Consigli spassionati

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
giocanosa

Consigli spassionati

Messaggio da giocanosa » 20/06/2007, 17:27

Nonostante i miei 25 anni, non ho avuto molte esperienze come fidanzato, anche se, per fortuna, alla fine dell'anno scorso ho conosciuto una ragazza che però mi sta facendo un pò disperare. Più che altro desidererei consigli proprio da altre ragazze che, vista la mia poca "praticità", mi potrebbero dare una mano e magari anche qualche consiglio. Conto di aggiornare e richiedere consigli ogni giorno su un diverso fatto. Scusate se vi romperò i suddetti, ma ... è sempre bello avere amici che ti diano una mano

giocanosa

Consigli spassionati

Messaggio da giocanosa » 20/06/2007, 17:37

Parte 1. Il nome della mia ragazza è Laura ed è una ex collega di lavoro di un mio caro amico. Senza di lui non l'avrei mai conosciuta. La avevo "addocchiata" già da subito, ma per il solo fatto che era già fidanzata con un altro, non ci ho mai realmente "provato", anche se qualche volta, tra battutine ed altro... Esattamente alle 1.15 del 24 dicembre 2006, dopo essere usciti ed aver mangiato insieme ad altri, dopo averla accompagnata a casa, mi vedo arrivare un messaggio nella quale dice che vorrebbe tanto conoscermi, anche se deve prima concludere col suo ex. Tutto bene fino al 30 dicembre...

PS: sembrerà una love story inventata, ma è tuto vero. Sto cercando di essere quanto più bereve possibile, ma, se volete, potete già rispondermi. Grazie anticipate a tutti

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Consigli spassionati

Messaggio da Merlino » 20/06/2007, 17:41

giocanosa ha scritto:Parte 1. Il nome della mia ragazza è Laura ed è una ex collega di lavoro di un mio caro amico. Senza di lui non l'avrei mai conosciuta. La avevo "addocchiata" già da subito, ma per il solo fatto che era già fidanzata con un altro, non ci ho mai realmente "provato", anche se qualche volta, tra battutine ed altro... Esattamente alle 1.15 del 24 dicembre 2006, dopo essere usciti ed aver mangiato insieme ad altri, dopo averla accompagnata a casa, mi vedo arrivare un messaggio nella quale dice che vorrebbe tanto conoscermi, anche se deve prima concludere col suo ex. Tutto bene fino al 30 dicembre...

PS: sembrerà una love story inventata, ma è tuto vero. Sto cercando di essere quanto più bereve possibile, ma, se volete, potete già rispondermi. Grazie anticipate a tutti
Rispondere su cosa???

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Consigli spassionati

Messaggio da idiana » 20/06/2007, 17:47

MERLINO ha scritto:[...]



Rispondere su cosa???
eh in effetti non ci sono mica domande... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Ospite

Re: Consigli spassionati

Messaggio da Ospite » 20/06/2007, 18:08

giocanosa ha scritto:Parte 1. Il nome della mia ragazza è Laura ed è una ex collega di lavoro di un mio caro amico. Senza di lui non l'avrei mai conosciuta. La avevo "addocchiata" già da subito, ma per il solo fatto che era già fidanzata con un altro, non ci ho mai realmente "provato", anche se qualche volta, tra battutine ed altro... Esattamente alle 1.15 del 24 dicembre 2006, dopo essere usciti ed aver mangiato insieme ad altri, dopo averla accompagnata a casa, mi vedo arrivare un messaggio nella quale dice che vorrebbe tanto conoscermi, anche se deve prima concludere col suo ex. Tutto bene fino al 30 dicembre...

PS: sembrerà una love story inventata, ma è tuto vero. Sto cercando di essere quanto più bereve possibile, ma, se volete, potete già rispondermi. Grazie anticipate a tutti
Per favore "si faccia una domanda e si dia una domanda (ma non era una risposta? Bho!)", cui noi sarem ben lieti di risponderle.

elypv

Re: Consigli spassionati

Messaggio da elypv » 21/06/2007, 9:46

giocanosa ha scritto:Parte 1. Il nome della mia ragazza è Laura ed è una ex collega di lavoro di un mio caro amico. Senza di lui non l'avrei mai conosciuta. La avevo "addocchiata" già da subito, ma per il solo fatto che era già fidanzata con un altro, non ci ho mai realmente "provato", anche se qualche volta, tra battutine ed altro... Esattamente alle 1.15 del 24 dicembre 2006, dopo essere usciti ed aver mangiato insieme ad altri, dopo averla accompagnata a casa, mi vedo arrivare un messaggio nella quale dice che vorrebbe tanto conoscermi, anche se deve prima concludere col suo ex. Tutto bene fino al 30 dicembre...

PS: sembrerà una love story inventata, ma è tuto vero. Sto cercando di essere quanto più bereve possibile, ma, se volete, potete già rispondermi. Grazie anticipate a tutti
Se magari scrivi tutto in un colpo solo è meglio altrimenti non si capisce nulla. Grazie.

Freespirit

Re: Consigli spassionati

Messaggio da Freespirit » 21/06/2007, 9:58

giocanosa ha scritto:Parte 1. Il nome della mia ragazza è Laura ed è una ex collega di lavoro di un mio caro amico. Senza di lui non l'avrei mai conosciuta. La avevo "addocchiata" già da subito, ma per il solo fatto che era già fidanzata con un altro, non ci ho mai realmente "provato", anche se qualche volta, tra battutine ed altro... Esattamente alle 1.15 del 24 dicembre 2006, dopo essere usciti ed aver mangiato insieme ad altri, dopo averla accompagnata a casa, mi vedo arrivare un messaggio nella quale dice che vorrebbe tanto conoscermi, anche se deve prima concludere col suo ex. Tutto bene fino al 30 dicembre...

PS: sembrerà una love story inventata, ma è tuto vero. Sto cercando di essere quanto più bereve possibile, ma, se volete, potete già rispondermi. Grazie anticipate a tutti

mmmmm :rolleyes: non mi vorrei sbagliare ma ho la netta sensazione che vorrebbe chiderci se con la tipa funzioni o no e come si deve comportare.. :rolleyes:

Quando ci sono di mezzo gli ex eh caro mio è un brutto affare nel senso che si ha un iniziomanon una fine e quindi purtroppo bisogna attendere un po a lungo... ma nel limite ovviamente...

Non vorrei essermi sbagliato pero :rolleyes:

giocanosa

Re: Consigli spassionati

Messaggio da giocanosa » 21/06/2007, 10:26

Freespirit ha scritto:[...]




mmmmm :rolleyes: non mi vorrei sbagliare ma ho la netta sensazione che vorrebbe chiderci se con la tipa funzioni o no e come si deve comportare.. :rolleyes:

Quando ci sono di mezzo gli ex eh caro mio è un brutto affare nel senso che si ha un iniziomanon una fine e quindi purtroppo bisogna attendere un po a lungo... ma nel limite ovviamente...

Non vorrei essermi sbagliato pero :rolleyes:
Detto perfettamente. Innanzi tutto ringrazio per i benvenuti, dopo continuo facendo una sottospecie di riassunto: il 30 di dicembre mi ha lasciato per ritornare col suo ex ed ho passato un capodanno di *****; il 6 gennaio si è rimessa con me mandandolo definitivamente a quel paese; ogni tanto riceveva squilli e messaggi e, per disperazione e per capire con chi volesse stare, è scappata di casa; per ritrovarla ho distrutto la mia macchina e, accecato dalla rabbia, l'ho lasciata. Dopo una settimana, chiariti entrambi, lei ha cambiato numero di telefono distruggendo la sua vecchia scheda e, dopo peripezie e presunte gelosie, anche se siamo insieme da soli 6 mesi, lei ha addirittura chiesto se la volessi sposare ed io le ho detto di si. Detto così mancano molti pezzi e non si capisce bene com'è la situazione. Se volete chiarimenti ve li darò bene e volentieri. Ciò che vorrei sapere è come comportarmi con lei, visto che è una molto attaccata al passato (è stata col suo ex per più di 4 anni) ed a volte sembra un'altra persona nei momenti in cui li ricorda e diventa intoccabile. Fatemi sapere

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Consigli spassionati

Messaggio da idiana » 21/06/2007, 10:47

giocanosa ha scritto:[...]



Detto perfettamente. Innanzi tutto ringrazio per i benvenuti, dopo continuo facendo una sottospecie di riassunto: il 30 di dicembre mi ha lasciato per ritornare col suo ex ed ho passato un capodanno di *****; il 6 gennaio si è rimessa con me mandandolo definitivamente a quel paese; ogni tanto riceveva squilli e messaggi e, per disperazione e per capire con chi volesse stare, è scappata di casa; per ritrovarla ho distrutto la mia macchina e, accecato dalla rabbia, l'ho lasciata. Dopo una settimana, chiariti entrambi, lei ha cambiato numero di telefono distruggendo la sua vecchia scheda e, dopo peripezie e presunte gelosie, anche se siamo insieme da soli 6 mesi, lei ha addirittura chiesto se la volessi sposare ed io le ho detto di si. Detto così mancano molti pezzi e non si capisce bene com'è la situazione. Se volete chiarimenti ve li darò bene e volentieri. Ciò che vorrei sapere è come comportarmi con lei, visto che è una molto attaccata al passato (è stata col suo ex per più di 4 anni) ed a volte sembra un'altra persona nei momenti in cui li ricorda e diventa intoccabile. Fatemi sapere
Io credo che dopo essere stati con una persona si abbia bisogno di star da soli e concentrarsi su altro che non sia il creare una relazione di coppia.Non perchè così si dimentichi,non si dimenticano gli anni condivisi con una persona,ma perchè almeno le cose così si metabolizzano e pian piano si fanno più "estranee" in modo da procurare sempre meno reazioni emotive.
Lei non si è data questo tempo ed è per questo che è "intoccabile",i rapporti di coppia bene o male che finiscano non si cancellano con un colpo di spugna.
Ho avuto a che fare con persone che da poco avevano chiuso una storia e credo non ci siano persone emotivamente più instabili al mondo.
Anche la storia del matrimonio non mi è nuova in un contesto del genere,la natura umana molto spesso porta a scappare dal passato per buttarsi in un'altra vita anche se nessuno dà sicurezze sul come andrà a finire.
Credo tu debba farti una domanda...
Sei pronto a stare accanto ad una persona che in questo momento ha una gran confusione dentro?
Si intenda per confusione non intendo che stia ancora scegliendo tra te e lui, ma seppure ha preso una decisione la confusione emotiva c'è ancora se dici che a volte è intrattabile.
Potrebbe ripensarci altre volte oppure no.
Vuoi vivere questa situazione di limbo?
Ti assicuro che è molto logorante.
In ogni cosa ti faccio il mio in bocca al lupo.
Spero si sistemi tutto.
Ciao ciao
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Freespirit

Re: Consigli spassionati

Messaggio da Freespirit » 21/06/2007, 10:49

giocanosa ha scritto:Detto perfettamente. Innanzi tutto ringrazio per i benvenuti, dopo continuo facendo una sottospecie di riassunto: il 30 di dicembre mi ha lasciato per ritornare col suo ex ed ho passato un capodanno di *****; il 6 gennaio si è rimessa con me mandandolo definitivamente a quel paese; ogni tanto riceveva squilli e messaggi e, per disperazione e per capire con chi volesse stare, è scappata di casa; per ritrovarla ho distrutto la mia macchina e, accecato dalla rabbia, l'ho lasciata. Dopo una settimana, chiariti entrambi, lei ha cambiato numero di telefono distruggendo la sua vecchia scheda e, dopo peripezie e presunte gelosie, anche se siamo insieme da soli 6 mesi, lei ha addirittura chiesto se la volessi sposare ed io le ho detto di si. Detto così mancano molti pezzi e non si capisce bene com'è la situazione. Se volete chiarimenti ve li darò bene e volentieri. Ciò che vorrei sapere è come comportarmi con lei, visto che è una molto attaccata al passato (è stata col suo ex per più di 4 anni) ed a volte sembra un'altra persona nei momenti in cui li ricorda e diventa intoccabile. Fatemi sapere

Anzi tutto sarebbe meglio che tu ci raccontassi fin dall'inizio questa storia in modo tale che noi possiamo darti una mano nei consigli e per il secondo luogo come ti ho detto sopra quando ci si lascia non vuol dire allontanarsi del tutto, bensi qualche filo rimane ancora attaccato alla storia anche quando le ragazze (nel loro solito) dicono "ormai storia passata e con lui ho chiuso". Toh guarda caso dopo qualche giorno ci sta il ritorno di fiamma e cosi noi rimaniamo illusi....

Lo vuoi un consiglio?? per ora stai lontano da lei finche non avra capito cosa vuole fare o mollarlo o ritornarci. Sai come sono fatte le ragazze no... quindi dalle un po di tempo... so che puo essere abbastanza dura la cosa ma serve anche a te per capire se ne vale la pena aspettare o meno....

giocanosa

Re: Consigli spassionati

Messaggio da giocanosa » 21/06/2007, 10:58

Freespirit ha scritto:[...]




Anzi tutto sarebbe meglio che tu ci raccontassi fin dall'inizio questa storia in modo tale che noi possiamo darti una mano nei consigli e per il secondo luogo come ti ho detto sopra quando ci si lascia non vuol dire allontanarsi del tutto, bensi qualche filo rimane ancora attaccato alla storia anche quando le ragazze (nel loro solito) dicono "ormai storia passata e con lui ho chiuso". Toh guarda caso dopo qualche giorno ci sta il ritorno di fiamma e cosi noi rimaniamo illusi....

Lo vuoi un consiglio?? per ora stai lontano da lei finche non avra capito cosa vuole fare o mollarlo o ritornarci. Sai come sono fatte le ragazze no... quindi dalle un po di tempo... so che puo essere abbastanza dura la cosa ma serve anche a te per capire se ne vale la pena aspettare o meno....
Tutto è successo tra la fine dell'anno scorso e l'inizio di quest'anno. Per fortuna adesso ha troncato definitivamente col suo ex da ormai più di quattro mesi. Ribadisco che siamo insieme da 6. Poi ho scritto anche date ed orari... Lei sembra avermi preso completamente sul serio, anche se a volte ricorda... E lì non riesco nemmeno a toccarla perchè è un misto tra rabbia, depressione e chissà cos'altro. Il suo ex era un gran manipolatore di menti, visto che quando era con lui, per quel poco che ci siamo sentiti, sembrava più uno zombi...

Freespirit

Re: Consigli spassionati

Messaggio da Freespirit » 21/06/2007, 11:02

giocanosa ha scritto:Tutto è successo tra la fine dell'anno scorso e l'inizio di quest'anno. Per fortuna adesso ha troncato definitivamente col suo ex da ormai più di quattro mesi. Ribadisco che siamo insieme da 6. Poi ho scritto anche date ed orari... Lei sembra avermi preso completamente sul serio, anche se a volte ricorda... E lì non riesco nemmeno a toccarla perchè è un misto tra rabbia, depressione e chissà cos'altro. Il suo ex era un gran manipolatore di menti, visto che quando era con lui, per quel poco che ci siamo sentiti, sembrava più uno zombi...
Ok siete insieme da 6 anni.. e ogni tanto ha il suo piccolo ripensamento a lui... azz farebbe rabbia pure a me in quanto non mi piace sentire parlare degli ex... capisco all'inizio ma se poi diventa un routine... addio...
Quello che ti posso dire quello di starle vicino magari facendole (anche se non sembra facile) un po il suo ex visto che ancora ha dei ricordi.. ma almeno falla felice non come si e comportata con lui...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Consigli spassionati

Messaggio da Merlino » 21/06/2007, 11:08

giocanosa ha scritto:[...]

Tutto è successo tra la fine dell'anno scorso e l'inizio di quest'anno. Per fortuna adesso ha troncato definitivamente col suo ex da ormai più di quattro mesi. Ribadisco che siamo insieme da 6. Poi ho scritto anche date ed orari... Lei sembra avermi preso completamente sul serio, anche se a volte ricorda... E lì non riesco nemmeno a toccarla perchè è un misto tra rabbia, depressione e chissà cos'altro. Il suo ex era un gran manipolatore di menti, visto che quando era con lui, per quel poco che ci siamo sentiti, sembrava più uno zombi...
Non ho capito molto, ma mi pare che tu ti stia invischiando sempre più in una situazione alquanto incasinata, stai molto attento a non finirci dentro fino al collo!!!

Ciao.

PS: com'è la parte in cui hai sfasciato la macchina? In che senso l'hai sfasciata?

giocanosa

Re: Consigli spassionati

Messaggio da giocanosa » 21/06/2007, 11:21

Freespirit ha scritto:[...]



Ok siete insieme da 6 anni.. e ogni tanto ha il suo piccolo ripensamento a lui... azz farebbe rabbia pure a me in quanto non mi piace sentire parlare degli ex... capisco all'inizio ma se poi diventa un routine... addio...
Quello che ti posso dire quello di starle vicino magari facendole (anche se non sembra facile) un po il suo ex visto che ancora ha dei ricordi.. ma almeno falla felice non come si e comportata con lui...
Siamo insieme da 6 MESI, non anni. Agli inizi era praticamente intrattabile in molte occasioni. Ultimamente, come ho detto, più tempo passo con lei, più sembra si innamori di me. In questi giorni in cui era in ferie dal lavoro, mi ha detto che gli mancavo tantissimo come non gli era mai mancato nessuno e, dopo esserci visti, mi ha fatto la domanda "se io te lo domandassi, mi sposeresti?". Risposto con un dolcissimo si, lei mi ha abbracciato e mi ha detto un gigantesco ti amo :shy: :shy: :shy:

Devo ammettere che ogni tanto sono anche solo mie paranoie, ma ciò che cerco per veramente mettere la testa a posto e fidarmi di lei sono ... "certezze" che lei mi ami e mi amerà. Non dico per tutto il resto della vita, ma qualcosa di molto vicino

Freespirit

Re: Consigli spassionati

Messaggio da Freespirit » 21/06/2007, 11:37

giocanosa ha scritto:Siamo insieme da 6 MESI, non anni. Agli inizi era praticamente intrattabile in molte occasioni. Ultimamente, come ho detto, più tempo passo con lei, più sembra si innamori di me. In questi giorni in cui era in ferie dal lavoro, mi ha detto che gli mancavo tantissimo come non gli era mai mancato nessuno e, dopo esserci visti, mi ha fatto la domanda "se io te lo domandassi, mi sposeresti?". Risposto con un dolcissimo si, lei mi ha abbracciato e mi ha detto un gigantesco ti amo :shy: :shy: :shy:

Devo ammettere che ogni tanto sono anche solo mie paranoie, ma ciò che cerco per veramente mettere la testa a posto e fidarmi di lei sono ... "certezze" che lei mi ami e mi amerà. Non dico per tutto il resto della vita, ma qualcosa di molto vicino
Intanto chiedo scusa... si vede che sono un po in coma dopo le bevute di ieri sera :drunk: :DD

Comunque fatto sta che il tutto bisogna andarci con i piedi per terra perchè esperienze parlando.. programmare ogni cosa non va sempre alla fine di cio che si vuole.... Si certo l'amore è tanto fino a tal punto di chiedere di sposarsi.. ma tutto questo non è altro che la vs frenesia di stare insieme... Caro mio le donne hanno un mondo tutto loro :DD come noi del resto :D

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 21/06/2007, 12:15

giocanosa..a qualche problema? o cosa?

pare che sta facendo le puntante..ma che è beautiful?ceno vetrine?asd..ma fai un bel post e scrivi tutto cosi possiamo commentare bene la tua storia e darti consigli!!!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Consigli spassionati

Messaggio da Merlino » 21/06/2007, 13:27

giocanosa ha scritto:...mi ha detto che gli mancavo tantissimo come non gli era mai mancato nessuno e, dopo esserci visti, mi ha fatto la domanda "se io te lo domandassi, mi sposeresti?". Risposto con un dolcissimo si, lei mi ha abbracciato e mi ha detto un gigantesco ti amo...
E quindi?
Che problemi avete, allora?
Qui pare tutto rose e fiori!!!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Consigli spassionati

Messaggio da Andyphone » 21/06/2007, 13:37

giocanosa ha scritto:Nonostante i miei 25 anni, non ho avuto molte esperienze come fidanzato, anche se, per fortuna, alla fine dell'anno scorso ho conosciuto una ragazza che però mi sta facendo un pò disperare. Più che altro desidererei consigli proprio da altre ragazze che, vista la mia poca "praticità", mi potrebbero dare una mano e magari anche qualche consiglio. Conto di aggiornare e richiedere consigli ogni giorno su un diverso fatto. Scusate se vi romperò i suddetti, ma ... è sempre bello avere amici che ti diano una mano
Ciao e benvenuto.

Se cerchi consigli devi per favore anche specificare su cosa e perchè, altrimenti il topic è abbastanza incomprensibile.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ospite

Re: Consigli spassionati

Messaggio da Ospite » 21/06/2007, 17:08

giocanosa ha scritto:[...]



Detto perfettamente. Innanzi tutto ringrazio per i benvenuti, dopo continuo facendo una sottospecie di riassunto: il 30 di dicembre mi ha lasciato per ritornare col suo ex ed ho passato un capodanno di *****; il 6 gennaio si è rimessa con me mandandolo definitivamente a quel paese; ogni tanto riceveva squilli e messaggi e, per disperazione e per capire con chi volesse stare, è scappata di casa; per ritrovarla ho distrutto la mia macchina e, accecato dalla rabbia, l'ho lasciata. Dopo una settimana, chiariti entrambi, lei ha cambiato numero di telefono distruggendo la sua vecchia scheda e, dopo peripezie e presunte gelosie, anche se siamo insieme da soli 6 mesi, lei ha addirittura chiesto se la volessi sposare ed io le ho detto di si. Detto così mancano molti pezzi e non si capisce bene com'è la situazione. Se volete chiarimenti ve li darò bene e volentieri. Ciò che vorrei sapere è come comportarmi con lei, visto che è una molto attaccata al passato (è stata col suo ex per più di 4 anni) ed a volte sembra un'altra persona nei momenti in cui li ricorda e diventa intoccabile. Fatemi sapere
:O
Mizziga, una storia distruttiva!

A parte gli scherzi, cerca di capire che intenzioni ha. Non mi sembra infatti che la tua ragazza abbia le idee molto chiare, perciò mi sembra molto avventato decidere di sposartici. Dovrebbe infatti perlomeno 'chiudere' serenamente con il suo passato.

bye

Blue75

Re: Consigli spassionati

Messaggio da Blue75 » 21/06/2007, 18:55

giocanosa ha scritto:[...]
............, ma ciò che cerco per veramente mettere la testa a posto e fidarmi di lei sono ... "certezze" che lei mi ami e mi amerà. Non dico per tutto il resto della vita, ma qualcosa di molto vicino
La certezza che lei ti amerà per sempre non potrai mai averla!
Solo vivendo una storia si può vedere come va, ma a mio parere, sei giovanissimo e 6 mesi non sono niente per conoscere una persona, figurarsi per parlare di matrimonio. Poi come già hanno detto la vostra storia è nata in una situazione delicata, quindi la tua ragazza potrebbe avere ancora le idee confuse (anche se magari non se ne rende conto).

Il mio consiglio: vivi la tua storia giorno per giorno senza costruirti chissà quali castelli mentali. Tanto perchè avere fretta? Poi, come si dice, "se sono rose fioriranno..."
(... ma ricorda anche che le rose hanno le spine ;) )

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Consigli spassionati

Messaggio da paperita » 22/06/2007, 0:18

Blue75 ha scritto:[...]
La certezza che lei ti amerà per sempre non potrai mai averla!
Solo vivendo una storia si può vedere come va, ma a mio parere, sei giovanissimo e 6 mesi non sono niente per conoscere una persona, figurarsi per parlare di matrimonio. Poi come già hanno detto la vostra storia è nata in una situazione delicata, quindi la tua ragazza potrebbe avere ancora le idee confuse (anche se magari non se ne rende conto).
Il mio consiglio: vivi la tua storia giorno per giorno senza costruirti chissà quali castelli mentali. Tanto perchè avere fretta? Poi, come si dice, "se sono rose fioriranno..."
(... ma ricorda anche che le rose hanno le spine ;) )
:O :O caspiterina difficile seguire la storia :rolleyes: quasi quanto le rime del risolutore :DD
:) Blue75 ti quoto al 99% ;)
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Blue75

Re: Consigli spassionati

Messaggio da Blue75 » 22/06/2007, 17:04

paperita ha scritto:[...] :) Blue75 ti quoto al 99% ;)
:D ...ed il rimanente 1%? :DD

Ospite

Re: Consigli spassionati

Messaggio da Ospite » 22/06/2007, 18:31

Blue75 ha scritto:[...]



:D ...ed il rimanente 1%? :DD
Schede bianche, brogli elettorali! :)

Blue75

Re: Consigli spassionati

Messaggio da Blue75 » 22/06/2007, 18:38

SidBarret ha scritto:[...]



Schede bianche, brogli elettorali! :)
:DD :DD :DD

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Consigli spassionati

Messaggio da paperita » 22/06/2007, 23:35

Blue75 ha scritto:[...]



:D ...ed il rimanente 1%? :DD
:thinking: il rimanente 1% lo tengo di riserva per i dubbi su questa storia 8)
:ciao:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!