Perchè soffrire così?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
SergioAL

Perchè soffrire così?

Messaggio da SergioAL » 11/07/2007, 21:51

Questa che vi racconto è uan storia vista e rivista lo so....

Io, Sergio, felicemente sposato, per lavoro frequento da anni una collega (più di dieci anni) anche lei felicemente sposata. L'anno scorso scopriamo che siamo sempre statio attratti l'uno dall'altro. Dopo tanti tentennamenti crolliamo ed inziia uan relazione che, credetemi, è veramente sentimentale e poi sessuale.

Un trasporto ed un affetto davvero speciali....

Ieri, dopo esserci visti, lei tra le lacrime mi dice che ha deciso di chiudere perchè finirebbe per detestarsi, detestare me e suo marito.... accetto perchè le voglio bene... ma sono distrutto.... oltretutto dobbiamo continuare a frequentarci per lavoro.....

Cosa devo fare ? sono devastato

tatamery

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da tatamery » 11/07/2007, 21:54

SergioAL ha scritto:Questa che vi racconto è uan storia vista e rivista lo so....

Io, Sergio, felicemente sposato, per lavoro frequento da anni una collega (più di dieci anni) anche lei felicemente sposata. L'anno scorso scopriamo che siamo sempre statio attratti l'uno dall'altro. Dopo tanti tentennamenti crolliamo ed inziia uan relazione che, credetemi, è veramente sentimentale e poi sessuale.

Un trasporto ed un affetto davvero speciali....

Ieri, dopo esserci visti, lei tra le lacrime mi dice che ha deciso di chiudere perchè finirebbe per detestarsi, detestare me e suo marito.... accetto perchè le voglio bene... ma sono distrutto.... oltretutto dobbiamo continuare a frequentarci per lavoro.....

Cosa devo fare ? sono devastato

E' una situazione difficile come è difficile dare consigli in questi casi. Il tutto è poi complicato dal fatto che lavorate insieme, sarebbe molto più semplice non fosse così. Credo tu abbia fatto la cosa giusta, portare avanti una relazione del genere avrebbe condotto ad una sofferenza maggiore...

SergioAL

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da SergioAL » 11/07/2007, 21:59

tatamery ha scritto:[...]




E' una situazione difficile come è difficile dare consigli in questi casi. Il tutto è poi complicato dal fatto che lavorate insieme, sarebbe molto più semplice non fosse così. Credo tu abbia fatto la cosa giusta, portare avanti una relazione del genere avrebbe condotto ad una sofferenza maggiore...
Mery ti ringrazio per le parole... solo che è difficle. Non sono un abituee del tradimento... Il nostro rapporto è cresciuto in anni di amicizia e stima reciproca, maturato e poi sfociato in questa relazione che ci ha lasciati senza forze... invece che un "quasi" quarantenne mi sento un adolescente.. ma con la consapevolezza che tutto cià che poteva essere non sarà mai più.... so che se torno indietro basterà uan carezza e lei crollerà... ma sarebbe giusto?

tatamery

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da tatamery » 11/07/2007, 22:08

SergioAL ha scritto:[...]



Mery ti ringrazio per le parole... solo che è difficle. Non sono un abituee del tradimento... Il nostro rapporto è cresciuto in anni di amicizia e stima reciproca, maturato e poi sfociato in questa relazione che ci ha lasciati senza forze... invece che un "quasi" quarantenne mi sento un adolescente.. ma con la consapevolezza che tutto cià che poteva essere non sarà mai più.... so che se torno indietro basterà uan carezza e lei crollerà... ma sarebbe giusto?
Posso solamente immaginare quanto possa essere difficile ma fatti forza. Cerca di andare avanti e vedrai che col tempo le cose miglioreranno. Si dice sempre che il tempo aiuta e guarisce....io sto ancora aspettando, abbi fede ;)

SergioAL

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da SergioAL » 11/07/2007, 22:09

tatamery ha scritto:[...]



Posso solamente immaginare quanto possa essere difficile ma fatti forza. Cerca di andare avanti e vedrai che col tempo le cose miglioreranno. Si dice sempre che il tempo aiuta e guarisce....io sto ancora aspettando, abbi fede ;)

Tu sei molto giovane e questo aiuta.....

tatamery

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da tatamery » 11/07/2007, 22:12

SergioAL ha scritto:[...]




Tu sei molto giovane e questo aiuta.....
A volte non basta essere giovani...dai su con la vita coraggio!

SergioAL

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da SergioAL » 11/07/2007, 22:15

tatamery ha scritto:[...]



A volte non basta essere giovani...dai su con la vita coraggio!

chissà.... grazie comunque

charlotte

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da charlotte » 11/07/2007, 22:17

chissà quanto ha sofferto anche lei prima di arrivare a lasciarti! la sua decisione è comprensibile, ovviamente, ed è giusto che tu la rispetti... ma che peccato! a sentirti parlare sembra proprio un grande amore.... io forse tenterei di farle cambiare idea.....
sono forse troppo curiosa ma...hai figli? e lei?

argentina

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da argentina » 11/07/2007, 22:20

SergioAL ha scritto:[...]



Mery ti ringrazio per le parole... solo che è difficle. Non sono un abituee del tradimento... Il nostro rapporto è cresciuto in anni di amicizia e stima reciproca, maturato e poi sfociato in questa relazione che ci ha lasciati senza forze... invece che un "quasi" quarantenne mi sento un adolescente.. ma con la consapevolezza che tutto cià che poteva essere non sarà mai più.... so che se torno indietro basterà uan carezza e lei crollerà... ma sarebbe giusto?
se voi due..si sentono forti per afrontare una separazione...continuate..ma...devono metere le cose chiare. Mi ha sucesso una cosa del genero. Io mi sono separata...anche la relazione con l'altro era quasi virtuale. Prima ho fatto l'intento di avere una coppia unita. Ma il rapporto tra noi due (il mi ex marito e io) aveva crollato..tanti anni fa. La prima cosa che ho capito è che non amavo al mio marito...ero imposibile per me avere un rapporto sessuale. Ha stato dificile.. Non potevo non amare a quel uomo che di improviso...apare nella mia vita. Ho fatto l'intento..ma quando si tratta di amore: chi è capace di ucciderlo....e...come si fa? Pensate bene. Lei non può (nemmeno tu) tradire...ma il peggiore tradimento..e a noi stessi.
Ragazzi forza. Se si tratta di amore vero...resistirà a tutto.
Avere accanto a chi non ami...non vale per uno...ne per l'altro.
Coraggio!!

SergioAL

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da SergioAL » 11/07/2007, 22:25

charlotte ha scritto:chissà quanto ha sofferto anche lei prima di arrivare a lasciarti! la sua decisione è comprensibile, ovviamente, ed è giusto che tu la rispetti... ma che peccato! a sentirti parlare sembra proprio un grande amore.... io forse tenterei di farle cambiare idea.....
sono forse troppo curiosa ma...hai figli? e lei?
tutti e due abbiamo un figlio

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da ruby.sunday » 11/07/2007, 22:35

SergioAL ha scritto:[...]



tutti e due abbiamo un figlio
Io penso che la passione vive spesso coi sotterfugi, mentre l'amore è dalla parte della verità e va gridato sui tetti, senza paure. Quando si ama davvero non ci sono ostacoli, non ci sono tentennamenti.

Entrambi avete un figlio, entrambi avete un partner. Amate il figlio, è evidente, ma il rapporto col partner com'è? E' da buttare oppure è ancora bello e va salvato?

Da una parte la scelta razionale, dall'altra quella passionale... non vi invidio, siete caduti in una trappola... in ogni caso sarà un rimpianto...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

charlotte

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da charlotte » 11/07/2007, 22:38

SergioAL ha scritto:[...]



tutti e due abbiamo un figlio
io ?? sono sposata e ?? ho figli, quindi posso solo tentare di immaginare il legame che unisce sia te che lei alle vostre famiglie.... ma così d'istinto, mi viene voglia di dirti ... provaci!

SergioAL

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da SergioAL » 11/07/2007, 22:38

ruby.sunday ha scritto:[...]



Io penso che la passione vive spesso coi sotterfugi, mentre l'amore è dalla parte della verità e va gridato sui tetti, senza paure. Quando si ama davvero non ci sono ostacoli, non ci sono tentennamenti.

Entrambi avete un figlio, entrambi avete un partner. Amate il figlio, è evidente, ma il rapporto col partner com'è? E' da buttare oppure è ancora bello e va salvato?

Da una parte la scelta razionale, dall'altra quella passionale... non vi invidio, siete caduti in una trappola... in ogni caso sarà un rimpianto...

Hai centrato abbastanza il problema... amiamo i nostri figli e....beh.... sicuramente vogliamo bene ai nostri compagni ... e non vogliamo veder soffrire nessuno ne fare del male a nessuno...

Un disastro praticamente

argentina

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da argentina » 11/07/2007, 22:43

SergioAL ha scritto:[...]




Hai centrato abbastanza il problema... amiamo i nostri figli e....beh.... sicuramente vogliamo bene ai nostri compagni ... e non vogliamo veder soffrire nessuno ne fare del male a nessuno...

Un disastro praticamente

dovete essere onesti. Se questo ha succeso..e perche avevano un buco nel cuore. E peggio il tradimento. Dovete tagliare in seco se non siete disposti a "rinunciare" alla famiglia "unita". I fligli si ammano SEMPRE.

SergioAL

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da SergioAL » 11/07/2007, 22:44

charlotte ha scritto:[...]



io ?? sono sposata e ?? ho figli, quindi posso solo tentare di immaginare il legame che unisce sia te che lei alle vostre famiglie.... ma così d'istinto, mi viene voglia di dirti ... provaci!
Volevo dire che ioo ho un figlio e anche lei ne ha uno... ma ti ho capita.....

Blue75

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da Blue75 » 12/07/2007, 17:59

SergioAL ha scritto:Questa che vi racconto è uan storia vista e rivista lo so....

Io, Sergio, felicemente sposato, per lavoro frequento da anni una collega (più di dieci anni) anche lei felicemente sposata. L'anno scorso scopriamo che siamo sempre statio attratti l'uno dall'altro. Dopo tanti tentennamenti crolliamo ed inziia uan relazione che, credetemi, è veramente sentimentale e poi sessuale.

Un trasporto ed un affetto davvero speciali....

Ieri, dopo esserci visti, lei tra le lacrime mi dice che ha deciso di chiudere perchè finirebbe per detestarsi, detestare me e suo marito.... accetto perchè le voglio bene... ma sono distrutto.... oltretutto dobbiamo continuare a frequentarci per lavoro.....

Cosa devo fare ? sono devastato
è impossibile dirti cosa devi fare, quello lo puoi scoprire solo tu, nel profondo del tuo cuore.
devi capire se e quanto ancora ami tua moglie, se è stato solo un momento di debolezza o nasconde un matrimonio ormai stanco?
saresti disposto a mettere tutto in gioco per la tua collega?
solo tu lo puoi sapere... ma ora come potrai portare avanti un matrimonio senza essere sincero con tua moglie?

SergioAL

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da SergioAL » 13/07/2007, 6:59

Blue75 ha scritto:[...]



è impossibile dirti cosa devi fare, quello lo puoi scoprire solo tu, nel profondo del tuo cuore.
devi capire se e quanto ancora ami tua moglie, se è stato solo un momento di debolezza o nasconde un matrimonio ormai stanco?
saresti disposto a mettere tutto in gioco per la tua collega?
solo tu lo puoi sapere... ma ora come potrai portare avanti un matrimonio senza essere sincero con tua moglie?
Invece le vostre parole sono molto importanti per me

argentina

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da argentina » 13/07/2007, 7:40

SergioAL ha scritto:[...]



Invece le vostre parole sono molto importanti per me
se lei ti ama veramente dovrà lasciare al suo marito. Una donna che ama a un uomo, non può per molto tempo...bacciare a uno ..pensando in altro. Quello si chiama: TORTURA. Non si tratta di egosimo, di cativeria... Quando l'amore è amore non muore così. Dico: Vale la pena?...soffrire così?
Sincerità, onestà, coraggio, responsabilità, libertà. L'amore è libertà...no una trapola.
Quando si tradisce con la mente e con il cuore... è dificile uscire di quello. Per qualcune parole che hai detto...lei ti ha datto la sua anima....e tu a lei. Credo che tu sapia più di lei....e lei più di te que le proprie coppie "legali"....sbaglio? Quando si da questo tipo di comunicazione....li occorre il miracolo. L'amore è un miracolo.
Abbracio.

amico73

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da amico73 » 13/07/2007, 8:12

argentina ha scritto:[...]
Sincerità, onestà, coraggio, responsabilità, libertà. L'amore è libertà...no una trapola.
Quando si tradisce con la mente e con il cuore... è dificile uscire di quello. Per qualcune parole che hai detto...lei ti ha datto la sua anima....e tu a lei. Credo che tu sapia più di lei....e lei più di te que le proprie coppie "legali"....sbaglio? Quando si da questo tipo di comunicazione....li occorre il miracolo. L'amore è un miracolo.
Abbracio.
A fatti concreti non credo sia così semplice perchè mente e cuore sono molto diversi tra loro e spesso vanno in contrasto.
Riassumiamo:
da un lato ci sono due figli che non hanno nessuna colpa, un marito ed una moglie a cui occorre parlare molto per capire cosa non va perchè se tutto funzionava non si sarebbe acceso un nuovo rapporto perchè se si ama veramente al 100% non si riesce ad amare piu' di una persona perchè si da già il 100% ed oltre questa percentuale non c'è nulla.
Dall'altro lato ci sono due persone che hanno scoperto un lato nuovo di un sentimento che non avevano ancora provato, che vorrebbero capire se questa nuova visione si chiama amore, che hanno la sicurezza che quello che pensavano fosse amore non aveva quel nome altrimenti non sarebbero nella situazione in cui sono, che sono confuse, che si sentono pure in colpa, che hanno molta paura.
Penso che i problemi principali siano legati alle due persone che devono capire nel loro animo quanto è forte il sentimento che le lega rispetto a quello che le tiene unite ai loro partner ufficiali.
Capito questo le decisioni vengono di conseguenza.
Solo che ascoltare il proprio animo è un processo che spesso è molto lungo e comunque è molto complesso.
Consiglierei di studiare il modo per andare da soli (da soli nel senso non soli voi due ma soli nel senso di uno da solo) in un luogo tranquillo dove nessuno vi conosce e meditare.
A volte staccare la spina anche per poco tempo (che so un pomeriggio) puo' essere utile per respirare un poco di aria nuova e ridare ossigeno al corpo che, forse, puo' dare la spinta necessaria per decidere quale strada prendere perchè, in ogni caso, siete ad uno dei molti bivi della vita.
Voi non sapete dove portano le due strade che avete davanti ma dovete prenderne una.
Sì, lo so, ho scritto in modo confuso ma è la fotografia della vostra situazione: la confusione
Ciao

Gianni

orietta

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da orietta » 13/07/2007, 8:27

SergioAL ha scritto:Questa che vi racconto è uan storia vista e rivista lo so....

Io, Sergio, felicemente sposato, per lavoro frequento da anni una collega (più di dieci anni) anche lei felicemente sposata. L'anno scorso scopriamo che siamo sempre statio attratti l'uno dall'altro. Dopo tanti tentennamenti crolliamo ed inziia uan relazione che, credetemi, è veramente sentimentale e poi sessuale.

Un trasporto ed un affetto davvero speciali....

Ieri, dopo esserci visti, lei tra le lacrime mi dice che ha deciso di chiudere perchè finirebbe per detestarsi, detestare me e suo marito.... accetto perchè le voglio bene... ma sono distrutto.... oltretutto dobbiamo continuare a frequentarci per lavoro.....

Cosa devo fare ? sono devastato
Ciao io ti parlo per esperienza appena vissuta sulla mia pelle.
Io sono la moglie tradita e ti posso dire che se anche tu non hai intenzione di far soffire nessuno, credimi, si soffre e tantissimo!
Io ho scoperto che mio marito stava insieme a una sua collega di lavoro e non puoi immaginare quanto questo possa farti male.
Penso che tu debba guardare in fondo a te stesso, prenditi veramente un piccolo spazio per stare da solo, raccogliere le idee e prendere una decisione, se pensi che valga la pena buttare via il tuo matrimonio, la tua famiglia e ciò che hai costruito con loro, se pensi che questa persona è molto importante per te al di la di tutto e di tutti, allora devi lasciare tua moglie, devi parlargli apertamente con il cuore in mano ma devi lasciarla. Non c'è cosa più brutta per una donna nel sapere che il proprio uomo è diviso in due, che sta con te ma anche con un'altra. E' giusto che tu prenda una posizione nei confronti di chi ti vuole e ti ha voluto bene.
Se invece nel fondo del tuo cuore trovi ancora un piccolo lumicino e senti che forse riuscirai a dimenticare lei e a far rifiorire il tuo matrimonio, magari parlandone con tua moglie, cercando di capire cosa non ha funzionato tra voi e porvi rimedio allora raccogli tute le forze che hai e riprovaci può essere che riscopri qualcosa in tua moglie che si era assopito. Scusa la mia franchezza ma come ti ho detto lo sto vivendo su di me anche se dalla parte opposta alla tua, ma so come si vive. A presto.

SergioAL

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da SergioAL » 13/07/2007, 10:48

orietta ha scritto:[...]



Ciao io ti parlo per esperienza appena vissuta sulla mia pelle.
Io sono la moglie tradita e ti posso dire che se anche tu non hai intenzione di far soffire nessuno, credimi, si soffre e tantissimo!
Io ho scoperto che mio marito stava insieme a una sua collega di lavoro e non puoi immaginare quanto questo possa farti male.
Penso che tu debba guardare in fondo a te stesso, prenditi veramente un piccolo spazio per stare da solo, raccogliere le idee e prendere una decisione, se pensi che valga la pena buttare via il tuo matrimonio, la tua famiglia e ciò che hai costruito con loro, se pensi che questa persona è molto importante per te al di la di tutto e di tutti, allora devi lasciare tua moglie, devi parlargli apertamente con il cuore in mano ma devi lasciarla. Non c'è cosa più brutta per una donna nel sapere che il proprio uomo è diviso in due, che sta con te ma anche con un'altra. E' giusto che tu prenda una posizione nei confronti di chi ti vuole e ti ha voluto bene.
Se invece nel fondo del tuo cuore trovi ancora un piccolo lumicino e senti che forse riuscirai a dimenticare lei e a far rifiorire il tuo matrimonio, magari parlandone con tua moglie, cercando di capire cosa non ha funzionato tra voi e porvi rimedio allora raccogli tute le forze che hai e riprovaci può essere che riscopri qualcosa in tua moglie che si era assopito. Scusa la mia franchezza ma come ti ho detto lo sto vivendo su di me anche se dalla parte opposta alla tua, ma so come si vive. A presto.

Si capisco perfettamente quello che vuoi dire....
Quella più in crisi è sicuramente lei.

Oramai abbiamo deciso di troncare definitivamente.

Il problema è che se uno dei due si allontana, l'altro tenta il riavvicinamento. Sono sicuro che tra pochi giorni lei tornerà da me..... Cercherò die ssere fermo....

orietta


Messaggio da orietta » 13/07/2007, 12:42

Ma tu hai capito cosa vuoi veramente?
Hai fatto chiarezza in te stesso? Credimi è molto importante perchè se prendi una decisione deve essere quella e non puoi tornare indietro.
Ciao

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da Merlino » 13/07/2007, 13:21

SergioAL ha scritto:Questa che vi racconto è uan storia vista e rivista lo so....

Io, Sergio, felicemente sposato, per lavoro frequento da anni una collega (più di dieci anni) anche lei felicemente sposata. L'anno scorso scopriamo che siamo sempre statio attratti l'uno dall'altro. Dopo tanti tentennamenti crolliamo ed inziia uan relazione che, credetemi, è veramente sentimentale e poi sessuale.

Un trasporto ed un affetto davvero speciali....

Ieri, dopo esserci visti, lei tra le lacrime mi dice che ha deciso di chiudere perchè finirebbe per detestarsi, detestare me e suo marito.... accetto perchè le voglio bene... ma sono distrutto.... oltretutto dobbiamo continuare a frequentarci per lavoro.....

Cosa devo fare ? sono devastato
Non per fare l'Avvocato del Diavolo, ma della tua famiglia non ti preoccupi per nulla? Mi pare che non ti sfiori nemmeno il pensiero...

SergioAL

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da SergioAL » 13/07/2007, 13:57

MERLINO ha scritto:[...]



Non per fare l'Avvocato del Diavolo, ma della tua famiglia non ti preoccupi per nulla? Mi pare che non ti sfiori nemmeno il pensiero...


Scusa Merlino ma non accetto la frettolosità e la pressaopchezza della tua risposta.

Se non mi curassi della mia famiglia me ne sarei andato...

Presumo che tu non abbia letto tutti i messaggi di questo 3d

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da Melissa » 13/07/2007, 14:18

SergioAL ha scritto:Questa che vi racconto è uan storia vista e rivista lo so....

Io, Sergio, felicemente sposato, per lavoro frequento da anni una collega (più di dieci anni) anche lei felicemente sposata. L'anno scorso scopriamo che siamo sempre statio attratti l'uno dall'altro. Dopo tanti tentennamenti crolliamo ed inziia uan relazione che, credetemi, è veramente sentimentale e poi sessuale.

Un trasporto ed un affetto davvero speciali....

Ieri, dopo esserci visti, lei tra le lacrime mi dice che ha deciso di chiudere perchè finirebbe per detestarsi, detestare me e suo marito.... accetto perchè le voglio bene... ma sono distrutto.... oltretutto dobbiamo continuare a frequentarci per lavoro.....

Cosa devo fare ? sono devastato
Uhmm difficile risponderti, difficile consigliarti come fare, aiutarti a trovare una soluzione perchè il tutto fa a botte con i miei valori, i miei sogni, il mio non accettare e condividere l'infedeltà.

Ho, pertanto, provato ad immedesimarmi in te, nella tua storia. Un'amicizia, una condifenza sempre più pronfoda, complicità, magia, desiderio. Ti sei accorto di quanto fosse impossibile opporsi a certe emozioni, perchè ogni singola cellula ha iniziato a vibrare in te ..è così hai reso reale un sogno, un sogno folle ma sentito, voluto nonostante il senso di colpa nei confronti di tua moglie. (perchè l'hai avuto vero??)

Ovviamente questo coinvolgimento che ti ha preso i sensi, ti ha strappato l'anima e ti ha fatto battere il cuore all'impazzata ha un rovescio della medaglia: una data di scadenza. Non potevi pensare che durasse per sempre... o ancora meglio, può essere anche eterno, ma affinchè lo diventi, devi effettuare una scelta.

Lo so, non è mica facile scegliere: vale la pena o non ne vale la pena, lo faccio o non lo faccio, mi butto o non mi butto...

Scegliere significa riuscire a prevedere quali saranno le conseguenze, significa supporre che qualcosa accada, significa saper interpretare nel modo migliore ogni segno della realtà presente basandosi anche sull'esperienza del passato e sull'intuito. Significa anche provare a proiettare oggettivamenme, svuotando un po' il mondo dei nostri significati, avere una cosa piuttosto che un'altra e non poter tornare indietro a riprendere qualcosa che credevamo non ci sarebbe servito.

Ci vuole fegato
faccia tosta
e pazienza.

Caro amico, secondo me, devi lavorare su questo. Il tuo amore nei confronti della tua "fidanzata" è così forte da rinunciare alla tua famiglia o per amore della tua famiglia devi rinunciare alla tua fidanzata??

Perdona la mia semplicità e freddezza ma, nonostante possa capire il dolore che ti invade il cuore, in questo caso, credo che solo un ragionamento di questo genere possa spingerti verso una strada. Inizia un cammino e non voltarti indietro.

In bocca al lupo..

SergioAL

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da SergioAL » 13/07/2007, 20:51

Melissa ha scritto:[...]



Uhmm difficile risponderti, difficile consigliarti come fare, aiutarti a trovare una soluzione perchè il tutto fa a botte con i miei valori, i miei sogni, il mio non accettare e condividere l'infedeltà.

Ho, pertanto, provato ad immedesimarmi in te, nella tua storia. Un'amicizia, una condifenza sempre più pronfoda, complicità, magia, desiderio. Ti sei accorto di quanto fosse impossibile opporsi a certe emozioni, perchè ogni singola cellula ha iniziato a vibrare in te ..è così hai reso reale un sogno, un sogno folle ma sentito, voluto nonostante il senso di colpa nei confronti di tua moglie. (perchè l'hai avuto vero??)

Ovviamente questo coinvolgimento che ti ha preso i sensi, ti ha strappato l'anima e ti ha fatto battere il cuore all'impazzata ha un rovescio della medaglia: una data di scadenza. Non potevi pensare che durasse per sempre... o ancora meglio, può essere anche eterno, ma affinchè lo diventi, devi effettuare una scelta.

Lo so, non è mica facile scegliere: vale la pena o non ne vale la pena, lo faccio o non lo faccio, mi butto o non mi butto...

Scegliere significa riuscire a prevedere quali saranno le conseguenze, significa supporre che qualcosa accada, significa saper interpretare nel modo migliore ogni segno della realtà presente basandosi anche sull'esperienza del passato e sull'intuito. Significa anche provare a proiettare oggettivamenme, svuotando un po' il mondo dei nostri significati, avere una cosa piuttosto che un'altra e non poter tornare indietro a riprendere qualcosa che credevamo non ci sarebbe servito.

Ci vuole fegato
faccia tosta
e pazienza.

Caro amico, secondo me, devi lavorare su questo. Il tuo amore nei confronti della tua "fidanzata" è così forte da rinunciare alla tua famiglia o per amore della tua famiglia devi rinunciare alla tua fidanzata??

Perdona la mia semplicità e freddezza ma, nonostante possa capire il dolore che ti invade il cuore, in questo caso, credo che solo un ragionamento di questo genere possa spingerti verso una strada. Inizia un cammino e non voltarti indietro.

In bocca al lupo..
si hai colto nel segno.... hai capito al mia difficoltà....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da Merlino » 14/07/2007, 1:42

SergioAL ha scritto:[...]

Scusa Merlino ma non accetto la frettolosità e la pressaopchezza della tua risposta.

Se non mi curassi della mia famiglia me ne sarei andato...

Presumo che tu non abbia letto tutti i messaggi di questo 3d
Sarò anche frettoloso, ma lette e rilette le tue parole, non mi pare che la tua famiglia sia in cima alla tua lista di priorità mentre quel posto mi pare che sia piuttosto occupato dalla donna di cui ci parli...o sbaglio?

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da grilloparlante » 14/07/2007, 1:53

MERLINO ha scritto:[...]



Non per fare l'Avvocato del Diavolo, ma della tua famiglia non ti preoccupi per nulla? Mi pare che non ti sfiori nemmeno il pensiero...

Merlinoooooooooooooooooooooo!
Non essere manicheo.
Baci
grillo

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da grilloparlante » 14/07/2007, 2:12

MERLINO ha scritto:[...]



Sarò anche frettoloso, ma lette e rilette le tue parole, non mi pare che la tua famiglia sia in cima alla tua lista di priorità mentre quel posto mi pare che sia piuttosto occupato dalla donna di cui ci parli...o sbaglio?
Ed è giusto così.
Il posto dell'amore è occupato dalla persona che si ama. Ciò è onestà.
Ed è altrettanto onesto soffrire per un amore a cui si è deciso di rinunciare per un altro amore, diverso ma altrettanto amore. Quello della famiglia, e della riconoscenza per tutto il tempo scambiato con il proprio partner.

Questa sofferenza esige rispetto e poca censura.

Al,
scegli non solo con la testa ma anche con il cuore.
Ti sono vicina
Grillo

SergioAL

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da SergioAL » 14/07/2007, 7:11

grilloparlante ha scritto:[...]



Ed è giusto così.
Il posto dell'amore è occupato dalla persona che si ama. Ciò è onestà.
Ed è altrettanto onesto soffrire per un amore a cui si è deciso di rinunciare per un altro amore, diverso ma altrettanto amore. Quello della famiglia, e della riconoscenza per tutto il tempo scambiato con il proprio partner.

Questa sofferenza esige rispetto e poca censura.

Al,
scegli non solo con la testa ma anche con il cuore.
Ti sono vicina
Grillo


Cara "Grillo" è questo il punto, poi non sono venuto qui per essere processato... mi processo già da solo tutti i giorni perchè, arrenzione, non solo ci sono i rimorsi di coscienza verso la mia famiglia (forse non l'ho scritto ma mia moglie non ha colpe è una persona straordinaria) ma anche verso la persona di cui mi sono innamorato.... mi chiede di lasciarla stare ... di allontanarmi da lei (per poi farsi sentirese io rispetto la sua richiesta) quindi mi sento dioppiamente responsabile anche della sua sofferenza.