Club delle Amanti

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
elypv

Re: Club delle Amanti

Messaggio da elypv » 26/07/2007, 9:47

Sims ha scritto:[...]



Ho imparato da tempo che la vita è una ruota che gira, nessuno di noi può dire "questo non lo farò mai" perché anche il più irreprensibile ha le sue debolezze, o le avrà.
Chissà quanti anche qui su questo forum di puritani tiene il piede in due scarpe, dichiarandosi single quando non lo è o conrteggiando più iscritte contemporaneamente all'insaputa delle altre... Eppure nessuno ha messo per un attimo in dubbio il fatto che ciò che fai è sbagliato.
C'è una persona a cui voglio molto bene che si trova da anni nella tua stessa stuazione e so che non c'è nulla da fare: questo è il tempo in cui Elypv prende qualcosa per sé, in cui non chiede il permesso agli altri, non si preoccupa di quel famoso giudizio altrui che le pesa addosso (come ci ha detto più volte). Forse è il cambio di rotta che ci vuole, forse è un ruolo che prima o poi tutti dobbiamo coprire. Secondo me, Elypv, non fai nulla di male. Il traditore è lui ed è lui che deve fare i conti con la sua coscienza. Finché ne avrai voglia viviti questa esperienza, magari non da "libro cuore" ma certamente istruttiva (e piacevole!). Ti auguro che resti una storia senza complicazioni!
Hai c'entrato in pieno!

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Melissa » 26/07/2007, 9:56

elypv ha scritto:Da oggi entro ufficialmente nel "club delle amanti".....ebbene si...io che ho sempre predicato bene ora razzolo proprio male....
Lui mi ha sempre intrigato fin dal primo giorno e stamattina ci siamo baciati.......stavolta non era un sogno ma realtà ed è stato troppo eccitante!!!
Per una volta non mi sento in colpa per niente e per nessuno, mi vivrò questa avventura e chi vivrà...vedrà....

Dovrò solo ringraziare la moglie per avermelo fatto incontrare............... :[
Non amo giudicare e di certo non è il mio pensiero che a te interessa. Capisco però, quello che tu dici .. ma ritengo vada calibrato e misurato con la ragione.
Quello che intendi tu per me è come abbuffarsi di praline di cioccolato: molto buone e gustose, solo libidine mentre le mangi e mentre ti lecchi le dita soddisfatto. E poi? se guardi bene, poi cosa ti resta? la bocca sporca di cioccolato e il sacchettino vuoto...hai divorato tutto... senza pensare... e spesso l'avidità rovina ogni cosa...

Ricorda che la passione è anche cuore...cuore ramingo, cuore distratto, cuore contro cuore, cuore sul cuore, cuore dentro il cuore, due cuori in uno... e il tuo cuore ha valore, merita di avere qualcosa di grande, di immenso, e di possibile..

Mi permetto quindi di dirti che, se hai deciso di camminare su questa strada, tenta di gestire quest'infinità di piaceri illusori e di certezze imperfette, iniziando a costruire una corazza più o meno resistente per il tuo cuore.
Se lui dovesse innamorarsi cara amica, sarebbero cavoli amari.. :rolleyes:

In bocca a lupo!!

;)

pongo71

Re: Club delle Amanti

Messaggio da pongo71 » 26/07/2007, 10:53

Axel70 ha scritto:[...]



Ed infatti stellina cara, io credo che il tradimento sia più che altro un fatto psicologico.

Cerco di spiegarmi: quando si ha un rapporto fisso ed il proprio partner prova interesse fisico per un'altra persona, ci si sente traditi e viene meno anche (insieme a tante altre cose, ovviamente) quella sensazione egoistica di "possesso del bene proprio".

Questa sensazione, ovviamente, un amante non la può provare, perché quando conquista il partner impegnato ufficialmente sa già a cosa va incontro e sa pure di non potersi arrogare alcuna pretesa nei suoi confronti. Ed é per questo che l'amante non si cura assolutamente del fatto che il suo concupito possa andare a dormire e baciare il partner ufficiale. Questo però vale finché anche l'amante non inizia ad innamorarsi.

Insomma, psicologicamente i due ruoli si affrontano in maniera differente. Nel primo caso, quello del partner, si ha solo da perdere, nel secondo caso, quello dell'amante, si ha solo da guadagnare.

Per quanto riguarda la scelta di Elypv, non sono di certo io che mi permetterò di giudicare. Alzino la mano quanti dei presunti santerelli e moralisti, presenti in questo forum, non hanno mai tradito.

Infatti....mi pare di non "vedere" molte mani alzate ;)

Il tradimento, giusto o sbagliato che sia é molto più diffuso ed accettato di quanto si voglia fare credere in giro. E forse Idiana, quale studiosa di genetica ci può dare conferma del fatto che l'impulso a tradire é geneticamente conservato nel nostro DNA per permettere all'uomo (o donna) di "accoppiarsi" con più partner possibili, in modo tale da aumentare le possibilità di fecondare. Che poi il raziocinio ci porta ad usare tutta una serie di metodi anticoncezionali, é un altro discorso.

Ciao traditori d'Italia!
in un raro momento di saggezza (:) ) credo che ax abbia detto una cosa per quanto scontata piuttosto vera: sono pochissime le persone che in loro coscienza possono dire di non aver mai tradito. Io non sono, mio malgrado, tra queste. E pur riconoscendo l'equivalenza del tradimento in tutte le sue forme, credo ci sia una differenza sostanziale tra il tradire iterato e continuativo (vedi relazione extracogniugale) e il tradimento di una sera dovuto a situazioni ed eventi. Lungi da me giustificare o criticare l'uno o l'altro. Dico solo che ci sono degli attimi in cui... certi sguardi, certe sensazioni, tensioni emortive ci portano a desiderare una donna e, per un attimo, a cadere in una voragine emozional-sensitiva che sfocia in un bacio o qualcosa di piu'... deprecabile o no che sia, succede, mi e' successo, salvo poi accorgersi di quanto tutto fosse legato ad una situazione esterna e una situazione emotiva interna che non puo' portare a niente di piu'. Diversa e' la situazione di una relazione... di un tradimento continuo e metodico della persona supposta amata. Se nel primo caso (che ovviamente deve essere un caso... non un insieme di casi!!) non si mette minimamente in dubbio la relazione in corso ma solo si riconosce l'imbecillita' dell'atto in se (rivolgo l'epiteto a me stesso, nessuno si ritenga parte in causa e quindi se ne offenda) nel secondo la situazione e' , a mio parere, ben piu' grave. E' segnale inequivocabile di disagio di coppia, di calo di desiderio, di problemi che inducono uno o l'altro partner a cercare rifugio in qualcosa d'altro... insomma e' sintomo di problemi piu' seri che si dovrebbero cercare (e eiruscire) in qualche modo ad analizzare e risolvere. Poi c'e' il caso dell'innamoramento di un'altra persona e qui, sono il primo a dare strada... non c'e' niente da fare con un cuore innamorato... non passione, non coinvolgimento, se l'amore e' profondo nulla puo' mettersi nella sua strada.. nemmeno un rapporto sancito da leggi o pargoli da esso derivanti.. Di una cosa sono pero' convinto... che possa succedere di tradire.. ma poi se ne devono assumere le responsabilita'. Ho tradito in passato , mi sono innamorato di una donna e non ho potuto che cedere a questo sentimento, come non ho potuto pero' restare con la mia compagna dopo aver scoperto di essere innamorato di un'altra. Non penso di essere in grado di sostenere due rapporti contemporaneamente, non dell'intensita' con la quale credo si debba vivere un rapporto a due. Qualcuno dice sia scaricarsi la coscienza... io credo che sia, oltre che un atto dovuto per una persona che si e' amata, un'impossibilita' di vivere un rapporto falsato dalla presenza di un'altra persona. Nelle volte che mi e' capitato di tradire (che non sono molte per la verita'.. ma forse una e' gia' troppo..) ho subito sentito l'esigenza di troncare il rapporto ormai compromesso. Credo possa succedere di tradire, ma a mio modo di pensare, se gia' tradire e' in un certo senso gia' mancare di rispetto per la propia compagna, questo rispetto non dovrebbe essere ulteriormente compromesso mantenendo in vita un rapporto basato sulla menzogna..

Freespirit

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Freespirit » 26/07/2007, 10:55

Axel70 ha scritto:Se sia una moda non lo so ma so che ne sento parlare molto spesso e tante persone non hanno più vergogna a confessare ad amici e colleghi i propri tradimenti e vedo anche che quando se ne parla, chi lo fa lo dice quasi con una punta d'orgoglio. Pertanto, ritengo che il tradimento sia molto diffuso. So per certo che non é una cosa corretta ma non mi meraviglio più di nulla e non mi sento di giudicare gli altri.
Axel si può avere tanto orgoglio di se stessi, ma come ho detto prima se non hai rispetto per te stesso non ne hai per gli altri e per quelli che ti stanno vicini... quindi dentro non hai un cuore bensi un VUOTO totale di sentimenti e come se fossi un fantasma...

axel70 ha scritto: Inoltre, perdonami ma credo proprio che non valga la pena lasciare il proprio partner per una botta di sesso con un partner più o meno occasionale e non sono neppure d'accordo col fatto che i tradimenti vengano sempre a galla, anzi....tutt'altro e poiché, occhio non vede, cuore non duole, un tradimento non scoperto é un tradimento mai avvenuto, quindi il rapporto di coppia può andare avanti tranquillamente.
Il rapporto può durare a lungo ma quante bugie racconti a tuo marito/moglie e soprattutto quanti ne racconti a te stesso visto che non fai altro che giocare con dei sentimenti del tuo partner e della tua amante.... a sto punto se vuoi tradire sul serio molli tutto ma alla fine rimane quella coscienza sporca che rimarrà sempre dentro... praticamente una falsa vita...
axel70 ha scritto:Come ha scritto Sims, ognuno di noi può avere un momento di debolezza, non deve per questo buttare nel :toilet: ciò che ha costruito.

Mi auguro per te che non avrai mai momenti di cedimento ma....mai dire mai!
Forse meglio dire: ogniuno è arteficie delle proprie azioni ed in cui ne pagherà le amare conseguenze del non ritorno...

Mi conosco molto bene quindi non avrò mai cedimenti se devo amare una persona è quella è nessun altra...

elypv

Re: Club delle Amanti

Messaggio da elypv » 26/07/2007, 11:03

Adesso lasciando perdere il marito dato che moglie e figli sono affari suoi e a me non interessa...il fatto di stare con uno sposato da i suoi buoni frutti. Nel senso che non è una cosa impegnativa, non hai un uomo che ti rompe ogni giorno, ci si vede una volta alla settimana o comunque quando si ha voglia di stare insieme....è perfetto! :P

Freespirit

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Freespirit » 26/07/2007, 11:06

elypv ha scritto:Adesso lasciando perdere il marito dato che moglie e figli sono affari suoi e a me non interessa...il fatto di stare con uno sposato da i suoi buoni frutti. Nel senso che non è una cosa impegnativa, non hai un uomo che ti rompe ogni giorno, ci si vede una volta alla settimana o comunque quando si ha voglia di stare insieme....è perfetto! :P

Scusa ma non riesco a trattenermi

:applause: :applause: :applause:



:DD :DD

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Merlino » 26/07/2007, 11:34

elypv ha scritto:Adesso lasciando perdere il marito dato che moglie e figli sono affari suoi e a me non interessa...il fatto di stare con uno sposato da i suoi buoni frutti. Nel senso che non è una cosa impegnativa, non hai un uomo che ti rompe ogni giorno, ci si vede una volta alla settimana o comunque quando si ha voglia di stare insieme....è perfetto! :P
Da questo punto di vista, in effetti è difficile darti torto!!! :D:D:D

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Sims » 26/07/2007, 12:06

MERLINO ha scritto: Da questo punto di vista, in effetti è difficile darti torto!!! :D:D:D
Esattamente il motivo per cui io non mi troverei affatto bene: ho bisogno di una persona che sia vicino a me notte e giorno, sempre contattabile se ho un momento no o semplicemente qualcosa da condividere...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Club delle Amanti

Messaggio da Merlino » 26/07/2007, 12:24

Sims ha scritto:[...]

Esattamente il motivo per cui io non mi troverei affatto bene: ho bisogno di una persona che sia vicino a me notte e giorno, sempre contattabile se ho un momento no o semplicemente qualcosa da condividere...
Anche io sono come te!
Ma, come si dice, "il mondo è bello perchè è vario"!

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 26/07/2007, 13:23

sinceramente, se fossi nelle condizioni di elypv, mi sentirei un verme lo stesso sapendo di farmela con un un uomo sposato (e magari con prole)
magari è stata pure lei che lo ha "provocato", e in questo caso dovrebbe sentirsi doppiamente in colpa.
poi mettendosi anche nei panni della moglie e dei figli e di come si sentirebbe lei stessa se fosse lei la moglie...
poi ognuno ha una sua coscienza e prova sentimenti diversi, io parlavo per me.
comunque ritornando alla questione del tradimento per me equivale ad una vera e propria presa per il cxxo, meglio chi ha il coraggio di vivere una vita priva di sentimenti e incentrata su rapporti promiscui di solo sesso (ognuno è libero di scegliere la vita che vuole fare, la cosa fondamentale è di non ferire nessuno) che chi non vuole rinunciare alla famiglia, all'affetto della moglie/marito e dei figli ma nel contempo vuole fare "l'amante".
questo è egoismo e sfacciataggine allo stato puro.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

labambinaimpertinente

Re: Club delle Amanti

Messaggio da labambinaimpertinente » 26/07/2007, 13:46

elypv ha scritto:Adesso lasciando perdere il marito dato che moglie e figli sono affari suoi e a me non interessa...il fatto di stare con uno sposato da i suoi buoni frutti. Nel senso che non è una cosa impegnativa, non hai un uomo che ti rompe ogni giorno, ci si vede una volta alla settimana o comunque quando si ha voglia di stare insieme....è perfetto! :P
Se questo rapporto ti fa stare bene così, allora vivitelo pure finchè dura.
Però sta attenta all'evolversi delle cose. Ricorda, tu sei tu e nessuno può farti del male!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 26/07/2007, 14:00

Amico82 ha scritto:sinceramente, se fossi nelle condizioni di elypv, mi sentirei un verme lo stesso sapendo di farmela con un un uomo sposato (e magari con prole)
Dovrebbe sentirsi verme LUI più che la nostra Ely, non credi?

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 26/07/2007, 14:20

MERLINO ha scritto:[...]



Dovrebbe sentirsi verme LUI più che la nostra Ely, non credi?
certamente.
ma sinceramente FOSSI IO nei panni di Ely mi sentirei anch'io un verme.
penserei che comunque così facendo rischio di rovinare una famiglia.
cioè mi metterei anche nei panni della moglie e degli eventuali figli di lui.
come ho sottolineato questo è il mio pensiero, poi ognuno risponde con la propria coscienza e ognuno si assume le responsabilità delle sue scelte.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 26/07/2007, 14:33

Amico82 ha scritto:sinceramente, se fossi nelle condizioni di elypv, mi sentirei un verme lo stesso sapendo di farmela con un un uomo sposato (e magari con prole)
magari è stata pure lei che lo ha "provocato", e in questo caso dovrebbe sentirsi doppiamente in colpa.
poi mettendosi anche nei panni della moglie e dei figli e di come si sentirebbe lei stessa se fosse lei la moglie...
poi ognuno ha una sua coscienza e prova sentimenti diversi, io parlavo per me.
comunque ritornando alla questione del tradimento per me equivale ad una vera e propria presa per il cxxo, meglio chi ha il coraggio di vivere una vita priva di sentimenti e incentrata su rapporti promiscui di solo sesso (ognuno è libero di scegliere la vita che vuole fare, la cosa fondamentale è di non ferire nessuno) che chi non vuole rinunciare alla famiglia, all'affetto della moglie/marito e dei figli ma nel contempo vuole fare "l'amante".
questo è egoismo e sfacciataggine allo stato puro.

Quoto al 100%...

In un rapporto anche di amanti la colpa è di entrambi non solo di una... magari LEI lo ha provacato e LUI ha ceduto alle sue provocazioni quindi sono doppiamente privi.... Ely non gli viene in tasca nulla ma a LUI invece la rovina della sua famiglia... e mo come la mettiamo???

Cherry


Messaggio da Cherry » 26/07/2007, 14:35

Amico82 ha scritto:[...]



certamente.
ma sinceramente FOSSI IO nei panni di Ely mi sentirei anch'io un verme.
penserei che comunque così facendo rischio di rovinare una famiglia.
cioè mi metterei anche nei panni della moglie e degli eventuali figli di lui.
come ho sottolineato questo è il mio pensiero, poi ognuno risponde con la propria coscienza e ognuno si assume le responsabilità delle sue scelte.
si ma hai pensato che se lui si è deciso..forse la famiglia sarebbe stata comunque a rischio, indipendentemente dal fatto che si tratta di Ely o di qualsiasi altra ragazza?
Sarebbe un pò troppo semplice restare fedeli come dici tu, se uno non viene mai messo alla prova...grazie tante, saremmo tutti fedeli!!Una persona non dovrebbe mettere a rischi ola PROPRIA famiglia, e qui non si tratta di Ely, non è lei che ha famiglia!Se quest'uomo sente il bisogno di evadare lo farebbe comunque!

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 26/07/2007, 14:42

magari LEI lo ha provacato e LUI ha ceduto alle sue provocazioni quindi sono doppiamente privi.
già, è anche quello il punto.
poi lei sa che lui ha famiglia...
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 26/07/2007, 15:15

Cherry ha scritto:[...]

si ma hai pensato che se lui si è deciso..forse la famiglia sarebbe stata comunque a rischio, indipendentemente dal fatto che si tratta di Ely o di qualsiasi altra ragazza?
Sarebbe un pò troppo semplice restare fedeli come dici tu, se uno non viene mai messo alla prova...grazie tante, saremmo tutti fedeli!!Una persona non dovrebbe mettere a rischi ola PROPRIA famiglia, e qui non si tratta di Ely, non è lei che ha famiglia!Se quest'uomo sente il bisogno di evadare lo farebbe comunque!
Perfettamente d'accordo con te (come al solito)!
Soprattutto con l'ultima frase!!!

Ciao.

elypv


Messaggio da elypv » 26/07/2007, 15:46

Amico82 ha scritto:sinceramente, se fossi nelle condizioni di elypv, mi sentirei un verme lo stesso sapendo di farmela con un un uomo sposato (e magari con prole)
magari è stata pure lei che lo ha "provocato", e in questo caso dovrebbe sentirsi doppiamente in colpa.
poi mettendosi anche nei panni della moglie e dei figli e di come si sentirebbe lei stessa se fosse lei la moglie...
poi ognuno ha una sua coscienza e prova sentimenti diversi, io parlavo per me.
comunque ritornando alla questione del tradimento per me equivale ad una vera e propria presa per il cxxo, meglio chi ha il coraggio di vivere una vita priva di sentimenti e incentrata su rapporti promiscui di solo sesso (ognuno è libero di scegliere la vita che vuole fare, la cosa fondamentale è di non ferire nessuno) che chi non vuole rinunciare alla famiglia, all'affetto della moglie/marito e dei figli ma nel contempo vuole fare "l'amante".
questo è egoismo e sfacciataggine allo stato puro.
a quanto ne so non è la prima volta che tradisce la moglie e sempre a quanto ne so...è stato lui a incominciare...io sono solo andata avanti a giocare! Le cose si fanno sempre in due!!! E comunque in questo caso i sentimenti non c'entrano...ma cos'è non avete mai vissuto una storia di solo sesso?? E' cosi scandaloso farsi una trombata ogni tanto???

freespirit:
che ne sai te che a me non viene in tasca nulla...

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Club delle Amanti

Messaggio da idiana » 26/07/2007, 16:36

Axel70 ha scritto:[...]

E forse Idiana, quale studiosa di genetica ci può dare conferma del fatto che l'impulso a tradire é geneticamente conservato nel nostro DNA per permettere all'uomo (o donna) di "accoppiarsi" con più partner possibili, in modo tale da aumentare le possibilità di fecondare. Che poi il raziocinio ci porta ad usare tutta una serie di metodi anticoncezionali, é un altro discorso.
Ciao Axel...mi dispiace ma non si può incolpare un gene del tradimento...esiste la "mente del traditore" non il "gene del traditore".
Inoltre se proprio vogliamo parlare dell'istinto per la riproduzione al fine di perpetuare la specie la natura ci insegna che è più un atteggiamento del maschio che della femmina.
Non è mia intenzione aprire una disputa tra uomini e donne...già hanno chiuso un post perchè dopo un pò è degenerato.
Il maschio ha più vantaggi dalla riproduzione...ti sto parlando nel mondo animale (...senza dimenticare che anche noi seppur superiori ne facciamo parte).Il maschio nel mondo animale feconda più femmine...non è lui a dover portare avanti una gravidanza che pesa totalmente sulla femmina.
Nella razza umana un uomo è quasi sempre fertile mentre le donne soffrono di maggiori probelmi di sterilità quando l'organismo non è in un buono stato di salute per cui non in grado di portare a termine una gravidanza...che non dura di certo un'ora.
Questa è fisiopatologia della riproduzione.
A parte questi fattori a dirigire il comportamento sessuale è ciò che siamo in quanto esseri umani...abbiamo una educazione, dei principi a cui ci atteniamo...insomma ognuno di noi segue delle proprie regole di comportamento.

Anche io alzo la mano...non ho mai tradito...mi risulta già difficile lasciarmi andare con una persona per cui provo interesse e che è assolutamente libera...non reggerei a fare l'amante o ad averne uno.Non mi piacciono i rapporti part-time...di qualunque natura essi siano...credo sia il miglior modo per farsi del male e di persone che ci feriscono già ce ne sono troppe.Non ho bisogno di un surrogato d'amore...e se voglio fare ginnastica vado in palestra.
Come hai detto tu non si contano più i casi di tradimento e che se una volta si gridava allo scandalo oggi è storia di tutti i giorni.
Non credo che entrerò mai a far parte della schiera dei traditori e non lo dico per mancata modestia, ma solo perchè mi farei tanto schifo da provare repulsione per me stessa...la stima che ho per me stessa è troppo importante ed è quella che mi dà la forza nei momenti più pesanti della mia vita.Una "scappatella" non vale nemmeno un miliardesimo di questo.
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Kali


Messaggio da Kali » 26/07/2007, 16:37

Di solito sono una persona molto liberale, nel senso che credo ognuno sia libero di vivere come meglio crede la propria vita, l'importante è che il suo modus operandi non leda in alcun modo un'altra persona.

Detto questo, ma anche per altri motivi, non ho mai sopportato i tradimenti (in generale) ma non per una sorta di cattiveria avendoli subiti ma per il semplice fatto che sono una cosa alquanto meschina e un modo di fare da emeriti vigliacchi.

In questo caso tu non tradisci, ma se in ogni caso veicolo di tradimento, vero è che delle moglie del tuo amante poco potrebbe fregartene, ma a quanto scrivi non lo fai per innamoramento, ma solamente per vivere questo momento.

Sono stato un anno con una ragazza divorziata, e l'ex marito gli ultimi mesi di matrimonio la tradiva.

Tu davvero sei libera di fare quello che vuoi, ma pensa a quello che potrebbe passare sua moglie... pensaci solo un momento.

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 26/07/2007, 16:47

elypv ha scritto:a quanto ne so non è la prima volta che tradisce la moglie e sempre a quanto ne so...è stato lui a incominciare...io sono solo andata avanti a giocare! Le cose si fanno sempre in due!!! E comunque in questo caso i sentimenti non c'entrano...ma cos'è non avete mai vissuto una storia di solo sesso?? E' cosi scandaloso farsi una trombata ogni tanto???

freespirit:
che ne sai te che a me non viene in tasca nulla...

Certamente che ho vissuto delle storie di solo sesso ma mai con donne sposate o qualcos'altro sempre single senza sentimenti e sinceramente mi darebbe un po da fare stare con una donna sposata e farci un avventura...

Dunque te lo spiego subito:

LUI: moglie e figli a carico che li tradisce con un altra (in questo caso sei tu) e rovina tutto per un'avventura che alla fine quando lo si scopre rimarrà da solo e non so se la moglie gli farà vedere i suoi figli..

TU: magari potresti solo starci male soffrirne e quindi potrei dedurre che il "reato" più grave sarebbe il suo e non tuo... e tu non fai altro che dargli corda....

??? come ti abbiamo detto in tanti prova a stare nei panni della moglie quanto potrebbe stare male sapendo che suo marito la cornificia di continuo... Magari ora non ti sentirai in colpa ma vedrai dopo un paio di giorni....

SergioAL


Messaggio da SergioAL » 26/07/2007, 16:48

Kali ha scritto:Di solito sono una persona molto liberale, nel senso che credo ognuno sia libero di vivere come meglio crede la propria vita, l'importante è che il suo modus operandi non leda in alcun modo un'altra persona.

Detto questo, ma anche per altri motivi, non ho mai sopportato i tradimenti (in generale) ma non per una sorta di cattiveria avendoli subiti ma per il semplice fatto che sono una cosa alquanto meschina e un modo di fare da emeriti vigliacchi.

In questo caso tu non tradisci, ma se in ogni caso veicolo di tradimento, vero è che delle moglie del tuo amante poco potrebbe fregartene, ma a quanto scrivi non lo fai per innamoramento, ma solamente per vivere questo momento.

Sono stato un anno con una ragazza divorziata, e l'ex marito gli ultimi mesi di matrimonio la tradiva.

Tu davvero sei libera di fare quello che vuoi, ma pensa a quello che potrebbe passare sua moglie... pensaci solo un momento.

Il problema è che ci sono persone che considerano fare sesso alla stregua dell'andare in bagno.

In fondo sedersi sul water leggendo il giornaleè una pratica piacevole...

A tale stregua ci sono persone che fanno sesso in questo modo, come bisogno fidiologico.

Basta farsi un giro su internet per vedere di tutto quindi...
In fondo hanno ragione, esistono le "sane scopate" ... "Sane" nel senso che "fisicamente" non fanno male (a meno che non si becca uno un po tropo promiscuo che ti attacca di tutto dal papillomavirus all'epatite (che è peggio dell'AIDS statene certi).. passando per le piattole ..

Ora l'importante sarebbe non fare del male ad altri.. a quel punto tutto è concesso a pere mio.. ma in questo caso...

Ho deragliato...

Torniamo al sesso senza amore (ALT) errore al sesso senza il minimo coinvolgimento...

Ma si.. ci sono uomini che vanno a prostitute... quindi esiste...

Io personalmente ho avuto tante storie (a volte brevi) ma un minimo di coinvolgimento c'era sempre...

Tutto qui... è molto semplice. Ci sono persone DIVERSE dalle altre.

Per fortuna

Cherry


Messaggio da Cherry » 26/07/2007, 16:48

Freespirit ha scritto:[...]




Quoto al 100%...

In un rapporto anche di amanti la colpa è di entrambi non solo di una... magari LEI lo ha provacato e LUI ha ceduto alle sue provocazioni quindi sono doppiamente privi.... Ely non gli viene in tasca nulla ma a LUI invece la rovina della sua famiglia... e mo come la mettiamo???
questo è PREGIUDIZIO allo stato puro...perchè LEI dovrebbe aver sedotto lui?Lui poverino ha ceduto dalla disperazione?Ma per piacere!Se le famiglie si rovinano è colpa della mancanza di comunicazione, di egoismo, di menfreghismo di poco rispetto, il tradimento è ssolo la conseguenza!!!
e poi chissà com'è sento tante risposte da moralisti.. da persone della mia età...scusate ma voi che cosa ne sapete cosa vuol dire asser sposati da 10anni o più?Cosa ne sapete da come può evolversi un amore....ma io dico?Pensate che i nostri nonni, vivevano tutta la vita insieme, e non si tradivano ed erano tutti santi???No, e che delle cose non se ne parlava e il 90% delle volte la donne dovevano stare zitte!Certo da un lato fa parte del carattere, ma voi siete rimasti sempre gli stessi?Io no, ogni anno che passa cambio il mio carattere si trasforma si cresce...ci son certi casi in cui il tradimento ha perfino giovato alla coppia...scusate ma voi cercato l'amore perfetto, io ammiro chi invece nonostante ostacoli, inciampi e malintesi..porta avanti un rapporto.

elypv


Messaggio da elypv » 26/07/2007, 16:52

Kali ha scritto:
Tu davvero sei libera di fare quello che vuoi, ma pensa a quello che potrebbe passare sua moglie... pensaci solo un momento.

Ancora.....ma è LUI che dovrebbe pensare a cosa fa a sua moglie e ai suoi figli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma daiiiiiiiiii

Kali


Messaggio da Kali » 26/07/2007, 16:53

SergioAL ha scritto:A tale stregua ci sono persone che fanno sesso in questo modo, come bisogno fidiologico.
E questa cosa posso anche considerarla normale, se dividiamo il fare l'amore dal fare sesso... e ci sta... ma a questo punto ti fai un we a Praga o Amsterdam e di sesso come bisogno fisiologico ne fai quanto ne vuoi e non solo, ti rilassi per bene e torni a casa tua.

Il problema non è che tipo di bisogno è il sesso, il problema è che quando tradisci una moglie o una marito, dovresti capire che con quella persona hai degli impegni... civili e morali... e una persona che probabilmente ti ama, più d ogni altra cosa al mondo... ma purtroppo il problema non è il sesso come bisogno fisiologico... il problema è che ormai la gente si sposa solo perchè deve farlo, solo perchè (pare) è una tappa obbligata in un rapporto, un traguarda della vita... ma quando mai...
Ora l'importante sarebbe non fare del male ad altri.. a quel punto tutto è concesso a pere mio.. ma in questo caso...
Per quello che io dico infame e il traditore... ma infame è anche l'amante... perchè nel suo egoismo, nella sua voglia di star bene necessariamente crea della sofferenza ad una persona che nella vita non gli ha arrecato nessun danno.

[/quote]

elypv


Messaggio da elypv » 26/07/2007, 17:00

Kali ha scritto:[...]



E questa cosa posso anche considerarla normale, se dividiamo il fare l'amore dal fare sesso... e ci sta... ma a questo punto ti fai un we a Praga o Amsterdam e di sesso come bisogno fisiologico ne fai quanto ne vuoi e non solo, ti rilassi per bene e torni a casa tua.

Il problema non è che tipo di bisogno è il sesso, il problema è che quando tradisci una moglie o una marito, dovresti capire che con quella persona hai degli impegni... civili e morali... e una persona che probabilmente ti ama, più d ogni altra cosa al mondo... ma purtroppo il problema non è il sesso come bisogno fisiologico... il problema è che ormai la gente si sposa solo perchè deve farlo, solo perchè (pare) è una tappa obbligata in un rapporto, un traguarda della vita... ma quando mai...

[...]



Per quello che io dico infame e il traditore... ma infame è anche l'amante... perchè nel suo egoismo, nella sua voglia di star bene necessariamente crea della sofferenza ad una persona che nella vita non gli ha arrecato nessun danno.
[/quote]

cuore non vede....cuore non duole...

Kali


Messaggio da Kali » 26/07/2007, 17:00

elypv ha scritto:Ancora.....ma è LUI che dovrebbe pensare a cosa fa a sua moglie e ai suoi figli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma daiiiiiiiiii
Sicuramente... lui dovrebbe pensarci eccome, dovrebbe pensare anche a quello che spenderebbe in avvocati se la moglie venisse a scoprire una cosa del genere... non dico che dovrebbe pensare alla moglie e ai figli perchè nel momento in cui ha deciso di venire con te, ha deciso allo stesso momento di non rispettare più la moglie.

Però secondo me in minima parte tu sei veicolo della probabile sofferenza di quella persona, d'altro canto avevi la possibilità di scelta... la scelta di non andare con un uomo sposato... anche perchè da come scrivi non pare proprio sia l'amore della tua vita.

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 26/07/2007, 17:03

Cherry ha scritto:questo è PREGIUDIZIO allo stato puro...perchè LEI dovrebbe aver sedotto lui?Lui poverino ha ceduto dalla disperazione?Ma per piacere!Se le famiglie si rovinano è colpa della mancanza di comunicazione, di egoismo, di menfreghismo di poco rispetto, il tradimento è ssolo la conseguenza!!!

Questo non è un pregiudizio ma bensì un mio pensiero.... Poi come ho detto sopra le cose si fanno sempre in due quindi ely poteva benissimo ritirarsi da questa sua complicazione e fregarsene e cosa che non ha fatto...
Se ha dei problemi in famiglia che va avanti da parecchi mesi, esiste il divorzio non c'è bisogno di farsi degli amanti per complicarsi la vita e come buttare altra carne sul fuoco... così facendo non fa altro che andare contro i suoi principi famigliari tanto alla fine è la moglie che ci resta male quando lo verrà a sapere.... e poi vogliono pure il perdono????

Kali


Messaggio da Kali » 26/07/2007, 17:06

elypv ha scritto:cuore non vede....cuore non duole...
Perdonami, ma questo è un altro di quei luoghi comuni tristissimi, ma tant'è... se la pensi così ti auguro che il cuore di nessuna possa dolere veramente.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 26/07/2007, 17:16

E' cosi scandaloso farsi una trombata ogni tanto???
qui si parlava di tradimenti e di prese in giro.
storie di solo sesso tra persone libere sono tutt'altra cosa, ognuno è libero di fare come vuole quando non lede altre persone.
poi sono scelte di vita, sempre meglio chi vive libertino e single e si dedica al sesso sfrenato e promiscuo piuttosto che chi si sposa, fa una famiglia e fa le corne a tutto spiano alla moglie/marito.
questo è puro egoismo e assoluta mancanza di rispetto altrui
in quest'ultimo caso ci sono di mezzo i sentimenti di altre persone ( moglie/marito e figli).
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"