orietta ha scritto:[...]
Il problema è molto grosso, in effetti mio figlio conta molto ed è un bambino molto sensibile (ha preso da me), più avanti vi parlerò anche di lui, è un periodo molto delicato della nostra vita, soprattutto per me, due anni fa è morta mia mamma e due mesi fa è morto mio fratello dopo essere stato in coma vegetativo per un anno. Diciamo che sono un po a terra ecco.... mio marito ha pensato bene di ripagarmi così. Sto cercando di analizzare la cosa con lucidità, lui mi sembra molto pentito e io non so cosa fare, forse ci vorrà del tempo per prendere una decisione, forse avrò bisogno di consigli, forse....
E' decisamente una brutta situazione.
Conosco persone che hanno vissuto una situazione molto simile...periodo difficile lui che fa la cosa più stupida del mondo nonchè nel momento più sbagliato in cui potesse farlo.Una famiglia finita nel caos più totale.Le conseguenze possono davvero essere negative.
Se posso azzardare un consiglio cerca di pensare a tutti gli aspetti della cosa,immagino quanto sia doloroso per te questo momento,ma cerca di trovare la forza per continuare ad essere il pilastro della tua famiglia.
Riguardo al cosa fare...spetta solo a te e non esistono consigli buoni o sbagliati che possiamo darti.
Cerca di capire se sei in grado di perdonarlo...ma sul serio, il che significa convivere con la consapevolezza di ciò che lui ha fatto e che nessuno mai potrà cancellare per il resto della vostra vita.
Se ci riesci...il rapporto può riprendersi e tu puoi ritornare ad avere fiducia in lui...ovviamente lui dovrà darti prova che puoi realmente tornare ad aver fiducia in lui.In caso contrario sforzarsi a perdonare senza riuscirci davvero non porta a niente di buono e tutti ne soffrireste.
Capisco anche la difficoltà del momento visto che è coinvolto un figlio,che mai dovrebbe essere toccato da queste cose,ma purtroppo succede anche questo nella vita.Credo adesso tu debba pensare a te e a tuo marito per vedere se è possibile una ricostruzione o meno.Cercate di fare chiarezze per quel che è accaduto così da poter capire cosa fare.Qui non è in dubbio l'amore che provate per vostro figlio...lo è il vostro rapporto e non ha senso "far finta" di essere una famiglia...a lungo andare le conseguenze di una forzatura si fanno vive e non fanno bene davvero a nessuno.
Spero tanto questo momento possa passare presto in modo che tutti possiate trovare la giusta serenità.
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...