la ragazza del mio migliorre amico

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
leone81

la ragazza del mio migliorre amico

Messaggio da leone81 » 26/05/2007, 18:10

sono un ragazzo di 25 anni e sono uno studente di lingue e d ho un piccolo problema: mi sono innamorato della ragazza del mio miglior amico!!! elisa( il suo nome)è una ragazza veramente bella, che da circa due anni è insieme a giulio e da circa uno convivono. quando si misero insieme io non consideravo assolutamente lei dal punto di vista affettivo ed ero convinto non fosse il mio tipo!!! tra me e lei c'è un ottimo rapporto nato dal continuo stuzzicarci a vicenda; lei sta al gioco e spesso passiamo ore a prenderci in giro. col tempo ci siamo conosciuti sempre meglio ed adesso possiamo parlare di qualunque cosa e per tantissimo tempo.giulio si fida di me anche se ultimamente si interessa sempre di più a ciò che diciamo. da circa due mesi però quando c'è lei cambio: tutte le mie attenzioni sono rivolte a lei e sto diventando addirittura geloso!!!!non riesco a studiare o fare qualunque altra cosa che richiede un minimo di attenzione. ho un chiodo fisso in testa ed è lei!!!ho sentito elisa dire che tra me e lei c'è un feeling particolare; una volta disse che potevo essere il suo ragazzo dal punto di vista della sensibilità!! mi è stato inoltr detto che circa 2 anni fa( e qui rosico da mattina a sera) lei ci aveva provato con me... e io l'ho respinta!!!!! io nemmeno me lo ricordavo!!! comunque il problema è che ora vedo solo lei ed ogni ragazza che si avvicina o che avvicino non mi interessa!!!cerco anche se irrazionalmemte una bella come lei!!!ma è chiaramente difficile!! vi devo comunque dire in verità che elisa è una ragazza un pò "*******" nel senso che sa di essere bella e spesso la usa per fare ingelosire walter o far cadere a suoi piedi chi vuole; io comunque sono ancora a dei livelli buoni di dignità!!! razionalmemte so che dovrei lasciar perdere perchè rischio di rovinare un amicizia ventennale però...! voi come vi comportereste? che fareste? ditemi qualcosa!!!
spero di essere stato abbastanza esauriente
81leone

Thomas

Re: la ragazza del mio migliorre amico

Messaggio da Thomas » 26/05/2007, 18:29

leone81 ha scritto:sono un ragazzo di 25 anni e sono uno studente di lingue e d ho un piccolo problema: mi sono innamorato della ragazza del mio miglior amico!!! elisa( il suo nome)è una ragazza veramente bella, che da circa due anni è insieme a giulio e da circa uno convivono. quando si misero insieme io non consideravo assolutamente lei dal punto di vista affettivo ed ero convinto non fosse il mio tipo!!! tra me e lei c'è un ottimo rapporto nato dal continuo stuzzicarci a vicenda; lei sta al gioco e spesso passiamo ore a prenderci in giro. col tempo ci siamo conosciuti sempre meglio ed adesso possiamo parlare di qualunque cosa e per tantissimo tempo.giulio si fida di me anche se ultimamente si interessa sempre di più a ciò che diciamo. da circa due mesi però quando c'è lei cambio: tutte le mie attenzioni sono rivolte a lei e sto diventando addirittura geloso!!!!non riesco a studiare o fare qualunque altra cosa che richiede un minimo di attenzione. ho un chiodo fisso in testa ed è lei!!!ho sentito elisa dire che tra me e lei c'è un feeling particolare; una volta disse che potevo essere il suo ragazzo dal punto di vista della sensibilità!! mi è stato inoltr detto che circa 2 anni fa( e qui rosico da mattina a sera) lei ci aveva provato con me... e io l'ho respinta!!!!! io nemmeno me lo ricordavo!!! comunque il problema è che ora vedo solo lei ed ogni ragazza che si avvicina o che avvicino non mi interessa!!!cerco anche se irrazionalmemte una bella come lei!!!ma è chiaramente difficile!! vi devo comunque dire in verità che elisa è una ragazza un pò "*******" nel senso che sa di essere bella e spesso la usa per fare ingelosire walter o far cadere a suoi piedi chi vuole; io comunque sono ancora a dei livelli buoni di dignità!!! razionalmemte so che dovrei lasciar perdere perchè rischio di rovinare un amicizia ventennale però...! voi come vi comportereste? che fareste? ditemi qualcosa!!!
spero di essere stato abbastanza esauriente
81leone
secondo me lei è un pò t***a! più che se la tira...comunque, lasciando perdere questo fatto...
due anni non sono due giorni è passato troppo tempo, se è un amico vero non lo fare...e cerca per quel che puoi di far finta di niente, poi è anche vera una cosa, se ne sei innamorato, allora dillo schiettamente, perchè se è cosi non basterà una settimana a scordarla...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: la ragazza del mio migliorre amico

Messaggio da kim90 » 26/05/2007, 22:50

leone81 ha scritto:sono un ragazzo di 25 anni e sono uno studente di lingue e d ho un piccolo problema: mi sono innamorato della ragazza del mio miglior amico!!! elisa( il suo nome)è una ragazza veramente bella, che da circa due anni è insieme a giulio e da circa uno convivono. quando si misero insieme io non consideravo assolutamente lei dal punto di vista affettivo ed ero convinto non fosse il mio tipo!!! tra me e lei c'è un ottimo rapporto nato dal continuo stuzzicarci a vicenda; lei sta al gioco e spesso passiamo ore a prenderci in giro. col tempo ci siamo conosciuti sempre meglio ed adesso possiamo parlare di qualunque cosa e per tantissimo tempo.giulio si fida di me anche se ultimamente si interessa sempre di più a ciò che diciamo. da circa due mesi però quando c'è lei cambio: tutte le mie attenzioni sono rivolte a lei e sto diventando addirittura geloso!!!!non riesco a studiare o fare qualunque altra cosa che richiede un minimo di attenzione. ho un chiodo fisso in testa ed è lei!!!ho sentito elisa dire che tra me e lei c'è un feeling particolare; una volta disse che potevo essere il suo ragazzo dal punto di vista della sensibilità!! mi è stato inoltr detto che circa 2 anni fa( e qui rosico da mattina a sera) lei ci aveva provato con me... e io l'ho respinta!!!!! io nemmeno me lo ricordavo!!! comunque il problema è che ora vedo solo lei ed ogni ragazza che si avvicina o che avvicino non mi interessa!!!cerco anche se irrazionalmemte una bella come lei!!!ma è chiaramente difficile!! vi devo comunque dire in verità che elisa è una ragazza un pò "*******" nel senso che sa di essere bella e spesso la usa per fare ingelosire walter o far cadere a suoi piedi chi vuole; io comunque sono ancora a dei livelli buoni di dignità!!! razionalmemte so che dovrei lasciar perdere perchè rischio di rovinare un amicizia ventennale però...! voi come vi comportereste? che fareste? ditemi qualcosa!!!
spero di essere stato abbastanza esauriente
81leone
Bada a quello che fai, questi giochi intriganti sono molto pericolosi.
1) rischi di beccarti una brutta delusione, visto che hai detto che questa ragazza ama fare un po' la ******* per ingelosire il ragazzo, quindi potrebbe essere che ti stia usando.
2) rischi di rovinare sul serio un rapporto di amicizia.

A te la scelta! ;)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 13/06/2007, 1:00

Non mi dire niente, stami ad ascoltare,
sono troppe notti che ci dormo male,
tu mi piaci forte, tu mi prendi dentro
e non c'è bisogno che ti dica quanto.
Ma la vita a volte ha i suoi comandamenti,
qualche volta da difendere, anche con i denti,
ti vorrei, ma lo so, non si può
tra di noi, questo no, non si può.
Ti sorprenderà che sia proprio io
che non credo in niente, che non credo in dio,
a tirare in ballo questi sentimenti
e a tirarme indietro con te qui davanti.
Sei la donna del mio amico e a qualunque costo,
non possiamo fargli questo, non sarebbe giusto;
dirti si, sarebbe facile,
ma io no, non posso farcela.
Se io fossi in me ti trascinerei qui su questo letto,
non ci penserei neanche per un po' ti farei di tutto;
mi innamorerei come forse io non ho fatto ancora,
ma non è così, noi saremmo noi solo per un'ora.
Scappa via, scappa via, scappa via,
non mi dare il tempo mai di poter cambiare idea.
Non si può, non si può, non si può
scivolarci tra le braccia e guardarci ancora in faccia
non si può.
Ti regalerò tutti i miei silenzi
perchè sei per lui più di quanto pensi,
è la amico mio da che sono al mondo
e non saremo noi a buttarlo a fondo.
Quante volte lui per me è finito a botte,
quante donne abbiam diviso, quante ne abbiam fatte,
ma con te, questo no, non si può,
tu per lui, sei di più, tu sei tu.
Se io fossi in me non ti chiederei di lasciarmi stare,
che ogni volte che ti vedrò con lui mi farò del male;
non ti perderò se ti incontrerò in un'altra vita,
ma stavolta no, anche se lo so che non è finita.
Scappa via, scappa via, scappa via.
Non si può, non si può, non si può
scivolarci tra le braccia e guardarci ancora in faccia
non si può.
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Ospite


Messaggio da Ospite » 13/06/2007, 8:14

Un'amicizia vera e sincera, soprattutto ventennale, vale molto di più di un amore, una passione che il più delle volte si rivela passeggera.

Un amico resta tale sempre, un amore lo é per qualche tempo (mesi o anni ma sempre un tempo limitato, non esiste l'amore eterno, a differenza dell'amicizia) quindi, buttati a capofitto sul ricucire il tuo rapporto verso il tuo amico (Walter o Giulio che sia).

Mi rendo conto che possa essere difficile, se davvero ne sei innamorato, ma un'amicizia val bene questo sacrificio e vedrai che quando ti capiterà un'altra donna che ti scalderà il sole, avrai salvato capra (l'amore) e cavoli (la tua amicizia).

Occhiscuri

Re: la ragazza del mio migliorre amico

Messaggio da Occhiscuri » 13/06/2007, 12:51

leone81 ha scritto:sono un ragazzo di 25 anni e sono uno studente di lingue e d ho un piccolo problema: mi sono innamorato della ragazza del mio miglior amico!!! elisa( il suo nome)è una ragazza veramente bella, che da circa due anni è insieme a giulio e da circa uno convivono. quando si misero insieme io non consideravo assolutamente lei dal punto di vista affettivo ed ero convinto non fosse il mio tipo!!! tra me e lei c'è un ottimo rapporto nato dal continuo stuzzicarci a vicenda; lei sta al gioco e spesso passiamo ore a prenderci in giro. col tempo ci siamo conosciuti sempre meglio ed adesso possiamo parlare di qualunque cosa e per tantissimo tempo.giulio si fida di me anche se ultimamente si interessa sempre di più a ciò che diciamo. da circa due mesi però quando c'è lei cambio: tutte le mie attenzioni sono rivolte a lei e sto diventando addirittura geloso!!!!non riesco a studiare o fare qualunque altra cosa che richiede un minimo di attenzione. ho un chiodo fisso in testa ed è lei!!!ho sentito elisa dire che tra me e lei c'è un feeling particolare; una volta disse che potevo essere il suo ragazzo dal punto di vista della sensibilità!! mi è stato inoltr detto che circa 2 anni fa( e qui rosico da mattina a sera) lei ci aveva provato con me... e io l'ho respinta!!!!! io nemmeno me lo ricordavo!!! comunque il problema è che ora vedo solo lei ed ogni ragazza che si avvicina o che avvicino non mi interessa!!!cerco anche se irrazionalmemte una bella come lei!!!ma è chiaramente difficile!! vi devo comunque dire in verità che elisa è una ragazza un pò "*******" nel senso che sa di essere bella e spesso la usa per fare ingelosire walter o far cadere a suoi piedi chi vuole; io comunque sono ancora a dei livelli buoni di dignità!!! razionalmemte so che dovrei lasciar perdere perchè rischio di rovinare un amicizia ventennale però...! voi come vi comportereste? che fareste? ditemi qualcosa!!!
spero di essere stato abbastanza esauriente
81leone
Posso raccontarti una storia...Un pò di tempo fa io, la mia ragazza, ed il mio più caro amico con la sua compagna, siamo stati molto legati. Andavamo in vacanza insieme e uscivamo insieme. Oggi lei (la mia ex ragazza) e lui (il mio migliore amico) stanno insieme ed hanno dei figli.
Tra me e loro non c'è più nessun tipo di rapporto, se non formalità (io e lei lavoriamo insieme), ma ti assicuro che i primi tempi sono stati durissimi...
Questa storia non ti deve servire da esempio, non voglo e non ho intenzione di parlar di morale. Voglio solo farti capire le conseguenze...
Puoi perdere il tuo migliore amico e ti assicuro che è un dolore forte. Devi però secondo me capire se sei realmente innamorato di lei. Sei sicuro che la tua non è altro che una "semplice" competizione tipicamente maschile?
Se ne sei innamorato, credo che tu non debba far nulla. E' lei che è legata (almeno al momento) al tuo amico. Se anche lei si è innamorata di te, dovrà essere lei a lasciare il tuo amico e venire da te.
Se e quando questo accadrà, parlane con lui, non per salvare un'amicizia che a quel punto non ci sarebbe comunque più, ma per correttezza, nei confronti di una persona a cui hai voluto bene.
A me proprio questo è mancato, il parlarne con lui...
OS

leone81


Messaggio da leone81 » 14/06/2007, 22:11

da quando ho scritto il primo messaggio, ci sono state delle novità: c’è stato un periodo in cui io ed elisa ormai avevamo raggiunto un intesa straordinaria:bastava uno scambi di sguardi per lanciarci messaggi ed entrare in sintonia.
premetto che, nonostante mi piaccia, ?? ho mai fatto nulla per baciarla o domande dirette sul nostro rapporto, proprio perchè so che sarebbe una ca**ata.
Giulio, da un giorno in cui io e lei abbiamo esagerato nel dialogo, ha iniziato ad essere più sospettoso e le ha detto che c'è troppa intimità tra me e lei.. da quel giorno mi critica di continuo e ?? gli va più bene qualsiasi cosa faccio. io spesso faccio finta di non capire o non gli do retta anche perchè un litigio sarebbe inevitabile. quando parlo con elisa, viene e la porta via di PESO oppure si intromette ‘di forza’ nel discorso ; ora, anche se non l'ha mai ammesso( e mai lo farà), è un classico caso di gelosia!!! lui ha dei problemi a relazionarsi con me: ?? si comporta più come prima e lo vedo in imbarazzo quando deve dirmi qualcosa. da quando ho visto queste scene tristi e imbarazzanti per me che mi mettevano a disagio, ho iniziato a non uscire più con loro e a chiamarli pochissimo!!
prima li sentivo giornalmente ora non più!!!
questa situazione mi fa soffrire perchè 1)vedo molto sporadicamente lei e spesso pagherei per sapere dov'è e che fa 2) ma un amico che conosco da vent'anni e si comporta così che ca**o di amico è???? io
con lei non ci avrei mai provato e fino a prova contraria lui non sa che a me piace!!!
per quanto riguarda lei non mi ha più scritto e non si è fatta più sentire: ma non è che mi stava usando??? Ora sono in una situazione di stallo che è la cosa che odio di più!!!
Vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte chiare ed esaurienti! Ma ora? Datemi nuovi input
Thank you

Occhiscuri


Messaggio da Occhiscuri » 15/06/2007, 10:26

leone81 ha scritto:da quando ho scritto il primo messaggio, ci sono state delle novità: c’è stato un periodo in cui io ed elisa ormai avevamo raggiunto un intesa straordinaria:bastava uno scambi di sguardi per lanciarci messaggi ed entrare in sintonia.
premetto che, nonostante mi piaccia, ?? ho mai fatto nulla per baciarla o domande dirette sul nostro rapporto, proprio perchè so che sarebbe una ca**ata.
Giulio, da un giorno in cui io e lei abbiamo esagerato nel dialogo, ha iniziato ad essere più sospettoso e le ha detto che c'è troppa intimità tra me e lei.. da quel giorno mi critica di continuo e ?? gli va più bene qualsiasi cosa faccio. io spesso faccio finta di non capire o non gli do retta anche perchè un litigio sarebbe inevitabile. quando parlo con elisa, viene e la porta via di PESO oppure si intromette ‘di forza’ nel discorso ; ora, anche se non l'ha mai ammesso( e mai lo farà), è un classico caso di gelosia!!! lui ha dei problemi a relazionarsi con me: ?? si comporta più come prima e lo vedo in imbarazzo quando deve dirmi qualcosa. da quando ho visto queste scene tristi e imbarazzanti per me che mi mettevano a disagio, ho iniziato a non uscire più con loro e a chiamarli pochissimo!!
prima li sentivo giornalmente ora non più!!!
questa situazione mi fa soffrire perchè 1)vedo molto sporadicamente lei e spesso pagherei per sapere dov'è e che fa 2) ma un amico che conosco da vent'anni e si comporta così che ca**o di amico è???? io
con lei non ci avrei mai provato e fino a prova contraria lui non sa che a me piace!!!
per quanto riguarda lei non mi ha più scritto e non si è fatta più sentire: ma non è che mi stava usando??? Ora sono in una situazione di stallo che è la cosa che odio di più!!!
Vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte chiare ed esaurienti! Ma ora? Datemi nuovi input
Thank you
Credimi, continuo a dirtelo, non devi far nulla. E' a tutti chiaro, compreso al tuo amico, che tra te e lei c'è sintonia...
Lei però, in questo momento è legata a lui. Non tormentarti, vivi con serenità, non hai motivo di preoccuparti.
Non sei in stallo, perchè ora hai una concreta opportunità: puoi cercare di capire se i tuoi sono reali sentimenti di amore nei confronti della ragazza del tuo amico. Interrogati su questo, con sincerità...non lasciandoti trasportare dalla facile idealizzazione di lei.
OS

werther

Re: la ragazza del mio migliorre amico

Messaggio da werther » 16/06/2007, 18:47

leone81 ha scritto:sono un ragazzo di 25 anni e sono uno studente di lingue e d ho un piccolo problema: mi sono innamorato della ragazza del mio miglior amico!!! elisa( il suo nome)è una ragazza veramente bella, che da circa due anni è insieme a giulio e da circa uno convivono. quando si misero insieme io non consideravo assolutamente lei dal punto di vista affettivo ed ero convinto non fosse il mio tipo!!! tra me e lei c'è un ottimo rapporto nato dal continuo stuzzicarci a vicenda; lei sta al gioco e spesso passiamo ore a prenderci in giro. col tempo ci siamo conosciuti sempre meglio ed adesso possiamo parlare di qualunque cosa e per tantissimo tempo.giulio si fida di me anche se ultimamente si interessa sempre di più a ciò che diciamo. da circa due mesi però quando c'è lei cambio: tutte le mie attenzioni sono rivolte a lei e sto diventando addirittura geloso!!!!non riesco a studiare o fare qualunque altra cosa che richiede un minimo di attenzione. ho un chiodo fisso in testa ed è lei!!!ho sentito elisa dire che tra me e lei c'è un feeling particolare; una volta disse che potevo essere il suo ragazzo dal punto di vista della sensibilità!! mi è stato inoltr detto che circa 2 anni fa( e qui rosico da mattina a sera) lei ci aveva provato con me... e io l'ho respinta!!!!! io nemmeno me lo ricordavo!!! comunque il problema è che ora vedo solo lei ed ogni ragazza che si avvicina o che avvicino non mi interessa!!!cerco anche se irrazionalmemte una bella come lei!!!ma è chiaramente difficile!! vi devo comunque dire in verità che elisa è una ragazza un pò "*******" nel senso che sa di essere bella e spesso la usa per fare ingelosire walter o far cadere a suoi piedi chi vuole; io comunque sono ancora a dei livelli buoni di dignità!!! razionalmemte so che dovrei lasciar perdere perchè rischio di rovinare un amicizia ventennale però...! voi come vi comportereste? che fareste? ditemi qualcosa!!!
spero di essere stato abbastanza esauriente
81leone
Nonostante il mio amore per le donne, nonostante l'attrazione che esercita su di me il fascino femmiile, nonostante qualche volta abbia attraversato periodi di solitudine, ho sempre cercato di rispettare alcune regole che mi sono posto:
- Mai con la donna di un amico.
- Mai con la sorella o con l'amica della mia donna.
- Mai con colleghe o collaboratrici.
I problemi che siamo costretti ad affrontare e il dolore che possiamo donare, a seguito di una di queste varianti, sono tali e tanti da fungere da deterrente.

Meglio guardarsi intorno, ci sono tante belle donne da corteggiare e da rendere felici senza andare a rimestare nel torbido di un intreccio di rapporti che si può rivelare esplosivo.

Il tuo amico, con l'istinto dell'animale in pericolo, sta fiutando la minaccia.
Tu, stai attento: da queste dinamiche, difficilmente se ne esce vincitori.
Il rischio è quello di perdere l'amico e di non concludere con la donna.

merenda


Messaggio da merenda » 20/06/2007, 22:39

leone81 ha scritto: questa situazione mi fa soffrire perchè 1)vedo molto sporadicamente lei e spesso pagherei per sapere dov'è e che fa 2) ma un amico che conosco da vent'anni e si comporta così che ca**o di amico è???? io
con lei non ci avrei mai provato e fino a prova contraria lui non sa che a me piace!!!

Ciao!
Dici che è diventato geloso, quindi forse qualcosa che gli da fastidio c'è...prova ad invertire la situazione...che faresti nel caso fosse lui ad avere un bellissimo feeling con la tua ragazza? Probabilmente ti girerebbero un bel po' le scatoline visto che comunque c'è sotto un (anche se ben nascosto) secondo fine...per te non è solo un'amica ma vorresti fosse qualcosa di più.
Ora la domanda 2) potresti girarla anche a te stesso!!! E' il tuo amico da 20 anni, nel mondo ci saranno tre miliardi di ragazze...proprio di quella del tuo migliore amico ti devi invaghire??? :?: Non è possibile, come ha già accennato qualcuno, che sia una specie di competizione-trasgressione perchè lei è quella che "non si potrebbe/dovrebbe avere"?
Parere personale, ma non vorrei mai trovarmi nella tua situazione. Deve essere davvero un inferno...

Ciao ciao

merenda

Re: la ragazza del mio migliorre amico

Messaggio da merenda » 20/06/2007, 22:44

werther ha scritto:- Mai con la donna di un amico.
- Mai con la sorella o con l'amica della mia donna.
- Mai con colleghe o collaboratrici.
[/color]
Vangelo!!! Quoto come linea di principio; anche se nella vita poi non si sa mai! ;)

leone81


Messaggio da leone81 » 21/06/2007, 13:16

merenda ha scritto:[...]




Ciao!
Dici che è diventato geloso, quindi forse qualcosa che gli da fastidio c'è...prova ad invertire la situazione...che faresti nel caso fosse lui ad avere un bellissimo feeling con la tua ragazza? Probabilmente ti girerebbero un bel po' le scatoline visto che comunque c'è sotto un (anche se ben nascosto) secondo fine...per te non è solo un'amica ma vorresti fosse qualcosa di più.
Ora la domanda 2) potresti girarla anche a te stesso!!! E' il tuo amico da 20 anni, nel mondo ci saranno tre miliardi di ragazze...proprio di quella del tuo migliore amico ti devi invaghire??? :?: Non è possibile, come ha già accennato qualcuno, che sia una specie di competizione-trasgressione perchè lei è quella che "non si potrebbe/dovrebbe avere"?
Parere personale, ma non vorrei mai trovarmi nella tua situazione. Deve essere davvero un inferno...

Ciao ciao

Ciao merenda,
potrei anche mettermi nei suoi panni ma già faccio fatica a indossare i miei.... comunque io non mi sarei comportato come lui sin dall'inizio: avrei cercato di chiarire sia con la ragazza che con me! io non mi devo giustificare con lui perchè non ho fatto niente!!
come mi è stato suggerito qui da occhiscuri non sto facendo nulla di particolare: quando li vedo cerco di essere naturale anche se sotto sotto (come ieri ) rosico un bel pò!!!
A lei comunque di questo leggero allontanamento sembra fregare poco o niente e capisco sempre meno cosa ha voluto e vuole da me; riesce a confondermi sempre!!! io glielo chiederei... ma non posso!!! e se anche involontariamente mi stesse usando? e se invece mi sono fatto migliaia di seghe mentali? questa è la mia spada di damocle: non poter avere risposte...
stasera buon vasco a tutti i presenti

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 22/06/2007, 11:02

ricordati una cosa...se lei si mette con te...lei sta cosa non la perde come vizio...ti fideresti di lei cecamentE?oppure come la vedi vicina a qualche amico tuo non pensi a male?che ci prova ecc...?

ma...lascia perde...e poi sarestri troppo viscido con il tuo amico!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Ospite


Messaggio da Ospite » 25/06/2007, 8:15

Leone, mi sa tanto che il..."come ca...zo" si comporta il mio amico dopo vent'anni, lo dovresti rivolgere molto di più a te e fare anche un bel pò di autocritica.

Questa situazione di disagio te la sei andata a cercare ed ora ne paghi solamente le conseguenze.

Se davvero tu non ci avessi mai provato con la ragazza del tuo amico dovrebbe essere anche vero che non ti dovresti curare di sapere dov'é e cosa sta facendo, come hai scritto tu stesso contraddicendoti sui tuoi buoni propositi (falsi, aggiungerei).

Cosa vorresti che facesse il tuo (quasi ex) amico ventennale? guardarti mentre flirti spudoratamente con la sua ragazza? si, forse, ti potrebbe prendere in disparte e chiederti spiegazioni, ma tu, di contro, potresti cercare di farla finita con questo magico feeling che ti lega alla sua ragazza.

Ora scegli, o ci provi con lei e rinunci all'amicizia o ti dedichi al tuo amico e rinunci a quel sottile gioco di seduzione che ti ha legato alla sua ragazza.

Ma ha ragione Werther, probabilmente perderai capra e cavoli.

Moridol

???

Messaggio da Moridol » 26/06/2007, 0:53

Da quel che ho ?????? lei fa la creti.a con te. Io credo che le donne siano tutte un pò T..ie però se ride e scherza così tanto castigala :grandeballa: ..

Scherzo dai non so ... parlane al tuo amico così non la vedrai mai più :rolleyes:

leone81


Messaggio da leone81 » 27/06/2007, 20:56

Axel70 ha scritto:Leone, mi sa tanto che il..."come ca...zo" si comporta il mio amico dopo vent'anni, lo dovresti rivolgere molto di più a te e fare anche un bel pò di autocritica.

Questa situazione di disagio te la sei andata a cercare ed ora ne paghi solamente le conseguenze.

Se davvero tu non ci avessi mai provato con la ragazza del tuo amico dovrebbe essere anche vero che non ti dovresti curare di sapere dov'é e cosa sta facendo, come hai scritto tu stesso contraddicendoti sui tuoi buoni propositi (falsi, aggiungerei).

Cosa vorresti che facesse il tuo (quasi ex) amico ventennale? guardarti mentre flirti spudoratamente con la sua ragazza? si, forse, ti potrebbe prendere in disparte e chiederti spiegazioni, ma tu, di contro, potresti cercare di farla finita con questo magico feeling che ti lega alla sua ragazza.

Ora scegli, o ci provi con lei e rinunci all'amicizia o ti dedichi al tuo amico e rinunci a quel sottile gioco di seduzione che ti ha legato alla sua ragazza.

Ma ha ragione Werther, probabilmente perderai capra e cavoli.
dear axel,
io non mi sono andato a cercare questa situazione, innamorarsi è la cosa irrazionale per eccellenza e credimi, è l'ultima persona che avrei voluto amare.
comunque tu scrivi dicendo di lasciarla stare, di smetterla con il feeling... ma ti è mai piaciuta qualcuna davvero? bastava che tu pensassi di non calcolarla o di far finta che non ci fosse per riuscirci? complimenti.... ti invidio!!!
comunque ora il tutto si evolve più sull'amicizia perchè si è parlato veramente di tutto e la storia insegna (almeno la mia) che quando si esagera nel parlare con una ragazza vale la "regola dell'amico".
l'altro giorno mi ha detto che alla nostra età(26/27), la gente non si innamora più ma sceglie il compagno in base ad altre cose come stare bene insieme, sicurezza e bla bla bla. a me questo pensiero mi ha un pò stupito: sembrava essersi rassegnata al suo ragazzo e al fatto che avrebbe dovuto avere una vita con lui. a voi l'interpretazione di questo pensiero.ma che voleva dire?

border84


Messaggio da border84 » 26/07/2007, 22:57

Ciao Leone 81

tu ?? ci crederai ma dopo aver letto il tuo intervento mi son rassicurato nel vedere che non son l'unica persona ad essermi innamorato della ragazza del mio amico...
ti dico solo che io scelsi l'amicizia...

leone81 ha scritto:[...]


dear axel,
io non mi sono andato a cercare questa situazione, innamorarsi è la cosa irrazionale per eccellenza e credimi, è l'ultima persona che avrei voluto amare.
comunque tu scrivi dicendo di lasciarla stare, di smetterla con il feeling... ma ti è mai piaciuta qualcuna davvero? bastava che tu pensassi di non calcolarla o di far finta che non ci fosse per riuscirci? complimenti.... ti invidio!!!
comunque ora il tutto si evolve più sull'amicizia perchè si è parlato veramente di tutto e la storia insegna (almeno la mia) che quando si esagera nel parlare con una ragazza vale la "regola dell'amico".
l'altro giorno mi ha detto che alla nostra età(26/27), la gente non si innamora più ma sceglie il compagno in base ad altre cose come stare bene insieme, sicurezza e bla bla bla. a me questo pensiero mi ha un pò stupito: sembrava essersi rassegnata al suo ragazzo e al fatto che avrebbe dovuto avere una vita con lui. a voi l'interpretazione di questo pensiero.ma che voleva dire?

leone81


Messaggio da leone81 » 28/07/2007, 19:33

border84 ha scritto:Ciao Leone 81

tu ?? ci crederai ma dopo aver letto il tuo intervento mi son rassicurato nel vedere che non son l'unica persona ad essermi innamorato della ragazza del mio amico...
ti dico solo che io scelsi l'amicizia...


[...]
com è andata la storia? racconta, racconta...

menologo

Re: la ragazza del mio migliorre amico

Messaggio da menologo » 30/07/2007, 0:40

leone81 ha scritto:sono un ragazzo di 25 anni e sono uno studente di lingue e d ho un piccolo problema: mi sono innamorato della ragazza del mio miglior amico!!! elisa( il suo nome)è una ragazza veramente bella, che da circa due anni è insieme a giulio e da circa uno convivono. quando si misero insieme io non consideravo assolutamente lei dal punto di vista affettivo ed ero convinto non fosse il mio tipo!!! tra me e lei c'è un ottimo rapporto nato dal continuo stuzzicarci a vicenda; lei sta al gioco e spesso passiamo ore a prenderci in giro. col tempo ci siamo conosciuti sempre meglio ed adesso possiamo parlare di qualunque cosa e per tantissimo tempo.giulio si fida di me anche se ultimamente si interessa sempre di più a ciò che diciamo. da circa due mesi però quando c'è lei cambio: tutte le mie attenzioni sono rivolte a lei e sto diventando addirittura geloso!!!!non riesco a studiare o fare qualunque altra cosa che richiede un minimo di attenzione. ho un chiodo fisso in testa ed è lei!!!ho sentito elisa dire che tra me e lei c'è un feeling particolare; una volta disse che potevo essere il suo ragazzo dal punto di vista della sensibilità!! mi è stato inoltr detto che circa 2 anni fa( e qui rosico da mattina a sera) lei ci aveva provato con me... e io l'ho respinta!!!!! io nemmeno me lo ricordavo!!! comunque il problema è che ora vedo solo lei ed ogni ragazza che si avvicina o che avvicino non mi interessa!!!cerco anche se irrazionalmemte una bella come lei!!!ma è chiaramente difficile!! vi devo comunque dire in verità che elisa è una ragazza un pò "*******" nel senso che sa di essere bella e spesso la usa per fare ingelosire walter o far cadere a suoi piedi chi vuole; io comunque sono ancora a dei livelli buoni di dignità!!! razionalmemte so che dovrei lasciar perdere perchè rischio di rovinare un amicizia ventennale però...! voi come vi comportereste? che fareste? ditemi qualcosa!!!
spero di essere stato abbastanza esauriente
81leone
Una persona con una sano amor proprio, non si innamora della ragazza di un suo amico.
Perchè chi si ama, sente dentro di se il sole, e sa di meritare solo cose pulite, limpide e sane.
La sola idea di ingarbugliarsi in triangoli, di elemosinare attenzione .... fa venire a chi si ama: la pelle d'oca, il vomito e l'orticaria.

Tu ovviamente sei un masochista, e come tutti i masochisti, non sei in grado di accorgerti di come le situazioni insane siano semplicemente ributtanti.
Pertanto non ti rimane che soffrire atrocemente, e tra l'altro sei già a buon punto.

Ma questo è il destino di tutti voi masochisti: riuscite ad attaccarvi a situazioni che vi straziano il cuore, eppure non potete farne a meno, finchè il dolore non diviene troppo grande.

Tra l'altro ti avverto di un classico meccanismo che capita agli innamorati non ricambiati, e che, da quel che ho letto, ti ha già colpito.
In ogni gesto e in ogni attenzione che costei di dedica, non potrai fare a meno di vedere speranze, e costruirai castelli in aria, pensando che anche lei in fondo ti voglia.

Cosa prevedo?
Semplice.
Nella quasi totalità dei casi come il tuo, alla fine ti dichiarerai (tra l'altro, lo farai in modo maldestro).
E ti sentirai dire: "mi spiace ma ti vedo solo come un amico".
A quel punto la grande umiliazione di essere respinto, e un briciolo di amor proprio che in fondo al cuore dovrebbe ancora rimanerti, dovrebbero aiutarti a rialzare la testa e a voltarti altrove.

border84

Re: la ragazza del mio migliorre amico

Messaggio da border84 » 30/07/2007, 7:29

Menologo

permettimi di non darti ragione e di entrare nelle difese del povero leone81! Usi parole troppo forti: ingarbugliarsi in triangoli...elemosinare attenzione...masochista...soffrire atrocemente...insomma forse stai davvero esagerando!!!o semplicemente non ci sei mai passato!! ??? io posso capire leone 81 e siccome lo capisco a pieno (mi ci rivedo pienamente) posso dirti che i suoi "possono anche essere" sentimenti sinceri e profondi e spontanei difficili da inibire!
Ma...dipende tutto da cosa leone 81 dà più valore!!!! Io HO SEMPRE DATO più valore all'amicizia ma anche qua dipende: se senti che questo amico è un VERO AMICO che hai da anni..non rischiare!!! Ma se senti di amarla davvero e che questo sentimento supera l'affetto verso il tuo amico...BUTTATI perchè l'amore è un rischio ma come tutti i rischi dovrai accettarne anche le conseguenze di perdere l'amicizia!
L'unico consiglio che ti posso dare leone 81 è: se dai valore all'amicizia con questo tuo amico (cosa che è successa a me..) ASPETTA, MEDITA, NON LASCIARTI PRENDERE DALLA FOGA DEI SENTIMENTI... e chiarisciti prime le tue idee, dopodichè valuta se buttarti o no...la cosa migliore secondo me è aspettare che sia lei a fare la prima mossa NON TU! E se tra voi due può davvero nascere qualcosa allora per correttezza è giusto parlarne prime con il tuo amico|!||
SE vi amate davvero e vi volete bene, il tuo amico dovrà capire...in caso contrario avrai perso la sua amicizia|!
La mia esperienza invece si è conclusa diversamente...scelsi l'amicizia perchè mi accorsi che quella era solo 1 stupida infatuazione che non meritava di perdere l'amicizia!!!Anzi il mio amico scoprì del mio interesse verso la sua ragazza..gliene parlai..ma sapendo che non ci provai mai questo aiutò ANCORA DI + LA NOSTRA AMICIZIA!
La cosa importante in tutto quello che fai penso sia sempre comportarsi con MAX SINCERITà E CORRETTEZZA!
E poi...SMETTIAMOLA DI GIUDICARE LEONE 81!!! L'amore è bello perchè spontaneo (ovviamente come ho detto prima sempre con rispetto e sincerità nel prossimo)...la ratio entra in gioco poco in questi casi,...e non giudichiamo subito negativamente esperienze simil: è troppo semplice e riduttivo menologo!!! E' troppo facile menologo giudicare....scusate ma non sopporto le persone che giudicano con troppa facilità...


menologo ha scritto:[...]



Una persona con una sano amor proprio, non si innamora della ragazza di un suo amico.
Perchè chi si ama, sente dentro di se il sole, e sa di meritare solo cose pulite, limpide e sane.
La sola idea di ingarbugliarsi in triangoli, di elemosinare attenzione .... fa venire a chi si ama: la pelle d'oca, il vomito e l'orticaria.

Tu ovviamente sei un masochista, e come tutti i masochisti, non sei in grado di accorgerti di come le situazioni insane siano semplicemente ributtanti.
Pertanto non ti rimane che soffrire atrocemente, e tra l'altro sei già a buon punto.

Ma questo è il destino di tutti voi masochisti: riuscite ad attaccarvi a situazioni che vi straziano il cuore, eppure non potete farne a meno, finchè il dolore non diviene troppo grande.

Tra l'altro ti avverto di un classico meccanismo che capita agli innamorati non ricambiati, e che, da quel che ho letto, ti ha già colpito.
In ogni gesto e in ogni attenzione che costei di dedica, non potrai fare a meno di vedere speranze, e costruirai castelli in aria, pensando che anche lei in fondo ti voglia.

Cosa prevedo?
Semplice.
Nella quasi totalità dei casi come il tuo, alla fine ti dichiarerai (tra l'altro, lo farai in modo maldestro).
E ti sentirai dire: "mi spiace ma ti vedo solo come un amico".
A quel punto la grande umiliazione di essere respinto, e un briciolo di amor proprio che in fondo al cuore dovrebbe ancora rimanerti, dovrebbero aiutarti a rialzare la testa e a voltarti altrove.

nightsky

Re: la ragazza del mio migliorre amico

Messaggio da nightsky » 31/07/2007, 9:01

border84 ha scritto:Menologo
[...]
Ma...dipende tutto da cosa leone 81 dà più valore!!!! Io HO SEMPRE DATO più valore all'amicizia ma anche qua dipende: se senti che questo amico è un VERO AMICO che hai da anni..non rischiare!!! Ma se senti di amarla davvero e che questo sentimento supera l'affetto verso il tuo amico...BUTTATI perchè l'amore è un rischio ma come tutti i rischi dovrai accettarne anche le conseguenze di perdere l'amicizia!
L'unico consiglio che ti posso dare leone 81 è: se dai valore all'amicizia con questo tuo amico (cosa che è successa a me..) ASPETTA, MEDITA, NON LASCIARTI PRENDERE DALLA FOGA DEI SENTIMENTI... e chiarisciti prime le tue idee, dopodichè valuta se buttarti o no...la cosa migliore secondo me è aspettare che sia lei a fare la prima mossa NON TU! E se tra voi due può davvero nascere qualcosa allora per correttezza è giusto parlarne prime con il tuo amico|!||
[...]
E poi...SMETTIAMOLA DI GIUDICARE LEONE 81!!! L'amore è bello perchè spontaneo (ovviamente come ho detto prima sempre con rispetto e sincerità nel prossimo)...la ratio entra in gioco poco in questi casi,...e non giudichiamo subito negativamente esperienze simil: è troppo semplice e riduttivo menologo!!! E' troppo facile menologo giudicare....scusate ma non sopporto le persone che giudicano con troppa facilità...
[...]
quoto

menologo

Re: la ragazza del mio migliorre amico

Messaggio da menologo » 31/07/2007, 13:49

border84 ha scritto:Menologo

permettimi di non darti ragione e di entrare nelle difese del povero leone81! Usi parole troppo forti: ingarbugliarsi in triangoli...elemosinare attenzione...masochista...soffrire atrocemente...insomma forse stai davvero esagerando!!!o semplicemente non ci sei mai passato!! ??? io posso capire leone 81 e siccome lo capisco a pieno (mi ci rivedo pienamente) posso dirti che i suoi "possono anche essere" sentimenti sinceri e profondi e spontanei difficili da inibire!
Ma...dipende tutto da cosa leone 81 dà più valore!!!! Io HO SEMPRE DATO più valore all'amicizia ma anche qua dipende: se senti che questo amico è un VERO AMICO che hai da anni..non rischiare!!! Ma se senti di amarla davvero e che questo sentimento supera l'affetto verso il tuo amico...BUTTATI perchè l'amore è un rischio ma come tutti i rischi dovrai accettarne anche le conseguenze di perdere l'amicizia!
Evidentemente non sono capace di spiegarmi, eppure il concetto è semplice.

Chi è sano, chi ha amor proprio, da valore alle persone e alle situazione nella misura in cui sono appaganti, pulite, sane.
Quindi chi è sano, neppure volendolo si può innamorare della ragazza di un suo amico, perchè la sola idea gli farebbe venire il vomito, l'orticaria.

Tu dici che dai più valore all'amicizia, piuttosto che all'amore.
Ma se io fossi in te mi preocucperei di che valore dai a te stesso.
Perchè visto che ti sei innamorato della ragazza di un tuo amico, sei un masochista.
Questo significa che non sei in grado di prenderti cura di te stesso, e nella vita ti ficcherai in situazioni insane, e soffrirai atrocemente, come un debole in balia degli eventi.

La tua unica speranza, come quella degli altri masochisti, è di riuscire un giorno a soffrire in maniera incommensurabile, in modo che dentro di te si spezzi ciò che ti lega al masochismo.

enricopaj

Re: la ragazza del mio migliorre amico

Messaggio da enricopaj » 31/07/2007, 14:55

Menologo, il tuo concetto mi è chiaro, ma mi pare un po’ esasperato. Lui sarà anche masochista, ma non penso che si comandi di esserlo, probabilmente è una sua condizione caratteriale e gli passerà col tempo cozzando contro situazioni simili più volte, come dici tu. Al momento, però, “aggredirlo” così non gli serve a tentare di districarsi dalla situazione, credo…

Personalmente penso che nella vita non esista qualcosa di eterno. Amori ed amicizie nascono e muoiono in base a come evolvono gli eventi. Certamente, di solito le amicizie vere durano di più degli amori, ma ogni situazione è a sé.

A leone81 posso solo dire che, come esperienza personale, razionalizzare troppo sulle situazioni tentando di prevedere le conseguenze delle azioni è poco produttivo. Si può tentare di prevedere una conseguenza di un’azione a breve termine, ma non di certo a lungo termine.
In concreto, la prima cosa da fare credo sia tentare di parlare con il tuo amico, il gioco di lei è ambiguo e trovarsi a quattr’occhi con lei potrebbe non servire a nulla.
Parla a lui in modo limpido e trovate un accordo comune per mantenere la vostra amicizia. Dimostragli che lui è al primo posto, proponendogli di trovare momenti solo per voi, uscite da soli, senza parlare di lei, condividete qualcosa in cui lei non esista. Se riuscite a trovare questo equilibrio in una situazione di questo tipo, c’è grande possibilità di ripresa dell’amicizia come lo era prima. Se non riuscite, credo che l’unica cosa da fare sia dileguarsi per un po’, attendendo che qualcosa accada per caso, districando la matassa.
Nel frattempo, concentrati su altro, ti può servire a trovare alternative che ti distraggono da questo calderone in cui sei non facendotelo più pesare come ora.
ciao
Enrico

border84

Re: la ragazza del mio migliorre amico

Messaggio da border84 » 01/08/2007, 18:53

azzo menologo ci vai giù pesante con le parole!!! Evidentemente sia io che leone 81 (e penso molte altre persone) dobbiamo farci curare visto che non siamo sani!!!! A quanto pare tu 6 in grado di controllare i tuoi sentimenti meglio di noi..questo è poco ma sicuro!!! Tu dici di dare valore a me stesso...BEH IO Dò MOLTO VALORE A ME STESSO E NON C'è NIENTE DI MALSANO a innamorarsi!!
Ma poi... "Perchè visto che ti sei innamorato della ragazza di un tuo amico, sei un masochista"...guarda che non ho deciso io di innamorarmi della ragazza di un mio amico!! Non è che un giorno mi son svegliato e mi son detto TOH MI PIACE! E credimi solo il fatto che ho rinunciato a lei per mantenere l'amicizia di sempre ...solo questo vuol dire 2 cose:
1) che so prendermi benissimo cura di me e che ho rispetto delle perosne che ho attorno!!!!!!
2) che forse la mia "cotta" non valeva la pena di rovinare un'amicizia!! Ma ...E DICO MA.. questo non vuol dire che leone 81 deve fare come me!! Il suo può essere vero amore e se LEI (mi riferisco all'amica di leone 81) prova lo stesso, forse ..non è poi così innamorata del suo amico!!!

La verità, caro menologo, è che giudichi le persone con troppa facilità!!! E perdonami la franchezza...forse a te dà l'oticaria e il voltastomaco certe cose "malsane" come le giudichi te...a me invece dan l'orticaria le persone piene di pregiudizi!!!!! Ma forse parlo semplicemente con una persona che nella sua vita ha saputo controllare i suoi sentimenti...o semplicemente decide chi amare!!!! Beh non tutti decidono chi e come amare...chi ama veramente si fa trasportare dal cuore..rischiando.. sbagliando..perdendo e vincendo!
Insomma... tu dici che certi comportamenti sono malsani...beh forse leone 81 voleva solo un consiglio e non essere giudicato!!!!!!!


menologo ha scritto:[...]



Evidentemente non sono capace di spiegarmi, eppure il concetto è semplice.

Chi è sano, chi ha amor proprio, da valore alle persone e alle situazione nella misura in cui sono appaganti, pulite, sane.
Quindi chi è sano, neppure volendolo si può innamorare della ragazza di un suo amico, perchè la sola idea gli farebbe venire il vomito, l'orticaria.

Tu dici che dai più valore all'amicizia, piuttosto che all'amore.
Ma se io fossi in te mi preocucperei di che valore dai a te stesso.
.
Questo significa che non sei in grado di prenderti cura di te stesso, e nella vita ti ficcherai in situazioni insane, e soffrirai atrocemente, come un debole in balia degli eventi.

La tua unica speranza, come quella degli altri masochisti, è di riuscire un giorno a soffrire in maniera incommensurabile, in modo che dentro di te si spezzi ciò che ti lega al masochismo.

leone81

Re: la ragazza del mio migliorre amico

Messaggio da leone81 » 07/11/2007, 21:10

leone81 ha scritto:sono un ragazzo di 25 anni e sono uno studente di ....
81leone
epilogo: non mi sono schiacciato lei e con lui siamo arrivati alle mani!!!!
e ora?????

marisetta

Re: la ragazza del mio migliorre amico

Messaggio da marisetta » 11/11/2007, 9:35

leone81 ha scritto:[...]


epilogo: non mi sono schiacciato lei e con lui siamo arrivati alle mani!!!!
e ora?????

e ora?come è andata a finire?
di regola,come in molti hanno detto qui non si dovrebbe guardare la ragazza di un amico,succedono solo guai.
ma se è anche lei a volerlo,se c'è l'amore ,che si deve fare?
rinunciare?
a me tu non sembri innmorato di lei.ma è solo un 'impressione,si capisce.