La lettera o a voce??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

La lettera o a voce??

Messaggio da joker00 » 16/06/2007, 12:46

E' da un po' di tempo che conosco una ragazza,mi sono accorto che ultimamente i miei sentimenti per lei sono cambiati,vorrei dirglierlo ma ogni volta che ci provo c'è qualcosa che mi blocca.Sarà che sono timido o forse ho paura della sua reazione.Ho pensato di scriverle una lettera per raccontare le mie senzazioni,faccio bene o potrebbe pensare che sono una persona immatura??Cosa mi consigliate di fare?
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

nota

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da nota » 16/06/2007, 14:56

joker00 ha scritto:E' da un po' di tempo che conosco una ragazza,mi sono accorto che ultimamente i miei sentimenti per lei sono cambiati,vorrei dirglierlo ma ogni volta che ci provo c'è qualcosa che mi blocca.Sarà che sono timido o forse ho paura della sua reazione.Ho pensato di scriverle una lettera per raccontare le mie senzazioni,faccio bene o potrebbe pensare che sono una persona immatura??Cosa mi consigliate di fare?
Non credo sia una questione di immaturità, ma di trovare il modo a noi più adeguato per esprimere i sentimenti....:niente di più soggettivo dunque! ;)

Anch'io- ad es- come te riesco meglio a scrivere che non a parlare....
Prova a scirverle, non potrà che apprezzare il gesto....poi...se son rose.... ;)

Auguroni!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da Merlino » 16/06/2007, 15:05

joker00 ha scritto:E' da un po' di tempo che conosco una ragazza,mi sono accorto che ultimamente i miei sentimenti per lei sono cambiati,vorrei dirglierlo ma ogni volta che ci provo c'è qualcosa che mi blocca.Sarà che sono timido o forse ho paura della sua reazione.Ho pensato di scriverle una lettera per raccontare le mie senzazioni,faccio bene o potrebbe pensare che sono una persona immatura??Cosa mi consigliate di fare?
A VOCE!!! Assolutamente!!!

Per lettera rischierresti di sembrare "distante"!

Ciao.

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da joker00 » 16/06/2007, 15:09

nota ha scritto:[...]



Non credo sia una questione di immaturità, ma di trovare il modo a noi più adeguato per esprimere i sentimenti....:niente di più soggettivo dunque! ;)

Anch'io- ad es- come te riesco meglio a scrivere che non a parlare....
Prova a scirverle, non potrà che apprezzare il gesto....poi...se son rose.... ;)

Auguroni!
Grazie!Mi hai convinto. Ora inizio a scriverle una lettera.E' difficile mi daresti qualche consiglio per come impostare la lettera?Sempre se ti va.
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da Merlino » 16/06/2007, 15:41

joker00 ha scritto:[...]

Grazie!Mi hai convinto. Ora inizio a scriverle una lettera.E' difficile mi daresti qualche consiglio per come impostare la lettera?Sempre se ti va.
Stai attento però: se non sei più che bravo a scrivere, MOLTO bravo, rischi di fare una lettera scontata e, al limite, anche un po' patetica!

Ciao.

nota

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da nota » 16/06/2007, 16:16

MERLINO ha scritto:[...]



Stai attento però: se non sei più che bravo a scrivere, MOLTO bravo, rischi di fare una lettera scontata e, al limite, anche un po' patetica!

Ciao.
Non credo che-in questo caso- sia necessaria chissà quale bravura nello scrivere....forse a volte le cose sono più semplici di quello che sembrano e- senza togliere nulla alla forma- in questo caso è più importante è il contenuto e la spontaneità:non credi?
;)

elypv

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da elypv » 16/06/2007, 16:26

Ti consiglio la lettera....è cosi romantica!

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da idiana » 16/06/2007, 16:29

Non credo una lettera possa far sentire qualcuno distante,certo è più indiretta del parlare dal vivo,ma è anche vero che quando si prova difficoltà a parlare di un certo argomento si finisce per dire cose senza senso o addirittura si finisce col non dire niente perchè non si trova l'attimo giusto o ci sono interruzioni.
Scrivere comporta una minore pressione e credo ci permetta anche di capire meglio come stanno le cose perchè è qualcosa di più consapevole delle parole dette in un istante di non troppa stabilità emotiva.
Quindi io sono pro lettera nel momento in cui proprio non riesci a parlarle di persona, anche se in ogni caso un chiarimento verbale ci sarà comunque.
Non badare molto alla forma...scrivile ciò che senti senza troppi artifici..il resto verrà da sè.
Un grande in bocca al lupo!!!
A presto.
Ciao ciao

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da paperita » 16/06/2007, 22:44

joker00 ha scritto:E' da un po' di tempo che conosco una ragazza,mi sono accorto che ultimamente i miei sentimenti per lei sono cambiati,vorrei dirglierlo ma ogni volta che ci provo c'è qualcosa che mi blocca.Sarà che sono timido o forse ho paura della sua reazione.Ho pensato di scriverle una lettera per raccontare le mie senzazioni,faccio bene o potrebbe pensare che sono una persona immatura??Cosa mi consigliate di fare?
:girlie: idea carina la lettera :idea:
scrivile ciò che provi,le cose che ti piacciono di lei,ricorda alcuni momenti in sua compagnia magari anche divertenti :)
sii sincero e carino ma senza pretendere nulla,diciamo piccoli pensieri d'amore ma senza pretendere nulla.
ti consiglio comunque di creare l'occasione per la consegna della lettera ( magari un'invito per un drink o una serata)naturalmente solo voi due,
resta con lei mentre la legge aiutandola a interpretarla al meglio ;)

naturalmente un grosso in bocca al lupo :D
nb::chatman: restiamo in attesa di notizie :!:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da ruby.sunday » 16/06/2007, 22:56

joker00 ha scritto:E' da un po' di tempo che conosco una ragazza,mi sono accorto che ultimamente i miei sentimenti per lei sono cambiati,vorrei dirglierlo ma ogni volta che ci provo c'è qualcosa che mi blocca.Sarà che sono timido o forse ho paura della sua reazione.Ho pensato di scriverle una lettera per raccontare le mie senzazioni,faccio bene o potrebbe pensare che sono una persona immatura??Cosa mi consigliate di fare?
Anch'io amo molto più scrivere. Però in questo caso ti consiglierei di più di trovare l'occasione adatta e di parlarci. Potrai vedere subito le sue reazioni e capire meglio che cosa pensa. Inoltre potrai aggiustare il discorso man mano che vedi il suo atteggiamento. Ultimo motivo per cui è sconsigliabile scrivere è che la lettera... rimane agli atti. Alcune cose che ho scritto - in seguito - avrei voluto toglierle dalle mani di colei a cui le ho date... ma ormai è fatta.
In caso malaugurato che le cose non vadano come desideri... verba volant...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

ossimoro

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da ossimoro » 17/06/2007, 12:26

joker00 ha scritto:E' da un po' di tempo che conosco una ragazza,mi sono accorto che ultimamente i miei sentimenti per lei sono cambiati,vorrei dirglierlo ma ogni volta che ci provo c'è qualcosa che mi blocca.Sarà che sono timido o forse ho paura della sua reazione.Ho pensato di scriverle una lettera per raccontare le mie senzazioni,faccio bene o potrebbe pensare che sono una persona immatura??Cosa mi consigliate di fare?
Ascolta, joker. Se cominci a pensare che cosa lei possa pensare, se cominci ad aver timore della sua reazione, se ti interroghi su cosa sia meglio fare, stai comunque operando una strategia. Io penso che in queste cose la cosa migliore sia la spontaneità. E mi pare di capire che tu sia più incline, e portato, a esprimere i tuoi sentimenti scrivendole. Per cui, fallo. Sii te stesso, così come ti viene. Poi, se lei comprende, ne parlerete. Ma il "ghiaccio" sarà rotto, e sarà più facile. Auguri! :welove:

nota

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da nota » 17/06/2007, 15:16

joker00 ha scritto:[...]


Grazie!Mi hai convinto. Ora inizio a scriverle una lettera.E' difficile mi daresti qualche consiglio per come impostare la lettera?Sempre se ti va.
Segui il cuore:la tua dolcezza e spontaneità sono le tue "guide"migliori per "impostare"la lettera! :P

...faccio il tifo per te! ;)

tordav

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da tordav » 17/06/2007, 17:35

MERLINO ha scritto:[...]



A VOCE!!! Assolutamente!!!

Per lettera rischierresti di sembrare "distante"!

Ciao.
mai cosa fu più romantica di una lettera d'amore, se ben scritta con il cuore, altro che essere distante! se dall'altra parte c'è sensibilità, resterà colpita positivamente, qualunque siano poi gli sviluppi.
Per quanto riguarda l'essere patetici o scontati, bè caro Merlino, lo si può essere benissimo anche se si fa un dichiarazione a voce.
Anzi, direi che a voce certe cose è meglio lasciarle capire , facendole restare velate, che non dichiararle apertamente. come diceva il mio professore di letteratura italiana all'Università, "si può essere chiarissimi senza essere espliciti. Invece, con la penna in mano, si può davvero lasciare il segno... parola di giornalista!

Ranocchia
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 giugno 2007
Età: 117

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da Ranocchia » 18/06/2007, 15:46

tordav ha scritto:[...]
mai cosa fu più romantica di una lettera d'amore, se ben scritta con il cuore, altro che essere distante! se dall'altra parte c'è sensibilità, resterà colpita positivamente, qualunque siano poi gli sviluppi.
Per quanto riguarda l'essere patetici o scontati, bè caro Merlino, lo si può essere benissimo anche se si fa un dichiarazione a voce.
Anzi, direi che a voce certe cose è meglio lasciarle capire , facendole restare velate, che non dichiararle apertamente. come diceva il mio professore di letteratura italiana all'Università, "si può essere chiarissimi senza essere espliciti. Invece, con la penna in mano, si può davvero lasciare il segno... parola di giornalista!
Concordo concordo e quoto il nostro giornalista (e se non lo sa lui...!)
Io ho scritto lettere quando vedevo che non avevo occasione di esprimere tutto quello che volevo e anche se nel mio caso le cose non sono andate come avrei voluto ho la certezza che ho lasciato un segno diverso, ho fatto qualcosa che non s'aspettavano e oltretutto non mi sono lasciata dietro cose non dette e sentimenti inespressi.
E poi chi ti dice che lei non sia una ragazza romantica che non aspetta altro che qualcosa del genere??? (oggi i romantici finiscono sempre per vergognarsi un po'...)
Joker comunque vada le avrai provate tutte e questo ti farà sentire bene.
In bocca al lupo!!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da Merlino » 18/06/2007, 16:09

tordav ha scritto:[...]

mai cosa fu più romantica di una lettera d'amore, se ben scritta con il cuore, altro che essere distante! se dall'altra parte c'è sensibilità, resterà colpita positivamente, qualunque siano poi gli sviluppi.
Per quanto riguarda l'essere patetici o scontati, bè caro Merlino, lo si può essere benissimo anche se si fa un dichiarazione a voce.
Anzi, direi che a voce certe cose è meglio lasciarle capire , facendole restare velate, che non dichiararle apertamente. come diceva il mio professore di letteratura italiana all'Università, "si può essere chiarissimi senza essere espliciti. Invece, con la penna in mano, si può davvero lasciare il segno... parola di giornalista!
Non concordo per nulla: secondo me o sei un GRANDE scrittore o una lettera d'amore rischia di diventare controproducente!
Personalmente, non mi arrischierei in un campo, la scrittura, che non mi è per nulla congeniale!
Ma, ovviamente, la mia è solo un'opinione personale!

Ciao.

Cherry

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da Cherry » 18/06/2007, 16:15

MERLINO ha scritto:[...]



Non concordo per nulla: secondo me o sei un GRANDE scrittore o una lettera d'amore rischia di diventare controproducente!
Personalmente, non mi arrischierei in un campo, la scrittura, che non mi è per nulla congeniale!
Ma, ovviamente, la mia è solo un'opinione personale!

Ciao.
io..concordo per un semplice motivo..la lettera per quanto personale, toglie la magia...vuoi mettere il momento in cui guardi quella persona negli occhi dicendogli ciò che provi, l'intensità che si crea, l'atmosfera...insomma consegnando una lettera non riesci nemmeno a vedere l'espressione dell'altro..non riesci a guardarlo mentre prende atto dei tuoi sentimenti...da ragazza se qualcuno mi consegnasse una lettera...lo troverei in parte anche vigliacco...poi ognuno ha i suoi gusti! ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da Merlino » 18/06/2007, 16:19

Cherry ha scritto:[...]

io..concordo per un semplice motivo..la lettera per quanto personale, toglie la magia...vuoi mettere il momento in cui guardi quella persona negli occhi dicendogli ciò che provi, l'intensità che si crea, l'atmosfera...insomma consegnando una lettera non riesci nemmeno a vedere l'espressione dell'altro..non riesci a guardarlo mentre prende atto dei tuoi sentimenti...da ragazza se qualcuno mi consegnasse una lettera...lo troverei in parte anche vigliacco...poi ognuno ha i suoi gusti! ;)
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Arcobaleno


Messaggio da Arcobaleno » 18/06/2007, 16:27

In un mondo sempre più tecnologico, credo che ricevere una bella lettera, ti farà fare sicuramente “colpo”. Forse io parlo così perché ho una passione per la scrittura e la lettura, ma credimi sono certa che quella della lettera sia veramente una buona idea, e da parte mia cosa posso aggiungere, se non un ENORME IN BOCCA AL LUPO e naturalmente…aspettiamo gli aggiornamenti del caso

Freespirit

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da Freespirit » 18/06/2007, 17:53

joker00 ha scritto:E' da un po' di tempo che conosco una ragazza,mi sono accorto che ultimamente i miei sentimenti per lei sono cambiati,vorrei dirglierlo ma ogni volta che ci provo c'è qualcosa che mi blocca.Sarà che sono timido o forse ho paura della sua reazione.Ho pensato di scriverle una lettera per raccontare le mie senzazioni,faccio bene o potrebbe pensare che sono una persona immatura??Cosa mi consigliate di fare?

Ciao joker, io concordo con Merlino, anche se si hanno delle difficoltà iniziale, per esempio con l'essere timido oppure il non riuscire a trovare le parole, tutto sommato la voglia di dire cio che senti E DAVVERO TANTA.
Si ok nella lettera piu scrivere tantissime cose ma non c'è piu bello che guardarla negli occhi ed esprimere cio che si sente... Guarda sono timido pure io sai, ma alle volte questo essere timidi è anche un pregio che ad alcune ragazze piace sentirsi dire cio che si sente dentro....
Non ti voglio mettere confusione in testa ma le parole, alle volte, sono piu forti di una penna che scrive (o almeno cosi la penso io
:rolleyes: )

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da catia » 19/06/2007, 9:44

Cherry ha scritto:[...]



io..concordo per un semplice motivo..la lettera per quanto personale, toglie la magia...vuoi mettere il momento in cui guardi quella persona negli occhi dicendogli ciò che provi, l'intensità che si crea, l'atmosfera...insomma consegnando una lettera non riesci nemmeno a vedere l'espressione dell'altro..non riesci a guardarlo mentre prende atto dei tuoi sentimenti...da ragazza se qualcuno mi consegnasse una lettera...lo troverei in parte anche vigliacco...poi ognuno ha i suoi gusti! ;)
Potrebbe sempre consegnarla di persona e guardarla mentre la legge...così non si perderà nessuna delle espressioni che lei farà, leggendola. :)

tordav

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da tordav » 20/06/2007, 17:02

MERLINO ha scritto:[...]



Non concordo per nulla: secondo me o sei un GRANDE scrittore o una lettera d'amore rischia di diventare controproducente!
Personalmente, non mi arrischierei in un campo, la scrittura, che non mi è per nulla congeniale!
Ma, ovviamente, la mia è solo un'opinione personale!

Ciao.

Si come no, allora solo i grandi scrittori devono prendere la penna in mano, solo i grandi fantini possono montare a cavallo e solo le ballerine professioniste devono ballare in discoteca e solo i grandi calciatori possono farsi una partitella a pallone? Mi pari un po' troppo perentorio...

Il tema è più relativo.
dipende per esempio molto anche dalla persona che la riceve, la suddetta lettera. Chiaro che dichiararsi di primo acchito per lettera nei confronti di una persona di cui si sa poco o nulla può essere controproducente ( ma anche in tal caso possono esserci sempre sorprese positive). Comunque
non si può affermare che una lettera d'amore è controproducente in assoluto. Se ne scrivono da secoli, su di esse si son fatti film e si son scritti romanzi, quindi il tuo pensiero, a mio avviso troppo rigido, si smentisce da solo. Per esperienza personale le lettere d'amore mi hanno sempre portato parecchio bene. Le ho scritte e le ho ricevute e al di là dell'essere un giornalista e di essere laureato in lettere, non mi ritengo un grande scrittore (lo sarò un giorno... eh eh). In misura diciamo ridotta anche gli sms possono in tal senso essere carini, se ben scritti. Insomma in amore come in tutte le cose nulla è assoluto, non c'è una formula magica e non c'è una ricetta giusta . Ci si può dichairare in mille modi e sui può riuscire (o fallire) in altrettanti mille modi. Ognuno ha la sua formula, ognuno la cambia a seconda delle situazioni e a seconda di quello che sente dentro. Del resto siamo a parlare di amore e non di contabilità, dunque servono a poco i consigli "razionali"...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da Merlino » 20/06/2007, 17:15

tordav ha scritto:[...]

Si come no, allora solo i grandi scrittori devono prendere la penna in mano, solo i grandi fantini possono montare a cavallo e solo le ballerine professioniste devono ballare in discoteca e solo i grandi calciatori possono
...
cambia a seconda delle situazioni e a seconda di quello che sente dentro. Del resto siamo a parlare di amore e non di contabilità, dunque servono a poco i consigli "razionali"...
Esempio poco calzante quello dei fantini e delle ballerine!
Del resto, se tu fossi stonato, ti affideresti ad una serenata per conquistare una fanciulla?
Io non sono bravo a scrivere e personalmente NON mi affiderei ad una lettera per "fare colpo"!

Ciao.

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da joker00 » 22/06/2007, 21:24

MERLINO ha scritto:[...]



Esempio poco calzante quello dei fantini e delle ballerine!
Del resto, se tu fossi stonato, ti affideresti ad una serenata per conquistare una fanciulla?
Io non sono bravo a scrivere e personalmente NON mi affiderei ad una lettera per "fare colpo"!

Ciao.
Ho provato a scrivere la lettera,ma mi sa che ha ragione Merlino,bisogna essere portati e io non lo sono. Alla fine si scrivono solo delle banalità.Penso che piano piano cercherò di dirglielo quello che provo per lei.Grazie a tutti per l'aiuto!!
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da Merlino » 23/06/2007, 13:07

joker00 ha scritto:[...]

Ho provato a scrivere la lettera,ma mi sa che ha ragione Merlino,bisogna essere portati e io non lo sono. Alla fine si scrivono solo delle banalità.Penso che piano piano cercherò di dirglielo quello che provo per lei.Grazie a tutti per l'aiuto!!
In ogni caso, in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nota

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da nota » 23/06/2007, 13:25

joker00 ha scritto:[...]

Ho provato a scrivere la lettera,ma mi sa che ha ragione Merlino,bisogna essere portati e io non lo sono. Alla fine si scrivono solo delle banalità.Penso che piano piano cercherò di dirglielo quello che provo per lei.Grazie a tutti per l'aiuto!!
Ebbravo joker!

Faccio sempre il tifo per te!: lettera o voce che sia, l'importante è che fai parlare il tuo cuore:così come sei! ;)

Ospite

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da Ospite » 23/06/2007, 13:29

nota ha scritto:[...]



Non credo sia una questione di immaturità, ma di trovare il modo a noi più adeguato per esprimere i sentimenti....:niente di più soggettivo dunque! ;)

Anch'io- ad es- come te riesco meglio a scrivere che non a parlare....
Prova a scirverle, non potrà che apprezzare il gesto....poi...se son rose.... ;)

Auguroni!


Si..sono d'accordo con Nota....scrivere a volte ha anche un singnificato ed effetto piu' profondo......dai..prendi sta penna!!!

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da joker00 » 23/06/2007, 21:26

nota ha scritto:[...]



Ebbravo joker!

Faccio sempre il tifo per te!: lettera o voce che sia, l'importante è che fai parlare il tuo cuore:così come sei! ;)
Sarà strano ma il vostro interessamento a i miei "problemi" mi da forza.Ho deciso la prossima settimana farò parlare il mio cuore.
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da senzaorario » 23/06/2007, 22:19

joker00 ha scritto:E' da un po' di tempo che conosco una ragazza,mi sono accorto che ultimamente i miei sentimenti per lei sono cambiati,vorrei dirglierlo ma ogni volta che ci provo c'è qualcosa che mi blocca.Sarà che sono timido o forse ho paura della sua reazione.Ho pensato di scriverle una lettera per raccontare le mie senzazioni,faccio bene o potrebbe pensare che sono una persona immatura??Cosa mi consigliate di fare?
Personalmente ti sconsiglio la lettera: se poi non ti corrispondesse lasci un segno tangibile che se volessi cancellare non potresti più. ;)
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Moridol

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da Moridol » 26/06/2007, 1:01

idiana ha scritto:Non credo una lettera possa far sentire qualcuno distante,certo è più indiretta del parlare dal vivo,ma è anche vero che quando si prova difficoltà a parlare di un certo argomento si finisce per dire cose senza senso o addirittura si finisce col non dire niente perchè non si trova l'attimo giusto o ci sono interruzioni.
Scrivere comporta una minore pressione e credo ci permetta anche di capire meglio come stanno le cose perchè è qualcosa di più consapevole delle parole dette in un istante di non troppa stabilità emotiva.
Quindi io sono pro lettera nel momento in cui proprio non riesci a parlarle di persona, anche se in ogni caso un chiarimento verbale ci sarà comunque.
Non badare molto alla forma...scrivile ciò che senti senza troppi artifici..il resto verrà da sè.
Un grande in bocca al lupo!!!
A presto.
Ciao ciao


Ma si dai scrile una lettera ... anzi prendi una canzone qualunque e ricopiala.. io ti consiglio Incancellabile di Laura pausini così fai contenta Idiana e il tempio maledetto!!!!! :DD

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: La lettera o a voce??

Messaggio da catia » 26/06/2007, 4:04

joker00 ha scritto:[...]

Sarà strano ma il vostro interessamento a i miei "problemi" mi da forza.Ho deciso la prossima settimana farò parlare il mio cuore.
joker00, ma...fallo parlare il tuo cuore!!! :D
Finchè resterà muto a prendere una decisione,...non concluderai nulla...nè a voce, nè a penna! :D
.....altro che tifo....mi associo.....con le dita incrociate! :D

Con affetto...Catia.