Prendete e scappate...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
LunaBlu

Prendete e scappate...

Messaggio da LunaBlu » 14/06/2007, 18:05

Ciao ragazzi, vi volevo chidere una cosa...
Chiamatemi sfigata o non so come, ma a me è capitato più di una volta...molto di più...di conoscere dei ragazzi con cui iniziare a conoscerci e ad instaurare un minimo rapporto e poi quando iniziano ad interessarmi e a desiderare di approfondire....loro hanno già trovato qualcun altra con cui iniziano delle fantastiche storie!!
Ma davvero sono così poco ma veramente poco interessante???
Eppure spesso l'interesse mi sembrava reciproco....
Oppure appena la cosa inizia mi devo buttare subito e dargli tutto...per non farmeli scappare???Non so, io per carattere non ci riesco, non riesco a farmi prendere da qualcuno che non conosco....che posso farci?Inoltre anche quando ho provato ad aprirmi subito un po' di più....la cosa è andata esattamente allo stesso modo...c'era l'altra dietro l'angolo...

A voi capita?Oppure sono io che sono troppo lenta?

Ciao ciao!!! :'(

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da ruby.sunday » 14/06/2007, 18:35

LunaBlu ha scritto:Ciao ragazzi, vi volevo chidere una cosa...
Chiamatemi sfigata o non so come, ma a me è capitato più di una volta...molto di più...di conoscere dei ragazzi con cui iniziare a conoscerci e ad instaurare un minimo rapporto e poi quando iniziano ad interessarmi e a desiderare di approfondire....loro hanno già trovato qualcun altra con cui iniziano delle fantastiche storie!!
Ma davvero sono così poco ma veramente poco interessante???
Eppure spesso l'interesse mi sembrava reciproco....
Oppure appena la cosa inizia mi devo buttare subito e dargli tutto...per non farmeli scappare???Non so, io per carattere non ci riesco, non riesco a farmi prendere da qualcuno che non conosco....che posso farci?Inoltre anche quando ho provato ad aprirmi subito un po' di più....la cosa è andata esattamente allo stesso modo...c'era l'altra dietro l'angolo...

A voi capita?Oppure sono io che sono troppo lenta?

Ciao ciao!!! :'(

Cara sfigata, se la cosa si è ripetuta varie volte c'è qualcosa che non va (e ci voleva l'esperto americano???). Occorre analizzare. Tu poni anche l'opzione "dare tutto subito": io direi di no, e poi dipende da che cosa cerchi e da chi vuoi essere...
Che cosa li fa scappare?
a) l'aspetto fisico? direi di no, altrimenti manco si accosterebbero.
b) mancanza di brio?
c) conversazioni noiose?
d) scarsa voglia di avventura e di iniziativa?
e) mancanza di femminilità?
f) scarsi sorrisi, pessimismo cosmico e avviluppante?
g) hobby diversi, interessi agli opposti...
Come vedi, pur senza farti troppe seghe mentali (moderatori... ho detto mentali!!!) puoi tentare di capire cosa c'è che non va.
Oltre al fatto che c'è un'altra ipotesi che esula da te: non hai trovato la persona giusta, quella che ti merita, quella che in te riconoscerebbe l'amore della sua vita...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

nota

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da nota » 14/06/2007, 20:26

ruby.sunday ha scritto:[...]




Cara sfigata, se la cosa si è ripetuta varie volte c'è qualcosa che non va (e ci voleva l'esperto americano???). Occorre analizzare. Tu poni anche l'opzione "dare tutto subito": io direi di no, e poi dipende da che cosa cerchi e da chi vuoi essere...
Che cosa li fa scappare?
a) l'aspetto fisico? direi di no, altrimenti manco si accosterebbero.
b) mancanza di brio?
c) conversazioni noiose?
d) scarsa voglia di avventura e di iniziativa?
e) mancanza di femminilità?
f) scarsi sorrisi, pessimismo cosmico e avviluppante?
g) hobby diversi, interessi agli opposti...
Come vedi, pur senza farti troppe seghe mentali (moderatori... ho detto mentali!!!) puoi tentare di capire cosa c'è che non va.
Oltre al fatto che c'è un'altra ipotesi che esula da te: non hai trovato la persona giusta, quella che ti merita, quella che in te riconoscerebbe l'amore della sua vita...
Che analisi "tecnica" e dattagliata ruby!!! :o Non conoscendo la persona poi! ;) ........credo che sia più probabile la seconda ipotesi! ;) : non è la persona che riesce a guardarti con lo sguardo che meriti!

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da senzaorario » 14/06/2007, 20:47

LunaBlu ha scritto:Ciao ragazzi, vi volevo chidere una cosa...
Chiamatemi sfigata o non so come, ma a me è capitato più di una volta...molto di più...di conoscere dei ragazzi con cui iniziare a conoscerci e ad instaurare un minimo rapporto e poi quando iniziano ad interessarmi e a desiderare di approfondire....loro hanno già trovato qualcun altra con cui iniziano delle fantastiche storie!!
Ma davvero sono così poco ma veramente poco interessante???
Eppure spesso l'interesse mi sembrava reciproco....
Oppure appena la cosa inizia mi devo buttare subito e dargli tutto...per non farmeli scappare???Non so, io per carattere non ci riesco, non riesco a farmi prendere da qualcuno che non conosco....che posso farci?Inoltre anche quando ho provato ad aprirmi subito un po' di più....la cosa è andata esattamente allo stesso modo...c'era l'altra dietro l'angolo...

A voi capita?Oppure sono io che sono troppo lenta?

Ciao ciao!!! :'(
Sapessi quanto spesso capita a me! Ma penso anche a tanti altri. Di solito la gente fa scelte più comode e più ovvie :(
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

elypv

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da elypv » 15/06/2007, 10:06

LunaBlu ha scritto:Ciao ragazzi, vi volevo chidere una cosa...
Chiamatemi sfigata o non so come, ma a me è capitato più di una volta...molto di più...di conoscere dei ragazzi con cui iniziare a conoscerci e ad instaurare un minimo rapporto e poi quando iniziano ad interessarmi e a desiderare di approfondire....loro hanno già trovato qualcun altra con cui iniziano delle fantastiche storie!!
Ma davvero sono così poco ma veramente poco interessante???
Eppure spesso l'interesse mi sembrava reciproco....
Oppure appena la cosa inizia mi devo buttare subito e dargli tutto...per non farmeli scappare???Non so, io per carattere non ci riesco, non riesco a farmi prendere da qualcuno che non conosco....che posso farci?Inoltre anche quando ho provato ad aprirmi subito un po' di più....la cosa è andata esattamente allo stesso modo...c'era l'altra dietro l'angolo...

A voi capita?Oppure sono io che sono troppo lenta?

Ciao ciao!!! :'(
Mi capita tante volte e molte volte ho pensato anche io di non essere interessante sotto quel punto di vista lasciando perdere altri miei casini. Ma se analizzo bene mi rendo conto che molti di queste persone mi volevano diversa da come sono. Potrei farti mille esempi..a cominciare dal "milanese", un tipo con cui sono uscita un paio di mesi la scorsa estate..mi voleva diversa da come sono.. è riuscito a minare tutte le mie sicurezze fortunatamente poi ho aperto gli occhi e mi sono resa conto che lui non valeva niente come persona e sopratutto non era meglio di me solo che ha aperto in me altre ferite ma questo è un altro discorso. Un altro esempio.. io parlo poco di natura ma non è questione di timidezza è che sono proprio fatta così, preferisco ascoltare e magari il tipo di turno voleva fossi più estroversa e spigliata. Perchè dovrei uscire con uno cosi? Che mi fa perdere anche l'autostima? Preferisco stare da sola magari mi faccio le paranoie per il tipo in questione un giorno ma poi tutto passa. Questo per dirti che se devo scendere a compromessi l'ho faccio con una persona che accetta tutto di me non solo ciò che gli fa comodo. Sarà che sono troppo romantica ma io ci credo al principe azzurro...quando lo incontrerò saprò che lui è l'uomo che aspettavo ma per il momento sto bene single!
Non farti paranoie sul fatto che non sei interessante e via discorrendo, mantieni alta la tua autostima perchè la gente che tu hai descritto non merita le tue attenzioni!

Cherry

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da Cherry » 15/06/2007, 10:29

elypv ha scritto:[...]



Mi capita tante volte e molte volte ho pensato anche io di non essere interessante sotto quel punto di vista lasciando perdere altri miei casini.
....
Non farti paranoie sul fatto che non sei interessante e via discorrendo, mantieni alta la tua autostima perchè la gente che tu hai descritto non merita le tue attenzioni!
assolutamente d'accordo!!
Anche se ti analizzi, perchè dovresti pensare a cosa dire per renderti interessante?oppure perchè dovresti sembrare più frizzante?Sei tu.Sei così e la persona per te deve accettarti come dice giustamente ely, si scende a compressi ma solo se la persona ti ha già accettato e ti ama per ciò che sei.Ma un'altra ipotesi e naturalmente visto che la dico io...(la più probabile :[ )è questa:
Se tu sei una persona seria non a caccia di avventure...è normale che non dai tutto subito ed è normale che dall'altra parte ci si accorge di questo e questo SPAVENTA da morire, fidati,soprattutto i maschietti!
Scappano perchè comunque capiscono le intenzioni, poi iniziano storia "favolose" per il semplice fatto che magari iniziano senza impegno, poi lo diventano man mano. Ma anche qui, non devi cambiare, di un insicuro..no nte ne fai nulla! ;)

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da Shadow » 15/06/2007, 10:33

LunaBlu ha scritto:Ciao ragazzi, vi volevo chidere una cosa...
Chiamatemi sfigata o non so come, ma a me è capitato più di una volta...molto di più...di conoscere dei ragazzi con cui iniziare a conoscerci e ad instaurare un minimo rapporto e poi quando iniziano ad interessarmi e a desiderare di approfondire....loro hanno già trovato qualcun altra con cui iniziano delle fantastiche storie!!
Ma davvero sono così poco ma veramente poco interessante???
Eppure spesso l'interesse mi sembrava reciproco....
Oppure appena la cosa inizia mi devo buttare subito e dargli tutto...per non farmeli scappare???Non so, io per carattere non ci riesco, non riesco a farmi prendere da qualcuno che non conosco....che posso farci?Inoltre anche quando ho provato ad aprirmi subito un po' di più....la cosa è andata esattamente allo stesso modo...c'era l'altra dietro l'angolo...

A voi capita?Oppure sono io che sono troppo lenta?

Ciao ciao!!! :'(
Diciamo che a volte siamo un po' faciloni e ci lasciamo attrarre da quelle piu' intraprendenti e spigliate e non condediamo il tempo a chi magari ci mette un po' di piu' ad aprirsi...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da catia » 15/06/2007, 10:37

Cherry ha scritto:[...]



assolutamente d'accordo!!
Anche se ti analizzi, perchè dovresti pensare a cosa dire per renderti interessante?oppure perchè dovresti sembrare più frizzante?Sei tu.Sei così e la persona per te deve accettarti come dice giustamente ely, si scende a compressi ma solo se la persona ti ha già accettato e ti ama per ciò che sei.Ma un'altra ipotesi e naturalmente visto che la dico io...(la più probabile :[ )è questa:
Se tu sei una persona seria non a caccia di avventure...è normale che non dai tutto subito ed è normale che dall'altra parte ci si accorge di questo e questo SPAVENTA da morire, fidati,soprattutto i maschietti!
Scappano perchè comunque capiscono le intenzioni, poi iniziano storia "favolose" per il semplice fatto che magari iniziano senza impegno, poi lo diventano man mano. Ma anche qui, non devi cambiare, di un insicuro..no nte ne fai nulla! ;)
Concordo in pieno, specie nell'ultima frase.!!! :D

Resta quella che sei, così facendo ci sarà una "selezione naturale", che ti farà vedere, chi 'merita' di averti oppure no.

LunaBlu

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da LunaBlu » 15/06/2007, 13:44

Cherry ha scritto:[...]



assolutamente d'accordo!!
Anche se ti analizzi, perchè dovresti pensare a cosa dire per renderti interessante?oppure perchè dovresti sembrare più frizzante?Sei tu.Sei così e la persona per te deve accettarti come dice giustamente ely, si scende a compressi ma solo se la persona ti ha già accettato e ti ama per ciò che sei.Ma un'altra ipotesi e naturalmente visto che la dico io...(la più probabile :[ )è questa:
Se tu sei una persona seria non a caccia di avventure...è normale che non dai tutto subito ed è normale che dall'altra parte ci si accorge di questo e questo SPAVENTA da morire, fidati,soprattutto i maschietti!
Scappano perchè comunque capiscono le intenzioni, poi iniziano storia "favolose" per il semplice fatto che magari iniziano senza impegno, poi lo diventano man mano. Ma anche qui, non devi cambiare, di un insicuro..no nte ne fai nulla! ;)
Beh che dire ragazzi, intanto grazie!!!
Certo la prima risposta mi ha colpita perchè ha cercato di analizzare il possibile...ma è difficile che io possa sapere esattamente se una di quelle è la causa delle mie storie "mancate"!
Certamente Cherry mi conosce e ha capito un punto fondamentale...non sono proprio alla ricerca di avventure....o meglio, non è che non le cerco è che è difficile che mi capitino proprio per il mio carattere apparentemente molto aperto e socievole sotto certi aspetti ma che fa fatica ad aprirsi completamente....credetemi sono davvero molto, molto poche le persone che mi conoscono veramente bene!Non so perchè....diffidenza, paura dell'abbandono, paura dei tradimenti....cose che mi porto dietro sin da piccola e di cui faccio fatica a liberarmi!!Anche se la consapevolezza mi aiuta spesso a cercare di superarli e a lavorare su me stessa per questo!
Ma su una cosa sono essenzialmente d'accordissimo...con ely, trovare la persone giusta!Io non credo di averla mai incontrata...e lo capisco solo dopo...e il dopo può essere 1 giorno o 1 anno...ma se non era lui ad un certo punto diventa tutto chiaro!
Però quando ci sei in mezzo la paura è sempre quella ...di farli scappare tutti!!!
Eppure i miei amici non scappano, sono sempre di più...e mi cercano sempre...lo so che l'amicizia e l'amore sono 2 cose diverse...ma quantomeno posso pensare di non essere cosìì orribile!!
:rolleyes:

Cherry

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da Cherry » 15/06/2007, 13:54

LunaBlu ha scritto:[...]



Beh che dire ragazzi, intanto grazie!!!
Certo la prima risposta mi ha colpita perchè ha cercato di analizzare il possibile...ma è difficile che io possa sapere esattamente se una di quelle è la causa delle mie storie "mancate"!
Certamente Cherry mi conosce e ha capito un punto fondamentale...non sono proprio alla ricerca di avventure....o meglio, non è che non le cerco è che è difficile che mi capitino proprio per il mio carattere apparentemente molto aperto e socievole sotto certi aspetti ma che fa fatica ad aprirsi completamente....credetemi sono davvero molto, molto poche le persone che mi conoscono veramente bene!Non so perchè....diffidenza, paura dell'abbandono, paura dei tradimenti....cose che mi porto dietro sin da piccola e di cui faccio fatica a liberarmi!!Anche se la consapevolezza mi aiuta spesso a cercare di superarli e a lavorare su me stessa per questo!
Ma su una cosa sono essenzialmente d'accordissimo...con ely, trovare la persone giusta!Io non credo di averla mai incontrata...e lo capisco solo dopo...e il dopo può essere 1 giorno o 1 anno...ma se non era lui ad un certo punto diventa tutto chiaro!
Però quando ci sei in mezzo la paura è sempre quella ...di farli scappare tutti!!!
Eppure i miei amici non scappano, sono sempre di più...e mi cercano sempre...lo so che l'amicizia e l'amore sono 2 cose diverse...ma quantomeno posso pensare di non essere cosìì orribile!!
:rolleyes:
beh...ci provo a conoscerti e ho cercato anche di seguire le tue vicende...dove almeno per quelle che sappiamo noi, non eri tu quella sbagliata!!!Anzi...
E' una cosa bellissima avere molti amici vuol dire che sei una bella persona e questo dovrebbe già farti sentire bene, ci metterai del tempo a trovare quello giusto, e vedrai che alla fine, qualcuno al tuo livello spunterà!
La paura ce l'abbiamo tutti..non nasconderla e se non sei pronta non ti intestardire ad affrontarla, ma accettala e fai in modo che ti faccia da protezione invece che da ostacolo! ;)
Un abbraccio Luna!

Occhiscuri

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da Occhiscuri » 15/06/2007, 14:20

LunaBlu ha scritto:Ciao ragazzi, vi volevo chidere una cosa...
Chiamatemi sfigata o non so come, ma a me è capitato più di una volta...molto di più...di conoscere dei ragazzi con cui iniziare a conoscerci e ad instaurare un minimo rapporto e poi quando iniziano ad interessarmi e a desiderare di approfondire....loro hanno già trovato qualcun altra con cui iniziano delle fantastiche storie!!
Ma davvero sono così poco ma veramente poco interessante???
Eppure spesso l'interesse mi sembrava reciproco....
Oppure appena la cosa inizia mi devo buttare subito e dargli tutto...per non farmeli scappare???Non so, io per carattere non ci riesco, non riesco a farmi prendere da qualcuno che non conosco....che posso farci?Inoltre anche quando ho provato ad aprirmi subito un po' di più....la cosa è andata esattamente allo stesso modo...c'era l'altra dietro l'angolo...

A voi capita?Oppure sono io che sono troppo lenta?

Ciao ciao!!! :'(
Non è una questione di lentezza...al contrario credo sia credere che ci sia un problema, quasi fissandosi e ripetendosi continuamente la stessa cosa...
Io penso che tu debba accettarti per quello che sei. Se il tuo lui papabile se ne va con un'altra, non è perchè tu non vai bene. Cerca di liberarti da questa idea. Semplicemente o tu non sei pronta per avere una storia con lui, o lui vuole altro.
Non c'è niente di giusto o sbagliato.
Incontrerai una persona con la quale vorrai legarti, quando lo sentirai nel profondo e soprattutto quando finirai di giudicarti.
OS

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da Merlino » 15/06/2007, 14:49

LunaBlu ha scritto:Ciao ragazzi, vi volevo chidere una cosa...
Chiamatemi sfigata o non so come, ma a me è capitato più di una volta...molto di più...di conoscere dei ragazzi con cui iniziare a conoscerci e
...
anche quando ho provato ad aprirmi subito un po' di più....la cosa è andata esattamente allo stesso modo...c'era l'altra dietro l'angolo...

A voi capita?Oppure sono io che sono troppo lenta?

Ciao ciao!!! :'(
Personalmente capisco il tuo problema: hai "paura" di rischiare!
Però è proprio qui il punto: se non ti butti, se non corri qualche rischio e attendi A LUNGO per avere tutte le certezze che ti servono, l'unica cosa che ottieni è quella di dare l'impressione all'altra persona di non avere alcun interesse nei suoi confronti...e le conseguenze sono quelle che ben conosci!

Il mio consiglio è: impara a rischiare!!! Prova a buttarti un po' di più e se una persona ti interessa, faglielo capire al di là di ogni ragionevole dubbio!!!

Vedrai che sarà un successo!

Ciao.

LunaBlu

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da LunaBlu » 15/06/2007, 15:00

Occhiscuri ha scritto:[...]



Non è una questione di lentezza...al contrario credo sia credere che ci sia un problema, quasi fissandosi e ripetendosi continuamente la stessa cosa...
Io penso che tu debba accettarti per quello che sei. Se il tuo lui papabile se ne va con un'altra, non è perchè tu non vai bene. Cerca di liberarti da questa idea. Semplicemente o tu non sei pronta per avere una storia con lui, o lui vuole altro.
Non c'è niente di giusto o sbagliato.
Incontrerai una persona con la quale vorrai legarti, quando lo sentirai nel profondo e soprattutto quando finirai di giudicarti.
OS
Hai molto ragione....finire di giudicarmi....significherebbe liberarsi di un fardello molto pesante...credimi ci sto lavorando...è durissima!

LunaBlu

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da LunaBlu » 15/06/2007, 15:09

MERLINO ha scritto:[...]



Personalmente capisco il tuo problema: hai "paura" di rischiare!
Però è proprio qui il punto: se non ti butti, se non corri qualche rischio e attendi A LUNGO per avere tutte le certezze che ti servono, l'unica cosa che ottieni è quella di dare l'impressione all'altra persona di non avere alcun interesse nei suoi confronti...e le conseguenze sono quelle che ben conosci!

Il mio consiglio è: impara a rischiare!!! Prova a buttarti un po' di più e se una persona ti interessa, faglielo capire al di là di ogni ragionevole dubbio!!!

Vedrai che sarà un successo!

Ciao.
Non è esattamente così...perchè ti assicuro che quando ho ritenuto opportuno rischiare l'ho fatto....e quando ho dovuto dimostrare l'ho fatto...
ed è stato anche abbastanza doloroso...è chiaro che se a malapena ho modo di conoscere e farmi conoscere cosa voi che rischi????
Mmmm....questa teoria non mi convince....non può essere solo e sempre colpa mia!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da Merlino » 15/06/2007, 15:20

LunaBlu ha scritto:[...]

Non è esattamente così...perchè ti assicuro che quando ho ritenuto opportuno rischiare l'ho fatto....e quando ho dovuto dimostrare l'ho fatto...
ed è stato anche abbastanza doloroso...è chiaro che se a malapena ho modo di conoscere e farmi conoscere cosa voi che rischi????
Mmmm....questa teoria non mi convince....non può essere solo e sempre colpa mia!!
Infatti NON E' colpa tua!
Quello che cercavo di dire è questo: le persone che incontri e che, sicuramente, ti reputano interessante, devono anche affrontare la tua "chiusura"! E questo non puà che scoraggiarli!
Se, invece, tu provassi ad essere più aperta, più socievole, probabilmente le cose migliorerebbero!

Ti faccio una domanda: hai mai provato a dire a qualcuno che ti interessa: "andiamo a bere un caffè?".

Ciao.

LunaBlu

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da LunaBlu » 15/06/2007, 15:49

MERLINO ha scritto:[...]



Infatti NON E' colpa tua!
Quello che cercavo di dire è questo: le persone che incontri e che, sicuramente, ti reputano interessante, devono anche affrontare la tua "chiusura"! E questo non puà che scoraggiarli!
Se, invece, tu provassi ad essere più aperta, più socievole, probabilmente le cose migliorerebbero!

Ti faccio una domanda: hai mai provato a dire a qualcuno che ti interessa: "andiamo a bere un caffè?".

Ciao.
Ma scherzi???Non solo ho invitato ad un caffè...ma ho avuo il coraggio di dire esplicitamente :"mi piaci..." quando l'ho sentito!!!
Io sono una persona molto aperta e socievole...credimi, altrimenti non me ne sarei andata di casa a 18 anni in una città molto ma molto puù grande della mia ed essermi circondata di amici....in italia e all'estero!!!
Fidati!!!

:shy:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da Merlino » 15/06/2007, 15:53

LunaBlu ha scritto:[...]

Ma scherzi???Non solo ho invitato ad un caffè...ma ho avuo il coraggio di dire esplicitamente :"mi piaci..." quando l'ho sentito!!!
Io sono una persona molto aperta e socievole...credimi, altrimenti non me ne sarei andata di casa a 18 anni in una città molto ma molto puù grande della mia ed essermi circondata di amici....in italia e all'estero!!!
Fidati!!!

:shy:
Mi FIDO!!!
Allora mi sa che sei semplicemente stata sfortunata!
Continua ad insistere! L'uomo giusto, vedrai, arriverà presto!
Del resto, non si dice forse, "chi non ci vuole, non ci merita"?

Ciao.

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da Shadow » 15/06/2007, 16:34

MERLINO ha scritto:[...]



Il mio consiglio è: impara a rischiare!!! Prova a buttarti un po' di più e se una persona ti interessa, faglielo capire al di là di ogni ragionevole dubbio!!!

Vedrai che sarà un successo!

Ciao.
Quoto.
Ad esempio la mia attuale ragazza ha fatto tutto lei, io all'inizio scappavo e accampavo scuse...non so' manco perche'... ma ha avuto tenacia... ha ragione merlino, buttati.

LunaBlu

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da LunaBlu » 15/06/2007, 16:35

MERLINO ha scritto:[...]



Mi FIDO!!!
Allora mi sa che sei semplicemente stata sfortunata!
Continua ad insistere! L'uomo giusto, vedrai, arriverà presto!
Del resto, non si dice forse, "chi non ci vuole, non ci merita"?

Ciao.
Mi sa che occhiscuri mi ha beccata in pieno...sono io la prima che non si vuole... :'( imparerò???mamma mia quant'è difficile!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da Merlino » 15/06/2007, 16:39

LunaBlu ha scritto:[...]

Mi sa che occhiscuri mi ha beccata in pieno...sono io la prima che non si vuole... :'( imparerò???mamma mia quant'è difficile!
Allora devi solo imparare ad avere più fiducia in te stessa!
Non ti conosco di persona, ma sono sicuro che non ti manchi nulla!!!

Abbi fiducia in te!!!

Ciao.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da kim90 » 16/06/2007, 22:31

LunaBlu ha scritto:[...]



Non è esattamente così...perchè ti assicuro che quando ho ritenuto opportuno rischiare l'ho fatto....e quando ho dovuto dimostrare l'ho fatto...
ed è stato anche abbastanza doloroso...è chiaro che se a malapena ho modo di conoscere e farmi conoscere cosa voi che rischi????
Mmmm....questa teoria non mi convince....non può essere solo e sempre colpa mia!!
Credo che non ci sia una regola specifica nei rapporti interpersonali, l'approccio al prossimo è condizionata da tanti fattori: atteggiamenti, il modo di porsi, di esprimersi.., ecc.
La cosa più frequente che può accadere è che questi elementi non siano in sintonia tra loro, o addirittura che vogliano dire tutt'altro rispetto a quello cha intendiamo esprimere.
Può succedere in pratica di essere in contrasto con noi stessi, molte volte senza saperlo.
Divenire consapevoli di questi significati può essere utile per conoscersi meglio e "gestirci" nelle situazioni che ci stanno a cuore.

In bocca al lupo! ;)

tordav

Re: Prendete e scappate...

Messaggio da tordav » 16/06/2007, 22:41

LunaBlu ha scritto:Ciao ragazzi, vi volevo chidere una cosa...
Chiamatemi sfigata o non so come, ma a me è capitato più di una volta...molto di più...di conoscere dei ragazzi con cui iniziare a conoscerci e ad instaurare un minimo rapporto e poi quando iniziano ad interessarmi e a desiderare di approfondire....loro hanno già trovato qualcun altra con cui iniziano delle fantastiche storie!!
Ma davvero sono così poco ma veramente poco interessante???
Eppure spesso l'interesse mi sembrava reciproco....
Oppure appena la cosa inizia mi devo buttare subito e dargli tutto...per non farmeli scappare???Non so, io per carattere non ci riesco, non riesco a farmi prendere da qualcuno che non conosco....che posso farci?Inoltre anche quando ho provato ad aprirmi subito un po' di più....la cosa è andata esattamente allo stesso modo...c'era l'altra dietro l'angolo...

A voi capita?Oppure sono io che sono troppo lenta?

Ciao ciao!!! :'(
Non sai quanto ti capisco perchè anche a me capita moltissime volte. Incontro tanto ma spesso ho l'impressione che molte delle ragazze che trovo scappino da me e non so darmi un perchè... cerco solo di far durare la delusione il meno possibile... e cerco di ricordarmi quella famosa frase del film "Amici miei":

"ho sofferto come un cane per quasi tre quarti d'ora"