Club delle Amanti

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
elypv

Club delle Amanti

Messaggio da elypv » 25/07/2007, 15:58

Da oggi entro ufficialmente nel "club delle amanti".....ebbene si...io che ho sempre predicato bene ora razzolo proprio male....
Lui mi ha sempre intrigato fin dal primo giorno e stamattina ci siamo baciati.......stavolta non era un sogno ma realtà ed è stato troppo eccitante!!!
Per una volta non mi sento in colpa per niente e per nessuno, mi vivrò questa avventura e chi vivrà...vedrà....

Dovrò solo ringraziare la moglie per avermelo fatto incontrare............... :[

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Merlino » 25/07/2007, 16:10

elypv ha scritto:Da oggi entro ufficialmente nel "club delle amanti".....ebbene si...io che ho sempre predicato bene ora razzolo proprio male....
Lui mi ha sempre intrigato fin dal primo giorno e stamattina ci siamo baciati.......stavolta non era un sogno ma realtà ed è stato troppo eccitante!!!
Per una volta non mi sento in colpa per niente e per nessuno, mi vivrò questa avventura e chi vivrà...vedrà....

Dovrò solo ringraziare la moglie per avermelo fatto incontrare............... :[
Stai attenta a non finire nel club, ben più grande, delle "Amanti prese in giro da mariti che le sfruttano con promesse vane"!!!

Freespirit

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Freespirit » 25/07/2007, 16:11

elypv ha scritto:Da oggi entro ufficialmente nel "club delle amanti".....ebbene si...io che ho sempre predicato bene ora razzolo proprio male....
Lui mi ha sempre intrigato fin dal primo giorno e stamattina ci siamo baciati.......stavolta non era un sogno ma realtà ed è stato troppo eccitante!!!
Per una volta non mi sento in colpa per niente e per nessuno, mi vivrò questa avventura e chi vivrà...vedrà....

Dovrò solo ringraziare la moglie per avermelo fatto incontrare............... :[
elypv ha scritto:A prescindere che io dico sempre quello che penso anche se a volte non è esattamente quello che uno vorrebbe sentirsi dire, non hai risposto alle mie domande, dette più per curiosità che per altro. Detto questo credo che tua moglie dovrebbe proprio sapere che razza di cafone sei.
Non stai facendo esattamente quello che fa SergioAl per caso???
Mi sembra una contraddizione la tua!!!!! Dai consigli e poi tu fai la stessa cosa :O :O

elypv

Re: Club delle Amanti

Messaggio da elypv » 25/07/2007, 16:36

Freespirit ha scritto:[...]



[...]



Non stai facendo esattamente quello che fa SergioAl per caso???
Mi sembra una contraddizione la tua!!!!! Dai consigli e poi tu fai la stessa cosa :O :O

non mi pare...visto che io non sono stata lasciata dall'amante e voglio costruire un futuro con mio marito....
Io sono single, non devo rendere conto a nessuno e il mio amante è consapevole di quello che fa..percui il problema non sussite.

p.s. La frase "tua moglie dovrebbe proprio sapere che razza di cafone sei" era riferita al fatto che mi ha risposto in malo modo, tutto qua.

Freespirit

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Freespirit » 25/07/2007, 16:39

elypv ha scritto:[...]




non mi pare...visto che io non sono stata lasciata dall'amante e voglio costruire un futuro con mio marito....
Io sono single, non devo rendere conto a nessuno e il mio amante è consapevole di quello che fa..percui il problema non sussite.

p.s. La frase "tua moglie dovrebbe proprio sapere che razza di cafone sei" era riferita al fatto che mi ha risposto in malo modo, tutto qua.
A sto punto quoto cio che ha detto Merlino!!!!! Perchè queste situazioni si sa sempre come vanno a finire!!!!!

elypv

Re: Club delle Amanti

Messaggio da elypv » 25/07/2007, 16:40

Freespirit ha scritto:[...]



A sto punto quoto cio che ha detto Merlino!!!!! Perchè queste situazioni si sa sempre come vanno a finire!!!!!
Non sono una che si fa mettere i piedi in testa con facilità e poi....il gioco lo conduco io altrimenti non mi avrebbe intrigato per niente...
Non sono una di quelle che sta ad aspettare le telefonate degli uomini....amo farmi cercare e la mia filosofia è "se mi cerchi bene altrimenti ciao".... ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Merlino » 25/07/2007, 16:44

elypv ha scritto:[...]

non mi pare...visto che io non sono stata lasciata dall'amante e voglio costruire un futuro con mio marito....
Io sono single, non devo rendere conto a nessuno e il mio amante è consapevole di quello che fa..percui il problema non sussite.

p.s. La frase "tua moglie dovrebbe proprio sapere che razza di cafone sei" era riferita al fatto che mi ha risposto in malo modo, tutto qua.
Osservazione, se vuoi, filosofica: il fatto di non dover rendere conto a nessuno non implica che quello che fai sia ben fatto!
Con questo non esprimo un giudizio, sia chiaro!!!
Faccio solo notare che per dire se un problema sussiste o meno si dovrebbe guardare la cosa da più punti di vista!

Ciao.

Ospite


Messaggio da Ospite » 25/07/2007, 16:45

Giocatela, non sei certo tu quella che deve avere delle remore o dei rimorsi ;)

L'unica cosa che mi sento di dirti è attenzione a rimanerci "sotto"... finchè c'è l'intrigo, l'interesse ed il gioco va bene... se ti innamori... ti innamori di una persona capace di tradire la sua compagna e non è il massimo...

elypv

Re: Club delle Amanti

Messaggio da elypv » 25/07/2007, 16:49

MERLINO ha scritto:[...]



Osservazione, se vuoi, filosofica: il fatto di non dover rendere conto a nessuno non implica che quello che fai sia ben fatto!
Con questo non esprimo un giudizio, sia chiaro!!!
Faccio solo notare che per dire se un problema sussiste o meno si dovrebbe guardare la cosa da più punti di vista!

Ciao.

Lo so tesoro che quello che faccio non dovrebbe essere fatto ma sai cosa ti dico? Ho passato una vita a rendere conto dei giudizi altrui e per una volta me ne frego di quello che possono pensare gli altri... Non è moralmente corretto?? E chi se ne frega.... Io che ho sempre fatto sesso per amore...ora mi va di farlo solo per piacere....e con lui riesco a sentirmi libera, sarò ancora una volta egoista ma davvero, il resto non conta.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Merlino » 25/07/2007, 16:51

elypv ha scritto:[...]

Lo so tesoro che quello che faccio non dovrebbe essere fatto ma sai cosa ti dico? Ho passato una vita a rendere conto dei giudizi altrui e per una volta me ne frego di quello che possono pensare gli altri... Non è moralmente corretto?? E chi se ne frega.... Io che ho sempre fatto sesso per amore...ora mi va di farlo solo per piacere....e con lui riesco a sentirmi libera, sarò ancora una volta egoista ma davvero, il resto non conta.
Non ho detto che "non è corretto", ti ho solo invitata ad esaminare bene la cosa in modo da non dovertene pentire!
Se sei convinta al 100% di far bene, vai!!!
Divertiti e sii felice!!!

Un abbraccio.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Club delle Amanti

Messaggio da idiana » 25/07/2007, 16:53

E' vero tu sei single e puoi fare tutto ciò che ti pare senza rendere nessun uomo uno stambecco da usare come appendiabito...ma se tu fossi nei panni di quella moglie???
A questa domanda ci può anche stare un bel "chi se ne frega!"...dipende dalle persone.

E' vero puoi fare tutto ciò che ti pare...compreso farti del male...ognuno di noi è un mostro nel ferirsi da solo.

Sicura che il gioco lo conduca tu?
Puoi garantirti che sarà sempre così?
E se un giorno non dovesse essere più così perchè potresti essere coinvolta...riusciresti ad uscirne così come ci sei entrata?

Ho avuto a che fare con uomini che erano già impegnati ed anche a me è capitato di provare interesse...ma lo scotto da pagare per me è troppo grosso...per questo non è successo mai niente.

E poi...non sono un tipo geloso ma...pensare che bacia me e poi un'ora dopo sua moglie o che ci dorme insieme...beh il mio fegato non la prenderebbe benissimo...oltre al fatto che mi sentirei come l'ultimo verme strisciante sulla faccia della terra.

Questo vale per me non certo per tutti.
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

elypv

Re: Club delle Amanti

Messaggio da elypv » 25/07/2007, 17:01

idiana ha scritto: E' vero tu sei single e puoi fare tutto ciò che ti pare senza rendere nessun uomo uno stambecco da usare come appendiabito...ma se tu fossi nei panni di quella moglie???
A questa domanda ci può anche stare un bel "chi se ne frega!"...dipende dalle persone.

E' vero puoi fare tutto ciò che ti pare...compreso farti del male...ognuno di noi è un mostro nel ferirsi da solo.

Sicura che il gioco lo conduca tu?
Puoi garantirti che sarà sempre così?
E se un giorno non dovesse essere più così perchè potresti essere coinvolta...riusciresti ad uscirne così come ci sei entrata?

Ho avuto a che fare con uomini che erano già impegnati ed anche a me è capitato di provare interesse...ma lo scotto da pagare per me è troppo grosso...per questo non è successo mai niente.

E poi...non sono un tipo geloso ma...pensare che bacia me e poi un'ora dopo sua moglie o che ci dorme insieme...beh il mio fegato non la prenderebbe benissimo...oltre al fatto che mi sentirei come l'ultimo verme strisciante sulla faccia della terra.

Questo vale per me non certo per tutti.
Anche io un'ora dopo mi posso baciare un altro... E' una cosa fatta per interesse....di entrambi, quindi... Ho un cervello che funziona bene se un giorno dovessi provare qualcosa in più sarei la prima a tirarmi indietro...io ho paura dell'Amore, ecco perchè mi cerco sempre storie senza futuro.

SergioAL

Re: Club delle Amanti

Messaggio da SergioAL » 25/07/2007, 17:03

elypv ha scritto:[...]




non mi pare...visto che io non sono stata lasciata dall'amante e voglio costruire un futuro con mio marito....
Io sono single, non devo rendere conto a nessuno e il mio amante è consapevole di quello che fa..percui il problema non sussite.

p.s. La frase "tua moglie dovrebbe proprio sapere che razza di cafone sei" era riferita al fatto che mi ha risposto in malo modo, tutto qua.


Complimenti sei di una ipocrisia senza cofini.

Ma come non pensi al fatto che l'uomo con cui stai sta tradendo la moglie?
Non sarebbe il caso di avvisarla di come è suo marito?

Ci pensi tu?

Devasti tu una donna che ama suomarito?
Hanno figli ?
Devasti anche loro?

Poi vedo che tu non hai attraversato un escursus come il mio innamorandomi di una persona poco per volta.. vedio che anche lui "una botat e via"

Si si credo proprio che sua moglie vada informata

elypv

Re: Club delle Amanti

Messaggio da elypv » 25/07/2007, 17:09

SergioAL ha scritto:[...]





Complimenti sei di una ipocrisia senza cofini.

Ma come non pensi al fatto che l'uomo con cui stai sta tradendo la moglie?
Non sarebbe il caso di avvisarla di come è suo marito?

Ci pensi tu?

Devasti tu una donna che ama suomarito?
Hanno figli ?
Devasti anche loro?

Poi vedo che tu non hai attraversato un escursus come il mio innamorandomi di una persona poco per volta.. vedio che anche lui "una botat e via"

Si si credo proprio che sua moglie vada informata
Infatti lui è gia stato avvisato .... se oltre a me si fa anche un'altra amante.... vado a dirlo alla moglie! :P

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Club delle Amanti

Messaggio da idiana » 25/07/2007, 17:11

elypv ha scritto:[...]



Anche io un'ora dopo mi posso baciare un altro... E' una cosa fatta per interesse....di entrambi, quindi... Ho un cervello che funziona bene se un giorno dovessi provare qualcosa in più sarei la prima a tirarmi indietro...io ho paura dell'Amore, ecco perchè mi cerco sempre storie senza futuro.
Ely...se un giorno tu dovessi provare qualcosa il cervello si andrà cordialmente a farsi benedire...te lo dice una persona molto razionale che si è potuta rendere conto della potenza dei sentimenti che se ne sbattono di tutto e tutti e seguono solo loro stessi.

Anche se non ci sono "veri sentimenti" ci si può scottare...e anche di brutto...te lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle.

Non dovresti aver paura dell'Amore...è una cosa meravigliosa che nessuno di noi può cercare...ma che può solo aspettare.

Le storie senza futuro...beh ti garantisco che anche quelle lasciano dei segni sulle nostre anime...siamo esseri umani e quando c'è anche un minimo coinvolgimento emotivo si rischia davvero grosso.

Come avrai notato anche dalla precedente risposta non faccio prediche..."chi cavolo sono io per farle?"...solo che so bene di cosa parlo.
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Freespirit

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Freespirit » 25/07/2007, 17:14

elypv ha scritto:[...]



Infatti lui è gia stato avvisato .... se oltre a me si fa anche un'altra amante.... vado a dirlo alla moglie! :P

:O :O :O :O hai davvero bel coraggio allora?? oltre al danno che fai pure la beffa?? Lo ricatti anche??? e poi sei tu quella che conduce il gioco??? Ti faccio i miei complimenti....
Avere paura dell'amore non vuol dire andare in giro a rovinare la famiglia altrui e come ha detto SergioAl se ci fossero anche i figli, sarebbe davvero un caos totale e tu questo che vorresti???? E se capitasse a te invece scoprissi che tuo marito ha l'amante come la prenderesti? non di certo bene....

elypv

Re: Club delle Amanti

Messaggio da elypv » 25/07/2007, 17:18

Freespirit ha scritto:[...]




:O :O :O :O hai davvero bel coraggio allora?? oltre al danno che fai pure la beffa?? Lo ricatti anche??? e poi sei tu quella che conduce il gioco??? Ti faccio i miei complimenti....
Avere paura dell'amore non vuol dire andare in giro a rovinare la famiglia altrui e come ha detto SergioAl se ci fossero anche i figli, sarebbe davvero un caos totale e tu questo che vorresti???? E se capitasse a te invece scoprissi che tuo marito ha l'amante come la prenderesti? non di certo bene....

CHI SE NE FREGA di tutto, della moglie, dei figli, degli altri... STO BENE e me la voglio vivere.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Merlino » 25/07/2007, 17:20

Freespirit ha scritto:[...]

:O :O :O :O hai davvero bel coraggio allora?? oltre al danno che fai pure la beffa?? Lo ricatti anche??? e poi sei tu quella che conduce il gioco??? Ti faccio i miei complimenti....
Avere paura dell'amore non vuol dire andare in giro a rovinare la famiglia altrui e come ha detto SergioAl se ci fossero anche i figli, sarebbe davvero un caos totale e tu questo che vorresti???? E se capitasse a te invece scoprissi che tuo marito ha l'amante come la prenderesti? non di certo bene....
In effetti credo che dovrebbe essere LUI a pensare a SUA moglie prima di tutti gli altri!!!

SergioAL

Re: Club delle Amanti

Messaggio da SergioAL » 25/07/2007, 17:21

elypv ha scritto:[...]




CHI SE NE FREGA di tutto, della moglie, dei figli, degli altri... STO BENE e me la voglio vivere.

Certo che avere ragione è davvero bello ogni tanto...

Ospite

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Ospite » 25/07/2007, 17:22

MERLINO ha scritto:[...]



In effetti credo che dovrebbe essere LUI a pensare a SUA moglie prima di tutti gli altri!!!
Già...

Freespirit

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Freespirit » 25/07/2007, 17:25

MERLINO ha scritto:In effetti credo che dovrebbe essere LUI a pensare a SUA moglie prima di tutti gli altri!!!
Merlino ti posso dire che ho vissuto questa storia in terza persona cioe una mia ex amica si e fatta l'amante con tanto di figli ed io l'avevo sempre rimproverata ma non mi ha mai dato ascolto... questo accade quando lui non va daccordo con la moglie allora cerca sempre un "nascondiglio" dietro ad un'amante...
Ma guarda sono entrambi grandi e vaccinati e quindi hanno davanti a loro una grande responsabilità se ely ha deciso questo saprà a cosa va incontro o meglio forse no.....

Ely continua pure cosi ;) :DD

elypv

Re: Club delle Amanti

Messaggio da elypv » 25/07/2007, 17:29

SergioAL ha scritto:[...]




Certo che avere ragione è davvero bello ogni tanto...
Sta storia sarà pure di sesso e non di Amore come la tua, però almeno noi ce la viviamo! Meglio vivere con un rimorso....ma non con un rimpianto....ricordalo sempre...
Ciao Sergio!

Frespirit:
il mondo è bello perchè è vario! Lui va d'accordissimo con la moglie...conosco la situazione, conosco lui e conosco lei...lui è un mio collega e so cosa faccio!
Non ho scritto questa cosa perchè volevo sentirmi dire "brava, fai bene"..non ho bisogno di questo...sono talmente testarda che i consigli anche se giusti non li seguo mai... L'ho scritto cosi perchè mi andava, perchè per me è una cosa nuova che mi piace...tutto qua

SergioAL

Re: Club delle Amanti

Messaggio da SergioAL » 25/07/2007, 17:45

elypv ha scritto:[...]



Sta storia sarà pure di sesso e non di Amore come la tua, però almeno noi ce la viviamo! Meglio vivere con un rimorso....ma non con un rimpianto....ricordalo sempre...
Ciao Sergio!

Frespirit:
il mondo è bello perchè è vario! Lui va d'accordissimo con la moglie...conosco la situazione, conosco lui e conosco lei...lui è un mio collega e so cosa faccio!
Non ho scritto questa cosa perchè volevo sentirmi dire "brava, fai bene"..non ho bisogno di questo...sono talmente testarda che i consigli anche se giusti non li seguo mai... L'ho scritto cosi perchè mi andava, perchè per me è una cosa nuova che mi piace...tutto qua
Ripeto sei solo incorerente perchè poche ore fa hai accusato il sottoscritto dell'esatto contrario.

Comuqne sono contento di essere completamente diverso da te, a 40 anni suonati....
Ciao Ely

elypv

Re: Club delle Amanti

Messaggio da elypv » 25/07/2007, 18:08

SergioAL ha scritto:[...]



Ripeto sei solo incorerente perchè poche ore fa hai accusato il sottoscritto dell'esatto contrario.

Comuqne sono contento di essere completamente diverso da te, a 40 anni suonati....
Ciao Ely
Ripeto non penso di essere ne ipocrita, ne incoerente ne tanto meno ti ho accusato. Comunque pensa ciò che meglio credi. Ciao.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Boccino » 25/07/2007, 20:15

elypv ha scritto:Da oggi entro ufficialmente nel "club delle amanti".....ebbene si...io che ho sempre predicato bene ora razzolo proprio male....
Lui mi ha sempre intrigato fin dal primo giorno e stamattina ci siamo baciati.......stavolta non era un sogno ma realtà ed è stato troppo eccitante!!!
Per una volta non mi sento in colpa per niente e per nessuno, mi vivrò questa avventura e chi vivrà...vedrà....

Dovrò solo ringraziare la moglie per avermelo fatto incontrare............... :[
se va bene a te..va bene a tutti..ma x me e triste sta cosa^_^

specalmente x una donna....

bello ave il ragazzo che se ne tromba due insieme!

bella pe te! :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Sims » 26/07/2007, 1:02

elypv ha scritto:Da oggi entro ufficialmente nel "club delle amanti".....ebbene si...io che ho sempre predicato bene ora razzolo proprio male....
Lui mi ha sempre intrigato fin dal primo giorno e stamattina ci siamo baciati.......stavolta non era un sogno ma realtà ed è stato troppo eccitante!!!
Per una volta non mi sento in colpa per niente e per nessuno, mi vivrò questa avventura e chi vivrà...vedrà....

Dovrò solo ringraziare la moglie per avermelo fatto incontrare............... :[
Ho imparato da tempo che la vita è una ruota che gira, nessuno di noi può dire "questo non lo farò mai" perché anche il più irreprensibile ha le sue debolezze, o le avrà.
Chissà quanti anche qui su questo forum di puritani tiene il piede in due scarpe, dichiarandosi single quando non lo è o conrteggiando più iscritte contemporaneamente all'insaputa delle altre... Eppure nessuno ha messo per un attimo in dubbio il fatto che ciò che fai è sbagliato.
C'è una persona a cui voglio molto bene che si trova da anni nella tua stessa stuazione e so che non c'è nulla da fare: questo è il tempo in cui Elypv prende qualcosa per sé, in cui non chiede il permesso agli altri, non si preoccupa di quel famoso giudizio altrui che le pesa addosso (come ci ha detto più volte). Forse è il cambio di rotta che ci vuole, forse è un ruolo che prima o poi tutti dobbiamo coprire.
Secondo me, Elypv, non fai nulla di male. Il traditore è lui ed è lui che deve fare i conti con la sua coscienza. Finché ne avrai voglia viviti questa esperienza, magari non da "libro cuore" ma certamente istruttiva (e piacevole!). Ti auguro che resti una storia senza complicazioni!

anemone81

Re: Club delle Amanti

Messaggio da anemone81 » 26/07/2007, 8:55

elypv ha scritto:Da oggi entro ufficialmente nel "club delle amanti".....ebbene si...io che ho sempre predicato bene ora razzolo proprio male....
Lui mi ha sempre intrigato fin dal primo giorno e stamattina ci siamo baciati.......stavolta non era un sogno ma realtà ed è stato troppo eccitante!!!
Per una volta non mi sento in colpa per niente e per nessuno, mi vivrò questa avventura e chi vivrà...vedrà....

Dovrò solo ringraziare la moglie per avermelo fatto incontrare............... :[
Ciao...io non sono di sicuro qui per criticare o giudicare, anche perchè dal quel poco che ti "conosco" credo tu sia una persona, come si può dire.."piena di se", o almeno è quello che vuoi far credere,sembri dura e scostante...Tattica'difesa?chi lo sa...In ogni caso avere un rapporto con un collega ti dico per esperienza che intriga molto, i giochi di sguardi, i baci di nascosto, ecc... ma una volta passata la passione travolgente?! li si che è un problema...nulla è più come prima ricordatelo...nel bene e nel male....Se fosse solo sposato ti potrei anche dire "fregatene", ma se io conoscessi la moglie non riuscirei mai a stare con lui, mi sentirei uno schifo... Le "scappattele" che ho avuto io non riguardavano colleghi sposati, penso che mi frenerei, forse mi sentirei anche un pò usata, perchè credo che un uomo che tradisce la moglie lo faccia anche per trovarsi un divarsivo, per evadere dalla solita monota vita (è chiaro che non sono solo questi i motivi a volte).....
Comunque sei tu che ti devi guardare allo specchio, se ti piace ciò che vedi, allora che dire, continua...ma se solo hai un bubbio...beh io mi fermerei e ci riffletterei un pò sù....

Ciao

Ospite

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Ospite » 26/07/2007, 9:06

idiana ha scritto: E poi...non sono un tipo geloso ma...pensare che bacia me e poi un'ora dopo sua moglie o che ci dorme insieme...beh il mio fegato non la prenderebbe benissimo...oltre al fatto che mi sentirei come l'ultimo verme strisciante sulla faccia della terra.

Questo vale per me non certo per tutti.
Ed infatti stellina cara, io credo che il tradimento sia più che altro un fatto psicologico.

Cerco di spiegarmi: quando si ha un rapporto fisso ed il proprio partner prova interesse fisico per un'altra persona, ci si sente traditi e viene meno anche (insieme a tante altre cose, ovviamente) quella sensazione egoistica di "possesso del bene proprio".

Questa sensazione, ovviamente, un amante non la può provare, perché quando conquista il partner impegnato ufficialmente sa già a cosa va incontro e sa pure di non potersi arrogare alcuna pretesa nei suoi confronti. Ed é per questo che l'amante non si cura assolutamente del fatto che il suo concupito possa andare a dormire e baciare il partner ufficiale. Questo però vale finché anche l'amante non inizia ad innamorarsi.

Insomma, psicologicamente i due ruoli si affrontano in maniera differente. Nel primo caso, quello del partner, si ha solo da perdere, nel secondo caso, quello dell'amante, si ha solo da guadagnare.

Per quanto riguarda la scelta di Elypv, non sono di certo io che mi permetterò di giudicare. Alzino la mano quanti dei presunti santerelli e moralisti, presenti in questo forum, non hanno mai tradito.

Infatti....mi pare di non "vedere" molte mani alzate ;)

Il tradimento, giusto o sbagliato che sia é molto più diffuso ed accettato di quanto si voglia fare credere in giro. E forse Idiana, quale studiosa di genetica ci può dare conferma del fatto che l'impulso a tradire é geneticamente conservato nel nostro DNA per permettere all'uomo (o donna) di "accoppiarsi" con più partner possibili, in modo tale da aumentare le possibilità di fecondare. Che poi il raziocinio ci porta ad usare tutta una serie di metodi anticoncezionali, é un altro discorso.

Ciao traditori d'Italia!

Freespirit

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Freespirit » 26/07/2007, 9:30

Axel70 ha scritto:[...]



Ed infatti stellina cara, io credo che il tradimento sia più che altro un fatto psicologico.

Cerco di spiegarmi: quando si ha un rapporto fisso ed il proprio partner prova interesse fisico per un'altra persona, ci si sente traditi e viene meno anche (insieme a tante altre cose, ovviamente) quella sensazione egoistica di "possesso del bene proprio".

Questa sensazione, ovviamente, un amante non la può provare, perché quando conquista il partner impegnato ufficialmente sa già a cosa va incontro e sa pure di non potersi arrogare alcuna pretesa nei suoi confronti. Ed é per questo che l'amante non si cura assolutamente del fatto che il suo concupito possa andare a dormire e baciare il partner ufficiale. Questo però vale finché anche l'amante non inizia ad innamorarsi.

Insomma, psicologicamente i due ruoli si affrontano in maniera differente. Nel primo caso, quello del partner, si ha solo da perdere, nel secondo caso, quello dell'amante, si ha solo da guadagnare.

Per quanto riguarda la scelta di Elypv, non sono di certo io che mi permetterò di giudicare. Alzino la mano quanti dei presunti santerelli e moralisti, presenti in questo forum, non hanno mai tradito.

Infatti....mi pare di non "vedere" molte mani alzate ;)

Il tradimento, giusto o sbagliato che sia é molto più diffuso ed accettato di quanto si voglia fare credere in giro. E forse Idiana, quale studiosa di genetica ci può dare conferma del fatto che l'impulso a tradire é geneticamente conservato nel nostro DNA per permettere all'uomo (o donna) di "accoppiarsi" con più partner possibili, in modo tale da aumentare le possibilità di fecondare. Che poi il raziocinio ci porta ad usare tutta una serie di metodi anticoncezionali, é un altro discorso.

Ciao traditori d'Italia!

Scusa ma la mano l'alzo io!!!

Ma il RISPETTO della persona in cui si ama mi spiegate dove cavolo sta??? Da come ne parli sembra che tradire sia una moda o una mania.... Ho avuto esperienze sempre per fortuna in terza persona e ti posso dire che ne sono abbastanza contrario della cosa... Se vuoi tradire il tuo partner sarebbe meglio che ne peni 250000000 anche perchè rischi ben la tua vita anche quella dei figli che li fai soffrire... Ma dentro ai "traditori" non hanno proprio fegato e se ne fregano altamente.... Se non si sta bene con la propria moglie/marito, che senso ha starci ancora non sarebbe meglio divorziare che rovinare tutto fin dall'inizio... tanto prima o poi le corna vengono sempre a galla.... in un modo o nell'altro

Ospite

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Ospite » 26/07/2007, 9:45

Freespirit ha scritto:[...]


Scusa ma la mano l'alzo io!!!

Ma il RISPETTO della persona in cui si ama mi spiegate dove cavolo sta??? Da come ne parli sembra che tradire sia una moda o una mania.... Ho avuto esperienze sempre per fortuna in terza persona e ti posso dire che ne sono abbastanza contrario della cosa... Se vuoi tradire il tuo partner sarebbe meglio che ne peni 250000000 anche perchè rischi ben la tua vita anche quella dei figli che li fai soffrire... Ma dentro ai "traditori" non hanno proprio fegato e se ne fregano altamente.... Se non si sta bene con la propria moglie/marito, che senso ha starci ancora non sarebbe meglio divorziare che rovinare tutto fin dall'inizio... tanto prima o poi le corna vengono sempre a galla.... in un modo o nell'altro

Bene! Sono lieto di sapere che ci sia qualcuno nel mondo che non tradisce e non ha mai tradito. Dilungarci sul perché si tradisce sarebbe eccessivo e dispersivo, ognuno di noi potrebbe dire la propria esperienza ma a che pro?

Se sia una moda non lo so ma so che ne sento parlare molto spesso e tante persone non hanno più vergogna a confessare ad amici e colleghi i propri tradimenti e vedo anche che quando se ne parla, chi lo fa lo dice quasi con una punta d'orgoglio. Pertanto, ritengo che il tradimento sia molto diffuso. So per certo che non é una cosa corretta ma non mi meraviglio più di nulla e non mi sento di giudicare gli altri. Inoltre, perdonami ma credo proprio che non valga la pena lasciare il proprio partner per una botta di sesso con un partner più o meno occasionale e non sono neppure d'accordo col fatto che i tradimenti vengano sempre a galla, anzi....tutt'altro e poiché, occhio non vede, cuore non duole, un tradimento non scoperto é un tradimento mai avvenuto, quindi il rapporto di coppia può andare avanti tranquillamente.

Come ha scritto Sims, ognuno di noi può avere un momento di debolezza, non deve per questo buttare nel :toilet: ciò che ha costruito.

Mi auguro per te che non avrai mai momenti di cedimento ma....mai dire mai!