perchè accade ciò?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Thomas

perchè accade ciò?

Messaggio da Thomas » 11/05/2007, 12:49

ciao ragazzi...torno a scrivere e questa volta lo faccio per me...
i più attenti lettori avranno sicuramente sbirciato un mio vecchio topic in cui dichiaravo di aver completamente dimenticato la mia ex... quella di quasi tre anni fa, quella che fino a giugno dell'anno scorso ho visto...e qualcuno sa anche cos'era successo quella sera...
ora il punto è...
che credo di amarla ancora... cioè non so se sono rimasto attaccato al suo ricordo oppure provo ancora questo sentimento...e non so che fare per capirlo...
il tempo è passato, ci sono state piccole storie con altre ragazze, l'ultima poco più di un mese fa, finita male, ma era proprio in quel periodo che io pensavo di non amare più la mia ex...e invece, in questi giorni tra esami e bordelli vari sono stato parecchio giù, e lei come un falco ripiomba nei miei pensieri...in realtà non se ne mai andata....è rimasta li nascosta tra i ricordi più belli che il mio cuore abbia...
mi chiedo perchè accade ciò? anche a cosi tanta distanza di tempo?...

werther

Re: perchè accade ciò?

Messaggio da werther » 13/05/2007, 22:33

Thomas ha scritto:ciao ragazzi...torno a scrivere e questa volta lo faccio per me...
i più attenti lettori avranno sicuramente sbirciato un mio vecchio topic in cui dichiaravo di aver completamente dimenticato la mia ex... quella di quasi tre anni fa, quella che fino a giugno dell'anno scorso ho visto...e qualcuno sa anche cos'era successo quella sera...
ora il punto è...
che credo di amarla ancora... cioè non so se sono rimasto attaccato al suo ricordo oppure provo ancora questo sentimento...e non so che fare per capirlo...
il tempo è passato, ci sono state piccole storie con altre ragazze, l'ultima poco più di un mese fa, finita male, ma era proprio in quel periodo che io pensavo di non amare più la mia ex...e invece, in questi giorni tra esami e bordelli vari sono stato parecchio giù, e lei come un falco ripiomba nei miei pensieri...in realtà non se ne mai andata....è rimasta li nascosta tra i ricordi più belli che il mio cuore abbia...
mi chiedo perchè accade ciò? anche a cosi tanta distanza di tempo?...
A volte i ricordi diventano miti, a volte la realtà vissuta è più forte di quella che si sta vivendo.
Si, ti capisco, capisco che, quando le cose non vanno come vorremmo, allora ecco i ricordi che , durante questi anni, abbiamo ripulito e riconfezionato, ci assalgono, ci vengono incontro, ci coccolano ed è dolce il lasciarsi andare in quella parte di memoria che abbiamo conservato per tutti questi anni.
Io credo che, finché il tuo ricordo non è arrivato al capolinea, avrai sempre qualche difficoltà nel relazionarti con la realtà che ti circonda.
Orsù, che aspetti? Fai un tentativo, ma che sia l'ultimo, poi guarda avanti, che c'è ancora tanta vita da vivere

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: perchè accade ciò?

Messaggio da Merlino » 13/05/2007, 23:59

Thomas ha scritto:ciao ragazzi...torno a scrivere e questa volta lo faccio per me...
...
mi chiedo perchè accade ciò? anche a cosi tanta distanza di tempo?...
Domanda: con "a cosi tanta distanza di tempo" cosa intendi? Quanto tempo?

Ciao.

WOMAN77

Re: perchè accade ciò?

Messaggio da WOMAN77 » 14/05/2007, 8:41

MERLINO ha scritto:[...]



Domanda: con "a cosi tanta distanza di tempo" cosa intendi? Quanto tempo?

Ciao.
Scusa, ma non puoi cercare di parlare con lei?
Capire se il vs rapporto può essere ricostruito o meno e quindi provarci insieme?
Magari l'avrai scritto ed allora ti chiedo scusa. Se invece hai voglia di raccontarlo, io ti ascolto con piacere.
Ciao

Thomas

Re: perchè accade ciò?

Messaggio da Thomas » 14/05/2007, 15:31

WOMAN77 ha scritto:[...]



Scusa, ma non puoi cercare di parlare con lei?
Capire se il vs rapporto può essere ricostruito o meno e quindi provarci insieme?
Magari l'avrai scritto ed allora ti chiedo scusa. Se invece hai voglia di raccontarlo, io ti ascolto con piacere.
Ciao
dopo un anno di lascia e prendi continui, l'anno scorso porprio in questo periodo dopo un riavvicinamento lei è tornata in modo meschino (senza dirmi nulla, l'ho scoperto tramite un amico) con il suo ex. mi ha fatto credere tante cose, io ne ero davvero pazzo!e non ti dico come ci sono stato, io so che non è la ragazza adatta a me, per cui sarebbe un errore tornarci, e poi anche volendo non la sento da un anno, chissà con chi sarà...
RISPONDO A MERLINO:
a parte il fatto che l'anno scorso ce stato un riavvicinamento, ormai sono passati più di due anni...e per una storia durata pochi mesi (8 discontinui)...poi non so, è stata la prima ragazza in tutti i sensi...e penso sono rimasto innamorato di lei, proprio perchè è stata lei ad aprirmi la strada verso il paradiso...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: perchè accade ciò?

Messaggio da Merlino » 14/05/2007, 15:34

Thomas ha scritto:[...]

dopo un anno di lascia e prendi continui, l'anno scorso porprio in questo periodo dopo un riavvicinamento lei è tornata in modo meschino (senza
...
sono rimasto innamorato di lei, proprio perchè è stata lei ad aprirmi la strada verso il paradiso...
Allora è perfettamente normale che ti torni in mente! Succede a tutti!!!
Del resto, non si dice forse che "il primo amore non si scorda mai"?

Ciao.

Thomas

Re: perchè accade ciò?

Messaggio da Thomas » 14/05/2007, 15:37

MERLINO ha scritto:[...]



Allora è perfettamente normale che ti torni in mente! Succede a tutti!!!
Del resto, non si dice forse che "il primo amore non si scorda mai"?

Ciao.
si lo so, ma vedi...
non è che mi torna in mente "lei" e basta".
cioè ogni giorno mi tornano in mente cosi da se momenti, occasioni, uscite, di tutto e di più, fatte con lei!
e ci sto male, non sono solo assalito dai ricordi ci sto male al pensiero che lei stia con un altro, ma soprattutto che mi abbia dimenticato del tutto..
non sono bastate altre ragazze a farmi superare perlomeno questa fase...
e io sinceramente non so più che fare...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: perchè accade ciò?

Messaggio da Merlino » 14/05/2007, 15:40

Thomas ha scritto:[...]

si lo so, ma vedi...
non è che mi torna in mente "lei" e basta".
...
non sono bastate altre ragazze a farmi superare perlomeno questa fase...
e io sinceramente non so più che fare...
NORMALISSIMO!!!
Succede a tutti (me compreso)!
Ci vuole pazienza...passa da se!
Evidentemente, è ancora presto perchè passi del tutto!!!

Thomas

Re: perchè accade ciò?

Messaggio da Thomas » 14/05/2007, 15:43

MERLINO ha scritto:[...]



NORMALISSIMO!!!
Succede a tutti (me compreso)!
Ci vuole pazienza...passa da se!
Evidentemente, è ancora presto perchè passi del tutto!!!
sai a volte penso se per le ragazze succeda la stessa cosa...
tutte dicono che gli uomini dimenticano prima, che sono meno soggetti a starci male, ma per me sono grandi cavolate e cominciò a pensare date le multi realtà che siano proprio le donne più "menefreghiste" di noi, (eccezioni a parte sia da un lato che dall'altro) poi spero di sbagliarmi altrimenti sarebbe una cosa davvero triste.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: perchè accade ciò?

Messaggio da Merlino » 14/05/2007, 15:47

Thomas ha scritto:[...]

sai a volte penso se per le ragazze succeda la stessa cosa...
tutte dicono che gli uomini dimenticano prima, che sono meno soggetti a starci male, ma per me sono grandi cavolate e cominciò a pensare date le multi realtà che siano proprio le donne più "menefreghiste" di noi, (eccezioni a parte sia da un lato che dall'altro) poi spero di sbagliarmi altrimenti sarebbe una cosa davvero triste.
Secondo me, non c'è alcuna differenza: l'amore è uguale per tutti!!!

tordav

Re: perchè accade ciò?

Messaggio da tordav » 14/05/2007, 22:23

Thomas ha scritto:[...]



sai a volte penso se per le ragazze succeda la stessa cosa...
tutte dicono che gli uomini dimenticano prima, che sono meno soggetti a starci male, ma per me sono grandi cavolate e cominciò a pensare date le multi realtà che siano proprio le donne più "menefreghiste" di noi, (eccezioni a parte sia da un lato che dall'altro) poi spero di sbagliarmi altrimenti sarebbe una cosa davvero triste.
La donna non è assolutamente più menfreghista dell'uomo. In media, credo ( ma è solo un'impressione) che come punte di sofferenza ne raggiunga di più alte. Ma senza dubbio, almeno per la mia esperienza personale, credo sia molto più coraggiosa e più realista dell'uomo, che spesso resta ancorato a una dimensione da sogno oppure da gioco riguardo all'amore. Una donna, avendo più coraggio, sa , di solito (poi le eccezioni non mancano) capire e rendersi conto con più coscienza se una storia è finita. Ed essendo anche più realista , la donna ha più tempismo dell'uomo nel dire basta.
Comunque io ti invito a diffidare del tira e molla caro thomas: all'inzio è anche carino, poi però l'elastico si rompe e tu ti ritrovi col sedere all'aria!
Comunque ci si rialza un ti preoccupare: l'essere umano sa sopportare tutto.
in bocca al lupo
David

Thomas

Re: perchè accade ciò?

Messaggio da Thomas » 15/05/2007, 1:39

tordav ha scritto:[...]



La donna non è assolutamente più menfreghista dell'uomo. In media, credo ( ma è solo un'impressione) che come punte di sofferenza ne raggiunga di più alte. Ma senza dubbio, almeno per la mia esperienza personale, credo sia molto più coraggiosa e più realista dell'uomo, che spesso resta ancorato a una dimensione da sogno oppure da gioco riguardo all'amore. Una donna, avendo più coraggio, sa , di solito (poi le eccezioni non mancano) capire e rendersi conto con più coscienza se una storia è finita. Ed essendo anche più realista , la donna ha più tempismo dell'uomo nel dire basta.
Comunque io ti invito a diffidare del tira e molla caro thomas: all'inzio è anche carino, poi però l'elastico si rompe e tu ti ritrovi col sedere all'aria!
Comunque ci si rialza un ti preoccupare: l'essere umano sa sopportare tutto.
in bocca al lupo
David
già l'essere umano sopporta tutto... ma a che fine vivere per sopportare? cioè si daccordo nella vita ce tanto di bello da godere...però vuoi o non vuoi, il "mal d'amore" ti soffoca e spesso ti fa vedere le cose in modo diverso...impedendoti di essere presente...la cosa poi va amplificata per gente molto "sensibile"come me, che comunque non vive un qualcosa con aria indifferente, ma vive una vita assorbendo interiormente ogni cosa...
spero di essere stato chiaro...
una buona notte a tutti...

tordav

Re: perchè accade ciò?

Messaggio da tordav » 15/05/2007, 18:00

Thomas ha scritto:[...]



già l'essere umano sopporta tutto... ma a che fine vivere per sopportare? cioè si daccordo nella vita ce tanto di bello da godere...però vuoi o non vuoi, il "mal d'amore" ti soffoca e spesso ti fa vedere le cose in modo diverso...impedendoti di essere presente...la cosa poi va amplificata per gente molto "sensibile"come me, che comunque non vive un qualcosa con aria indifferente, ma vive una vita assorbendo interiormente ogni cosa...
spero di essere stato chiaro...
una buona notte a tutti...
A che fine vivere per sopportare? ti dirò una frase da vecchio rimbambito ma devo dirtela: "è la vita caro Thomas", che ti riserva grandi gioie ma spesso grandi dolori, in amore, sul lavoro, negli affetti. La serenità la devi trovare dentro indipendentemente dai fattori esterni. Il mal d'amore ti soffoca? sapessi a me che ho 11 anni più di te e spesso mi sento molto solo, dopo diverse storie alle spalle andate male. Per di più ho perso mio padre 9 mesi fa in modo totalmente inaspettato, ho dovuto caricarmi sulle spalle mia madre e l'attività di famiglia, ho rinunciato parzialmente ai miei sogni professionali e la sera non c'è nessuno nel mio letto che mi consola. Ma so di non essere l'unico al mondo ad avere sto problema e cerco di apprezzare le non poche comodità dei single e le gioie che la vita comunque ti riserva. Ridimensiona le tue aspettative, ho l'impressione che vivi troppo di assoluti. accontentati delle piccole cose, sennò continuerai a prendere un sacco di tronate nella vita.

mrzlcu
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 aprile 2006
Età: 49


Messaggio da mrzlcu » 21/05/2007, 17:43

le minestre riscaldate non funzionano mai, è cattivo dirlo, ma anche se doveste tornare insieme nulla sarà mai più come prima.....cerca di costruire invece qualcosa di nuovo.
Ciao e buona fortuna