a me è capitato questo

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
alsax

a me è capitato questo

Messaggio da alsax » 18/05/2007, 17:54

non so se sbaglio a postare, non so come scrivo ormai non sto capendo niente..ho trovato questo sito per caso e mi è sembrato un bel sito., un sito di amici con cui dialogare ..sto con una ragazza da 5 anni e mezzo, ne ho 35 e vivo a milano..i rapporti con lei erano buoni, c'è stata si qualche baruffa, ma siam sempre stati pronti a riappacificare ...si era deciso di andare a convivere...si era in attesa solo del tempo necessario al trasferimento di uno dei due, perche viviamo in città diverse, ma vicine...qualche giorno fa..al ritorno da un gita bella, passata insieme, mi chiama..e tra mille imbarazzi, mi dice che ha qualche dubbio...che non è proprio convinta di andare a convivere, che ho fatto troppe pressioni (perche lei non era d'accordo?)che si è spaventata e che vuole un periodo di riflessione.....mi è caduto il mondo addosso...l'ho presa malissimo ,so che significa che ci stiamo per lasciare, non mi faccio illusioni, so di avere le mie colpe, non lo nego, ma in fondo era stato ed è un bel rapporto, tanti progetti, gite...ora dice che è confusa...forse si è infatuata anche di un altro un collega, ha avuto la classica sbandata, ma ancora non è convinta al 100% della strada giusta da prendere...inutile dire che la chiamo 100 volte al giorno, che la supplico, a volte sembra scocciata, a volte dispiaciuta e mi chiama lei...forse è veramente confusa perche sta anche cambiando lavoro e casa, forse si è spaventata troppo ed ha veramente bisogno di pensarci, un po di bene me ne vuole, dobbiamo pure vederci tra qualche giorno...ma non ci sto capendo ninte..è sempre stata una ragazza molto insicura nel prendere le decisioni, non vorrei che anche lei non sapesse cosa fare....

werther

Re: a me è capitato questo

Messaggio da werther » 19/05/2007, 11:03

alsax ha scritto:non so se sbaglio a postare, non so come scrivo ormai non sto capendo niente..ho trovato questo sito per caso e mi è sembrato un bel sito., un sito di amici con cui dialogare ..sto con una ragazza da 5 anni e mezzo, ne ho 35 e vivo a milano..i rapporti con lei erano buoni, c'è stata si qualche baruffa, ma siam sempre stati pronti a riappacificare ...si era deciso di andare a convivere...si era in attesa solo del tempo necessario al trasferimento di uno dei due, perche viviamo in città diverse, ma vicine...qualche giorno fa..al ritorno da un gita bella, passata insieme, mi chiama..e tra mille imbarazzi, mi dice che ha qualche dubbio...che non è proprio convinta di andare a convivere, che ho fatto troppe pressioni (perche lei non era d'accordo?)che si è spaventata e che vuole un periodo di riflessione.....mi è caduto il mondo addosso...l'ho presa malissimo ,so che significa che ci stiamo per lasciare, non mi faccio illusioni, so di avere le mie colpe, non lo nego, ma in fondo era stato ed è un bel rapporto, tanti progetti, gite...ora dice che è confusa...forse si è infatuata anche di un altro un collega, ha avuto la classica sbandata, ma ancora non è convinta al 100% della strada giusta da prendere...inutile dire che la chiamo 100 volte al giorno, che la supplico, a volte sembra scocciata, a volte dispiaciuta e mi chiama lei...forse è veramente confusa perche sta anche cambiando lavoro e casa, forse si è spaventata troppo ed ha veramente bisogno di pensarci, un po di bene me ne vuole, dobbiamo pure vederci tra qualche giorno...ma non ci sto capendo ninte..è sempre stata una ragazza molto insicura nel prendere le decisioni, non vorrei che anche lei non sapesse cosa fare....
Credo di capire la tua situazione, ho vissuto anch'io qualcosa di simile.
Penso che, perchè una coppia intraprenda qualcosa e, ancor di più, per affrontare una convivenza, si debba essere in due e, tutt'e due, con la stessa convinzione.
Se vuoi, ti parlo dell mia esperienza.
Insieme alla ragazza con cui stavo in quel periodo, eravamo soliti fantasticare su una possibile vita insieme.
Anche noi, come voi, vivevamo in città diverse.
Io profusi tutto il mio impegno affinchè potessi organizzarmi la vita nella sua città.
Lei pareva felice di queste mie iniziative, ma quando gli eventi arrivarono ad un punto di "non ritorno", lei si sentì come "messa con le spalle al muro" e, dato che in questi casi, la reazione più naturale è quella della fuga, lei fuggì da me.
Ci è voluto del tempo perchè io riuscissi a contestualizzare l'accaduto e a dargli un senso, ma credimi, certe decisioni vanno maturate all'unisono e, se nella vita di lei, intanto fosse entrata un'altra persona, sicuramente sarebbe una presenza strumentale, una figura che la faccia sentire più leggera e che non la ponga di fronte ad una scelta, al momento, prematura.
Tu, cerca di non starle addosso, se hai ancora una possibilità di recuperare, questa passa necessariamente attraverso il suo senso di libertà.
Finchè continuerai a pressarla, lei continuerà a fuggire

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: a me è capitato questo

Messaggio da catia » 19/05/2007, 14:00

werther ha scritto:[...]

Credo di capire la tua situazione, ho vissuto anch'io qualcosa di simile.
Penso che, perchè una coppia intraprenda qualcosa e, ancor di più, per affrontare una convivenza, si debba essere in due e, tutt'e due, con la stessa convinzione.
Se vuoi, ti parlo dell mia esperienza.
Insieme alla ragazza con cui stavo in quel periodo, eravamo soliti fantasticare su una possibile vita insieme.
Anche noi, come voi, vivevamo in città diverse.
Io profusi tutto il mio impegno affinchè potessi organizzarmi la vita nella sua città.
Lei pareva felice di queste mie iniziative, ma quando gli eventi arrivarono ad un punto di "non ritorno", lei si sentì come "messa con le spalle al muro" e, dato che in questi casi, la reazione più naturale è quella della fuga, lei fuggì da me.
Ci è voluto del tempo perchè io riuscissi a contestualizzare l'accaduto e a dargli un senso, ma credimi, certe decisioni vanno maturate all'unisono e, se nella vita di lei, intanto fosse entrata un'altra persona, sicuramente sarebbe una presenza strumentale, una figura che la faccia sentire più leggera e che non la ponga di fronte ad una scelta, al momento, prematura.
Tu, cerca di non starle addosso, se hai ancora una possibilità di recuperare, questa passa necessariamente attraverso il suo senso di libertà.
Finchè continuerai a pressarla, lei continuerà a fuggire

Per Alsax.
Anch'io penso che pressarla sia controproducente.
Le 100 telefonate al giorno non faranno che confermarle che la stai pressando anche durante la "pausa di riflessione" e pertanto.....la farai allontanare ancora di più, a mio parere.
Dalle il suo tempo (anche se ti fà male) e, qualsiasi decisione prenderà, lo farà liberamente, senza il tuo condizionamento.
In futuro, qualsiasi sia la decisione che prenderà, non avrai nulla da rimproverarti.

Catia.

werther

Re: a me è capitato questo

Messaggio da werther » 19/05/2007, 16:07

catia ha scritto:[...]




Per Alsax.
Anch'io penso che pressarla sia controproducente.
Le 100 telefonate al giorno non faranno che confermarle che la stai pressando anche durante la "pausa di riflessione" e pertanto.....la farai allontanare ancora di più, a mio parere.
Dalle il suo tempo (anche se ti fà male) e, qualsiasi decisione prenderà, lo farà liberamente, senza il tuo condizionamento.
In futuro, qualsiasi sia la decisione che prenderà, non avrai nulla da rimproverarti.

Catia.
Brava Catia

Ospite

Re: a me è capitato questo

Messaggio da Ospite » 20/05/2007, 23:28

alsax ha scritto:non so se sbaglio a postare, non so come scrivo ormai non sto capendo niente..ho trovato questo sito per caso e mi è sembrato un bel sito., un sito di amici con cui dialogare ..sto con una ragazza da 5 anni e mezzo, ne ho 35 e vivo a milano..i rapporti con lei erano buoni, c'è stata si qualche baruffa, ma siam sempre stati pronti a riappacificare ...si era deciso di andare a convivere...si era in attesa solo del tempo necessario al trasferimento di uno dei due, perche viviamo in città diverse, ma vicine...qualche giorno fa..al ritorno da un gita bella, passata insieme, mi chiama..e tra mille imbarazzi, mi dice che ha qualche dubbio...che non è proprio convinta di andare a convivere, che ho fatto troppe pressioni (perche lei non era d'accordo?)che si è spaventata e che vuole un periodo di riflessione.....mi è caduto il mondo addosso...l'ho presa malissimo ,so che significa che ci stiamo per lasciare, non mi faccio illusioni, so di avere le mie colpe, non lo nego, ma in fondo era stato ed è un bel rapporto, tanti progetti, gite...ora dice che è confusa...forse si è infatuata anche di un altro un collega, ha avuto la classica sbandata, ma ancora non è convinta al 100% della strada giusta da prendere...inutile dire che la chiamo 100 volte al giorno, che la supplico, a volte sembra scocciata, a volte dispiaciuta e mi chiama lei...forse è veramente confusa perche sta anche cambiando lavoro e casa, forse si è spaventata troppo ed ha veramente bisogno di pensarci, un po di bene me ne vuole, dobbiamo pure vederci tra qualche giorno...ma non ci sto capendo ninte..è sempre stata una ragazza molto insicura nel prendere le decisioni, non vorrei che anche lei non sapesse cosa fare....
Ciao !!!
stai tranquillo....
è normale che sia insicura sulla scelta,(è una scelta importante ), ma sono sicuro che non è insicura su ciò che prova per te...
dalle tempo, e soprattutto cerca di essere amico, ossia falle capire che ci sei e che non la giudichi male per il ripensamento che ha avuto....
con il tempo tutto si aggiusta...
facci sapere come è andata...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: a me è capitato questo

Messaggio da catia » 21/05/2007, 11:03

werther ha scritto:[...]

Brava Catia
Grazie, Werther.

mrzlcu
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 aprile 2006
Età: 49


Messaggio da mrzlcu » 21/05/2007, 16:19

non ossessionarla, niente di più sbagliato, non dico di snobbarla a mo' di Teorema, mandale qualche messaggio carino, vedrai che is farà sentire; l'impazienza non porta da nessuna parte.
ciao e buona fortuna