Il dubbio.....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
HANAMICHI

Re: Il dubbio.....

Messaggio da HANAMICHI » 26/04/2007, 10:43

catia ha scritto:[...]



WOW!!!!Alberto! :D
Soltanto per quello che hai scritto ti meriti un bacione (ricordami di dartene uno in più, quando vengo a Roma ;) ).

Non so cosa spinge un uomo ad accorciare il 'guinzaglio'. Mi sento dire che non vorrebbe perdermi, ma nel frattempo (mi ha detto) spera che io non faccia niente di ciò che ho deciso di fare :? . In pratica, finchè parlo, tutto OK, quando poi passo ai fatti.....è no! Allora non và più bene. Mi dovrei accontentare di poterne parlare (quanta grazia mio 'signore' X( ).
Quello che mi lascia perplessa è proprio il fatto di sentirmi dire che ho ragione, quando parlo, che dico tutte cose legittime e niente di trascendentale, ma poi all'atto pratico, cominciano i 'musi lunghi', i ricattini morali, la famosa frase 'allora preferisci più uscire (una volta ogni morte di papa) che stare con me (che ci stò tutti i giorni)', ecc. ecc.
A quel punto mi prende lo sconforto, giuro. Mi chiedo in cosa ho sbagliato e spesso penso che essere sinceri...appaga solo la mia coscienza, perchè a conti fatti, sono sempre battaglie stressanti che portano a poco. Penso di parlare con una persona intelligente (+ di me), che capisca cosa dico, mentre all'atto pratico...mi accargo che non serve a nulla. O almeno non serve per fargli capire che dobbiamo "pulire la stanza in due".
OK! Io la pulisco da me,...poi però ci invito chi mi pare!!! X(


Catia. :D
Per quanto riguarda la tua ultima affermazione sono d'accordissimo!! :D
Per quanto riguarda la sincerità.. io penso che hai fatto + che bene ad essere sincera.. anche se poi il risultato non è stato per niente soddisfacente... però cosi avuto rispetto del tuo compango.. hai tentato di recuperare... di non arrenderti alle prime difficoltà... hai fatto la cosa migliore.... ;)

Per quanto riguarda il bacione in più ci conto!!! :D :D

Stregababablu

Re: Il dubbio.....

Messaggio da Stregababablu » 26/04/2007, 11:06

catia ha scritto:[...]



WOW!!!!Alberto! :D
Soltanto per quello che hai scritto ti meriti un bacione (ricordami di dartene uno in più, quando vengo a Roma ;) ).

Non so cosa spinge un uomo ad accorciare il 'guinzaglio'. Mi sento dire che non vorrebbe perdermi, ma nel frattempo (mi ha detto) spera che io non faccia niente di ciò che ho deciso di fare :? . In pratica, finchè parlo, tutto OK, quando poi passo ai fatti.....è no! Allora non và più bene. Mi dovrei accontentare di poterne parlare (quanta grazia mio 'signore' X( ).
Quello che mi lascia perplessa è proprio il fatto di sentirmi dire che ho ragione, quando parlo, che dico tutte cose legittime e niente di trascendentale, ma poi all'atto pratico, cominciano i 'musi lunghi', i ricattini morali, la famosa frase 'allora preferisci più uscire (una volta ogni morte di papa) che stare con me (che ci stò tutti i giorni)', ecc. ecc.
A quel punto mi prende lo sconforto, giuro. Mi chiedo in cosa ho sbagliato e spesso penso che essere sinceri...appaga solo la mia coscienza, perchè a conti fatti, sono sempre battaglie stressanti che portano a poco. Penso di parlare con una persona intelligente (+ di me), che capisca cosa dico, mentre all'atto pratico...mi accargo che non serve a nulla. O almeno non serve per fargli capire che dobbiamo "pulire la stanza in due".
OK! Io la pulisco da me,...poi però ci invito chi mi pare!!! X(


Catia. :D
Ho letto tutto e condivido in pieno il tuo pensiero.... è capitato anche a me di vivere una situazione di questo genere e ti dico che poi il disagio non era mio, ma dell'altra persona.. ma la sorda non ero io era lui che era muto... perchè io avevo percepito il suo disagio e ho cercato di affrontare l'argomento per capire... ti ha spiegato a te che non c'eri? Non è niente è un momento così... sta di fatto che ci siamo lasciati visto che il momento così alla fine ho scoperto era solo perchè aveva qualche altra donnina per le mani!!!!!! se però avessi continuato fare la sorda tutto sarebbe andato avanti perchè non voleva perdermi... no grazie... già non è facile vivere un rapporto in queste condizioni poi!!!!
Devi aspettare ad agire perchè? Per continuare a vivere un rapporto che non ti da niente con qualcuno che ti vuole li, ma alla fine non ha nessuna considerazione per te... ti da ragione tanto per darti il contentino ma mi sembra un pò poco..... e soprattutto una mancanza di rispetto verso di te...
Strega