

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da Ospite » 18/04/2007, 13:46
Messaggio da claugo » 18/04/2007, 15:28
Gli stereotipi del corteggiamento sono profondamente cambiati. Da non confondere però con l’educazione e la gentilezza, che sono a mio avviso sempre apprezzati sia dalle donne che dagli uomini. Il corteggiamento, come hai detto tu, si è adeguato alla evoluzione del rapporto che c’è tra uomo e donna. Oggi, secondo il mio personale parere, il corteggiamento avviene in un clima di allegria e serenità. Per far colpo su qualcuno, la cosa principale, oltre naturalmente alle due accennate sopra, è quella di farla divertire, di essere divertente, simpatico, naturale.Stargate ha scritto:Tra i comportamenti umani ( maschili ) in via d'estinzione, potremmo indicare il corteggiamento. Questo specialissimo momento della seduzione sembra infatti quasi scomparso. La parola stessa evoca atteggiamenti propri dell'amor cortese, di tempi di dame e cavalieri, in cui la bella, prima di donarsi, veniva omaggiata a lungo dall'aspirante. Oggi il corteggiamento non esiste quasi più. In parte ciò è dovuto alla naturale evoluzione dei rapporti tra uomo e donna, alla perdita di ruoli fissi..... ma per un altro verso è il riflesso di paura, fretta, e distanza nell'approccio erotico . E' interessante notare che dietro a tanta fretta ci possono essere due motivazioni opposte. Da una parte c'è l'idea romantica del "colpo di fulmine", per cui "se ci si piace davvero, è inutile farla tanto lunga". E dall'altra c'è un'idea diversissima: "è inutile farla tanto lunga, perché se la persona non ci sta , meglio cercarne un'altra". Da una parte un eccesso di romanticismo, dall'altra un eccesso di consumismo. Ci si chiede : Un incontro fugace,... un'occasione d'amore,... un progetto di vita? I più non lo sanno, si faranno sorprendere dallo svolgersi dagli eventi, aspetteranno di vedere se c'è intesa sessuale... se l'intimità è "capitata", invece di essere stata cercata, nessuno potrà accusarli di incoerenza...Non ci si corteggia perché non si vuole rischiare un rifiuto. E' implicito nel concetto stesso di corteggiamento un convincere l'altra persona. I cavalieri possono corteggiare anche donne che all'inizio pensano di non starci, e far loro cambiare idea.... Ma oggi pochissimi uomini sanno stare in questo limbo di sospensione, in cui cercano di conquistare qualcosa che non hanno, il cui l'esito non è garantito. I più non reggono l'incertezza, e fanno come la volpe con l'uva: se una bella non ci sta immediatamente passano oltre, convincendosi che non ne valeva la pena. Come la vedete la cosa...?!!....![]()
Messaggio da Ospite » 18/04/2007, 16:11
che belle parole!!!!!!!!!!...Stargate ha scritto:Tra i comportamenti umani ( maschili ) in via d'estinzione, potremmo indicare il corteggiamento. Questo specialissimo momento della seduzione sembra infatti quasi scomparso. La parola stessa evoca atteggiamenti propri dell'amor cortese, di tempi di dame e cavalieri, in cui la bella, prima di donarsi, veniva omaggiata a lungo dall'aspirante. Oggi il corteggiamento non esiste quasi più. In parte ciò è dovuto alla naturale evoluzione dei rapporti tra uomo e donna, alla perdita di ruoli fissi..... ma per un altro verso è il riflesso di paura, fretta, e distanza nell'approccio erotico . E' interessante notare che dietro a tanta fretta ci possono essere due motivazioni opposte. Da una parte c'è l'idea romantica del "colpo di fulmine", per cui "se ci si piace davvero, è inutile farla tanto lunga". E dall'altra c'è un'idea diversissima: "è inutile farla tanto lunga, perché se la persona non ci sta , meglio cercarne un'altra". Da una parte un eccesso di romanticismo, dall'altra un eccesso di consumismo. Ci si chiede : Un incontro fugace,... un'occasione d'amore,... un progetto di vita? I più non lo sanno, si faranno sorprendere dallo svolgersi dagli eventi, aspetteranno di vedere se c'è intesa sessuale... se l'intimità è "capitata", invece di essere stata cercata, nessuno potrà accusarli di incoerenza...Non ci si corteggia perché non si vuole rischiare un rifiuto. E' implicito nel concetto stesso di corteggiamento un convincere l'altra persona. I cavalieri possono corteggiare anche donne che all'inizio pensano di non starci, e far loro cambiare idea.... Ma oggi pochissimi uomini sanno stare in questo limbo di sospensione, in cui cercano di conquistare qualcosa che non hanno, il cui l'esito non è garantito. I più non reggono l'incertezza, e fanno come la volpe con l'uva: se una bella non ci sta immediatamente passano oltre, convincendosi che non ne valeva la pena. Come la vedete la cosa...?!!....![]()
Messaggio da gustopesca » 18/04/2007, 17:18
Stargate ha scritto:Tra i comportamenti umani ( maschili ) in via d'estinzione, potremmo indicare il corteggiamento. Questo specialissimo momento della seduzione sembra infatti quasi scomparso. La parola stessa evoca atteggiamenti propri dell'amor cortese, di tempi di dame e cavalieri, in cui la bella, prima di donarsi, veniva omaggiata a lungo dall'aspirante. Oggi il corteggiamento non esiste quasi più. In parte ciò è dovuto alla naturale evoluzione dei rapporti tra uomo e donna, alla perdita di ruoli fissi..... ma per un altro verso è il riflesso di paura, fretta, e distanza nell'approccio erotico . E' interessante notare che dietro a tanta fretta ci possono essere due motivazioni opposte. Da una parte c'è l'idea romantica del "colpo di fulmine", per cui "se ci si piace davvero, è inutile farla tanto lunga". E dall'altra c'è un'idea diversissima: "è inutile farla tanto lunga, perché se la persona non ci sta , meglio cercarne un'altra". Da una parte un eccesso di romanticismo, dall'altra un eccesso di consumismo. Ci si chiede : Un incontro fugace,... un'occasione d'amore,... un progetto di vita? I più non lo sanno, si faranno sorprendere dallo svolgersi dagli eventi, aspetteranno di vedere se c'è intesa sessuale... se l'intimità è "capitata", invece di essere stata cercata, nessuno potrà accusarli di incoerenza...Non ci si corteggia perché non si vuole rischiare un rifiuto. E' implicito nel concetto stesso di corteggiamento un convincere l'altra persona. I cavalieri possono corteggiare anche donne che all'inizio pensano di non starci, e far loro cambiare idea.... Ma oggi pochissimi uomini sanno stare in questo limbo di sospensione, in cui cercano di conquistare qualcosa che non hanno, il cui l'esito non è garantito. I più non reggono l'incertezza, e fanno come la volpe con l'uva: se una bella non ci sta immediatamente passano oltre, convincendosi che non ne valeva la pena. Come la vedete la cosa...?!!....![]()
Messaggio da Ospite » 18/04/2007, 17:29
hai reso hai reso...eccome...gustopesca ha scritto:[...]
Uè... detto fatto, ti sei già attivato , Bella la tua descrizione.![]()
A tal proposito vorrei raccontare , ciò che ho visto e sentito o che mi è stato raccontato , e mi sono accorta di una cosa che sicuramente molti altri hanno notato che di romanticismo o fretta c'è nè poco , direi più che altro e spesso che le frasi sono quelle sotto riportate..... e non so come potrebbero essere definite. Forse , solo consumismo..??? : :(
- Non ci provo nemmeno, perchè tu non sei da scopate e io non voglio la storia seria.
- Non voglio legami,
- Il momento che pretenderai qualcosa da me , sarà la fine.
- Ho già una fidanzata/ moglie quindi possiamo vederci quando vogliamo , ma niente di più.
- Sono sposato, quindi una compagna ce l'ho già, e tu sei una stupida a rinunciare al potersi incontare e divertirsi.
- Una famiglia l'ho già avuta , non mi interessa averne un'altra.
- Oppure.... quelli che si decidono , dopo mesi che ti frequentano a confessarti che la compagna / moglie con figli, cane e gatto.... ce l'hanno di già.![]()
![]()
Ecc...Ecc...![]()
A proposito, di questo non incolpo solo il sesso maschile , sia bene chiaro, questa forma viene spesso addottata anche dalle donne... Eccome.!!
Il tutto legato al solo sesso, ma senza romaticismo e impegno.
Per fortuna esistono anche quelli meno cinici...... Ma.... non si sa per quale motivo se ne stanno , accucciati in un angolo, e non fanno quasi nulla per " corteggiare.."
E' vero che le donne si sono emancipate, non siamo più nell' 800, ma non mi sembra che siano diventate delle cannibali, e l'uomo spesso vive il tutto in forma passiva, sembra a volte che se la donna non le da una sveglia, lui non fa un passo avanti, per poi magari sentirsi dire se è lei a farlo...... Sei troppo.. ( ???????? ) Troppo Cosa..!?![]()
![]()
Fiùùù...... Scusate ho scritto di fretta ma spero di aver reso il concetto.
Messaggio da gustopesca » 18/04/2007, 17:44
Meno male....asiul ha scritto:[...]
hai reso hai reso...eccome...
Messaggio da Ospite » 18/04/2007, 18:01
Messaggio da gustopesca » 18/04/2007, 18:23
Stargate ha scritto:...Per intanto ( ne sento la necessità...), vi ringrazio di cuore per le vostre positive impressioni sul mio topic ( ad essere sincero ..ho un pò faticato...), ma la soddisfazione che mi date ha compensato abbondantemente i miei sforzi. Grazie di cuore. VVB!!. Adesso sono pronto per interagire.....- anzi ...dopo...!!......
Messaggio da gustopesca » 18/04/2007, 18:30
claugo ha scritto:[...]
Gli stereotipi del corteggiamento sono profondamente cambiati. Da non confondere però con l’educazione e la gentilezza, che sono a mio avviso sempre apprezzati sia dalle donne che dagli uomini. Il corteggiamento, come hai detto tu, si è adeguato alla evoluzione del rapporto che c’è tra uomo e donna. Oggi, secondo il mio personale parere, il corteggiamento avviene in un clima di allegria e serenità. Per far colpo su qualcuno, la cosa principale, oltre naturalmente alle due accennate sopra, è quella di farla divertire, di essere divertente, simpatico, naturale.
In poche parole, la tua lei o il tuo lui, li conquisti con un sorriso.
Messaggio da catia » 18/04/2007, 18:32
Ciao Stargate!Stargate ha scritto:Tra i comportamenti umani ( maschili ) in via d'estinzione, potremmo indicare il corteggiamento. Questo specialissimo momento della seduzione sembra infatti quasi scomparso. La parola stessa evoca atteggiamenti propri dell'amor cortese, di tempi di dame e cavalieri, in cui la bella, prima di donarsi, veniva omaggiata a lungo dall'aspirante. Oggi il corteggiamento non esiste quasi più. In parte ciò è dovuto alla naturale evoluzione dei rapporti tra uomo e donna, alla perdita di ruoli fissi..... ma per un altro verso è il riflesso di paura, fretta, e distanza nell'approccio erotico . E' interessante notare che dietro a tanta fretta ci possono essere due motivazioni opposte. Da una parte c'è l'idea romantica del "colpo di fulmine", per cui "se ci si piace davvero, è inutile farla tanto lunga". E dall'altra c'è un'idea diversissima: "è inutile farla tanto lunga, perché se la persona non ci sta , meglio cercarne un'altra". Da una parte un eccesso di romanticismo, dall'altra un eccesso di consumismo. Ci si chiede : Un incontro fugace,... un'occasione d'amore,... un progetto di vita? I più non lo sanno, si faranno sorprendere dallo svolgersi dagli eventi, aspetteranno di vedere se c'è intesa sessuale... se l'intimità è "capitata", invece di essere stata cercata, nessuno potrà accusarli di incoerenza...Non ci si corteggia perché non si vuole rischiare un rifiuto. E' implicito nel concetto stesso di corteggiamento un convincere l'altra persona. I cavalieri possono corteggiare anche donne che all'inizio pensano di non starci, e far loro cambiare idea.... Ma oggi pochissimi uomini sanno stare in questo limbo di sospensione, in cui cercano di conquistare qualcosa che non hanno, il cui l'esito non è garantito. I più non reggono l'incertezza, e fanno come la volpe con l'uva: se una bella non ci sta immediatamente passano oltre, convincendosi che non ne valeva la pena. Come la vedete la cosa...?!!....![]()
Messaggio da Ospite » 18/04/2007, 19:17
catia ha scritto:[...]
Purtroppo visto come sono andate finora le cose mi chiedo "e chi glielo fà fare di tornare indietro ai corteggiamenti, quando non ne hanno più 'bisogno'?"
Catia.
P.S.:
Messaggio da catia » 18/04/2007, 19:28
Spero tanto che tu non lo chieda a me "quale onore e quale gloria avrete", perchè non so rispondertiStargate ha scritto:[...]
...Personalmente non riesco ad immaginare un' amore senza corteggiamento....,sono le emozioni di ogni piccola o grande attenzione ad aggiungere tasselli a questo infinito disegno..., nel rispetto del proprio ruolo daccordo..., nella sua totale spontaneità ok ,...ma con quell' intensità e quella passione tale da travolgere ogni logica del sè!!. Ritengo che il nostro cuore trovi la sua linfa proprio nelle attenzioni ben quantificate.... razionalizzate... ma COSTANTI nel tempo...!!. Diavolo...!! Ma cosa c'è di meglio che lottare giorno dopo giorno per dare motivi alla nostra compagna/o , se non quello di continuare ad "illudere " questa magia.... propria dell' innamoramento..?!!. Lo spirito di conquista e di sfida è in ogniuno di noi ( caro sesso " forte "..)...non facciamolo soffocare ...altrimenti quale onore e quale gloria ne avremmo?!!!....
Messaggio da Ospite » 18/04/2007, 20:10
Mmmmh...catia ha scritto:[...]
Spero tanto che tu non lo chieda a me "quale onore e quale gloria avrete", perchè non so risponderti![]()
![]()
![]()
Ciao, Catia.
P.S.: Ma...tutto codesto gran daffare per rinnovare la magia ecc. ecc. per poi...tenere il piede in due staffe? Azz...arola, mi sembri un po' in contraddizione o mi sbaglio? (Dài, dimmi che mi sbaglio!)![]()
![]()
Messaggio da catia » 19/04/2007, 0:31
Ciao Stargate!!!Stargate ha scritto:[...]
Mmmmh......Mi sà che sei una furbetta.... mi vuoi psicoanalizzare..o prendere in contropiede...?!!..ih...ih...!!.
Ciaooooooo....!!!
Messaggio da frankrm78 » 19/04/2007, 1:20
Caro Stargate, sono d'accordo con te.Stargate ha scritto:Tra i comportamenti umani ( maschili ) in via d'estinzione, potremmo indicare il corteggiamento. Questo specialissimo momento della seduzione sembra infatti quasi scomparso. La parola stessa evoca atteggiamenti propri dell'amor cortese, di tempi di dame e cavalieri, in cui la bella, prima di donarsi, veniva omaggiata a lungo dall'aspirante. Oggi il corteggiamento non esiste quasi più.
...
Messaggio da tordav » 19/04/2007, 9:02
Messaggio da Ospite » 19/04/2007, 10:16
...Ci sposiamo...?..ih..ih...sei simpaticissima,,,avrò un' occhio di riguardo per tè...!!Ti conviene ..sono carino sai?!!...ih...ih..ah.....catia ha scritto:[...]
Ciao Stargate!!!![]()
Tranquillo, non voglio psicoanalizzare (azz mi c'è voluto un giorno x scriverlo) nessuno. Tanto più che non so nemmeno che vuol dire. Il mio era solo un ragionamento (ogni tanto ci riesco) logico e basta.
Mi sa che volevi fare tu il furbetto, eh?
Attento a quello che dici che poi ti controllo![]()
![]()
![]()
Catia.
Messaggio da Ospite » 19/04/2007, 10:21
...Bravissimo..poche parole..ma hai detto tanto!!.frankrm78 ha scritto:[...]
Caro Stargate, sono d'accordo con te.
Per come la penso io, però, ci sarebbe qualcosa da aggiungere: il fatto che il corteggiamento "tradizionale" è quasi sparito dà luogo ad una sorta di ripicca delle donne, soprattutto le giovani ragazze, nei confronti degli uomini, quella ripicca per la quale molte di loro gli sbarrano la strada dicendo poi sempre di no se le si invita ad uscire e altre cose così...
Voi che ne pensate?
Messaggio da catia » 19/04/2007, 11:31
...OK!...sposiamoci!...ma sììì, un marito in più...fà sempre comodoStargate ha scritto:[...]
...Ci sposiamo...?..ih..ih...sei simpaticissima,,,avrò un' occhio di riguardo per tè...!!Ti conviene ..sono carino sai?!!...ih...ih..ah.....![]()
Ciaoooo
Messaggio da Ospite » 19/04/2007, 11:47
....si'..si'....Il mio psichiatra mi dice sempre che ripetendomi questo pensiero aumento la fiducia im mè stesso..!!..ih..ih..ih...!!!. Per quanto l' avere un marito...Mmmmmh....che batosta...avevo già scelto le bomboniere....!!..Vabè dai...restiamo amici allora...catia ha scritto:[...]
Sei carino??? WOW!! E te lo dici da solo?![]()
![]()
![]()
Catia.
Messaggio da catia » 19/04/2007, 12:28
Mi sa che tu di fiducia in te stesso ne hai già abbatanza!Stargate ha scritto:[...]
....si'..si'....Il mio psichiatra mi dice sempre che ripetendomi questo pensiero aumento la fiducia im mè stesso..!!..ih..ih..ih...!!!. Per quanto l' avere un marito...Mmmmmh....che batosta...avevo già scelto le bomboniere....!!..Vabè dai...restiamo amici allora...![]()
![]()
......
!
Messaggio da Ospite » 19/04/2007, 12:57
...Ti dirò....si'..sono sicuro delle mie potenzialità..e giorno dopo giorno cerco di riscoprirmi e perfezionarmi. Ho imparato che la vanità è l' esternazione della propria insicurezza e che l' umiltà e la considerazione sono la password alla connessione con l' anima di questo mondo; e che saper ascoltare è voler crescere. Credo nell' amicizia tra uomo e donna...e penso che per la tipologia di tale rapporto, sia la miglior dipendenza che possiamo avere e che una volta scoperta non ne possiamo fare a meno!!.catia ha scritto:[...]
Mi sa che tu di fiducia in te stesso ne hai già abbatanza!![]()
Ma dimmi te, se uno sceglie le bomboniere, senza l'altra metà?!Eri sicuro che mi sarebbero piaciute, eh?
![]()
OK, restiamo amici...anche perchè (correggimi se sbaglio), quello più 'impegnato' sei tu!!!![]()
![]()
Messaggio da yago » 19/04/2007, 13:10
iniziamo con ordine... beh diciamo filosoficamente, l'amore mordi e fuggi per i tempi che corrono vanno per la maggiore, in quanto non impegna, non costa nulla e diciamolo chiaramente se non ci si rivede anche meglio... almeno è così da me dove lavoro al forno di notte... e da me ci capitano un po tutti i tipi di target notturni. Da me capitano figli e figlie di papà con il mercedes da novanta mila euro a vent anni.. ragazzi e ragazze che non hanno un euro ma che hanno le borse al posto delle scarpe e chiedono un euro di pizza perche non si possono permettere altro... i soliti sfigati e sfigate notturne, i classici indiani metropolitani, che vorrebbero ma non possono o non hanno il coraggio... le classiche figone da urlo e i tipi da spiaggia allampadati e palestrati come corde di violino, oltre a gay, lesbiche e anche una volta un trave. Insomma un porto di mare... oltre a persone un po piu attempate.. dove per attempate intendo diciamo oltre i trent anni quarant anni, che vengono a mangiare la pizza ma hanno una vita stabile e magari il proprio partner a casa, se non sono accompagnati. P'aspirazione di gran parte di tutti è quello di una sveltina e via e guardate bene le donne spesso ce ne parlano anche a noi senza peli sulla lingua (lì giacomino comincia a sudare e gli viene in mente - che si fa un gratta e vinci?-). Siamo come un rifugium peccatorum scusate il latinismo della notte e ce ne capita di tutti i colori. Non che sia una bolgia di dannati ma si sente dai discorsi, dalle espressioni quello che conta "dai stappa un crodino", scusate l'eufemismo. E qui divento bacchettone, mi dispiace ammetterlo, si sono bacchettone.Stargate ha scritto:Tra i comportamenti umani ( maschili ) in via d'estinzione, potremmo indicare il corteggiamento. Questo specialissimo momento della seduzione sembra infatti quasi scomparso. La parola stessa evoca atteggiamenti propri dell'amor cortese, di tempi di dame e cavalieri, in cui la bella, prima di donarsi, veniva omaggiata a lungo dall'aspirante. Oggi il corteggiamento non esiste quasi più. In parte ciò è dovuto alla naturale evoluzione dei rapporti tra uomo e donna, alla perdita di ruoli fissi..... ma per un altro verso è il riflesso di paura, fretta, e distanza nell'approccio erotico . E' interessante notare che dietro a tanta fretta ci possono essere due motivazioni opposte. Da una parte c'è l'idea romantica del "colpo di fulmine", per cui "se ci si piace davvero, è inutile farla tanto lunga". E dall'altra c'è un'idea diversissima: "è inutile farla tanto lunga, perché se la persona non ci sta , meglio cercarne un'altra". Da una parte un eccesso di romanticismo, dall'altra un eccesso di consumismo. Ci si chiede : Un incontro fugace,... un'occasione d'amore,... un progetto di vita? I più non lo sanno, si faranno sorprendere dallo svolgersi dagli eventi, aspetteranno di vedere se c'è intesa sessuale... se l'intimità è "capitata", invece di essere stata cercata, nessuno potrà accusarli di incoerenza...Non ci si corteggia perché non si vuole rischiare un rifiuto. E' implicito nel concetto stesso di corteggiamento un convincere l'altra persona. I cavalieri possono corteggiare anche donne che all'inizio pensano di non starci, e far loro cambiare idea.... Ma oggi pochissimi uomini sanno stare in questo limbo di sospensione, in cui cercano di conquistare qualcosa che non hanno, il cui l'esito non è garantito. I più non reggono l'incertezza, e fanno come la volpe con l'uva: se una bella non ci sta immediatamente passano oltre, convincendosi che non ne valeva la pena. Come la vedete la cosa...?!!....![]()
Messaggio da catia » 19/04/2007, 13:36
Come discorso non fà una piega. Anche se devo confessarti che, data la mia ignoranza, a volte faccio fatica a capire ciò che vuoi dire.Stargate ha scritto:[...]
...Ti dirò....si'..sono sicuro delle mie potenzialità..e giorno dopo giorno cerco di riscoprirmi e perfezionarmi. Ho imparato che la vanità è l' esternazione della propria insicurezza e che l' umiltà e la considerazione sono la password alla connessione con l' anima di questo mondo; e che saper ascoltare è voler crescere. Credo nell' amicizia tra uomo e donna...e penso che per la tipologia di tale rapporto, sia la miglior dipendenza che possiamo avere e che una volta scoperta non ne possiamo fare a meno!!.![]()
...per quanto riguarda l' aver scelto la bomboniera senza di tè..beh...la bomboniera che avevo scelto è l' immagine di tè!...Con affetto : " tuo " Stargate.
Messaggio da Ospite » 19/04/2007, 13:57
...Se l' intelligenza si potesse misurare con il bel parlare..., e poi il tuo modo di scrivere onestamente mi piace!. Riguardo all' ignoranza è stato detto..." Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta sola, chi non la confessa infinite volte ".catia ha scritto:[...]
Come discorso non fà una piega. Anche se devo confessarti che, data la mia ignoranza, a volte faccio fatica a capire ciò che vuoi dire.
Comunque sia, io credo nell'amicizia tra uomo e donna, (un po' meno i miei mariti). Non c'è competizione, ma solo voglia di aiutarci nei momenti di crisi e, se c'è la possibilità, anche fare 2 risate insieme.
Al momento che uno dei due "inciampa" sull'altro per qualcosa di più...l'amicizia finisce.
Con affetto, "tua" Catia. (e speriamo che qualcuno non s'inca...voli troppo).
Messaggio da catia » 19/04/2007, 14:13
Se è un complimento (ed io ci spero)....grazie!Stargate ha scritto:[...]
...Se l' intelligenza si potesse misurare con il bel parlare..., e poi il tuo modo di scrivere onestamente mi piace!. Riguardo all' ignoranza è stato detto..." Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta sola, chi non la confessa infinite volte ".![]()
Messaggio da Ospite » 19/04/2007, 16:41
Certo che lo è !!!!.....Diventeremo buoni amici..lo sento!!....A proposito di amicizia se hai avuto fregature sotto tale tema ..sul forum amicizie ho scritto un topic interessante....Ciao bella!!..catia ha scritto:[...]
Se è un complimento (ed io ci spero)....grazie!
Messaggio da catia » 19/04/2007, 17:38
Certo che diventeremo buoni amici, ci conto!!!Stargate ha scritto:[...]
Certo che lo è !!!!.....Diventeremo buoni amici..lo sento!!....A proposito di amicizia se hai avuto fregature sotto tale tema ..sul forum amicizie ho scritto un topic interessante....Ciao bella!!..
Messaggio da Andyphone » 20/04/2007, 0:35
Dato che ormai mi sembra tua abitudine usare testi altrui senza citarne l'autore, spero davvero non con il solo scopo di farli passare per tuoi... Devo pregarti ancora una volta di non farlo per ovvie ragioni.Stargate ha scritto:Tra i comportamenti umani ( maschili ) in via d'estinzione, potremmo indicare il corteggiamento. Questo specialissimo momento della seduzione sembra infatti quasi scomparso. La parola stessa evoca atteggiamenti propri dell'amor cortese, di tempi di dame e cavalieri, in cui la bella, prima di donarsi, veniva omaggiata a lungo dall'aspirante. Oggi il corteggiamento non esiste quasi più. In parte ciò è dovuto alla naturale evoluzione dei rapporti tra uomo e donna, alla perdita di ruoli fissi..... ma per un altro verso è il riflesso di paura, fretta, e distanza nell'approccio erotico . E' interessante notare che dietro a tanta fretta ci possono essere due motivazioni opposte. Da una parte c'è l'idea romantica del "colpo di fulmine", per cui "se ci si piace davvero, è inutile farla tanto lunga". E dall'altra c'è un'idea diversissima: "è inutile farla tanto lunga, perché se la persona non ci sta , meglio cercarne un'altra". Da una parte un eccesso di romanticismo, dall'altra un eccesso di consumismo. Ci si chiede : Un incontro fugace,... un'occasione d'amore,... un progetto di vita? I più non lo sanno, si faranno sorprendere dallo svolgersi dagli eventi, aspetteranno di vedere se c'è intesa sessuale... se l'intimità è "capitata", invece di essere stata cercata, nessuno potrà accusarli di incoerenza...Non ci si corteggia perché non si vuole rischiare un rifiuto. E' implicito nel concetto stesso di corteggiamento un convincere l'altra persona. I cavalieri possono corteggiare anche donne che all'inizio pensano di non starci, e far loro cambiare idea.... Ma oggi pochissimi uomini sanno stare in questo limbo di sospensione, in cui cercano di conquistare qualcosa che non hanno, il cui l'esito non è garantito. I più non reggono l'incertezza, e fanno come la volpe con l'uva: se una bella non ci sta immediatamente passano oltre, convincendosi che non ne valeva la pena. Come la vedete la cosa...?!!....![]()
Messaggio da gustopesca » 20/04/2007, 10:13
yago ha scritto:[...]
iniziamo con ordine... beh diciamo filosoficamente, l'amore mordi e fuggi per i tempi che corrono vanno per la maggiore, in quanto non impegna, non costa nulla e diciamolo chiaramente se non ci si rivede anche meglio... almeno è così da me dove lavoro al forno di notte... e da me ci capitano un po tutti i tipi di target notturni. Da me capitano figli e figlie di papà con il mercedes da novanta mila euro a vent anni.. ragazzi e ragazze che non hanno un euro ma che hanno le borse al posto delle scarpe e chiedono un euro di pizza perche non si possono permettere altro... i soliti sfigati e sfigate notturne, i classici indiani metropolitani, che vorrebbero ma non possono o non hanno il coraggio... le classiche figone da urlo e i tipi da spiaggia allampadati e palestrati come corde di violino, oltre a gay, lesbiche e anche una volta un trave. Insomma un porto di mare... oltre a persone un po piu attempate.. dove per attempate intendo diciamo oltre i trent anni quarant anni, che vengono a mangiare la pizza ma hanno una vita stabile e magari il proprio partner a casa, se non sono accompagnati. P'aspirazione di gran parte di tutti è quello di una sveltina e via e guardate bene le donne spesso ce ne parlano anche a noi senza peli sulla lingua (lì giacomino comincia a sudare e gli viene in mente - che si fa un gratta e vinci?-). Siamo come un rifugium peccatorum scusate il latinismo della notte e ce ne capita di tutti i colori. Non che sia una bolgia di dannati ma si sente dai discorsi, dalle espressioni quello che conta "dai stappa un crodino", scusate l'eufemismo. E qui divento bacchettone, mi dispiace ammetterlo, si sono bacchettone.
Intendo che la cosa se da una parte mi piacerebbe farla anche a me, sostanzialmente mi da tristezza. Tantissima tristezza. In questo modo si perde il gusto della carezza, dello svegliarsi accanto alla persona amata solamente per il fatto di volerla guardare. Del voler sentire il suo profumo, inebriante e piacevole, magari dopo aver fatto del buon sesso, senza fretta, senza fare roba da saltimbanchi, ma solamente del sesso condito con quella cosa che penso chiunque vorrebbe dare al proprio partner, senza l'assillo da prestazione. Non solo ma prima passare una serata tranquilla, briosa e piena di piccole frecciate, occhiate e sguardi talvolta languidi, talvolta ammiccanti. Magari cercare intimità e preliminari, non snervanti o fantasiosi ma semplicemente carezze. Non solo, ma con la tecnica del mordi e fuggi si perde il gusto del voler conoscere la persona che ti interessa. La sua personalità, il suo modo di essere, il suo punto di vista, poi nel caso maschile, cercare di capire la psiche femminile, cosa ardua ma non impossibile, cercare di strapparle un sorriso che talvolta può rischiare più di mille soli. La donna a differenza dell'uomo è molto più psicologica dell'uomo e questo è bellissimo. Assaporare il gusto dell'innamoramento e il rischio di essere scaricati. Il piacere di sentire l'adrenalina che ti entra in circolo quando sai che sta per arrivare. Cercare di sorprenderla e farla innamorare, anche se sai gia che lei è interessata di te. E' tutto sommanto un gioco, ma che, se fatto bene e tra due persone che si interessano, può far toccare il cielo con un dito e si può andare anche più su. Questo manca alle persone che capitano al forno, sia maschi che femmine, senza distinzione. O per lo meno per il 99,9 per cento periodico. Non è che non si sappia più corteggiare, ne è calato l'interesse. Anche il sesso non è altro che un bene di consumo, e una sfida ad andare sempre più in là oltre gli schemi. L'amore è troppo faticoso e difficoltoso e spesso porta a dolore. ah dimenticavo il target per ora visto che sono stato in ambito generale... ma questo me lo riservo di parlarne come per' il target degli accoppiati, questi vengono al massimo entro le quattro ma qui ora vado fuori topic.. magari continuo in futuro. spero di non avervi tediato con i miei discorsi. giacomo.
p.s. che linguaggio aulico che ho oggi, sarà il sonno..?
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]