diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da tappo » 03/08/2007, 13:49

dopo 2 anni di silenzio mi è capitato di reincontrare la mia ex amica del cuore, quella per cui si perde la testa e, naturalmente, non si è ricambiati :'( ....2 anni fa (precisi precisi) lei stava partendo per le vacanze e io ho pensato bene di dirle cosa provavo per lei dopo circa un anno di corteggiamento...le sue ultime parole sono state "mi hai spiazzata, appena tornerò dalle vacanze ne riparleremo" e da quel momento non l'ho più vista o sentita....
me la sono ritrovata davanti ad una cena...lei ha fatto finta di niente ed è venuta a salutarmi ma io l'ho ignorata, ho fatto finta di non vederla e di non sentire le sue parole...si è seduta di fronte e a me ma io ho evitato di incrociare il suo sguardo e sono riuscito ad ignorarla per tutta la serata....lo so, adesso direte tutti che ho sbagliato, che non si fa così, che sono il solito deficiente che non ha capito niente della vita e per questo non riesco a conoscere gente nuova....
ma da un'(ex) amica come lei non mi aspettavo 2 anni di silenzio...mi aspettavo di risentirla, di parlarci per chiarire la situazione e provare a rimanere almeno amici...invece niente....i primi tempi l'ho cercata, ma lei si è sempre "nascosta" e ieri sera quel modo di salutarmi facendo finta di niente mi ha dato un fastidio enorme X(

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da Merlino » 03/08/2007, 14:16

tappo ha scritto:dopo 2 anni di silenzio mi è capitato di reincontrare la mia ex amica del cuore, quella per cui si perde la testa e, naturalmente, non si è ricambiati :'( ....2 anni fa (precisi precisi) lei stava partendo per le vacanze e io ho pensato bene di dirle cosa provavo per lei dopo circa un anno di corteggiamento...le sue ultime parole sono state "mi hai spiazzata, appena tornerò dalle vacanze ne riparleremo" e da quel momento non l'ho più vista o sentita....
me la sono ritrovata davanti ad una cena...lei ha fatto finta di niente ed è venuta a salutarmi ma io l'ho ignorata, ho fatto finta di non vederla e di non sentire le sue parole...si è seduta di fronte e a me ma io ho evitato di incrociare il suo sguardo e sono riuscito ad ignorarla per tutta la serata....lo so, adesso direte tutti che ho sbagliato, che non si fa così, che sono il solito deficiente che non ha capito niente della vita e per questo non riesco a conoscere gente nuova....
ma da un'(ex) amica come lei non mi aspettavo 2 anni di silenzio...mi aspettavo di risentirla, di parlarci per chiarire la situazione e provare a rimanere almeno amici...invece niente....i primi tempi l'ho cercata, ma lei si è sempre "nascosta" e ieri sera quel modo di salutarmi facendo finta di niente mi ha dato un fastidio enorme X(
ESATTO!!!
Mai chiudere la porta in faccia a chi ti viene incontro!!!

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da Boccino » 03/08/2007, 14:28

MERLINO ha scritto:[...]



ESATTO!!!
Mai chiudere la porta in faccia a chi ti viene incontro!!!


ma che dici?-_-'' si dai ...facciamo li ZERBINI!!! ma dai...

hai fato bene a non filartela...e devi continua cosi'..lei non esiste....

c'è non si e fatta senti x 2 anni e poi ti parla ma che vuole questa?....c'è come se non fosse successo niente!


INDIFFERENZAAAA!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Cherry

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da Cherry » 03/08/2007, 14:30

MERLINO ha scritto:[...]



ESATTO!!!
Mai chiudere la porta in faccia a chi ti viene incontro!!!
concordo ma sprattutto dico...dirgli in faccia ciò che pensi, invece di fare come i bambini e mettere il muso?Non ci hai pensato?Lei ha sbagliato nei tuoi confronti e tu ora pensi di poterti permettere qualsiasi atteggiamento ma..così non risolvi nulla a parte che passare per infantile.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da Merlino » 03/08/2007, 15:12

Cherry ha scritto:[...]

concordo ma sprattutto dico...dirgli in faccia ciò che pensi, invece di fare come i bambini e mettere il muso?Non ci hai pensato?Lei ha sbagliato nei tuoi confronti e tu ora pensi di poterti permettere qualsiasi atteggiamento ma..così non risolvi nulla a parte che passare per infantile.
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da Boccino » 03/08/2007, 15:21

MERLINO ha scritto:[...]



:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:


si si clap clap cosa?

ma un minimo di carattere? niente è?

sotto le scarpe...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Cherry

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da Cherry » 03/08/2007, 15:29

Boccino ha scritto:[...]





si si clap clap cosa?

ma un minimo di carattere? niente è?

sotto le scarpe...
aver carattere, significa ignorare le persone come i bambini, tenere il musetto? E' un punto di vista, per me carattere significa dire in faccia alle persone ciò che si pensa per quanto le cose non siano piacevoli, poi se vuoi le ignori, ma avere il coraggio di dire ad una persona:"Ti sei comportata di *****, va a quel paese" non è da tutti! ;)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da Boccino » 03/08/2007, 15:36

Cherry ha scritto:[...]



aver carattere, significa ignorare le persone come i bambini, tenere il musetto? E' un punto di vista, per me carattere significa dire in faccia alle persone ciò che si pensa per quanto le cose non siano piacevoli, poi se vuoi le ignori, ma avere il coraggio di dire ad una persona:"Ti sei comportata di *****, va a quel paese" non è da tutti! ;)

ma come ragioni..
e lei che e scomparsa...e io devo andare da lei e chiedere perche si e comportata cosi?ma non si batte? puo' anche morire ma da me non avra' piu' niente...

e lei che sta in torto e mo fa anche la finta amica..come se non fosse successo niente

e poi te dopo 2 anni ancora dietro a una che manco ti sei passato-_-'

svegliaaaa!!!! il mondo e pienooo di fika!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Cherry

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da Cherry » 03/08/2007, 15:43

Boccino ha scritto:[...]




ma come ragioni..
e lei che e scomparsa...e io devo andare da lei e chiedere perche si e comportata cosi?ma non si batte? puo' anche morire ma da me non avra' piu' niente...

e lei che sta in torto e mo fa anche la finta amica..come se non fosse successo niente

e poi te dopo 2 anni ancora dietro a una che manco ti sei passato-_-'

svegliaaaa!!!! il mondo e pienooo di fika!
no boccino, e non so nemmeno dove lo hai letto!
Tappo scrive che lei lo ha salutato e lui non gli ha risposto:
prima cosa, se una persona ti è indifferente, la risaluti perchè non te ne frega nulla, seconda cosa se sei arrabbiato con una persona e ti rovini la cena perchè stai tutta la sera con gli occhi bassi per non incrociare lo sguardo..forse era il caso che quando lei lo salutava lui le diceva semplicemente quello che pensava, se vuoi fare l'indifferente poi devi avere le palle per tenere lo sguardo e per comportarti come se non te ne fregasse niente,ma questo non è avvenuto!
In ogni caso, sto dicendo la mia, non capisco la tua risposta e non mi interessa di svegliarmi,il mio carattere mi porta a dire ciò che penso, comunque...amen.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da Boccino » 03/08/2007, 15:45

Cherry ha scritto:[...]



no boccino, e non so nemmeno dove lo hai letto!
Tappo scrive che lei lo ha salutato e lui non gli ha risposto:
prima cosa, se una persona ti è indifferente, la risaluti perchè non te ne frega nulla, seconda cosa se sei arrabbiato con una persona e ti rovini la cena perchè stai tutta la sera con gli occhi bassi per non incrociare lo sguardo..forse era il caso che quando lei lo salutava lui le diceva semplicemente quello che pensava, se vuoi fare l'indifferente poi devi avere le palle per tenere lo sguardo e per comportarti come se non te ne fregasse niente,ma questo non è avvenuto!
In ogni caso, sto dicendo la mia, non capisco la tua risposta e non mi interessa di svegliarmi,il mio carattere mi porta a dire ciò che penso, comunque...amen.

ma no te...e con lui che so riferite le frasi e ho letto quello che ha scritto..e ha fatto bene a non salutarla..!!!

dopo come si e comportata...lui dopo 2 anni?doveva fa finta di niente e parlarci tranquillamentE?...

bo...io se una persona si comporta male la cancello!...non sto a fa la..il cagnolino che gli va appresso...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

nightsky

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da nightsky » 03/08/2007, 15:57

tappo ha scritto:dopo 2 anni di silenzio mi è capitato di reincontrare la mia ex amica del cuore, quella per cui si perde la testa e, naturalmente, non si è ricambiati :'( ....2 anni fa (precisi precisi) lei stava partendo per le vacanze e io ho pensato bene di dirle cosa provavo per lei dopo circa un anno di corteggiamento...le sue ultime parole sono state "mi hai spiazzata, appena tornerò dalle vacanze ne riparleremo" e da quel momento non l'ho più vista o sentita....
me la sono ritrovata davanti ad una cena...lei ha fatto finta di niente ed è venuta a salutarmi ma io l'ho ignorata, ho fatto finta di non vederla e di non sentire le sue parole...si è seduta di fronte e a me ma io ho evitato di incrociare il suo sguardo e sono riuscito ad ignorarla per tutta la serata....lo so, adesso direte tutti che ho sbagliato, che non si fa così, che sono il solito deficiente che non ha capito niente della vita e per questo non riesco a conoscere gente nuova....
ma da un'(ex) amica come lei non mi aspettavo 2 anni di silenzio...mi aspettavo di risentirla, di parlarci per chiarire la situazione e provare a rimanere almeno amici...invece niente....i primi tempi l'ho cercata, ma lei si è sempre "nascosta" e ieri sera quel modo di salutarmi facendo finta di niente mi ha dato un fastidio enorme X(
Ragazzi, scusate ma la reazione di Tappo - prima ancora di dire se è stata giusta o sbagliata - la capisco. Il comportamento di lei non è stato onesto e il fatto di tentare un approccio come se niente fosse può aver dato l'impressione di falsità (cosa che personalmente mi fa imbestialire).

Tappo ha reagito “a caldo" come si sentiva di fare. Forse a bocce ferme si poteva pensare che lei abbia capito che non è stata carina e voleva cercare di riallacciare qualcosa. Probabilmente non sapeva come fare e ha tentato l'unica strada che conosce. Magari te ne avrebbe parlato lei più in là nella serata, verso il caffé....

Cherry

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da Cherry » 03/08/2007, 15:59

Boccino ha scritto:[...]




ma no te...e con lui che so riferite le frasi e ho letto quello che ha scritto..e ha fatto bene a non salutarla..!!!

dopo come si e comportata...lui dopo 2 anni?doveva fa finta di niente e parlarci tranquillamentE?...

bo...io se una persona si comporta male la cancello!...non sto a fa la..il cagnolino che gli va appresso...
no tranquillo boccino, si vede che mi sono espressa male, MAI scritto che devfe parlarci, ma se ho scritto che la deve mandare a ******!Ci scriviamo ma non ci capiamo, non importa.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da Boccino » 03/08/2007, 16:18

Cherry ha scritto:[...]



no tranquillo boccino, si vede che mi sono espressa male, MAI scritto che devfe parlarci, ma se ho scritto che la deve mandare a ca**re!Ci scriviamo ma non ci capiamo, non importa.

e colpa mia..ho il cervelletto come na gallina@_@
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

nightsky

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da nightsky » 03/08/2007, 16:21

nightsky ha scritto:[...]
Tappo ha reagito “a caldo" come si sentiva di fare. Forse a bocce ferme si poteva pensare che lei abbia capito che non è stata carina e voleva cercare di riallacciare qualcosa. Probabilmente non sapeva come fare e ha tentato l'unica strada che conosce. Magari te ne avrebbe parlato lei più in là nella serata, verso il caffé....
Ps: mi scuso ufficialmente per l'italiano... :D

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da idiana » 03/08/2007, 17:39

tappo ha scritto:dopo 2 anni di silenzio mi è capitato di reincontrare la mia ex amica del cuore, quella per cui si perde la testa e, naturalmente, non si è ricambiati :'( ....2 anni fa (precisi precisi) lei stava partendo per le vacanze e io ho pensato bene di dirle cosa provavo per lei dopo circa un anno di corteggiamento...le sue ultime parole sono state "mi hai spiazzata, appena tornerò dalle vacanze ne riparleremo" e da quel momento non l'ho più vista o sentita....
me la sono ritrovata davanti ad una cena...lei ha fatto finta di niente ed è venuta a salutarmi ma io l'ho ignorata, ho fatto finta di non vederla e di non sentire le sue parole...si è seduta di fronte e a me ma io ho evitato di incrociare il suo sguardo e sono riuscito ad ignorarla per tutta la serata....lo so, adesso direte tutti che ho sbagliato, che non si fa così, che sono il solito deficiente che non ha capito niente della vita e per questo non riesco a conoscere gente nuova....
ma da un'(ex) amica come lei non mi aspettavo 2 anni di silenzio...mi aspettavo di risentirla, di parlarci per chiarire la situazione e provare a rimanere almeno amici...invece niente....i primi tempi l'ho cercata, ma lei si è sempre "nascosta" e ieri sera quel modo di salutarmi facendo finta di niente mi ha dato un fastidio enorme X(
Ciao tappo.
Hai avuto una reazione molto umana...sei ferito e ti sei nascosto dietro la tua falsa indifferenza.
Che sia chiaro...lo capisco benissimo...quando ci si trova in situazioni del genere si pensa "non merita più niente da me,nessun sentimento...nè odio nè amore"!
Però quei sentimenti ci sono e non può che essere così quando si tratta di persone a cui siamo stati molto legati...altrimenti saremmo delle piante finte e non degli esseri umani.
Se è stata una reazione istintiva e spontanea la tua...allora non può che essere quella giusta...ma se è stata una forzatura solo per non dare soddisfazione a quella persona che ti ha tanto ferito...beh potrebbe non essere la strada giusta.
Per un semplice motivo...puoi fingere che non te ne freghi nulla ma dentro di te sarai sempre consapevole della verità...forzare le cose, in qualunque senso sia, non è una buona cosa secondo me...perchè le transaminasi ti si alzano a te e soltanto a te per il nervoso.
Il mio consiglio è...se senti il bisogno di avere spiegazioni chiedile...magari puoi pensare che così facendo le dai soddisfazione ma in realtà lo fai per te stesso, per non lasciare cose in sospeso(almeno per te) e non per lei giusto?
Se vuoi dirle semplicemente che ti ha deluso...fallo.
Insomma fa ciò che senti...al solito...qui nessuno deve dimostrare niente a nessuno...se non forse a se stessi.

Ragazzi e basta parlare di frutta e ortaggi...le ragazze non sono fiche...quelle stanno sugli alberi!!!
Se una persona,uomo o donna che sia,ha significato molto per noi è necessario un pò di tempo x superare il distacco...anche se in questo caso il tempo non è mancato...ma magari ci sono ancora domande che reclamano una risposta.
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

labambinaimpertinente

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da labambinaimpertinente » 03/08/2007, 17:58

tappo ha scritto:dopo 2 anni di silenzio mi è capitato di reincontrare la mia ex amica del cuore, quella per cui si perde la testa e, naturalmente, non si è ricambiati :'( ....2 anni fa (precisi precisi) lei stava partendo per le vacanze e io ho pensato bene di dirle cosa provavo per lei dopo circa un anno di corteggiamento...le sue ultime parole sono state "mi hai spiazzata, appena tornerò dalle vacanze ne riparleremo" e da quel momento non l'ho più vista o sentita....
me la sono ritrovata davanti ad una cena...lei ha fatto finta di niente ed è venuta a salutarmi ma io l'ho ignorata, ho fatto finta di non vederla e di non sentire le sue parole...si è seduta di fronte e a me ma io ho evitato di incrociare il suo sguardo e sono riuscito ad ignorarla per tutta la serata....lo so, adesso direte tutti che ho sbagliato, che non si fa così, che sono il solito deficiente che non ha capito niente della vita e per questo non riesco a conoscere gente nuova....
ma da un'(ex) amica come lei non mi aspettavo 2 anni di silenzio...mi aspettavo di risentirla, di parlarci per chiarire la situazione e provare a rimanere almeno amici...invece niente....i primi tempi l'ho cercata, ma lei si è sempre "nascosta" e ieri sera quel modo di salutarmi facendo finta di niente mi ha dato un fastidio enorme X(
Ciao tappo,
capisco l'orgoglio e tutto il resto, però ha ragione anche Cherry quando dice che così passi da infantile. E non si tratta di fare il cagnolino, ma di far valere le tue ragioni, di chiederle spiegazioni e nel caso queste non ti soddisfino di tornare a ignorarla. Così facendo, ti sfoghi e tiri fuori una cosa che, alla fine dei conti, fa stare male solo te. A presto!

menologo

uesto è il modo giusto per respingere i corteggiatori

Messaggio da menologo » 03/08/2007, 19:52

tappo ha scritto:dopo 2 anni di silenzio mi è capitato di reincontrare la mia ex amica del cuore, quella per cui si perde la testa e, naturalmente, non si è ricambiati :'( ....2 anni fa (precisi precisi) lei stava partendo per le vacanze e io ho pensato bene di dirle cosa provavo per lei dopo circa un anno di corteggiamento...le sue ultime parole sono state "mi hai spiazzata, appena tornerò dalle vacanze ne riparleremo" e da quel momento non l'ho più vista o sentita....
me la sono ritrovata davanti ad una cena...lei ha fatto finta di niente ed è venuta a salutarmi ma io l'ho ignorata, ho fatto finta di non vederla e di non sentire le sue parole...si è seduta di fronte e a me ma io ho evitato di incrociare il suo sguardo e sono riuscito ad ignorarla per tutta la serata....lo so, adesso direte tutti che ho sbagliato, che non si fa così, che sono il solito deficiente che non ha capito niente della vita e per questo non riesco a conoscere gente nuova....
ma da un'(ex) amica come lei non mi aspettavo 2 anni di silenzio...mi aspettavo di risentirla, di parlarci per chiarire la situazione e provare a rimanere almeno amici...invece niente....i primi tempi l'ho cercata, ma lei si è sempre "nascosta" e ieri sera quel modo di salutarmi facendo finta di niente mi ha dato un fastidio enorme X(

Il comportamento della tua ex amica, è stato molto meglio di quello che hanno solitamente le ragazze.
Pertanto, ti è andata bene.

Se lei avesse fatto come la media delle ragazze , ti avrebbe detto che ti vedeva solo come amico, ma che ti reputava un ragazzo eccezionale e che meritavi di incontrare un'altra persona speciale.
Così tu avresti continuato a vederla, passando anni di inferno a sbavarle dietro, mentre magari lei si concedeva ad altri ragazzi.
Avresti perso ogni amor proprio, autoconvincendoti di non meritare un amore ricambiato, ma solo fantasie, illusioni e amare lacrime di disperazione.

Certo, la tua ex poteva fare di meglio: cioè dirti in faccia che non si sentiva per niente attratta dal te, e che mai e poi mai si sarebbe potuta mettere con te.
E' questo il modo giusto per respingere i corteggiatori: meglio rendersi antipatici, ma evitare loro mesi di inferno a illudersi.
Ma si sa, il 99,65456% delle persone sono egoiste, figuriamoci se accettano di farsi odiare per il bene altrui.

Anche se lei non ti ha brutalmente rifiutato, il suo silenzio è comunque stato un chiaro segno di rifiuto.
Non a caso ora, è più forte in te il senso di rancore piuttosto che l'antica infatuazione.
Significa che in qualche modo il tuo amor proprio riesce ancora ad avere la meglio sul tuo lato masochistico.

Mi raccomando, ora evita di farti castelli in aria, e continua ad evitarla.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 03/08/2007, 20:07

la mia azione di ignorarla è stata istintiva...non mi è pesato non incrociare il suo sguardo per il resto della serata perchè c'era altra gente vicino a me con i quali ho continuato a chiacchierare, scherzare e mangiare ;)
lei passa di qui, dove abito, minimo una volta al mese, quindi se volesse potrebbe venirmi a "salutare", ma in questi ultimi 2 anni non lo ha fatto, nonstante io non mi sono mai dimenticato del suo compleanno e non ho mai mancato di mandarle un SMS di auguri (senza ricevere risposta) o una cartolina dai miei luoghi di vacanza ;)

non provo più niente per lei...però lei all'epoca mi reputava il suo migliore amico..per qualsiasi cosa trovava sempre la mia spalla pronta, a qualsiasi ora del giorno e della notte..anche quando ero super impegnato riuscivo a trovare sempre un minuto per lei.... non sapete quante volte ho saltato il pranzo (ma lei lo sa :rolleyes: ) per soccorrerla quando si è lasciata col suo ex (adesso è di nuovo il suo ragazzo)... non mi sono mai tirato indietro..... a me avrebbe fatto piacere 2 anni fa sentirmi dire "non è possibile un amore ma resteremo per sempre amici", poi è normale che ci saremmo allontanati lo stesso (anche se non è detto)

menologo

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da menologo » 03/08/2007, 20:10

idiana ha scritto:[...]

Per un semplice motivo...puoi fingere che non te ne freghi nulla ma dentro di te sarai sempre consapevole della verità...forzare le cose, in qualunque senso sia, non è una buona cosa secondo me...perchè le transaminasi ti si alzano a te e soltanto a te per il nervoso.
Il mio consiglio è...se senti il bisogno di avere spiegazioni chiedile...magari puoi pensare che così facendo le dai soddisfazione ma in realtà lo fai per te stesso, per non lasciare cose in sospeso(almeno per te) e non per lei giusto?
Questi consigli, sono assurdi.
Di fronte a una persona che ci rifiuta, l'unica atteggiamento sano è non volerci avere nulla a che fare: non perchè quella persona sia di per se una persona cattiva, ma perchè per quanto possa essere speciale per gli altri, per noi è solo fonte di atroce dolore.

Allo stesso modo se uno mette la mano nel fuoco e si scotta, io gli dico: stai alla larga dal fuoco, non perchè esso è cattivo, ma perchè se lo tocchi ti brucia, e soffri per niente.

Incitare uno persona, a riaprire i rapporti con la persona da cui è stata rifiutata, è un vero invito al suicidio.
Se lui farà così, si ritroverà in poco tempo di nuovo infatuato di una che non lo ****** per niente come possibile fidanzato.
E sarà dolore e lacrime, disperazione e solitudine.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da Boccino » 03/08/2007, 20:11

menologo ha scritto:[...]



Questi consigli, sono assurdi.
Di fronte a una persona che ci rifiuta, l'unica atteggiamento sano è non volerci avere nulla a che fare: non perchè quella persona sia di per se una persona cattiva, ma perchè per quanto possa essere speciale per gli altri, per noi è solo fonte di atroce dolore.

Allo stesso modo se uno mette la mano nel fuoco e si scotta, io gli dico: stai alla larga dal fuoco, non perchè esso è cattivo, ma perchè se lo tocchi ti brucia, e soffri per niente.

Incitare uno persona, a riaprire i rapporti con la persona da cui è stata rifiutata, è un vero invito al suicidio.
Se lui farà così, si ritroverà in poco tempo di nuovo infatuato di una che non lo c**a per niente come possibile fidanzato.
E sarà dolore e lacrime, disperazione e solitudine.


vero^_^
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da idiana » 03/08/2007, 22:08

menologo ha scritto:[...]



Questi consigli, sono assurdi.
Di fronte a una persona che ci rifiuta, l'unica atteggiamento sano è non volerci avere nulla a che fare: non perchè quella persona sia di per se una persona cattiva, ma perchè per quanto possa essere speciale per gli altri, per noi è solo fonte di atroce dolore.

Allo stesso modo se uno mette la mano nel fuoco e si scotta, io gli dico: stai alla larga dal fuoco, non perchè esso è cattivo, ma perchè se lo tocchi ti brucia, e soffri per niente.

Incitare uno persona, a riaprire i rapporti con la persona da cui è stata rifiutata, è un vero invito al suicidio.
Se lui farà così, si ritroverà in poco tempo di nuovo infatuato di una che non lo c**a per niente come possibile fidanzato.
E sarà dolore e lacrime, disperazione e solitudine.
Non ho detto di riaprire i rapporti ma solo di cercare le risposte che cerca...sempre che ce ne siano.
Stiamo parlando di persone e non del fuoco...e benchè le persone sappiano farci del male possono anche non farlo.
Parlare non ha mai ammazzato nessuno...sentirci dire delle cose per noi spiacevoli fa male è vero,ma è l'unico mezzo per mettere in chiaro le cose.
Chi ti dice che si infatuerà di nuovo?
Credi una delusione maturata in due anni venga smaltita con una chiacchierata?
Mi sa che l'hai dipinta un pò troppo nera...dolore e lacrime, disperazione e solitudine per averci parlato una volta in più?
Mah...ho i miei dubbi al riguardo.
Tappo posso comprendere la tua delusione...se è andata come è andata forse avete un concetto di amicizia un pò diverso tu e lei...l'unica cosa che ribadisco e di non forzare atteggiamenti che non sono veri ( e hai detto che non l' hai fatto)perchè come ho già scritto ricadrebbero solo e soltanto su di te.
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

argentina

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da argentina » 04/08/2007, 9:23

tappo ha scritto:dopo 2 anni di silenzio mi è capitato di reincontrare la mia ex amica del cuore, quella per cui si perde la testa e, naturalmente, non si è ricambiati :'( ....2 anni fa (precisi precisi) lei stava partendo per le vacanze e io ho pensato bene di dirle cosa provavo per lei dopo circa un anno di corteggiamento...le sue ultime parole sono state "mi hai spiazzata, appena tornerò dalle vacanze ne riparleremo" e da quel momento non l'ho più vista o sentita....
me la sono ritrovata davanti ad una cena...lei ha fatto finta di niente ed è venuta a salutarmi ma io l'ho ignorata, ho fatto finta di non vederla e di non sentire le sue parole...si è seduta di fronte e a me ma io ho evitato di incrociare il suo sguardo e sono riuscito ad ignorarla per tutta la serata....lo so, adesso direte tutti che ho sbagliato, che non si fa così, che sono il solito deficiente che non ha capito niente della vita e per questo non riesco a conoscere gente nuova....
ma da un'(ex) amica come lei non mi aspettavo 2 anni di silenzio...mi aspettavo di risentirla, di parlarci per chiarire la situazione e provare a rimanere almeno amici...invece niente....i primi tempi l'ho cercata, ma lei si è sempre "nascosta" e ieri sera quel modo di salutarmi facendo finta di niente mi ha dato un fastidio enorme X(
Tappo..dopo tutto quello che ti hanno detto tutti..mi permeto una riflessione che parte di una premisa mia (mia) Non credo nella amicizia tra uomo e donna. (Un amico è chi ti ama, ma non vuole sesso con te) Non credo nella amicizia perche tutti gli intenti fatti hanno finito così. Forse lei credeva nella amicizia...e adesso non credera più. Di sicuro lei ti amava come amico. Il suo silenzio io lo capisco come: Non voglio farti soffrire. Il silenzio grida...molte volte. Per lei tu non sei una persona indifferente. Al non avere parlato..tu non puoi sapere che cose hanno pasato per la sua mente e per il suo cuore..il giorno della "verità".
Se veramente tu provi qualcun sentimento per lei...intenta mettere pace nel tuo cuore e nel confronto con lei. La cosa non è andata avanti..perche ti sei innamorato da lei. Lasciala nel tuo cuore come un ricordo bello.
Lei ti amava...come amico. Non siamo tutte così forti per dare un taglio netto con le parole. Lei a ussato il suo silenzio..per non vedere le tue lacrime.
Un abbracio
Zita

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66


Messaggio da grilloparlante » 05/08/2007, 2:14

tappo ha scritto:la mia azione di ignorarla è stata istintiva...non mi è pesato non incrociare il suo sguardo per il resto della serata perchè c'era altra gente vicino a me con i quali ho continuato a chiacchierare, scherzare e mangiare ;)
lei passa di qui, dove abito, minimo una volta al mese, quindi se volesse potrebbe venirmi a "salutare", ma in questi ultimi 2 anni non lo ha fatto, nonstante io non mi sono mai dimenticato del suo compleanno e non ho mai mancato di mandarle un SMS di auguri (senza ricevere risposta) o una cartolina dai miei luoghi di vacanza ;)

non provo più niente per lei...però lei all'epoca mi reputava il suo migliore amico..per qualsiasi cosa trovava sempre la mia spalla pronta, a qualsiasi ora del giorno e della notte..anche quando ero super impegnato riuscivo a trovare sempre un minuto per lei.... non sapete quante volte ho saltato il pranzo (ma lei lo sa :rolleyes: ) per soccorrerla quando si è lasciata col suo ex (adesso è di nuovo il suo ragazzo)... non mi sono mai tirato indietro..... a me avrebbe fatto piacere 2 anni fa sentirmi dire "non è possibile un amore ma resteremo per sempre amici", poi è normale che ci saremmo allontanati lo stesso (anche se non è detto)
Ciao Tappo,
ora ho capito meglio del perchè del tuo silenzio quando la tua ex amica ti è venuta a salutare.
Ed infondo lo approvo.
comunque le hai dato il segnale che ci sei rimasto male della sua modalità di liquidarti due anni fa.
E questo credo che lei abbia capito.
Si, lei due anni fa ti doveva delle spiegazioni, anche un no, chiaro, doloroso, ma chiaro, da persona adulta a persona adulta. Soprattutto in risposta a quello che tu le hai dato e che lei ti ha chiesto e permesso di darle.
Ma sai sta donna non ha saputo affrontare ciò che tu le hai detto e che in lei le ha suscitato.
Lei è stata infantile.
E tu ora l'hai trattata da quello che lei ha mostrato di essere due anni fa.
Ora siete pari.
Quando la rincontrerai, sii il primo tu ad avvicinarti a lei, stendile la mano e salutala con un bel sorriso sulle labbra. Scambia giusto due parole di convenienza e poi prosegui per la tua strada.
Ormai lei è alle tue spalle.
In bocca al lupo!
Grillo

spiritoconlascure


Messaggio da spiritoconlascure » 05/08/2007, 10:55

Se pensi che lei possa veramente essere una persona "speciale" per te...in qualsiasi modo tu possa intendere la parola "speciale"...beh allora fai te il primo passo e riavvicinati....non rimanere nel dubbio di non aver potuto essere felice solo per una stupida forma di orgoglio ... ;)

nightsky


Messaggio da nightsky » 06/08/2007, 0:06

spiritoconlascure ha scritto:Se pensi che lei possa veramente essere una persona "speciale" per te...in qualsiasi modo tu possa intendere la parola "speciale"...beh allora fai te il primo passo e riavvicinati....non rimanere nel dubbio di non aver potuto essere felice solo per una stupida forma di orgoglio ... ;)
Credo nelle seconde possibilità, ma - purtroppo - lei non mi sembra aver dimosterato di aver capito il suo errore. E due anni per capirlo, dopo sms di buon compleanno e cartoline, mi sembrano un po' tantini. Il lupo perde il pelo...

marcolex


Messaggio da marcolex » 08/08/2007, 5:05

ma non sei curioso di capire per quale ragione (magari assurda banale infantile e forse scontata) lei si è comportata così? davvero non cerchi risposte?
perchè tagliando ogni discorso il risultato è questo...
io terrei presente questo: se si verificasse il caso (o se tu facessi in modo) di poterla vedere, io le rivolgerei un sorriso sincero (segno di sicurezza e pace con se stessi), e sempre sorridendo le chiederei se a suo parere il suo comportamento può essere giustificato, cioè la porrei difronte alle sue azioni e alle conseguenze. il tutto in una maniera distaccata, propria di chi ha avuto il tempo per darsi una ragione delle cose. io non so davvero cosa possa dire lei a quel punto, ma se ti darà una risposta sincera -e te la deve!-, e magari non giustificabile ma in qualche modo comprensibile, allora potrebbe esserci una minima base per stabilire un contatto. starà poi a voi accettare o meno che non potrà essere come prima, o magari il riavvicinarsi potrebbe portare ad un rapporto diverso ma non meno interessante...io sarei per il non precludermi nessuna possibilità. ma se metti il muso allora non se ne fa niente eh! :D

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 10/08/2007, 19:32

spiritoconlascure ha scritto:Se pensi che lei possa veramente essere una persona "speciale" per te...in qualsiasi modo tu possa intendere la parola "speciale"...beh allora fai te il primo passo e riavvicinati....non rimanere nel dubbio di non aver potuto essere felice solo per una stupida forma di orgoglio ... ;)

2 anni fa era speciale, adesso non mi interessa più...e non mi interessa riaprire un dialogo con lei ;)

circa 7 anni fa ho conosciuto una ragazza, siamo diventati amici e lei un bel giorno si è dichiarata...io sono rimasto spiazzato, ma non sono fuggito.... il giorno dopo siamo andati a prendere un caffè al bar e le ho detto che se volevamo rimanere amici tutto ok, ma non ci sarebbe stato niente di più...all'inizio per lei è stata dura, ma ancora oggi ci vediamo e ci sentiamo regolarmente ;) ...tutto stà nel sapersi spiegare e chiarire ;)

marisetta


Messaggio da marisetta » 29/11/2007, 11:17

tappo ha scritto:[...]




2 anni fa era speciale, adesso non mi interessa più...e non mi interessa riaprire un dialogo con lei ;)

circa 7 anni fa ho conosciuto una ragazza, siamo diventati amici e lei un bel giorno si è dichiarata...io sono rimasto spiazzato, ma non sono fuggito.... il giorno dopo siamo andati a prendere un caffè al bar e le ho detto che se volevamo rimanere amici tutto ok, ma non ci sarebbe stato niente di più...all'inizio per lei è stata dura, ma ancora oggi ci vediamo e ci sentiamo regolarmente ;) ...tutto stà nel sapersi spiegare e chiarire ;)
sapersi spiegare e chiarire.
che belle parole.

sere82

Re: diventare cattivi con l'(ex) amica del cuore

Messaggio da sere82 » 29/11/2007, 12:38

menologo ha scritto:[...]



Questi consigli, sono assurdi.
Di fronte a una persona che ci rifiuta, l'unica atteggiamento sano è non volerci avere nulla a che fare: non perchè quella persona sia di per se una persona cattiva, ma perchè per quanto possa essere speciale per gli altri, per noi è solo fonte di atroce dolore.

Allo stesso modo se uno mette la mano nel fuoco e si scotta, io gli dico: stai alla larga dal fuoco, non perchè esso è cattivo, ma perchè se lo tocchi ti brucia, e soffri per niente.

Incitare uno persona, a riaprire i rapporti con la persona da cui è stata rifiutata, è un vero invito al suicidio.
Se lui farà così, si ritroverà in poco tempo di nuovo infatuato di una che non lo c**a per niente come possibile fidanzato.
E sarà dolore e lacrime, disperazione e solitudine.
è vero, hai proprio ragione...
la cosa positiva è che è passato tanto tempo e il tempo aiuta sempre, lui non prova più niente per lei, tanta delusione questo sì...ma secondo me non bisogna riaprire vecchie ferite, dare modo all'altra persona di farti ancora soffrire.
Forse deve passare ancora altro tempo affinchè lei capisca come poter riallacciare un dialogo con lui senza però far finta di niente, mostrando una disinvoltura che sono sicura non ha neanche lei.
So che è stato il suo modo per parlare, per cercare un contatto, ma forse, se avesse conosciuto veramente bene il suo ex migliore amico, avrebbe capito che non si trattava del modo più corretto per lui.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 29/11/2007, 13:28

marisetta ha scritto:[...]



sapersi spiegare e chiarire.
che belle parole.
wow, hai rispolverato un mio 3D antico

perchè ti hanno colpito così tanto le parole che hai citato??!! ;)

per sere82: non posso che darti ragione ;)