Lasciare

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
bnp

Lasciare

Messaggio da bnp » 30/07/2007, 13:24

Allora salve a tutti sono nuovo..mi sono presentato nella sezione "io sono"..
Vorrei parlare di una cosa..Tutti discutono e giustamente sul fatto die ssere lasciati di come si sta male quando si è stati lasciati, ma nessuno dice quanto si puo stare male quando si lascia la propria compagna/o...
L'ho lasciata tre mesi fa dopo cinque anni, pensavo di non amarla, non le ho parlato per tre mesi sono sparito ieri l'ho rivista e mi ha fatto un bell'effetto rivederla, non so se è amore, o solo piacere..lei mi piace molto, fisicamente sessualmente caratterialmente, ma è come se qualcosa mi blocca, come se provo delle belle sensazioni ma non ho un sentimento forte..forse non la amo..ma sto male perche vorrei amarla..perche è la prima, perche è la piu bella, perche è speciale, ma questo non dimostra che la amo..aiutatemi..Vorrei ma non ho e questo mi fa stare male..dopo tre mesi di silenzio ho pensato che forse è meglio tentare di capire qualcosa parlandone instaurando almeno un bel rapporto per noi e per il gruppo non parlare fa male e poi magari tentare al tempo stesso di vedere se cosi puo funzionare se sentirci qualche volta invece di non parlarci puo favorire anche un incontro futuro..studia a roma ora è tornata nella mia città non parlarle in questo mese significa perderla per sempre dato che a settembre va via di nuovo..ho fatto male a mandarle un messaggio?e chiederle di vederci per parlare di cosa è successo in questi tre mesi?dei nostri sentimenti attuali? o è meglio stare lontani, capire meglio da lontani cosa si prova e se non si prova amore lasciare perdere?non parlare lasciando tutto in sospeso a data da destinarsi?fatemi sapere, aiutatemi..come faccio a capire se la amo?perche quando sono lontano mi fa piacere averla vicina e quando sono vicino dopo un giorno mi allontano...??è amore?

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 30/07/2007, 13:32

perche l'hai lasciata?

e poi se l'hai lasciata un motivo ci deve sta no?e non ci hai pensato che se ci torni insieme..quei moivi ritornino a galla..! e poi la rilasci e la fai soffri di nuovo...

bo x me le minestre riscaldate non mi piacciono..se ti lasci una volta seriamente e veramente difficile che torno sui miei passi..

vedi veramente che vuoi da lei..

non è che forse perche in questo momento non hai nessuno accanto e allora pensi a lei?ma forse piu' x na trombatina..che per na storia seria..!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Kali


Messaggio da Kali » 30/07/2007, 14:22

Ammetto che possa provare dolore anche chi decide di lasciare, non lo metto in dubbio però bisogna valutare bene la cosa.

Chi lascia sta prendendo lui le redini della decisione, non la subisce e spesso (non dico sempre) lascia perchè non ama più e magari ha posato lo sguardo e aperto il cuore ad un'altra persona.

Chi viene lasciato invece il più delle volte si trova cedere la terra sotto i piedi, si vede perdere la persona a cui teneva moltissimo e vede chiudersi un rapporto su cui aveva investito molte risorse.

Ergo, per me sono due tipi di sofferenze diverse... poi chiaro... bisogna analizzare bene le cose... magari uno\a viene lasciato perchè traditore incallito... quindi... ;)

bnp


Messaggio da bnp » 30/07/2007, 14:27

L'ho lasciata perche non mi sentivo piu ubriaco di lei..sentivo di non amarla! Mi annoiavo un po vederla, stare con lei anche se cis tavo solo 3 volte al mese dato che studia fuori. Penso che se ci ritorno starei bene, pero credo che dopo un po mi stancherei di nuovo..il rapporto dopo che ci eravamo lasciati si era fatto molto freddo e pensavo fosse giusto tentare di chiarirci un po..sempre meglio che restare freddi e perdersi di vista no?è come se da un lato voglio starle lontano e dall'altra vicino! Posso anche pensare una scopatina, in questi tre mesi non sono stato con nessuna e sessualmente lei mi piace molto..magaris tare ocn un'altra mi farebbe bene per capire meglio..non saprei..boh!

Kali


Messaggio da Kali » 30/07/2007, 14:50

bnp ha scritto:magaris tare ocn un'altra mi farebbe bene per capire meglio..non saprei..boh!
Che brutta frase... perdonami ma è veramente triste questa cosa...

bnp


Messaggio da bnp » 30/07/2007, 14:57

Kali ha scritto:[...]



Che brutta frase... perdonami ma è veramente triste questa cosa...

Lo so..ma che dovrei fare? che dovrei fare per capire?? stare cosi altri tre mesi..senza sapere cosa c'è fuori senza sapere cosa provo dentro io??

Kali


Messaggio da Kali » 30/07/2007, 15:02

bnp ha scritto:Lo so..ma che dovrei fare? che dovrei fare per capire?? stare cosi altri tre mesi..senza sapere cosa c'è fuori senza sapere cosa provo dentro io??
Fatti un viaggio, iscriviti ad un corso di Yoga, ma non dirmi che per capire se ami ancora lei, o vuoi passare altro tempo con lei... devi prima provare a stare con un'altra persona... boh... a me questo cose inaciscono sempre un pochetto...

Ospite

Re: Lasciare

Messaggio da Ospite » 30/07/2007, 17:35

bnp ha scritto:ma nessuno dice quanto si puo stare male quando si lascia la propria compagna/o...


L'ho lasciata tre mesi fa dopo cinque anni, pensavo di non amarla, non le ho parlato per tre mesi sono sparito ieri l'ho rivista e mi ha fatto un bell'effetto rivederla, non so se è amore, o solo piacere..


forse non la amo..ma sto male perche vorrei amarla..perche è la prima, perche è la piu bella, perche è speciale, ma questo non dimostra che la amo..


..come faccio a capire se la amo?


perche quando sono lontano mi fa piacere averla vicina e quando sono vicino dopo un giorno mi allontano...??è amore?

Caro bnp....ho riportato 5 tue frasi che secondo me riassumono il tutto...

Partiamo dalla seconda: forse intendevi dire una cosa diversa, o forse ho capito male io...trovo che dopo 5 ANNI....una frase così non abbia alcun senso....
Attenzione bnp!! Te la butto li così non per criticarti, ma x farti capire quello che è un punto di vista diametralmente opposto al tuo, cosa che può esserti utile in ogni caso...io sono fatto così....in amore non vedo vie di mezzo....o è bianco o nero....
E se leggo una frase come questa, io ti dico semplicemente : se dopo 5 anni, non sai ancora cosa provi, e non sai se devi continuare a starci insieme o addirittura cercarti un altra per capire cosa provi per lei (quest ultima frase in particolar modo, detta così la trovo particolarmente squallida...) allora lascia perdere, e almeno per un po di tempo come qualcuno ha già suggerito datti ai viaggi o a fare yoga....e poi col tempo si vedrà...

Frase num 3: una frase di questo tipo, si può accettare e se ne può discutere se tu stavi parlando di MESI....ma tu parli di anni.... Uno dopo 5 anni DEVE aver capito cosa prova per una persona....dopo 5 anni che la tua anima è dentro la sua, dopo 5 anni che ci fai l amore....dopo 5 anni che ci fai qualche litigata....dopo 5 anni che (e dopo 5 anni penso anche che sia una cosa normale) ci fai dei progetti per il futuro....
No.........dopo 5 anni non puoi ritrovarti a mollare una persona perchè PENSI di non amarla +.....dopo 5 anni sembra assurdo che rivedendola non sai se è amore o solo piacere....

4' frase: Mi dispiace ma sono solo in due a saper rispondere a questa domanda.....il tuo cuore è il primo, e il padre eterno il secondo....

5' frase: prima parlavo di brutalità....e quindi rispondo a questa domanda nel modo più semplice e coerente possibile : NO.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Lasciare

Messaggio da Melissa » 30/07/2007, 18:46

bnp ha scritto:Allora salve a tutti sono nuovo..mi sono presentato nella sezione "io sono"..
Vorrei parlare di una cosa..Tutti discutono e giustamente sul fatto die ssere lasciati di come si sta male quando si è stati lasciati, ma nessuno dice quanto si puo stare male quando si lascia la propria compagna/o...
L'ho lasciata tre mesi fa dopo cinque anni, pensavo di non amarla, non le ho parlato per tre mesi sono sparito ieri l'ho rivista e mi ha fatto un bell'effetto rivederla, non so se è amore, o solo piacere..lei mi piace molto, fisicamente sessualmente caratterialmente, ma è come se qualcosa mi blocca, come se provo delle belle sensazioni ma non ho un sentimento forte..forse non la amo..ma sto male perche vorrei amarla..perche è la prima, perche è la piu bella, perche è speciale, ma questo non dimostra che la amo..aiutatemi..Vorrei ma non ho e questo mi fa stare male..dopo tre mesi di silenzio ho pensato che forse è meglio tentare di capire qualcosa parlandone instaurando almeno un bel rapporto per noi e per il gruppo non parlare fa male e poi magari tentare al tempo stesso di vedere se cosi puo funzionare se sentirci qualche volta invece di non parlarci puo favorire anche un incontro futuro..studia a roma ora è tornata nella mia città non parlarle in questo mese significa perderla per sempre dato che a settembre va via di nuovo..ho fatto male a mandarle un messaggio?e chiederle di vederci per parlare di cosa è successo in questi tre mesi?dei nostri sentimenti attuali? o è meglio stare lontani, capire meglio da lontani cosa si prova e se non si prova amore lasciare perdere?non parlare lasciando tutto in sospeso a data da destinarsi?fatemi sapere, aiutatemi..come faccio a capire se la amo?perche quando sono lontano mi fa piacere averla vicina e quando sono vicino dopo un giorno mi allontano...??è amore?
sono i gesti, le azioni, le parole che danno una risposta muta alla tua domanda. A parer mio tra voi è finito "l'incantesimo".. dalle tue parole non si percepiscono le sensazioni dell'amore: pensieri che premono nelle tempie, battiti che corrono fra stomaco e cuore, parole che inciampano fra le labbra e le dite e magari non vengono fuori...

Purtoppo siamo come i fili intrecciati di una ragnatela apparentemente perfetta... e poi basta un nulla e puffff...tutto finito!!

Kali

Re: Lasciare

Messaggio da Kali » 30/07/2007, 19:12

Melissa ha scritto:Purtoppo siamo come i fili intrecciati di una ragnatela apparentemente perfetta... e poi basta un nulla e puffff...tutto finito!!
Come mi ci rivedo...

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 30/07/2007, 19:17

bnp ha scritto:L'ho lasciata perche non mi sentivo piu ubriaco di lei..sentivo di non amarla! Mi annoiavo un po vederla, stare con lei anche se cis tavo solo 3 volte al mese dato che studia fuori. Penso che se ci ritorno starei bene, pero credo che dopo un po mi stancherei di nuovo..il rapporto dopo che ci eravamo lasciati si era fatto molto freddo e pensavo fosse giusto tentare di chiarirci un po..sempre meglio che restare freddi e perdersi di vista no?è come se da un lato voglio starle lontano e dall'altra vicino! Posso anche pensare una scopatina, in questi tre mesi non sono stato con nessuna e sessualmente lei mi piace molto..magaris tare ocn un'altra mi farebbe bene per capire meglio..non saprei..boh!
E' passato l'innamoramento.
Per l'amore, che è la tappa successiva, la fase seria, quella da grandi, quella che ha necessità di pensare più all'altra che a se stesso, quella in cui capisci che amare è anche sacrificio e impegno... bè, leggendo ciò che scrivi... caro bnp... hai vent'anni... forse non è ancora il tuo momento...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

elypv


Messaggio da elypv » 30/07/2007, 20:20

ruby.sunday ha scritto:[...]



E' passato l'innamoramento.
Per l'amore, che è la tappa successiva, la fase seria, quella da grandi, quella che ha necessità di pensare più all'altra che a se stesso, quella in cui capisci che amare è anche sacrificio e impegno... bè, leggendo ciò che scrivi... caro bnp... hai vent'anni... forse non è ancora il tuo momento...

:applause:

d'accordo con ruby!

Ospite

Re: Lasciare

Messaggio da Ospite » 31/07/2007, 8:31

VOLTEC ha scritto:[...]




Caro bnp....ho riportato 5 tue frasi che secondo me riassumono il tutto...

Partiamo dalla seconda: forse intendevi dire una cosa diversa, o forse ho capito male io...trovo che dopo 5 ANNI....una frase così non abbia alcun senso....
Attenzione bnp!! Te la butto li così non per criticarti, ma x farti capire quello che è un punto di vista diametralmente opposto al tuo, cosa che può esserti utile in ogni caso...io sono fatto così....in amore non vedo vie di mezzo....o è bianco o nero....
E se leggo una frase come questa, io ti dico semplicemente : se dopo 5 anni, non sai ancora cosa provi, e non sai se devi continuare a starci insieme o addirittura cercarti un altra per capire cosa provi per lei (quest ultima frase in particolar modo, detta così la trovo particolarmente squallida...) allora lascia perdere, e almeno per un po di tempo come qualcuno ha già suggerito datti ai viaggi o a fare yoga....e poi col tempo si vedrà...

Frase num 3: una frase di questo tipo, si può accettare e se ne può discutere se tu stavi parlando di MESI....ma tu parli di anni.... Uno dopo 5 anni DEVE aver capito cosa prova per una persona....dopo 5 anni che la tua anima è dentro la sua, dopo 5 anni che ci fai l amore....dopo 5 anni che ci fai qualche litigata....dopo 5 anni che (e dopo 5 anni penso anche che sia una cosa normale) ci fai dei progetti per il futuro....
No.........dopo 5 anni non puoi ritrovarti a mollare una persona perchè PENSI di non amarla +.....dopo 5 anni sembra assurdo che rivedendola non sai se è amore o solo piacere....

4' frase: Mi dispiace ma sono solo in due a saper rispondere a questa domanda.....il tuo cuore è il primo, e il padre eterno il secondo....

5' frase: prima parlavo di brutalità....e quindi rispondo a questa domanda nel modo più semplice e coerente possibile : NO.
Sorry....la fretta di uscire dall ufficio ieri mi ha fatto dimenticare di commentare la prima frase: nessuno avrà mai parlato di niente, ma la sofferenza del carnefice, non è mai paragonabile a quella della vittima.

bnp


Messaggio da bnp » 01/08/2007, 13:44

Non so ragazzi aiutatemi..per me è stato traumatico separarmi da lei..L'ho rivista dopo tre mesi..è stato bello..non riesco a staccarmi da lei, abbracciarla, toccarla, vederla sorridere, non puo non rendere allegri quando fa la bambina..eh si e anche ho voglia di farci l'amore ma non è solo questo, io sto veramente bene quando la guardo, è bello guardarla sorridere!
Non so quale legge del cuore dovrebbe autoconvincermi senza neanche rendermene conto che la amo..voi dite che non la amo..io vi credo..anche se mi fa stare male, probabilmente avete ragione..probabilmente è solo affetto..pero qualche dubbio è giusto che me lo ponga, o no?
E vi posso assicurare che magari nons to ragionando col cuore, ma non sto neanche ragionando col pisello, eprche altrimenti sarei gia sotto le sue lenzuola, forse ragiono semplicemente con la testa, che tra i tre è il peggiore perche forse è quello che piu degli altri ti fa capire che non c'è amore..forse usare la ragione in amore è gia sintomo di una crisi..non so ditemi voi!

Kali


Messaggio da Kali » 01/08/2007, 13:47

bnp ha scritto:Non so ragazzi aiutatemi..per me è stato traumatico separarmi da lei..
Se la Ami... torna da lei col cuore e non col membro. Se non la ami e la vuoi solo col membro lasciale, dimenticale e permetti a lei di rifarsi una nuova vita.

Scusa l'essere cinico ma mi pare tutto molto più semplice di quello che scrivi.

bnp


Messaggio da bnp » 01/08/2007, 19:58

Posso avere un periodo di crisi? avere dubbi?
E poi vi è capitato mai di sentire le classiche sensazione di innamoramento batticuore, testa strana, senso di felicità estrema e dopo un giorno quando le sensazioni son finite pensare di non esserne innamorati e di non amare?

Kali


Messaggio da Kali » 02/08/2007, 9:33

bnp ha scritto:Posso avere un periodo di crisi? avere dubbi?
E poi vi è capitato mai di sentire le classiche sensazione di innamoramento batticuore, testa strana, senso di felicità estrema e dopo un giorno quando le sensazioni son finite pensare di non esserne innamorati e di non amare?
Appunto sensazioni... l'innamoramento e l'amore sono altra cosa.

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/08/2007, 10:17

bnp ha scritto:E poi vi è capitato mai di sentire le classiche sensazione di innamoramento batticuore, testa strana, senso di felicità estrema e dopo un giorno quando le sensazioni son finite pensare di non esserne innamorati e di non amare?
A dire il vero assolutamente no....nel senso, mi ci manca solo più una cosa del genere e poi sarei proprio a posto....

Non penso che batticuore + felicità estrema = amore.....

Per essere più precisi....se dovessi mai incontrare Emanuela Folliero, sicuramente avrei il batticuore, sicuramente sarei felicissimo, ma sicuramente ?? sarebbe amore....

Quello che tu hai scritto, sono le classiche sensazioni che IO provo nel momento in cui il mio sguardo incrocia quello cdi una ragazza che mi piace moltissimo.....ma....che MI PIACE, e basta.....

Amore, è tutto un altro pianeta...x come la vedo io...

enricopaj


Messaggio da enricopaj » 02/08/2007, 11:24

bnp ha scritto:E poi vi è capitato mai di sentire le classiche sensazione di innamoramento batticuore, testa strana, senso di felicità estrema e dopo un giorno quando le sensazioni son finite pensare di non esserne innamorati e di non amare?
Onestamente neppure a me è mai successa questa cosa. È accaduto di sentire le sensazioni che descrivi tu, ma sono state più durature, sono evolute, hanno avuto una crescita sempre più intensa e sono diventate, dopo un po’, amore, che ha avuto un decorso importante, costruttivo, e soprattutto accrescitivo.
Quando le sensazioni sono poi terminate per vari motivi dopo molto tempo, di certo non il giorno dopo, era perché l’amore era svanito.

Se le tue sensazioni sono state così veloci e poco durature, non erano, penso, la base di un amore.
Si può stare bene con una persona in moltissimi modi, nel dialogo, nel sesso, nelle iniziative e si può avere il senso di felicità estrema per 1000 motivi, che sono diversi da persona a persona, ma non per questo lo stare bene è amore.

Il tuo caso mi pare contorto, credo manchi qualche tassello al puzzle, ci sono alcune lacune che non mi danno un quadro completo.

Però ho una domanda generale per te: tu sei una persona che si stanca in fretta delle cose della vita in qualsiasi settore (Lavoro, amicizie, hobbies)?

Credo che la risposta a questo mi farebbe capire meglio, forse…
Ciao
Enrico

bnp


Messaggio da bnp » 02/08/2007, 15:35

Queste sensazioni di cui ho parlato sono successe molti anni fa! Ora non capsico che voglio..non so che fare..non riesco a distaccarmi veramente..e non capisco il motivo..
Comunque sono un tipo che si stanca facilmente..non ho particolari hobby..

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 02/08/2007, 15:47

Ho come l'impressione che la risposta tu ce l'abbia già, ma non riesci proprio a vederla con tutte quelle angosce.

Chiediti solamente: tu, che cosa vuoi?

Fatto :?:

Bene, se è quello che vuole anche lei... che ne parliamo a fa' ?

I sentimenti mutano, non può essere pregiudiziale il fatto che ciò che era non sarà più, perchè è normale che sia così.

In bocca al lupo ;) .