per stargli piu vicina

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
lisa
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 maggio 2007
Età: 59

per stargli piu vicina

Messaggio da lisa » 27/05/2007, 0:46

La mia è una relazione nata da una chat, viviamo a 600 km di distanza ma ci vogliamo bene. Fino alla scorsa settimana era tutto un gioco, uno scherzo ed avevamo progettato di vederci per stare 3 giorni insieme. Poi proprio il giorno in cui dovevamo incontrarci purtroppo è successo un fatto tragico e tutti i nostri progetti purtroppo non si sono potuti realizzare.
Ora lui è preso da questa situazione difficile (la malattia di una parente molto stretta) e il nostro rapporto nato da un gioco purtroppo è in bilico.
Io vorrei stargli vicina pur da lontano ma non so come fare. Non so se chiamarlo ancora o aspettare che lui si riavvicini a me. Spero di essere stata chiara anche se sono rimasta nel vago e soprattutto spero vorrete consigliarmi grazie

Ospite

Re: per stargli piu vicina

Messaggio da Ospite » 27/05/2007, 9:13

lisa ha scritto:La mia è una relazione nata da una chat, viviamo a 600 km di distanza ma ci vogliamo bene. Fino alla scorsa settimana era tutto un gioco, uno scherzo ed avevamo progettato di vederci per stare 3 giorni insieme. Poi proprio il giorno in cui dovevamo incontrarci purtroppo è successo un fatto tragico e tutti i nostri progetti purtroppo non si sono potuti realizzare.
Ora lui è preso da questa situazione difficile (la malattia di una parente molto stretta) e il nostro rapporto nato da un gioco purtroppo è in bilico.
Io vorrei stargli vicina pur da lontano ma non so come fare. Non so se chiamarlo ancora o aspettare che lui si riavvicini a me. Spero di essere stata chiara anche se sono rimasta nel vago e soprattutto spero vorrete consigliarmi grazie
Ciao Lisa, ho avuto anch'io una storia simile alla tua, una relazione bellissima ma con un bel pò di km di distanza (io di Roma, lui di Alessandria). Un rapporto alla distanza non è certamente facile da gestire, devi crederci davvero ed avere molta, molta pazienza nell'importi di superare tutte le difficoltà che comporta. A volte mi riusciva di essere comprensiva, in altri momenti proprio no e allora subentravano le inevitabili discussioni, i malumori, poi....le lunghe estenuanti telefonate di
chiarimento, di rassicurazione. Non ci vedevamo spesso per via della distanza e degli impegni del suo lavoro, quindi ogni appuntamento mancato (quanti ce ne sono stati!!!) non era mai vissuto nella sua "giusta dimensione", anche perchè sempre aleggiava l'incognita del "quando potremo di nuovo vederci?" Devi prepararti ad essere molto comprensiva, imparare a convivere con le inevitabili difficoltà date dalla distanza e, soprattutto, nutrire una solida, illimitata fiducia nel tuo compagno, imparare a controllare la gelosia e cercare di credere (per quanto possibile) nelle spiegazioni che riceverai. Una storia alla distanza comporta anche l'attesa del telefono: la chiamata che tarda ad arrivare e quella che proprio non arriva con la conseguenza degli inevitabil rompimenti di capo e l'ansia e le paranoie del caso.
Lisa se inizi questa storia già pensando, davanti ad una prima difficoltà, che il tuo rapporto è in bilico ti consiglio davvero di non andare avanti. E' un consiglio di chi ha fatto l'esperienza (anche se è vero che ognuno di noi ha capacità diverse di gestire una stessa identica situazione), ma nel tuo caso ci vedo già molto smarrimento.
Io ti consiglio di chiamarlo (che male c'è? dovrebbe invece fargli piacere un tuo interessamento) non è giusto che tu viva con quest'ansia e....permettimi solo una domanda: che difficoltà ha lui di chiamarti? La malattia è di una parente stretta, non è lui a star male, e proprio perchè, mi sembra d'aver capito che è una storia all'inizio sarebbe stato doveroso da parte sua farti almeno una telefonata di "aggiornamento".
Chiamalo e valuta bene la situazione.
Sono solidale con te
Marilena

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: per stargli piu vicina

Messaggio da grilloparlante » 27/05/2007, 20:23

lisa ha scritto:La mia è una relazione nata da una chat, viviamo a 600 km di distanza ma ci vogliamo bene. Fino alla scorsa settimana era tutto un gioco, uno scherzo ed avevamo progettato di vederci per stare 3 giorni insieme. Poi proprio il giorno in cui dovevamo incontrarci purtroppo è successo un fatto tragico e tutti i nostri progetti purtroppo non si sono potuti realizzare.
Ora lui è preso da questa situazione difficile (la malattia di una parente molto stretta) e il nostro rapporto nato da un gioco purtroppo è in bilico.
Io vorrei stargli vicina pur da lontano ma non so come fare. Non so se chiamarlo ancora o aspettare che lui si riavvicini a me. Spero di essere stata chiara anche se sono rimasta nel vago e soprattutto spero vorrete consigliarmi grazie
ciao lisa, questa è la realtà.
Un gioco........finisce quando la realtà prende il sopravvento.
Le chat sono bestiali, una mia amica ha trovato l'amore, ma lui era divorziato e con una storia in via di estinzione.
Queste storie a lieto fine sono poche, rare, difficili da capitare.
In genere si beccano tutti uomini sposati, che vogliono la facile trasgressione, senza spendere una lira se non per pagare forse l'albergo per il mitico incontro.
Che squallore!
Lo squallore inizia quando il gioco finisce......... Il gioco iniziato in chat con tante frasi carine, fiori in emoticons, poesie copiate da un repertorio "copia incolla", propinate a molte "prede", e così via.
Hai chiesto un consiglio....te lo dò spassionatamente.
Trovati qualcuno con cui giocare nella realtà e lascia stare questa persona.
Ricordati della simpatia e del gioco.....non far diventare la tua vita dolorosamente deprivata.
Termino qui, altrimenti potrei arrabbiarmi molto per quello che tu hai scritto e che mi fa immaginare che individuo sia costui.
Sii saggia!
Saluti
Grillo

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: per stargli piu vicina

Messaggio da ruby.sunday » 27/05/2007, 21:22

lisa ha scritto:La mia è una relazione nata da una chat, viviamo a 600 km di distanza ma ci vogliamo bene. Fino alla scorsa settimana era tutto un gioco, uno scherzo ed avevamo progettato di vederci per stare 3 giorni insieme. Poi proprio il giorno in cui dovevamo incontrarci purtroppo è successo un fatto tragico e tutti i nostri progetti purtroppo non si sono potuti realizzare.
Ora lui è preso da questa situazione difficile (la malattia di una parente molto stretta) e il nostro rapporto nato da un gioco purtroppo è in bilico.
Io vorrei stargli vicina pur da lontano ma non so come fare. Non so se chiamarlo ancora o aspettare che lui si riavvicini a me. Spero di essere stata chiara anche se sono rimasta nel vago e soprattutto spero vorrete consigliarmi grazie
Lisa, Lisa, fai attenzione. Io sono un tantino scettico su questo genere di cose. Ma vi siete già visti o sarebbe stata la prima volta? Perché se questa relazione reale era agli inizi, ossia ancora non vi siete mai incontrati davvero... mah... che dire... questa parente mi sa tanto di una scusa...
Anch'io privilegerei il reale, come ti hanno detto: chissà quanti ne hai accanto e non lo sai e puoi risparmiarti i tuoi 600 km di incognita... In chat pochi sono quelli che leggi...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"