credete che esista un unico Amore nella vita, - e dopo quello, solo un accontentarsi delle compagnie perchè impossibile riprovare e ritrovare l'Amore - o tanti Amori, ognuno unico ma importante?
A voi la parola.....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da Cinzia82 » 21/06/2007, 17:48
Messaggio da Freespirit » 21/06/2007, 17:52
Sinceramente ho un qualche dubbio in merito della sua esistenza, forse perchè non ho trovato quello che in cui possa costruirmi una storia... ho avuto qualche fregatura... ormai la forza dell'abitudine... non per essere pessimista ma.... da qualche anno a questa parte non ho piu credibilita nella sua esistenza...Cinzia82 ha scritto:...una domanda a tutti voi sulla base delle vs esperienze:
credete che esista un unico Amore nella vita, - e dopo quello, solo un accontentarsi delle compagnie perchè impossibile riprovare e ritrovare l'Amore - o tanti Amori, ognuno unico ma importante?
A voi la parola.....
Messaggio da Thomas » 21/06/2007, 18:13
a riguardo il mio pensiero è contrastante...in quanto, da un lato ti direi si, perchè l'amore vero una volta provato non può essere riassaporato con la stessa intesità...dall'altro dico che ogni "amore" ha la sua età, ci si innamora fin dall'età adolescienziale, e lo si vive in una certa maniera...magari "immaturamente", poi ci si innamora quando si è un pò piu grandicelli e li lo si vive in una altra maniera, con un altro modo di esporsi...Cinzia82 ha scritto:...una domanda a tutti voi sulla base delle vs esperienze:
A voi la parola.....
Messaggio da Blue75 » 21/06/2007, 18:38
In base alla mia esperienza, sì, credo ad un solo VERO amore, amore con cui condividere la vita. Per me è mio marito, e so che se per qualunque motivo non dovesse andare bene con lui, non potrà andare bene con nessun altro, perchè credo che con nessuno potrei mai instaurare un rapporto così intimo e spontaneo come con lui.Cinzia82 ha scritto:...una domanda a tutti voi sulla base delle vs esperienze:
A voi la parola.....
Messaggio da pyarsidd » 22/06/2007, 0:22
Penso che l'amore vero sia uno solo, è difficile trovare la metà che combacia perfettamente con la tua, quando questo avviene si verifica una vera e propria integrazione tra le due parti che diventano come un'unica entità incapace di vita propria, si comincia a pensare all'unisono e si riesce a capire a distanza quando l'altro non sta bene...a me è successo questo e ora, senza lui è impossibile vivere, è sempre nel mio cuore e nella mia mente e ci resterà per sempre...solo lui...Cinzia82 ha scritto:...una domanda a tutti voi sulla base delle vs esperienze:
A voi la parola.....
Messaggio da Boccino » 22/06/2007, 1:49
Messaggio da nota » 24/06/2007, 15:31
mah....Cinzia82 ha scritto:...una domanda a tutti voi sulla base delle vs esperienze:
A voi la parola.....
Messaggio da aurora » 24/06/2007, 18:06
Cinzia82 ha scritto:...una domanda a tutti voi sulla base delle vs esperienze:
A voi la parola.....
Messaggio da idiana » 24/06/2007, 18:37
Io credo esista un unico Amore,ma che purtroppo non tutti abbiano la possibilità di incontrarlo e viverlo...la vita è fatta di troppe variabili che non sempre sono a nostro favore.Cinzia82 ha scritto:...una domanda a tutti voi sulla base delle vs esperienze:
A voi la parola.....
Messaggio da senzaorario » 24/06/2007, 19:19
Mi compiaccio della saggezza che le tue parole denotano, a dispetto della giovane età: ovviamente quoto.idiana ha scritto:[...]
Io credo esista un unico Amore,ma che purtroppo non tutti abbiano la possibilità di incontrarlo e viverlo...la vita è fatta di troppe variabili che non sempre sono a nostro favore.
Anche io penso che le persone che entrano a far parte della nostra vita ci lasciano qualcosa che non dimenticheremo mai,ma credo che solo e soltanto una persona al mondo sia l'altra metà della nostra mela.
Forse mi sbaglio e forse mi accorgerò durante la mia vita che non è così,ma per il momento per me è così.
Messaggio da Occhiscuri » 25/06/2007, 11:48
Di amori ne esistono, ne incontriamo nella vita, spetta solo a noi saperli riconoscere. Una volta ho sentito dire che gli amori di una vita si contano con le dita di una mano. E penso che sia vero. Credo anche che spesso si faccia un pò di confusione nel credere che esista un solo amore. Siamo noi ad imporcelo, perchè idealizziamo immagini di un'amore che non c'è più, generalmente il primo, quello che riteniamo il più bello. Ma così facendo tante luci offuscano la nostra vista ed il nostro cuore, e non "vediamo" altri amori...Cinzia82 ha scritto:...una domanda a tutti voi sulla base delle vs esperienze:
A voi la parola.....
Messaggio da Boccino » 25/06/2007, 11:53
Occhiscuri ha scritto:[...]
Di amori ne esistono, ne incontriamo nella vita, spetta solo a noi saperli riconoscere. Una volta ho sentito dire che gli amori di una vita si contano con le dita di una mano. E penso che sia vero. Credo anche che spesso si faccia un pò di confusione nel credere che esista un solo amore. Siamo noi ad imporcelo, perchè idealizziamo immagini di un'amore che non c'è più, generalmente il primo, quello che riteniamo il più bello. Ma così facendo tante luci offuscano la nostra vista ed il nostro cuore, e non "vediamo" altri amori...
OS
Messaggio da bonellino5 » 25/06/2007, 14:05
Messaggio da nota » 25/06/2007, 14:20
Occhiscuri ha scritto:[...]
Di amori ne esistono, ne incontriamo nella vita, spetta solo a noi saperli riconoscere. Una volta ho sentito dire che gli amori di una vita si contano con le dita di una mano. E penso che sia vero. Credo anche che spesso si faccia un pò di confusione nel credere che esista un solo amore. Siamo noi ad imporcelo, perchè idealizziamo immagini di un'amore che non c'è più, generalmente il primo, quello che riteniamo il più bello. Ma così facendo tante luci offuscano la nostra vista ed il nostro cuore, e non "vediamo" altri amori...
OS
Messaggio da bonellino5 » 25/06/2007, 15:11
nota ha scritto:[...]
non avevo mai pensato a questo:tu dici in pratica che non "vediamo"altri amori perchè cerchiamo un nuovo amore come se dovesse essere la"fotocopia"del primo?
ho capito bene?
E così facendo ci precludiamo la possibilità di crescere e di riconoscere un amore nuovo?:[/quote]
dico che prima di trovare un altro amore, bisogna liberarsi e uscire dalla tana, guardarsi in giro cosa c'è..
e intorno..
trovare la diversità su ognuono e poi lottare..
Messaggio da Occhiscuri » 25/06/2007, 15:26
nota ha scritto:[...]
non avevo mai pensato a questo:tu dici in pratica che non "vediamo"altri amori perchè cerchiamo un nuovo amore come se dovesse essere la"fotocopia"del primo?
ho capito bene?
E così facendo ci precludiamo la possibilità di crescere e di riconoscere un amore nuovo?:[/quote]
Si, è proprio così, almeno è quello che credo. Penso che non ci sia peggior cosa che paragonare un nuovo ipotetico amore con uno passato ritenuto il migliore...Ma il confronto oltre che essere insensato è di per sè perdente ed impari, perchè niente e nessuno può competere con una immagine idealizzata e ripulita nei minimi dettagli, talmente astratta ed irreale. Talmente irreale da non coincidere più con la storia di amore da cui l'abbiamo presa in prestito.
Se la nostra mente porta sempre con sè questo falso ideale, allora noi non "vedremo" altro, come narcotizzati...cercheremo una fotocopia che non esiste, cercheremo di "imbrigliare" l'amore, riducendolo ad una misera copia griffata.
OS
Messaggio da pongo71 » 25/06/2007, 17:59
la piu' grande maledizione di un amore e' trovare il proprio complementare ed esserne tenuto lontano.... percepirne la completezza ma non poterne godere appieno.idiana ha scritto:[...]
Io credo esista un unico Amore,ma che purtroppo non tutti abbiano la possibilità di incontrarlo e viverlo...la vita è fatta di troppe variabili che non sempre sono a nostro favore.
Anche io penso che le persone che entrano a far parte della nostra vita ci lasciano qualcosa che non dimenticheremo mai,ma credo che solo e soltanto una persona al mondo sia l'altra metà della nostra mela.
Forse mi sbaglio e forse mi accorgerò durante la mia vita che non è così,ma per il momento per me è così.
Messaggio da joker00 » 25/06/2007, 19:16
Io penso che certi sentimenti,certe parole,certi gesti vadano conservati per una sola persona che è poi l'altra metà della mela.Io l'aspetto. Ogni tanto mi piacerebbe sapere se è vicina o se per caso ci siamo mai visti o se è dall'altra parte del mondo.idiana ha scritto:[...]
Messaggio da nota » 25/06/2007, 20:03
Splendida!Spiegazione più che efficace:grazie!Occhiscuri ha scritto:[...]
Si, è proprio così, almeno è quello che credo. Penso che non ci sia peggior cosa che paragonare un nuovo ipotetico amore con uno passato ritenuto il migliore...Ma il confronto oltre che essere insensato è di per sè perdente ed impari, perchè niente e nessuno può competere con una immagine idealizzata e ripulita nei minimi dettagli, talmente astratta ed irreale. Talmente irreale da non coincidere più con la storia di amore da cui l'abbiamo presa in prestito.
Se la nostra mente porta sempre con sè questo falso ideale, allora noi non "vedremo" altro, come narcotizzati...cercheremo una fotocopia che non esiste, cercheremo di "imbrigliare" l'amore, riducendolo ad una misera copia griffata.
OS
Messaggio da Moridol » 26/06/2007, 0:45
Messaggio da Cinzia82 » 26/06/2007, 22:36
Messaggio da Arcobaleno » 27/06/2007, 6:53
Messaggio da heitien » 10/07/2007, 9:58
l'amore esiste solo nella mente delle persone,quello che noi viviamo non e' altro che una goffa imitazione.Cinzia82 ha scritto:...una domanda a tutti voi sulla base delle vs esperienze:
A voi la parola.....
Messaggio da kayro » 12/07/2007, 2:28
L'amore è la cosa più bella che abbia mai conosciuto, peccato ?? viverlo più.Cinzia82 ha scritto:...una domanda a tutti voi sulla base delle vs esperienze:
A voi la parola.....
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]