Riuscire a voltare pagina

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tatamery

Riuscire a voltare pagina

Messaggio da tatamery » 15/07/2007, 13:59

Ciao ragazzi,
voglio raccontarvi la mia storia. Ho bisogno di qualche consiglio.
Ho avuto una storia lunga molto importante, l'unica della mia vita, durata 6 anni. Iniziata quando io avevo 18 anni. Nel maggio dello scorso anno, dopo un periodo di crisi, l'ho lasciato. Qualcosa iniziava a cambiare dentro di me, non sentivo più quello che sentivo un tempo, non l'amavo più. E' stato molto difficile. A Luglio conosco un altro ragazzo e vado totalmente fuori di testa per lui, scopro cosa significa soffrire per amore perchè l'altra storia mi aveva dato tutto men che sofferenza. Essendomi buttata a capofitto in quest'altra relazione non ho avuto modo di elaborare la rottura con l'altro, non ho vissuto la fase dei ricordi, delle lacrime che scendono, dei pensieri che passano. Con l'altro ragazzo finisce presto, intorno ad agosto, perchè lui non era innamorato. Passano i mesi e io sto male, torna il mio ex, vuole rivedermi. Vuoi il periodo particolare, vuoi che mi sentivo sola, vuoi che avevo bisogno d'affetto ci siamo rivisti ed è andata bene. Io, non l'avrei mai ricercato perchè sapevo di avere la testa da tutt'altra parte. Siamo rimasti insiemi fino alla fine d'aprile di quest'anno quando poi è ricomparso l'altro che da me non voleva altro che amicizia. Questo mi ha fatto capire però che non andava bene, è tornato fuori tutto quanto, mi sono sentita di nuovo male e col mio ex è finita di nuovo. Adesso sono qui che ho iniziato a vievere quella fase che avrei dovuto vivere un anno fa. Mi ritrovo sommersa dai ricordi, vedo parti e attimi di lui ovunque e non faccio che piangere. Nonostante io sappia che quello che ho fatto è la cosa giusta continuo a stare male e non ne posso davvero più.
Non so come riuscire a voltare pagina, come andare avanti senza più soffrire. Mi ritrovo a dover "dimenticare" due persone allo stesso tempo ed è la cosa più difficile che mi sia mai capitata.
Senza contare che ho pochi amici e spesso mi ritrovo sola.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Riuscire a voltare pagina

Messaggio da idiana » 15/07/2007, 14:48

tatamery ha scritto:Ciao ragazzi,
voglio raccontarvi la mia storia. Ho bisogno di qualche consiglio.
Ho avuto una storia lunga molto importante, l'unica della mia vita, durata 6 anni. Iniziata quando io avevo 18 anni. Nel maggio dello scorso anno, dopo un periodo di crisi, l'ho lasciato. Qualcosa iniziava a cambiare dentro di me, non sentivo più quello che sentivo un tempo, non l'amavo più. E' stato molto difficile. A Luglio conosco un altro ragazzo e vado totalmente fuori di testa per lui, scopro cosa significa soffrire per amore perchè l'altra storia mi aveva dato tutto men che sofferenza. Essendomi buttata a capofitto in quest'altra relazione non ho avuto modo di elaborare la rottura con l'altro, non ho vissuto la fase dei ricordi, delle lacrime che scendono, dei pensieri che passano. Con l'altro ragazzo finisce presto, intorno ad agosto, perchè lui non era innamorato. Passano i mesi e io sto male, torna il mio ex, vuole rivedermi. Vuoi il periodo particolare, vuoi che mi sentivo sola, vuoi che avevo bisogno d'affetto ci siamo rivisti ed è andata bene. Io, non l'avrei mai ricercato perchè sapevo di avere la testa da tutt'altra parte. Siamo rimasti insiemi fino alla fine d'aprile di quest'anno quando poi è ricomparso l'altro che da me non voleva altro che amicizia. Questo mi ha fatto capire però che non andava bene, è tornato fuori tutto quanto, mi sono sentita di nuovo male e col mio ex è finita di nuovo. Adesso sono qui che ho iniziato a vievere quella fase che avrei dovuto vivere un anno fa. Mi ritrovo sommersa dai ricordi, vedo parti e attimi di lui ovunque e non faccio che piangere. Nonostante io sappia che quello che ho fatto è la cosa giusta continuo a stare male e non ne posso davvero più.
Non so come riuscire a voltare pagina, come andare avanti senza più soffrire. Mi ritrovo a dover "dimenticare" due persone allo stesso tempo ed è la cosa più difficile che mi sia mai capitata.
Senza contare che ho pochi amici e spesso mi ritrovo sola.
Non vivere a pieno i momenti,siano essi belli o brutti , non è produttivo...perchè lasciano sempre qualcosa in sospeso.Come hai detto tu non ti sei concessa il dolore che avresti dovuto vivere per la fine di una storia importante.Ho visto molte volte questa scena intorno a me...e il finale è stato esattamente quello che stai vivendo tu adesso.Non credo tu possa fare niente per soffrire di meno...deve solo trascorrere del tempo.Non devi prendere decisioni se dici che sei sicura della scelta che hai fatto.Una volta vissuta questa fase di dolore potrai voltare pagina definitivamente e senza ripensamenti...insomma devi metabolizzare tutto ciò che ti è successo e perchè accada è necessario il giusto tempo che si sa è difficile da quantizzare.
Ovviamente questo non significa farsi sommergere dallo sconforto...stai con i pochi amici che hai e cerca di trovare altre persone con cui trascorrere in maniera piacevole le giornate.Non è necessario essere pieni di amici per star bene...devi cercare quella sensazione di benessere in te.
Sono sicura che col tempo riusciarai di nuovo a sorridere.
Forza e coraggio!!! ;)
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

tatamery

Re: Riuscire a voltare pagina

Messaggio da tatamery » 15/07/2007, 15:02

idiana ha scritto:[...]



Non vivere a pieno i momenti,siano essi belli o brutti , non è produttivo...perchè lasciano sempre qualcosa in sospeso.Come hai detto tu non ti sei concessa il dolore che avresti dovuto vivere per la fine di una storia importante.Ho visto molte volte questa scena intorno a me...e il finale è stato esattamente quello che stai vivendo tu adesso.Non credo tu possa fare niente per soffrire di meno...deve solo trascorrere del tempo.Non devi prendere decisioni se dici che sei sicura della scelta che hai fatto.Una volta vissuta questa fase di dolore potrai voltare pagina definitivamente e senza ripensamenti...insomma devi metabolizzare tutto ciò che ti è successo e perchè accada è necessario il giusto tempo che si sa è difficile da quantizzare.
Ovviamente questo non significa farsi sommergere dallo sconforto...stai con i pochi amici che hai e cerca di trovare altre persone con cui trascorrere in maniera piacevole le giornate.Non è necessario essere pieni di amici per star bene...devi cercare quella sensazione di benessere in te.
Sono sicura che col tempo riusciarai di nuovo a sorridere.
Forza e coraggio!!! ;)
:ciao:

Grazie idiana per i tuoi consigli. Hai ragione, prima di tutto devo pensare a me stessa, devo riuscire a stare bene con me stessa per andare avanti e solo così volterò pagina. Non è facile perchè quando capitano quei momenti in cui tutto torna alla mente sembra che vada tutto storto, ti fai sommergere dalla tristezza e pensi che non riuscirai più ad essere felice. Ci vorrà tempo, hai ragione, spero che passi in fretta.

Grazie mille :)

bonellino5

Re: Riuscire a voltare pagina

Messaggio da bonellino5 » 15/07/2007, 15:21

tatamery ha scritto:Ciao ragazzi,
voglio raccontarvi la mia storia. Ho bisogno di qualche consiglio.
Ho avuto una storia lunga molto importante, l'unica della mia vita, durata 6 anni. Iniziata quando io avevo 18 anni. Nel maggio dello scorso anno, dopo un periodo di crisi, l'ho lasciato. Qualcosa iniziava a cambiare dentro di me, non sentivo più quello che sentivo un tempo, non l'amavo più. E' stato molto difficile. A Luglio conosco un altro ragazzo e vado totalmente fuori di testa per lui, scopro cosa significa soffrire per amore perchè l'altra storia mi aveva dato tutto men che sofferenza. Essendomi buttata a capofitto in quest'altra relazione non ho avuto modo di elaborare la rottura con l'altro, non ho vissuto la fase dei ricordi, delle lacrime che scendono, dei pensieri che passano. Con l'altro ragazzo finisce presto, intorno ad agosto, perchè lui non era innamorato. Passano i mesi e io sto male, torna il mio ex, vuole rivedermi. Vuoi il periodo particolare, vuoi che mi sentivo sola, vuoi che avevo bisogno d'affetto ci siamo rivisti ed è andata bene. Io, non l'avrei mai ricercato perchè sapevo di avere la testa da tutt'altra parte. Siamo rimasti insiemi fino alla fine d'aprile di quest'anno quando poi è ricomparso l'altro che da me non voleva altro che amicizia. Questo mi ha fatto capire però che non andava bene, è tornato fuori tutto quanto, mi sono sentita di nuovo male e col mio ex è finita di nuovo. Adesso sono qui che ho iniziato a vievere quella fase che avrei dovuto vivere un anno fa. Mi ritrovo sommersa dai ricordi, vedo parti e attimi di lui ovunque e non faccio che piangere. Nonostante io sappia che quello che ho fatto è la cosa giusta continuo a stare male e non ne posso davvero più.
Non so come riuscire a voltare pagina, come andare avanti senza più soffrire. Mi ritrovo a dover "dimenticare" due persone allo stesso tempo ed è la cosa più difficile che mi sia mai capitata.
Senza contare che ho pochi amici e spesso mi ritrovo sola.
dovresti ricomnciare ad uscire e fare la single, magari spostando la mira su ragazzi nuovi e non gli ex.
??? anche io sono in fase di single, ma senza sapere dove andare a sbattere nella strada, pero' ora le strade le o di nuovo aperte tutte.
??? fossi in te cercherei altrove anche qui..

tatamery

Re: Riuscire a voltare pagina

Messaggio da tatamery » 15/07/2007, 15:37

bonellino5 ha scritto:[...]



dovresti ricomnciare ad uscire e fare la single, magari spostando la mira su ragazzi nuovi e non gli ex.
??? anche io sono in fase di single, ma senza sapere dove andare a sbattere nella strada, pero' ora le strade le o di nuovo aperte tutte.
??? fossi in te cercherei altrove anche qui..
Sì lo so che dovrei cercare altrove ma prima di tutto dovei stare bene con me stessa. Solo che è difficile ricominciare e buttare tutto alle spalle soprattutto quando si tratta di persone che ti hanno lasciato un segno.

Arcobaleno

Re: Riuscire a voltare pagina

Messaggio da Arcobaleno » 15/07/2007, 16:45

tatamery ha scritto:[...]



Sì lo so che dovrei cercare altrove ma prima di tutto dovei stare bene con me stessa. Solo che è difficile ricominciare e buttare tutto alle spalle soprattutto quando si tratta di persone che ti hanno lasciato un segno.



Ti capisco, e non credo sia giusto cancellare quello che in qualche modo è stato parte della nostra vita…devi solo col tempo, imparare a chiudere quel periodo della tua vita, in uno speciale “cassetto” del tuo cuore e della tua mente, e cercare di aprire il meno possibile quel cassetto. Cercare a tutti i costi di cancellare dai ricordi dei giorni dei mesi degli anni della nostra vita, non è possibile e forse non sarebbe neanche giusto. Perché significherebbe si cancellare quello che oggi ci fa soffrire, ma significherebbe anche cancellare quello che un tempo ci ha reso felici.

tatamery

Re: Riuscire a voltare pagina

Messaggio da tatamery » 15/07/2007, 16:56

Arcobaleno ha scritto:[...]






Ti capisco, e non credo sia giusto cancellare quello che in qualche modo è stato parte della nostra vita…devi solo col tempo, imparare a chiudere quel periodo della tua vita, in uno speciale “cassetto” del tuo cuore e della tua mente, e cercare di aprire il meno possibile quel cassetto. Cercare a tutti i costi di cancellare dai ricordi dei giorni dei mesi degli anni della nostra vita, non è possibile e forse non sarebbe neanche giusto. Perché significherebbe si cancellare quello che oggi ci fa soffrire, ma significherebbe anche cancellare quello che un tempo ci ha reso felici.
Hi proprio ragione sai Arcobaleno. Infatti credo che non riuscirò mai a cancellare quelle persone. Sarà difficile riuscire a chiuderle in quel cassetto ma devo darmi tempo e ci riuscirò. Per me poi, che sono una persona molto sensibile, risulta tutto ancora più complicato. Vivo al massimo i momenti di felicità ma allo stesso tempo vivo intensamente anche il dolore :(

SergioAL

Re: Riuscire a voltare pagina

Messaggio da SergioAL » 15/07/2007, 22:38

devo ammettere che la tua storia è dolorosa quanto loa mia... ma tui sei molto giovane, hai molte pagine bianche su cui scrivere.

Anche secondo me non hai vissuto appieno questi rapporti....

In passato mi è capitata una storia simile.

Sono stato lasciato io in questo caso.... e praticamente lei non ha mai volutop vedermi per dirmelo.... io le ho chiesto di parlare, non volevo convincerla a tornare sui suoi passi ma volevo vivere il dramma del suo abbandono. Dovevo guardarla negli occhi mentre mi dioceva il perchè del suo addio....
Il problema che lei figgiva dalle scelte ... anzi proprio non voleva sciegliere...

La tua storia, anzi le tu storie sono diverse.... ma anche tu non hai attraversato tutti gli stadi dei due rapporti... molto probabilmente none rano le persone giuste, però... non so a pelle ti dico... non avere rimpianti con al prima persona di cui hai parlato...

I rimpianti sono un macigno.... più dei rimorsi.

Un abbraccio

amico73

Re: Riuscire a voltare pagina

Messaggio da amico73 » 16/07/2007, 11:16

tatamery ha scritto:Ciao ragazzi,
Non so come riuscire a voltare pagina, come andare avanti senza più soffrire. Mi ritrovo a dover "dimenticare" due persone allo stesso tempo ed è la cosa più difficile che mi sia mai capitata.
Senza contare che ho pochi amici e spesso mi ritrovo sola.
Dover dimenticare ... mica sei obbligata a dimenticare ... anzi stai pure certa che non dimenticherai. Al massimo elaborerai, interiorizzerai ma non dimenticherai per niente.
Non ti diperare che questo non è un male ma un bene perchè i ricordi del passato una volta rielaborati si chiamano esperienze e sono molto utili per evitare di commettere errori simili nel futuro.
Secondo ora tu dovresti semplicemente riprenderti la tua vita, smettere di cercare dei ragazzi, uscire, respirare l'aria, camminare, fare quello che ti gira per la testa di fare (con moderazione naturalmente perchè ogni eccesso porta sempre conseguenze negative).
Non devi fermarti, non occorre mettersi a pensare, anche se fai altre cose stai certa che pensi lo stesso ma non impazzisci.
Mi fermo qui se no divento troppo lungo e noioso
A presto
Gianni

bonellino5

Re: Riuscire a voltare pagina

Messaggio da bonellino5 » 16/07/2007, 18:33

tatamery ha scritto:[...]



Sì lo so che dovrei cercare altrove ma prima di tutto dovei stare bene con me stessa. Solo che è difficile ricominciare e buttare tutto alle spalle soprattutto quando si tratta di persone che ti hanno lasciato un segno.
ma bisogna provarci...
???

tatamery

Re: Riuscire a voltare pagina

Messaggio da tatamery » 16/07/2007, 20:12

amico73 ha scritto:[...]



Dover dimenticare ... mica sei obbligata a dimenticare ... anzi stai pure certa che non dimenticherai. Al massimo elaborerai, interiorizzerai ma non dimenticherai per niente.
Non ti diperare che questo non è un male ma un bene perchè i ricordi del passato una volta rielaborati si chiamano esperienze e sono molto utili per evitare di commettere errori simili nel futuro.
Secondo ora tu dovresti semplicemente riprenderti la tua vita, smettere di cercare dei ragazzi, uscire, respirare l'aria, camminare, fare quello che ti gira per la testa di fare (con moderazione naturalmente perchè ogni eccesso porta sempre conseguenze negative).
Non devi fermarti, non occorre mettersi a pensare, anche se fai altre cose stai certa che pensi lo stesso ma non impazzisci.
Mi fermo qui se no divento troppo lungo e noioso
A presto
Gianni
Infatti se guardi bene il mio dimenticare è messo tra virgolette....lo so che non riuscirò mai a dimenticare, mi conosco. Ho una sensibilità che mi porta a non dimenticare niente, neanche chi mi ha fatto male. Tengo tutto nel cassetto del cuore, a volte lo riapro, a volte lo tengo chiuso ma li resta sempre.

elypv

Re: Riuscire a voltare pagina

Messaggio da elypv » 16/07/2007, 20:17

Inizia ad uscire con quei pochi amici che hai...guardati intorno e viviti la tua nuova vita da single!! Non serve avere un uomo per sentirsi realizzati!

tatamery

Re: Riuscire a voltare pagina

Messaggio da tatamery » 16/07/2007, 21:53

elypv ha scritto:Inizia ad uscire con quei pochi amici che hai...guardati intorno e viviti la tua nuova vita da single!! Non serve avere un uomo per sentirsi realizzati!
Sì lo so...infatti il mio problema è quello. Devo prima di tutto iniziare a stare bene con me stessa..

gentiluomo


Messaggio da gentiluomo » 18/07/2007, 1:14

Il periodo che stai attraversando può sembrare un inferno, in realtà sparirà molto in fretta quando sintonizzerai la stessa frequenza con qualcuno che non ti aspetti. Non permettere che queste due persone influenzino la tua vita. Sei tanto giovane e di esperienze ne avrai altrettante.
Il mondo è tanto grande.... basta esplorarlo... ;)