tradimento

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
orietta

tradimento

Messaggio da orietta » 06/07/2007, 12:04

Ciao inizio subito a farmi conoscere con un argomento molto "pesante" , sono sposata da 15 anni, ho un figlio di 11. Ho scoperto mio marito in macchina con una sua collega a fare sesso. La cosa assurda è che l'ho scoperto grazie al suo cellulare che è rimasto connesso con me senza che lui se ne accorgesse!!! Ho assistito a tutto in diretta.... è stato orribile, non ho parole per descrivere quello che ho provato.
Mi sento fallita, il mio orgoglio femminile è andato a farsi *******.
Lui mi ha chiesto perdono, dice che era solo sesso e che per lei non prova alcun tipo di sentimento. Come si fa ad andare sopra a queste cose? Come si fa a riprendere in mano la propria vita e ad andare avanti? Come si fa a credergli ancora? :?:

Blue75

Re: tradimento

Messaggio da Blue75 » 06/07/2007, 12:09

orietta ha scritto:Ciao inizio subito a farmi conoscere con un argomento molto "pesante" , sono sposata da 15 anni, ho un figlio di 11. Ho scoperto mio marito in macchina con una sua collega a fare sesso. La cosa assurda è che l'ho scoperto grazie al suo cellulare che è rimasto connesso con me senza che lui se ne accorgesse!!! Ho assistito a tutto in diretta.... è stato orribile, non ho parole per descrivere quello che ho provato.
Mi sento fallita, il mio orgoglio femminile è andato a farsi f*****e.
Lui mi ha chiesto perdono, dice che era solo sesso e che per lei non prova alcun tipo di sentimento. Come si fa ad andare sopra a queste cose? Come si fa a riprendere in mano la propria vita e ad andare avanti? Come si fa a credergli ancora? :?:
Superare un tradimento è una cosa molto personale...dipende da quanto conti per te, se sai che forse un giorno potrete risanare il rapporto o sai che è una ferita che non si potrà mai chiudere... io dal canto mio non accetterò mai un tradimento; non potrei mai più fidarmi, e se manca la fiducia è finita.

Freespirit

Re: tradimento

Messaggio da Freespirit » 06/07/2007, 12:11

orietta ha scritto:Ciao inizio subito a farmi conoscere con un argomento molto "pesante" , sono sposata da 15 anni, ho un figlio di 11. Ho scoperto mio marito in macchina con una sua collega a fare sesso. La cosa assurda è che l'ho scoperto grazie al suo cellulare che è rimasto connesso con me senza che lui se ne accorgesse!!! Ho assistito a tutto in diretta.... è stato orribile, non ho parole per descrivere quello che ho provato.
Mi sento fallita, il mio orgoglio femminile è andato a farsi f*****e.
Lui mi ha chiesto perdono, dice che era solo sesso e che per lei non prova alcun tipo di sentimento. Come si fa ad andare sopra a queste cose? Come si fa a riprendere in mano la propria vita e ad andare avanti? Come si fa a credergli ancora? :?:

In effetti la cosa sembra pesantuccia... ma avendo di mezzo un figlio purtroppo la cosa si complica abbastanza... Secondo me per quanto posso essere diretto non hai altra soluzione che mandarlo a quel paese... Non si perdona mai una cosa di questo tipo... Se lo si fa una volta figuriamoci il resto....

sam1978


Messaggio da sam1978 » 06/07/2007, 12:24

Concordo con freespirit e blue75! Il discorso è che c'è anche un figlio di 11 anni di mezzo; bisogna vedere anche lui come la prende... Se io a 11 anni sapevo che mi succedeva una cosa del genere sarei rimasto shockato... E' da prendere anche questo in considerazione...

orietta

Re: tradimento

Messaggio da orietta » 06/07/2007, 13:03

orietta ha scritto:Ciao inizio subito a farmi conoscere con un argomento molto "pesante" , sono sposata da 15 anni, ho un figlio di 11. Ho scoperto mio marito in macchina con una sua collega a fare sesso. La cosa assurda è che l'ho scoperto grazie al suo cellulare che è rimasto connesso con me senza che lui se ne accorgesse!!! Ho assistito a tutto in diretta.... è stato orribile, non ho parole per descrivere quello che ho provato.
Mi sento fallita, il mio orgoglio femminile è andato a farsi f*****e.
Lui mi ha chiesto perdono, dice che era solo sesso e che per lei non prova alcun tipo di sentimento. Come si fa ad andare sopra a queste cose? Come si fa a riprendere in mano la propria vita e ad andare avanti? Come si fa a credergli ancora? :?:
Il problema è molto grosso, in effetti mio figlio conta molto ed è un bambino molto sensibile (ha preso da me), più avanti vi parlerò anche di lui, è un periodo molto delicato della nostra vita, soprattutto per me, due anni fa è morta mia mamma e due mesi fa è morto mio fratello dopo essere stato in coma vegetativo per un anno. Diciamo che sono un po a terra ecco.... mio marito ha pensato bene di ripagarmi così. Sto cercando di analizzare la cosa con lucidità, lui mi sembra molto pentito e io non so cosa fare, forse ci vorrà del tempo per prendere una decisione, forse avrò bisogno di consigli, forse....

labambinaimpertinente


Messaggio da labambinaimpertinente » 06/07/2007, 13:12

Accidenti, che storia!
Certo, è una situazione piuttosto delicata e di sicuro da madre penserai al bene di tuo figlio.
Però non fare l'errore di dimenticare te stessa. Se tornare con lui vuol dire rinnegare la tua rabbia e la tua frustrazione solo per la pace in famiglia, allora pensa anche alla possibilità di troncare tutto.
Sarà durissima, ma col tempo ti sentirai meglio!
Se invece senti di non volerlo lasciare nonostante tutto, datti almeno un po' di tempo per stare da sola. Stacca tutto, non sentirlo, ascolta solo te stessa e in questo modo potrai capire cosa davvero vuoi.
E se hai bisogno di parlare e di sfogarti, io sono qui!
A presto!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: tradimento

Messaggio da catia » 06/07/2007, 13:13

orietta ha scritto:[...]



Il problema è molto grosso, in effetti mio figlio conta molto ed è un bambino molto sensibile (ha preso da me), più avanti vi parlerò anche di lui, è un periodo molto delicato della nostra vita, soprattutto per me, due anni fa è morta mia mamma e due mesi fa è morto mio fratello dopo essere stato in coma vegetativo per un anno. Diciamo che sono un po a terra ecco.... mio marito ha pensato bene di ripagarmi così. Sto cercando di analizzare la cosa con lucidità, lui mi sembra molto pentito e io non so cosa fare, forse ci vorrà del tempo per prendere una decisione, forse avrò bisogno di consigli, forse....
....forse hai bisogno anche di un aiuto psicologico. Isomma qualcuno che possa aiutarti a superare questo momento. Una persona qualificata che ti possa far uscire da questo periodo buio.

Ti abbraccio forte, Catia.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: tradimento

Messaggio da idiana » 06/07/2007, 13:20

orietta ha scritto:[...]



Il problema è molto grosso, in effetti mio figlio conta molto ed è un bambino molto sensibile (ha preso da me), più avanti vi parlerò anche di lui, è un periodo molto delicato della nostra vita, soprattutto per me, due anni fa è morta mia mamma e due mesi fa è morto mio fratello dopo essere stato in coma vegetativo per un anno. Diciamo che sono un po a terra ecco.... mio marito ha pensato bene di ripagarmi così. Sto cercando di analizzare la cosa con lucidità, lui mi sembra molto pentito e io non so cosa fare, forse ci vorrà del tempo per prendere una decisione, forse avrò bisogno di consigli, forse....
E' decisamente una brutta situazione.
Conosco persone che hanno vissuto una situazione molto simile...periodo difficile lui che fa la cosa più stupida del mondo nonchè nel momento più sbagliato in cui potesse farlo.Una famiglia finita nel caos più totale.Le conseguenze possono davvero essere negative.
Se posso azzardare un consiglio cerca di pensare a tutti gli aspetti della cosa,immagino quanto sia doloroso per te questo momento,ma cerca di trovare la forza per continuare ad essere il pilastro della tua famiglia.
Riguardo al cosa fare...spetta solo a te e non esistono consigli buoni o sbagliati che possiamo darti.
Cerca di capire se sei in grado di perdonarlo...ma sul serio, il che significa convivere con la consapevolezza di ciò che lui ha fatto e che nessuno mai potrà cancellare per il resto della vostra vita.
Se ci riesci...il rapporto può riprendersi e tu puoi ritornare ad avere fiducia in lui...ovviamente lui dovrà darti prova che puoi realmente tornare ad aver fiducia in lui.In caso contrario sforzarsi a perdonare senza riuscirci davvero non porta a niente di buono e tutti ne soffrireste.
Capisco anche la difficoltà del momento visto che è coinvolto un figlio,che mai dovrebbe essere toccato da queste cose,ma purtroppo succede anche questo nella vita.Credo adesso tu debba pensare a te e a tuo marito per vedere se è possibile una ricostruzione o meno.Cercate di fare chiarezze per quel che è accaduto così da poter capire cosa fare.Qui non è in dubbio l'amore che provate per vostro figlio...lo è il vostro rapporto e non ha senso "far finta" di essere una famiglia...a lungo andare le conseguenze di una forzatura si fanno vive e non fanno bene davvero a nessuno.
Spero tanto questo momento possa passare presto in modo che tutti possiate trovare la giusta serenità.
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 06/07/2007, 13:51

che brutta sta cosa..ma io al posto tuo....l'avrei lasciato...e avrei fatto tutto da solo...senza l'aiuto di un viscido cosi'....

rimboccati le maniche e affronta la vita da solaa!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

sam1978

Re: tradimento

Messaggio da sam1978 » 06/07/2007, 14:11

catia ha scritto:[...]



....forse hai bisogno anche di un aiuto psicologico. Isomma qualcuno che possa aiutarti a superare questo momento. Una persona qualificata che ti possa far uscire da questo periodo buio.

Ti abbraccio forte, Catia.
Questa è anche un'idea da prendere in considerazione!

orietta

Re: tradimento

Messaggio da orietta » 06/07/2007, 15:11

catia ha scritto:[...]



....forse hai bisogno anche di un aiuto psicologico. Isomma qualcuno che possa aiutarti a superare questo momento. Una persona qualificata che ti possa far uscire da questo periodo buio.

Ti abbraccio forte, Catia.
Anch'io avevo pernsato a un aiuto psicologico, forse è proprio quello che mi serve, comunque il solo fatto di poterne parlare con voi mi conforta tanto credetemi, di questa cosa non ne ho parlato a nessuno forse è talmente grossa che non riesco neanche io ad affrontarla da sola.
Una cosa è certa non voglio stare qui a piangermi addosso, mi sento una strana carica in corpo e la voglio sfruttare, voglio pensare a me stessa e capire cosa voglio. Grazie di cuore a tutti voi mi sono sentita coccolata.
:mangalove:

sam1978

Re: tradimento

Messaggio da sam1978 » 06/07/2007, 15:44

orietta ha scritto:[...]



Anch'io avevo pernsato a un aiuto psicologico, forse è proprio quello che mi serve, comunque il solo fatto di poterne parlare con voi mi conforta tanto credetemi, di questa cosa non ne ho parlato a nessuno forse è talmente grossa che non riesco neanche io ad affrontarla da sola.
Una cosa è certa non voglio stare qui a piangermi addosso, mi sento una strana carica in corpo e la voglio sfruttare, voglio pensare a me stessa e capire cosa voglio. Grazie di cuore a tutti voi mi sono sentita coccolata.
:mangalove:
Figurati! Siamo qui apposta, solo che come dici tu... E' una cosa troppo grossa... L'unica cosa è che devi fare in modo che non sarà tuo figlio ad avere in futuro bisongo di un aiuto psicologico... Bisogna prendere in considerazione anche questo... Direi che a te sicuramente male non farà... Anzi... Se non altro.. Prova!

orietta

Re: tradimento

Messaggio da orietta » 06/07/2007, 21:09

idiana ha scritto:[...]



E' decisamente una brutta situazione.
Conosco persone che hanno vissuto una situazione molto simile...periodo difficile lui che fa la cosa più stupida del mondo nonchè nel momento più sbagliato in cui potesse farlo.Una famiglia finita nel caos più totale.Le conseguenze possono davvero essere negative.
Se posso azzardare un consiglio cerca di pensare a tutti gli aspetti della cosa,immagino quanto sia doloroso per te questo momento,ma cerca di trovare la forza per continuare ad essere il pilastro della tua famiglia.
Riguardo al cosa fare...spetta solo a te e non esistono consigli buoni o sbagliati che possiamo darti.
Cerca di capire se sei in grado di perdonarlo...ma sul serio, il che significa convivere con la consapevolezza di ciò che lui ha fatto e che nessuno mai potrà cancellare per il resto della vostra vita.
Se ci riesci...il rapporto può riprendersi e tu puoi ritornare ad avere fiducia in lui...ovviamente lui dovrà darti prova che puoi realmente tornare ad aver fiducia in lui.In caso contrario sforzarsi a perdonare senza riuscirci davvero non porta a niente di buono e tutti ne soffrireste.
Capisco anche la difficoltà del momento visto che è coinvolto un figlio,che mai dovrebbe essere toccato da queste cose,ma purtroppo succede anche questo nella vita.Credo adesso tu debba pensare a te e a tuo marito per vedere se è possibile una ricostruzione o meno.Cercate di fare chiarezze per quel che è accaduto così da poter capire cosa fare.Qui non è in dubbio l'amore che provate per vostro figlio...lo è il vostro rapporto e non ha senso "far finta" di essere una famiglia...a lungo andare le conseguenze di una forzatura si fanno vive e non fanno bene davvero a nessuno.
Spero tanto questo momento possa passare presto in modo che tutti possiate trovare la giusta serenità.
Sai mio figlio gioca un ruolo importante in tutto questo, ma penso che qualcosa è scattato dentro di me, sto vivendo tante emozioni tutte insieme, abbiano iniziato a parlare io e mio marito, stiamo parlando, parlando come non avevamo mai fatto, lui continua a ribadire che è stato solo sesso e che non prova nessun sentimento per lei, questa cosa mi fa star male da una parte ma dall'altra mi sprona e quindi sto cercando di fare chiarezza in me stessa, è molto difficile ma spero di farcela. grazie di cuore

argentina

Re: tradimento

Messaggio da argentina » 06/07/2007, 22:52

orietta ha scritto:[...]



Sai mio figlio gioca un ruolo importante in tutto questo, ma penso che qualcosa è scattato dentro di me, sto vivendo tante emozioni tutte insieme, abbiano iniziato a parlare io e mio marito, stiamo parlando, parlando come non avevamo mai fatto, lui continua a ribadire che è stato solo sesso e che non prova nessun sentimento per lei, questa cosa mi fa star male da una parte ma dall'altra mi sprona e quindi sto cercando di fare chiarezza in me stessa, è molto difficile ma spero di farcela. grazie di cuore
pensa bene. Pensa per te. Non devi scudarti..ne scudarsi mai con un figlio. I figli superano tante cose...Quello che non vogliono è sentire litigare a suoi genitori. Vogliono la felicità nostra. Vive onestamente..prima di tutto con te stessa. Cerca tutto l'aiuto di che ahi bisogno. Ripeto: pensa a te. Date il tempo. Prova come è la vita senza lui. Prova a dimenticare quello che hai visuto. Prova a crederli. Ma sente il tuo cuore.
Un abbracio. (una donna separata, con tre figli a carico...e felice di averlo fatto ;) )

amico73

Re: tradimento

Messaggio da amico73 » 07/07/2007, 17:01

orietta ha scritto:Ciao inizio subito a farmi conoscere con un argomento molto "pesante" , sono sposata da 15 anni, ho un figlio di 11. Ho scoperto mio marito in macchina con una sua collega a fare sesso. La cosa assurda è che l'ho scoperto grazie al suo cellulare che è rimasto connesso con me senza che lui se ne accorgesse!!! Ho assistito a tutto in diretta.... è stato orribile, non ho parole per descrivere quello che ho provato.
Mi sento fallita, il mio orgoglio femminile è andato a farsi f*****e.
Lui mi ha chiesto perdono, dice che era solo sesso e che per lei non prova alcun tipo di sentimento. Come si fa ad andare sopra a queste cose? Come si fa a riprendere in mano la propria vita e ad andare avanti? Come si fa a credergli ancora? :?:


Secondo me il problema non è nel credere ancora a tuo marito, io credo che occorra che tu fermi, respiri profondamente, ti metta davanti ad uno specchio, con gli occhi chiusi per vedere dentro la tua anima e ti ponga la domanda "io amo mio marito con tutta me stessa e sono disposta a continuare?". Datti una sola risposta e rispettala fino in fondo, nella buona e nella cattiva sorte.
A tuo figlio puoi e potrai parlare sempre e lui con i suoi tempi capirà il grande valore della tua risposta. Qualunque sia.
A presto
Gianni

Blue75

Re: tradimento

Messaggio da Blue75 » 09/07/2007, 18:43

orietta ha scritto:[...]
Sai mio figlio gioca un ruolo importante in tutto questo, ma penso che qualcosa è scattato dentro di me, sto vivendo tante emozioni tutte insieme, abbiano iniziato a parlare io e mio marito, stiamo parlando, parlando come non avevamo mai fatto, lui continua a ribadire che è stato solo sesso e che non prova nessun sentimento per lei, questa cosa mi fa star male da una parte ma dall'altra mi sprona e quindi sto cercando di fare chiarezza in me stessa, è molto difficile ma spero di farcela. grazie di cuore
come va orietta?

merenda

Re: tradimento

Messaggio da merenda » 09/07/2007, 22:14

orietta ha scritto:Ciao inizio subito a farmi conoscere con un argomento molto "pesante" , sono sposata da 15 anni, ho un figlio di 11. Ho scoperto mio marito in macchina con una sua collega a fare sesso. La cosa assurda è che l'ho scoperto grazie al suo cellulare che è rimasto connesso con me senza che lui se ne accorgesse!!! Ho assistito a tutto in diretta.... è stato orribile, non ho parole per descrivere quello che ho provato.
Mi sento fallita, il mio orgoglio femminile è andato a farsi f*****e.
Lui mi ha chiesto perdono, dice che era solo sesso e che per lei non prova alcun tipo di sentimento. Come si fa ad andare sopra a queste cose? Come si fa a riprendere in mano la propria vita e ad andare avanti? Come si fa a credergli ancora? :?:

Caspita, che argomento delicato...mi dispiace.
Il consiglio che ti posso dare è di far sbollire rabbia, delusione, orgoglio e cercare di ragionare a "mente fredda" prima di prendere decisoni. Noi da fuori non sappiamo nulla e non possiamo giudicare...solo tu puoi esaminare la situazione. Prova a capire se c'è un motivo ben preciso che lo ha spinto a fare ciò o se era davvero solo sesso. Sarà sicuramente dura e probabilmente non riuscirai più a guardarlo con gli stessi occhi...ma valuta bene se ancora può o potrà esserci amore.
In bocca al lupo, un abbraccio.

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: tradimento

Messaggio da ruby.sunday » 09/07/2007, 22:39

orietta ha scritto:[...]



Anch'io avevo pernsato a un aiuto psicologico, forse è proprio quello che mi serve, comunque il solo fatto di poterne parlare con voi mi conforta tanto credetemi, di questa cosa non ne ho parlato a nessuno forse è talmente grossa che non riesco neanche io ad affrontarla da sola.
Una cosa è certa non voglio stare qui a piangermi addosso, mi sento una strana carica in corpo e la voglio sfruttare, voglio pensare a me stessa e capire cosa voglio. Grazie di cuore a tutti voi mi sono sentita coccolata.
:mangalove:
Se ci sono le basi per salvare il matrimonio, se c'è ancora amore (e non solo tenerezza per il figlio... sarebbe troppo poco!), se si può ricostruire pur avendo tra le mani adesso un coccio rotto (si potrà rincollare, ma ormai qualcosa s'è rotto), allora Orietta, sii forte e accetta il pentimento del marito.
Però non subito, a mio parere dovresti dare un segnale forte, non puoi far vedere che accetti tutto. Al tuo posto, mi prenderei una pausa: prenderei il figlio e andrei per un periodo congruo via di casa e mediterei, osservando anche come lui si comporta e cosa fa per riconquistarti, anche per vedere quanto realmente ci tiene a te...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

nota

Re: tradimento

Messaggio da nota » 09/07/2007, 23:37

ruby.sunday ha scritto:[...]



Se ci sono le basi per salvare il matrimonio, se c'è ancora amore (e non solo tenerezza per il figlio... sarebbe troppo poco!), se si può ricostruire pur avendo tra le mani adesso un coccio rotto (si potrà rincollare, ma ormai qualcosa s'è rotto), allora Orietta, sii forte e accetta il pentimento del marito.
Però non subito, a mio parere dovresti dare un segnale forte, non puoi far vedere che accetti tutto. Al tuo posto, mi prenderei una pausa: prenderei il figlio e andrei per un periodo congruo via di casa e mediterei, osservando anche come lui si comporta e cosa fa per riconquistarti, anche per vedere quanto realmente ci tiene a te...
...anche per prendendere le distanze dall'accaduto....(che è sempre utile!)

un abbraccio!

orietta


Messaggio da orietta » 10/07/2007, 13:35

I giorni stanno passando e anche la mia rabbia, la mia delusione e frustazione si sta placando, adesso sto cercando di fare luce e chiarezza sulla situazione, pernso di dargli ancora una possibilità, non solo per mio figlio, ma anche per me e per noi. Penso che tutti a questo mondo sbagliamo e che un'altra possibilità non si debba negare a nessuno.
Voglio guardare avanti, guardare il futuro e vederlo rosa, sarà dura lo so ma ci provo e se poi andrà male sarà un'altra tegola che mi cadrà in testa. Grazie a tutti voi, a presto

Occhiscuri

Re: tradimento

Messaggio da Occhiscuri » 10/07/2007, 14:41

orietta ha scritto:Ciao inizio subito a farmi conoscere con un argomento molto "pesante" , sono sposata da 15 anni, ho un figlio di 11. Ho scoperto mio marito in macchina con una sua collega a fare sesso. La cosa assurda è che l'ho scoperto grazie al suo cellulare che è rimasto connesso con me senza che lui se ne accorgesse!!! Ho assistito a tutto in diretta.... è stato orribile, non ho parole per descrivere quello che ho provato.
Mi sento fallita, il mio orgoglio femminile è andato a farsi f*****e.
Lui mi ha chiesto perdono, dice che era solo sesso e che per lei non prova alcun tipo di sentimento. Come si fa ad andare sopra a queste cose? Come si fa a riprendere in mano la propria vita e ad andare avanti? Come si fa a credergli ancora? :?:
Penso che in questo momento tu abbia bisogno di tempo per ritrovare te stessa. Calmati, capisco l'accaduto, ma ora cercare di addossarsi delle colpe, sentendosi una fallita, o cercando di capire cosa fare del proprio futuro, serve propio a poco.
Prendi tempo, per te stessa, conceditelo. Ascoltati e cerca di capire se il tuo amore, è tale da poter superare questo momento. Non colpevolizzarti se così non fosse.
Qualsiasi decisione prenderai sarà quella giusta, l'importante è che sia autentica. E l'autenticità, ha bisogno di cura, tempo e rispetto.
OS

Cherry


Messaggio da Cherry » 10/07/2007, 15:00

orietta ha scritto:I giorni stanno passando e anche la mia rabbia, la mia delusione e frustazione si sta placando, adesso sto cercando di fare luce e chiarezza sulla situazione, pernso di dargli ancora una possibilità, non solo per mio figlio, ma anche per me e per noi. Penso che tutti a questo mondo sbagliamo e che un'altra possibilità non si debba negare a nessuno.
Voglio guardare avanti, guardare il futuro e vederlo rosa, sarà dura lo so ma ci provo e se poi andrà male sarà un'altra tegola che mi cadrà in testa. Grazie a tutti voi, a presto
Sei una gran Donna, Orietta!!
Poche persone avrebbero fatto come te, ti ammiro e ti abbraccio!!

orietta


Messaggio da orietta » 10/07/2007, 15:13

Cherry ha scritto:[...]



Sei una gran Donna, Orietta!!
Poche persone avrebbero fatto come te, ti ammiro e ti abbraccio!!
Grazie del tuo sostegno, spero di fare la cosa giusta ma credimi non penso di essere l'unica donna che si è comportata così, dopo tanti anni di matrimonio forse cerchi sempre di salvare il salvabile ovviamente se c'è ancora un piccolo lumicino in fondo a te. Io lo vedo e lo sento questo lumicino e voglio provare a riaccenderlo sperando che vada tutto bene.
Ciao a presto

Cherry


Messaggio da Cherry » 10/07/2007, 15:20

orietta ha scritto:[...]



Grazie del tuo sostegno, spero di fare la cosa giusta ma credimi non penso di essere l'unica donna che si è comportata così, dopo tanti anni di matrimonio forse cerchi sempre di salvare il salvabile ovviamente se c'è ancora un piccolo lumicino in fondo a te. Io lo vedo e lo sento questo lumicino e voglio provare a riaccenderlo sperando che vada tutto bene.
Ciao a presto
Lo so...però a volte si pensa che le donne forti, siano quelle che affrontano la vita da sole o che hanno il coraggio di mollare tutto e ricominciare, la tua storia mi ha fatto capire, che invece ci vuole molta più forza nel restare e riparare, vista la mia età posso dirti che tuo figlio avrà di che esserti riconoscenti!
Io non posso consigliarti, non ne ho l'età e l'esperienza, però posso dirti che son le persone come te, a dare l'esempio giusto e insegnare cosa vuol dire esser forti!

orietta


Messaggio da orietta » 10/07/2007, 15:28

Cherry ha scritto:[...]



Lo so...però a volte si pensa che le donne forti, siano quelle che affrontano la vita da sole o che hanno il coraggio di mollare tutto e ricominciare, la tua storia mi ha fatto capire, che invece ci vuole molta più forza nel restare e riparare, vista la mia età posso dirti che tuo figlio avrà di che esserti riconoscenti!
Io non posso consigliarti, non ne ho l'età e l'esperienza, però posso dirti che son le persone come te, a dare l'esempio giusto e insegnare cosa vuol dire esser forti!
Devo dirti che anche tu "nonostante l'età" come dici sei molto in gamba, grazie delle tue parole fanno sempre molto piacere. Io penso che le esperienze cambiano il tuo modo di vedere le cose, se qualcuno mi avesse predetto il futuro dicendomi che mi sarebbe successa una cosa così, sono certa che avrei detto tutto l'inverso di quello che ho fatto. Bisogna viverle "addosso" certe storie e solo in quel momento reagisci di conseguenza.

Cherry


Messaggio da Cherry » 10/07/2007, 15:50

orietta ha scritto:[...]



Devo dirti che anche tu "nonostante l'età" come dici sei molto in gamba, grazie delle tue parole fanno sempre molto piacere. Io penso che le esperienze cambiano il tuo modo di vedere le cose, se qualcuno mi avesse predetto il futuro dicendomi che mi sarebbe successa una cosa così, sono certa che avrei detto tutto l'inverso di quello che ho fatto. Bisogna viverle "addosso" certe storie e solo in quel momento reagisci di conseguenza.
Ho capito!
Orietta, tienici informati!!!Ti abbraccio fortissimo e ti auguro un pò di serenità soprattutto per te stessa, per le perdite che hai avuto, per quello che è successo...per TE!

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 10/07/2007, 16:06

orietta ha scritto:I giorni stanno passando e anche la mia rabbia, la mia delusione e frustazione si sta placando, adesso sto cercando di fare luce e chiarezza sulla situazione, pernso di dargli ancora una possibilità, non solo per mio figlio, ma anche per me e per noi. Penso che tutti a questo mondo sbagliamo e che un'altra possibilità non si debba negare a nessuno.
Voglio guardare avanti, guardare il futuro e vederlo rosa, sarà dura lo so ma ci provo e se poi andrà male sarà un'altra tegola che mi cadrà in testa. Grazie a tutti voi, a presto
Sei una grande, però... prendi tempo. Il fatto è comunque grave, il tradimento è un grave attentato al rapporto di coppia. Prendi tempo, anche perché il tuo perdono abbia un valore, perché lui maceri meglio il male che ha fatto, perché tu non svenda sottocosto qualcosa che tu hai pagato a prezzopieno (più iva...) e che tu sei capace di raggiungiungere solo perché hai davvero qualcosa dentro che ti fa andare avanti. Ricominciare deve avvenire quando è davvero alta la convinzione, in entrambi, che il vostro rapporto abbia serie basi e possa tranquillamente procedere...
Prendi tempo perché lui senta con grande amarezza e paura ciò che potrebbe perdere e perché tu abbia la forza di un perdono pieno, non un perdono blando che al minimo screzio torna a riassaporare la rabbia e la delusione...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

amico73


Messaggio da amico73 » 13/07/2007, 8:30

orietta ha scritto:[...]
spero di fare la cosa giusta ma credimi non penso di essere l'unica donna che si è comportata così, dopo tanti anni di matrimonio forse cerchi sempre di salvare il salvabile ovviamente se c'è ancora un piccolo lumicino in fondo a te. Io lo vedo e lo sento questo lumicino e voglio provare a riaccenderlo sperando che vada tutto bene.
Ciao a presto
Non è un lumicino, è una grande luce. L'unica cosa è che si trova nel profondo dei tuoi sentimenti ed allora la vedi piccola e lontana perchè ora ti senti ferita.
Tieni gli occhi su quella luce, cerca di comprendere i tuoi sentimenti, non quelli degli altri.
Lascia perdere per un attimo il mondo esterno e concentrati su te stessa, sulla tua interiorità.
Lì c'è una grande forza che non aspetta altro di essere usata ed ora la devi trovare ed utilizzare perchè, qualsiasi decisione tu prenda, sarà molto importante e dura.
Coraggio, non sei sola.
Ciao
Gianni

Ospite


Messaggio da Ospite » 13/07/2007, 9:12

Cherry ha scritto:[...]

Lo so...però a volte si pensa che le donne forti, siano quelle che affrontano la vita da sole o che hanno il coraggio di mollare tutto e ricominciare, la tua storia mi ha fatto capire, che invece ci vuole molta più forza nel restare e riparare, vista la mia età posso dirti che tuo figlio avrà di che esserti riconoscenti!
Io non posso consigliarti, non ne ho l'età e l'esperienza, però posso dirti che son le persone come te, a dare l'esempio giusto e insegnare cosa vuol dire esser forti!

Concordo con Cherry,
ci vuole molta più forza di volontà e coraggio a perdonare piuttosto che a mollare tutto per orgoglio ed affrontare il resto da soli.

Io credo che tu faccia bene a tentare di ricucire lo strappo, il tempo ti darà ragione o torto, non é escluso che in futuro tu possa renderti conto che non ce la fai a "perdonarlo" ma, intanto, hai fatto bene a stargli vicino, se fossi andata via, probabilmente, quella si sarebbe rivelata la scelta definitiva.

Hai tutto il mio appoggio morale, soprattutto per il contraccolpo dovuto al come l'hai "scoperto"....deve essere stato bruttissimo!

Un abbraccio di stima!

orietta


Messaggio da orietta » 13/07/2007, 13:38

amico73 ha scritto:[...]



Non è un lumicino, è una grande luce. L'unica cosa è che si trova nel profondo dei tuoi sentimenti ed allora la vedi piccola e lontana perchè ora ti senti ferita.
Tieni gli occhi su quella luce, cerca di comprendere i tuoi sentimenti, non quelli degli altri.
Lascia perdere per un attimo il mondo esterno e concentrati su te stessa, sulla tua interiorità.
Lì c'è una grande forza che non aspetta altro di essere usata ed ora la devi trovare ed utilizzare perchè, qualsiasi decisione tu prenda, sarà molto importante e dura.
Coraggio, non sei sola.
Ciao
Gianni
Ciao Gianni grazie delle tue parole, è da un po che leggo i tuoi mess e ho notato che hai sempre le parole giuste al momento giusto.
Devi essere una persona con una grande forza interiore, vorrei averne anch'io un po' come la tua, comunque sto cercando di mettere in pratica tutto quello che ho detto, come dici tu è molto dura soprattutto perchè mi sento ancora tanto ferita ma ci voglio provare con tutta me stessa.
Grazie a presto :D