un ex che non mi passa più

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
storta84

un ex che non mi passa più

Messaggio da storta84 » 10/05/2007, 18:52

vorrei parlarvi della mia storia.

quando avevo 17 anni ho conosciuto un ragazzo con cui ho costruito una storia di quasi 3 anni.

che dire? eravamo innamorati... e questo basta.

poi col tempo la sua gelosia invece di diminuire aumentava, mi soffocava... in + avevo anche problemi molto seri a casa.

alla fine l'ho lasciato.

siamo rimasti "amici" nel senso che praticamente uscivamo quasi tutte le sere.... e a volte c'è stato anche qualche ritorno di fiamma.

tutto cosi, fino a che non abbiamo avuto altre storie.

le mie però sono durate pochi mesi...lui invece ora ha una storia da quasi un anno.

mi sono accorta che ancora lo amavo... gliene ho parlato, convinta che per lui fosse lo stesso.

e invece alla fine abbiamo troncato ogni rapporto.

e ora, ovviamente, sto male...

Thomas

Re: un ex che non mi passa più

Messaggio da Thomas » 10/05/2007, 19:24

storta84 ha scritto:vorrei parlarvi della mia storia.

quando avevo 17 anni ho conosciuto un ragazzo con cui ho costruito una storia di quasi 3 anni.

che dire? eravamo innamorati... e questo basta.

poi col tempo la sua gelosia invece di diminuire aumentava, mi soffocava... in + avevo anche problemi molto seri a casa.

alla fine l'ho lasciato.

siamo rimasti "amici" nel senso che praticamente uscivamo quasi tutte le sere.... e a volte c'è stato anche qualche ritorno di fiamma.

tutto cosi, fino a che non abbiamo avuto altre storie.

le mie però sono durate pochi mesi...lui invece ora ha una storia da quasi un anno.

mi sono accorta che ancora lo amavo... gliene ho parlato, convinta che per lui fosse lo stesso.

e invece alla fine abbiamo troncato ogni rapporto.

e ora, ovviamente, sto male...
che consiglio può darti uno che a distanza di due anni ancora pensa ad una ragazza che mi ha fatto davvero del male...
posso solo dirti che è inutile voltarsi indietro! gli errori si pagano, li paghiamo tutti, quindi una volta giunti a questo punto, ci tocca guardare dritto davanti a noi...senza voltarsi perchè tanto ciò che è passato non tornerà più, è solo questione di abituarsi all'idea...e vedrai che ci riuscirai... magari anche tramite un nuovo amore...

ciao e buona fortuna

claugo

Re: un ex che non mi passa più

Messaggio da claugo » 10/05/2007, 21:32

storta84 ha scritto:vorrei parlarvi della mia storia.

quando avevo 17 anni ho conosciuto un ragazzo con cui ho costruito una storia di quasi 3 anni.

che dire? eravamo innamorati... e questo basta.

poi col tempo la sua gelosia invece di diminuire aumentava, mi soffocava... in + avevo anche problemi molto seri a casa.

alla fine l'ho lasciato.

siamo rimasti "amici" nel senso che praticamente uscivamo quasi tutte le sere.... e a volte c'è stato anche qualche ritorno di fiamma.

tutto cosi, fino a che non abbiamo avuto altre storie.

le mie però sono durate pochi mesi...lui invece ora ha una storia da quasi un anno.

mi sono accorta che ancora lo amavo... gliene ho parlato, convinta che per lui fosse lo stesso.

e invece alla fine abbiamo troncato ogni rapporto.

e ora, ovviamente, sto male...

Il mal d'amore è una delle malattie più difficile da curare, l'unica medicina valida è il tempo, non credo però che sia il tuo caso
Anche se in questo momento ti sembra di amarlo, in realtà penso che sia stata la tua fortuna perchè la sua gelosia avrebbe comunque rovinato il vostro rapporto, perciò, meglio adesso che dopo.

Io credo che questo tuo sentire di amarlo sia dovuto più che altro ai tuoi "Fallimenti", tra virgolette, con le storie che hai avuto dopo, ma non credo che questi fallimenti siano dovuti al fatto che eri o sei ancora innamorata di lui.

Quando troverai la persona giusta, allora ti accorgerai che questo tuo sentire è dettato da un attimo di smarrimento....... Non smettere di cercarla, perchè da qualche parte esiste.

Ciao

storta84

Re: un ex che non mi passa più

Messaggio da storta84 » 11/05/2007, 10:01

claugo ha scritto:[...]




Il mal d'amore è una delle malattie più difficile da curare, l'unica medicina valida è il tempo, non credo però che sia il tuo caso
Anche se in questo momento ti sembra di amarlo, in realtà penso che sia stata la tua fortuna perchè la sua gelosia avrebbe comunque rovinato il vostro rapporto, perciò, meglio adesso che dopo.

Io credo che questo tuo sentire di amarlo sia dovuto più che altro ai tuoi "Fallimenti", tra virgolette, con le storie che hai avuto dopo, ma non credo che questi fallimenti siano dovuti al fatto che eri o sei ancora innamorata di lui.

Quando troverai la persona giusta, allora ti accorgerai che questo tuo sentire è dettato da un attimo di smarrimento....... Non smettere di cercarla, perchè da qualche parte esiste.

Ciao
ciao! hai ragione.... molte volte ho pensato che forse il mio malessere dipendesse dai miei fallimenti, mentre invece lui ora è felice cosi... con un'altra.
Mi sono chiesta tante volte se il mio fosse ancora amore x lui, e nonostante mi abbia fatto stare male all'epoca x la sua gelosia, mi rendo conto che purtroppo non ho + trovato una persona come lui.
Il nostro era un rapporto davvero speciale, ma con gli anni, forse anche perchè un pò piccoli e ingenui, l'abbiamo rovinato.
SOno sicura che se trovassi un ragazzo come dico io, forse lui mi passerebbe.
Ma da tanto tempo non è cosi, e mi rimangono 1000 rimpianti e tanti rimorsi per averlo lasciato....

Samuel

Re: un ex che non mi passa più

Messaggio da Samuel » 14/05/2007, 8:03

storta84 ha scritto:[...]



ciao! hai ragione.... molte volte ho pensato che forse il mio malessere dipendesse dai miei fallimenti, mentre invece lui ora è felice cosi... con un'altra.
Mi sono chiesta tante volte se il mio fosse ancora amore x lui, e nonostante mi abbia fatto stare male all'epoca x la sua gelosia, mi rendo conto che purtroppo non ho + trovato una persona come lui.
Il nostro era un rapporto davvero speciale, ma con gli anni, forse anche perchè un pò piccoli e ingenui, l'abbiamo rovinato.
SOno sicura che se trovassi un ragazzo come dico io, forse lui mi passerebbe.
Ma da tanto tempo non è cosi, e mi rimangono 1000 rimpianti e tanti rimorsi per averlo lasciato....
cioa mi ritrovo nella tua stessa situazione pero'lei e'ancora libera e crede in un ritorno,io ho paura di non riuscire a cancellare il passato e un giorno di dovermene pentire di questo,cioe'di non riuscire piu'ad istaurare un rapporto simile con un'altra persona,se tutto questo ti capita a 20 anni hai la possibilita'di rialzarti dopo poco con qualche anno in piu'le cose inevitabilmente si complicano.......ma se tornassi indietro lo farei per ritrovare un punto fermo nella mia vita e non per amore....

storta84

Re: un ex che non mi passa più

Messaggio da storta84 » 14/05/2007, 11:18

Samuel ha scritto:[...]

cioa mi ritrovo nella tua stessa situazione pero'lei e'ancora libera e crede in un ritorno,io ho paura di non riuscire a cancellare il passato e un giorno di dovermene pentire di questo,cioe'di non riuscire piu'ad istaurare un rapporto simile con un'altra persona,se tutto questo ti capita a 20 anni hai la possibilita'di rialzarti dopo poco con qualche anno in piu'le cose inevitabilmente si complicano.......ma se tornassi indietro lo farei per ritrovare un punto fermo nella mia vita e non per amore....

Non credo che l'età cambi qualcosa. Si ho 22 anni e tutto il tempo x "rifarmi" una vita. Però è pur vero che come te, ho la stessa paura di non trovare un'altra persona con cui costruire qualcosa di simile.

Forse è vero che penso ancora a lui come punto di riferimento nella mia vita, però sono sicura di amarlo ancora...

Samuel

Re: un ex che non mi passa più

Messaggio da Samuel » 15/05/2007, 8:22

storta84 ha scritto:[...]




Non credo che l'età cambi qualcosa. Si ho 22 anni e tutto il tempo x "rifarmi" una vita. Però è pur vero che come te, ho la stessa paura di non trovare un'altra persona con cui costruire qualcosa di simile.

Forse è vero che penso ancora a lui come punto di riferimento nella mia vita, però sono sicura di amarlo ancora...
no cambia cambia fidati,un uomo a 30 anni ahime'non e'la stessa cosa di una ragazza a 22 anni,cioe'io dovro'darmi da fare(ed e'un po'quello che sto facendo),la cerchia di amicizie dopo una certa eta si restringe perche'ognuno intraprende la propria strada,chi si sposa o chi per altri motivi si e'creato una propria vita,se poi gli aggiungi che adesso vorrei cambiare in meglio ecco che il tutto si complica maggiormente,cioe',la mia intenzione e'quella di cambiare nettamente altrimenti preferisco star solo per il resto della mia vita,lei come ho fatto capire sarebbe sopravvivenza ma e'triste un rapporto incentrato solo sull'abitudine e l'affetto,serve anche amore e grande affinita'. Lei e'un po'nella tua stessa situazione,perche'e'cresciuta insieme a me,quindi le pesera'molto la fine di questo rapporto,ma adesso devo pensare a me stesso...sbagliando s'impara,io per capirlo c'ho messo 3 anni

storta84

Re: un ex che non mi passa più

Messaggio da storta84 » 15/05/2007, 10:39

Samuel ha scritto:[...]



no cambia cambia fidati,un uomo a 30 anni ahime'non e'la stessa cosa di una ragazza a 22 anni,cioe'io dovro'darmi da fare(ed e'un po'quello che sto facendo),la cerchia di amicizie dopo una certa eta si restringe perche'ognuno intraprende la propria strada,chi si sposa o chi per altri motivi si e'creato una propria vita,se poi gli aggiungi che adesso vorrei cambiare in meglio ecco che il tutto si complica maggiormente,cioe',la mia intenzione e'quella di cambiare nettamente altrimenti preferisco star solo per il resto della mia vita,lei come ho fatto capire sarebbe sopravvivenza ma e'triste un rapporto incentrato solo sull'abitudine e l'affetto,serve anche amore e grande affinita'. Lei e'un po'nella tua stessa situazione,perche'e'cresciuta insieme a me,quindi le pesera'molto la fine di questo rapporto,ma adesso devo pensare a me stesso...sbagliando s'impara,io per capirlo c'ho messo 3 anni

Io magari mi sento come te perchè tutte le mie amiche sono fidanzate e quindi le nostre condizioni (mia e tua) sono molto simili.
Però è pur vero che per te è più difficile perchè sono più i trentenni che i ventenni ad essere "accasati".
Quindi ti do ragione.

Occhiscuri

Re: un ex che non mi passa più

Messaggio da Occhiscuri » 15/05/2007, 10:59

storta84 ha scritto:vorrei parlarvi della mia storia.

quando avevo 17 anni ho conosciuto un ragazzo con cui ho costruito una storia di quasi 3 anni.

che dire? eravamo innamorati... e questo basta.

poi col tempo la sua gelosia invece di diminuire aumentava, mi soffocava... in + avevo anche problemi molto seri a casa.

alla fine l'ho lasciato.

siamo rimasti "amici" nel senso che praticamente uscivamo quasi tutte le sere.... e a volte c'è stato anche qualche ritorno di fiamma.

tutto cosi, fino a che non abbiamo avuto altre storie.

le mie però sono durate pochi mesi...lui invece ora ha una storia da quasi un anno.

mi sono accorta che ancora lo amavo... gliene ho parlato, convinta che per lui fosse lo stesso.

e invece alla fine abbiamo troncato ogni rapporto.

e ora, ovviamente, sto male...
A volte ci convinciamo di essere ancora innamorati di una persona, ma in realtà ciò di cui siamo innamorati è "l'immaginario" legato a quella persona, cioè il trascorso insieme, che ci ha regalato dei momenti intensi. Così però si crea confusione. Un conto è il passato trascorso insieme, un conto è la persona che non rimane mai la stessa, ma subisce nel tempo una evoluzione. Questo per farti riflettere e capire che le immagini del passato che riempomo la nostra mente nei momenti bui, si riferiscono a situazioni scolpite nella nostra storia ed a persone che nel frattempo sono però cambiate, così come i nostri sentimenti.
Non ti preoccupare, supererai questo momento, perchè anche tu sei in evoluzione e con il tempo capirai quello che ora ti sto scrivendo.
Un abbraccio.
OS

claugo

Re: un ex che non mi passa più

Messaggio da claugo » 15/05/2007, 11:29

Samuel ha scritto:[...]



no cambia cambia fidati,un uomo a 30 anni ahime'non e'la stessa cosa di una ragazza a 22 anni,cioe'io dovro'darmi da fare(ed e'un po'quello che sto facendo),la cerchia di amicizie dopo una certa eta si restringe perche'ognuno intraprende la propria strada,chi si sposa o chi per altri motivi si e'creato una propria vita,se poi gli aggiungi che adesso vorrei cambiare in meglio ecco che il tutto si complica maggiormente,cioe',la mia intenzione e'quella di cambiare nettamente altrimenti preferisco star solo per il resto della mia vita,lei come ho fatto capire sarebbe sopravvivenza ma e'triste un rapporto incentrato solo sull'abitudine e l'affetto,serve anche amore e grande affinita'. Lei e'un po'nella tua stessa situazione,perche'e'cresciuta insieme a me,quindi le pesera'molto la fine di questo rapporto,ma adesso devo pensare a me stesso...sbagliando s'impara,io per capirlo c'ho messo 3 anni

Ti stai sbagliando sull'età, specialmente nella società in cui viviamo, perchè ogni età ha i suoi sbocchi di vita. Quello che fa la differenza è la nostra ossessione nel volere a tutti i costi qualcosa di cui sentiamo la mancanza. E' un male diffuso, generico, che ci colpisce un po tutti. Ma il male non è questo, è invece l'approccio con il quale noi tentiamo di curarlo, che è sbagliato. Spesso non riusciamo a contenere le nostre paure ed è proprio per questo che cadiamo alla mercè degli altri, che a sua volta sono vittime di se stessi. Siamo finiti nel ciclo continuo dell'assurdità. Una ruota che gira come un vortice in cui si viene tirati nonostante il nostro desiderio di uscire. Questa ruota è un po' lo specchio della nostra società in cui sembra che il benessere equivalga alla nostra distruzione.

La cosa da fare è innanzitutto conoscersi bene. Scoprire i nostri punti deboli per poterli riparare e proteggerli dalle paure. Conoscerci a fondo per poter spiegare agli altri come siamo fatti.

Samuel

Re: un ex che non mi passa più

Messaggio da Samuel » 15/05/2007, 15:11

storta84 ha scritto:[...]




Io magari mi sento come te perchè tutte le mie amiche sono fidanzate e quindi le nostre condizioni (mia e tua) sono molto simili.
Però è pur vero che per te è più difficile perchè sono più i trentenni che i ventenni ad essere "accasati".
Quindi ti do ragione.
a me quello che spaventa maggiormente e'ritrovare quella stabilita'che avevo ottenuto in parecchi anni insieme a lei,la sua famiglia e tutto cio'che gli gravitava attorno,insomma il nuovo non ti nego che mi spaventa,sicuramente dovremo darci da fare,io sto cercando in tutti i modi di risollevarmi,mi sono cercato dei buoni interessi e sto cercando di frequentare persone che vi possano avvicinare a ragazze interessanti,anche se mi rendo conto che la vita e'anche destino,quindi non do'per scontato di riuscire a trovare la stessa stabilita'tranquillita'in un'altra persona. Tre anni sempre insieme ad una persona ti formano,nel tuo caso maggiormente perche'allora avevi solo 17 anni,per me questa storia e'stata un po'una novita'perche'non ho mai avuto storie serie o comunque cosi'lunghe

sbirulina

Re: un ex che non mi passa più

Messaggio da sbirulina » 15/05/2007, 16:29

Forse ora stai male perchè ti sei sentita ferita nel tuo orgoglio e non sopporti ancora l'idea che lui possa aver "messo" un'altra al posto tuo... stai sicura che il tempo guarirà ogni ferita e che un nuovo principe azzurro ti solleverà il morale... magari è anche meno geloso... in bocca al lupo

elypv

Re: un ex che non mi passa più

Messaggio da elypv » 15/05/2007, 17:48

storta84 ha scritto:vorrei parlarvi della mia storia.

quando avevo 17 anni ho conosciuto un ragazzo con cui ho costruito una storia di quasi 3 anni.

che dire? eravamo innamorati... e questo basta.

poi col tempo la sua gelosia invece di diminuire aumentava, mi soffocava... in + avevo anche problemi molto seri a casa.

alla fine l'ho lasciato.

siamo rimasti "amici" nel senso che praticamente uscivamo quasi tutte le sere.... e a volte c'è stato anche qualche ritorno di fiamma.

tutto cosi, fino a che non abbiamo avuto altre storie.

le mie però sono durate pochi mesi...lui invece ora ha una storia da quasi un anno.

mi sono accorta che ancora lo amavo... gliene ho parlato, convinta che per lui fosse lo stesso.

e invece alla fine abbiamo troncato ogni rapporto.

e ora, ovviamente, sto male...
Secondo me è meglio cosi perchè la sua gelosia avrebbe in ogni caso rovinato il rapporto. Magari pensi di essere ancora innamorata di lui perchè non hai più avuto storie stabili come invece si è creato lui.. Ti consiglio di imparare a pensare a te stessa e a capire cosa vuoi davvero...tanto prima o poi l'amore vero arriva!! Io sono 2 anni che non ho una storia seria e stabile..ho imparato a stare da sola e sto cercando di capire me stessa..e poi essere single ha tutti i suoi lati positivi...sei libera di fare cio che vuoi senza rendere conto a nessuno!!!

greenba

Re: un ex che non mi passa più

Messaggio da greenba » 15/05/2007, 17:54

secondo me è l occasione giusta per voltare pagina...
io sono dell'idea che quando una storia finisce (specie per motivi importanti come la gelosia) non ci sia piu niente da fare....
la minestra riscaldata non piace a nessuno...
volta pagina!! ;)

Samuel

Re: un ex che non mi passa più

Messaggio da Samuel » 15/05/2007, 18:10

greenba ha scritto:secondo me è l occasione giusta per voltare pagina...
io sono dell'idea che quando una storia finisce (specie per motivi importanti come la gelosia) non ci sia piu niente da fare....
la minestra riscaldata non piace a nessuno...
volta pagina!! ;)
questo e'vero,bisogna saper reagire,aria nuova

storta84

Re: un ex che non mi passa più

Messaggio da storta84 » 17/05/2007, 10:33

sbirulina ha scritto:Forse ora stai male perchè ti sei sentita ferita nel tuo orgoglio e non sopporti ancora l'idea che lui possa aver "messo" un'altra al posto tuo... stai sicura che il tempo guarirà ogni ferita e che un nuovo principe azzurro ti solleverà il morale... magari è anche meno geloso... in bocca al lupo

si infatti la vivo come un tradimento... però hai ragione. spero che davvero il tempo mi aiuti. per il momento a dire la verità, + passa il tempo e + sto male.... spero non sia sempre cosi!

occhidigatto


Messaggio da occhidigatto » 17/05/2007, 11:16

Come ti hanno detto tutti "dai tempo al tempo" e soprattutto dai tempo a te stessa.
Te lo dice una che 6 mesi fa è stata lasciata dal ragazzo che amava più della sua stessa vita dopo quasi 6 anni insieme.
Per me è ancora difficile riuscire a pensare ad una vita senza lui, per me lui rimarrà sempre il ragazzo più importante della mia vita, ma so anche che questo lo penso perche' abbiamo passato l'età dai 18 ai 24 anni insieme e siamo cresciuti insieme e, purtroppo o per fortuna, i nostri caratteri e noi stessi siamo cambiati ed è soprattutto questo che ha portato lui a questa decisione.
Io vivo molto nel ricordo del passato e purtroppo ci sono giorni in cui vorrei poter tornare insieme con lui ma so anche che di tempo ne abbiamo avuto parecchio e credo sia giusto che sia finita.
Vedrai prima o poi il sole tornerà a splendere e il temporale finirà, datti solo tempo, e cerca di fare quello che non hai mai fatto finora.

Scusa per il papiro :ciao:

mrzlcu
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 aprile 2006
Età: 49


Messaggio da mrzlcu » 21/05/2007, 17:31

Ti sei accorta che lo amavi ancora, quando lui ha avuto una storia seria.
Fai introspezione: non è che la tua sia soltanto gelosia?
Finchè lui aveva le sue storielle saltuarie con altre donne, non ti interessava più di tanto, ma ora che una donna si appresta a sostituirti in pianta stabile questo ti da fastidio.
La mia è una provocazione, ma è quello che succede a tante donne.
Ciao e buona fortuna

Ospite

Re: un ex che non mi passa più

Messaggio da Ospite » 21/05/2007, 20:55

greenba ha scritto:secondo me è l occasione giusta per voltare pagina...
io sono dell'idea che quando una storia finisce (specie per motivi importanti come la gelosia) non ci sia piu niente da fare....
la minestra riscaldata non piace a nessuno...
volta pagina!! ;)
sono pienamente daccordo...
però diciamola tutta...quando ti capitano quelle giornate con il magone che non sai dove sbattere la testa, a chi mandi sms?
io purtroppo cerco sempre di tenere vivi i rapporti con le ex, ma spesso si cade in strane situazioni, dove si rompe il sottile confine amicizia vs altro....
la gelosia sana fa bene alla coppia,,,,quella morbosa la distrugge...e distrugge anche l'amicizia
ciao!!

Samuel


Messaggio da Samuel » 22/05/2007, 22:15

mrzlcu ha scritto:Ti sei accorta che lo amavi ancora, quando lui ha avuto una storia seria.
Fai introspezione: non è che la tua sia soltanto gelosia?
Finchè lui aveva le sue storielle saltuarie con altre donne, non ti interessava più di tanto, ma ora che una donna si appresta a sostituirti in pianta stabile questo ti da fastidio.
La mia è una provocazione, ma è quello che succede a tante donne.
Ciao e buona fortuna
gia'anche