sembra che tutti riescano ad incontrare qualun di importante" si.....si è vero....è proprio così.....e da qui nasce persino la difficoltà di andare in giro per il proprio paese....ti guardi intorno e ti sembra di vedere tutti felici....rilassati... .tranquilli e spensierati....e ti viene da pensare "perchè io non sono così?"....
credimi fino ad un po di tempo fa anch'io credevo fosse cosi, mi immaginavo che solo io potessi avere problemi e che tutti gli altri fossero piu felici e contenti di me.
inoltre anch'io uscendo di casa mi guardavo intorno e vedevo gli altri spensierati e tranquilli finchè ho preso coscienza, grazie ad una persona, che non è affatto così.
anzi noi non siamo l'ultima ruota del carro, ci sono tantissimi che sono dietro di noi.
se allarghiamo un po lo sguardo al nostro pianeta basti pensare che non siamo tra i 3 miliardi di poverissimi che ci sono al mondo.
abbiamo tutto, mangiamo 3 volte al giorno, abbiamo una casa, dei vestiti, automobili, pc, telefonini, e chi piu ne ha piu ne metta.
siamo un popolo, tutto sommato, libero (basti pensare a come vive chi è sotto un regime dittatoriale..)
basti poi allargare lo sguardo anche allo "spazio temporale".
solo 50 anni fa non avevano neanche la metà di quello che abbiamo noi ora.
i nostri nonni erano poveri, dovevano svolgere lavori massacranti per mandare avanti la baracca e per la sola sopravvivenza ( ogni surplus era un lusso)
ora, come non mai, mi rendo conto della fortuna che ho e sotto questo non posso assolutamente lamentarmi. prima non ci pensavo neanche.
ora riesco ad apprezzare maggiormente tutto quello che ho.
se poi restringiamo lo sguardo al nostro piccolo, non è assolutamente vero che tutti sono spensierati e felici.
molti mascherano i loro problemi. c'è chi ha problemi di salute, chi ha parenti con malattie incurabili, chi è su una sedia a rotelle o storpiato, chi non arriva a fine mese, chi ha perso il lavoro e la casa, e chi piu ne ha piu ne metta anche qui...
la felicità inizia nell'apprezzare e rivalutare ciò che si ha e a ritenersi fortunati rispetto ad altre persone.
tutto ciò deve incoraggiarci ad andare avanti e ad avere maggiore fiducia in noi stessi. e questo vale per tutto.
chi si ama e ha fiducia in sè sicuramente avrà sicuramente meno difficolta un giorno ad incontrare una persona importante malgrado le difficoltà di relazione che abbiamo oggigiorno.