quando finirà...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
shesweet73

quando finirà...

Messaggio da shesweet73 » 22/07/2007, 11:23

Ciao ragazzi,
che tristezza stamattina....sembra che tutti riescano ad incontrare qualun di importante, a innamorarsi mentre io mi sento come se qualcuno mi avesse lanciato una maledizione...ma che sta succedendo...non riesco più a cambiare la mia vita...è vero come ho letto da parte di altre nel forum che quando arrivi ai trenta e passa è così difficle incontrare nuova gente ma così è assurdo...mi sento fuori dal mondo...e triste...

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: quando finirà...

Messaggio da senzaorario » 22/07/2007, 11:42

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
che tristezza stamattina....sembra che tutti riescano ad incontrare qualun di importante, a innamorarsi mentre io mi sento come se qualcuno mi avesse lanciato una maledizione...ma che sta succedendo...non riesco più a cambiare la mia vita...è vero come ho letto da parte di altre nel forum che quando arrivi ai trenta e passa è così difficle incontrare nuova gente ma così è assurdo...mi sento fuori dal mondo...e triste...
E' difficile si. Ma non impossibile.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: quando finirà...

Messaggio da idiana » 22/07/2007, 11:42

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
che tristezza stamattina....sembra che tutti riescano ad incontrare qualun di importante, a innamorarsi mentre io mi sento come se qualcuno mi avesse lanciato una maledizione...ma che sta succedendo...non riesco più a cambiare la mia vita...è vero come ho letto da parte di altre nel forum che quando arrivi ai trenta e passa è così difficle incontrare nuova gente ma così è assurdo...mi sento fuori dal mondo...e triste...
Ciao shesweet73...mi dispiace per la tua mattinata iniziata in maniera non piacevole.
Posso dirti che di momenti come quello che stai vivendo tu adesso capitano a tutti indipendentemente dall'età.
Forse dopo i 30 lo si nota di più perchè diverse persone a quell'età hanno una famiglia propria...cosa che accade più difficilmente prima dei 30.
Non pensare a quello che non hai...so che non è facile quanto a dirlo...i sentimenti non si programmano e vengono quando vengono per cui stare in attesa porta solo a dei risvegli tristi.
Concentrati su di te...fai ciò che ti fa star bene...sono sicura ci sia qualcosa che puoi fare per conoscere nuova gente...come si diceva in altri post molto spesso se non accade è perchè siamo un pò pigri e non facciamo anche solo i piccoli gesti necessari.
Hai te stessa...e quindi tutto ciò di cui hai bisogno...non ci è dato di sapere quando la persona in grado di arricchire in modo straordinario la nostra vita entrerà a farne parte...ma nel frattempo l'importante è trovare o anche inventarsi tanti modi per stare bene...bastano anche piccole cose.
Spero presto tu possa essere felice..
Forza e coraggio!!! ;)
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: quando finirà...

Messaggio da tappo » 22/07/2007, 11:43

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
che tristezza stamattina....sembra che tutti riescano ad incontrare qualun di importante, a innamorarsi mentre io mi sento come se qualcuno mi avesse lanciato una maledizione...ma che sta succedendo...non riesco più a cambiare la mia vita...è vero come ho letto da parte di altre nel forum che quando arrivi ai trenta e passa è così difficle incontrare nuova gente ma così è assurdo...mi sento fuori dal mondo...e triste...
come ti capisco...sono nella tua stessa situazione :'( :'( :'( :'(

shesweet73

Re: quando finirà...

Messaggio da shesweet73 » 22/07/2007, 12:00

idiana ha scritto:[...]



Ciao shesweet73...mi dispiace per la tua mattinata iniziata in maniera non piacevole.
Posso dirti che di momenti come quello che stai vivendo tu adesso capitano a tutti indipendentemente dall'età.
Forse dopo i 30 lo si nota di più perchè diverse persone a quell'età hanno una famiglia propria...cosa che accade più difficilmente prima dei 30.
Non pensare a quello che non hai...so che non è facile quanto a dirlo...i sentimenti non si programmano e vengono quando vengono per cui stare in attesa porta solo a dei risvegli tristi.
Concentrati su di te...fai ciò che ti fa star bene...sono sicura ci sia qualcosa che puoi fare per conoscere nuova gente...come si diceva in altri post molto spesso se non accade è perchè siamo un pò pigri e non facciamo anche solo i piccoli gesti necessari.
Hai te stessa...e quindi tutto ciò di cui hai bisogno...non ci è dato di sapere quando la persona in grado di arricchire in modo straordinario la nostra vita entrerà a farne parte...ma nel frattempo l'importante è trovare o anche inventarsi tanti modi per stare bene...bastano anche piccole cose.
Spero presto tu possa essere felice..
Forza e coraggio!!! ;)
:ciao:
ciao dolcissima,
vedo che sei molto giovane. Alla tua età avevo il tuo stesso entusiasmo e forse hai ragione quando dici che è perchè mi aspetto troppo delle cose in questa fase della mia vita. A volte sai avrei bisogno di un libretto di istruzione per conoscere nuova gente...sembra che io abbia dimenticato come si fa... eppure ballo e son piena di vita te l'assicuro ma non so perchè va così...c'è di peggio il fatto che mi avvicinano solo persone sbagliate e mi viene il dubbio che quella ad essere sbagliata sia io... boh...grzie comunque per la tua risposta...è bello ritrovarsi tra amici...

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: quando finirà...

Messaggio da idiana » 22/07/2007, 12:07

shesweet73 ha scritto:[...]



ciao dolcissima,
vedo che sei molto giovane. Alla tua età avevo il tuo stesso entusiasmo e forse hai ragione quando dici che è perchè mi aspetto troppo delle cose in questa fase della mia vita. A volte sai avrei bisogno di un libretto di istruzione per conoscere nuova gente...sembra che io abbia dimenticato come si fa... eppure ballo e son piena di vita te l'assicuro ma non so perchè va così...c'è di peggio il fatto che mi avvicinano solo persone sbagliate e mi viene il dubbio che quella ad essere sbagliata sia io... boh...grzie comunque per la tua risposta...è bello ritrovarsi tra amici...
No no sono loro quelli sbagliati...nessuno ha il diritto di renderci tristi!!!
Io???Entusiamo??? :O
Eh no mi sa che quando l'hanno distribuito io ero a far pipì :)
Sono una musona incredibile e chi mi conosce lo sa.
Non socializzo facilmente perchè ho un carattere chiuso e non sono per niente piena di vita...insomma a volte sono davvero una piaga per quanto sono pesante.
Nonostante ciò mi sono resa conto che quando voglio darmi una scrollata sono in grado di farlo...di chiamare gente ed organizzare serate e spesso mi ritrovo stupita nel vedere di quanto non sia poi così difficile come sembra.
Ti assicuro...se ne sono capace io..ne sono capaci tutti...e non dico tanto per dirlo...è la verità! ;)
Forza forza e ancora forza!!! ;)
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

shesweet73

Re: quando finirà...

Messaggio da shesweet73 » 22/07/2007, 12:09

tappo ha scritto:[...]



come ti capisco...sono nella tua stessa situazione :'( :'( :'( :'(
ma tu di dove sei?

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: quando finirà...

Messaggio da tappo » 22/07/2007, 19:44

shesweet73 ha scritto:[...]



.A volte sai avrei bisogno di un libretto di istruzione per conoscere nuova gente...sembra che io abbia dimenticato come si fa... eppure ballo e son piena di vita te l'assicuro ma non so perchè va così...c'è di peggio il fatto che mi avvicinano solo persone sbagliate e mi viene il dubbio che quella ad essere sbagliata sia io....

sì, hai ragione.... ripeto di nuovo che viviamo la stessa situazione e che le cose che hai scritto le avrei potute scrivere io, quindi non posso che quotarti :'(

io vivo in Molise

Freespirit

Re: quando finirà...

Messaggio da Freespirit » 22/07/2007, 22:22

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
che tristezza stamattina....sembra che tutti riescano ad incontrare qualun di importante, a innamorarsi mentre io mi sento come se qualcuno mi avesse lanciato una maledizione...ma che sta succedendo...non riesco più a cambiare la mia vita...è vero come ho letto da parte di altre nel forum che quando arrivi ai trenta e passa è così difficle incontrare nuova gente ma così è assurdo...mi sento fuori dal mondo...e triste...
Secondo me l'età centra fino ad un certo punto, nel senso che si può essere tristi in qualsiasi momento ma la cosa che conta è sempre andare avanti... Pure io ho 31 anni ma non per questo mi devo abbattare anche se avendo intorno persone poco attive.. ma credo sempre nell'amicizia altrui cercando sempre quella positiva... basta saperle cercare nel posto giusto al momento giusto!!! Credo che in questo forum ne potrai fare tante!!
In bocca al lupo!!!

sailing70

Re: quando finirà...

Messaggio da sailing70 » 23/07/2007, 0:13

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
che tristezza stamattina....sembra che tutti riescano ad incontrare qualun di importante, a innamorarsi mentre io mi sento come se qualcuno mi avesse lanciato una maledizione...ma che sta succedendo...non riesco più a cambiare la mia vita...è vero come ho letto da parte di altre nel forum che quando arrivi ai trenta e passa è così difficle incontrare nuova gente ma così è assurdo...mi sento fuori dal mondo...e triste...
Ciao,
io sono in una situazione decisamente migliore: incontro spesso gente carina ed interessante. Ci sono momenti in cui sono solo... ma li vivo bene di solito. Se dovessi dirti come fare, non saprei. A me accade, credo perchè sono curioso e ho un sacco di interessi. Vai a passeggiare in montagna con il CAI e conosci gente, segui un corso di fotografia e ne incontri altri, parli con la vicina di casa e organizzi un'uscita in cui ti presenta altre persone... capita così... certo è che non mi lascio sfuggire le occasioni. Se mi presentano una persona, mi interesso a lei e la voglio conoscere davvero. Se poi mi piace e abbiamo interessi comuni... allora qualcosa insieme si combina. Io propongo sempre. Funziona! :-)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: quando finirà...

Messaggio da Merlino » 23/07/2007, 11:14

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
che tristezza stamattina....sembra che tutti riescano ad incontrare qualun di importante, a innamorarsi mentre io mi sento come se qualcuno mi avesse lanciato una maledizione...ma che sta succedendo...non riesco più a cambiare la mia vita...è vero come ho letto da parte di altre nel forum che quando arrivi ai trenta e passa è così difficle incontrare nuova gente ma così è assurdo...mi sento fuori dal mondo...e triste...
Bè...io sono della tua stessa età, più o meno, e personalmente non chiedo di meglio che incontrare nuova gente!!! Coraggio!!! :D

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: quando finirà...

Messaggio da Melissa » 23/07/2007, 11:38

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
che tristezza stamattina....sembra che tutti riescano ad incontrare qualun di importante, a innamorarsi mentre io mi sento come se qualcuno mi avesse lanciato una maledizione...ma che sta succedendo...non riesco più a cambiare la mia vita...è vero come ho letto da parte di altre nel forum che quando arrivi ai trenta e passa è così difficle incontrare nuova gente ma così è assurdo...mi sento fuori dal mondo...e triste...
.. lasciati andare... non pensare troppo... agisci d'impulso... pensa a cosa ti piace e lasciati prendere... i limiti e i confini, siamo noi a disegnarli, diciamo che non possiamo, quando non vogliamo, diciamo impossibile, quando non ne abbiamo voglia, diciamo faticoso, quando siamo stanchi...diciamo che siamo tristi, quando vogliamo un cambiamento..
Poniti diversamente nei confronti dell'amore e delle persone..

Nella vita di ognuno di noi c'è sempre un angolo, un incrocio, insomma un'altra via... e tutto puo' cambiare in qualcosa di meraviglioso, di unico... e inaspettato!!! ;)

Ospite

Re: quando finirà...

Messaggio da Ospite » 23/07/2007, 14:10

Melissa ha scritto:[...]

... i limiti e i confini, siamo noi a disegnarli, diciamo che non possiamo, quando non vogliamo, diciamo impossibile, quando non ne abbiamo voglia, diciamo faticoso, quando siamo stanchi...diciamo che siamo tristi, quando vogliamo un cambiamento..

Che bella che sei Melissa, mi piace molto il tuo modo di pensare e di parafrasare le cose.

Straquoto queste tue affermazioni!

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: quando finirà...

Messaggio da Boccino » 23/07/2007, 14:19

Melissa ha scritto:[...]



.. lasciati andare... non pensare troppo... agisci d'impulso... pensa a cosa ti piace e lasciati prendere... i limiti e i confini, siamo noi a disegnarli, diciamo che non possiamo, quando non vogliamo, diciamo impossibile, quando non ne abbiamo voglia, diciamo faticoso, quando siamo stanchi...diciamo che siamo tristi, quando vogliamo un cambiamento..
Poniti diversamente nei confronti dell'amore e delle persone..

Nella vita di ognuno di noi c'è sempre un angolo, un incrocio, insomma un'altra via... e tutto puo' cambiare in qualcosa di meraviglioso, di unico... e inaspettato!!! ;)

uppetto su tutto:D patri sei la mejo!! [img]http://forum.m4d.it/images/smilies/bluekiss.gif[/img]
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Ospite

Re: quando finirà...

Messaggio da Ospite » 26/07/2007, 11:01

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
che tristezza stamattina....sembra che tutti riescano ad incontrare qualun di importante, a innamorarsi mentre io mi sento come se qualcuno mi avesse lanciato una maledizione...ma che sta succedendo...non riesco più a cambiare la mia vita...è vero come ho letto da parte di altre nel forum che quando arrivi ai trenta e passa è così difficle incontrare nuova gente ma così è assurdo...mi sento fuori dal mondo...e triste...
Carissima shesweet....penso di sapere cosa significa quello che hai scritto...e forse anche quello che provi....in particolar modo le ultime 7 parole....quel "fuori dal mondo"....è diventato parte integrante di me da + di un anno....

Io ti scrivo, ma non so rispondere alla tua domanda....non lo so quando finirà...me lo chiedo tutte le mattine e tutte le sere....

"sembra che tutti riescano ad incontrare qualun di importante" si.....si è vero....è proprio così.....e da qui nasce persino la difficoltà di andare in giro per il proprio paese....ti guardi intorno e ti sembra di vedere tutti felici....rilassati....tranquilli e spensierati....e ti viene da pensare "perchè io non sono così?"....

Sentirsi diverso da tutti gli altri...da tutte le persone su cui si posano i tuoi occhi....e quando sei in compagnia per esempio dei colleghi, dover fare finta che anche tu ti senti uno come gli altri...senza pensieri per la testa...

Se è di questo che parli...allora so cosa significa....ma ripeto, non so dirti quando finirà....

So che tutti dicono che il destino da la giusta ricomprensa a chi non si lascia andare...a chi ha la forza di resistere contro questa "morsa" che sembra volerci schiacciare a tutti i costi....a chi ha la forza di andare avanti....

E io sto facendo così....sto andando avanti....sempre e comunque....avanti....avanti....senza voltarmi mai....e senza fermarmi mai...non so perchè, e ongi cosa che faccio mi chiedo "perchè??che senso ha??" ma non importa, vado avanti lo stesso, e lo faccio a testa alta...perchè dentro di me so di poter essere fiero di ME, di quello che sono, di quelli che sono i miei sogni, di quelli che sono i valori con i quali sono cresciuto... Perchè ogni cosa che ho vissuto...anche il più straziante dei dolori, e la umiliazioni più laceranti....hanno contribuito a fare di me quello che SONO adesso....

E' l incertezza che mi spinge ad andare avanti come un mulo senza sapere perchè lo faccio, che senso ha e se avrò mai una ricompensa...è proprio questo che mi fa stringere i denti così.... Se lascio andare tutto, ho la certezza che la felicità non arriverà mai....invece se faccio così PUò DARSI che la felicità busserà anche alla mia porta....e allora ci provo...

Lasciarsi andare non serve....perchè il destino e la vita....non ti regalano niente....nulla ci piove dal cielo.... Solo una cosa ci viene regalata...LA VITA....è quello è il punto di partenza....tutto il resto: i sogni, il futuro, LA FELICITà....ce li dobbiamo costruire noi.... Tutto il resto dipende SOLO da noi....da come viviamo, da come siamo, da come ci mettiamo in gioco, da quello in cui crediamo....

E' solo questo che ti posso dire....tu vai avanti...sempre e comunque....non sai cosa troverai davanti a te....ma puoi essere sicura di una cosa....alle tue spalle, dietro di te....ci sono il buio e le delusioni che ti hanno portato a questo....e da qui la consapevolezza che non bisogna voltarsi mai....sai già che se ti volti troverai il buio che stai cercando di lasciarti alle spalle...

Vai sempre avanti...devi seguire la tua vita...perchè se la "lasci andare", ne esci sconfitta...

C'è solo una cosa che non dovrai mai smettere di fare....ESSERE QUELLO CHE SEI...........

Ospite

Re: quando finirà...

Messaggio da Ospite » 26/07/2007, 11:07

VOLTEC ha scritto:[...]



Carissima shesweet....penso di sapere cosa significa quello che hai scritto...e forse anche quello che provi....in particolar modo le ultime 7 parole....quel "fuori dal mondo"....è diventato parte integrante di me da + di un anno....

Io ti scrivo, ma non so rispondere alla tua domanda....non lo so quando finirà...me lo chiedo tutte le mattine e tutte le sere....

"sembra che tutti riescano ad incontrare qualun di importante" si.....si è vero....è proprio così.....e da qui nasce persino la difficoltà di andare in giro per il proprio paese....ti guardi intorno e ti sembra di vedere tutti felici....rilassati....tranquilli e spensierati....e ti viene da pensare "perchè io non sono così?"....

Sentirsi diverso da tutti gli altri...da tutte le persone su cui si posano i tuoi occhi....e quando sei in compagnia per esempio dei colleghi, dover fare finta che anche tu ti senti uno come gli altri...senza pensieri per la testa...

Se è di questo che parli...allora so cosa significa....ma ripeto, non so dirti quando finirà....

So che tutti dicono che il destino da la giusta ricomprensa a chi non si lascia andare...a chi ha la forza di resistere contro questa "morsa" che sembra volerci schiacciare a tutti i costi....a chi ha la forza di andare avanti....

E io sto facendo così....sto andando avanti....sempre e comunque....avanti....avanti....senza voltarmi mai....e senza fermarmi mai...non so perchè, e ongi cosa che faccio mi chiedo "perchè??che senso ha??" ma non importa, vado avanti lo stesso, e lo faccio a testa alta...perchè dentro di me so di poter essere fiero di ME, di quello che sono, di quelli che sono i miei sogni, di quelli che sono i valori con i quali sono cresciuto... Perchè ogni cosa che ho vissuto...anche il più straziante dei dolori, e la umiliazioni più laceranti....hanno contribuito a fare di me quello che SONO adesso....

E' l incertezza che mi spinge ad andare avanti come un mulo senza sapere perchè lo faccio, che senso ha e se avrò mai una ricompensa...è proprio questo che mi fa stringere i denti così.... Se lascio andare tutto, ho la certezza che la felicità non arriverà mai....invece se faccio così PUò DARSI che la felicità busserà anche alla mia porta....e allora ci provo...

Lasciarsi andare non serve....perchè il destino e la vita....non ti regalano niente....nulla ci piove dal cielo.... Solo una cosa ci viene regalata...LA VITA....è quello è il punto di partenza....tutto il resto: i sogni, il futuro, LA FELICITà....ce li dobbiamo costruire noi.... Tutto il resto dipende SOLO da noi....da come viviamo, da come siamo, da come ci mettiamo in gioco, da quello in cui crediamo....

E' solo questo che ti posso dire....tu vai avanti...sempre e comunque....non sai cosa troverai davanti a te....ma puoi essere sicura di una cosa....alle tue spalle, dietro di te....ci sono il buio e le delusioni che ti hanno portato a questo....e da qui la consapevolezza che non bisogna voltarsi mai....sai già che se ti volti troverai il buio che stai cercando di lasciarti alle spalle...

Vai sempre avanti...devi seguire la tua vita...perchè se la "lasci andare", ne esci sconfitta...

C'è solo una cosa che non dovrai mai smettere di fare....ESSERE QUELLO CHE SEI...........

Nelle tue parole trovo sempre molte delle mie che vorrei scrivere, non mi ripeto e ti quoto!

Cara shesweet è difficle ma non impossibile, io ci sto provando... magari provaci anche tu "insieme a me" e poi ci diremo come sta andando...
Attualmente non ho ancora avuto risultati ...

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 26/07/2007, 14:04

sembra che tutti riescano ad incontrare qualun di importante" si.....si è vero....è proprio così.....e da qui nasce persino la difficoltà di andare in giro per il proprio paese....ti guardi intorno e ti sembra di vedere tutti felici....rilassati... .tranquilli e spensierati....e ti viene da pensare "perchè io non sono così?"....
credimi fino ad un po di tempo fa anch'io credevo fosse cosi, mi immaginavo che solo io potessi avere problemi e che tutti gli altri fossero piu felici e contenti di me.
inoltre anch'io uscendo di casa mi guardavo intorno e vedevo gli altri spensierati e tranquilli finchè ho preso coscienza, grazie ad una persona, che non è affatto così.
anzi noi non siamo l'ultima ruota del carro, ci sono tantissimi che sono dietro di noi.
se allarghiamo un po lo sguardo al nostro pianeta basti pensare che non siamo tra i 3 miliardi di poverissimi che ci sono al mondo.
abbiamo tutto, mangiamo 3 volte al giorno, abbiamo una casa, dei vestiti, automobili, pc, telefonini, e chi piu ne ha piu ne metta.
siamo un popolo, tutto sommato, libero (basti pensare a come vive chi è sotto un regime dittatoriale..)
basti poi allargare lo sguardo anche allo "spazio temporale".
solo 50 anni fa non avevano neanche la metà di quello che abbiamo noi ora.
i nostri nonni erano poveri, dovevano svolgere lavori massacranti per mandare avanti la baracca e per la sola sopravvivenza ( ogni surplus era un lusso)
ora, come non mai, mi rendo conto della fortuna che ho e sotto questo non posso assolutamente lamentarmi. prima non ci pensavo neanche.
ora riesco ad apprezzare maggiormente tutto quello che ho.
se poi restringiamo lo sguardo al nostro piccolo, non è assolutamente vero che tutti sono spensierati e felici.
molti mascherano i loro problemi. c'è chi ha problemi di salute, chi ha parenti con malattie incurabili, chi è su una sedia a rotelle o storpiato, chi non arriva a fine mese, chi ha perso il lavoro e la casa, e chi piu ne ha piu ne metta anche qui...
la felicità inizia nell'apprezzare e rivalutare ciò che si ha e a ritenersi fortunati rispetto ad altre persone.
tutto ciò deve incoraggiarci ad andare avanti e ad avere maggiore fiducia in noi stessi. e questo vale per tutto.
chi si ama e ha fiducia in sè sicuramente avrà sicuramente meno difficolta un giorno ad incontrare una persona importante malgrado le difficoltà di relazione che abbiamo oggigiorno.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Kali


Messaggio da Kali » 26/07/2007, 16:05

Mi ci rivedo molto in quello che scrivi, un po' come nell'altro post. Ultimamente mi guardo molto intorno, e mi chiedo pure io... ma quanto toccherà a me? Quando potrò trovare anch'io la persona con cui essere felice, costruire qualcosa di stabile e duraturo? Onestamente da qualche giorno a questa parte mi sono stufato di pensarci e di farmi sempre la stessa domanda. Purtroppo è triste da dirsi, ma non è vero che la ruota gira per tutti, spesso è la classica fra di circostanza... quella che si usa a mo' di pacca sulla spalla (cosa che odio tremendamente). La verità è che la ruota non necessariamente deve girare dal verso giusto e la persona giusta potrebbe non arrivare mai, come non potrebbe arrivare nemmeno la persona sbagliata.

Bisogna a questo punto guardarsi dentro, farsi forse e camminare per questa strada che poi è la nostra vita. Affrontare giorno dopo giorno quello che ci capita, quello che il destino e la vita ci offrono, quel che sarà sarà.

Vero, bisogna conoscere persone, essere positivi e porsi nella situazione di fare l'incontro che cambierà la nostra vita... ma bisogna anche prendere in mano la situazione e capire veramente che questo potrebbe non succedere mai.

Non scambiatemi per cinico... anzi... spesso sono un sognatore, ma ho capito che spesso sognare non è la giusta soluzione.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 26/07/2007, 20:45

pensavo di essere l'unico a pensarla così, invece vedo che sono in buona compagnia :? :?

labambinaimpertinente

Re: quando finirà...

Messaggio da labambinaimpertinente » 27/07/2007, 13:43

shesweet73 ha scritto:Ciao ragazzi,
che tristezza stamattina....sembra che tutti riescano ad incontrare qualun di importante, a innamorarsi mentre io mi sento come se qualcuno mi avesse lanciato una maledizione...ma che sta succedendo...non riesco più a cambiare la mia vita...è vero come ho letto da parte di altre nel forum che quando arrivi ai trenta e passa è così difficle incontrare nuova gente ma così è assurdo...mi sento fuori dal mondo...e triste...
Cara shesweet,
io è da quando sono nata che mi sento fuori dal mondo, ho sempre avuto gusti diversi dalla maggior parte della gente che avevo intorno, fatto cose diverse, espresso pensieri diversi...
Sono stata felicemente single per 28 anni, con qualche storia durata poco, avendo la convinzione che l'uomo giusto non lo avrei mai trovato, perchè sono troppo esigente, ho un carattere troppo difficile, mi facco venire troppe paturnie e via discorrendo con tutti i "troppo" del caso.
Finchè un anno e quattro mesi fa ho incontrato lui, l'uomo che io pensavo non fosse ancora nato....
I miracoli avvengono (e, credimi, io reputavo davvero un miracolo incontrare uno come lui), non so dirti come, quando e perchè ma basta un attimo e tutto cambia. Capisco la tua tristezza e la tua rassegnazione, io ne ho passati tanti di momenti così, ma non perdere mai la speranza, concentrati su te stessa ora, su ciò che fa stare bene te sola e tutto il resto verrà. Un abbraccio.

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: quando finirà...

Messaggio da joker00 » 27/07/2007, 18:47

VOLTEC ha scritto:[...]



Carissima shesweet....penso di sapere cosa significa quello che hai scritto...e forse anche quello che provi....in particolar modo le ultime 7 parole....quel "fuori dal mondo"....è diventato parte integrante di me da + di un anno....

Io ti scrivo, ma non so rispondere alla tua domanda....non lo so quando finirà...me lo chiedo tutte le mattine e tutte le sere....

"sembra che tutti riescano ad incontrare qualun di importante" si.....si è vero....è proprio così.....e da qui nasce persino la difficoltà di andare in giro per il proprio paese....ti guardi intorno e ti sembra di vedere tutti felici....rilassati....tranquilli e spensierati....e ti viene da pensare "perchè io non sono così?"....

Sentirsi diverso da tutti gli altri...da tutte le persone su cui si posano i tuoi occhi....e quando sei in compagnia per esempio dei colleghi, dover fare finta che anche tu ti senti uno come gli altri...senza pensieri per la testa...

Se è di questo che parli...allora so cosa significa....ma ripeto, non so dirti quando finirà....

So che tutti dicono che il destino da la giusta ricomprensa a chi non si lascia andare...a chi ha la forza di resistere contro questa "morsa" che sembra volerci schiacciare a tutti i costi....a chi ha la forza di andare avanti....

E io sto facendo così....sto andando avanti....sempre e comunque....avanti....avanti....senza voltarmi mai....e senza fermarmi mai...non so perchè, e ongi cosa che faccio mi chiedo "perchè??che senso ha??" ma non importa, vado avanti lo stesso, e lo faccio a testa alta...perchè dentro di me so di poter essere fiero di ME, di quello che sono, di quelli che sono i miei sogni, di quelli che sono i valori con i quali sono cresciuto... Perchè ogni cosa che ho vissuto...anche il più straziante dei dolori, e la umiliazioni più laceranti....hanno contribuito a fare di me quello che SONO adesso....

E' l incertezza che mi spinge ad andare avanti come un mulo senza sapere perchè lo faccio, che senso ha e se avrò mai una ricompensa...è proprio questo che mi fa stringere i denti così.... Se lascio andare tutto, ho la certezza che la felicità non arriverà mai....invece se faccio così PUò DARSI che la felicità busserà anche alla mia porta....e allora ci provo...

Lasciarsi andare non serve....perchè il destino e la vita....non ti regalano niente....nulla ci piove dal cielo.... Solo una cosa ci viene regalata...LA VITA....è quello è il punto di partenza....tutto il resto: i sogni, il futuro, LA FELICITà....ce li dobbiamo costruire noi.... Tutto il resto dipende SOLO da noi....da come viviamo, da come siamo, da come ci mettiamo in gioco, da quello in cui crediamo....

E' solo questo che ti posso dire....tu vai avanti...sempre e comunque....non sai cosa troverai davanti a te....ma puoi essere sicura di una cosa....alle tue spalle, dietro di te....ci sono il buio e le delusioni che ti hanno portato a questo....e da qui la consapevolezza che non bisogna voltarsi mai....sai già che se ti volti troverai il buio che stai cercando di lasciarti alle spalle...

Vai sempre avanti...devi seguire la tua vita...perchè se la "lasci andare", ne esci sconfitta...

C'è solo una cosa che non dovrai mai smettere di fare....ESSERE QUELLO CHE SEI...........
io non sono bravo a scrivere ma se avessi le tue capacità nel farlo avrei scritto proprio quello che hai scritto tu.E' una vita che mi sento solo ma pensare che c'è qualcuno che la pensa come me mi fa sentire meglio.Grazie!!!!!!!!!!
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

Ospite

Re: quando finirà...

Messaggio da Ospite » 30/07/2007, 9:25

joker00 ha scritto:io non sono bravo a scrivere ma se avessi le tue capacità nel farlo avrei scritto proprio quello che hai scritto tu.E' una vita che mi sento solo ma pensare che c'è qualcuno che la pensa come me mi fa sentire meglio.Grazie!!!!!!!!!!

Joker...non siamo mai soli...la solitudine non è altro che una malattia dell anima...curabile come tutte le altre...ma è una cura che richiede una certa forza interiore che non tutti hanno...

E tutti sappiamo scrivere...basta chiudere gli occhi...e uscire, esternarsi completamente dal mondo...tutto il resto viene da se....

Grazie