rovinare tutto per una cavolata!!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Freespirit


Messaggio da Freespirit » 30/07/2007, 23:43

Ultima epistolare!!!

Anche stasera c'è stata una piccola lite visto le precedenti giornate in cui ci mandavamo 1 o 2 sms al giorno e stasera davvero al culmine in cui diceva che non ha trovato la maturità che voleva... e come mi ero comportato con lei ed è per questo che ha deciso di allontanarsi del tutto e dopo una serie di sms, sta volta penso che non ci sentiremo per un po di tempo anche perchè meglio così ultimamente non mi interessava manco a me e poi la sua amicizia per quello che provavo per lei? NO GRAZIE


Vorrei ringraziare davvero tutti per i vs interventi che in questi giorni mi hanno fatto riflettere in quanto meglio lasciare perdere che andare avanti. Ovviamente ci rimarrò un pò male ma alla fine chi se ne frega se non ha il potere di "perdonare" una cavolata mi auguro che trovi un ragazzo super perfetto che non faccia errori :DD

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 02/08/2007, 15:29

Ciao Free,
mi permetto di condividere con te una mia recentissima esperienza, proprio perchè incredibilmente simile alla tua.

Non posso e non voglio dare una risposta a ciò che dovresti fare, solo darti l'opportunutà di trarre spunto da ciò che ho vissuto io.

Un mese fa ho fatto una cosa assolutamente insolita per me, ovvero ho chiamato una ragazza 27enne che appena conoscevo di vista programmando una cena due sere dopo. Com'è andata a finire?

Due giorni dopo quella cena (quindi solamente dopo quattro giorni il "primo contatto"), trascorreva la notte a casa mia (assolutamente casta, cosa che l'ha colpita moltissimo in positivo 8) ), aveva già le mie chiavi di casa nonchè una vacanza esotica per il prossimo Ottobre.

Come dire: un colpo di fulmine :!:

Una ragazza con mille paure ma affascinata dal mio modo di pensare, dalla mia intraprendenza, dalle mie scelte di vita, dalla mia professione, dal mio attaccamento alla famiglia ma soprattutto dal rispetto per tutto, cose e persone.

Tuttavia abbiamo vissuto due settimane dove da una parte c'ero io, lanciatissimo e pieno di entusiasmo, che vivevo la giornata col solo desiderio di poterla rivedere al più presto e ritagliarmi ogni secondo insieme a lei, Lei, invece, combattuta tra la voglia di amare e la paura di... amare :( . Tutto sommato però due settimane piacevoli.

Ho cercato di darle sicurezza, è questo che cercava, e per quanto eclatanti, il gesto di darle le mie chiavi di casa e il viaggio a medio termine significavano: 1, Io per te ci sono in qualsiasi momento 2, stabilità.

Una sera avrebbe dovuto venire a cena da me e fermarsi per la nanna, ma arrivata a casa mia mi dice che non evrebbe potuto fermarsi a dormire per un imprevisto familiare. Ho cominciato a comportarmi in maniera ermetica, desideravo tanto mantenere quel programma, e quell'imprevisto, sebbene supportato da valide ragioni, mi ha condizionato.

Ne è nata una discussione (pacata ma pungente), sfociata con l'abbandono da parte sua delle chiavi sul tavolo e un uscita di casa con tanto di porta sbattuta. Ho trascorso la notte a cercare il ritorno alla ragione; niente da fare, sorda. Ma com'era possibile che un comune litigio finisse per trasformarsi in chiusura totale?

Non l'ho praticamente più vista nè sentita.

Melissa qualche post fa ha scritto:
se tieni a lei... rincorrila fino a che puoi, fino a che senti di poterlo fare. Solo tu sai tu quanto peso ha nel tuo cuore.
Io penso che quando si tratta di cose ottenibili solo ed esclusivamente da noi stessi, lottare e perseverare sia una strada obbligata, ma quando la cosa riguarda due persone allora purtroppo quello che sentiamo e vogliamo individualmente può non bastare ed inoltre non permetterei mai a me stesso di diventare l'incubo di qualcuno.

Io quello che volevo l'ho ottenuto, avere una opportunità che mi permettesse di scoprire se siamo incuriositi l'una dell'altro, se appreziamo entrambi i valori di base, se gli interessi siano similari, le nostre diversità integrabili e i nostri difetti sopportabili.

Io concepisco lo stare insieme con lo STARE INSIEME :!:

Tanto all'inizio è sempre e comunque una prova, bisogna scoprirsi, tanto vale lasciare liberi gli entusiasmi, i desideri e le passioni, quantomeno non avrò permesso alla paura di prendere il sopravvento sulla mia vita.

Certo che ho voglia di rivederla, caspita! Ma ho anche bisogno di viverla una relazione, in maniera spensierata, sorridente ed emotiva.

Free, io non ti conosco, intuisco da come scrivi che c'è qualcosa di importante in te, non regalarlo a prescindere, donalo solo a chi sa meritarlo.

Un caro saluto.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 02/08/2007, 15:43

Non so se è un'epidemia ma ho vissuto un'esperienza molto simile a quella di Mistermagister, più di Mistermagister che di Free perchè la mia era una vera e propria relazione, anch'essa culminata in un litigio...e anche per quel che riguarda me da quel momento in poi non abbiamo più parlato se non in una maniera che non può nemmeno definirsi davvero parlare, non so se mi si comprende.
Fatto sta che anche io non ho ricevuto una vera e propria spiegazione per l'allontanamento, per cui posso solo ipotizzare, ma se c'è una cosa che so è che non sono stata presa in giro e ho seri motivi di pensare che si sia trattato anche qui di paura di amare.

Insomma, non posso farci molto se non essere delusa dal suo infantilismo, arrabbiata nera per come sono stata trattata, a prescindere dal motivo dato che non mi sembra di aver ucciso nessuno, e soffrire come, penso, non ho mai sofferto prima.

In sintesi..non sei il solo.

nightsky


Messaggio da nightsky » 02/08/2007, 15:47

Tigrotta ha scritto: In sintesi..non sei il solo.
Siamo almeno in tre allora (si può già considerare epidemia? :D )

Forza e coraggio!

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 02/08/2007, 15:55

Si, è decisamente epidemia... E NON C'E' IL VACCINO !!! X(

Ma una cosa proprio non la comprendo:
Com'è possibile avere paura di una cosa che si desidera? :rolleyes:

nightsky


Messaggio da nightsky » 02/08/2007, 16:16

Mistermagister ha scritto: Ma una cosa proprio non la comprendo:
Com'è possibile avere paura di una cosa che si desidera? :rolleyes:
È decisamente più semplice di quanto si possa pensare. Non solo: è una di quelle paure difficilissima da guarire. Più si tenta di dare una mano, peggio si fa (e non dare una mano non è comunque una soluzione).
Credo che la paura di amare faccia parte del punto di svolta di una relazione, quando si passa dal semplice innamoramento ad un rapporto che è qualcosa di più.

Ma a volte la paura è semplicemente troppa...

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 02/08/2007, 16:27

Mistermagister ha scritto:Ciao Free,
mi permetto di condividere con te una mia recentissima esperienza, proprio perchè incredibilmente simile alla tua.

Non posso e non voglio dare una risposta a ciò che dovresti fare, solo darti l'opportunutà di trarre spunto da ciò che ho vissuto io.

Un mese fa ho fatto una cosa assolutamente insolita per me, ovvero ho chiamato una ragazza 27enne che appena conoscevo di vista programmando una cena due sere dopo. Com'è andata a finire?

Due giorni dopo quella cena (quindi solamente dopo quattro giorni il "primo contatto"), trascorreva la notte a casa mia (assolutamente casta, cosa che l'ha colpita moltissimo in positivo 8) ), aveva già le mie chiavi di casa nonchè una vacanza esotica per il prossimo Ottobre.

Come dire: un colpo di fulmine :!:

Una ragazza con mille paure ma affascinata dal mio modo di pensare, dalla mia intraprendenza, dalle mie scelte di vita, dalla mia professione, dal mio attaccamento alla famiglia ma soprattutto dal rispetto per tutto, cose e persone.

Tuttavia abbiamo vissuto due settimane dove da una parte c'ero io, lanciatissimo e pieno di entusiasmo, che vivevo la giornata col solo desiderio di poterla rivedere al più presto e ritagliarmi ogni secondo insieme a lei, Lei, invece, combattuta tra la voglia di amare e la paura di... amare :( . Tutto sommato però due settimane piacevoli.

Ho cercato di darle sicurezza, è questo che cercava, e per quanto eclatanti, il gesto di darle le mie chiavi di casa e il viaggio a medio termine significavano: 1, Io per te ci sono in qualsiasi momento 2, stabilità.

Una sera avrebbe dovuto venire a cena da me e fermarsi per la nanna, ma arrivata a casa mia mi dice che non evrebbe potuto fermarsi a dormire per un imprevisto familiare. Ho cominciato a comportarmi in maniera ermetica, desideravo tanto mantenere quel programma, e quell'imprevisto, sebbene supportato da valide ragioni, mi ha condizionato.

Ne è nata una discussione (pacata ma pungente), sfociata con l'abbandono da parte sua delle chiavi sul tavolo e un uscita di casa con tanto di porta sbattuta. Ho trascorso la notte a cercare il ritorno alla ragione; niente da fare, sorda. Ma com'era possibile che un comune litigio finisse per trasformarsi in chiusura totale?

Non l'ho praticamente più vista nè sentita.

Melissa qualche post fa ha scritto:
[...]



Io penso che quando si tratta di cose ottenibili solo ed esclusivamente da noi stessi, lottare e perseverare sia una strada obbligata, ma quando la cosa riguarda due persone allora purtroppo quello che sentiamo e vogliamo individualmente può non bastare ed inoltre non permetterei mai a me stesso di diventare l'incubo di qualcuno.

Io quello che volevo l'ho ottenuto, avere una opportunità che mi permettesse di scoprire se siamo incuriositi l'una dell'altro, se appreziamo entrambi i valori di base, se gli interessi siano similari, le nostre diversità integrabili e i nostri difetti sopportabili.

Io concepisco lo stare insieme con lo STARE INSIEME :!:

Tanto all'inizio è sempre e comunque una prova, bisogna scoprirsi, tanto vale lasciare liberi gli entusiasmi, i desideri e le passioni, quantomeno non avrò permesso alla paura di prendere il sopravvento sulla mia vita.

Certo che ho voglia di rivederla, caspita! Ma ho anche bisogno di viverla una relazione, in maniera spensierata, sorridente ed emotiva.

Free, io non ti conosco, intuisco da come scrivi che c'è qualcosa di importante in te, non regalarlo a prescindere, donalo solo a chi sa meritarlo.

Un caro saluto.

Intanto ti ringrazio per le belle parole, anche perchè ne sono stato colpito di quanto una persona come noi del resto, siano molto sensibili ad ogni cosa.
Ok nella vita ci si fanno una marea di errori gravi e meno gravi ma anzichè chiudere il tutto perchè non se ne parla cosi almeno si potra scoprire le reali ragioni del comportamento fatto.
Vedi io ho dato il massimo da parte mia per poter riavvicinare il tutto e cercare di rimediare al mio danno, ma è stato tutto inutilie perchè da parte sua non c'è stato nessun avvicinamento anzi un totale distacco ed io ho pensato ma ne lei ci terrà a me o no? A sto punto sono arrivato ad un NO per il semplice motivo che se ci tenesse sul serio, avrebbe per lo meno capito il mio errore nello spiegare... anzi lo ha peggiorato dandomi dell'infantile... SCUSA MA IO CHI HO UCCISO :O :O ???
A sto punto mi sono rassegnato all'idea anche perchè lei è molto orgogliosa di quello che sta facendo e quindi la lascio nel suo brodo... Io quello che potevo fare l'ho fatto ed ora sono in pace con me stesso!!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 02/08/2007, 16:41

Freespirit ha scritto: [...]
Vedi io ho dato il massimo da parte mia per poter riavvicinare il tutto e cercare di rimediare al mio danno, ma è stato tutto inutilie perchè da parte
[...]
Danno???
Guarda che non hai fatto proprio nulla te!
Ha fatto tutto lei!!!
Fuggi dall'errore di darti delle colpe: NON NE HAI!!!

Ciao.

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 02/08/2007, 16:45

MERLINO ha scritto:[...]



Danno???
Guarda che non hai fatto proprio nulla te!
Ha fatto tutto lei!!!
Fuggi dall'errore di darti delle colpe: NON NE HAI!!!

Ciao.

:applause: :applause:
:applause: :applause:

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 02/08/2007, 16:50

MERLINO ha scritto:[...]



Danno???
Guarda che non hai fatto proprio nulla te!
Ha fatto tutto lei!!!
Fuggi dall'errore di darti delle colpe: NON NE HAI!!!

Ciao.
Ovviamente.. ma quando per ben 4 volte tenti di chiarire e risolvere al questione ottieni l'effetto contrario alla fine fai due calcoli e molli tutto... Merlino sto seguendo i vostri consigli in quanto sta volta ho capito che non vale piu di tanto la pena starci dietro e sto in pace all'anima!!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 02/08/2007, 16:51

Freespirit ha scritto:[...]
Ovviamente.. ma quando per ben 4 volte tenti di chiarire e risolvere al questione ottieni l'effetto contrario alla fine fai due calcoli e molli tutto... Merlino sto seguendo i vostri consigli in quanto sta volta ho capito che non vale piu di tanto la pena starci dietro e sto in pace all'anima!!!
BRAVO!!!!!!!! :applause:

menologo


Messaggio da menologo » 02/08/2007, 20:12

Mistermagister ha scritto:

Ma una cosa proprio non la comprendo:
Com'è possibile avere paura di una cosa che si desidera? :rolleyes:
Capisco che è difficile guardare infaccia le realtà spiacevoli.
Ma c'è un limite oltre il quale dovrebbe assistere l'intelligenza.

Ma come diamine si fa a credere realmente che uno scappi all'improvviso da noi perchè ha paura di amarci?
Quando uno è innamorato, o anche semplicemente infatuato, non desidera altro che stare assieme all'altra persona.

Qui l'unica paura che vedo, è quella di ammettere di essere stati scartati.
Non fraintendetemi: essere scartati è una dura esperienza, e quindi capisco che sia più facile cercare una spiegazione alternativa.
Però vivere con il paraocchi, incapaci di guardare in faccia alla realtà, serve solo a peggiorare le cose.

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 03/08/2007, 10:27

menologo ha scritto:[...]

Qui l'unica paura che vedo, è quella di ammettere di essere stati scartati.
No, non è quello.
Non ho un Ego così intransigente da non accetare di essere lasciato, semplicemente accetto le diversità, io sono in grado di innamorarmi anche solo per uno sgurado o per una parola, altri/e invece hanno bisogno di costruire questo sentimento.

In questo caso non sono semplicemente coincisi i tempi, il mio orologio viaggiava decisamente più veloce e lei non è stata in grado di regolarsi al mio.

Nessuno ha colpe, detto questo, io preferisco lottare, altri scappare, e continuerò a non comprenderli :( .

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 04/08/2007, 12:26

Ciao Free, e un bel po di tempo, che non ci si sente, ma eccomi, :D
ho fatto una breve lettura del post, anche se in parte conoscevo qualcosa, e
confermo quello che ti ho detto alcuni giorni fa, questa ragazza vuole scaricarti, e cerca di farlo attenendosi al galateo, io penso che continuando rischi di rompere anche il rapporto minimo amichevole.
Lei parla di libertà per qualche msm che gli mandi', azz e se abitavi vicino a lei ti uccideva, perchè non fai una bella? cosa approfitta delle ferie e vai a fargli visita, esponiti il più possibile e trai le conclusioni,
magari visto che avevamo un accordo che dici di andarci insieme'
io il 18 sto in Abruzzo, magari c'incontriamo li.

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 04/08/2007, 13:37

Massimo ha scritto:Ciao Free, e un bel po di tempo, che non ci si sente, ma eccomi, :D
ho fatto una breve lettura del post, anche se in parte conoscevo qualcosa, e
confermo quello che ti ho detto alcuni giorni fa, questa ragazza vuole scaricarti, e cerca di farlo attenendosi al galateo, io penso che continuando rischi di rompere anche il rapporto minimo amichevole.
Lei parla di libertà per qualche msm che gli mandi', azz e se abitavi vicino a lei ti uccideva, perchè non fai una bella? cosa approfitta delle ferie e vai a fargli visita, esponiti il più possibile e trai le conclusioni,
magari visto che avevamo un accordo che dici di andarci insieme'
io il 18 sto in Abruzzo, magari c'incontriamo li.

Ciao amico mi ha fatto molto piacere rileggerti sai :) :shy:

Vedi Max tra i consigli del forum e amici e colleghi, ho capito che alla fine non ne vale molto la pena continuare neanche in fatto di amicizia in quanto ci mandiamo 1 o 2 sms al giorno e questo credo che non lo sia... sarebbe solo una presa per i fondelli per entrambi... Se ci teneva sul serio poteva anche perdonarmi e ricominciare da zero ma non è cosi...

Muore un papa se ne fa un altro no? ;)

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59


Messaggio da Massimo » 04/08/2007, 16:48

Freespirit ha scritto:[...]




Ciao amico mi ha fatto molto piacere rileggerti sai :) :shy:

Vedi Max tra i consigli del forum e amici e colleghi, ho capito che alla fine non ne vale molto la pena continuare neanche in fatto di amicizia in quanto ci mandiamo 1 o 2 sms al giorno e questo credo che non lo sia... sarebbe solo una presa per i fondelli per entrambi... Se ci teneva sul serio poteva anche perdonarmi e ricominciare da zero ma non è cosi...

Muore un papa se ne fa un altro no? ;)
Giusto, comunque il mio invito e sempre valido.
famm sape