Non so cosa fare con una ragazza

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
C.Ronaldo_17

Non so cosa fare con una ragazza

Messaggio da C.Ronaldo_17 » 17/06/2007, 18:28

ciao a tutti,
sono Luca e sono di Milano.HO un problema...tempo fa ho conosciuto una ragazza,Sara.
Lei ha 8 anni meno di me.Io ne ho 25 ,lei 17.
Il problema è che mi piace,e penso che ciò sia sbagliato vista la differenza di età.
Io per primo mi rendo conto che la differenza non è poca.Ma si dice sempre che "l'amore non ha età".
Il punto però è che non so se lei contraccambia.Io direi di no,a occhio.
All'inizio quando ci siamo conosciuto parlavamo spesso,c'era sintonia.
Come tutti i giovani,spesso chattavamo su msn per ore.
Poi però qualcosa è cambiato in lei.
E' diventata piu fredda,piu assente.Ormai in pratica non ci parliamo più.Di persona non mi viene piu vicino oramai.
Ovvio che ciò non mi fa piacere,e non mi rende felice.Onestamente non so cosa fare..non è una situazione facile,???? a causa della differenza di età.Premetto che non mi era mai successo di invaghirmi di una persona cosi giovane rispetto a me.Già il fatto di essere piu grande mi fa sentire un pò fuori dai giochi.
Però non capisco perchè all'inizio c'era da parte sua ??? voglia di sentirmi e ora niente..Alla fine non so come funziona la psicologia di voi ragazze....però io credo che se volete parlare con uno,se vi piace un poco,??? vi fate sentire ???? voi,vi avvicinate....cosa che lei non fa.Ormai sembriamo due estranei e a me fa un pò male vivere questa situazione.
Se devo vederla ed essere ignorato,forse è meglio non vederla più...
??? forse un motivo per cui non mi parla piu è che si è stufata.Forse si aspettava io facessi qualcosa,e invece non ho fatto niente.Ma d'altronde ceh dovrei fare?
NOn mi ha mai messo nella condizione di potermi dichiarare.
Tenendo conto che poi non sono molto bravo a farlo,nel senso che mi sembra inutile dire a una "mi piaci".In teoria se una cosa deve andare non dovrebbe esseci bisogno di dirlo a voce..due si frequentano..hanno voglia di stare assieme,ecc e poi le cose nascono.Ma se due ??? si frequentano poco,ecc arrivare dal nulla e dire a una "mi piaci" non so quanto utile può essere.

??? una delle cose che piu mi fanno star male in assoluto è quando una persona che mi piace ha un atteggiamento quasi indisponente con me,quasi di disprezzo.
Ste cose qua mi abbattono molto,mi intristiscono insomma...

Ranocchia
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 giugno 2007
Età: 117

Re: Non so cosa fare con una ragazza

Messaggio da Ranocchia » 18/06/2007, 15:29

C.Ronaldo_17 ha scritto:ciao a tutti,
sono Luca e sono di Milano.HO un problema...tempo fa ho conosciuto una ragazza,Sara.
Lei ha 8 anni meno di me.Io ne ho 25 ,lei 17.
Il problema è che mi piace,e penso che ciò sia sbagliato vista la differenza di età.
Io per primo mi rendo conto che la differenza non è poca.Ma si dice sempre che "l'amore non ha età"...

Se devo vederla ed essere ignorato,forse è meglio non vederla più...
??? forse un motivo per cui non mi parla piu è che si è stufata.Forse si aspettava io facessi qualcosa,e invece non ho fatto niente.Ma d'altronde ceh dovrei fare?
NOn mi ha mai messo nella condizione di potermi dichiarare.
Tenendo conto che poi non sono molto bravo a farlo,nel senso che mi sembra inutile dire a una "mi piaci".In teoria se una cosa deve andare non dovrebbe esseci bisogno di dirlo a voce..due si frequentano..hanno voglia di stare assieme,ecc e poi le cose nascono...

??? una delle cose che piu mi fanno star male in assoluto è quando una persona che mi piace ha un atteggiamento quasi indisponente con me,quasi di disprezzo.
Ste cose qua mi abbattono molto,mi intristiscono insomma...
Ciao Ronaldo,
non che sia così facile darti un'opinione su qualcosa di cui si legge un singolo messaggio ma... pur essendo d'accordo che in amore non c'è età, devi pure considerare che nella realtà esiste. E lei ha 17 anni. C'è chi è maturo presto c'è chi non lo è mai.
Non si sta comportando bene con te e, chissà, forse non sa come troncare esponendosi o forse si aspettava da te qualcosa che tu non puoi darle, anche in termini di diverse personalità.
I sistemi son due: o cerchi di chiarirti se ne hai occasione facendole capire che la maturità si dimostra con l'assunzione delle responsabilità e il rispetto degli altri (e le servirà a crescere)
o
la lasci perdere e vedi come reagisce dal momento in cui tu te ne "voli" per i fatti tuoi come lei ha fatto con te.
Io sono adepta dei chiarimenti anche "feroci", se veramente ci si tiene, ma a volte la diplomazia e le tattiche raggiungono meglio lo scopo.
Vedi tu cosa pensi sia meglio.
In bocca al lupo

C.Ronaldo_17


Messaggio da C.Ronaldo_17 » 19/06/2007, 15:19

ciao
penso che opterò per finirla qui.A me dispiace (ovviamente solo a me probabilmente),però non ho alternative.??? non mi parla,e se le parlo io mi liquida bruscamente e spesso con tono stizzito.E onestamente non mi piace essere trattato cosi,non credo di meritarmelo.D'altronde non capisco perchè la gente deve comportarsi cosi...se c'e qualcosa che non va tanto vale dire all'altra persona cosa non va e fine.
NOn so se è l'età o meno,ma mi è capitata sta cosa ???? con ragazze piu grandi di lei...
E' probabile che non le interesso,che si sia accorta che provo una simpatia particolare per lei e perciò mi vuole evitare (che poi ???? li non è che voglio la luna..volevo solo avere la possibilità di frequentarla di piu ,fine).???? perchè io credo che fosse un pò interessata a parlare con me,ecc mi cercherebbe ???? lei o ??? non mi risponderebbe male 8 volte su 10 quando la cerco io.
Ammetto però che ste cose mi demoralizzano alquanto,poichè mi viene sempre meno voglia di interessarmi a qualcuna..visto che poi mi trattano praticamente sempre cosi.
Mi dispiace solo che all'inizio bene o male aveva voglia di parlare con me,e ho fatto piacevoli chiaccherate con lei..c'era una certa sintonia.E ora tutto questo è solo un pallido ricordo.

SergioAL


Messaggio da SergioAL » 27/07/2007, 14:23

C.Ronaldo_17 ha scritto:ciao
penso che opterò per finirla qui.A me dispiace (ovviamente solo a me probabilmente),però non ho alternative.??? non mi parla,e se le parlo io mi liquida bruscamente e spesso con tono stizzito.E onestamente non mi piace essere trattato cosi,non credo di meritarmelo.D'altronde non capisco perchè la gente deve comportarsi cosi...se c'e qualcosa che non va tanto vale dire all'altra persona cosa non va e fine.
NOn so se è l'età o meno,ma mi è capitata sta cosa ???? con ragazze piu grandi di lei...
E' probabile che non le interesso,che si sia accorta che provo una simpatia particolare per lei e perciò mi vuole evitare (che poi ???? li non è che voglio la luna..volevo solo avere la possibilità di frequentarla di piu ,fine).???? perchè io credo che fosse un pò interessata a parlare con me,ecc mi cercherebbe ???? lei o ??? non mi risponderebbe male 8 volte su 10 quando la cerco io.
Ammetto però che ste cose mi demoralizzano alquanto,poichè mi viene sempre meno voglia di interessarmi a qualcuna..visto che poi mi trattano praticamente sempre cosi.
Mi dispiace solo che all'inizio bene o male aveva voglia di parlare con me,e ho fatto piacevoli chiaccherate con lei..c'era una certa sintonia.E ora tutto questo è solo un pallido ricordo.


Se non ti butti non avrai maila certezza di come sarebbe andata... non so in che rapporti siete ... buttati.. prova ad invitarla a bere qualche cosa o a cena.. e poi si vedrà

Kali


Messaggio da Kali » 27/07/2007, 15:29

Ciao, io e te siamo coetanei e posso dirti che non sempre è detto che la differenza di età si importante. Poi chiaro dipende quanto sei maturo tu e quanto lo è lei, nel senso calcola bene quanta età di distanzia, ma non solamente a livello anagrafico.

Per il resto che dire, il suo atteggiamento è abbastanza chiaro... o si è staccata per fare la principessa sul pisello, quindi aspetta la tua mossa per essere conquistata (dal ragazzo più grande) oppure semplicemente ha perso interesse in te.

Non è che tu possa fare molto per capirlo... o decidi di chiudere, valutando che potrebbe farsi avanti lei... oppure cerchi di farti coraggio le parli chiaro e vedi cosa ne esce.

Per esperienza posso dire che secondo me sta facendo così per staccarsi e stop... però su queste cose mi piace sbagliare sempre ;)

In bocca al lupo.

elypv

Re: Non so cosa fare con una ragazza

Messaggio da elypv » 27/07/2007, 16:02

C.Ronaldo_17 ha scritto:ciao a tutti,
sono Luca e sono di Milano.HO un problema...tempo fa ho conosciuto una ragazza,Sara.
Lei ha 8 anni meno di me.Io ne ho 25 ,lei 17.
Il problema è che mi piace,e penso che ciò sia sbagliato vista la differenza di età.
Io per primo mi rendo conto che la differenza non è poca.Ma si dice sempre che "l'amore non ha età".
Il punto però è che non so se lei contraccambia.Io direi di no,a occhio.
All'inizio quando ci siamo conosciuto parlavamo spesso,c'era sintonia.
Come tutti i giovani,spesso chattavamo su msn per ore.
Poi però qualcosa è cambiato in lei.
E' diventata piu fredda,piu assente.Ormai in pratica non ci parliamo più.Di persona non mi viene piu vicino oramai.
Ovvio che ciò non mi fa piacere,e non mi rende felice.Onestamente non so cosa fare..non è una situazione facile,???? a causa della differenza di età.Premetto che non mi era mai successo di invaghirmi di una persona cosi giovane rispetto a me.Già il fatto di essere piu grande mi fa sentire un pò fuori dai giochi.
Però non capisco perchè all'inizio c'era da parte sua ??? voglia di sentirmi e ora niente..Alla fine non so come funziona la psicologia di voi ragazze....però io credo che se volete parlare con uno,se vi piace un poco,??? vi fate sentire ???? voi,vi avvicinate....cosa che lei non fa.Ormai sembriamo due estranei e a me fa un pò male vivere questa situazione.
Se devo vederla ed essere ignorato,forse è meglio non vederla più...
??? forse un motivo per cui non mi parla piu è che si è stufata.Forse si aspettava io facessi qualcosa,e invece non ho fatto niente.Ma d'altronde ceh dovrei fare?
NOn mi ha mai messo nella condizione di potermi dichiarare.
Tenendo conto che poi non sono molto bravo a farlo,nel senso che mi sembra inutile dire a una "mi piaci".In teoria se una cosa deve andare non dovrebbe esseci bisogno di dirlo a voce..due si frequentano..hanno voglia di stare assieme,ecc e poi le cose nascono.Ma se due ??? si frequentano poco,ecc arrivare dal nulla e dire a una "mi piaci" non so quanto utile può essere.

??? una delle cose che piu mi fanno star male in assoluto è quando una persona che mi piace ha un atteggiamento quasi indisponente con me,quasi di disprezzo.
Ste cose qua mi abbattono molto,mi intristiscono insomma...
Differenza di età?...C'è di peggio.......fidati....
Comunque dato che non hai nulla da perdere...buttati...al massimo di prendi un due di picche, non è la fine del mondo!

Blu

Re: Non so cosa fare con una ragazza

Messaggio da Blu » 27/07/2007, 23:35

C.Ronaldo_17 ha scritto:ciao a tutti,
sono Luca e sono di Milano.HO un problema...tempo fa ho conosciuto una ragazza,Sara.
Lei ha 8 anni meno di me.Io ne ho 25 ,lei 17.
Il problema è che mi piace,e penso che ciò sia sbagliato vista la differenza di età.
Io per primo mi rendo conto che la differenza non è poca.Ma si dice sempre che "l'amore non ha età".
Ciao Ronny 8) ! Dammi retta ... l'eta centra solo fino ad un certo punto, diciamo che è molto piu' importante che la cosa sia corrisposta......senno' nisba ;)

ps: Saranno dai 7 ai 12 mesi che non scrivevo piu'.....vogliate perdonarmi :shy:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Non so cosa fare con una ragazza

Messaggio da Merlino » 28/07/2007, 0:40

C.Ronaldo_17 ha scritto:ciao a tutti,
sono Luca e sono di Milano.HO un problema...tempo fa ho conosciuto una ragazza,Sara.
...
me,quasi di disprezzo.
Ste cose qua mi abbattono molto,mi intristiscono insomma...
Chi non risica non rosica, buttati!!!

C.Ronaldo_17


Messaggio da C.Ronaldo_17 » 28/07/2007, 0:43

che faccio,le dico che mi piace?

nightsky


Messaggio da nightsky » 28/07/2007, 11:25

C.Ronaldo_17 ha scritto:che faccio,le dico che mi piace?
Ciao,
siamo praticamente coetanei e io ho appena chiuso una storia di 6 mesi con una 19enne conosciuta quando ne aveva appena 18. All'inizio anche io mi sono preoccupato per la differenza d'età, ma poi ho passato sei mesi bellissimi. Ero però ben conscio che a 18 anni affettivamente le cose cambiano come il tempo: molto in fretta. Ai miei amici continuavo a ripetere "non è la differenza d'età che mi preoccupa, ma la sua età in sé".
Difatti, purtroppo, ho visto giusto: a metà giugno ha cominciato ad essere sempre più assente, si parlava poco e si comunicava anche meno. Per finire lei ha deciso che voleva starsene un po' da sola (metafora per dire che non mi voleva più vedere).
A volte il sarcasmo, il distacco sono le uniche armi in mano a chi - per una certa forma di immaturità sentimentale - non sa come allontanarsi dall'altra persona. Cerca quindi di far allontanare l'altro. Ho come l'impressione che è quello che sta succedendo a te.


Il mio consiglio: dille pure che ti piace, ma non aspettarti miracoli. E se non va, non prendertela troppo perché... non è la differenza d'età il problema, ma la sua età in sè.

In bocca al lupo

SergioAL

mah

Messaggio da SergioAL » 28/07/2007, 13:36

C.Ronaldo_17 ha scritto:che faccio,le dico che mi piace?
Io non credo che sia il modo giusto....

invitala da qualche parte, somma le solite cose no?
Poi, se accetta, sei già a metà strada abbondante...

dadda74

Re: mah

Messaggio da dadda74 » 28/07/2007, 21:58

SergioAL ha scritto:[...]



Io non credo che sia il modo giusto....

invitala da qualche parte, somma le solite cose no?
Poi, se accetta, sei già a metà strada abbondante...
io direi guardandola bene negli occhi:sai sento qualcosa per te,vorrei frequentarti, e scoprire cos'è!