Perchè soffrire così?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
sweettix


Messaggio da sweettix » 25/07/2007, 17:56

SergioAL ha scritto:[...]



http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?p=169439#169439

[...]





[...

scusami,non è nel mio carattere giudicare..ma.. quella dell amica qui,è una faccia tosta assurda!
e il messaggio a dir poco egoistico e squallido! :O premetto che questa è l impressione che fanno le tue parole,ho parlato del messaggio..poi di te..non so...e sinceramente,non ho una grande curiosità!

sorry x l OT!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 25/07/2007, 18:11

Per cortesia le diatribe personali in privato.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

elypv


Messaggio da elypv » 25/07/2007, 18:16

sweettix ha scritto:[...]




scusami,non è nel mio carattere giudicare..ma.. quella dell amica qui,è una faccia tosta assurda!
e il messaggio a dir poco egoistico e squallido! :O premetto che questa è l impressione che fanno le tue parole,ho parlato del messaggio..poi di te..non so...e sinceramente,non ho una grande curiosità!

sorry x l OT!

So di essere una faccia tosta e infatti arrivo sempre dove voglio.
Non ti piace giudicare ma l'hai appena fatto.....complimenti...
A me sembra più squallido uno che torna con la moglie non di certo per amore ma solo perchè non ha più nessuna che una che si fa uno solo per sesso. Non sono squallida ne tanto meno mi ci sento.
E con questo chiudo qua il discorso.

Ah..un'ultima cosa...visto che sono ipocrita, incoerente, squallida, egoista...potreste anche evitare di parlare di me....continuate solo a darmi importanza..



Scusa Andy questa era l'ultima cosa.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da Boccino » 25/07/2007, 20:19

SergioAL ha scritto:Questa che vi racconto è uan storia vista e rivista lo so....

Io, Sergio, felicemente sposato, per lavoro frequento da anni una collega (più di dieci anni) anche lei felicemente sposata. L'anno scorso scopriamo che siamo sempre statio attratti l'uno dall'altro. Dopo tanti tentennamenti crolliamo ed inziia uan relazione che, credetemi, è veramente sentimentale e poi sessuale.

Un trasporto ed un affetto davvero speciali....

Ieri, dopo esserci visti, lei tra le lacrime mi dice che ha deciso di chiudere perchè finirebbe per detestarsi, detestare me e suo marito.... accetto perchè le voglio bene... ma sono distrutto.... oltretutto dobbiamo continuare a frequentarci per lavoro.....

Cosa devo fare ? sono devastato


ma che ve sposate a fa?

ma....
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

SergioAL

Re: Perchè soffrire così?

Messaggio da SergioAL » 25/07/2007, 23:59

Boccino ha scritto:[...]





ma che ve sposate a fa?

ma....



Also sprach Zarathustra

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66


Messaggio da grilloparlante » 26/07/2007, 0:28

non avevo più seguito questo topic, perchè non mi è arrivata comunicazione.
Per caso, ora, l'ho letto.

Non riesco ad ironizzare, ma ben venga Boccino che l'ha fatto.

Non riesco neanche a non pensare ad Elypv. Chiede di non pensarla, ma perchè?

Perchè un essere umano che si chiama Al, mette nel forum un suo problema per avere qualche consiglio e si trova in un'arena?

Caro Al, sai che tidico......impara a tacere, difenditi tacendo.
Prima di raccontare le proprie cose, come queste, delicatissime e ritengo dolorose per tutti (te, lei, l'altra e tutta e due le vostre famiglie), pensaci, pensa che in un forum puoi ricevere ciò che ti attendi, ma anche ciò che non vorresti mai.

E poi sappi, ci si schiera sempre più facilmente dalla parte di chi ha ricevuto il torto, dalla parte del più debole.

Io ti dò un ultimo consiglio: se ci tieni alla tua famiglia, non raccontare mai e poi mai a tua moglie di questa storia. Forse ti perdonerebbe ma la perderesti.


Dico una cosa Ad ElYpv : perchè dire alla moglie che ha avuto una ralazione con un' altra sarebbe dirle la verità?
Sarebbe dirle un fatto, certamento vero perchè è successo. E tutto il resto che questa"verità" ingenererebbe, non sarebbe altrettanto vero ed anche doloroso, molto doloroso? Ma per la "verità", chissenefrega se un altra persona soffre, così, soltanto per soffrire.
Ma no, la sofferenza dell'altro, genera nel colpevole la giusta espiazione.
Non è sufficiente quella che attualmente Al sta vivendo vero?
Non è sufficiente....

Al, altro consiglio: indossa il cilicio e fustigati, mi raccomando inviaci una cassetta con le urla. ;)
Ma non basta....
Fai voto di castità almeno per qualche anno, anzi meglio se a vita. :DD :DD :DD :DD :DD
e per ultimo...........
vai dal giudice minorile e chiedi (meglio urlando...così ti credono....) di farti togliere la patria potestà. :P :P :P

E tutti vissero...felici e contenti!!!!!! :[ :[ :[ :[

Grillo

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/07/2007, 10:13

I forum sono fatti per PARLARE...tutti hanno il diritto di scrivere quello che pensano e che sentono...così come tutti hanno il diritto di avere il proprio parere, il proprio punto di vista....

Qualsiasi cosa si può condividere o meno, ma ogni cosa è comunque meritevole di RISPETTO....

Si può condividere o meno quello che pensa Sergio, così come quello che gli è successo, ma come ho già scritto noi siamo solo SPETTATORI, che leggiamo gli avvenimenti, ma che non li abbiamo vissuti...motivo per cui non possiamo sapere le circostanze...i sentimenti e le emozioni che sono in gioco quando succede qualcosa tipo il problema di Sergio...

Leggiamo quello che succede, ma non lo abbiamo VISSUTO....per cui c'è una serie infinita di cose che non potremo mai SAPERE ne CAPIRE...o almeno non come chi le vive in prima persona...

Non trovo che abbia senso "punzecchiarsi" così...

E che sia ben chiaro che non sto prendendo le parti di nessuno...per come la vedo io ha sbagliato chi ha attaccato Sergio giudicando cose che non si possono capire realmente perchè non sono state vissute, così come ha sbagliato Sergio a rispondere mandenendo gli stessi toni...

E' giusto e sacrosanto poter pensare e dire che Sergio ha sbagliato, che secondo qualcuno è tornato dalla moglie solo perchè l amante ha voluto chiudere, che Sergio dovrebbe confessare alla moglie l accaduto e assumersi le responsabilità di quello che ha fatto accettando le conseguenze che questo comporta....è giusto dire qualsiasi cosa che sia un "proprio punto di vista", infondo siamo qui per questo, per scambiarci opinioni e punti di vista....

Ma permettetemi di dire che in QUESTO contesto sia insensato mettere in mezzo cose tipo la cafonaggine o peggio ancora maria de filippi...

Questo, è il mio "punto di vista"...

SergioAL


Messaggio da SergioAL » 26/07/2007, 10:23

VOLTEC ha scritto:I forum sono fatti per PARLARE...tutti hanno il diritto di scrivere quello che pensano e che sentono...così come tutti hanno il diritto di avere il proprio parere, il proprio punto di vista....

Qualsiasi cosa si può condividere o meno, ma ogni cosa è comunque meritevole di RISPETTO....

Si può condividere o meno quello che pensa Sergio, così come quello che gli è successo, ma come ho già scritto noi siamo solo SPETTATORI, che leggiamo gli avvenimenti, ma che non li abbiamo vissuti...motivo per cui non possiamo sapere le circostanze...i sentimenti e le emozioni che sono in gioco quando succede qualcosa tipo il problema di Sergio...

Leggiamo quello che succede, ma non lo abbiamo VISSUTO....per cui c'è una serie infinita di cose che non potremo mai SAPERE ne CAPIRE...o almeno non come chi le vive in prima persona...

Non trovo che abbia senso "punzecchiarsi" così...

E che sia ben chiaro che non sto prendendo le parti di nessuno...per come la vedo io ha sbagliato chi ha attaccato Sergio giudicando cose che non si possono capire realmente perchè non sono state vissute, così come ha sbagliato Sergio a rispondere mandenendo gli stessi toni...

E' giusto e sacrosanto poter pensare e dire che Sergio ha sbagliato, che secondo qualcuno è tornato dalla moglie solo perchè l amante ha voluto chiudere, che Sergio dovrebbe confessare alla moglie l accaduto e assumersi le responsabilità di quello che ha fatto accettando le conseguenze che questo comporta....è giusto dire qualsiasi cosa che sia un "proprio punto di vista", infondo siamo qui per questo, per scambiarci opinioni e punti di vista....

Ma permettetemi di dire che in QUESTO contesto sia insensato mettere in mezzo cose tipo la cafonaggine o peggio ancora maria de filippi...

Questo, è il mio "punto di vista"...

Sia Voltec che la splendida "grillo" coem al solito hanno centrato moltri problemi...

Purtrioppo mi sono già ripetutamente scusato epr i toni che ho assunto, non avrei doivuto replicare ..

Soprattutto perchè conosco bene queste "dinamiche" e quelle di persone come Ely.

Pazienza, sono umano .. e sbaglio.. ma penso che lò'importante sia ammetterlo.

Vero anch eche dico sempre se uno ti manda una carrettata di cacca.... bè due badilate indietro devi rimadargliele!

Ma in questo caso avrei assolutamente tacere.

Grazie comunque degli interventi..

Ah... una cosa VOLTEC grazie.. non mi ricordo mai come cavolo si chiama la moglie di costanzo! La De Filippi.. porca paletta sto incecchiando eh

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 27/07/2007, 1:57

Beh, a me non sembra così alieno il consiglio di confessare tutto alla moglie.

Mi spiego: un conto è se
1.dopo attenta analisi AL capisce di amare, comunque, sua moglie, e che è con lei che vuole stare, chiudendo quindi DAVVERO con l'altra..in questo caso, la scelta di tacere è se vogliamo discutibile ma, come dice Grillo, risparmia sofferenza "inutile" alla moglie: è stato fatto uno sbaglio, lo si è archiviato con una determinata decisione, in questo caso la scelta di tacere la capisco.

2.la cosa è diversa se AL non è certo di amare ancora sua moglie o di voler restare stare con lei, o ancora se si accorge che non ci resterebbe per il puro desiderio di restarci ma, come disse Ely, perchè l'altra lo lascia (e per di più se lei torna a cercarlo non le dice di no).

Io mi rendo conto che non è facile, anzi, tutt'altro, ma io credo che se tu Sergio vuoi rispettare tua moglie devi capire se vuoi stare con lei in primo luogo poi se la risposta è sì cosa ti spinge a farlo: perchè se le cose stessero come mostra lo scenario numero 2, questo significherebbe non solo ingannare tua moglie ma tenerla legata a un uomo che non la vuole DAVVERO senza consentirle di cercare qualcuno che la veda veramente come la sua donna...