Club delle Amanti

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Cherry


Messaggio da Cherry » 26/07/2007, 17:19

Freespirit ha scritto:[...]




Questo non è un pregiudizio ma bensì un mio pensiero.... Poi come ho detto sopra le cose si fanno sempre in due quindi ely poteva benissimo ritirarsi da questa sua complicazione e fregarsene e cosa che non ha fatto...
Se ha dei problemi in famiglia che va avanti da parecchi mesi, esiste il divorzio non c'è bisogno di farsi degli amanti per complicarsi la vita e come buttare altra carne sul fuoco... così facendo non fa altro che andare contro i suoi principi famigliari tanto alla fine è la moglie che ci resta male quando lo verrà a sapere.... e poi vogliono pure il perdono????
si!E in molti casi può essere giusto!La moglie ci resta male?Sicuramente ma se le cose si fanno sempre in due...chi te l'ha detto che la moglie non ci ha messo del suo per far arrivare il rapporto a questo punto?
Io non dico che loro sono dei santi, ma come ha sbagliato elypv ha giudicare SergioAL, si sbaglia qui a fare i processi alle intenzioni!Che ne sai di come vanno le cose in quella famiglia?Ma chi lo dice che è sbagliato inseguire la felicità?Che ne sai di quali principi sono i principi famigliari di quest'uomo o di sua moglie?
Io sento spesso parlare di Amore con la A maiuscola ma sempre come una cosa idilliaca...il perdono è giusto, il perdono è cosa buona, si parla di tradimento solo quando si coinvolgono altre persone, ma il tradimento è un concetto così grande...
Quando qualcuno tradisce tutti a puntare il dito...infame! Ma il tradimento può esser dare chi ci sta accanto per scontato, il tradimento è togliere del tempo al partner per scopi egoistici(passioni, sport..)il tradimento comprende un'infinità di cose...Così come l'amore...mi sembrano discorsi da immaturi, c'è un problema via divorzi...ma se uno magari anche con qualche errore, cerca di tenere unito e magari di ricostruire?I bambini buttano tutto quando qualcosa non va e penso che molte persone qui sono dei bambini in amore...l'amore è difficile, mi sembra che ogni volta che ne parlate è la cosa che ti fa star meglio, che ti appaga, è talmente idealizzato rischiate di rimanere delusi, ma non perchè vi fa un torto..ma perchè avete delle aspettative da fiaba della walt disney...il mondo reale è questo!La felicità va cercata, e se per una volta qualcuno si prende un pò di felicità per se stesso, come in questo caso Elypv, io non mi sento di giudicarla!

Kali


Messaggio da Kali » 26/07/2007, 17:25

Cherry ha scritto:l'amore è difficile, mi sembra che ogni volta che ne parlate è la cosa che ti fa star meglio, che ti appaga, è talmente idealizzato rischiate di rimanere delusi, ma non perchè vi fa un torto..ma perchè avete delle aspettative da fiaba della walt disney...il mondo reale è questo!La felicità va cercata, e se per una volta qualcuno si prende un pò di felicità per se stesso, come in questo caso Elypv, io non mi sento di giudicarla!
Il mondo reale è cosa dura... un luogo dove devi imparare a "combattere" e difenderti e l'amore... facendo parte di questo mondo non è da meno.

L'amore da film e da favola non esiste (e te lo dice uno che di film ne divora) l'amore quello con la A maiuscola... è pura e semplice utopia, come certi movimenti politici di un tempo... non esiste e non potrà mai esistere.

Esiste però un amore fatto di rispetto, fatto d'incontro e di volersi incontrare, fatto anche di coccole e mal di stomaco, di follie e di giudizi... ma fatto anche di impegni.

Nemmeno io giudico Elisa... e chi si permetterebbe mai... però il tradimento è una atto davvero meschino... e pure un po' da codardi a dirla tutta, se usato solo per scappare... da cosa poi...? Se hai problemi con tua moglie o con la tua compagna cerca di risolverli. Sono irrisolvibili? Purtroppo allora esiste una sola via... che è quella di lasciarsi... in modo che entrambi possano rifarsi la propria vita prendendo strade differenti, ma almeno non continuano magari a mancarsi di rispetto con un atto davvero triste...

SergioAL

ipocrisia

Messaggio da SergioAL » 26/07/2007, 17:32

cuore non vede?
occhio non vede semmai....


Si tratta emplicemente di avere coscenza...

E dei rimorsi... io li ho eppre ho amato ed amo la perosna con la quale ho tradito....

Ma sono concetti tropo difficili vero?

In ogni caso sono balle che il partner non se ne accorge se ne accorge eccome... ma se non ha le prove soffre e basta


"E' lui che tradisce mica io"...


che ipocrisia...


ma meglio che smetto se no divento troppo cattivo

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 26/07/2007, 17:33

Cherry ha scritto:si!E in molti casi può essere giusto!La moglie ci resta male?Sicuramente ma se le cose si fanno sempre in due...chi te l'ha detto che la moglie non ci ha messo del suo per far arrivare il rapporto a questo punto?
Bene!!! In casa ci sono dei problemi? va benissimo! Chi non ha dei problemi al mondo d'oggi??? Per tutto questo ci sta la COMUNICAZIONE ci si può parlare ed arrivare a dei fini conclusivi e non al primo ostacolo che si trova bisogna buttarsi nelle braccia altrui no???
cherry ha scritto:Io non dico che loro sono dei santi, ma come ha sbagliato elypv ha giudicare SergioAL, si sbaglia qui a fare i processi alle intenzioni!Che ne sai di come vanno le cose in quella famiglia?Ma chi lo dice che è sbagliato inseguire la felicità?Che ne sai di quali principi sono i principi famigliari di quest'uomo o di sua moglie?
Potrei anche essere ignorante ma secondo te essere felici vuol dire mandare tutto all'aria rovinando cosi una famiglia... a tutto ci sono delle conclusioni ma non fino a questo punto...
Cherry di storie cosi ne sento tutti i santi giorni anche di amici miei che lo fanno anche se non approvo li rispetto anche se più delle volte gli ho caziati ma niente da fare loro vanno per loro strada.... e non mi pare tanto giusto... potrei anche essere ingenuo ma non me ne puo fregare di meno

Prima di fare dei passi giganteschi bisognerebbe pensarci parecchie volte quando alle spalle si ha una famiglia.... si rischia che alla fine si rimane soli.... e quando vorranno tornare indietro, eccoli che piangono come coccodrilli.... ma alle volte è troppo tardi ai ripensamenti...

Ogniuno è artefice delle proprie azioni e contro rischi

Cherry


Messaggio da Cherry » 26/07/2007, 17:38

Kali ha scritto:[...]



Il mondo reale è cosa dura... un luogo dove devi imparare a "combattere" e difenderti e l'amore... facendo parte di questo mondo non è da meno.

L'amore da film e da favola non esiste (e te lo dice uno che di film ne divora) l'amore quello con la A maiuscola... è pura e semplice utopia, come certi movimenti politici di un tempo... non esiste e non potrà mai esistere.

Esiste però un amore fatto di rispetto, fatto d'incontro e di volersi incontrare, fatto anche di coccole e mal di stomaco, di follie e di giudizi... ma fatto anche di impegni.

Nemmeno io giudico Elisa... e chi si permetterebbe mai... però il tradimento è una atto davvero meschino... e pure un po' da codardi a dirla tutta, se usato solo per scappare... da cosa poi...? Se hai problemi con tua moglie o con la tua compagna cerca di risolverli. Sono irrisolvibili? Purtroppo allora esiste una sola via... che è quella di lasciarsi... in modo che entrambi possano rifarsi la propria vita prendendo strade differenti, ma almeno non continuano magari a mancarsi di rispetto con un atto davvero triste...
io non voglio assolutamente dire che il tradimento è giusto o che ormai fa parte dei nostri tempi...ma dico che processare, perchè di processi si tratta una persona per tradimento èuna cosa infantile e stupida..conosco molte persone che preferiscono stare al lavoro fino a tardi o fermarsi con gli amici al bar dopo il lavoro perchè non hanno voglia di tornare a casa dalla moglie o dal marito....Però non c'è nessuno che li giudica o che punta il dito, perchè?Ci sono uomini appassionati di calcio, che magari giocano pure a calcetto, che quando sono presi non esistono per nessuno?Non vedo processi, Ci sono donne che assillano i mariti con compere o dieta o amiche oppure che si agghindano anche per fare la spesa per elemosinare un complimento...ma nessuno da dell'agoista o dell'infame a queste persone..
Mi pare che la discussione, diventa come sempre la fiera dei luoghi comuni, prende pieghe scontate e banali..domande tipo:a lui quanto gliene importa della sua famiglia?MA vi rendete conto?Ma cosa si può sapere?Ripeto come la discussione di SergioAl, è un processo alle intenzioni, fatto da gente bigotta che dell'amore non ha capito un tubo.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 26/07/2007, 17:38

Freespirit ha scritto:[...]




Questo non è un pregiudizio ma bensì un mio pensiero.... Poi come ho detto sopra le cose si fanno sempre in due quindi ely poteva benissimo ritirarsi da questa sua complicazione e fregarsene e cosa che non ha fatto...
Se ha dei problemi in famiglia che va avanti da parecchi mesi, esiste il divorzio non c'è bisogno di farsi degli amanti per complicarsi la vita e come buttare altra carne sul fuoco... così facendo non fa altro che andare contro i suoi principi famigliari tanto alla fine è la moglie che ci resta male quando lo verrà a sapere.... e poi vogliono pure il perdono????
infatti esiste il divorzio e se uno non ha soldi puo ricorrere alla separazione.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Occhiscuri

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Occhiscuri » 26/07/2007, 17:42

elypv ha scritto:[...]



Anche io un'ora dopo mi posso baciare un altro... E' una cosa fatta per interesse....di entrambi, quindi... Ho un cervello che funziona bene se un giorno dovessi provare qualcosa in più sarei la prima a tirarmi indietro...io ho paura dell'Amore, ecco perchè mi cerco sempre storie senza futuro.
Vedi, io non giudico nè te nè lui, perchè dovrei farlo...
Mi permetto però di farti notare una cosa. Sei cosciente del fatto che tu voglia inseguire storie che non hanno futuro, cioè storie che ti regalano sensazioni piacevoli, eccitazione intrigo e sesso...ma l'Amore?
Sei sicura di volertene a priori privare? Ti auguro di provare cosa significa amare, se già non lo hai provato, perchè non potrai farne a meno.
La tua razionalità ti spinge per qualche motivo che non conosco a privartene, ma il tuo cuore nel profondo si ribellerà a questa imposizione, prima o poi lo farà e ne soffrirai.
Si sta insieme ad una persona o per paura o per amore, tu hai scelto la prima strada ed è a mio avviso la più impervia.
Divertiti, fai quello che vuoi, ma ascoltati...c'è una parte di te sicuramente, che vuole qualcosa di più...di più elevato, di maggior pregio, perchè non dovresti meritarlo?
OS

elypv

Re: Club delle Amanti

Messaggio da elypv » 26/07/2007, 17:53

Occhiscuri ha scritto:[...]



Vedi, io non giudico nè te nè lui, perchè dovrei farlo...
Mi permetto però di farti notare una cosa. Sei cosciente del fatto che tu voglia inseguire storie che non hanno futuro, cioè storie che ti regalano sensazioni piacevoli, eccitazione intrigo e sesso...ma l'Amore?
Sei sicura di volertene a priori privare? Ti auguro di provare cosa significa amare, se già non lo hai provato, perchè non potrai farne a meno.
La tua razionalità ti spinge per qualche motivo che non conosco a privartene, ma il tuo cuore nel profondo si ribellerà a questa imposizione, prima o poi lo farà e ne soffrirai.
Si sta insieme ad una persona o per paura o per amore, tu hai scelto la prima strada ed è a mio avviso la più impervia.
Divertiti, fai quello che vuoi, ma ascoltati...c'è una parte di te sicuramente, che vuole qualcosa di più...di più elevato, di maggior pregio, perchè non dovresti meritarlo?
OS

Sono consapevole infatti l'ho anche scritto...e appunto perchè mi ascolto che agisco cosi..so benissimo cosa voglio.
So cosa significa Amare ma spero che l'Amore arrivi più tardi possibile perchè adesso non ho ne tempo ne voglia di impegnarmi in relazioni serie....voglio vivere...e fare tutto quello che non ho mai fatto fino ad ora. Sembrerà un discorso da "malata di mente"...ma è cosi

Kali


Messaggio da Kali » 26/07/2007, 18:00

Cherry ha scritto:Mi pare che la discussione, diventa come sempre la fiera dei luoghi comuni, prende pieghe scontate e banali..domande tipo:a lui quanto gliene importa della sua famiglia?MA vi rendete conto?Ma cosa si può sapere?Ripeto come la discussione di SergioAl, è un processo alle intenzioni, fatto da gente bigotta che dell'amore non ha capito un tubo.
Guarda Cherry, io sono pienamente daccordo con te (anche se può non sembrare) io faccio il processo al tradimento (che poi processo ?? mi piace come termine) ma lo faccio anche a tutte quelle cose che tu sopra hai indicato (ma ora il topic parla o no di tradimento?).

Tu non sai quanta rabbia mi fanno quelle cose e sai perchè? Perchè io sono solo... mentre lo ******* di turno magari ha una compagna vicina, completamente andata per lui mentre allo stesso tempo lui salta da un bar all'altro, da una partita all'altra da un letto all'altro.

Io non conosco la persona a cui Ely fa da amante, e non posso sapere se la moglie lo picchia tutte le sere, se lo tratta come una pezza da piedi o via dicendo... però mi sento di dire che Ely prende con troppa superficialità la cosa... e lo dimostra con alcune risposte o solamente col titolo del topic.

Poi ripeto... ognuno vive la propria vita come meglio crede... però rimango fermo sulla mia opinione a riguardo... il tradimento è davvero una cosa triste... potrei arrivare a concepirlo solamente se davvero i due amanti si accorgessero di provare amore vero... quello un po' da film :DD ma a quel punto dovrebbero (chi impegnato) chiarire la situazione.

Io non ho mai tradito, amici tantomento fidanzate. Però sono stato tradito da entrambe le categorie... è davvero poco bello.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 26/07/2007, 18:00

ma io dico?Pensate che i nostri nonni, vivevano tutta la vita insieme, e non si tradivano ed erano tutti santi???No, e che delle cose non se ne parlava e il 90% delle volte la donne dovevano stare zitte
il paragone non regge. anzi il tradimento era semmai maggiormente "giustificato" a quei tempi.
molto spesso i matrimoni erano combinati, le persone si sposavano giovanissime e non facevano molte esperienze giovanili come si fa oggigiorno.
molto spesso uno sposava la prima persona che conosceva.
inoltre era difficile poter scegliere di fare una vita da single e libertina, sicuramente x le persone maggiormente "arappate" la vita matrimoniale, forzatamente obbligata, era molto difficile.
inoltre di divorzio neanche a parlarne.
oggi, x fortuna, possiamo scegliere quasi tutto.
chi vuole una vita dedicata al sesso sfrentato (senza sentimento) ha il sacrosanto diritto di farla (discorso che vale anche per le donne)
chi vuole divorziare può farlo.
chi vuole dedicarsi x tutto il periodo giovanile alle esperienze, giustamente puo farlo (infatti oggi molti si sposano sui 35-40anni)
nessuno è obbligato a sposarsi ne tantomeno a convivere.
perchè allora sposarsi, far su famiglia, far le corne a tutto spiano e prendere per i fondelli i rispettivi patners? è solo egoismo, uno vuole l'affetto famigliare, vuole l'affetto dei figli ma allo stesso tempo vuole essere libero di ******** a destra e sinistra e magari poi vantarsi con i colleghi e gli amici.
secondo me ogni scelta deve comportare l'assunzione delle proprie responsabilità.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/07/2007, 9:00

Cherry ha scritto:[...]

...Ma per piacere!Se le famiglie si rovinano è colpa della mancanza di comunicazione, di egoismo, di menfreghismo di poco rispetto, il tradimento è solo la conseguenza!!!...
Perfetto! sono d'accordo con te.
Anch'io penso che, spesso, il tradimento non sia la causa bensì la conseguenza di un rapporto che é già finito o che ha ben poco da dire.

Conseguenza, non causa! Poi, é la forma e la tempistica che ci fanno pensare che un rapporto finisca per un tradimento. Il quale, altrettanto spesso, viene utilizzato come strumento inconscio per arrivare alla rottura, per farsi coraggio e dire basta ad un rapporto già logoro!

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/07/2007, 9:18

Freespirit ha scritto:[...]

Se ha dei problemi in famiglia che va avanti da parecchi mesi, esiste il divorzio non c'è bisogno di farsi degli amanti per complicarsi la vita e come buttare altra carne sul fuoco... così facendo non fa altro che andare contro i suoi principi famigliari tanto alla fine è la moglie che ci resta male quando lo verrà a sapere.... e poi vogliono pure il perdono????
Senti Freespirit, io mi meraviglio di sentirti insistere su certi argomenti. Per carità, ognuno ha il suo modo di pensare ed in questo io e te siamo sostanzialmente differenti, mi pare evidente!

Però proprio non condivido e quasi mi indispettisce leggere le tue affermazioni. Quindi per te, una persona che ha dei problemi di coppia da diversi mesi dovrebbe divorziare? ed invece non pensi che, magari, dopo aver fatto dei tentativi di riconciliazione, o finalizzati a ricucire gli strappi, un partner, stanco della situazione, possa sfruttare un tradimento attivo per cercare di riconquistare un pò di forza, per trovare un'isola felice temporanea, con la speranza che, nel frattempo, il rapporto ufficiale, vada avanti senza eccessive tensioni e che poi, riconquistata un pò di fiducia in se stessi, un pò di buonumore, un pò di forza e di serenità, ci si possa ributtare sul proprio rapporto di coppia con molta più energia di prima?

Lo so che può sembrare un paradosso ma anche il tradimento può essere uno strumento estremo per cercare di risolvere i problemi di coppia. Sono d'accordo con te che si venga a mancare di rispetto per il proprio partner ma piuttosto che divorziare dopo qualche mese di problemi, come scrivi tu, preferisco uno che tradisce, traslando nel tempo una possibile riconciliazione della coppia. Sicuramente, per come hai impostato tu l'argomento, chi tradisce non avrebbe da perdere nulla di più di uno che lascia il partner dopo alcuni mesi di problemi, ti pare? diversamente però, può sperare che le cose migliorino con il tempo.

elypv


Messaggio da elypv » 27/07/2007, 10:54

Kali ha scritto: però mi sento di dire che Ely prende con troppa superficialità la cosa... e lo dimostra con alcune risposte o solamente col titolo del topic.
Sono stufa di ricercare la perfezione sempre e ovunque, di fare le cose che siano nelle regole, di cercare affetto... Mi sto, forse, ribellando ad una situazione che io stessa ho creato.
La cosa è superficiale perchè voglio che sia cosi...voglio vivere delle emozioni seguendo solo il mio istinto, voglio vivere delle avventure come questa perchè mi fanno stare bene....solo noi due, io e lui, tutto il resto non conta.
Non mi interessa fare l'amore, non mi interessa amare, non mi interessa essere amata...voglio solo provare piacere.

Kali


Messaggio da Kali » 27/07/2007, 11:00

elypv ha scritto:La cosa è superficiale perchè voglio che sia cosi...
Tutto chiaro, ora ho capito meglio... pur non condividendo il discorso del tradimento... riesco a capire cosa intendi con questo tuo ultimo intervento.

Cherry


Messaggio da Cherry » 27/07/2007, 12:18

Amico82 ha scritto:[...]



il paragone non regge. anzi il tradimento era semmai maggiormente "giustificato" a quei tempi.
no nsono d'accordo e mi dispiace informarti che i miei nonni non si sono affatto sposati tramite combinazioni e ti assicuro che l'epoca di cui parlo non è così lontana... è inutile continuare a parlarne, è sostanziale la differenza io penso che se c'è Amore non sparisce da un giorno all'altro e se ci sono dei momenti di stanca, qualsiasi cosa succede una persona matura in amore cerca di ricucire in nome dell'amore che ha giurato davanti ad un altare..secondo voi, ci son oproblemi si butta tutto, io resto del parere che siete dei bambini in amore, e lo dico senza offesa, non so quanto possa esser durata la vostra relazione più lunga, io ne ho una da 4 anni e i momenti no, si fanno sentire, ho 24 anni la cosa più semplice sarebbe buttar tutto invece proprio in nome dell'amore che ho provato e che provo per il mio ragazzo al di là di tutto... cerchiamo di risolverli i problemi. Poi ognuno fa come gli pare, dico solo che prima di puntare il dito dovreste passarci sulle situazioni. ;)

SergioAL

pastori sardi..

Messaggio da SergioAL » 27/07/2007, 14:12

perchè mi vengono in mente i pastori sardi?

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 27/07/2007, 14:40

elypv ha scritto:[...]

La cosa è superficiale perchè voglio che sia cosi...voglio vivere delle emozioni seguendo solo il mio istinto, voglio vivere delle avventure come questa perchè mi fanno stare bene....solo noi due, io e lui, tutto il resto non conta.
Non mi interessa fare l'amore, non mi interessa amare, non mi interessa essere amata...voglio solo provare piacere.
Nessuna voglia di giudicare, nessuna voglia di esprimere pareri. Quando lo si fa per gli altri siamo bravi tutti. Poi quando siamo in ballo noi stessi sappiamo tirar fuori tutte le motivazioni e le scuse possibili perché... per noi la cosa è diversa...

Quello che scrivi si commenta perfettamente da sé.
Che potrei aggiungere?
A vederla così parrebbe l'apoteosi dell'edonismo, il trionfo della vuotaggine, l'inno alla superficialità e al menefreghismo.
Ma chi sono io per giudicare? L'importante che tu sia felice...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 27/07/2007, 15:03

ruby.sunday ha scritto:[...]
Nessuna voglia di giudicare, nessuna voglia di esprimere pareri.
...
A vederla così parrebbe 'apoteosi dell'edonismo, il trionfo della vuotaggine, l'inno alla superficialità e al menefreghismo.
E con questo hai giudicato e dato il tuo parere!!! :D:D:D

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 27/07/2007, 15:23

MERLINO ha scritto:[...]



E con questo hai giudicato e dato il tuo parere!!! :D:D:D
Come si fa a non darti ragione?

Capisco il buonismo di tanti, ma delle idee le abbiamo tutti. Non sempre diciamo perfettamente quel che pensiamo... a volte siamo un tantino ipocriti...

Poi un giorno un bambino disse: il re è nudo!

Ciao, Merlino, sei una volpe.
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

elypv


Messaggio da elypv » 27/07/2007, 15:44

meglio ipocrita che troppo buona...

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 27/07/2007, 15:48

Axel70 ha scritto:Senti Freespirit, io mi meraviglio di sentirti insistere su certi argomenti. Per carità, ognuno ha il suo modo di pensare ed in questo io e te siamo sostanzialmente differenti, mi pare evidente!
Scusa se insisto ma ogniuno di noi ha degli ideali a cui seguire ed in questo penso che il tutto è una VERA MANCANZA DI RISPETTO verso il partner in questione in quanto in questo in tre persone LUI LEI L'ALTRA/O non ti pare?????
axel70 ha scritto:Però proprio non condivido e quasi mi indispettisce leggere le tue affermazioni. Quindi per te, una persona che ha dei problemi di coppia da diversi mesi dovrebbe divorziare? ed invece non pensi che, magari, dopo aver fatto dei tentativi di riconciliazione, o finalizzati a ricucire gli strappi, un partner, stanco della situazione, possa sfruttare un tradimento attivo per cercare di riconquistare un pò di forza, per trovare un'isola felice temporanea, con la speranza che, nel frattempo, il rapporto ufficiale, vada avanti senza eccessive tensioni e che poi, riconquistata un pò di fiducia in se stessi, un pò di buonumore, un pò di forza e di serenità, ci si possa ributtare sul proprio rapporto di coppia con molta più energia di prima?
Assolutamente non condivido!!! Come puoi tu tradire una persona e poi riavere una fiducia in te stesso?? Me lo spieghi questo??? Io non ho detto che bisogna subito divorziare appena si prospetti un problema.. Bensi in una coppia dopo svariati anni ci si trova ad affrontare mille ostacoli bisognerebbe aver una giusta COMUNICAZIONE e se in mancanza di tale e non ci si può arrivare a nulla a sto punto bisogna puntare alla separazione e/o divorzio e non che si butta subito a capolinea alla prima che ci si incontra per avere fiducia... ma che scherziamo????

Poi siamo noi i bambini dell'amore :DD :DD come qualcuno ci definisce :DD
axel70 ha scritto:Lo so che può sembrare un paradosso ma anche il tradimento può essere uno strumento estremo per cercare di risolvere i problemi di coppia. Sono d'accordo con te che si venga a mancare di rispetto per il proprio partner ma piuttosto che divorziare dopo qualche mese di problemi, come scrivi tu, preferisco uno che tradisce, traslando nel tempo una possibile riconciliazione della coppia. Sicuramente, per come hai impostato tu l'argomento, chi tradisce non avrebbe da perdere nulla di più di uno che lascia il partner dopo alcuni mesi di problemi, ti pare? diversamente però, può sperare che le cose migliorino con il tempo.
Come detto sopra, non si affrontano in problemi in questione con i tradimenti perchè se lo puoi fare una volta, potrai rifarlo altre mille volte e tu cosi conquisti fiducia in te stesso?? Ma dai!!!!! Se io dovessi avere problemi con la mia partner ne discuterei tante volte ma se non arriviamo ad una soluzione ci si lascia stop e si cambia aria e si rifà una nuova vita... Poi tradire e come se ci sentissimo sporchi dentro e non avremmo il coraggio di tornare indietro a meno che uno non sia abbastanza orgoglioso da poterlo fare che in questo caso penso non abbia un cuore per avere delle giuste decisioni....

ed infine dovrei essere io meravigliato a leggere queste cose visto l'andazzo delle discussione... Tanto come si è sempre detto fin ora...Il mondo è bello perchè A - vario :DD :DD (nel senso avariato)

elypv


Messaggio da elypv » 27/07/2007, 15:51

comunque il post era rivolto al ruolo dell'amante...non a chi tradisce la moglie...

nota

Re: Club delle Amanti

Messaggio da nota » 27/07/2007, 16:02

Occhiscuri ha scritto:[...]



Vedi, io non giudico nè te nè lui, perchè dovrei farlo...
Mi permetto però di farti notare una cosa. Sei cosciente del fatto che tu voglia inseguire storie che non hanno futuro, cioè storie che ti regalano sensazioni piacevoli, eccitazione intrigo e sesso...ma l'Amore?
Sei sicura di volertene a priori privare? Ti auguro di provare cosa significa amare, se già non lo hai provato, perchè non potrai farne a meno.
La tua razionalità ti spinge per qualche motivo che non conosco a privartene, ma il tuo cuore nel profondo si ribellerà a questa imposizione, prima o poi lo farà e ne soffrirai.
Si sta insieme ad una persona o per paura o per amore, tu hai scelto la prima strada ed è a mio avviso la più impervia.
Divertiti, fai quello che vuoi, ma ascoltati...c'è una parte di te sicuramente, che vuole qualcosa di più...di più elevato, di maggior pregio, perchè non dovresti meritarlo?
OS
Sospendo ogni giudizio, ma non posso fare a meno di "quotare" ciò che dice OS!
;)

Cherry


Messaggio da Cherry » 27/07/2007, 16:47

Freespirit ha scritto:[...]



Poi siamo noi i bambini dell'amore :DD :DD come qualcuno ci definisce :DD


ed infine dovrei essere io meravigliato a leggere queste cose visto l'andazzo delle discussione... Tanto come si è sempre detto fin ora...Il mondo è bello perchè A - vario :DD :DD (nel senso avariato)
non come qualcuno, ma come IO vi ho definito.
Buonismo, luoghi comuni..avariato..ma il discorso è semplice, perchè se uno la pensa diversamente deve essere per forza di cose, buonista o ipocrita?
Dico, ognuno la pensa a modo suo, se io credo che un tradimento sia una conseguenza, e se non metto alla gogna l'infame che tradisce, perchè penso che forse nemmeno il tradito sia un angioletto, non posso esser sincera o perchè devo aver torto?
Il mondo è bello perchè è vario e se chi non la pensa come te è avariato..mi spiace, ma lo trovo fuori luogo. Ultimo commento perchè come sempre da un semplice scambio di idee diventa il solito casino.Sarebbe bello ogni tanto scambiare opinioni senza giudizi o processi alle intenzioni, pazienza.

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 27/07/2007, 17:41

Cherry ha scritto:non come qualcuno, ma come IO vi ho definito.
Buonismo, luoghi comuni..avariato..ma il discorso è semplice, perchè se uno la pensa diversamente deve essere per forza di cose, buonista o ipocrita?
Dico, ognuno la pensa a modo suo, se io credo che un tradimento sia una conseguenza, e se non metto alla gogna l'infame che tradisce, perchè penso che forse nemmeno il tradito sia un angioletto, non posso esser sincera o perchè devo aver torto?
Il mondo è bello perchè è vario e se chi non la pensa come te è avariato..mi spiace, ma lo trovo fuori luogo. Ultimo commento perchè come sempre da un semplice scambio di idee diventa il solito casino.Sarebbe bello ogni tanto scambiare opinioni senza giudizi o processi alle intenzioni, pazienza.

Dunque, io non giudico assolutamente nessuno ma visto che ogniuno di noi ha degli ideali e pensieri, ogniuno di noi è libero di parlarne... Io sono contrario ad ogni tipo di tradimento esso sia perchè lo vedo abbastanza di un carattere molto debole per sfuggire ad ogni evenienza famigliare e per nascondere le proprie azioni... se ti sembra giusto a te sei libera di pensarlo per carità non punto il dito a nessuno dico solo ciò che penso....

SergioAL

Pastori sardi 2

Messaggio da SergioAL » 27/07/2007, 17:49

bedda pecura bedda!!!!


Anche loro lo fanno per puro piacere senza sentimento....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Pastori sardi 2

Messaggio da Merlino » 28/07/2007, 0:51

SergioAL ha scritto:bedda pecura bedda!!!!

Anche loro lo fanno per puro piacere senza sentimento....
Possiamo tutti provare a dar fiducia alla nostra amica e vedere cosa ne viene fuori?
Da quando ha aperto 'sto topic è stata messa in croce!
Indipendentemente dalle opinioni personali, mi pare che si sia un po' esagerato, non trovate?

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 28/07/2007, 0:59

Axel70 ha scritto:[...]



ed invece non pensi che, magari, dopo aver fatto dei tentativi di riconciliazione, o finalizzati a ricucire gli strappi, un partner, stanco della situazione, possa sfruttare un tradimento attivo per cercare di riconquistare un pò di forza, per trovare un'isola felice temporanea, con la speranza che, nel frattempo, il rapporto ufficiale, vada avanti senza eccessive tensioni e che poi, riconquistata un pò di fiducia in se stessi, un pò di buonumore, un pò di forza e di serenità, ci si possa ributtare sul proprio rapporto di coppia con molta più energia di prima?

Lo so che può sembrare un paradosso ma anche il tradimento può essere uno strumento estremo per cercare di risolvere i problemi di coppia. Sono d'accordo con te che si venga a mancare di rispetto per il proprio partner ma piuttosto che divorziare dopo qualche mese di problemi, come scrivi tu, preferisco uno che tradisce, traslando nel tempo una possibile riconciliazione della coppia. Sicuramente, per come hai impostato tu l'argomento, chi tradisce non avrebbe da perdere nulla di più di uno che lascia il partner dopo alcuni mesi di problemi, ti pare? diversamente però, può sperare che le cose migliorino con il tempo.
L'amanteterapia di coppia...non è proprio presente nei miei schemi mentali.
E' vero molto spesso nella vita cambiare punto di vista o provare qualcosa che sia diverso dal solito aiuta a rendersi conto di quanto si abbia...ma devono esistere dei limiti.
Come già hai detto tu il rispetto và a farsi benedire...occhio non vede cuore non duole?Una gran presa per i fondelli...non credo che le persone che amiamo meritino questo.Non parlare del tradimento con il partner non significa cancellarlo...significa semplicemente arrogarsi il diritto di decidere per lui.Eh sì...amare una persona significa rispettarla sempre...anche se ciò significa confessare lo sbaglio fatto e rischiare di perderla.
So per certo che è possibile perdonare un tradimento come so che si può essere mandati al diavolo.
Azione...reazione...tradimento...conseguenze buone o brutte che siano!
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

anemone81


Messaggio da anemone81 » 28/07/2007, 9:16

Amico82 ha scritto:[...]



qui si parlava di tradimenti e di prese in giro.
storie di solo sesso tra persone libere sono tutt'altra cosa, ognuno è libero di fare come vuole quando non lede altre persone.
poi sono scelte di vita, sempre meglio chi vive libertino e single e si dedica al sesso sfrenato e promiscuo piuttosto che chi si sposa, fa una famiglia e fa le corne a tutto spiano alla moglie/marito.
questo è puro egoismo e assoluta mancanza di rispetto altrui
in quest'ultimo caso ci sono di mezzo i sentimenti di altre persone ( moglie/marito e figli).
Concordo!

nightsky

Re: Club delle Amanti

Messaggio da nightsky » 28/07/2007, 11:12

elypv ha scritto:[...]
Lo so tesoro che quello che faccio non dovrebbe essere fatto ma sai cosa ti dico? Ho passato una vita a rendere conto dei giudizi altrui e per una volta me ne frego di quello che possono pensare gli altri... Non è moralmente corretto?? E chi se ne frega.... Io che ho sempre fatto sesso per amore...ora mi va di farlo solo per piacere....e con lui riesco a sentirmi libera, sarò ancora una volta egoista ma davvero, il resto non conta.
elypv ha scritto:[...]
meglio ipocrita che troppo buona...
A me sembra che tua abbia semplicemente tanta rabbia da tirar fuori...