totale indifferenza

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Thomas

totale indifferenza

Messaggio da Thomas » 05/07/2007, 0:01

ciao ragazzi...
questo è un periodo molto particolare, in cui risaltano fuori in modo ancor più evidende i miei problemi esistenziali!
ma perchè non piaccio alle donne? o meglio perchè non riesco ad attrarle?
mi reputo un tipo abbastanza carino, e non timido (tranne in rari casi) nei rapporti con l'altro sesso! il problema è proprio xhe non riesco a far interessare nessuna! ma perchè? cosa ce di sbagliato? si vabbe ce chi dirà che non mi meritano ecc ecc...
ma ho 20 anni il tempo passa ma non noto miglioramenti, il mio approccio per di più non è di quelli ossessivi anzi...cerco di fare lo schizzinoso, ma non troppo nel giusto! quindi!
quando andavo a scuola le cose andavano molto meglio...
incomincio a perdere fiducia in me stesso. a ciò si aggiunge il resto della vita sociale e lavorativa in cui vengo preso poco in considerazione. ma devo mandare tutto e tutti a ******o? ditemi voi...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: totale indifferenza

Messaggio da Merlino » 05/07/2007, 0:09

Thomas ha scritto:ciao ragazzi...
questo è un periodo molto particolare, in cui risaltano fuori in modo ancor più evidende i miei problemi esistenziali!
...
incomincio a perdere fiducia in me stesso. a ciò si aggiunge il resto della vita sociale e lavorativa in cui vengo preso poco in considerazione. ma devo mandare tutto e tutti a ******o? ditemi voi...
Ad occhio e croce, hai una bella dose di insicurezza che sicuramente non aiuta...

Ciao.

Thomas

Re: totale indifferenza

Messaggio da Thomas » 05/07/2007, 0:10

MERLINO ha scritto:[...]



Ad occhio e croce, hai una bella dose di insicurezza che sicuramente non aiuta...

Ciao.
già...cosa fare? credo che l'insicurezza sia uno dei miei drammi, che il più delle volte mi hanno giocato brutti scherzi!

Ospite

Re: totale indifferenza

Messaggio da Ospite » 05/07/2007, 0:33

Thomas ha scritto:...
ma ho 20 anni il tempo passa ma non noto miglioramenti, il mio approccio per di più non è di quelli ossessivi anzi...cerco di fare lo schizzinoso, ma non troppo nel giusto! quindi!
...
che vuol dire che cerchi di fare lo schizzinoso? e perhè poi?
cerca invece di porti per quello che sei, semplicemente e naturalmente.
forse se provassi ad interessarti piuttosto che ad interessarle, potresti avere più occasioni favorevoli.
abbi fiducia in te, cerca di piacerti guardandoti soddisfatto allo specchio ( anche magari facendoti qualche allegra boccaccia. ;) .).
tranquillo,fiducioso, e vedrai che non ti servirà provare tattiche di approccio.
in bocca al lupo. :D [/b]

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: totale indifferenza

Messaggio da Merlino » 05/07/2007, 9:27

Thomas ha scritto:[...]

già...cosa fare? credo che l'insicurezza sia uno dei miei drammi, che il più delle volte mi hanno giocato brutti scherzi!
Bè...nel caso mio, ha funzionato molto bene il corso di teatro che ho iniziato circa un anno fa!
Ma, ovviamente, una soluzione che funziona per me non è detto che funzioni per tutti!
Cerca dentro di te e convinciti di avere delle qualità, molte più di ritieni di possedere adesso!

Ciao.

winter

Re: totale indifferenza

Messaggio da winter » 05/07/2007, 10:34

MERLINO ha scritto:[...]



Ad occhio e croce, hai una bella dose di insicurezza che sicuramente non aiuta...

Ciao.
ehi...calma....non e' ancora arrivata quella giusta...val la pena aspettare..hai ancora tutta la vita davanti a te...

Thomas

Re: totale indifferenza

Messaggio da Thomas » 05/07/2007, 11:56

suspectmind ha scritto:[...]



che vuol dire che cerchi di fare lo schizzinoso? e perhè poi?
cerca invece di porti per quello che sei, semplicemente e naturalmente.
forse se provassi ad interessarti piuttosto che ad interessarle, potresti avere più occasioni favorevoli.
abbi fiducia in te, cerca di piacerti guardandoti soddisfatto allo specchio ( anche magari facendoti qualche allegra boccaccia. ;) .).
tranquillo,fiducioso, e vedrai che non ti servirà provare tattiche di approccio.
in bocca al lupo. :D [/b]
be ragazze che mi sono interessate ne ho trovate ma non sono mai stato ricambiato o quasi!... più di una volta mi sarei voluto rassegnare, ma dentro di me non ce la faccio...
nella mia vita sono stato spesso criticato per quello che faccio o dico, quindi il più delle volte cerco di mostrarmi diverso per piacere alla gente, è un tunnel dalla quale non riesco ad uscire...ormai è cosi...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: totale indifferenza

Messaggio da Merlino » 05/07/2007, 12:10

Thomas ha scritto:[...]

be ragazze che mi sono interessate ne ho trovate ma non sono mai stato ricambiato o quasi!... più di una volta mi sarei voluto rassegnare, ma dentro di me non ce la faccio...
nella mia vita sono stato spesso criticato per quello che faccio o dico, quindi il più delle volte cerco di mostrarmi diverso per piacere alla gente, è un tunnel dalla quale non riesco ad uscire...ormai è cosi...
Che scempiaggini dici ora???
Rassegnarsi??? Mostrarsi diverso???
E' ovvio che poi nessuna ti si fila...reciti una parte!!!
Sii te stesso e basta! Altrimenti sarai sempre in gabbia!!!

Thomas

Re: totale indifferenza

Messaggio da Thomas » 05/07/2007, 12:15

MERLINO ha scritto:[...]



Che scempiaggini dici ora???
Rassegnarsi??? Mostrarsi diverso???
E' ovvio che poi nessuna ti si fila...reciti una parte!!!
Sii te stesso e basta! Altrimenti sarai sempre in gabbia!!!
credimi non ci riesco più...una volta riuscivo ad essere me stesso, ma ora ho smesso, la mia insicurezza non mi fa più essere naturale, ..lo so che tristezza!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: totale indifferenza

Messaggio da Merlino » 05/07/2007, 13:01

Thomas ha scritto:[...]

credimi non ci riesco più...una volta riuscivo ad essere me stesso, ma ora ho smesso, la mia insicurezza non mi fa più essere naturale, ..lo so che tristezza!
"Non ci riesco più" non è una risposta accettabile!!!
Scusa se te lo dico, ma non ci siamo proprio!!!
Tira fuori gli "attributi", nel senso più ampio del termine, e vedi di darti da fare!!!
Il mondo non ti regala nulla e quello che hai e che avrai te lo dovrai meritare!!!

FORZA!!!!!!!!!!!!!!!!!1

labambinaimpertinente


Messaggio da labambinaimpertinente » 05/07/2007, 14:37

Ciao,
l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non pensare ossessivamente al fatto di non avere o di non piacere a nessuna ragazza. E' lo sbaglio che fanno anche molte donne che conosco purtroppo, la loro vita ruota attorno agli uomini, da sole si sentono inutili.
Pensa in primis a te stesso, a coltivare i tuoi interessi e a stare bene anche da solo o con gli amici.
La ragazza giusta che si accorgerà di te, a prescindere dal fatto che poi resti con te tutta la vita o solo un mese, arriverà quando smetterai di pensare che senza di lei la tua vita non abbia senso.
Spero di essere stata chiara, un saluto!
A presto! :)

Blue75

Re: totale indifferenza

Messaggio da Blue75 » 05/07/2007, 17:09

Thomas ha scritto:ciao ragazzi...
..........ma ho 20 anni il tempo passa ................
Appunto, hai SOLO 20 anni!!! perchè tanta fretta di trovare una ragazza? (un giorno quando magari sarai sposato da tanti anni pregherai per stare un pò da solo!! :DD )
perchè tanti complessi?
sii te stesso, ci saranno persone a cui piaci e persone a cui non piaci, è normale non si può piacere a tutti e per fortuna siamo tutti meravigliosamente diversi.....smettila di complicarti la vita e goditi la tua età!;)

Thomas

Re: totale indifferenza

Messaggio da Thomas » 05/07/2007, 22:29

Blue75 ha scritto:[...]



Appunto, hai SOLO 20 anni!!! perchè tanta fretta di trovare una ragazza? (un giorno quando magari sarai sposato da tanti anni pregherai per stare un pò da solo!! :DD )
perchè tanti complessi?
sii te stesso, ci saranno persone a cui piaci e persone a cui non piaci, è normale non si può piacere a tutti e per fortuna siamo tutti meravigliosamente diversi.....smettila di complicarti la vita e goditi la tua età!;)
già ma io vedo che da quando avevo 16 anni le cose anzichè migliorare sono andate a peggiorare!!!
mi sento di un solo in questo periodo...sarà la mia impressione...mah non faccio altro che lavorare e quando sono libero non riesco a trovare nessuno che mi faccia compagnia...

Blue75

Re: totale indifferenza

Messaggio da Blue75 » 06/07/2007, 9:54

Thomas ha scritto: .....mi sento di un solo in questo periodo...sarà la mia impressione...mah non faccio altro che lavorare e quando sono libero non riesco a trovare nessuno che mi faccia compagnia...
Ma non devi preoccupartene più di tanto, questi sono problemi comuni a molte più persone di quanto tu non creda!
Allora quando sarai adulto e dovrai affrontare i veri problemi e le responsabilità, il mutuo della casa, i figli, la moglie... che farai?
Goditi il fatto che per adesso almeno non hai di questi problemi!
e la salute dove la mettiamo? mi pare tu sia sano, pensa se avessi problemi di salute... sii grato anche di questo! pensa alle persone rinchiuse in un ospedale, o in carcere, o che hanno subito un grave lutto, insomma.... sei giovane, è normale tu ti senta insicuro e abbia i problemi della tua età... ma non puoi già adesso fare "resoconti" della tua vita... è troppo presto, la devi ancora vivere tutta!
eddai, usa la tua invidiabile energia da ventenne e goditi l'estate, su! ;)

lovely

Re: totale indifferenza

Messaggio da lovely » 07/07/2007, 15:45

Thomas ha scritto:[...]



già ma io vedo che da quando avevo 16 anni le cose anzichè migliorare sono andate a peggiorare!!!
mi sento di un solo in questo periodo...sarà la mia impressione...mah non faccio altro che lavorare e quando sono libero non riesco a trovare nessuno che mi faccia compagnia...
ma smettila di piangerti addosso!!!
reagisci, sii più sicuro di te soprattutto..scusa se sono stata troppo dura, ma intendo dire che dovresti essere prima sereno con te stesso, perchè gli altri percepiscono nell'approcciarsi a te 1 certo disagio...
è solo 1 consiglio, vedi tu..

amico73

Re: totale indifferenza

Messaggio da amico73 » 09/07/2007, 9:47

Thomas ha scritto:ciao ragazzi...
questo è un periodo molto particolare, in cui risaltano fuori in modo ancor più evidende i miei problemi esistenziali!
ma perchè non piaccio alle donne? o meglio perchè non riesco ad attrarle?
mi reputo un tipo abbastanza carino, e non timido (tranne in rari casi) nei rapporti con l'altro sesso! il problema è proprio xhe non riesco a far interessare nessuna! ma perchè? cosa ce di sbagliato? si vabbe ce chi dirà che non mi meritano ecc ecc...
ma ho 20 anni il tempo passa ma non noto miglioramenti, il mio approccio per di più non è di quelli ossessivi anzi...cerco di fare lo schizzinoso, ma non troppo nel giusto! quindi!
quando andavo a scuola le cose andavano molto meglio...
incomincio a perdere fiducia in me stesso. a ciò si aggiunge il resto della vita sociale e lavorativa in cui vengo preso poco in considerazione. ma devo mandare tutto e tutti a ******o? ditemi voi...


Secondo me c'è solo un modo per piacere alle donne: piacere a se stessi.
Se sei tranquillo e sicuro di te andrai per la tua strada ed incontrerai altre persone che "sentiranno" la tua sicurezza e ti staranno accanto ... si' ho scritto altre persone, non donne ma, se ti guardi in giro di donne ce ne sono tantissime percui stai tranquillo, smetti di cercare ad ogni costo, fai la tua strada e vedrai che a breve di troverai accanto tutte le donne che vorrai ... basta che smetti di cercarle ad ogni costo ....
Ciao

Gianni

Occhiscuri

Re: totale indifferenza

Messaggio da Occhiscuri » 09/07/2007, 11:45

Thomas ha scritto:ciao ragazzi...
questo è un periodo molto particolare, in cui risaltano fuori in modo ancor più evidende i miei problemi esistenziali!
ma perchè non piaccio alle donne? o meglio perchè non riesco ad attrarle?
mi reputo un tipo abbastanza carino, e non timido (tranne in rari casi) nei rapporti con l'altro sesso! il problema è proprio xhe non riesco a far interessare nessuna! ma perchè? cosa ce di sbagliato? si vabbe ce chi dirà che non mi meritano ecc ecc...
ma ho 20 anni il tempo passa ma non noto miglioramenti, il mio approccio per di più non è di quelli ossessivi anzi...cerco di fare lo schizzinoso, ma non troppo nel giusto! quindi!
quando andavo a scuola le cose andavano molto meglio...
incomincio a perdere fiducia in me stesso. a ciò si aggiunge il resto della vita sociale e lavorativa in cui vengo preso poco in considerazione. ma devo mandare tutto e tutti a ******o? ditemi voi...
Cosa c'è di sbagliato? Non dovresti autodefinirti. Così non fai altro che rientrare negli schemi, appari scontato.
Perderai fiducia in te stesso, fin tanto che ti definerai in un certo modo, carino, simpatico ecc. ecc.
E' importante invece che al di là dell'esteriorità, tu sia realmente te stesso. Quando "ti incontrerai", sarai pronto per incontrare una persona che mostrerà interesse nei tuoi confronti, verso la tua parte più autentica.
Non lasciarti guidare dalla paura, ma dalla spontaneità e dall'entusiasmo di chi vuole conoscere ed esplorare qualcosa di nuovo.
OS

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: totale indifferenza

Messaggio da Shadow » 09/07/2007, 12:04

Thomas ha scritto:ciao ragazzi...
questo è un periodo molto particolare, in cui risaltano fuori in modo ancor più evidende i miei problemi esistenziali!
ma perchè non piaccio alle donne? o meglio perchè non riesco ad attrarle?
mi reputo un tipo abbastanza carino, e non timido (tranne in rari casi) nei rapporti con l'altro sesso! il problema è proprio xhe non riesco a far interessare nessuna! ma perchè? cosa ce di sbagliato? si vabbe ce chi dirà che non mi meritano ecc ecc...
ma ho 20 anni il tempo passa ma non noto miglioramenti, il mio approccio per di più non è di quelli ossessivi anzi...cerco di fare lo schizzinoso, ma non troppo nel giusto! quindi!
quando andavo a scuola le cose andavano molto meglio...
incomincio a perdere fiducia in me stesso. a ciò si aggiunge il resto della vita sociale e lavorativa in cui vengo preso poco in considerazione. ma devo mandare tutto e tutti a ******o? ditemi voi...
Ti rispondo per mia esperienza.
Le ultime mie due ex mi hanno cercato loro.
Io non ho fatto nulla.
L'ultima, quella che mi ha distrutto, mi ha ossessionato per 1 mese, io inventavo scuse per non uscirci.
Risultato ?
Mi ha spezzato l'anima in due e sto' ancora di *****@.
E dire che da single avevo trovato un equilibrio perfetto con me stesso.
Non cercare troppo una compagna, e stai ATTENTISSIMO, te lo di co con il cuore, a chi ti verra' dietro.
Perche' nella tua condizione sei FRAGILISSIMO anche se ora non te ne rendi conto magari.
Infatti chi ti si avvicinera' in questo tuo momento in cui ti senti solo, potra' regalarti qualche cosa di bellissimo a cui ti abituerai e poi potra' spezzarti in due, facendoti crollare.
Cerca di essere prudente con la ragazza che ti si avvicinera' e o che si lascera' avvicinare da te.
Cerca di capire bene chi e' e quanto ti vuol bene prima di lasciarti andare.
E' brutto a dirsi ma e' una questione di sopravvivenza, le persone troppo sensibili sono facili a essere raggirate o usate....
Ti assicuro che prima o poi arrivera' qualcuna, non preoccuparti di questo.
Sono arrivate a me che non e' che sia sto grandissimo seduttore, possono arrivare a chiunque.
Ma ricordati, in quel momento, proteggi te stesso.
Un abbraccio!

Thomas

Re: totale indifferenza

Messaggio da Thomas » 09/07/2007, 12:53

Shadow ha scritto:[...]



Ti rispondo per mia esperienza.
Le ultime mie due ex mi hanno cercato loro.
Io non ho fatto nulla.
L'ultima, quella che mi ha distrutto, mi ha ossessionato per 1 mese, io inventavo scuse per non uscirci.
Risultato ?
Mi ha spezzato l'anima in due e sto' ancora di *****@.
E dire che da single avevo trovato un equilibrio perfetto con me stesso.
Non cercare troppo una compagna, e stai ATTENTISSIMO, te lo di co con il cuore, a chi ti verra' dietro.
Perche' nella tua condizione sei FRAGILISSIMO anche se ora non te ne rendi conto magari.
Infatti chi ti si avvicinera' in questo tuo momento in cui ti senti solo, potra' regalarti qualche cosa di bellissimo a cui ti abituerai e poi potra' spezzarti in due, facendoti crollare.
Cerca di essere prudente con la ragazza che ti si avvicinera' e o che si lascera' avvicinare da te.
Cerca di capire bene chi e' e quanto ti vuol bene prima di lasciarti andare.
E' brutto a dirsi ma e' una questione di sopravvivenza, le persone troppo sensibili sono facili a essere raggirate o usate....
Ti assicuro che prima o poi arrivera' qualcuna, non preoccuparti di questo.
Sono arrivate a me che non e' che sia sto grandissimo seduttore, possono arrivare a chiunque.
Ma ricordati, in quel momento, proteggi te stesso.
Un abbraccio!
ho recepito ciò che mi hai voluto dire....grazie...

;)

pongo71

Re: totale indifferenza

Messaggio da pongo71 » 09/07/2007, 15:38

Thomas ha scritto:ciao ragazzi...
questo è un periodo molto particolare, in cui risaltano fuori in modo ancor più evidende i miei problemi esistenziali!
ma perchè non piaccio alle donne? o meglio perchè non riesco ad attrarle?
mi reputo un tipo abbastanza carino, e non timido (tranne in rari casi) nei rapporti con l'altro sesso! il problema è proprio xhe non riesco a far interessare nessuna! ma perchè? cosa ce di sbagliato? si vabbe ce chi dirà che non mi meritano ecc ecc...
ma ho 20 anni il tempo passa ma non noto miglioramenti, il mio approccio per di più non è di quelli ossessivi anzi...cerco di fare lo schizzinoso, ma non troppo nel giusto! quindi!
quando andavo a scuola le cose andavano molto meglio...
incomincio a perdere fiducia in me stesso. a ciò si aggiunge il resto della vita sociale e lavorativa in cui vengo preso poco in considerazione. ma devo mandare tutto e tutti a ******o? ditemi voi...
Hai sentito gia' dagli altri che il primo passo per piacere e' piacersi... aggiungo solo una piccola postilla... seconod me dovresti cominciare a fare solo quello che ti va e ti rende felice. Se hai problemi ha inserirti per il lavoro o perche' sei timido o perche' sei in un ambiente nuovo, prova ad iscriverti a qualche associazione, in palestra o al corso di qualcosa che ti interessa.. e' un buon modo per conoscere gente oltretutto con i tuoi stessi interessi!! credo che nel momento in cui tu sarai sereno e piu' tranquillo tutto il resto verra' da se.. in bocca la lupo!

amico73

Re: totale indifferenza

Messaggio da amico73 » 09/07/2007, 15:41

pongo71 ha scritto:[...]



Hai sentito gia' dagli altri che il primo passo per piacere e' piacersi... aggiungo solo una piccola postilla... seconod me dovresti cominciare a fare solo quello che ti va e ti rende felice. Se hai problemi ha inserirti per il lavoro o perche' sei timido o perche' sei in un ambiente nuovo, prova ad iscriverti a qualche associazione, in palestra o al corso di qualcosa che ti interessa.. e' un buon modo per conoscere gente oltretutto con i tuoi stessi interessi!! credo che nel momento in cui tu sarai sereno e piu' tranquillo tutto il resto verra' da se.. in bocca la lupo!


Sono totalmente daccordo con quello che hai scritto lo quoto al 100%

Thomas

Re: totale indifferenza

Messaggio da Thomas » 10/07/2007, 0:14

pongo71 ha scritto:[...]



Hai sentito gia' dagli altri che il primo passo per piacere e' piacersi... aggiungo solo una piccola postilla... seconod me dovresti cominciare a fare solo quello che ti va e ti rende felice. Se hai problemi ha inserirti per il lavoro o perche' sei timido o perche' sei in un ambiente nuovo, prova ad iscriverti a qualche associazione, in palestra o al corso di qualcosa che ti interessa.. e' un buon modo per conoscere gente oltretutto con i tuoi stessi interessi!! credo che nel momento in cui tu sarai sereno e piu' tranquillo tutto il resto verra' da se.. in bocca la lupo!
interessi? non saprei..una volta mi piaceva la palestra ma è noiosa e poi mi secco andarci da solo.
altro non saprei...qualche consiglio? li accetto tutti...
grazie ancora...
;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: totale indifferenza

Messaggio da Merlino » 10/07/2007, 8:59

Thomas ha scritto:[...]

interessi? non saprei..una volta mi piaceva la palestra ma è noiosa e poi mi secco andarci da solo.
altro non saprei...qualche consiglio? li accetto tutti...
grazie ancora...
;)
Thomas,

solo te conosci i tuoi gusti, non puoi pretendere che siamo noi a dirti cosa ti piace!
Personalmente, quando mi sono trovato in una situazione simile alla tua, mi fece MOLTO bene dedicarmi al teatro ed iniziare una scuola di recitazione (che continuo tutt'ora).

Ciao.