Amori sbagliati

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Amori sbagliati

Messaggio da Shadow » 30/06/2007, 16:43

Credo sia la prima volta che apro un topic su di me.
Ho bisogno di scrivere, perche' quel che mi e' capitato e' davvero un colpo duro, forse troppo.
La mia compagna, il mio amore, con cui dopo tempo avevo trovato un equilibrio non e' piu' tale.
Il motivo non e' il solito motivo di litigi, incomprensioni, soffocaamento, gelosia ecc... e' ben piu' grave.
La persona a cui mi ero legato e che mi dava tutte le attenzioni del mondo, di cui mi fidavo ciecamente, con cui ho passato momenti splendidsi aveva un problema.
Una polvere bianca che ti fa' credere di poter superare ogni difficolta' se usata di nascosto da tutti anche da me.
Fino a ieri almeno.
L'ho trovata che era distaccata ad una festa tutta la sera, era strana, poi mi ha confidato con con le sue amiche aveva tirato, ma che era stata la seconda volta in tutta la sua vita.
Gia' una volta lo aveva fatto prima di stare con me ma mi aveva giurato che non lo avrebbe piu' fatto.
Lo ha fatto di nuovo.
La mia reazione e' stata esagitata, ho attaccato al muro un suo amico che non gli aveva levato quella roba, ne' mi aveva avvisato, ho urlato come un pazzo svegliando il palazzo nel cuore della notte.... poi la mattina dopo mi ha chiamato per dirmi che non puo' stare con una persona che le fa' paura.
E' finita cpsi' con entrambi in lacrime e lei che poi voleva accompagnarmi alla stazione per forza e stava in singhiozzi. Io le ho detto che se ha bisogno di una roba per affrontare la vita e l'universita', allora io sono inutile, perche'resto il ragazzo delle situazioni semplici, e n on un compagno a cui confidare le proprie difficolta'.
Finisce cosi' una storia che mi ha dato tantissimo, ma che mi ha nascosto un segreto che mi ha stravolto e che non ho saputo affrontare, o meglio l'ho affrontata in modo scomposto.
Ma come potrei fidarmi di una persona cosi', che difende amici che pippano con lei e accusa me di violenza perche' volevo pestarne uno?
Io avevo paura, ero terrorizzato, lo ammetto..... sono uno che non si e' fatto mai neanche una canna.... sapere che lei usava quella roba mi ha devastato l'anima.
Bho..... ora sono a casa mia, davati a questo schermo.... dopo aver dato tutto in una storia che avrei preferito fosse finita per fine dell'amore o per eccessi di gelosia, forse anche per corna... ma non cosi'.... non in questo modo.
Vi auguro di avere piu' fortuna di me, e di vivere i vostri amori chiari e limpidi al 100%
Vi auguro di poter essere per la vostra compagna o per il vostro compagno un supporto sufficente per aiutarli ad affrontare i loro problemi.
Un saluto.
Sto male, lo ammetto.... e' normale.... spero di uscirne con un'esperienza maggiore e una capacita' migliore di vivere le mie emozioni e le mie storie future.

elypv

Re: Amori sbagliati

Messaggio da elypv » 30/06/2007, 16:50

Non capisco se ti ha dato più fastidio il fatto che ti abbia mentito o il fatto che ha tirato di coca...

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Amori sbagliati

Messaggio da Shadow » 30/06/2007, 16:56

elypv ha scritto:Non capisco se ti ha dato più fastidio il fatto che ti abbia mentito o il fatto che ha tirato di coca...
NOn c'e' un piu' o un meno.... il fatto della fiducia e' stato importante, perche' lei sapeva che mi avrebbe fatto male, lei mi conosce... e se mentre lo faceva non pensava a cosa stava distruggendo allora voleva dire che il nostro rapporto non valeva un adi quelle robe...poi avevo paura che si sentisse male...aveva anche bevuto...non conosco bene le dinamiche degli effetti.
Infine.... e' stato come se avessi amato una persona che non c'era....non so' spiegartelo....come una sconosciuta con le fattezze della ragazza che amo tutt'ora ma che non posso piu' vivere come mia.... che non sarei in grado di vivere come mia.

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Amori sbagliati

Messaggio da ruby.sunday » 30/06/2007, 17:09

Shadow ha scritto:Credo sia la prima volta che apro un topic su di me.
Ho bisogno di scrivere, perche' quel che mi e' capitato e' davvero un colpo duro, forse troppo.
La mia compagna, il mio amore, con cui dopo tempo avevo trovato un equilibrio non e' piu' tale.
Vivendo insieme, man mano, ci si scopre. Ed è triste quando da solo scopri qualcosa che ti sconcerta, che ti spiazza, che ti delude. Sarebbe stato meglio parlarne perché dopo, se non se n'è parlato, la fiducia traballa. Lei ti ha nascosto un vizio che non puoi accettare. Anche tu l'hai spiazzata, mostrando rabbia, violenza e intolleranza...
Un modo triste di lasciarsi, così, all'improvviso, senza avvisaglie, senza scricchiolii, a quanto dici. Tutto in una notte...
Se l'amore era vero, forte, sincero, se il rapporto aveva già basi forti e fondamenta possenti, caro Shadow, io penso se ne possa parlare ancora. Ma il dialogo era poi il vostro punto di forza? Troverei anch'io inaccettabile trovare il mio amore che a mia insaputa si adultera il cervello, avrei anch'io reagito male, forse senza rabbia, forse la mia delusione avrebbe fatto ancora più male. Però, se reputassi quella donna il mio bene più grande, se capissi che il suo è stato solo un miserabile errore, se riuscissi a farle capire che la mia esagerata reazione è stata solo dettata da un amore tradito... le direi che potremmo riavvolgere il nastro e riprovare, mettendo nel rapporto maggiore sincerità...
Se poi invece l'orgoglio ferito in entrambi è più forte dell'amore... beh... in questo caso c'è davvero poco da fare...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

nota

Re: Amori sbagliati

Messaggio da nota » 30/06/2007, 20:36

ruby.sunday ha scritto:[...]



Vivendo insieme, man mano, ci si scopre. Ed è triste quando da solo scopri qualcosa che ti sconcerta, che ti spiazza, che ti delude. Sarebbe stato meglio parlarne perché dopo, se non se n'è parlato, la fiducia traballa. Lei ti ha nascosto un vizio che non puoi accettare. Anche tu l'hai spiazzata, mostrando rabbia, violenza e intolleranza...
Un modo triste di lasciarsi, così, all'improvviso, senza avvisaglie, senza scricchiolii, a quanto dici. Tutto in una notte...
Se l'amore era vero, forte, sincero, se il rapporto aveva già basi forti e fondamenta possenti, caro Shadow, io penso se ne possa parlare ancora. Ma il dialogo era poi il vostro punto di forza? Troverei anch'io inaccettabile trovare il mio amore che a mia insaputa si adultera il cervello, avrei anch'io reagito male, forse senza rabbia, forse la mia delusione avrebbe fatto ancora più male. Però, se reputassi quella donna il mio bene più grande, se capissi che il suo è stato solo un miserabile errore, se riuscissi a farle capire che la mia esagerata reazione è stata solo dettata da un amore tradito... le direi che potremmo riavvolgere il nastro e riprovare, mettendo nel rapporto maggiore sincerità...
Se poi invece l'orgoglio ferito in entrambi è più forte dell'amore... beh... in questo caso c'è davvero poco da fare...

Non credo si tratti solo di orgoglio ferito....

Ti capisco Shadow...: credo sia normale sentrsi spaesati, feriti...disturbati da qualcosa che si è insinuato nella sua vita e quindi indirettamente nella tua...

Poi la paura:una cosa da te così lontana...
Trovarsi davanti ad un'altra persona....

io credo invece che in questo periodo almeno, stare lontani sia la cosa migliore per entrambi....; prima è necessario ritrovare se stessi, altrimenti si costruisce un rapporto senza basi sicure.

Lascia fare al tempo Shadow....

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 30/06/2007, 20:53

non ti senti un pò uno schifo a lasciarla sola con la droga?

nota


Messaggio da nota » 30/06/2007, 21:17

Tigrotta ha scritto:non ti senti un pò uno schifo a lasciarla sola con la droga?
perchè dovrebbe sentirsi uno schifo? :o
I sensi di colpa non portano da nessuna parte.

C'è ua persona che ha un problema è vero: si farà aiutare- se vuole- ma in questo momento l'aiuto di cui ha bisogno non può venire da Shadow : non sarebbe sano per nessuno dei due....Il nostro patner non è la nostra stampella....

Quando lei avrà fatto chierezza dentro si sè, quando avrà la consapevolezza -e il desiderio- di farsi aiutare, quando sarà più forte, quando Shadow sarà più"sereno"(oltre la paura delle conseguenze che questo schifo-la droga- può provocare!) allora, se lo vogliono, potrà esserci un terreno più fertile per ripartire...:secondo me ora no.

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46


Messaggio da Shadow » 30/06/2007, 22:12

Tigrotta ha scritto:non ti senti un pò uno schifo a lasciarla sola con la droga?
Io non la volevo lasciare sola.
Lei voleva che andassi via, ma voleva accompagnarmi in stazione.
Volevo starle accanto ma data la mia reazione lei ora ha paura di me.
Ha paura delle mie reazioni.
L'ho chiamata stasera, ma nulla non ha piu' fiducia in me , voleva che l'affrontassi diversamente.
La capisco in questo.
Ma io ero totalmente spiazzato.
Paradossalmente io mi sento in torto.
Perche' la mia associazione Droga = male e quindi se mi ******* ho ragione e' stata troppo istintiva.
Avrei dovuto discuterne probabilmente, ma li' per li' mi sono sentito perduto... non ero pronto a questa evenienza e per questo ho agito male, malissimo, come non si dovrebbe reagire copn un persona che ami.
Io ero nel giusto nel non volere che lei la usasse e nekl volere che si confidasse con me invece di ricorrere a questa roba. Ma sono passato nel torto per la mia reazione scomposta.
Io la amo ancora, ma credo che ormai lei abbia paura delle mie reazioni e non voglia piu' saperne di me.
Si mi sento da schifo, a non essere riuscito a entrare nel suo animo abbastanza da farmi preferire a vie di fuga semplicistiche dai suoi problemi.
Mi sento da schifo ad aver perso un apersona che amo.
Mi sento da schifo ogni istante da 24 ore.
Ma credimi, non l'avrei lasciata sola mai..... correrei anche ora da lei che non vuole piu' saperne di me, e l'affronterei in modo diverso.... ma non posso portare indietro il tempo...o farle passare la paura delle mie reazioni.... vorrei , ma non posso.
Dio se lo vorrei.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40


Messaggio da idiana » 30/06/2007, 22:30

Shadow ha scritto:[...]



Io non la volevo lasciare sola.
Lei voleva che andassi via, ma voleva accompagnarmi in stazione.
Volevo starle accanto ma data la mia reazione lei ora ha paura di me.
Ha paura delle mie reazioni.
L'ho chiamata stasera, ma nulla non ha piu' fiducia in me , voleva che l'affrontassi diversamente.
La capisco in questo.
Ma io ero totalmente spiazzato.
Paradossalmente io mi sento in torto.
Perche' la mia associazione Droga = male e quindi se mi ******* ho ragione e' stata troppo istintiva.
Avrei dovuto discuterne probabilmente, ma li' per li' mi sono sentito perduto... non ero pronto a questa evenienza e per questo ho agito male, malissimo, come non si dovrebbe reagire copn un persona che ami.
Io ero nel giusto nel non volere che lei la usasse e nekl volere che si confidasse con me invece di ricorrere a questa roba. Ma sono passato nel torto per la mia reazione scomposta.
Io la amo ancora, ma credo che ormai lei abbia paura delle mie reazioni e non voglia piu' saperne di me.
Si mi sento da schifo, a non essere riuscito a entrare nel suo animo abbastanza da farmi preferire a vie di fuga semplicistiche dai suoi problemi.
Mi sento da schifo ad aver perso un apersona che amo.
Mi sento da schifo ogni istante da 24 ore.
Ma credimi, non l'avrei lasciata sola mai..... correrei anche ora da lei che non vuole piu' saperne di me, e l'affronterei in modo diverso.... ma non posso portare indietro il tempo...o farle passare la paura delle mie reazioni.... vorrei , ma non posso.
Dio se lo vorrei.
Eri sconvolto...e sinceramente non posso immaginare il contrario.
Quando ci si trova davanti a situazioni del genere si reagisce male...siamo esseri umani e non possiamo controllarci in tutto e per tutto.
Non sarò d'aiuto,ma credo che solo il tempo possa fare qualcosa...siete entrambi feriti e spaventati adesso e quindi non in grado di appianare la situazione.
Frasi come "cerca di star bene" sono stupide e prive di senso...se hai bisogno di parlarne fallo con un amico che almeno ti possa aiutare a tirar fuori un pò di cose brutte.
Spero presto tu possa stare meglio...
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46


Messaggio da Shadow » 30/06/2007, 22:38

idiana ha scritto:[...]



Spero presto tu possa stare meglio...
Ti ringrazio, lo spero anche io...

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 30/06/2007, 23:05

nota ha scritto:[...]



perchè dovrebbe sentirsi uno schifo? :o
I sensi di colpa non portano da nessuna parte.

C'è ua persona che ha un problema è vero: si farà aiutare- se vuole- ma in questo momento l'aiuto di cui ha bisogno non può venire da Shadow : non sarebbe sano per nessuno dei due....Il nostro patner non è la nostra stampella....

Quando lei avrà fatto chierezza dentro si sè, quando avrà la consapevolezza -e il desiderio- di farsi aiutare, quando sarà più forte, quando Shadow sarà più"sereno"(oltre la paura delle conseguenze che questo schifo-la droga- può provocare!) allora, se lo vogliono, potrà esserci un terreno più fertile per ripartire...:secondo me ora no.

Posso anche accettare bene il tuo punto di vista, Nota, perché, non so se nel mio intervento s'è capito, caro Shadow, ma vorrei rimarcarlo, dopo aver letto il tuo intervento ultimo: tu torneresti da lei, ma lei è sconvolta dalla tua aggressività e non intende vederti. Fa' attenzione: ti senti in torto (paradossalmente) ma non farne motivo di debolezza che può portarti alla fine ad accettare e a tollerare, pur di riaverla, ciò che non può e non deve assolutamente essere accettato e tollerato...
Se il rapporto potrà rinascere accettalo solo se su fondamenta forti e su promesse reciproche che vi impegnino a superare i vostri limiti che avete mostrato, per un rapporto di sincero amore...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46


Messaggio da Shadow » 01/07/2007, 8:58

ruby.sunday ha scritto:[...]



lei è sconvolta dalla tua aggressività e non intende vederti. Fa' attenzione: ti senti in torto (paradossalmente) ma non farne motivo di debolezza che può portarti alla fine ad accettare e a tollerare, pur di riaverla, ciò che non può e non deve assolutamente essere accettato e tollerato...
Se il rapporto potrà rinascere accettalo solo se su fondamenta forti e su promesse reciproche che vi impegnino a superare i vostri limiti che avete mostrato, per un rapporto di sincero amore...
Io le ho detto che insieme potevamo superare il momento, se solo mi avesse dato fiducia, ma lei mi ha detto che quello che ero prima della sfuriata non era piu' quello che vede ora e di cui ha paura delle reazioni.
Ha paura che se fa' un'altra ****** io reagisco male e questa paura non riesce ad estirparla.
Dice che l'ho ferita, come i suoi ex , seppur in modo diverso, e che ora ha solo bisogno di amici e famiglia per stare bene.
Onestamente non credo che vorra' mai piu' avermi al suo fianco e' una sensazione a pelle.... la cosa che piu' mi fa' star male e' che poche ore prima mi abbracciava e diceva di amarmi ed ora il solo pèensiero di vedermi le fa' paura....e' come essere trasportati in una realta' parallela, dove la persona che ami e' le stessa ma il suo sentire verso di te e' stravolto e cambiato ....quasi opposto a quello che era pochi momenti prima.... 24ore....solo 24 malette ore.
Le ho chiesto una seconda possibilita' perche' io non sono solo quello della sfuriata ma anche quello di tutto il tempo precedente in cui diceva di amarmi. Non sono perfetto, tutt'altro, ma un errore, seppur grave, capita di commetterlo in un rapporto, anche perche' ero in buona fede....volevo solo che non stesse male e non si avvelenasse.... non riesco ad accettare di essere riuscito a costruire un credito di fiducia e di amore cosi' flebile da essere spazzato via del tutto in un solo istante, senza ripensamenti, senza il minimo dubbio.
Non ho mai voluto farle del male, eppure l'ho fatto nel momento in cui avrei voluto proteggerla da tutto.....e' tremendo.

pyarsidd


Messaggio da pyarsidd » 01/07/2007, 17:05

Shadow ha scritto:[...]


Io le ho detto che insieme potevamo superare il momento, se solo mi avesse dato fiducia, ma lei mi ha detto che quello che ero prima della sfuriata non era piu' quello che vede ora e di cui ha paura delle reazioni.
Ha paura che se fa' un'altra ****** io reagisco male e questa paura non riesce ad estirparla.
Dice che l'ho ferita, come i suoi ex , seppur in modo diverso, e che ora ha solo bisogno di amici e famiglia per stare bene.
Onestamente non credo che vorra' mai piu' avermi al suo fianco e' una sensazione a pelle.... la cosa che piu' mi fa' star male e' che poche ore prima mi abbracciava e diceva di amarmi ed ora il solo pèensiero di vedermi le fa' paura....e' come essere trasportati in una realta' parallela, dove la persona che ami e' le stessa ma il suo sentire verso di te e' stravolto e cambiato ....quasi opposto a quello che era pochi momenti prima.... 24ore....solo 24 malette ore.
Le ho chiesto una seconda possibilita' perche' io non sono solo quello della sfuriata ma anche quello di tutto il tempo precedente in cui diceva di amarmi. Non sono perfetto, tutt'altro, ma un errore, seppur grave, capita di commetterlo in un rapporto, anche perche' ero in buona fede....volevo solo che non stesse male e non si avvelenasse.... non riesco ad accettare di essere riuscito a costruire un credito di fiducia e di amore cosi' flebile da essere spazzato via del tutto in un solo istante, senza ripensamenti, senza il minimo dubbio.
Non ho mai voluto farle del male, eppure l'ho fatto nel momento in cui avrei voluto proteggerla da tutto.....e' tremendo.
La cosa mi sembra veramente strana, non sò quanto sia stata grande la tua reazione, ma penso che l'errore sia stato molto più da parte sua.. e anzi era lei a doverti chiedere scusa e a essere felice del fatto che tu ti fossi interessato a lei alla sua salute..non ti sentire in colpa...lasciale un pò di tempo, forse riflettendo sulla cosa si renderà conto di quanto è importante per te e del fatto che la tua aggressività era in sua difesa e non contro di lei...

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46


Messaggio da Shadow » 01/07/2007, 19:34

pyarsidd ha scritto:[...]



La cosa mi sembra veramente strana, non sò quanto sia stata grande la tua reazione, ma penso che l'errore sia stato molto più da parte sua.. e anzi era lei a doverti chiedere scusa e a essere felice del fatto che tu ti fossi interessato a lei alla sua salute..non ti sentire in colpa...lasciale un pò di tempo, forse riflettendo sulla cosa si renderà conto di quanto è importante per te e del fatto che la tua aggressività era in sua difesa e non contro di lei...
Allora...aggiornamento.
Ci si e' lasciati del tutto.
Mi ha detto che mi ha amato e che sta ancora male lontano da me, soffre tantissimo ma con uno con problemi di aggressivita' non puo' stare ( notare e' stato l'unico caso in cui sono stato aggressivo in tutta la relazione)
Io ho risposto che io ho perdonato il suo errore e lei se davvero mi amava poteva perdonare il mio e ricominciare assieme.
Perche' se ami una persona capisci i suoi momenti e i suoi sbagli e cerci di crescere con lui.
Non vuole.... di piu' non posso fare
Mi lascia perplesso il fatto che dica che mi abbia amato , e che si senta morire dentro... in genere accade se si ama ancora... mi lascia perplesso il fatto che per stare con lei avrei dovuto essere perfetto in tutto senza mai sbagliare perche' non mi lascia margini di errore...insomma.. va bene cosi'.... evidentemente era da parte sua un rapporto e un amore sotto inchiesta, ero in osservazione senza saperlo e francamente di essere valutato a punteggio da una persona che amo non mi va'.
Finita male, come pensavo.
Spero di non avervi scassato troppo con questa mia storia-sfogo sul forum, sto' male dentro ma passera'.... il tempo lavera' anche questa e forse un giorno lei capira', non con me, che amare davvero significa anche amare nei momenti difficili di un rapporto e non solo quando tutto va' bene.
Un grazie a tutti dei consigli e delle considerazioni.

Cherry


Messaggio da Cherry » 02/07/2007, 11:18

Shadow ha scritto:[...]



Allora...aggiornamento.
Ci si e' lasciati del tutto.
Mi ha detto che mi ha amato e che sta ancora male lontano da me, soffre tantissimo ma con uno con problemi di aggressivita' non puo' stare ( notare e' stato l'unico caso in cui sono stato aggressivo in tutta la relazione)
Io ho risposto che io ho perdonato il suo errore e lei se davvero mi amava poteva perdonare il mio e ricominciare assieme.
Perche' se ami una persona capisci i suoi momenti e i suoi sbagli e cerci di crescere con lui.
Non vuole.... di piu' non posso fare
Mi lascia perplesso il fatto che dica che mi abbia amato , e che si senta morire dentro... in genere accade se si ama ancora... mi lascia perplesso il fatto che per stare con lei avrei dovuto essere perfetto in tutto senza mai sbagliare perche' non mi lascia margini di errore...insomma.. va bene cosi'.... evidentemente era da parte sua un rapporto e un amore sotto inchiesta, ero in osservazione senza saperlo e francamente di essere valutato a punteggio da una persona che amo non mi va'.
Finita male, come pensavo.
Spero di non avervi scassato troppo con questa mia storia-sfogo sul forum, sto' male dentro ma passera'.... il tempo lavera' anche questa e forse un giorno lei capira', non con me, che amare davvero significa anche amare nei momenti difficili di un rapporto e non solo quando tutto va' bene.
Un grazie a tutti dei consigli e delle considerazioni.
Caro Shadow, non sta a me risponderti, in ogni caso...sento di dirti una cosa fondamentale...
Lei non crede affatto che tu sia aggrssivo, tu rappresenti qualcuno che crede in lei e non riuscirà mai ad accettarlo, non è in grado di non deludere se stessa, pensa un'altra persona?!
E' normale, tu rappresenti per lei la purezza, la felicità, e te lo dimostra dicendo di amarti...ma le persone son fatte di tanti lati e quasto suo lato, diciamo "malato", se vogliamo infantile, insicuro, viene fuori e lei non riesce a controllarlo, lo sa e non ti vuole più intorno perchè ha capito che da te, può essere salvata, perchè lotti...ma lei non vuole esser salvata.
Deve crescere e deve imparare ad accettare se stessa, ad affrontare le situazioni senza nessun aiuto, poi magari potrà avvicinarsi a qualcuno...
mi spiace che stai soffrendo, ma non si può aiutare chi non vuole. ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 02/07/2007, 14:24

Cherry ha scritto:[...]



Caro Shadow, non sta a me risponderti, in ogni caso...sento di dirti una cosa fondamentale...
Lei non crede affatto che tu sia aggrssivo, tu rappresenti qualcuno che crede in lei e non riuscirà mai ad accettarlo, non è in grado di non deludere se stessa, pensa un'altra persona?!
E' normale, tu rappresenti per lei la purezza, la felicità, e te lo dimostra dicendo di amarti...ma le persone son fatte di tanti lati e quasto suo lato, diciamo "malato", se vogliamo infantile, insicuro, viene fuori e lei non riesce a controllarlo, lo sa e non ti vuole più intorno perchè ha capito che da te, può essere salvata, perchè lotti...ma lei non vuole esser salvata.
Deve crescere e deve imparare ad accettare se stessa, ad affrontare le situazioni senza nessun aiuto, poi magari potrà avvicinarsi a qualcuno...
mi spiace che stai soffrendo, ma non si può aiutare chi non vuole. ;)
Concordo con tutto quello che ha detto Cherry...proprio il fatto che tu in qualche modo possa aiutarla, le fa paura. Non credo che sia la tua "aggressività" a farle paura, ma molto probabilmente la forza che puoi trasmetterle per "redimersi", per aiutarla. E forse lei non è ancora pronta a farsi aiutare...anche se spero che un giorno lo sia.

Blue75

Re: Amori sbagliati

Messaggio da Blue75 » 04/07/2007, 17:37

Shadow ha scritto:............., poi mi ha confidato con con le sue amiche aveva tirato, ma che era stata la seconda volta in tutta la sua vita.
Gia' una volta lo aveva fatto prima di stare con me ma mi aveva giurato che non lo avrebbe piu' fatto.
........................
scusa ma secondo me è esagerato dire che "si droga" o che "ha il vizio"...l'ha fatto solo due volte! :O
Non mi sembra così tragico, voglio dire, anche io da ragazzina ho provato qualche volta, ma mica per questo sono diventata tossica!
anzi ho pure smesso di fumare...non fumo, non bevo... eppure qualche droga l'ho provata!
Probabilmente te l'ha nascosto perchè prevedeva la tua reazione...