giusto o sbagliato?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
salvo78

giusto o sbagliato?

Messaggio da salvo78 » 17/04/2007, 1:15

A volte con donne che mi piacciono, divento troppo Figo, nel senso che inizio a farmi grande dicendo loro che sono pieno di ragazze, che tutte mi corteggiano ecc.....Loro ci ridono sopra e si divertono, ma faccio bene a comportarmi così oppure è sbagliato?

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da catia » 17/04/2007, 3:13

salvo78 ha scritto:A volte con donne che mi piacciono, divento troppo Figo, nel senso che inizio a farmi grande dicendo loro che sono pieno di ragazze, che tutte mi corteggiano ecc.....Loro ci ridono sopra e si divertono, ma faccio bene a comportarmi così oppure è sbagliato?
SBAGLIATO!!!
Se sei 'pieno' di ragazze una ti può dire vai a prendere per i fondelli una di quelle che hai già sul 'libro nero', no?
Mentre se non ne hai e non fai tanto il figo... ;)

Ospite

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da Ospite » 17/04/2007, 10:06

salvo78 ha scritto:A volte con donne che mi piacciono, divento troppo Figo, nel senso che inizio a farmi grande dicendo loro che sono pieno di ragazze, che tutte mi corteggiano ecc.....Loro ci ridono sopra e si divertono, ma faccio bene a comportarmi così oppure è sbagliato?
Innanzitutto ti ringraziamo di aver messo a nudo un lato vulnerabile della tua personalità e di aver cercato consiglio ai tuoi amici (... siamo qui' per questo..). Però personalmente ritengo che alla lunga l' adottare un tale atteggiamento sia poco convenevole. Tutti quanti noi abbiamo il bisogno di autoaffermazione...di sentirci coccolati,indispensabili, " unici "...; il trovarsi di fronte un' individuo archetipo di sicurezza..totale indipendenza...porta negli altri ad amplificare e a trovare punti di cedimento nella tua personalità.....e questo allo scopo di " bilanciare " o compensare certe carenze in noi....Credimi..in amore la psicologia giuoca un ruolo fondamentale...trova la giusta chiave di lettura ed entrerai nel suo imperio!!...

elypv

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da elypv » 17/04/2007, 10:24

salvo78 ha scritto:A volte con donne che mi piacciono, divento troppo Figo, nel senso che inizio a farmi grande dicendo loro che sono pieno di ragazze, che tutte mi corteggiano ecc.....Loro ci ridono sopra e si divertono, ma faccio bene a comportarmi così oppure è sbagliato?

è sbagliatissimo!!! secondo me alle donne non piace questo atteggiamento...ok ci possono anche ridere sopra ma di sicuro non ti prenderanno mai in considerazione per una eventuale storia!!
ma essere semplicemente te stesso ti è cosi difficile??

Cherry

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da Cherry » 17/04/2007, 11:31

salvo78 ha scritto:A volte con donne che mi piacciono, divento troppo Figo, nel senso che inizio a farmi grande dicendo loro che sono pieno di ragazze, che tutte mi corteggiano ecc.....Loro ci ridono sopra e si divertono, ma faccio bene a comportarmi così oppure è sbagliato?
la risposta è semplice...devi essere te stesso!!
Se sei pieno di donne, puoi dirlo, se non è la verità, non dirlo.
le donne non si avvicineranno a te perchè dici che tante altre ti cercano anzi...mettiamo pure il caso, che poi con qualcuna ti capita di approfondire il rapporto...cosa le dici che le altre si sono dileguate nel nulla?Se ti chiede di raccontarle qualcosa, inventi altre bugie?
No, no sbagliato! ;)

kubicol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 176
Iscritto il: 08 novembre 2006
Età: 59

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da kubicol » 17/04/2007, 11:47

salvo78 ha scritto:A volte con donne che mi piacciono, divento troppo Figo, nel senso che inizio a farmi grande dicendo loro che sono pieno di ragazze, che tutte mi corteggiano ecc.....Loro ci ridono sopra e si divertono, ma faccio bene a comportarmi così oppure è sbagliato?
E' sbagliato ma se cerchi solo un'avventura funzia sicuro...

nebbiamattutina

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da nebbiamattutina » 17/04/2007, 13:40

salvo78 ha scritto:A volte con donne che mi piacciono, divento troppo Figo, nel senso che inizio a farmi grande dicendo loro che sono pieno di ragazze, che tutte mi corteggiano ecc.....Loro ci ridono sopra e si divertono, ma faccio bene a comportarmi così oppure è sbagliato?

Sbagliatissimo,sicuramente il tuo è un gesto di difesa che hai nei loro confronti,ma possono farsi un'idea del tutto sbagliata di te ,prova ad essere te stesso,secondo me colpisci di piu'! ;)

Free

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da Free » 17/04/2007, 13:49

Cherry ha scritto:[...]

la risposta è semplice...devi essere te stesso!!
Se sei pieno di donne, puoi dirlo, se non è la verità, non dirlo.
le donne non si avvicineranno a te perchè dici che tante altre ti cercano anzi...mettiamo pure il caso, che poi con qualcuna ti capita di approfondire il rapporto...cosa le dici che le altre si sono dileguate nel nulla?Se ti chiede di raccontarle qualcosa, inventi altre bugie?
No, no sbagliato! ;)

:applause: come non quotare!! Concordo con Cherry!! :D

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da gustopesca » 17/04/2007, 14:46

salvo78 ha scritto:A volte con donne che mi piacciono, divento troppo Figo, nel senso che inizio a farmi grande dicendo loro che sono pieno di ragazze, che tutte mi corteggiano ecc.....Loro ci ridono sopra e si divertono, ma faccio bene a comportarmi così oppure è sbagliato?

Di solito , sono portata a pensare che chi si vanta troppo della propria vita sentimentale, è uno sfigato :)
e credo anche .. che molte come me, la pensino uguale... ;)

Quindi ti converrebbe essere te stesso, anche perchè le palle... prima o poi vengono fuori e non sono le belle parole , ma i fatti quelli che contano. ;)

LunaBlu

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da LunaBlu » 17/04/2007, 15:45

gustopesca ha scritto:[...]




Di solito , sono portata a pensare che chi si vanta troppo della propria vita sentimentale, è uno sfigato :)
e credo anche .. che molte come me, la pensino uguale... ;)

Quindi ti converrebbe essere te stesso, anche perchè le palle... prima o poi vengono fuori e non sono le belle parole , ma i fatti quelli che contano. ;)
quoto pienamente!
Poco tempo fa un ragazzo ha assunto con me questo attegiamento e sai com'è andata che io,sì, ci ridevo, ma perchè era ridicolo innanzitutto e poi gli dicevo:"allora se sei così pieno di donne, vai da loro, che ci fai qui a provarci con me che neanche ci sto???"
e t'assicuro che io avrei voluto tante conoscere com'era lui veramente....
Vi prego ragazzi quando qualcuna vi piace siate sinceri e spontanei è tutto molto + facile!

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da gustopesca » 17/04/2007, 15:49

LunaBlu ha scritto:[...]



quoto pienamente!
Poco tempo fa un ragazzo ha assunto con me questo attegiamento e sai com'è andata che io,sì, ci ridevo, ma perchè era ridicolo innanzitutto e poi gli dicevo:"allora se sei così pieno di donne, vai da loro, che ci fai qui a provarci con me che neanche ci sto???"
e t'assicuro che io avrei voluto tante conoscere com'era lui veramente....
Vi prego ragazzi quando qualcuna vi piace siate sinceri e spontanei è tutto molto + facile!

Hai detto : " sì, ci ridevo, ma perchè era ridicolo "
Brava, :) quello che hai descritto è esattamente quello che danno a vedere. ;)

salvo78

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da salvo78 » 17/04/2007, 16:28

Allora, quello che posso dirvi, c'è stato un periodo che caratterialmente ero timido e mostravo quanto ero sfigato con le donne, nessuna aveva interesse, oggi come oggi + faccio il figo dicendo che le donne mi cercano e + mi vengono dietro. A questo punto direi è meglio comportarsi così come sto facendo almeno mi considerno.

elypv

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da elypv » 17/04/2007, 17:18

salvo78 ha scritto:Allora, quello che posso dirvi, c'è stato un periodo che caratterialmente ero timido e mostravo quanto ero sfigato con le donne, nessuna aveva interesse, oggi come oggi + faccio il figo dicendo che le donne mi cercano e + mi vengono dietro. A questo punto direi è meglio comportarsi così come sto facendo almeno mi considerno.
a me dai l'impressione di una persona immatura e poco sicura si se...di sicuro non puoi essere "il mio uomo ideale" !!! :P

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da Merlino » 17/04/2007, 17:26

salvo78 ha scritto:Allora, quello che posso dirvi, c'è stato un periodo che caratterialmente ero timido e mostravo quanto ero sfigato con le donne, nessuna aveva interesse, oggi come oggi + faccio il figo dicendo che le donne mi cercano e + mi vengono dietro. A questo punto direi è meglio comportarsi così come sto facendo almeno mi considerno.
Allora non chiedere se è "giusto o sbagliato": hai già la tua risposta!

E' esattamente così che vuoi comportarti!!!

Non è forse vero?

kubicol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 176
Iscritto il: 08 novembre 2006
Età: 59

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da kubicol » 17/04/2007, 17:35

MERLINO ha scritto:[...]
Allora non chiedere se è "giusto o sbagliato": hai già la tua risposta!

E' esattamente così che vuoi comportarti!!!

Non è forse vero?
Ah riga! Glie stiamo a fà er processo a sto povero... Voleva solo tacchinare...

Cherry

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da Cherry » 17/04/2007, 17:37

salvo78 ha scritto:Allora, quello che posso dirvi, c'è stato un periodo che caratterialmente ero timido e mostravo quanto ero sfigato con le donne, nessuna aveva interesse, oggi come oggi + faccio il figo dicendo che le donne mi cercano e + mi vengono dietro. A questo punto direi è meglio comportarsi così come sto facendo almeno mi considerno.
se vuoi trovare qualcuno che ti apprezza per ciò che sei, stai sbagliando tutto.Se non te ne frega nulla, fai bene, ma poi non lamentarti se non trovi niente di duraturo, dalla falsità non può nascere un un rapporto, le basi di una relazione sono il rispetto e la sincerità, sbagli in partenza.
Poi, da fare lo sfigato, a fare il figo...fortunatamente esiste la relatività, a me sembra molto più sfigato uno che si inventa ste cavolate che una persona timida.
Invece di raccontare bugie, dovevi lavorare su te stesso e sul tuo essere sfigato che allontanava le donne..poi lasciamo perdere le donne che frequenti, perchè ringraziando Dio ne esistono anche con più cervello.
Comunque tanto per essere schietti, il tuo sembra il discorso di un ragazzino, forse è più per quello che magari non riuscivi a trovare una donna?! ;)

salvo78

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da salvo78 » 17/04/2007, 18:31

Bhè ho raccontato solo quello che mi è capitato, per un rapporto che dura vi do pienamente ragione, uno devo mostrare la propria personalità.
Io puntavo più sulla fase di conquista o forse magari ho beccato sempre donne sbagliate...??? i vostri consigli sono sempre ben accetti anche perchè mi piace confrontarmi con persone che hanno + esperienza di me.Come si dice, nella vita c'è sempre da imparare. :D
Grazie.

Cherry

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da Cherry » 17/04/2007, 18:50

salvo78 ha scritto:Bhè ho raccontato solo quello che mi è capitato, per un rapporto che dura vi do pienamente ragione, uno devo mostrare la propria personalità.
Io puntavo più sulla fase di conquista o forse magari ho beccato sempre donne sbagliate...??? i vostri consigli sono sempre ben accetti anche perchè mi piace confrontarmi con persone che hanno + esperienza di me.Come si dice, nella vita c'è sempre da imparare. :D
Grazie.
e questo ti fa onore, il giusto e lo sbagliato è sempre relativo, soprattutto quando si parla di relazioni interpersonali!
Mentre sapre accetare critiche e consigli non è da tutti, queste sono le cose su cui devi puntare!Se parlavi di "avventure"senza alcun tipo di coinvolgimento, fai bene, perchè le ragazze o donne che sono solite a questo tipo di esperienze sono facilmente abbordabili con quello che racconti tu!
Aveva ragione kubicol! ;)

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da gustopesca » 18/04/2007, 9:00

Cherry ha scritto:[...]



se vuoi trovare qualcuno che ti apprezza per ciò che sei, stai sbagliando tutto.Se non te ne frega nulla, fai bene, ma poi non lamentarti se non trovi niente di duraturo, dalla falsità non può nascere un un rapporto, le basi di una relazione sono il rispetto e la sincerità, sbagli in partenza.
Poi, da fare lo sfigato, a fare il figo...fortunatamente esiste la relatività, a me sembra molto più sfigato uno che si inventa ste cavolate che una persona timida.
Invece di raccontare bugie, dovevi lavorare su te stesso e sul tuo essere sfigato che allontanava le donne..poi lasciamo perdere le donne che frequenti, perchè ringraziando Dio ne esistono anche con più cervello.
Comunque tanto per essere schietti, il tuo sembra il discorso di un ragazzino, forse è più per quello che magari non riuscivi a trovare una donna?! ;)


Quoto.... :P

Analisi perfetta cara Cherry...... complimentissimi :)

fruttarossa

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da fruttarossa » 18/04/2007, 9:22

salvo78 ha scritto:A volte con donne che mi piacciono, divento troppo Figo, nel senso che inizio a farmi grande dicendo loro che sono pieno di ragazze, che tutte mi corteggiano ecc.....Loro ci ridono sopra e si divertono, ma faccio bene a comportarmi così oppure è sbagliato?
Ciao..

secondo me fai male..fare troppo il figo può risultare antipatico.Devi DIMOSTRARTI per quel che sei: cioè te stesso!!!Solo cosi puoi piacere ;)

Stregababablu

Re: giusto o sbagliato?

Messaggio da Stregababablu » 19/04/2007, 2:22

salvo78 ha scritto:Allora, quello che posso dirvi, c'è stato un periodo che caratterialmente ero timido e mostravo quanto ero sfigato con le donne, nessuna aveva interesse, oggi come oggi + faccio il figo dicendo che le donne mi cercano e + mi vengono dietro. A questo punto direi è meglio comportarsi così come sto facendo almeno mi considerno.

Non condivido il tuo pensiero... è vero il tipo figo può far più colpo nell'immediato, ma secondo me la cosa migliore è essere sempre se stessi.... gli atteggiamenti bugiardi ( se mi concedi l'uso della parola bugiardo ) alla lunga si smascherano da soli e non portano a nulla se non a farti passare per falso... se interessiamo veramente a qualcuno dovrebbe essere per quello che siamo realmente e non per quello che fingiamo di essere... nel momento in cui cade la finzione, finisce tutto...
Strega