...Un piede in due staffe...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

...Un piede in due staffe...

Messaggio da Ospite » 16/04/2007, 15:38

.Secondo voi...: è possibile in un rapporto sentimentale amare due persone contemporaneamente...e se è si...può funzionare...?!!. :)

Thomas

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Thomas » 16/04/2007, 15:49

Stargate ha scritto:.Secondo voi...: è possibile in un rapporto sentimentale amare due persone contemporaneamente...e se è si...può funzionare...?!!. :)
no! decisamente!, l'amore è unico, indivisibile, ovviamente se è vero.

elypv

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da elypv » 16/04/2007, 16:01

Thomas ha scritto:[...]



no! decisamente!, l'amore è unico, indivisibile, ovviamente se è vero.

d'accordo con thomas!

Ospite

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Ospite » 16/04/2007, 16:05

elypv ha scritto:[...]




d'accordo con thomas!
stra d'accordo con entrambi!...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da catia » 16/04/2007, 16:09

Stargate ha scritto:.Secondo voi...: è possibile in un rapporto sentimentale amare due persone contemporaneamente...e se è si...può funzionare...?!!. :)
NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! X( X( X(

E spero di essermi spiegata bene! X(

Maffy

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Maffy » 16/04/2007, 18:14

Stargate ha scritto:.Secondo voi...: è possibile in un rapporto sentimentale amare due persone contemporaneamente...e se è si...può funzionare...?!!. :)
domanda di riserva no?
:D
comunque se dovessi risponderti seguendo un clichè romantico-sentimentale direi di nooo!!impossibile!
se dovessi e volessi essere più pragmatico,ti direi che nella vita "normale" di un individuo di cultura europee non è possibile.
se invece dovessi confessarti ciò che pensa una mente instabile come la mia,potrei dirti perchè no?in fondo l'amore non è che l'ennesima manifestazione dell'ego umano,con il suo relativo narcisismo ed egonetrismo,ma questo è un altro topic. 8)
ps
sono d'accordo con thomas e company :D....credo

Ospite

...il mio parere......

Messaggio da Ospite » 16/04/2007, 18:25

Anchio sono daccordo...ma ho aperto questo theared perchè alcuni miei amici non la vedono come me....la vedo cosi' la cosa.....Risposta: - La parola amore è equivoca. Una madre può amare dieci figli, un amico dieci amici. Quello che non si può condividere è l'innamoramento. Il nostro amato non è confrontabile con nessun altro. "L'altro che io amo e che mi affascina", scrisse Roland Barthes.... ", è atopos. Il succo era questo..." Io non posso classificarlo, poiché egli è precisamente l'Unico, l'Immagine irripetibile che corrisponde miracolosamente alla specialità del mio desiderio. Egli è l'unico, assolutamente l'unico essere vivente che io possa amare. Chiunque altro incontri, fosse anche il mio idolo preferito, non può rimpiazzarlo. Non troverò nessun altro come lui, meglio di lui". Sono perfettamente daccordo... Non possiamo innamorarci contemporaneamente di due persone. Chi dice di essere innamorato di due persone diverse non parla di innamoramento ma di altre forme di amore./ Sono però incuriosito da una risposta opposta.... :rolleyes: :)

nebbiamattutina

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da nebbiamattutina » 16/04/2007, 21:14

Stargate ha scritto:.Secondo voi...: è possibile in un rapporto sentimentale amare due persone contemporaneamente...e se è si...può funzionare...?!!. :)
e se lo facessero con te?

claugo

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da claugo » 16/04/2007, 22:58

Thomas ha scritto:[...]
no! decisamente!, l'amore è unico, indivisibile, ovviamente se è vero.

Si può amare più cose contemporaneamente?
La propia vita, i fratelli, i figli, la compagna o il compagno, il proprio lavoro, la gioia di vivere. Perchè No?


Non mi sembra che abbia parlato di sesso.... o era sottointeso
Stargate ha scritto:[...]
Secondo voi...: è possibile in un rapporto sentimentale amare due persone contemporaneamente...e se è si...può funzionare...?!!.

Io credo comunque che l'amore non sia unico e indivisibile, anzi le sue sfacettature possono portare ad amare, anche sessualmente, più persone prendendo da uno cose che non si ha dall'altro. Non si tratta comunque di triangoli o ammucchiate, si tratta semplicemente del desiderio umano di essere Amati.

Ospite

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Ospite » 17/04/2007, 8:54

nebbiamattutina ha scritto:[...]



e se lo facessero con te?
...Non posso darti una risposta concreta..non ho sufficienti elementi di riflessione...vedi...sarebbero da valutare alcuni elementi fondamentali, del tipo: il rapporto che è stato costruito tra le parti, il contesto della vicenda, la gestione delle emozioni...non posso e non hò il diritto di dare una risposta generalizzando il tutto....

gustopesca
Utente Escluso
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 marzo 2007
Età: 59

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da gustopesca » 17/04/2007, 12:05

Stargate ha scritto:.Secondo voi...: è possibile in un rapporto sentimentale amare due persone contemporaneamente...e se è si...può funzionare...?!!. :)

No, significa che non si ama nessuna delle due.

Cherry

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Cherry » 17/04/2007, 12:07

gustopesca ha scritto:[...]




No, significa che non si ama nessuna delle due.
significa che no nsi ama abbastanza se stessi.

Ospite

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Ospite » 17/04/2007, 13:37

Cherry ha scritto:[...]



significa che no nsi ama abbastanza se stessi.
...Vedi..alle volte si cerca con la ragione di soffocare l'impulso che proviene dal nostro cuore l' imitando obbligatoriamente le nostre attenzioni solo ed esclusivamente verso colui o colei con il ( la ) quale vogliamo convogliare tutte le nostre attenzioni e affetti...Mi domando..: ma questo tipo di atteggiamento non deriva forse dal fatto che nel contesto comune tale idea sia in contrasto con la morale comune e che ci sentiamo impreparati e poco evoluti per accettare un' amore " divisibile "...?. Ripeto...il cuore non ha preconcetti...è puro e istintivo..potente nella sua " non logica e convenzionalità ". :)

Cherry

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Cherry » 17/04/2007, 14:17

Stargate ha scritto:[...]



...Vedi..alle volte si cerca con la ragione di soffocare l'impulso che proviene dal nostro cuore l' imitando obbligatoriamente le nostre attenzioni solo ed esclusivamente verso colui o colei con il ( la ) quale vogliamo convogliare tutte le nostre attenzioni e affetti...Mi domando..: ma questo tipo di atteggiamento non deriva forse dal fatto che nel contesto comune tale idea sia in contrasto con la morale comune e che ci sentiamo impreparati e poco evoluti per accettare un' amore " divisibile "...?. Ripeto...il cuore non ha preconcetti...è puro e istintivo..potente nella sua " non logica e convenzionalità ". :)
Sicuramente cultura e costumi fanno la loro parte, nei paesi dove è normale la bigamia, questi discorsi non esistono.
Personalmente quando sto bene con me stessa, mi basta una persona per sentirmi appagata, soddisfatta e felice...quando quella sicurezza mi viene a mancare, cerco conferme, quindi sarebbe molto riduttivo parlare solo ed esclusivamente di "cuore", fosse per quello io mi innamoro tutti i giorni... :P ma non sarebbero cose durature..i fattori da prendere in considerazione sono tanti, io non condanno chi tiene il piede in due staffe e come ho scritto tante volte, il tradimento non è detto che sia nocivo, ma non si può semplificare il discorso e limitarlo a sensazione.
La sensazione, il colpo di fulmine son cose superficiali, ritengono una cosa molto rara trovare l'anima gemella...figuriamoci due! ;)
Chi tiene il piede in due staffe, secondo me non si ama abbastanza per il semplice fatto che per amare gli altri, e chi trova l'amore vero(fisico,mentale,spirituale) significa che per prima cosa ama se stesso il suo corpo, la sua mente, il suo io....sfido chiunque ad avere queste 3 cose...avendole tutte e tre sarebbe praticamente impossibile litigare con l'altra persona..figuriamoci con due.
Spero di essermi spiegata :rolleyes:

Ospite

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Ospite » 17/04/2007, 14:28

Stargate ha scritto:[...]



...Vedi..alle volte si cerca con la ragione di soffocare l'impulso che proviene dal nostro cuore l' imitando obbligatoriamente le nostre attenzioni solo ed esclusivamente verso colui o colei con il ( la ) quale vogliamo convogliare tutte le nostre attenzioni e affetti...Mi domando..: ma questo tipo di atteggiamento non deriva forse dal fatto che nel contesto comune tale idea sia in contrasto con la morale comune e che ci sentiamo impreparati e poco evoluti per accettare un' amore " divisibile "...?. Ripeto...il cuore non ha preconcetti...è puro e istintivo..potente nella sua " non logica e convenzionalità ". :)
credo che se qualcuno ti "riempie" la testa non lascia spazio per altri...
quando lo spazo si crea...si cerca di colmarlo...
percio se ami ( sempre nel senso che ognuno di noi attribusice a questa parola...) non hai spazio da riempiere...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Merlino » 17/04/2007, 14:34

Cherry ha scritto:[...]

Sicuramente cultura e costumi fanno la loro parte, nei paesi dove è normale la bigamia, questi discorsi non esistono.
...
l'altra persona..figuriamoci con due.
Spero di essermi spiegata :rolleyes:
Concordo, come sempre, con Cherry!
Aggiungo solo che negli harem c'è comunque sempre la figura della favorita che, per me, corrisponde alla "nostra" figura dell'innamorata mentre le altre sono una specie di "sottofondo".
Quindi, alla fine, si torna alla solita situazione: si ama una sola persona per volta!

Ciao.

HANAMICHI

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da HANAMICHI » 17/04/2007, 14:34

asiul ha scritto:[...]



credo che se qualcuno ti "riempie" la testa non lascia spazio per altri...
quando lo spazo si crea...si cerca di colmarlo...
percio se ami ( sempre nel senso che ognuno di noi attribusice a questa parola...) non hai spazio da riempiere...
è da tanto che non lo facevo.... :D
QUOTO Asiul al 100% !!!! ;)

Ospite

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Ospite » 17/04/2007, 15:33

HANAMICHI ha scritto:[...]



è da tanto che non lo facevo.... :D
QUOTO Asiul al 100% !!!! ;)
bravo alberto!...
felice di leggerti nuovamente! :yodance:

Ospite

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Ospite » 17/04/2007, 19:41

Cherry ha scritto:[...]



Sicuramente cultura e costumi fanno la loro parte, nei paesi dove è normale la bigamia, questi discorsi non esistono.
Personalmente quando sto bene con me stessa, mi basta una persona per sentirmi appagata, soddisfatta e felice...quando quella sicurezza mi viene a mancare, cerco conferme, quindi sarebbe molto riduttivo parlare solo ed esclusivamente di "cuore", fosse per quello io mi innamoro tutti i giorni... :P ma non sarebbero cose durature..i fattori da prendere in considerazione sono tanti, io non condanno chi tiene il piede in due staffe e come ho scritto tante volte, il tradimento non è detto che sia nocivo, ma non si può semplificare il discorso e limitarlo a sensazione.
La sensazione, il colpo di fulmine son cose superficiali, ritengono una cosa molto rara trovare l'anima gemella...figuriamoci due! ;)
Chi tiene il piede in due staffe, secondo me non si ama abbastanza per il semplice fatto che per amare gli altri, e chi trova l'amore vero(fisico,mentale,spirituale) significa che per prima cosa ama se stesso il suo corpo, la sua mente, il suo io....sfido chiunque ad avere queste 3 cose...avendole tutte e tre sarebbe praticamente impossibile litigare con l'altra persona..figuriamoci con due.
Spero di essermi spiegata :rolleyes:
Com’è possibile che l’inspiegabile alchimia dell’amore scatti contemporaneamente verso due persone diverse? Le opinioni sono discordi ed è questo il bello.....permettimi di ampliare il " mio " parere....

Certo è che la necessità va ben oltre a quella di un sesso più appagante: spesso si cercano nell’altro le qualità che il partner ufficiale non possiede, o le attenzioni che non dà. Una sorta di compensazione, che complica non poco le cose: alla fine ci si ritrova a provare per entrambi un sentimento forte e paritario. La scelta, allora, sembra impossibile. E scatta l’eterno dilemma: si può amare ed essere infedeli?

Non esiste una risposta univoca, se non quella imposta dalle convenzioni.
La fedeltà è un valore, e non il semplice prodotto della monogamia. Essendo una condizione innaturale (nel mondo animale è quasi inesistente) è legata a una scelta consapevole, e comporta riflessioni e rinunce.
Certo, quando è frutto di un amore vero e di un rapporto felice la fedeltà ha un valore altissimo, quasi una magia. Ma a volte, che ci si colpevolizzi o meno, il miracolo non avviene. Scatta invece un altro meccanismo: ci si vuole svincolare dall’appartenenza alla coppia, creando uno spazio di identità non protetto, e forse per questo più vero, in cui far entrare qualcun altro.
Una persona nuova, che con la sua diversità fa affiorare aspetti di sé fino a quel momento sconosciuti.

Ospite

..un ringraziamento..

Messaggio da Ospite » 17/04/2007, 19:56

...Ragazzi sono da poco in questo " comdominio " ma finora non hò che da esprimere lodi verso il vostro modo di interagire e dare risposte intelligenti ai vari theared...spero di cuore che la cosa continui con la stessa speranza e " ingenuità " ...grazie di cuore..VVB. !!!! :D

Cherry

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Cherry » 18/04/2007, 9:33

Stargate ha scritto:[...]



Com’è possibile che l’inspiegabile alchimia dell’amore scatti contemporaneamente verso due persone diverse? Le opinioni sono discordi ed è questo il bello.....permettimi di ampliare il " mio " parere....

Certo è che la necessità va ben oltre a quella di un sesso più appagante: spesso si cercano nell’altro le qualità che il partner ufficiale non possiede, o le attenzioni che non dà. Una sorta di compensazione, che complica non poco le cose: alla fine ci si ritrova a provare per entrambi un sentimento forte e paritario. La scelta, allora, sembra impossibile. E scatta l’eterno dilemma: si può amare ed essere infedeli?

Non esiste una risposta univoca, se non quella imposta dalle convenzioni.
La fedeltà è un valore, e non il semplice prodotto della monogamia. Essendo una condizione innaturale (nel mondo animale è quasi inesistente) è legata a una scelta consapevole, e comporta riflessioni e rinunce.
Certo, quando è frutto di un amore vero e di un rapporto felice la fedeltà ha un valore altissimo, quasi una magia. Ma a volte, che ci si colpevolizzi o meno, il miracolo non avviene. Scatta invece un altro meccanismo: ci si vuole svincolare dall’appartenenza alla coppia, creando uno spazio di identità non protetto, e forse per questo più vero, in cui far entrare qualcun altro.
Una persona nuova, che con la sua diversità fa affiorare aspetti di sé fino a quel momento sconosciuti.
concordo! ;)
E aggiungo che poi ci son sempre le eccezioni, no?!
L'uomo questo sconosciuto...siamo complicati, difficili ma in realtà tutti alla ricerca della stessa cosa sotto forme diverse, la felicità.
Le cose poi nei rapporti di coppia diventano ancora più articolate, aggiungendo routine, stress, lavoro e quant'altro, ed è proprio qui che si vede la solidità di una relazione, se riesce ad uscirne più unita di prima o se va a cercare la felicità altrove..

fruttarossa

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da fruttarossa » 18/04/2007, 9:50

Stargate ha scritto:.Secondo voi...: è possibile in un rapporto sentimentale amare due persone contemporaneamente...e se è si...può funzionare...?!!. :)
è impossibile e scorretto per le due persone!!
Pensa se fossi tu nella loro condizione..come ti sentiresti.. :?

Ospite

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Ospite » 18/04/2007, 10:24

Cherry ha scritto:[...]



concordo! ;)
E aggiungo che poi ci son sempre le eccezioni, no?!
L'uomo questo sconosciuto...siamo complicati, difficili ma in realtà tutti alla ricerca della stessa cosa sotto forme diverse, la felicità.
Le cose poi nei rapporti di coppia diventano ancora più articolate, aggiungendo routine, stress, lavoro e quant'altro, ed è proprio qui che si vede la solidità di una relazione, se riesce ad uscirne più unita di prima o se va a cercare la felicità altrove..
...Ok...brava ; e come si dice ....: le eccezzioni non fanno la regola!. Un bacione !!.

Ospite

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Ospite » 18/04/2007, 11:12

fruttarossa ha scritto:[...]



è impossibile e scorretto per le due persone!!
Pensa se fossi tu nella loro condizione..come ti sentiresti.. :?
..Ti faccio un' esempio...metti il caso che pur amando colui che hai scelto come tuo compagno..." sfortuna "vuole che il tuo cuore riprenda la sua autonomia ed a un certo punto indichi che un' altro tuo amico è l' ideale... a pari merito con l'altro ( ogni tipo di amore ha intensità e caratteristiche proprie ). La suluzione?L' amore che provi lo puoi soffocare,creandoti dei disagi ogni volta che stai con la persona che in effetti ami,...viceversa rischi di mettere in discussione anche l amicizia.E in altri casi può sfociare in un amore lungo e duraturo nel tempo.Devi Tu valutare bene la situazione.Se pensi che sia amore è sbagliato non reprimerlo , se invece l'amicizia è vera non si rovinerebbe nemmeno dopo una piccola storia
no ,???? se lo ami diventerebbe 1 tortura ;sì, è possibile, ma ti rimarrà il rospo in gola tutta la vita , il confine tra amore ed amicizia non è affatto netto, purtroppo...una profonda amicizia può trasformarsi in amore, un amore folle può rivelarsi in realtà un'amicizia...io non credo che soffocando l'amore si possa salvare l'amicizia! perchè, secondo me amore ed amicizia sono come due gemelli siamesi...
:rolleyes: ;)..Pensate sia sensato ciò che ho detto...?!...

Ospite

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Ospite » 18/04/2007, 16:31

Stargate ha scritto:[...]



..Ti faccio un' esempio...metti il caso che pur amando colui che hai scelto come tuo compagno..." sfortuna "vuole che il tuo cuore riprenda la sua autonomia ed a un certo punto indichi che un' altro tuo amico è l' ideale... a pari merito con l'altro ( ogni tipo di amore ha intensità e caratteristiche proprie ). La suluzione?L' amore che provi lo puoi soffocare,creandoti dei disagi ogni volta che stai con la persona che in effetti ami,...viceversa rischi di mettere in discussione anche l amicizia.E in altri casi può sfociare in un amore lungo e duraturo nel tempo.Devi Tu valutare bene la situazione.Se pensi che sia amore è sbagliato non reprimerlo , se invece l'amicizia è vera non si rovinerebbe nemmeno dopo una piccola storia
no ,????è se lo ami diventerebbe 1 tortura ;sì, è possibile, ma ti rimarrà il rospo in gola tutta la vita , il confine tra amore ed amicizia non è affatto netto, purtroppo...una profonda amicizia può trasformarsi in amore, un amore folle può rivelarsi in realtà un'amicizia...io non credo che soffocando l'amore si possa salvare l'amicizia! perchè, secondo me amore ed amicizia sono come due gemelli siamesi...
:rolleyes: ;)..Pensate sia sensato ciò che ho detto...?!...
no...non penso abbia un senso cio che hai detto...
e tornadno ai post precedenti...la fedelta' non e' un obbligo...quando diventa tale...significa che qualcosa non e' piu' come lo era prima...

amicizia e amore non solo non camminano su rette parallele ma sono due mondi e due modi completamente diversi di vivere l'amore ( stavolta in senso lato...) io amo la mia amica...non potrei amare allo stesso modo un amico anche perche sono straconvinta che l'amicizia tra uomo e donna non sussiste se non per la volonta di uno dei due...uno vive l'amicizia e l'altro l'amore che spesso soffoca in nome della prima...

Cherry

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Cherry » 18/04/2007, 16:56

Stargate ha scritto:[...]



..Ti faccio un' esempio...metti il caso che pur amando colui che hai scelto come tuo compagno..." sfortuna "vuole che il tuo cuore riprenda la sua autonomia ed a un certo punto indichi che un' altro tuo amico è l' ideale... a pari merito con l'altro ( ogni tipo di amore ha intensità e caratteristiche proprie ). La suluzione?L' amore che provi lo puoi soffocare,creandoti dei disagi ogni volta che stai con la persona che in effetti ami,...viceversa rischi di mettere in discussione anche l amicizia.E in altri casi può sfociare in un amore lungo e duraturo nel tempo.Devi Tu valutare bene la situazione.Se pensi che sia amore è sbagliato non reprimerlo , se invece l'amicizia è vera non si rovinerebbe nemmeno dopo una piccola storia
no ,????è se lo ami diventerebbe 1 tortura ;sì, è possibile, ma ti rimarrà il rospo in gola tutta la vita , il confine tra amore ed amicizia non è affatto netto, purtroppo...una profonda amicizia può trasformarsi in amore, un amore folle può rivelarsi in realtà un'amicizia...io non credo che soffocando l'amore si possa salvare l'amicizia! perchè, secondo me amore ed amicizia sono come due gemelli siamesi...
:rolleyes: ;)..Pensate sia sensato ciò che ho detto...?!...

ha senso ciò che hai detto, ma passi troppo veloce sopra una cosa...
"" sfortuna "vuole che il tuo cuore riprenda la sua autonomia ed a un certo punto indichi che un' altro tuo amico è l' ideale..."


sfortuna=l'amore che provavi prima per il partner si è affievolito, quindi tu non ami due persone allo stesso modo
A questo punto io faccio un'analisi su me stessa e penso:"Lo amo e risolvo i problemi che hanno fatto affievolire quell'amore oppure l'amore si è talmente affivolito che non mi resta che cercare altrove?"
E si prende una decisione!Se resti con entrambe, vuol dire che non sei sicuro, ma non puoi scambiare l'insicurezza con l'amore!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da catia » 18/04/2007, 19:14

Cherry ha scritto:[...]




ha senso ciò che hai detto, ma passi troppo veloce sopra una cosa...
"" sfortuna "vuole che il tuo cuore riprenda la sua autonomia ed a un certo punto indichi che un' altro tuo amico è l' ideale..."


sfortuna=l'amore che provavi prima per il partner si è affievolito, quindi tu non ami due persone allo stesso modo
A questo punto io faccio un'analisi su me stessa e penso:"Lo amo e risolvo i problemi che hanno fatto affievolire quell'amore oppure l'amore si è talmente affivolito che non mi resta che cercare altrove?"
E si prende una decisione!Se resti con entrambe, vuol dire che non sei sicuro, ma non puoi scambiare l'insicurezza con l'amore!
Troooppo giusto Bimba!
Una ti fà sentire al sicuro nella tua cuccia e l'altra ti dà l'emozione dell'innamoramento che si era affievolito.
Ma, a proposito di riempire i vuoti che mancano....esiste uno stato in cui sono le donne, anzichè per gli uomini ad avere più partner, consentiti dalla legge (mi trasferisco)? :DD :DD :DD
In pratica, a mano a mano che ti manca qualcosa...che te frega ti metti con un'altra e aggiungi amanti anche agli amanti. Azz! Che casino!
E ti sei fermato solo a due....? Sei stato bravo! :P

:ciao:

Catia.

Ospite

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Ospite » 18/04/2007, 19:58

asiul ha scritto:[...]





amicizia e amore non solo non camminano su rette parallele ma sono due mondi e due modi completamente diversi di vivere l'amore ( stavolta in senso lato...) ...
Penso che il metro per misurare tale distanza ancora non esista....e che dobbiamo sottostare a tale realtà difficilmente perseguibile...!!...
Forse potrei dire, l'amicizia esige la reciprocità - ecco, forse ho trovato la sfumatura di differenza tra l'amore e l'amicizia! - mentre, nel caso dell'amore, si può anche amare senza essere riamati. E ciò si può intendere sia in senso negativo (come quando una persona ama un'altra che però non prova nulla per lei od una semplice simpatia ma manca quel certo non so che), ed in questo caso il rapporto è sterile ed è destinato a finire, sia in senso positivo, ma in questo caso ... si tratta della forma più alta dell'amore poiché è l'amore che ama senza essere ricambiato e senza aspettarsi nulla in contraccambio, è l'amore più sublime al mondo! Che vi siano o vi siano state delle persone giunte a tal punto, beh, ci deve far riflettere ... senza dimenticare naturalmente la fatica quotidiana di dire serenamente e ancora sempre : "ti amo!" .... ;) :)

Cherry

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Cherry » 19/04/2007, 9:12

catia ha scritto:[...]

Ma, a proposito di riempire i vuoti che mancano....esiste uno stato in cui sono le donne, anzichè per gli uomini ad avere più partner, consentiti dalla legge (mi trasferisco)? :DD :DD :DD


:ciao:

Catia.
Vengo anche io!!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Ospite

Re: ...Un piede in due staffe...

Messaggio da Ospite » 19/04/2007, 10:46

catia ha scritto:[...]



...esiste uno stato in cui sono le donne, anzichè per gli uomini ad avere più partner, consentiti dalla legge (mi trasferisco)?

:ciao:

Catia.
...Beh...ci verrei anchio...le possibilità di poi farmi qualche donna in più aumenterebbero!!....( mamma mia adesso mi fanno il c**o..!! Aiutooooo)....ih...ih....Mi perdonate..?!! :rolleyes: :'(