anche tutta la penisola se necessario. Esistono mezzi di trasporto confortevoli adatti ad ogni portafoglio. L'importante è che non duri in eterno. La progettualità è necessaria.
Lady io vivo in un'isola.. meravigliosa quanto vuoi ma per questo genere di rapporti il mare intorno crea un grande disagio.. ;)

Nonostante tutto se dovessi veramente perdere la testa, innamorarmi follemente di qualcuno la distanza, ripeto, la vivrei solo come un'imprevisto. Sarò la voce dei suoi silenzi, saro' il sorriso per le sue labbra, saro' la coperta per il suo sonno, nonostante la lontananza, sorridendo per cio' che abbiamo attimo dopo attomo..

L'anima nell'anima, fino in fondo, fino all'assurdo, anche se per un week end al mese... perchè lo amo...solo per quello ...

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 06/08/2007, 15:57

Melissa ha scritto:[...]


Lady io vivo in un'isola.. meravigliosa quanto vuoi ma per questo genere di rapporti il mare intorno crea un grande disagio.. ;) ...
Non la Sicilia, spero.... :|

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 06/08/2007, 15:58

Mistermagister ha scritto:[...]



Non la Sicilia, spero.... :|
Perchè?? :DD .. non ti piacciono le sicule..??

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 06/08/2007, 16:02

Melissa ha scritto:[...]

Perchè?? :DD .. non ti piacciono le sicule..??
Mi metteresti in crisi :? , ho sangue siciliano nelle vene.. e ci passo i momenti più sereni.

Kali


Messaggio da Kali » 06/08/2007, 16:08

Melissa ha scritto:Perchè?? :DD .. non ti piacciono le sicule..??
Io ho una casa amica in Sicilia... una persona stupenda, a cui tengo tantissimo... conosciuta grazie ad un sito e una passione comune.