l'abito (non) fa il monaco

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

l'abito (non) fa il monaco

Messaggio da tappo » 11/07/2007, 19:18

chiacchierando con mio fratello e mia cugina e venuto fuori, scherzando, che uno dei miei problemi nel trovare un'anima gemella, è dovuto al fatto che io non mi curo molto nel vestire..a me piace andare in giro con una t-shirt e un jeans...non sono amante delle firme...sono cose che non mi hanno mai attirato...inoltre odio radermi....sono, secondo loro, un tipo un pò troppo "trasandato"...io non mi trovo a mio agio con degli abiti troppo eleganti, non ho mai indossato una cravatta o una giacca...al massimo posso mettermi addosso una camicia, ma già siamo al limite:rolleyes: : quanto conta, secondo voi, in un primo appuntamento il presentarsi ben vestito, con un'auto tirata a lucido (e abbastanza vistosa :rolleyes: )???

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: l'abito (non) fa il monaco

Messaggio da ruby.sunday » 11/07/2007, 19:25

tappo ha scritto:chiacchierando con mio fratello e mia cugina e venuto fuori, scherzando, che uno dei miei problemi nel trovare un'anima gemella, è dovuto al fatto che io non mi curo molto nel vestire..a me piace andare in giro con una t-shirt e un jeans...non sono amante delle firme...sono cose che non mi hanno mai attirato...inoltre odio radermi....sono, secondo loro, un tipo un pò troppo "trasandato"...io non mi trovo a mio agio con degli abiti troppo eleganti, non ho mai indossato una cravatta o una giacca...al massimo posso mettermi addosso una camicia, ma già siamo al limite:rolleyes: : quanto conta, secondo voi, in un primo appuntamento il presentarsi ben vestito, con un'auto tirata a lucido (e abbastanza vistosa :rolleyes: )???
L'impatto è sempre un momento importante. Se negativo potrebbe non offrire altre chances. E' vero che è più importante quello che si è piuttosto che quello che si ha e si mostra, però quello che si è non viene visto subito...
L'aspetto trasandato non aiuta per niente. E poi quello che abbocca dipende molto dall'esca che metti. Se ti metti trasandato... sai già qual è il tipo di donna che puoi al massimo attrarre...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

charlotte

Re: l'abito (non) fa il monaco

Messaggio da charlotte » 11/07/2007, 22:27

per come la vedo io se ti presenti trasandato, si fa per dire, ?? fai altro che presentarti per come sei ed è già un punto a tuo favore!

argentina

Re: l'abito (non) fa il monaco

Messaggio da argentina » 11/07/2007, 22:33

tappo ha scritto:chiacchierando con mio fratello e mia cugina e venuto fuori, scherzando, che uno dei miei problemi nel trovare un'anima gemella, è dovuto al fatto che io non mi curo molto nel vestire..a me piace andare in giro con una t-shirt e un jeans...non sono amante delle firme...sono cose che non mi hanno mai attirato...inoltre odio radermi....sono, secondo loro, un tipo un pò troppo "trasandato"...io non mi trovo a mio agio con degli abiti troppo eleganti, non ho mai indossato una cravatta o una giacca...al massimo posso mettermi addosso una camicia, ma già siamo al limite:rolleyes: : quanto conta, secondo voi, in un primo appuntamento il presentarsi ben vestito, con un'auto tirata a lucido (e abbastanza vistosa :rolleyes: )???

trasandato...ma pulito???? Quello è lo che importa!!! 8)

Freespirit

Re: l'abito (non) fa il monaco

Messaggio da Freespirit » 11/07/2007, 23:53

tappo ha scritto:chiacchierando con mio fratello e mia cugina e venuto fuori, scherzando, che uno dei miei problemi nel trovare un'anima gemella, è dovuto al fatto che io non mi curo molto nel vestire..a me piace andare in giro con una t-shirt e un jeans...non sono amante delle firme...sono cose che non mi hanno mai attirato...inoltre odio radermi....sono, secondo loro, un tipo un pò troppo "trasandato"...io non mi trovo a mio agio con degli abiti troppo eleganti, non ho mai indossato una cravatta o una giacca...al massimo posso mettermi addosso una camicia, ma già siamo al limite:rolleyes: : quanto conta, secondo voi, in un primo appuntamento il presentarsi ben vestito, con un'auto tirata a lucido (e abbastanza vistosa :rolleyes: )???

Hai intitolato bene il post... anche perchè io la penso proprio come te.. Pure a me piace vestire molto sportivo con jeans e maglietta (non la canzone di nino d'angelo :DD ) l'importante è la pulizia e l'essere se stessi fino in fondo... Se alla ragazza non piace come sei vestito allora vuol dire che ne vuole uno con tanto di frack :D e di una bella macchinona ma non ti preoccupare ce ne sono tante in giro ad una vasta scelta....

elypv

Re: l'abito (non) fa il monaco

Messaggio da elypv » 12/07/2007, 15:59

per come sono fatta io che amo vestirmi elegante sia per uscire sia quando lavoro, per me un uomo che al primo appuntamento e non solo si presenta in giacca e cravatta è il top!

labambinaimpertinente


Messaggio da labambinaimpertinente » 12/07/2007, 16:28

A me personalmente quelli un po' trasandati, con la barba tipo di 2 giorni, non dispiacciono. Senza esagerare però.
Ad ogni modo, tutto è relativo, si sa, quindi dipende sempre dalla ragazza che hai di fronte. ;)

Occhiscuri

Re: l'abito (non) fa il monaco

Messaggio da Occhiscuri » 12/07/2007, 17:58

tappo ha scritto:chiacchierando con mio fratello e mia cugina e venuto fuori, scherzando, che uno dei miei problemi nel trovare un'anima gemella, è dovuto al fatto che io non mi curo molto nel vestire..a me piace andare in giro con una t-shirt e un jeans...non sono amante delle firme...sono cose che non mi hanno mai attirato...inoltre odio radermi....sono, secondo loro, un tipo un pò troppo "trasandato"...io non mi trovo a mio agio con degli abiti troppo eleganti, non ho mai indossato una cravatta o una giacca...al massimo posso mettermi addosso una camicia, ma già siamo al limite:rolleyes: : quanto conta, secondo voi, in un primo appuntamento il presentarsi ben vestito, con un'auto tirata a lucido (e abbastanza vistosa :rolleyes: )???
Non credo sia una questione di regole. Certo al primo appuntamento viene da sè che ti va di presentarti bene, ma senza esagerare...
Quello che conta però, è altro per entrare in sintonia con una persona. Non preoccuparti dei giudizi degli altri, cerca di essere te stesso e di sentirti a tuo agio. Il resto verrà da sè.
OS

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 12/07/2007, 20:59

labambinaimpertinente ha scritto:A me personalmente quelli un po' trasandati, con la barba tipo di 2 giorni, non dispiacciono. Senza esagerare però.
Ad ogni modo, tutto è relativo, si sa, quindi dipende sempre dalla ragazza che hai di fronte. ;)
la cosa che odio di più è proprio radermi X( X(

in una settimana, se tutto va bene, lo faccio un paio di volte ;)

nota

Re: l'abito (non) fa il monaco

Messaggio da nota » 12/07/2007, 22:24

ruby.sunday ha scritto:[...]



L'impatto è sempre un momento importante. Se negativo potrebbe non offrire altre chances. E' vero che è più importante quello che si è piuttosto che quello che si ha e si mostra, però quello che si è non viene visto subito...
L'aspetto trasandato non aiuta per niente. E poi quello che abbocca dipende molto dall'esca che metti. Se ti metti trasandato... sai già qual è il tipo di donna che puoi al massimo attrarre...
...mmmhhh :thinking: interessante....
E sentiamo:quale sarebbe il tipo di donna che
al massimo può essere attratta da uno che si veste trasandato?
;)

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: l'abito (non) fa il monaco

Messaggio da ruby.sunday » 12/07/2007, 23:19

nota ha scritto:[...]



...mmmhhh :thinking: interessante....
E sentiamo:quale sarebbe il tipo di donna che
al massimo può essere attratta da uno che si veste trasandato?
;)
ma che significato diamo a "trasandato"? forse forniamo accezioni diverse al vocabolo. Mi pare che qualcuno ammiri e appoggi la persona trasandata perché per lui (o lei) un trasandato è un giovane, uno che veste sportivo, uno che è pulito ma non mette giacca e cravatta, un anticonformista, uno che si rade ogni due o tre giorni perché un po' di barbettina sa di "macho".
Io mi rifaccio più al significato che gli può dare un comune vocabolario dove "trasandato" significa semplicemente trascurato, sciatto, dimesso, disordinato.
Ora, tu, Nota, ami uscire con gli sciatti? ;)
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: l'abito (non) fa il monaco

Messaggio da Melissa » 13/07/2007, 9:30

tappo ha scritto:chiacchierando con mio fratello e mia cugina e venuto fuori, scherzando, che uno dei miei problemi nel trovare un'anima gemella, è dovuto al fatto che io non mi curo molto nel vestire..a me piace andare in giro con una t-shirt e un jeans...non sono amante delle firme...sono cose che non mi hanno mai attirato...inoltre odio radermi....sono, secondo loro, un tipo un pò troppo "trasandato"...io non mi trovo a mio agio con degli abiti troppo eleganti, non ho mai indossato una cravatta o una giacca...al massimo posso mettermi addosso una camicia, ma già siamo al limite:rolleyes: : quanto conta, secondo voi, in un primo appuntamento il presentarsi ben vestito, con un'auto tirata a lucido (e abbastanza vistosa :rolleyes: )???
Caro Tappo, concordo con te nel dire l'abito non fa il monaco. A mio modesto avviso un uomo e una donna attirano l'attenzione altrui non dal semplice vestiario... largo, lungo, corto o stretto è in se relativo se poi quel che indossi non è parte di te... certo aiuta l'immaginario di chi ti è di fronte, ma non è sufficiente. L'apparire "piacevoli" non è espresso solo da un corpo vestito di un certo modo, ma anche dalla voce dai gesti e per quello o si ha fascino o poco ci si puo' fare.

Ad esempio io amo incipriarmi il naso dalla mattina alla sera, amo spruzzarmi il profumo più volte al giorno, amo mettermi creme e cremine prima di andare a letto, porto tacchi alti mi piacciono pantaloni e gonne nella stessa misura... ma non credo di piacere per questo, questa è frivolezza, un modo per piacermi e coccolarmi ma quello che gli altri vedono come 'piacevole' è cio' che trasmetti tu con uno sguardo, un sorriso e non solo con una scollatura profonda o una gonna corta, per le donne o un abito firmato per gli uomini .. è il corpo che parla non un vestito...

Il buon umore, un sorriso radioso e uno sguardo dolce e biricchino ha sempre il suo bel perché...

Per quanto riguarda il discorso dell'auto, come dissi in un altro post, non mi appartiene la valutazione di un uomo in base al modello della sua automobile. Trovo sia segno di superficialità, caratteristiche che non fa parte di me..

Ospite


Messaggio da Ospite » 13/07/2007, 10:21

Una volta conobbi una ragazza ad una festa...parlando, lei mi disse, tra le altre, che odiava i ragazzi che indossavano le t-shirt a righe.

Quella sera ci facemmo simpatia e così ci demmo appuntamento un pomeriggio per conoscerci meglio. Beh, io a quell'appuntamento mi recai con una vistosa t-shirt a righe orizzontali blu e arancio per metterla volutamente alla prova. Dovevo piacerle per quello che ero e non per come vestivo. Com'é finita? ci mettemmo insieme. ;)

Morale: sii te stesso, sempre. Devi piacere per quello che sei, cosa che non riusciresti mai ad essere in un abito che ti fa sentire a disagio :D

Ospite

Re: l'abito (non) fa il monaco

Messaggio da Ospite » 13/07/2007, 12:03

ruby.sunday ha scritto:[...]



L'impatto è sempre un momento importante. Se negativo potrebbe non offrire altre chances. E' vero che è più importante quello che si è piuttosto che quello che si ha e si mostra, però quello che si è non viene visto subito...
L'aspetto trasandato non aiuta per niente. E poi quello che abbocca dipende molto dall'esca che metti. Se ti metti trasandato... sai già qual è il tipo di donna che puoi al massimo attrarre...
;) Inquesto mondo ormai governato dal dio denaro l'impatto conta tanto x tanti pultroppo, su certi punti di vista un po la penso come te...

Anche a me piace vestirmi come mi sento e di certo non sto a guardare se il capo è firmato...L'importante è saperli anche portare....

Per far colpo io credo che devi anche tenere conto di chi hai davanti.....

Ospite


Messaggio da Ospite » 13/07/2007, 12:08

tappo ha scritto:[...]



la cosa che odio di più è proprio radermi X( X(

in una settimana, se tutto va bene, lo faccio un paio di volte ;)
:D Tu odi fare la barba....Be io no..
non certo tutti i giorni pero...

Ci credereste che la barba me la faccio a secco?

Perche odio da morire la schiuma da barba 8)

nota

Re: l'abito (non) fa il monaco

Messaggio da nota » 13/07/2007, 22:18

ruby.sunday ha scritto:[...]



ma che significato diamo a "trasandato"? forse forniamo accezioni diverse al vocabolo. Mi pare che qualcuno ammiri e appoggi la persona trasandata perché per lui (o lei) un trasandato è un giovane, uno che veste sportivo, uno che è pulito ma non mette giacca e cravatta, un anticonformista, uno che si rade ogni due o tre giorni perché un po' di barbettina sa di "macho".
Io mi rifaccio più al significato che gli può dare un comune vocabolario dove "trasandato" significa semplicemente trascurato, sciatto, dimesso, disordinato.
Ora, tu, Nota, ami uscire con gli sciatti? ;)
non vale:stai rispondendo ad una domanda con una domanda! :nonono:
E così non mi hi risposto...:che tipo di donna è attratta dai trasandati ?(nel tuo immaginario... :DD )

mah..forse hai ragione:diamo accezzioni diverse al vocabolo.
Quindi io per "trasandato" non intendo "sciatto"nè"pezzente" ma....."non ingessato"insomma...(credo tu abbia capito!)

Poi ovvio:ammetto che i tipi "tutto d'un pezzo, giacca e cravatta"non mi attirano...non così a pelle.

Amo i dettagli:quindi l'eleganza...nascosta, da cercare...quella dei trasandati insomma! ;) ;)

Capitoo!??! :P

labambinaimpertinente


Messaggio da labambinaimpertinente » 16/07/2007, 13:41

tappo ha scritto:[...]



la cosa che odio di più è proprio radermi X( X(

in una settimana, se tutto va bene, lo faccio un paio di volte ;)
Allora, se tu stai bene così, radendoti 2 volte a settimana, qual è il problema? Se piaci a qualcuna, piaci comunque, con la barba di 2, 3 o 4 giorni. Fidati! ;)
E un'altra cosa, concordo con Melissa, dell'auto non me ne può fregare di meno!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 16/07/2007, 14:01

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Allora, se tu stai bene così, radendoti 2 volte a settimana, qual è il problema? Se piaci a qualcuna, piaci comunque, con la barba di 2, 3 o 4 giorni. Fidati! ;)
E un'altra cosa, concordo con Melissa, dell'auto non me ne può fregare di meno!
Sono d'accordo! :D
Se piaci, piaci sia con la barba di 2 giorni che con il 'musetto' rasato ;)
Per gli abiti....come dice anche Zita...l'importante è che sia pulito, poi poco importa cos'è che indossi.
E, a dirlo a te...tutto questo ostentare il benessere che la moda richiede (abiti firmati, macchine di lusso, ecc. )....e l'ostentazione in genere, non mi piace. E' come se una persona volesse "vendersi" al meglio, ma questo non significa che si stia mostrando per quello che è veramente...anzi, mi da un che di "realtà falsata".
Quindi, resta come sei, senza 'forzarti' a essere ed apparire (ancora peggio), quello che non sei ;)
Ciao Tappo, un abbraccio, Catia.

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: l'abito (non) fa il monaco

Messaggio da ruby.sunday » 16/07/2007, 20:20

nota ha scritto:[...]



non vale:stai rispondendo ad una domanda con una domanda! :nonono:
E così non mi hi risposto...:

Una volta stavo con una ragazza, abilissima (un po' come me) a togliersi d'impaccio elegantemente con una superba dialettica quando le facevo una domanda a cui non voleva rispondere. Del resto io facevo lo stesso.

Allora fummo costretti a mettere delle regole alle nostre conversazioni.

La prima era, appunto, "mai rispondere a una domanda con una domanda"...

;)
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

nota

Re: l'abito (non) fa il monaco

Messaggio da nota » 16/07/2007, 20:27

ruby.sunday ha scritto:[...]




Una volta stavo con una ragazza, abilissima (un po' come me) a togliersi d'impaccio elegantemente con una superba dialettica quando le facevo una domanda a cui non voleva rispondere. Del resto io facevo lo stesso.

Allora fummo costretti a mettere delle regole alle nostre conversazioni.

La prima era, appunto, "mai rispondere a una domanda con una domanda"...

;)
Mah... :thinking:
Può essere che da allora hai potenziato il tuo dominio verbale? ;)
...e che l'eccezzione di "non rispondere con le domande alle domande" sia diventata per te una regola? ;)

vabbè.... :rolleyes: Si dice anche che non esistono domande stupide ma solo risposte stupide! :D :DD

Scherzo... ovviamente ;) ...e intanto credo d'aver intuito il tuo look... :yodance: