Come si fa?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Come si fa?

Messaggio da joker00 » 02/08/2007, 20:08

Ieri sera mi sono incontrato con la ragazza che mi piace per andare a una cena di lavoro appena l'ho vista scendere dalla sua macchina non credevo ai miei occhi era bellissima come non mai.Ho subito pensato che stavolta avrei dichiarato quello che provo per lei.Le ho fatto i complimenti e le ho detto che stasera era particolarmente carina,lei arrosisce e mi ringrazia,ma sapete cosa succede arriva un'altra collega e rompe "l'incantesimo".Durante la cena non abbiamo mai avuto la possibiltà di riprendere il discorso.Ho il cuore a pezzi e stamattina mi sono svegliato inc....o per l'occasione persa.Lo so c'è ne saranno altre.Ci siamo visti al lavoro abbiamo parlato del più del meno e mi sono chiesto perchè lei non riprendesse il discorso che abbiamo lasciato a metà ho paura che non l'ha fatto perchè non le interesso.Quante domande mi sono fatto oggi.Ho deciso che domani le chiedo se vuole uscire con me se non lo faccio non la rivedrò per tre settimane ela cosa mi intristisce e non trovo il coraggio? Ditemi come si fa anon soffrire d'amore?Cerco disperatamente consigli e aiuti?Ho poco tempo.Grazie.
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

Kali

Re: Come si fa?

Messaggio da Kali » 02/08/2007, 21:08

joker00 ha scritto:Ditemi come si fa anon soffrire d'amore?.
Bella domanda... io è anni che cerco una soluzione, sono anni che continuo a cadere sotto la scure dell'amore che finisce.

Purtroppo l'amore è la cosa più bella che ci possa capitare, ma allo stesso tempo può creare tanta sofferenza.

Secondo me a questa domanda non c'è soluzione, per il semplice fatto che non c'è risposta.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Come si fa?

Messaggio da Boccino » 02/08/2007, 22:10

joker00 ha scritto:Ieri sera mi sono incontrato con la ragazza che mi piace per andare a una cena di lavoro appena l'ho vista scendere dalla sua macchina non credevo ai miei occhi era bellissima come non mai.Ho subito pensato che stavolta avrei dichiarato quello che provo per lei.Le ho fatto i complimenti e le ho detto che stasera era particolarmente carina,lei arrosisce e mi ringrazia,ma sapete cosa succede arriva un'altra collega e rompe "l'incantesimo".Durante la cena non abbiamo mai avuto la possibiltà di riprendere il discorso.Ho il cuore a pezzi e stamattina mi sono svegliato inc....o per l'occasione persa.Lo so c'è ne saranno altre.Ci siamo visti al lavoro abbiamo parlato del più del meno e mi sono chiesto perchè lei non riprendesse il discorso che abbiamo lasciato a metà ho paura che non l'ha fatto perchè non le interesso.Quante domande mi sono fatto oggi.Ho deciso che domani le chiedo se vuole uscire con me se non lo faccio non la rivedrò per tre settimane ela cosa mi intristisce e non trovo il coraggio? Ditemi come si fa anon soffrire d'amore?Cerco disperatamente consigli e aiuti?Ho poco tempo.Grazie.
chiedigli di uscire..se no starai sempre con il rimorso di non averlo fatto..

e poi...quando c'è amore..putroppo si soffre e non ce modo di stare meglio...solo tempo..o chiodo schiaccia chiodo!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

menologo

Re: Come si fa?

Messaggio da menologo » 03/08/2007, 2:20

joker00 ha scritto:Ieri sera mi sono incontrato con la ragazza che mi piace per andare a una cena di lavoro appena l'ho vista scendere dalla sua macchina non credevo ai miei occhi era bellissima come non mai.Ho subito pensato che stavolta avrei dichiarato quello che provo per lei.Le ho fatto i complimenti e le ho detto che stasera era particolarmente carina,lei arrosisce e mi ringrazia,ma sapete cosa succede arriva un'altra collega e rompe "l'incantesimo".Durante la cena non abbiamo mai avuto la possibiltà di riprendere il discorso.Ho il cuore a pezzi e stamattina mi sono svegliato inc....o per l'occasione persa.Lo so c'è ne saranno altre.Ci siamo visti al lavoro abbiamo parlato del più del meno e mi sono chiesto perchè lei non riprendesse il discorso che abbiamo lasciato a metà ho paura che non l'ha fatto perchè non le interesso.Quante domande mi sono fatto oggi.Ho deciso che domani le chiedo se vuole uscire con me se non lo faccio non la rivedrò per tre settimane ela cosa mi intristisce e non trovo il coraggio? Ditemi come si fa anon soffrire d'amore?Cerco disperatamente consigli e aiuti?Ho poco tempo.Grazie.

Chiedile di uscire buttandogliela la, come una goliardata prima delle vacanze.
Ad esempio dille una cosa del tipo: "Ma ti va di fare una cena noi due assieme? Ciò una voglia matta di immergermi subito nel clima vacanziero, e non c'è niente di meglio che due chiacchere tra colleghi".

Ciò ti aiuterà a essere più sciolto, perchè non ti sentirai messo in discussione.
Inoltre aumenterà le probabilità che lei accetti. Perchè se lei si accorge che riponi su questa cena grandi aspettative, si sentirà a disagio e cercherà la prima scusa per svincolare.

Tra l'altro, se ti dice no, avrei tre settimane per attutire il colpo, visto che non la vedrai.

P.S.
Mi raccomando, non devi assolutamente dichiararti. La dichiarazione lasciala agli imbranati.
Se una donna capisce subito che gli sei ai piedi, come diavolo fa a vedere in te qualcosa di valore? Ti darà subito per scontato, come un cagnolino da tenere al guinzaglio.
Cerca piuttosto di creare un'atmosfera intima, e se ti accorgi che lei si lascia andare, allora baciala.

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: Come si fa?

Messaggio da joker00 » 03/08/2007, 7:03

menologo ha scritto:[...]




Chiedile di uscire buttandogliela la, come una goliardata prima delle vacanze.
Ad esempio dille una cosa del tipo: "Ma ti va di fare una cena noi due assieme? Ciò una voglia matta di immergermi subito nel clima vacanziero, e non c'è niente di meglio che due chiacchere tra colleghi".

Ciò ti aiuterà a essere più sciolto, perchè non ti sentirai messo in discussione.
Inoltre aumenterà le probabilità che lei accetti. Perchè se lei si accorge che riponi su questa cena grandi aspettative, si sentirà a disagio e cercherà la prima scusa per svincolare.

Tra l'altro, se ti dice no, avrei tre settimane per attutire il colpo, visto che non la vedrai.

P.S.
Mi raccomando, non devi assolutamente dichiararti. La dichiarazione lasciala agli imbranati.
Se una donna capisce subito che gli sei ai piedi, come diavolo fa a vedere in te qualcosa di valore? Ti darà subito per scontato, come un cagnolino da tenere al guinzaglio.
Cerca piuttosto di creare un'atmosfera intima, e se ti accorgi che lei si lascia andare, allora baciala.
Grazie a tutti per i consgli.Oggi sicuramente qualcosa accadrà,dovrò trovare il momento giusto e la frase giusta e non è facile.Come ha detto Menologo non voglio far capire che ripongo grandi speranze per questa cena anche se è esattamente il contrario.Ora vado a lavorare sicuro che oggi farò ben poco.
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Come si fa?

Messaggio da Merlino » 03/08/2007, 9:31

joker00 ha scritto:Ieri sera mi sono incontrato con la ragazza che mi piace per andare a una cena di lavoro appena l'ho vista scendere dalla sua
...
Ditemi come si fa anon soffrire d'amore?Cerco disperatamente consigli e aiuti?Ho poco tempo.Grazie.
Facile: non si fà!!!

Da che mondo e mondo, l'amore porta sempre con sé gioia e dolore!
Sono parti indivisibile del sentimento più bello del mondo!!!

Ciao.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Come si fa?

Messaggio da Melissa » 03/08/2007, 10:38

MERLINO ha scritto:[...]



Facile: non si fà!!!

Da che mondo e mondo, l'amore porta sempre con sé gioia e dolore!
Sono parti indivisibile del sentimento più bello del mondo!!!

Ciao.
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Ho imparato sulla mia pelle che l'amore non da garanzie mai, che ti scuote improvvisamente piombando nella tua vita in una situazione che non avresti mai immaginato ... Forse Joker, per vivere bisogna non aver paura di soffrire, bisogna sapere che qualsiasi cosa si possiede puo' venir perduta e che questo forse e' il giusto procedere delle cose .... e per non aver paura di soffrire ...temo ...bisogna aver sofferto e perduto ... ;)

Mistermagister

Re: Come si fa?

Messaggio da Mistermagister » 03/08/2007, 10:53

Melissa ha scritto:[...]
Forse Joker, per vivere bisogna non aver paura di soffrire, bisogna sapere che qualsiasi cosa si possiede puo' venir perduta e che questo forse e' il giusto procedere delle cose .... e per non aver paura di soffrire ...temo ...bisogna aver sofferto e perduto ... ;)
Joker,
siamo tutti un po' troppo condizionati dall'idea di un rifiuto, e ci sta.

Spesso manca la spensieratezza (e la saggezza) necessaria per vedere che queste cose non sono poi così tanto complicate.

Senti che una persona ti piace? Bene, è già avvenuto un piccolo miracolo.
Condividilo con l'interessata, magari in una maniera un po' originale. Se non vi sarà corrispondenza vuol dire semplicemente che non era lei e devi voltarti nuovamente verso l'orizzonte.

Non rimanere imprigionato nell'idea "o lei o nessun'altra", complichi tutto.
Prima il tuo benessere, la tua felicità; quando queste saranno acquisite tu stesso diverrai una calamita affinchè le persone, i desideri e le situazioni volgano a tuo vantaggio.

Soffrire per amore è un atto autolesionistico, non indotto.
Credi di più nel fato. :D

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Come si fa?

Messaggio da Melissa » 03/08/2007, 11:02

Mistermagister ha scritto:[...]




Senti che una persona ti piace? Bene, è già avvenuto un piccolo miracolo.
Condividilo con l'interessata, magari in una maniera un po' originale. Se non vi sarà corrispondenza vuol dire semplicemente che non era lei e devi voltarti nuovamente verso l'orizzonte.
:applause: :applause: :applause:

Io credo che quando si tiene ad una persona sia normale rimanere lì sospesi in un limbo, a perdersi nei suoi occhi ...e a domandarsi cosa succederà?...pero', a mio parere, come dici tu Mister, bisogna godersi il momento... non pensare! Fare quello che l'istinto dice... fare battere forte il cuore, non cercare di farmarlo e vivere così come viene... vivere e godere di ogni momento che da sensazioni forti, sensazioni vere..
Quando capita riesce sempre a sorprenderti.. ;)

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 03/08/2007, 11:20

In questo post ho detto molto, anche se non tutto:
http://www.mailamici.it/forum/ftopic110832-0-asc-30.html

Vogliamo amare? Amiamo!
Ripeto, una relazione bisogna VIVERLA, bisogna circoscrivere quanto più possibile la razionalità, perchè porta timori, indugi, rimpianti.
Dovremmo invece farci devastare dall'onda d'urto dell'esposione emotiva che tutto questo ci causa.

Come si chiama? ... Libertà. :idea:

Avere al fianco una persona che ha paura, ci inibisce.

Cerchiamo in quella persona che tanto ci fa battere il cuoricino e viaggiare con la fantasia il perpetuo stimolo per essere felici, insieme.

Quante volte abbiamo sentito dire "vivere alla giornata" ?

Bene, se saremo riusciti a vivere felici la giornata odierna, senza farci intimorire da quella di domani, avremo già posto le basi affinchè ogni giorno sarà speciale, pur senza fare nulla di... speciale.

Joker, ricorda "tu che cosa vuoi".. ;)

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: Come si fa?

Messaggio da joker00 » 03/08/2007, 21:00

joker00 ha scritto:[...]

Grazie a tutti per i consgli.Oggi sicuramente qualcosa accadrà,dovrò trovare il momento giusto e la frase giusta e non è facile.Come ha detto Menologo non voglio far capire che ripongo grandi speranze per questa cena anche se è esattamente il contrario.Ora vado a lavorare sicuro che oggi farò ben poco.
Ora vi racconto cosa e successo oggi.Verso le dieci le chiedo se vuole prendere un caffè.Una volta alla macchinetta le dico se durante le ferie le andrebbe di uscire ogni tanto con me per stare in compagnia,lei risponde che deve fare dei lavori in casa ma che venerdì possiamo organizzare anche perchè è sola e non esce quasi mai.Le dico che anche io in questo periodo sono solo e mi andrebbe di uscire un po' anche per non stare sempre a casa,le chiedo di scambiarci i numeri ma lei deve andare e mi dice che lo facciamo più tardi.Dopo circa un'ora lei si avvicina e......(cosa state pensando?!)mi dice per non fare soffrire nessuno che lei è troppo grande per me(io 28 lei 37)e che non vuole illudere nessuno e che troverò una ragazza della mia età ma che le farebbe comunque piacere uscire con me.Io rimango un po' spiazzato e le dico che io le ho chiesto di uscire per stare semplicemente in compagnia.Nel pomeriggio lei mi da il suo numero e mi dice che sta organizzando per venerdi un uscita con delle sue amiche della mia età,anche questa cosa mi spiazza sembra quasi che lei non voglia uscire con me da sola,non so cosa pensare io le donne non le capisco,non capisco perchè sia così prevenuta.Voi cosa ne pensate di questa storia?Cerco dei consigli su cosa fare?
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

argentina

Re: Come si fa?

Messaggio da argentina » 04/08/2007, 9:39

joker00 ha scritto:[...]


Ora vi racconto cosa e successo oggi.Verso le dieci le chiedo se vuole prendere un caffè.Una volta alla macchinetta le dico se durante le ferie le andrebbe di uscire ogni tanto con me per stare in compagnia,lei risponde che deve fare dei lavori in casa ma che venerdì possiamo organizzare anche perchè è sola e non esce quasi mai.Le dico che anche io in questo periodo sono solo e mi andrebbe di uscire un po' anche per non stare sempre a casa,le chiedo di scambiarci i numeri ma lei deve andare e mi dice che lo facciamo più tardi.Dopo circa un'ora lei si avvicina e......(cosa state pensando?!)mi dice per non fare soffrire nessuno che lei è troppo grande per me(io 28 lei 37)e che non vuole illudere nessuno e che troverò una ragazza della mia età ma che le farebbe comunque piacere uscire con me.Io rimango un po' spiazzato e le dico che io le ho chiesto di uscire per stare semplicemente in compagnia.Nel pomeriggio lei mi da il suo numero e mi dice che sta organizzando per venerdi un uscita con delle sue amiche della mia età,anche questa cosa mi spiazza sembra quasi che lei non voglia uscire con me da sola,non so cosa pensare io le donne non le capisco,non capisco perchè sia così prevenuta.Voi cosa ne pensate di questa storia?Cerco dei consigli su cosa fare?
lei già ha capito che tu sei molto...tropo..interessato di lei. Tu ancora non ami a questa donna. Tu sei ancora...incantado. E lei mette il freno perche è onesta. Quando la velocità deve essere di 50 chilometro/ora....doviamo andare a quella velocità. Aspetta e lascia che lei faccia... Di sicuro ti farà capire...si è si....o si è no. Da sicuro ha pregiudizi con la diferenza di età.
Aspetta..tempo al tempo....piano piano..si va lontano ;)

Freespirit

Re: Come si fa?

Messaggio da Freespirit » 04/08/2007, 13:43

joker00 ha scritto:[...]


Ora vi racconto cosa e successo oggi.Verso le dieci le chiedo se vuole prendere un caffè.Una volta alla macchinetta le dico se durante le ferie le andrebbe di uscire ogni tanto con me per stare in compagnia,lei risponde che deve fare dei lavori in casa ma che venerdì possiamo organizzare anche perchè è sola e non esce quasi mai.Le dico che anche io in questo periodo sono solo e mi andrebbe di uscire un po' anche per non stare sempre a casa,le chiedo di scambiarci i numeri ma lei deve andare e mi dice che lo facciamo più tardi.Dopo circa un'ora lei si avvicina e......(cosa state pensando?!)mi dice per non fare soffrire nessuno che lei è troppo grande per me(io 28 lei 37)e che non vuole illudere nessuno e che troverò una ragazza della mia età ma che le farebbe comunque piacere uscire con me.Io rimango un po' spiazzato e le dico che io le ho chiesto di uscire per stare semplicemente in compagnia.Nel pomeriggio lei mi da il suo numero e mi dice che sta organizzando per venerdi un uscita con delle sue amiche della mia età,anche questa cosa mi spiazza sembra quasi che lei non voglia uscire con me da sola,non so cosa pensare io le donne non le capisco,non capisco perchè sia così prevenuta.Voi cosa ne pensate di questa storia?Cerco dei consigli su cosa fare?

Joker scusa se te lo dico ma sono le classiche frasi che dicono le ragazze che non vogliono far soffrire nessuno, vogliono essere libere ecc... tutte scuse per dire "fatti la tua vita" a parere mio è meglio che te ne cerchi una seria e decisa consapevole delle sue decisioni... L'età non conta per nulla ci si può innamorare a qualsiasi età quindi sono solo balle....

clecle

Re: Come si fa?

Messaggio da clecle » 04/08/2007, 15:08

joker00 ha scritto:Ieri sera mi sono incontrato con la ragazza che mi piace per andare a una cena di lavoro appena l'ho vista scendere dalla sua macchina non credevo ai miei occhi era bellissima come non mai.Ho subito pensato che stavolta avrei dichiarato quello che provo per lei.Le ho fatto i complimenti e le ho detto che stasera era particolarmente carina,lei arrosisce e mi ringrazia,ma sapete cosa succede arriva un'altra collega e rompe "l'incantesimo".Durante la cena non abbiamo mai avuto la possibiltà di riprendere il discorso.Ho il cuore a pezzi e stamattina mi sono svegliato inc....o per l'occasione persa.Lo so c'è ne saranno altre.Ci siamo visti al lavoro abbiamo parlato del più del meno e mi sono chiesto perchè lei non riprendesse il discorso che abbiamo lasciato a metà ho paura che non l'ha fatto perchè non le interesso.Quante domande mi sono fatto oggi.Ho deciso che domani le chiedo se vuole uscire con me se non lo faccio non la rivedrò per tre settimane ela cosa mi intristisce e non trovo il coraggio? Ditemi come si fa anon soffrire d'amore?Cerco
disperatamente consigli e aiuti?Ho poco tempo.Grazie.
guarda di palate sui denti ne ho prese e date ultimamente ne do aimè..
tira un bel respirone e chiedile di uscire carpe diem, il treno passa una volta sola , se no rimani sempre cn quell amaro in bocca di ?? aver osato
un kiss

clecle

Re: Come si fa?

Messaggio da clecle » 04/08/2007, 15:16

joker00 ha scritto:[...]


Ora vi racconto cosa e successo oggi.Verso le dieci le chiedo se vuole prendere un caffè.Una volta alla macchinetta le dico se durante le ferie le andrebbe di uscire ogni tanto con me per stare in compagnia,lei risponde che deve fare dei lavori in casa ma che venerdì possiamo organizzare anche perchè è sola e non esce quasi mai.Le dico che anche io in questo periodo sono solo e mi andrebbe di uscire un po' anche per non stare sempre a casa,le chiedo di scambiarci i numeri ma lei deve andare e mi dice che lo facciamo più tardi.Dopo circa un'ora lei si avvicina e......(cosa state pensando?!)mi dice per non fare soffrire nessuno che lei è troppo grande per me(io 28 lei 37)e che non vuole illudere nessuno e che troverò una ragazza della mia età ma che le farebbe comunque piacere uscire con me.Io rimango un po' spiazzato e le dico che io le ho chiesto di
uscire per stare semplicemente in compagnia.Nel pomeriggio lei mi da il suo numero e mi dice che sta organizzando per venerdi un uscita con delle sue amiche della mia età,anche questa cosa mi spiazza sembra quasi che lei non voglia uscire con me da sola,non so cosa pensare io le donne non le capisco,non capisco perchè sia così prevenuta.Voi cosa ne pensate di questa storia?Cerco dei consigli su cosa fare?
mmm, ?? mi piace come persona scusami tu chiedi a lei di uscire non ad una sua amica...ha qualche pregiudizio sull età mi sa ..
??? di donne è pieno il mondo lascia perdere, vuoi vedere che si farà viva lei...
vivi le tue ferie e quando vuoi un amica con cui parlare e uscire a mantova c 'è