Amore o Amicizia?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Janus

Amore o Amicizia?

Messaggio da Janus » 13/06/2007, 15:14

Salve sono nuovo,e volevo un vostro parere..conosco una ragazza da quando avevamo 10 anni,perchè uscivamo spesso con i genitori,con il passare degli anni,ho legato sempre di più,e ora sono arrivato ad un punto tale che non so piu se è amore o amicizia ancora.....cosa devo fare???

Cherry

Re: Amore o Amicizia?

Messaggio da Cherry » 13/06/2007, 15:24

Janus ha scritto:Salve sono nuovo,e volevo un vostro parere..conosco una ragazza da quando avevamo 10 anni,perchè uscivamo spesso con i genitori,con il passare degli anni,ho legato sempre di più,e ora sono arrivato ad un punto tale che non so piu se è amore o amicizia ancora.....cosa devo fare???
Cosa hai tu nella testa...non possiamo saperlo, non si passa dall'amicizia all'amore in un secondo, ma se noti che ti interessa più di un amica..BUTTATI!!!!Se non lo fai a 16 anni!? ;)

marcociao

Re: Amore o Amicizia?

Messaggio da marcociao » 13/06/2007, 22:53

Janus ha scritto:Salve sono nuovo,e volevo un vostro parere..conosco una ragazza da quando avevamo 10 anni,perchè uscivamo spesso con i genitori,con il passare degli anni,ho legato sempre di più,e ora sono arrivato ad un punto tale che non so piu se è amore o amicizia ancora.....cosa devo fare???
Parlale e dille quello che provi. Occhio però che una volta dichiarato se non è corrisposto tra voi due l'amicizia è probabile che non sarà mai più come prima.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Amore o Amicizia?

Messaggio da Melissa » 14/06/2007, 14:09

Janus ha scritto:Salve sono nuovo,e volevo un vostro parere..conosco una ragazza da quando avevamo 10 anni,perchè uscivamo spesso con i genitori,con il passare degli anni,ho legato sempre di più,e ora sono arrivato ad un punto tale che non so piu se è amore o amicizia ancora.....cosa devo fare???
Se ti accorgi che lei ti manca cosi' tanto da volerla tirar fuori dai sogni per abbracciarla davvero.. a quel punto non è più amicizia.. ;)

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Amore o Amicizia?

Messaggio da ruby.sunday » 14/06/2007, 22:15

Janus ha scritto:Salve sono nuovo,e volevo un vostro parere..conosco una ragazza da quando avevamo 10 anni,perchè uscivamo spesso con i genitori,con il passare degli anni,ho legato sempre di più,e ora sono arrivato ad un punto tale che non so piu se è amore o amicizia ancora.....cosa devo fare???
Una volta avevo un amico. Eravamo davvero uniti, ci vedevamo tutti i giorni. Una volta mi disse: "Secondo te quando finirà la nostra amicizia?". E io gli risposi: "Non so se finirà, ma di sicuro quando io o tu avremo una ragazza la nostra amicizia andrà in crisi". Così fu: lui ebbe una ragazza e la nostra amicizia vacillò vistosamente.

Qualche anno dopo avevo un'amica. Eravamo davvero uniti e ci frequentavamo moltissimo. Un giorno anche lei mi chiese: "Secondo te quando finirà la nostra amicizia?". E io le risposi: "Non so se finirà, ma di sicuro quando io avrò una ragazza o tu un ragazzo la nostra amicizia andrà in crisi".
Eravamo davvero inseparabili e questa prospettiva ci rattristò. Ma poi io pensai: io sono un ragazzo e lei una ragazza! e lei pensò: io sono una ragazza e lui un ragazzo!
E così...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Amore o Amicizia?

Messaggio da Eckhart » 14/06/2007, 22:19

ruby.sunday ha scritto:[...]



Una volta avevo un amico. Eravamo davvero uniti, ci vedevamo tutti i giorni. Una volta mi disse: "Secondo te quando finirà la nostra amicizia?". E io gli risposi: "Non so se finirà, ma di sicuro quando io o tu avremo una ragazza la nostra amicizia andrà in crisi". Così fu: lui ebbe una ragazza e la nostra amicizia vacillò vistosamente.

Qualche anno dopo avevo un'amica. Eravamo davvero uniti e ci frequentavamo moltissimo. Un giorno anche lei mi chiese: "Secondo te quando finirà la nostra amicizia?". E io le risposi: "Non so se finirà, ma di sicuro quando io avrò una ragazza o tu un ragazzo la nostra amicizia andrà in crisi".
Eravamo davvero inseparabili e questa prospettiva ci rattristò. Ma poi io pensai: io sono un ragazzo e lei una ragazza! e lei pensò: io sono una ragazza e lui un ragazzo!
E così...

pare quasi una favola :D
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Amore o Amicizia?

Messaggio da Shadow » 15/06/2007, 11:04

Janus ha scritto:Salve sono nuovo,e volevo un vostro parere..conosco una ragazza da quando avevamo 10 anni,perchè uscivamo spesso con i genitori,con il passare degli anni,ho legato sempre di più,e ora sono arrivato ad un punto tale che non so piu se è amore o amicizia ancora.....cosa devo fare???
Devi capirlo guardandoti dentro.
I tuoi sentimenti sono solo tuoi, non ci appartengono.